PDA

View Full Version : problema collegando 3 computer in lan

snake_chief
29-11-2013, 14:16
ciao a tutti stavo cercando di giocare con dei miei amici ad un gioco per il pc (abbiamo tutti e 3 pc portatili ) uno di loro ha il wireless rotto e quindi non poteva trovare la mia rete ad hoc creata per l'occasione .
Quindi stavamo provando a collegare un pc al mio tramite ethernet e un'altro tramite wireless .
Ecco che nasce un problema ,quando proviamo a giocare non possono entrare in una partita creata da me perchè non vedono la mia partita !
ho provato anche a condividere la rete wireless con la ethernet ma niente .
come posso fare ?

Dumah Brazorf
29-11-2013, 14:32
Di che gioco si tratta? Sicuro si possa giocare in lan?

snake_chief
30-11-2013, 03:16
il gioco è dark crusade e si sono sicuro che si può giocare in lan perchè in 2 tramite cavo ethernet o tramite wireless fa :)

Dumah Brazorf
30-11-2013, 13:00
Investire 10euro per uno switch ethernet o una penna nano wifi usb?

Robotex
01-12-2013, 20:17
Wifi e ethernet sono su due interfacce diverse?
Provo a spararla, se i due portatili collegati con l'ethernet si riescono a vedere potresti provare a mettere in bridge le due interfacce.
Se non si riescono a vedere invece è probabile che la scheda di rete è una 10/100mb senza autosensing quindi è necessario un cavo ethernet crossover.
Comunque concordo con uno switch o un access point usb sarebbe tutto più facile.

snake_chief
04-12-2013, 17:29
volevo sapere se esisteva un modo di farlo senza switch , perchè al momento non ne ho uno , e sono in un posto dove non ne vendono XD