PDA

View Full Version : x veterani di modding......

riaw
24-05-2002, 12:50
Dunque, volevo costruire un apparecchio il più piccolo possibile per vedermi i divx su televisione.....

questo deve avere le dimensioni di un player dvd, anche un pelo più grosse....

solo che non riesco a posizionare i componenti (in particolare il cdrom e l'alimentatore).

e non so come risolvere il problema del tv-out.....

chi mi può dare una mano?

grazie e ciao.

capoz
24-05-2002, 13:54
scusa non riesci a metterlo in rete almeno elimini il lettore cd
se trovi un case stretto e alto risolvi anche per il tv out basta una scheda che lo ha.....io ho un case stretto
13,5x33 profondo 35...l'unico problema è che costa più di 90€mi pare 95.....

riaw
24-05-2002, 13:58
Originariamente inviato da capoz
[B]scusa non riesci a metterlo in rete almeno elimini il lettore cd
se trovi un case stretto e alto risolvi anche per il tv out basta una scheda che lo ha.....io ho un case stretto
13,5x33 profondo 35...l'unico problema è che costa più di 90€mi pare 95.....

no......
niente rete.......

non hai un link x quel case?

io veramente ho trovato un case desktop flex..

il problema è che ci va dentro una mobo microatx (e fin qua tutto ok) solo che è troppo basso, e non entrano periferiche pci o agp, ma solo minipci (e dove la trovo una skeda video con tv-out minipci:(:(:(:(:(?)

capoz
24-05-2002, 15:52
porca miseria allora il sito che li ha è un negozio vicino a me a cernusco sul naviglio vicino a milano ho guardato sul loro sito ma li non li hanno

dentro ci sta tutto è stupendo grigio scuro con alimentatore...se ti va vado a vedere se li hanno ancora poi al massimo ci sentiamo....

Jimmy3Dita
24-05-2002, 16:25
Il mio l'ho comprato qui a Roma in un negozio, ma costa 100€ piu' iva.. :(
Ecco il link (http://www.yeongyang.com/products/yya102.htm) (il mio intanto lo sto moddando arriveranno foto nella gallery al piu' presto!!).
Ciaoo!!

Dimenticavo: la fattura e' ottima, a livello di case ben piu' blasonati! Ari-ciaooo :D

capoz
24-05-2002, 16:28
è uguale al mio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

capoz
24-05-2002, 16:29
troppo bello!!!!!!!!!

Jimmy3Dita
24-05-2002, 18:03
Azzo allora l'hai pagato meno di me!! :D:D:D Comunque puoi confermare anche te che e' ottimo, vero?

capoz
25-05-2002, 07:19
confermo...ottimo

Florio
25-05-2002, 22:21
Credo che utilizzare un case standard sia improponibile...devi farlo del tutto:

-Alimentatore: smontalo completamente e infilalo in una scatola autocostruita con pannelli in alluminio, anche se brutta e attaccata con lo scotch va bene tanto non si vede, basta che fai uscire direttamente un filo per l'ingresso dei 220v, il connettore atx e un paio di molex per hd e cd

-Uscita video: non capisco quale sia il problema...prendi una vecchia ati con tv-out, ottima qualità. Se non ne trovi prendi una sk video cagosa anche senza uscita tv ma compra una dxr2/3, qualità superba e uscita TV.
Penso che sia necessario l'utilizzo di quest'ultima soluzione dato che probabilmente il pc non sarà un fulmine, così puoi lavorare anche con un Pentium MMX o un K6

-Case: devi fartelo tu...cerca qualche scatola di vecchi decoder/hi-fi o cose del genere e piazzaci la mobo e tutte le altre cose, magari affiancando più scatole, dipende da come le trovi, cercando di non fare qualcosa di troppo alto. Piazza il lettore CD sopra la catola della mobo mettendolo in uno di quei gruppi esterni per unità SCSI o facendo una scatoletta dove inserirlo, esteticamente rende benino una struttura più piccola della base dove inserire i CD, compra un LCD interfacciabile con il pc, ci sono sw che lavorano con i più diffusi programmi facendo visualizzare la durata dei brani, le temperature e credo esista anche qualcosa per i filmati. Colora tutto, "case", frontalino del lettore e tutte le cose visibili. Devi fare del tutto per non farlo sembrare un PC. Se non hai voglia di costruirti il case allora usa quel desktop flex levando il pannello laterale e costruendo qualcosa per

-Software: Modificando il win.ini mi pare, o qualche altro file ini di win, puoi trovare la stringa indicante la shell, sostituisci "explorer.exe" con il percorso del player, così parte direttamente quello all'avvio. Già è una rottura aspettare il boot, figurati aprire anche il programma :rolleyes:

Mi sembra un'ottima idea la tua, anzi mi sa che appena ho un pò di tempo vedo di fare quello che ti ho consigliato anche per me :D

Ciao

Analizzator
26-05-2002, 04:27
hehe poi potresti usare un mouse ottico corldless come telecomando :) :)

riaw
28-05-2002, 19:05
Originariamente inviato da Florio
[B]Credo che utilizzare un case standard sia improponibile...devi farlo del tutto:

-Alimentatore: smontalo completamente e infilalo in una scatola autocostruita con pannelli in alluminio, anche se brutta e attaccata con lo scotch va bene tanto non si vede, basta che fai uscire direttamente un filo per l'ingresso dei 220v, il connettore atx e un paio di molex per hd e cd

-Uscita video: non capisco quale sia il problema...prendi una vecchia ati con tv-out, ottima qualità. Se non ne trovi prendi una sk video cagosa anche senza uscita tv ma compra una dxr2/3, qualità superba e uscita TV.
Penso che sia necessario l'utilizzo di quest'ultima soluzione dato che probabilmente il pc non sarà un fulmine, così puoi lavorare anche con un Pentium MMX o un K6

-Case: devi fartelo tu...cerca qualche scatola di vecchi decoder/hi-fi o cose del genere e piazzaci la mobo e tutte le altre cose, magari affiancando più scatole, dipende da come le trovi, cercando di non fare qualcosa di troppo alto. Piazza il lettore CD sopra la catola della mobo mettendolo in uno di quei gruppi esterni per unità SCSI o facendo una scatoletta dove inserirlo, esteticamente rende benino una struttura più piccola della base dove inserire i CD, compra un LCD interfacciabile con il pc, ci sono sw che lavorano con i più diffusi programmi facendo visualizzare la durata dei brani, le temperature e credo esista anche qualcosa per i filmati. Colora tutto, "case", frontalino del lettore e tutte le cose visibili. Devi fare del tutto per non farlo sembrare un PC. Se non hai voglia di costruirti il case allora usa quel desktop flex levando il pannello laterale e costruendo qualcosa per

-Software: Modificando il win.ini mi pare, o qualche altro file ini di win, puoi trovare la stringa indicante la shell, sostituisci "explorer.exe" con il percorso del player, così parte direttamente quello all'avvio. Già è una rottura aspettare il boot, figurati aprire anche il programma :rolleyes:

Mi sembra un'ottima idea la tua, anzi mi sa che appena ho un pò di tempo vedo di fare quello che ti ho consigliato anche per me :D

Ciao

per il lcd vedo cosa riesco a fare ma la vedo dura....

la dxr2 fa tvout anche se si tratta di divx e non di dvd?

Florio
28-05-2002, 19:10
Essendo un'uscita tv dovrebbe limitarsi a fare uscire da lì il video senza porsi troppi problemi su che cosa stia facendo vedere...ma non ne ho una quindi non posso dirtelo con sicurezza. L'ideale sarebbe comunque una ati pci con tvout, ma il problema è trovarla...
L'LCD sarebbe una chicca in più, ma di certo non è necessario, anche se comunque farebbe sembrare il sistema un vero e proprio lettore dedicato.

Ciao

Robyuri22
02-06-2002, 08:48
Visto che sono iniziate le partite in Korea vai a vederti questo che potresti usarlo come spunto...
http://www.koreamod.com/ttboard/ttboard.cgi?category=&search_method=&search_mode=&search_word=&act=view&code=56&bname=GALLERY&page=2&SearchBlock=1
Ciao...;)