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View Full Version : Intervista a John Carmack @ Gamespy


Redazione di Hardware Upg
24-05-2002, 10:04
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6360.html

John Carmack spiega perchè le GeForce4 Ti sono le schede migliori per giocare a DOOM III

Click sul link per la notizia completa.

maxbreak
24-05-2002, 10:17
qualcuno potrebbe tradurre l'articolo?
please.....

Pinco Pallino #1
24-05-2002, 10:52
La Radeon 8500 potrebbe essere piu` veloce della GF4 con Doom.
Perche` puo` fare i sette accessi texture di cui ho bisogno in un singolo passaggio, mentre alla GF4 ne occorrono 2/3 a seconda dei dettagli.
Ma in pratica la GF4 va piu` veloce grazie alla sua piu` efficiente implementazione.
Per i programmatori, la 8500 a un "fragment path" piu` carino della GF4, con piu` caratteristiche generali e maggiore precisione. Ma la qualita` dei driver e` ancora distante da quella NVidia, cosi` sono un po' esitante da usarla come piattaforma di ricerca primaria.
La mia esitazione e` cresciuta ulteriormente, quando NVidia mi ha regalato una Ferrari il Natale scorso.

...non che Carmack abbia bisogno di farsi regalare le Ferrari ;)

+Benito+
24-05-2002, 10:55
Ciò è stata ovviamente una settimana grande per la SORTE AVVERSA III. Infine abbiamo imparato i primi particolari reali sul nuovo gioco e sul motore e per quelli abbastanza di fortunato per assistere a E3, realmente abbiamo visto il nuovo motore nell'azione. Con l'intenzione, potevamo chiedere all'uomo dietro la tecnologia -- John Carmack del software dell'identificazione -- alcune domande riguardo al nuovo motore, lo stato attuale di video schede ed alcuni altri soggetti. GameSpy: È stato alcuni anni poiché il rilascio del tremito III e tranne alcune apparenze a QuakeCon e ad altro mostra ed alcuni aggiornamenti del plan, vi non abbiamo sentito molto. In termini di sviluppare il nuovo motore di SORTE AVVERSA (ed al contrario), che cosa siete stati fino a? In questi giorno ed età, come vi avvicinate all'operazione di costruzione del motore brandnew 3D e dove lavora al motore si levano in piedi al momento?

+Benito+
24-05-2002, 10:56
John Carmack: Non sono grande reale sulla punta di celebrity, in modo da sto andando appena tranquillamente circa il mio lavoro. Il processo di costruzione del motore nuovo è andato molto più uniformemente di qualche cosa noi ha fatto prima, perché potevo fare tutto il fondamento mentre il resto dell'azienda ha lavorato a TeamArena. Per il momento in cui siano pronti a lavorare esso, le cose erano basicamente funzionali. Ho fatto la maggior parte del lavoro di sviluppo in anticipo con una versione sventrata del tremito 3, che lo lasciassero scrivere un renderer brandnew senza dovere riscrivere il codice di accesso della lima, il codice della sezione comandi e tutti i altri sottosistemi che compongono un gioco. Dopo che il renderer sia funzionale e gli altri programmatori si stachino dell'cAt e del lupo, il resto del codebase ha ottenuto riscritto. Particolarmente dopo che il nostro movimento verso C++, là sia codice pochissimo restante dal codebase Q3 a questo punto. Le decisioni strategiche fondamentali che ho preso all'inizio dello sviluppo realmente non sono cambiato affatto. Il mio sforzo continuo sta entrando nel renderlo pulito, solido e veloce. Poichè gli artisti ed i progettisti hanno sviluppato le cose con il motore, abbiamo lasciato la maggior parte dei nostri bilanci di realizzazione originali dietro, in modo da le prestazioni sono ancora un'edizione grande (ma, distorsione di velocità, sembrano grandi!).

+Benito+
24-05-2002, 10:56
GameSpy: Il motore di tremito 3 è stato autorizzato un certo numero di volte dalla relativa creazione e molti sviluppatori hanno sviluppato le loro proprie aggiunte speciali al motore per i loro giochi. Il software di Raven, in particolare, ha sviluppato la tecnologia come il sistema del GHOUL II -- prendete c'è ne di questi sistemi in considerazione o nel colloquio con questi sviluppatori mentre sviluppate il nuovo motore di SORTE AVVERSA, o il gioco basicamente state costruendi con un gioco in mente e un insieme specifico degli obiettivi? Carmack: Provo a mantenerlo messi a fuoco sullo sviluppo del nostro gioco particolare, piuttosto che sul provare a risolvere i problemi di tutto il mondo. Ci sono alcune chiamate dure di giudizio da fare durante lo sviluppo circa se qualcosa è un'estensione elegante del nostro paradigma tecnico scelto, o se è lavoro ingiustificato. Avere l'inclinazione e l'autorità non dire appena "no" caratterizzare le richieste è stato una funzione importante a potere scrivere il codice di qualità. Troppi programmatori sono conforme alle richieste casuali della caratteristica senza completamente considerare gli effetti. Provo ad errare sul lato dell'eleganza nell'esecuzione, piuttosto che sul riempimento della caratteristica.

felipe
24-05-2002, 10:57
avete dato un'occhiata agli screenshots ?

mi sembra impossibile che un gioco possa raggiungere questi livelli di dettaglio.
non e' che sono screenshots di un demo?

+Benito+
24-05-2002, 10:57
GameSpy: Una delle cose che il primo ha attratto la gente al motore di tremito -- e nella figura aiutata molti sensi la Comunità in linea corrente di gioco -- era la capacità di modificare il gioco e di generare i giochi interamente nuovi con esso. È questa qualcosa che stia prendendo in considerazione durante lo sviluppo di nuovo motore di SORTE AVVERSA? Confrontato ai giochi precedenti, quanto facile -- o duro -- la pensate sarete affinchè i creatori del MOD funzioniate con il nuovo motore? Carmack: Un grande più è che tutti i nostri attrezzi ora sono incorporati al gioco, in modo da ogni rilascio ha automaticamente gli attrezzi che sono stati utilizzati per sviluppare il gioco. Il gioco inoltre usa la stessa lima del programma che il redattore usa, in modo da i dati di fonte originali possono essere aperti con tutta la copia del gioco. Ancora non abbiamo deciso esattamente dove stiamo andando rompere il codice sorgente per il MOD che fa, ma è determinato che sta andando essere un DLL di C++. Gli artisti stanno andando avere una curva significativa imparare da occuparsi correttamente dei programmi dell'urto, ma ancora, tutti gli attrezzi che usiamo generarli sono inclusi con il gioco. I progettisti livellati devono riaddestrarsi per usare illuminarsi più efficientemente. Invece di intonacare nelle centinaia delle luci piccole per ottenere ai vostri programmi della luce il senso che desiderate, dovete pensare alle luci chiave primarie in una scena e riempite intorno loro come necessarie. Le abilità cinematic di illuminazione ora sono direttamente relative.

+Benito+
24-05-2002, 10:57
by google.

Panaro
24-05-2002, 11:19
Carmack all'inizio dello sviluppo di Doom III diceva che sarebbe stato ottimizzato per Geforce 256, in seguito ha detto che per girare al meglio sarebbe servita una Geforce 3, ora dice che girerà meglio su una Geforce 4. Dato che la ID software all'E3 ha annunciato che l'obbietivo è di far uscire Doom III per il 2003.... abbiamo ancora una o due generazioni di schede grafiche prima di arrivare a quella che sarà in grado di far girare 'la bestia'... :D:D:D

AEva
24-05-2002, 11:26
Ragazzi queste traduzioni di google sono le cose più esilaranti che si possano leggere....ora vado a farmi una partitina a TREMITO III...

darkfire
24-05-2002, 11:27
già :(

subrahmanyam
24-05-2002, 11:41
vi prego, assumete Benito

Quincy_it
24-05-2002, 11:41
Correggetemi se sbaglio, ma Carmak non aveva detto circa un annetto fa che Doom III sarebbe stato il primo gioco a sfruttare a fondo la GeForce3? Ed ora già corregge il tiro con la 4.. Per quando uscirà il gioco (autunno) cosa dirà? Che serve l'NV30? ;)

geppo68
24-05-2002, 12:25
no, dira' che serve l'NV40, ma che sarebbe meglio aspettare l'NV50

EvilCap
24-05-2002, 12:30
Sinceramente è meglio così: a chi interesserebbe vedere DooM3 programmato per girare al massimo dettaglio sulla GF3?
Nel 2003, da un titolo così importante, mi aspetto di vedere grandissime cose che altri giochi non hanno :-)

Spanoz
24-05-2002, 12:43
Ma infatti dice "allo stato attuale" ovvio che e' meglio una geppo4 pero' anke il geppo 3 dovrebbe nadare + ke bene

pasqua
24-05-2002, 13:22
Non vedo l'ora che esca Doom3,, ho i brividi ora!!!

Dix 3
24-05-2002, 17:04
:o:o:o




Sono svenuto, quando per la prima volta ho visto questa MAGNEFICIENZA.
PAUROSO, MAGNIFICO, IMPRESSIONANTE e poi ancora non l'ho visto in movimento, e allora è quando dovranno farmi una flebo perchè non reggerò l'impatto.

NO percaso avete visto il dettaglio su foto con una risoluzione cosi bassa. E poi i mostri come sono curati !!!
Ma quanti poligoni sono per personaggio/mostro?10000-20000? MAMMA MIA!?!?!?!?!
HOHOHOH fermatemi non sto più nella pelle!

:D:D:D:D:D

Lei@zeroone
24-05-2002, 18:37
DOOM 3 sfutta tutte le funzionalità di una geppo3, ma non le nuove dell'8500 e del gf4.

EvilCap
24-05-2002, 19:46
Vero Lei@zeroone, ma per un giochi che uscirà fra circa 1 anno non sarebbe lecito aspettarsi qualcosa di più?
Il tempo per migliorarlo (e sfruttare l'hw che verrà) ce l'hanno tutto

stentor
24-05-2002, 23:40
Ragazzi l'intervita se non rocordo male e' stata fatto al momento dell'usita della prima geff4 4 mx che ' una chiavica paragonata alla raddy8500.Io mi auguro solo che per vedere doom3 a una decente risoluzione con tutti i dettagli al max o quasi non debba cambiare la mia 8500!!altrimenti mi sparo.

AlienGuardian
25-05-2002, 09:13
Ragazzi la Radeon 8500 portatela a 300 / 300 e giocate a quel dettaglio! Garantito!

EvilCap
25-05-2002, 11:05
Mi sembra di aver letto da qualche parte che DooM3 girava su P4 2.2 e Radeon 8500, fate un po' i conti...:-)

AlienGuardian
25-05-2002, 11:32
Infatti EvilCap --- ho letto la stessa cosa anche io. Certo se poi pensiamo che il P4 2.2 è veloce quanto un AMD XP 1900+ e costa nettamente di meno...aspetto il 2400+ core Throughbred e poi si che a DOOM 3 noi possessori della radeon 8500 si che ci divertiremo !!!!
gngegngngengnenngene heheheheheeheh

halduemilauno
25-05-2002, 12:58
Originariamente inviato da AlienGuardian
[B]Infatti EvilCap --- ho letto la stessa cosa anche io. Certo se poi pensiamo che il P4 2.2 è veloce quanto un AMD XP 1900+ e costa nettamente di meno...aspetto il 2400+ core Throughbred e poi si che a DOOM 3 noi possessori della radeon 8500 si che ci divertiremo !!!!
gngegngngengnenngene heheheheheeheh
chi lo ha detto che un P4 2.2 è veloce quanto un xp 1900+.il P 4 2.2 è + veloce anche del xp 2200+.
date un'occhiata ai nuovi test(sysmark2002) prima di parlare.

araknis
25-05-2002, 16:33
ma se l'XP 2200+ non è ancora uscito... Meglio il silenzio che le cavolate! Lo sanno tutti che un P4 2,2 Ghz NW è veloce quanto un XP2100+. Solo che ci sono centinaia di € di differenza tra l'uno e l'altro

ENGINE
25-05-2002, 18:37
bla.......... bla....... bla........

sto' aspettando DoomIII con il mio TB@1620 e la mia GF3 GLADIAC , poi voglio vedere proprio vedere chi la spunta..............

GF3 rulez ;)

A.Monopoli
25-05-2002, 21:17
Ma davvero vi stupiscono tanto da pensare che sia un filmato o una demo???

mcatk
26-05-2002, 13:08
Mi deve ancora arrivare la ti 4200 e tuttavia vengo a scoprire che forse nn sarà abbastanza per far girare doom3 alla grande...sinceramente mi sembra eccessivo:vorrà dire che se nn funzionerà decentemente farò a meno di giocarci....byez (((|\/|[at|<)))

EvilCap
26-05-2002, 20:57
Andrà di certo bene, il problema è quanto bene...se ti accontenterai di 30 fps a 1024x768 credo di si :-)