PDA

View Full Version : Ps4 o X1? Il cuore dice A, la mente dice B.

Kev Jack
25-11-2013, 12:30
Credo di avere il dubbio che affligge la stramaggiorparte dei gamer presenti nel forum quindi vorrei pareri esperti e professionali.
Il cuore mi dice Ps4, le ho avute tutte fin'ora e inoltre ho comprato gt5 sullo store per ps3, e vorrei capire se riesco a riscattarlo anche su ps4 (sapete dirmi qualcosa in merito?) oltre a finalfantasy 8 e abe's oddworld (vecchie glorie ps1)
Quindi parto con la prerogativa che con ps4 forse riesco almeno a rivare quanto acquistato (di nuovo....sapete dirmi qualcosa in merito?) mentre con x1 partirei da zero.

Dopo aver visto un video comparativo sul kinnect vs l'eye di ps4 qualcosa però è successo (credo mi sia caduta una palla, quindi se la vedete rotolare da qualche parte è mia!).
Il kinnect è incredibilmente più reattivi a qualsiasi comando vocale gli si dia, mentre l'eye mostra imbarazzanti lacune. Questo sicuramente non è un fattore determinante per la mia scelta visto che non ho mai usato ne kinnect ne eye, tuttavia non voglio escludere la possibilità di usarlo, e se devo farlo voglio poter usarlo bene.

A livello estetico mi piacciono poco entrambe, forse un pò più la x1, ma il pad preferisco quello della ps4.

La cosa invece DETERMINANTE è con ps3 io ho sempre usato ps3 media server (spero vivamente che sappiate di cosa parlo) e quindi vedo su ps3 in streaming tutto ciò che ho su pc con una compatibilità su tutti i formati davvero eccellente, non ho mai avuto problemi a riprodurre nessun file video in streaming , e tutto senza problemi di buffering o codec. La domanda è:
su ps4 fuzionerà ps3 media server? X1 offre un servzio con prestazioni uguale o migliore?

A livello di giochi o di esclusive invece sono tipo da giochi sportivi, quindi esclusive le bado poco e niente.

Concludendo non saprei cosa scegliere, ma mi rendo conto che opterei xbox solo per la bontà del kinnect e dei comandi vocali....ma ad un prezzo di 100 euro in più. Sicuri che ps4 non sforni un miglioramento per i comandi vocali? Non sò ragazzi....attendo pareri professionali e obiettivi

Necroticism
25-11-2013, 13:07
PS4 non è retrocompatibile, quindi scordati di usare i tuoi vecchi giochi per PS3. Per l'eyetoy... certamente è possibile migliorarlo, ma per ora non è fondamentale per Sony. Probabile che si concentreranno sul mercato più casual quando la console sarà più vecchia ed economica, come hanno fatto con PS3.

edit: puoi sempre aspettare, in ogni caso. I giochi sportivi continueranno a uscire anche su PS3, e nel frattempo potrai farti un'idea migliore dei giochi disponibili sulle 2 console.

Kev Jack
25-11-2013, 13:16
Bhe ok sulla retrocompatibilità su ff8 e abe, ma gta5? avevo letto da qualche parte che c'era un modo di riscattarlo se non erro aggiungendo 9,90 x acquistare la verione ps4. ne sai qualcosa?

Goofy Goober
25-11-2013, 13:18
specifico che PS4 è la console meno retrocompatibile della storia Sony...

PS2 leggeva tutti i giochi PSX (su disco).
PS3 leggevano tutti i giochi PSX (su disco) e alcuni digitali e, inizialmente, tanti giochi PS2 su disco, e, successivamente, alcuni giochi digitali PS2 e nessuno su disco

PS4 non leggerà NESSUN gioco che non sia per PS4 (almeno al lancio), o cmq, rimasterizzato per girare su PS4 (che quindi andrà ri-acquistato).
Inoltre, dato che la console non legge i CD, nemmeno i giochi PSX potranno esser letti in futuro se verrà inserito un emulatore software.

Insomma, per chi è nostalgico, tenetevi da conto PSX-PS2-PS3.

Bhe ok sulla retrocompatibilità su ff8 e abe, ma gta5? avevo letto da qualche parte che c'era un modo di riscattarlo se non erro aggiungendo 9,90 x acquistare la verione ps4. ne sai qualcosa?

GTA 5 non esiste per PS4 (e al momento non esisterà mai secondo le notizie ufficiali in merito).

Necroticism
25-11-2013, 13:21
Mi sa che ti confondi con CoD: Ghost (e forse qualche altro gioco che offre questa possibilità). Non ho capito se parli di Gran Turismo 5 o di GTA5 :D comunque per ora GTA5 è solo su PS360, non è stata annunciata nessun'altra versione. GT5 rimane su PS3, anche perchè il seguito (GT6) sarà anch'esso su PS3 quindi non avrebbe senso portare il 5 su PS4.

Kev Jack
25-11-2013, 13:31
parlavo di GTA V. Cmq mi avete dato le brutte notizie che mi aspettavo, anche se speravo in qualche riscatto per chi avesse comprato gta5 solo 1 mese fà da playstore.

A questo punto gli unici dubbi sono: Multimedialità, xbox mi sembra superiore, puoi guardare la tv e accedere al browser mentre stai giocando. ma ai formati video e allo streaming con pc come se la cava?
Ps4 sarà all'altezza di ps3 per quel che concerne la compatibilità di tutti i formati video e codec derivanti? Ps3 Media server sarà funzionante su ps4? Su ps4 potrò vederte la tv mentre gioco come sux1?

La console la userò moltissimi come mediacenter casalingo quindi mi serve un altissima compatibilità con tutti i formati video. Consigli?

E in ultimo...è possibile che eyetoy migliori ai livelli di kinect? ho visto dei video comparativi sui comandi vocali parecchio scoraggianti.

Goofy Goober
25-11-2013, 14:01
parlavo di GTA V. Cmq mi avete dato le brutte notizie che mi aspettavo, anche se speravo in qualche riscatto per chi avesse comprato gta5 solo 1 mese fà da playstore.

scusa ma, hai compreso che GTA 5 non esiste su ps4 (o xone)?

che genere di riscatto avresti voluto avere se un gioco esiste solo su ps3 e x360? :stordita:

A questo punto gli unici dubbi sono: Multimedialità, xbox mi sembra superiore, puoi guardare la tv e accedere al browser mentre stai giocando. ma ai formati video e allo streaming con pc come se la cava?

su Xone non puoi guardare la tv.
puoi collegare un decoder digitale terrestre o satellitare alla presa HDMI in, e l'Xone prende il segnale video e te lo fa vedere... :stordita:
se hai una tv con decoder integrato e non hai sky questa cosa è inutile, ma è comunque di dubbia utilità dato che l'integrazione con la tv non è completa come in america.
se hai mediaset premium (condoglianze :asd: ) puoi usare l'app relativa.

riguardo ai formati multimediali l'Xone al momento sembra riconoscere poche cose, un utente non è ancora riuscito a farle vedere una chiavetta usb con sopra dei video in vari formati.

Ps4 sarà all'altezza di ps3 per quel che concerne la compatibilità di tutti i formati video e codec derivanti? Ps3 Media server sarà funzionante su ps4? Su ps4 potrò vederte la tv mentre gioco come sux1?

ps4 al momento non legge una ceppa rispetto a ps3, non supporta nemmeno le periferiche di massa esterne per archiviazione a quanto dicono.
inoltre non legge memmeno gli mp3 (e i cd audio).

ps3 media server non funzionerà su ps4 anche perchè la console sony non supporta più il DLNA (aka streaming via rete domestica di contenuti)

ripeto ancora che su Xone non vedi la tv se non ci colleghi qualcosa che "vede" la tv.
su ps4 questa cosa cmq non si può fare. (ma poi tu giochi o guardi la tv??? hai percaso gli occhi indipendenti?)

La console la userò moltissimi come mediacenter casalingo quindi mi serve un altissima compatibilità con tutti i formati video. Consigli?

non comprare nessuna delle due console, hanno la compatibilità codec pari a quelle di un nokia symbian del 2000 senza programmi installati.

E in ultimo...è possibile che eyetoy migliori ai livelli di kinect? ho visto dei video comparativi sui comandi vocali parecchio scoraggianti.

Ci sono voci ufficiali secondo cui stanno sviluppando un software avanzato per Eyetoy per renderla più simile al tipo di funzionalità offerte dal kinect.
la capacità hardware delle due periferiche però è molto diverse (conta che il kinect ha il suo processore indipendente e infatti viene raffreddato da una ventola dedicata), il kinect quindi presumibilmente resterà sempre una spanna sopra alla webcam Sony (a meno che Sony non rilasci un nuovo accessorio più potente).

Kev Jack
25-11-2013, 14:12
:doh: scusa ma, hai compreso che GTA 5 non esiste su ps4 (o xone)?

che genere di riscatto avresti voluto avere se un gioco esiste solo su ps3 e x360? :stordita:

su Xone non puoi guardare la tv.
puoi collegare un decoder digitale terrestre o satellitare alla presa HDMI in, e l'Xone prende il segnale video e te lo fa vedere... :stordita:
se hai una tv con decoder integrato e non hai sky questa cosa è inutile, ma è comunque di dubbia utilità dato che l'integrazione con la tv non è completa come in america.
se hai mediaset premium (condoglianze :asd: ) puoi usare l'app relativa.

riguardo ai formati multimediali l'Xone al momento sembra riconoscere poche cose, un utente non è ancora riuscito a farle vedere una chiavetta usb con sopra dei video in vari formati.

ps4 al momento non legge una ceppa rispetto a ps3, non supporta nemmeno le periferiche di massa esterne per archiviazione a quanto dicono.
inoltre non legge memmeno gli mp3 (e i cd audio).

ps3 media server non funzionerà su ps4 anche perchè la console sony non supporta più il DLNA (aka streaming via rete domestica di contenuti)

ripeto ancora che su Xone non vedi la tv se non ci colleghi qualcosa che "vede" la tv.
su ps4 questa cosa cmq non si può fare. (ma poi tu giochi o guardi la tv??? hai percaso gli occhi indipendenti?)

non comprare nessuna delle due console, hanno la compatibilità codec pari a quelle di un nokia symbian del 2000 senza programmi installati.

Ci sono voci ufficiali secondo cui stanno sviluppando un software avanzato per Eyetoy per renderla più simile al tipo di funzionalità offerte dal kinect.
la capacità hardware delle due periferiche però è molto diverse (conta che il kinect ha il suo processore indipendente e infatti viene raffreddato da una ventola dedicata), il kinect quindi presumibilmente resterà sempre una spanna sopra alla webcam Sony (a meno che Sony non rilasci un nuovo accessorio più potente).

QUINDI NIENTE STREAMING VIDEO CON NESSUNA DELLE 2 CONSOLE???????:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Non posso nemmeno trasferire un film da pendrive o da hdd esterno???? NOn c'è nessuna possibilità di vedere in streaming NIENTE????

SuperCiuk77
25-11-2013, 14:18

pensa sempre che con questo kinect se non per i giochi,ma per il centro multimediale è stravincente,ma anche lo smartglass va che è una meraviglia su qualsiasi android,anche se le console son fatte per giocare il loro destino è legato alla fruibilità dei servizi,quindi nel tuo caso parti con la One,poi tieni conto che la Microsoft nei primi anni svilupperà esclusive ottime;)

Kev Jack
25-11-2013, 14:23
delle esclusive X1 mi interesserebbe solo dead rising 3 e nient'altro. Ad ora sono molto molto molto + interessato alla compatibilità dei formati video e allo streaming....e le recenti informazioni mi hanno messo un pò di panico. Io ho assolutamente bisogno dello streaming video!

Yngwie74
25-11-2013, 14:27
C'e' un thread Xbox1 vs Ps4 e vi rimando a quello. Qui chiudo.