View Full Version : Problema IP statico
nikkio76
27-11-2013, 15:25
Ho una macchina su cui una volta era stato assegnato un IP statico, bene, ho eliminato questo indirizzo sia dalla scheda proprietà della scheda di rete (sia cavo che wifi), sia tramite prompt con i comandi dell'ipconfig.
Eppure, quando accendo questa macchina, ovunque io sia (quindi non dipende dal router) mi torna scientificamente questo indirizzo ip statico.
Ora, premetto che questa macchina mi è arrivata così, quindi non so bene cosa sia stato fatto, ma quello che volevo sapere è: "esiste un modo per eliminare TOTALMENTE questo indirizzo e non farlo più saltare fuori ad ogni riavvio??"
Grazie mille
la prova dello smacchiatore:
se una cosa non va via, mettine sopra un'altra, testalo e poi cancella questa nuova.
a quel punto, il dato vecchio dovrebbe essere sparito. male che vada rispunta fuori il tuo nuovo.
in pratica, metti un IP statico nuovo totalmente diverso.
lo testi, lo provi, lo usi, spegni, riaccendi, cancelli il nuovo ip statico, spegni, riaccendi.
friscoss
27-11-2013, 22:52
Ho una macchina su cui una volta era stato assegnato un IP statico, bene, ho eliminato questo indirizzo sia dalla scheda proprietà della scheda di rete (sia cavo che wifi), sia tramite prompt con i comandi dell'ipconfig.
Eppure, quando accendo questa macchina, ovunque io sia (quindi non dipende dal router) mi torna scientificamente questo indirizzo ip statico.
Ora, premetto che questa macchina mi è arrivata così, quindi non so bene cosa sia stato fatto, ma quello che volevo sapere è: "esiste un modo per eliminare TOTALMENTE questo indirizzo e non farlo più saltare fuori ad ogni riavvio??"
Grazie mille
Vedi che l'IP non dipende dalla macchina ma dal server a cui ti colleghi dal tipo di servizio richiesto, se non hai specificatamente richiesto un IP statico (es motivi commerciali) in genere è dinamico cambia spesso. se hai impostato in proprietà auto/DHCP lo trova da solo e se spegni e riaccendi il router tipo dopo un paio d'ore dovrà essere diverso a meno che non sei in una località sperduta allora l'interruzione del router dovrà essere anche di 24/36 ore
Controlla anche la configurazione alternativa IPv4 puo essere che sia rimasto impresso li..cmq se hai questo problema non dovresti riuscire neanche a collegati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.