PDA

View Full Version : File .MTS - Non ne posso più... Con quale software editarli ?

danidj
25-11-2013, 18:35
Ciao a tutti ragazzi, apro questa nuova discussione in quanto non so più come muovermi.
Ho letto parecchie info on-line, anche qui su hwupgrade, tante discussioni in merito ma non ho risolto e trovato alcuna risposta ai miei dubbi.

Premetto che ho un notebook di ultima generazione, Lenovo Ideapad Z500 (i5 3230m, 8gb ram, scheda video gt740M da 2 gb, ecc.ecc.)

Ho una videocamera sony cx200e che produce degli splendidi file.MTS

Ho effettuato, con discreti risultati, qualche bel montaggio video con pinnacle studio 16.
Spesso però mi da problemi, ogni tanto salta qualche frame durante il montaggio, a volte si blocca quando utilizzo testi ed effetti, ecc ecc.
Qualche istante fa, l'ultimo intoppo che mi ha fatto infuriare.
Mentre lavoravo ad un montaggio, mi accingo ad inserire un testo e.... "puff", blocco totale. Perdo gli ultimi 10 minuti di lavoro, non ancora salvati.
Immaginate quanti imprechi :DD hihi..

Da qui, sono arrivato al punto di voler IMMANCABILMENTE CAMBIARE...

Un collega ha Adobe Premiere cs6! Testo immediatamente questi file.mts e purtroppo vedo che non sono supportati!
Più precisamente viene letto solamente il video ma non l'audio.

Mi rivolgo soprattutto a coloro che utilizzano e lavorano con file .mts.

-Con quale programma effettuate i vostri montaggi video dei file .mts?
-Sapete se per caso, qualche aggiornamento futuro di Adobe Premiere, garantirà il supporto completo anche dei file .mts ??
-Sento parlare di Sony Vegas, credete che ne vale la pena testarlo?
-Alcuni consigliano di convertire i file .mts in formati leggibili da Premiere (soluzione alquanto scomoda, non la gradirei)

Saluti a tutti, attendo lumi.
Grazie.

danidj
26-11-2013, 21:36
??

danidj
03-12-2013, 09:30
Nessuno ha qualche consiglio o esperienza in merito??

Esavoc
05-12-2013, 12:48
Ciao.
Posseggo Premiere ma non la tua videocamera quindi ho fatto un tentativo con un sample della cx550 scaricato qui: http://www.aktiv-verlag.com/~webvide...Sony_CX550.MTS
Dovrebbe essere uguale al formato creato dalla tua, prova a scaricarlo ed testarlo.
Con il mio Premiere CS4 non ho problemi di compatibilità comunque puoi provare a cambiare il formato senza convertire, con TS Muxer in pochi secondi puoi passare dal contenitore mts all'm2ts o al ts, prova anche questa soluzione.

Sony Vegas può valere la pena come altri software, il problema principale è il prezzo dato che costa intorno ai 400/500 euro.

danidj
05-12-2013, 21:10
Ciao. Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Ho provato a scaricare il file da te indicato ma il download non va a buon fine.
Domani testo ts muxer, vediamo un po' se è una soluzione fattibile.

Ciao.
Posseggo Premiere ma non la tua videocamera quindi ho fatto un tentativo con un sample della cx550 scaricato qui: http://www.aktiv-verlag.com/~webvide...Sony_CX550.MTS
Dovrebbe essere uguale al formato creato dalla tua, prova a scaricarlo ed testarlo.
Con il mio Premiere CS4 non ho problemi di compatibilità comunque puoi provare a cambiare il formato senza convertire, con TS Muxer in pochi secondi puoi passare dal contenitore mts all'm2ts o al ts, prova anche questa soluzione.

Sony Vegas può valere la pena come altri software, il problema principale è il prezzo dato che costa intorno ai 400/500 euro.

alex444
06-12-2013, 07:20
FAME Smart Cutter
http://www.fame-ring.com/without.re-encoding.html

danidj
06-12-2013, 08:46
ma è un convertitore..
dovrei quindi convertire ogni video da editare, scomodo però......

Esavoc
06-12-2013, 11:27
Ciao. Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Ho provato a scaricare il file da te indicato ma il download non va a buon fine.
Domani testo ts muxer, vediamo un po' se è una soluzione fattibile

Strano, l'ho scaricato ieri senza intoppi.

Il software consigliato da Alex444 più che un convertitore è un'editor che potrebbe sostituire Premiere per i tagli.
Non effettua una ricompressione completa ma solo in prossimità del taglio per convertirlo in un K-frame, un pò come fa VirtualDub con lo Smart rendering per gli avi e Avidemux in generale.

Mentre TSMuxer non ricomprime ma demuxa i flussi e se vuoi li rimuxa nel nuovo contenitore (TS, MT2S ecc.) quindi non c'è editing.