PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Need For Speed: Rivals


Pagine : [1] 2

Sealea
24-11-2013, 15:48
http://www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2013/10/need_for_speed_rivals_003.jpg


Rivalità di Alto Livello

Alza la posta con un nuovo sistema di punteggio, che permette ai fuggitivi di rischiare i loro Speed Points per ottenere moltiplicatori più alti e ricompense più grandi - oppure metti da parte i tuoi Speed Points una volta ritornato a un nascondiglio.
Più rischi corri, più in fretta potrai avanzare, ma se verrai beccato dagli sbirri, ti risucchieranno i tuoi Speed Points come ricompensa. In ogni giro e in ogni arresto metterai a repentaglio centinaia di migliaia di Speed Points, passerai dalle stelle alle stalle?

http://cdn.www.needforspeed.com/sites/default/files/imagecache/games_full/marussia_cop2_5.jpg


AllDrive

Questa nuova funzione rivoluzionaria ti permette di unirti senza soluzione di continuità a un mondo in cui i tuoi amici stanno già gareggiando e inseguendo. Giocatore singolo e multigiocatore non sono più modalità di gioco isolate. Non ci sono sale d'attesa, non devi aspettare: tutto scorre fluido. Tu e i tuoi amici potete condividere la stessa partita, la stessa gara e lo stesso inseguimento.
I sentieri si incrociano e le esperienze si fondono: immagina la tua gara e l'inseguimento dei tuoi amici mentre entrano in collisione. È un mondo in cui ogni evento è irripetibile. Non ti va di giocare con gli altri? Allora, invadi le strade di Redview County da solo e domina un'intelligenza artificiale avanzata che controlla sbirri e i fuggitivi.

http://cdn.www.needforspeed.com/sites/default/files/imagecache/games_full/stingray_vs_cop_cc_5.jpg


La tua auto, la tua identità

Potenzia la tua auto con le ultime novità in fatto di tecnologia per gli inseguimenti e personalizza la carrozzeria con vernici speciali, livree, targhe personalizzate, cerchioni e decalcomanie. Mettiti in mostra! Con milioni di possibili combinazioni, potrai salvare configurazioni diverse e tenere pronti diversi pacchetti auto per lasciare il segno dovunque vai e in ogni frangente.

http://cdn.www.needforspeed.com/sites/default/files/imagecache/games_full/r8_2_blank_0_5.jpg


Poliziotti contro fuggitivi

I fuggitivi sono lupi solitari in cerca di gloria personale. Guidano auto agili costruite per gare ad alta velocità e inseguimenti epici. I poliziotti usano il lavoro di squadra per dare la caccia ai fuggitivi e catturarli usando tutti i mezzi delle forze dell'ordine. Intensi momenti di gara diventano ancora più da brivido grazie all'accesso a una tecnologia aggiornabile per gli inseguimenti, personalizzata per ogni schieramento. I fuggitivi usano questa tecnologia per sfuggire ai poliziotti, usando l'accelerazione turbo, i disturbatori e gli impulsi elettromagnetici. I poliziotti sono equipaggiati per azioni aggressive, con onde d'urto, disturbatori e il supporto di blocchi stradali ed elicotteri. Ogni schieramento ha una serie diversa di supercar e una propria tecnologia, oltre a incarichi e traguardi di carriera personalizzati. Cambia schieramento in ogni momento per ottenere le auto che ti servono, la tecnologia che vuoi e il ruolo che desideri in un sistema di progressione personalizzato per poliziotti e fuggitivi.

http://cdn.www.needforspeed.com/sites/default/files/imagecache/games_full/gt-r_esf_3_5.jpg


Video

GymKana Six KenBlock by NFS Rivals (http://www.youtube.com/watch?v=WUO-lPubXeI)
Intro (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=sUvOp1-f0Jc)







CarList

Aston Martin
2010 One-77 [Cop]
2012 Vanquish [Racer/Cop]

Audi
2013 Audi R8 Coupé 5.2 FSI quattro V10 plus [Racer]

Bentley
2012 Continental GT V8 [Cop]

BMW
2010 M3 GTS [Racer]
2013 M6 Coupé (F13) [Cop]

Bugatti
2011 Veyron 16.4 Super Sport [Cop]

Chevrolet
2012 Camaro ZL1 [Cop]
2014 Corvette Stingray (C7) [Racer]

Dodge
2012 Challenger SRT8 392 [Racer]
2012 Charger SRT8 [Cop]

Ferrari
2010 458 Italia [Cop]
2011 458 Spider [Racer]
2011 599 GTO [Racer]
2002 Enzo [Racer]
2011 FF [Cop]
2012 F12Berlinetta [Racer]

Ford
2005 GT [Racer]
2013 Mustang GT [Racer]
2013 Shelby GT500 [Cop]

Hennessey
2012 Venom GT [Cop]

Koenigsegg
2012 Agera R [Cop]

Lamborghini
2012 Aventador LP 700-4 [Cop]
2013 Aventador LP 720-4 50th Anniversario [Racer]
2013 Gallardo LP 560-4 [Cop]
2013 Gallardo LP 570-4 Superleggera Edizione Tecnica [Racer]
2010 Murcielago LP 670-4 SV [Cop]
2013 Veneno [Racer]

Lexus
2010 LFA [Cop]

Marussia
2012 B2 [Cop]

Maserati
2011 GranTurismo MC Stradale [Racer]

McLaren
1995 F1 LM [Cop]
2011 MP4-12C [Cop]
2013 MP4-12C Spider [Racer]
2013 P1 [Racer]
Mercedes-Benz
2012 C 63 AMG Coupé Black Series [Cop]
2013 SLS AMG Coupé Black Series [Racer]

Nissan
2012 GT-R Black Edition (R35) [Cop]

Pagani
2012 Huayra [Racer]

Porsche
2013 911 GT3 [Racer]
2013 911 Turbo [Cop]
2014 918 Spyder [Racer]
2013 981 Cayman S [Racer]
2005 Carrera GT [Cop]

SRT
2013 Viper GTS [Cop]
2014 Viper Time Attack [Racer]

-----------------------------------------------------------------------

Need for Speed: Rivals - Configurazione minima
- Processore: Intel Core 2 Duo da 2,4 GHz, AMD Athlon X2 da 2,6 GHz
- Scheda video: AMD Radeon HD 3870, NVIDIA GeForce 8800 GT
- Memoria: 4 GB di RAM
- Sistema operativo: Windows XP, Windows Vista SP2, Windows 7

Need for Speed: Rivals - Configurazione raccomandata
- Processore: Intel Quad Core, AMD Dual Core
- Scheda video: AMD Radeon 7870, NVIDIA GeForce GTX 660
- Memoria: 8 GB di RAM
- Sistema operativo: Windows 8 64 bit


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/).

Sealea
24-11-2013, 15:48
Mod e altro

-Disabilitare lock a 30fps ed impostarne uno a quanto si vuole:

creare un nuovo collegamento e modificarne le proprietà con:
xxxxxxxx\NFS14.exe" -GameTime.MaxSimFps 60 -GameTime.ForceSimRate 60.0

al posto di 60 potete inserire il valore che preferite.


-Abilitare funzione SLI:

Tramite nVidia inspector modificare i seguenti valori:

http://i2.minus.com/iRZewfiYGpARr.jpg


-Aumentare qualità generale e resa delle ombre (molto pesante):

Creare un file User.cfg usando un qualsiasi editor di testo e inserire questi 2 parametri:

WorldRender.SpotLightShadowmapResolution 2048
Render.ResolutionScale 2.000000

Inserire il file nella directory del gioco, dov'è presente il file l'EXE.

questa mod va a raddoppiare la risoluzione con conseguente aumento della vram e ovviamente richiede più risorse hardware. Il valore 2.000000 può essere cambiato a piacimento per aumentare ulteriormente o diminuire la percentuale di incremento della res.


Un ringraziamento speciale a S4v4G3 per aver fornito tutte le mod elencate :)


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/).

S4V4G3
24-11-2013, 16:00
Iscritto ovviamente. :D

Fossi in te inserirei anche tutti i tips e i consigli che abbiamo postato nell'aspettando, visto che non parliamo proprio di acqua fresca.

peicross
24-11-2013, 16:12
Iscritto ;)

Sealea
24-11-2013, 16:17
Sisi ho riservato un post apposta :)

Adesso c'è la F1! :)

By GT-N7100

corgiov
24-11-2013, 16:21
Non ricordo se ne avevo parlato nell’altro Thread, comunque qui (https://help.ea.com/it/article/steering-wheel-support-in-nfs-the-run) è presente la lista ufficiale dei gamepad e dei volanti compatibili.

Il mio Thrustmaster Run’N’Drive non è pienamente supportato. I tasti R1 e L1 sono attivati al posto di quelli per regolare la velocità.

Inoltre, segnalo un bug legato alle impostazioni della tastiera. Se i valori sono lasciti di default, questo problema non si presenta. Se si provano a personalizzare i tasti riservati alla visuale destra e sinistra, vanno scambiati. Non credo che sia un problema legato soltanto alla mia tastiera (una Microsoft Wireless di dieci anni fa).

Con il processore Intel E8400, anche overclockato, sembra che sia impossibile impostare gli FPS diversamente dal default.

Sealea
24-11-2013, 16:40
Non ricordo se ne avevo parlato nell’altro Thread, comunque qui (https://help.ea.com/it/article/steering-wheel-support-in-nfs-the-run) è presente la lista ufficiale dei gamepad e dei volanti compatibili.

Il mio Thrustmaster Run’N’Drive non è pienamente supportato. I tasti R1 e L1 sono attivati al posto di quelli per regolare la velocità.

Inoltre, segnalo un bug legato alle impostazioni della tastiera. Se i valori sono lasciti di default, questo problema non si presenta. Se si provano a personalizzare i tasti riservati alla visuale destra e sinistra, vanno scambiati. Non credo che sia un problema legato soltanto alla mia tastiera (una Microsoft Wireless di dieci anni fa).

Con il processore Intel E8400, anche overclockato, sembra che sia impossibile impostare gli FPS diversamente dal default.

Ma quello non è The run? :stordita:

By GT-N7100

S4V4G3
24-11-2013, 16:55
edit

HexDEF6
24-11-2013, 17:30
appena lo trovo ad un prezzo decente ( < 30 euro ) lo piglio pure io...
intanto fatemi sapere com'e'!

corgiov
24-11-2013, 18:23
Ma quello non è The run? :stordita:

By GT-N7100Il Thrustmuster Run’N’Drive è un gamepad wireless con volante incorporato e con adattatore PC/PS2-3. Per quanto funzioni con Rivals, non potendo regolare la velocità in guida, tanto vale utilizzare la tastiera del PC.

Sealea
24-11-2013, 19:00
Il Thrustmuster Run’N’Drive è un gamepad wireless con volante incorporato e con adattatore PC/PS2-3. Per quanto funzioni con Rivals, non potendo regolare la velocità in guida, tanto vale utilizzare la tastiera del PC.

no non hai capito XD

il link porta ad una pagina coi volanti compatibili con NFS The Run :stordita:

Sealea
25-11-2013, 00:30
Non riesco a capire perché non mi mette a monitor i vari programmi di rilevamento. Con nessuno dei due eseguibili. E sicuro non mi applica neanche le modifiche.. Bo...

By GT-N7100

Oasix
25-11-2013, 15:47
è davvero un peccato per il blocco a 30 fps perche alla fine questo capitolo merita

MrBrillio
25-11-2013, 15:53
è davvero un peccato per il blocco a 30 fps perche alla fine questo capitolo merita

Ma nel primo post c'è scritto come sbloccarlo o sbaglio? :wtf:

GIAMPI87
25-11-2013, 15:56
Io non riesco ad impostare i tasti del mio pad, un logitech senza fili..:( .. consigli ??

S4V4G3
25-11-2013, 16:21
Ma nel primo post c'è scritto come sbloccarlo o sbaglio? :wtf:

Difatti certi commenti proprio non li capisco. Se Rivals non va' a 60fps e' perche' non si ha un HW in grado di mandarlo a 60, se invece non avete problemi in questo senso allora quel metodo e' infallibile. Mi sembra abbastanza elementare. Inoltre ho gia' spiegato che potete settare il limite a 60 - 50 - 40 - 20 - 100 -120...a seconda del caso.

Sealea
25-11-2013, 17:53
ma non c'è un modo per giocare offline? ogni volta tre ore per connettersi, cambi host e menate varie.. io voglio giocare per i fatti miei :-S

senza contare che non mi applica le mod e non mi visualizza i vari programmi tipo rivatuner.. sicuramente c'è un problema nell'eseguibile e continua ad avviarmi il 32bit :muro:

MrBrillio
26-11-2013, 08:09
Maaaaaa con il comando per impostare il limite di fps più alto c'è qualche problema in game? Ho visto ieri alcuni video in cui sbloccando il frame rate il gioco diventava ingiocabile, del tipo raddoppiava la velocità di tutto...comunque frame rate a parte lo consigliate? Leggo commenti in giro discordi e non riesco a decidermi..soprattutto giocato online con gli amici merita o è noioso?

sinergine
26-11-2013, 08:09
Mod e altro

-Disabilitare lock a 30fps ed impostarne uno a quanto si vuole:

creare un nuovo collegamento e modificarne le proprietà con:
xxxxxxxx\NFS14.exe" -GameTime.MaxSimFps 60 -GameTime.ForceSimRate 60.0

al posto di 60 potete inserire il valore che preferite.


In questo modo il gioca funziona normale oppure è più veloce e ingiocabile come riportato su alcuni forum?

mircocatta
26-11-2013, 08:48
http://www.gamemag.it/news/need-for-speed-rivals-come-rimuovere-il-limite-dei-30fps_49885.html

Sealea
26-11-2013, 08:49
Maaaaaa con il comando per impostare il limite di fps più alto c'è qualche problema in game? Ho visto ieri alcuni video in cui sbloccando il frame rate il gioco diventava ingiocabile, del tipo raddoppiava la velocità di tutto...comunque frame rate a parte lo consigliate? Leggo commenti in giro discordi e non riesco a decidermi..soprattutto giocato online con gli amici merita o è noioso?

In questo modo il gioca funziona normale oppure è più veloce e ingiocabile come riportato su alcuni forum?

con la mod in questione non ci sono assolutamente problemi. inizialmente vi erano, ma poi è stato aggiunto un pezzo di "codice" per risolvere. personalmente gioco in downsampling a 2560x1440 (per far sparire al 90% l'Aliasing) e lock a 60 fps.

MrBrillio
26-11-2013, 08:54
Ghost Games, naturalmente, è a conoscenza di questo rimedio, ma ha deciso di non utilizzarlo perché non funziona sempre. Quando la complessità grafica aumenta o quando un giocatore esterno tenta di entrare nella partita, infatti, diminuisce la velocità della simulazione.

Tuttavia, se si gioca unicamente in single player si possono ripristinare i 60fps originali, e avere un netto miglioramento per la grafica.


Confermate? Quindi 60 fps utilizzabili in singolo, in multy fanno un po' di casino....però onestamente anche il limite a 30fps a vedere dai filmati non sembra male...quantomeno è tutto fluido :mbe:

Sealea
26-11-2013, 09:27
Confermate? Quindi 60 fps utilizzabili in singolo, in multy fanno un po' di casino....però onestamente anche il limite a 30fps a vedere dai filmati non sembra male...quantomeno è tutto fluido :mbe:

in multy non ci gioco ma non mi pare di avere avuto chissà quali problemi quando mi sono connesso involontariamente.. comunque si, 30 è fluido.. ma 60 è meglio, e te accorgi soprattutto quando fai i tornanti stretti col freno a mano... (per esempio)

S4V4G3
26-11-2013, 10:23
Confermate? Quindi 60 fps utilizzabili in singolo, in multy fanno un po' di casino....però onestamente anche il limite a 30fps a vedere dai filmati non sembra male...quantomeno è tutto fluido :mbe:

Ma secondo te postiamo le cose prima di testarle? Funziona assolutamente, vai tranquillo. ;)

________________________________________________________________________________

Ieri sera ho finito la carriera dei Racers, sbloccando tutte le auto e giunto a questo punto mi sembra giusto spendere 2 parole sul gameplay di NFS Rivals, visto che finora se ne e' parlato poco.

Non che ci sia dietro chissa' quale rivoluzione, ma devo dire che il sistema messo a punto da Rivals se la cava bene in ogni occasione, dimostrandosi sempre divertente e adrenalinico. Se da' un lato e' vero che le modalita' di gioco sono poche e spesso molto simili tra loro, dall'altro trovo che la modalita' free ride e' perfettamente integrata con le sfide e le varie gare disponibili senza per questo necessariamente dover interrompere l'azione di gioco tra un evento e l'altro. Gli hideout funzionano bene e sono dislocati in maniera intelligente per tutta la mappa di gioco. Hanno la funzione di salvataggio dei progressi e di stoccaggio dei punti accumulati fino a quel momento una volta su strada. Oltre che cambiare auto e offrire la possibilita' di personalizzare, seppure entro canoni ristrettissimi, il proprio mezzo, gli hideout offrono una visione totale sul mondo di gioco e fungono da fast travel nel caso non si volesse percorrere troppa strada tra un luogo e un altro.

Fuori da questi la questione e' ben diversa. La polizia ci dara' del filo da torcere in ogni frangente, tanto che ogni gara sembra appunto essere un Hot Pursuit a tutti gli effetti (ragione per cui dicevo prima che le modalita' finiscono per assomigliarsi tutte). Usera' ogni mezzo in suo possesso per fermare la nostra corsa, ci tagliera' la strada, chiamera' il supporto aereo e ci bombardera' letteralmente con gli EMP per farci schiantare (simpatici sti sbirri :D). Il bello (o il brutto a seconda dei gusti) e' che una volta sull'asfalto non sara' possibile ne' salvare ne' tantomento mettere in pausa il gioco. Questo complica le cose non poco in caso si decidesse di correre al bagno per una qualche urgenza, rispondere al cellulare mentre si e' al PC oppure dover far finta di ascoltare i discorsi che la vostra fidanzata (moglie) vi sta tentando di fare mentre siete incollati al monitor. In ogni caso vi troviate, non sara' possibile interrompere la corsa ne l'inseguimento. Il gioco continuera' la sua vita quotidiana come nulla fosse, ed e' infatti capitato di tornare davanti a Rivals dopo una breve pausa e di trovare 10 poliziotti intorno alla mia auto che erano in procinto di arrestarmi senza che potessi piu' fare nulla per impedirlo. Insomma...E' scocciante ma allo stesso tempo e' una scelta di gameplay alla quale si fa' l'abitudine.

In sostanza la campagna dei Racers si compone di una serie di Blacklist dove sono indicate per tipologia gli obiettivi da completare per passare a quella successiva, sbloccando nel frattempo auto, livree e nuovi upgrade come ricompensa del traguardo raggiunto. Nulla di piu' banale. Al termine del gioco sara' anche possibile ripercorrere le nostre tappe, completando gli obiettivi rimasti irrisolti durante la prima sessione e completare pertanto il gioco al 100%. In questo caso devo dire che si e' fatto un notevole passo in avanti per la serie (rispetto ad esempio a Hot Pursuit), perche' il free ride non e' piu' vincolato a se stesso senza nessun obiettivo, cosa che portava alla noia nel giro di poco tempo una volta completato il gioco una volta, ma anzi e' un incentivo per continuare a giocare. Inoltre vi capitera' di aver tralasciato di sicuro qualche upgrade, o di non avere avuto nell'arco della campagna la disponibilita' economica per acquistare tutte le dreamcar del gioco, dovendo per forza di cose rinunicare a qualcosa. Anche in questo caso il gioco vi offre la possibilita' di ripetere le sfide incompiute e di correre le nuove per completare il parco auto nella sua interezza, oltre allo sblocco di livree bonus impossibili da ottenere al primo round.

Rivals vi offre inoltre di poter switchare in un qualsiasi momento, a patto che vi troviate all'interno di un HideOut, tra la carriera Poliziotto e Fuorilegge. In tempo reale, e senza nessun caricamento, sarete immediatamente trasportati da una fiammante Dreamcar ad una corazzatissima Interceptor pronti a proteggere e servire (che tradotto in Rivals vuol dire sfasciare e distruggere :asd:). Anche le se le carriere avranno in comune il 90% del gameplay, e' giusto menzionare che questa duplice possibilita' allunga non poco la longevita' del gioco.

Per le auto si e' detto gia' tutto o quasi, ma in sostanza ci troviamo di fronte al non plus ultra di QuattroRuote. Dreamcar da sbavo perfettamente realizzate in ogni particolare, seppure non ci troviamo di fronte al dettaglio di PCars, e caratterizzate nei rombi dei motori. Esclusive degne di nota in questo Rivals ce ne sono a volonta', tra cui spiccano senz'altro le Ferrari (da troppo tempo vere e proprie assenti della serie) e la Lamborghini Veneno, una divinita' riprodotta in pochissimi esemplari per ricchi sfondati. Assente inspiegabile invece la Bugatti Veyron (almeno nella carriera Racers) sempre protagonista della serie e le auto di origine nipponica come le Nissan e le Toyota. Anche per la BMW e' disponibile l'onnipresente M3 ma niente piu'. Credo che non tarderanno ad arrivare da parte di EA i DLC succhiasangue che completeranno la nostra collezione..in questo caso sono piu' che convinto, visto che l'andazzo sembra essere per tutti quello.

Concludo dicendo che finora si e' dimostrato essere uno dei migliori NFS degli ultimi anni e se la carriera Poliziotto mi dara' le stesse soddisfazioni, credo che non avro' dubbi nel sottolineare come anche Rivals si confermi essere uno dei capisaldi del genere arcade su 4 ruote, come tanti suoi predecessori prima di lui. Unico neo resta una ripetitivita' di base, le poche modalita' disponibili e la mappa di gioco secondo me troppo piccola, anche se ben disegnata e ottimamente strutturata in quanto ad ambientazione. Il Multy non l'ho ancora provato ma credo che per una volta tanto lo saltero' per mancanza di tempo nel seguire l'online.

evariel
26-11-2013, 11:47
ma a voi crasha con fraps sotto avviato?

inoltre per chi gioca in downsampling: levate l'aa o fate downsampling + aa?

Sealea
26-11-2013, 11:50
ma a voi crasha con fraps sotto avviato?

inoltre per chi gioca in downsampling: levate l'aa o fate downsampling + aa?

l'AA neanche si può mettere... io uso solo downsampling..

inoltre fraps non mi funziona, non me lo visualizza.. e neanche rivatuner.. bo..

corgiov
26-11-2013, 12:04
no non hai capito XD

il link porta ad una pagina coi volanti compatibili con NFS The Run :stordita:Adesso ho capito. EA mi ha inviato questo link quando ho indicato i bug di Rivals che ho rilevato. Infatti, anche con The Run avevo problemi di compatibili col gamepad. Devono aver utilizzato lo stesso codice di programmazione.

Sealea
26-11-2013, 12:14
Adesso ho capito. EA mi ha inviato questo link quando ho indicato i bug di Rivals che ho rilevato. Infatti, anche con The Run avevo problemi di compatibili col gamepad. Devono aver utilizzato lo stesso codice di programmazione.

si probabilmente si..

Savage appena ho tempo leggo la tua recensione :)

Sealea
26-11-2013, 12:19
comunque ho già chiesto a due moderatori di spostare il topic nella sezione ufficiale ma vedo che proprio se ne lavano le mani...

S4V4G3
26-11-2013, 12:49
l'AA neanche si può mettere... io uso solo downsampling..

inoltre fraps non mi funziona, non me lo visualizza.. e neanche rivatuner.. bo..

Prova ad avviare FRAPS una volta che sei gia' in gara, dovrebbe funzionare.



Savage appena ho tempo leggo la tua recensione :)

Come e' umano lei :D

evariel
26-11-2013, 12:58
Prova ad avviare FRAPS una volta che sei gia' in gara, dovrebbe funzionare.


è andata :) Ottimo, grazie :) Comunque provato pure io in downsampling.. fraps mi segna intorno ai 50 frame, non mi posso lamentare :)

MrBrillio
26-11-2013, 22:11
Ok scaricato...stasera lo provo :D

Ok..moooolto interessante...ma puntualmente sono afflitto da un bug, e cioè in full screen non visualizzo l'immagine..sembrerebbe qualcosa di conosciuto..te pareva. Domani provo a risolvere va.

Lino P
26-11-2013, 23:46
provato da un amico con una conf simile alla mia, lui ha una 5770.
Avendo come requisito minimo una 8800GT si sperava di poterlo giocare decentemente anche se al minimo. invece come tutti i titoli ricenti e consolosi lo scaling è pari a zero.
Come lo setto setto c'erano sempre gli stessi fps, anche a 640*480, veramente assurdo.
Nei tratti dove regge i 30 ovviamente è buono, ma ha dei picchi verso il basso assurdi che lo rendono ingiocabile, e sinceramente vedere che lo scaling è nullo fa cadere la braccia.
Addirittura sullo stesso tracciato in alcuni tratti tiene i 30, in altri resta a 20, anche ad auto ferma.
Mah.
Capisco che non abbiamo un pc della nasa, infatti volevo farlo andare al minimo, ma non può essere che qualsiasi cosa tocchi nel setup, compresa la riso, settata a valori ridicoli, non cambia veramente una mazza.

Sealea
27-11-2013, 00:22
provato da un amico con una conf simile alla mia, lui ha una 5770.
Avendo come requisito minimo una 8800GT si sperava di poterlo giocare decentemente anche se al minimo. invece come tutti i titoli ricenti e consolosi lo scaling è pari a zero.
Come lo setto setto c'erano sempre gli stessi fps, anche a 640*480, veramente assurdo.
Nei tratti dove regge i 30 ovviamente è buono, ma ha dei picchi verso il basso assurdi che lo rendono ingiocabile, e sinceramente vedere che lo scaling è nullo fa cadere la braccia.
Addirittura sullo stesso tracciato in alcuni tratti tiene i 30, in altri resta a 20, anche ad auto ferma.
Mah.
Capisco che non abbiamo un pc della nasa, infatti volevo farlo andare al minimo, ma non può essere che qualsiasi cosa tocchi nel setup, compresa la riso, settata a valori ridicoli, non cambia veramente una mazza.

Da quello che leggo fa molto anche la CPU. . Come siete messi in quel settore?

By GT-N7100

Need4Speed
27-11-2013, 05:34
Ho adorato e adoro ancora qualche capitolo di Nfs ma 35 euro per un gioco così mal programmato proprio no. Specie per la storia degli fps. Ma è possibile?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

MrBrillio
27-11-2013, 08:02
Ho adorato e adoro ancora qualche capitolo di Nfs ma 35 euro per un gioco così mal programmato proprio no. Specie per la storia degli fps. Ma è possibile?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

Io ieri ho provato il fix per i 60fps e cambia mostruosamente tutto :eek:
Comunque graficamente è fatto proprio bene..niente da dire..c'è una marea di roba a schermo che si muove, e poi il fatto che sia sempre aperto a tutti lo rende più divertente.

Lino P
27-11-2013, 09:05
Da quello che leggo fa molto anche la CPU. . Come siete messi in quel settore?

By GT-N7100

guarda, l'abbiamo provato anche su un q9400 @3.2 ghz ed 8 gb di ram.
Il procio stava sempre al 75% circa, e 3.2 gb di ram costantemente allocata.
NOn è possibile che da massimo a 1920 a minimo anche a 640*480 non cambiano di una virgola gli fps, e se variano, lo fanno di un soffio.

Sealea
27-11-2013, 09:40
Ho adorato e adoro ancora qualche capitolo di Nfs ma 35 euro per un gioco così mal programmato proprio no. Specie per la storia degli fps. Ma è possibile?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

il lock a 30fps è stato risolto giorni fa.. se poi non lo volete accettare è un problema vostro...

Io ieri ho provato il fix per i 60fps e cambia mostruosamente tutto :eek:
Comunque graficamente è fatto proprio bene..niente da dire..c'è una marea di roba a schermo che si muove, e poi il fatto che sia sempre aperto a tutti lo rende più divertente.

graficamente parlando è quanto meglio abbia mai visto su un gioco di auto.

guarda, l'abbiamo provato anche su un q9400 @3.2 ghz ed 8 gb di ram.
Il procio stava sempre al 75% circa, e 3.2 gb di ram costantemente allocata.
NOn è possibile che da massimo a 1920 a minimo anche a 640*480 non cambiano di una virgola gli fps, e se variano, lo fanno di un soffio.

ok... eh bo a sto punto tanto vale che spari tutto al max XD

Sealea
27-11-2013, 09:44
Ma secondo te postiamo le cose prima di testarle? Funziona assolutamente, vai tranquillo. ;)

________________________________________________________________________________

Ieri sera ho finito la carriera dei Racers, sbloccando tutte le auto e giunto a questo punto mi sembra giusto spendere 2 parole sul gameplay di NFS Rivals, visto che finora se ne e' parlato poco.

Non che ci sia dietro chissa' quale rivoluzione, ma devo dire che il sistema messo a punto da Rivals se la cava bene in ogni occasione, dimostrandosi sempre divertente e adrenalinico. Se da' un lato e' vero che le modalita' di gioco sono poche e spesso molto simili tra loro, dall'altro trovo che la modalita' free ride e' perfettamente integrata con le sfide e le varie gare disponibili senza per questo necessariamente dover interrompere l'azione di gioco tra un evento e l'altro. Gli hideout funzionano bene e sono dislocati in maniera intelligente per tutta la mappa di gioco. Hanno la funzione di salvataggio dei progressi e di stoccaggio dei punti accumulati fino a quel momento una volta su strada. Oltre che cambiare auto e offrire la possibilita' di personalizzare, seppure entro canoni ristrettissimi, il proprio mezzo, gli hideout offrono una visione totale sul mondo di gioco e fungono da fast travel nel caso non si volesse percorrere troppa strada tra un luogo e un altro.

Fuori da questi la questione e' ben diversa. La polizia ci dara' del filo da torcere in ogni frangente, tanto che ogni gara sembra appunto essere un Hot Pursuit a tutti gli effetti (ragione per cui dicevo prima che le modalita' finiscono per assomigliarsi tutte). Usera' ogni mezzo in suo possesso per fermare la nostra corsa, ci tagliera' la strada, chiamera' il supporto aereo e ci bombardera' letteralmente con gli EMP per farci schiantare (simpatici sti sbirri :D). Il bello (o il brutto a seconda dei gusti) e' che una volta sull'asfalto non sara' possibile ne' salvare ne' tantomento mettere in pausa il gioco. Questo complica le cose non poco in caso si decidesse di correre al bagno per una qualche urgenza, rispondere al cellulare mentre si e' al PC oppure dover far finta di ascoltare i discorsi che la vostra fidanzata (moglie) vi sta tentando di fare mentre siete incollati al monitor. In ogni caso vi troviate, non sara' possibile interrompere la corsa ne l'inseguimento. Il gioco continuera' la sua vita quotidiana come nulla fosse, ed e' infatti capitato di tornare davanti a Rivals dopo una breve pausa e di trovare 10 poliziotti intorno alla mia auto che erano in procinto di arrestarmi senza che potessi piu' fare nulla per impedirlo. Insomma...E' scocciante ma allo stesso tempo e' una scelta di gameplay alla quale si fa' l'abitudine.

In sostanza la campagna dei Racers si compone di una serie di Blacklist dove sono indicate per tipologia gli obiettivi da completare per passare a quella successiva, sbloccando nel frattempo auto, livree e nuovi upgrade come ricompensa del traguardo raggiunto. Nulla di piu' banale. Al termine del gioco sara' anche possibile ripercorrere le nostre tappe, completando gli obiettivi rimasti irrisolti durante la prima sessione e completare pertanto il gioco al 100%. In questo caso devo dire che si e' fatto un notevole passo in avanti per la serie (rispetto ad esempio a Hot Pursuit), perche' il free ride non e' piu' vincolato a se stesso senza nessun obiettivo, cosa che portava alla noia nel giro di poco tempo una volta completato il gioco una volta, ma anzi e' un incentivo per continuare a giocare. Inoltre vi capitera' di aver tralasciato di sicuro qualche upgrade, o di non avere avuto nell'arco della campagna la disponibilita' economica per acquistare tutte le dreamcar del gioco, dovendo per forza di cose rinunicare a qualcosa. Anche in questo caso il gioco vi offre la possibilita' di ripetere le sfide incompiute e di correre le nuove per completare il parco auto nella sua interezza, oltre allo sblocco di livree bonus impossibili da ottenere al primo round.

Rivals vi offre inoltre di poter switchare in un qualsiasi momento, a patto che vi troviate all'interno di un HideOut, tra la carriera Poliziotto e Fuorilegge. In tempo reale, e senza nessun caricamento, sarete immediatamente trasportati da una fiammante Dreamcar ad una corazzatissima Interceptor pronti a proteggere e servire (che tradotto in Rivals vuol dire sfasciare e distruggere :asd:). Anche le se le carriere avranno in comune il 90% del gameplay, e' giusto menzionare che questa duplice possibilita' allunga non poco la longevita' del gioco.

Per le auto si e' detto gia' tutto o quasi, ma in sostanza ci troviamo di fronte al non plus ultra di QuattroRuote. Dreamcar da sbavo perfettamente realizzate in ogni particolare, seppure non ci troviamo di fronte al dettaglio di PCars, e caratterizzate nei rombi dei motori. Esclusive degne di nota in questo Rivals ce ne sono a volonta', tra cui spiccano senz'altro le Ferrari (da troppo tempo vere e proprie assenti della serie) e la Lamborghini Veneno, una divinita' riprodotta in pochissimi esemplari per ricchi sfondati. Assente inspiegabile invece la Bugatti Veyron (almeno nella carriera Racers) sempre protagonista della serie e le auto di origine nipponica come le Nissan e le Toyota. Anche per la BMW e' disponibile l'onnipresente M3 ma niente piu'. Credo che non tarderanno ad arrivare da parte di EA i DLC succhiasangue che completeranno la nostra collezione..in questo caso sono piu' che convinto, visto che l'andazzo sembra essere per tutti quello.

Concludo dicendo che finora si e' dimostrato essere uno dei migliori NFS degli ultimi anni e se la carriera Poliziotto mi dara' le stesse soddisfazioni, credo che non avro' dubbi nel sottolineare come anche Rivals si confermi essere uno dei capisaldi del genere arcade su 4 ruote, come tanti suoi predecessori prima di lui. Unico neo resta una ripetitivita' di base, le poche modalita' disponibili e la mappa di gioco secondo me troppo piccola, anche se ben disegnata e ottimamente strutturata in quanto ad ambientazione. Il Multy non l'ho ancora provato ma credo che per una volta tanto lo saltero' per mancanza di tempo nel seguire l'online.

ottima :)

io posso concordare solo su alcune cose perché per adesso ho giocato veramente poco!

S4V4G3
27-11-2013, 10:50
graficamente parlando è quanto meglio abbia mai visto su un gioco di auto.



No, aspetta, PCars gli fa' il cu1o a strisce in ogni aspetto. Spero tu lo abbia davvero visto perche' e' qualcosa di allucinante.

ottima :)

io posso concordare solo su alcune cose perché per adesso ho giocato veramente poco!

Grazie :)

Need4Speed
27-11-2013, 19:06
il lock a 30fps è stato risolto giorni fa.. se poi non lo volete accettare è un problema vostro...



graficamente parlando è quanto meglio abbia mai visto su un gioco di auto.


Scusa ma ti pare normale che uno debba mettersi a smanettare e cercare in giro come risolvere un problema così assurdo?
A me no, se spendo soldi voglio pretendo ed esigo un prodotto quantomeno giocabile. Se per te così non fosse pace.
In quanto alla grafica non so cosa tu abbia visto ma evidentemente poco, qualitativamente non solo non mi pare niente di speciale, ma ci sono giochi già citati da altri che sono molto meglio.
Provato da un amico oggi senza capire ed è ben lontano da essere questa meraviglia. Sia graficamente che come gameplay, già visto. Per non parlare della fisica ma non è un simulatore, anche se sui tornanti guidare la Aston Martin fa semplicemente ridere.
Detto questo non è un capolavoro, non vale i soldi che costa e Hot pursuit costa due lire ed è identico, meno pesante e con fisica per assurdo migliore.
Questa è la mia personalissima opinione.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

evariel
27-11-2013, 19:10
Siamo pc gamers, non consollari ;)

Piace anche smanettare un po'.

Sealea
27-11-2013, 19:28
No, aspetta, PCars gli fa' il cu1o a strisce in ogni aspetto. Spero tu lo abbia davvero visto perche' e' qualcosa di allucinante.



Grazie :)

no :stordita:

mi manca quello... è davvero così uber?

Sealea
27-11-2013, 19:30
Scusa ma ti pare normale che uno debba mettersi a smanettare e cercare in giro come risolvere un problema così assurdo?
A me no, se spendo soldi voglio pretendo ed esigo un prodotto quantomeno giocabile. Se per te così non fosse pace.
In quanto alla grafica non so cosa tu abbia visto ma evidentemente poco, qualitativamente non solo non mi pare niente di speciale, ma ci sono giochi già citati da altri che sono molto meglio.
Provato da un amico oggi senza capire ed è ben lontano da essere questa meraviglia. Sia graficamente che come gameplay, già visto. Per non parlare della fisica ma non è un simulatore, anche se sui tornanti guidare la Aston Martin fa semplicemente ridere.
Detto questo non è un capolavoro, non vale i soldi che costa e Hot pursuit costa due lire ed è identico, meno pesante e con fisica per assurdo migliore.
Questa è la mia personalissima opinione.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

a parte questo pcars che non ho visto, cosa ci sarebbe di meglio? sono proprio curioso...

per il resto discutere non serve a niente perché come tu non cambierai idea non lo farò neanche io...

S4V4G3
27-11-2013, 19:51
no :stordita:

mi manca quello... è davvero così uber?

Giudica tu :) :

http://www.flickr.com/photos/15539352@N02/sets/72157631616739725/

Fr@ncesco
27-11-2013, 19:59
Giudica tu :) :

http://www.flickr.com/photos/15539352@N02/sets/72157631616739725/

Confermo anche io che pCars è "uber" sotto ogni aspetto. Ci gioco da un annetto circa e continua a sorprendermi a ogni nuova release. :cool:

Tornando a Rivals, qualcuno che ha lo SLI, ha provato ad abilitarlo con il tricks postato sul forum? scala bene abilitando i 60 fps?

S4V4G3
27-11-2013, 20:43
Confermo anche io che pCars è "uber" sotto ogni aspetto. Ci gioco da un annetto circa e continua a sorprendermi a ogni nuova release. :cool:

Tornando a Rivals, qualcuno che ha lo SLI, ha provato ad abilitarlo con il tricks postato sul forum? scala bene abilitando i 60 fps?

Si, l'ho postato io e l'ho anche provato. Funziona benone, nonostante le limitazioni del gioco stesso.

OT: C'e' modo di iscriversi a PCars oppure le iscrizioni sono ancora chiuse?

Fr@ncesco
27-11-2013, 20:55
Si, l'ho postato io e l'ho anche provato. Funziona benone, nonostante le limitazioni del gioco stesso.

OT: C'e' modo di iscriversi a PCars oppure le iscrizioni sono ancora chiuse?

Sono ancora molto indeciso se prenderlo o meno. Credo che aspetterò l'uscita delle prime patch per vedere se qualcosa migliora. :stordita:
Purtroppo non è più possibile iscriversi a pCars, a meno che qualcuno non ti ceda il suo account.

Sealea
27-11-2013, 23:36
Sono ancora molto indeciso se prenderlo o meno. Credo che aspetterò l'uscita delle prime patch per vedere se qualcosa migliora. :stordita:
Purtroppo non è più possibile iscriversi a pCars, a meno che qualcuno non ti ceda il suo account.

ah ecco perché non trovavo nulla :stordita:

comunque confermo che lo SLI funziona bene...

MrBrillio
28-11-2013, 08:09
Ragazzi una domanda....ma se io gioco con 2 amici online, è possibile creare gare in cui corriamo tutti e 3 contemporaneamente, o ci si riesce solo a sfidare 1 alla volta?
A parte che ieri non appena ci avvicinavamo uno all'altro arrivavano na marea di sbirri, e quindi da li partiva l'inseguimento e ciao :D

Sealea
28-11-2013, 08:56
Giudica tu :) :

http://www.flickr.com/photos/15539352@N02/sets/72157631616739725/

ma la grafica in game non può essere quella O.o

Fr@ncesco
28-11-2013, 09:24
ma la grafica in game non può essere quella O.o

no, no è proprio quella! :asd:
Sono screenshot presi dal gioco. Per non parlare del sonoro e della fisica... :cool:

X360X
28-11-2013, 10:33
Spostato nei thread ufficiali

Ma Sealea se vuoi tenere il thread devi adeguarlo come descritto dal regolamento (paragrafo 2B)
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

Sealea
28-11-2013, 10:50
Spostato nei thread ufficiali

Ma Sealea se vuoi tenere il thread devi adeguarlo come descritto dal regolamento (paragrafo 2B)
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

grazie :)

in pratica devo mettere qual link nel primo post?

X360X
28-11-2013, 10:55
grazie :)

in pratica devo mettere qual link nel primo post?

in tutti i post che compongono il thread ufficiale (primi 2 in questo caso).

basta questa scritta con link (anche a fondo post in piccolo):
"Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)"

poi magari puoi anche leggere la licenza che stai accettando, ma quello insomma è un problema tuo :p

Sealea
28-11-2013, 10:56
in tutti i post che compongono il thread ufficiale (primi 2 in questo caso).

basta questa scritta (anche a fondo post in piccolo):
"Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)"

poi magari puoi anche leggere la licenza che stai accettando, ma quello insomma è un problema tuo :p

grazie :asd:

provvedo subito!

Cetto La Qualunque
28-11-2013, 14:52
Secondo voi regge il mio pc?
i5 760
gtx 460 hawk 1 gb
G.SKILL DDR3 4GB PC1600

Queste i requisiti minimi che ho trovato:
Need for Speed: Rivals - Configurazione minima
- Processore: Intel Core 2 Duo da 2,4 GHz, AMD Athlon X2 da 2,6 GHz
- Scheda video: AMD Radeon HD 3870, NVIDIA GeForce 8800 GT
- Memoria: 4 GB di RAM
- Sistema operativo: Windows XP, Windows Vista SP2, Windows 7

Need for Speed: Rivals - Configurazione raccomandata
- Processore: Intel Quad Core, AMD Dual Core
- Scheda video: AMD Radeon 7870, NVIDIA GeForce GTX 660
- Memoria: 8 GB di RAM
- Sistema operativo: Windows 8 64 bit

S4V4G3
28-11-2013, 15:25
Secondo voi regge il mio pc?
i5 760
gtx 460 hawk 1 gb
G.SKILL DDR3 4GB PC1600

Queste i requisiti minimi che ho trovato:
Need for Speed: Rivals - Configurazione minima
- Processore: Intel Core 2 Duo da 2,4 GHz, AMD Athlon X2 da 2,6 GHz
- Scheda video: AMD Radeon HD 3870, NVIDIA GeForce 8800 GT
- Memoria: 4 GB di RAM
- Sistema operativo: Windows XP, Windows Vista SP2, Windows 7

Need for Speed: Rivals - Configurazione raccomandata
- Processore: Intel Quad Core, AMD Dual Core
- Scheda video: AMD Radeon 7870, NVIDIA GeForce GTX 660
- Memoria: 8 GB di RAM
- Sistema operativo: Windows 8 64 bit

Assolutamente no. Rivals e' ottimizzato da cani e risulta essere molto pesante anche con tutte le opzioni al minimo, i requisiti minimi ormai non sono piu' attendibili e creano solo disagio. Il mio consiglio e' di lasciar perdere.

Cetto La Qualunque
28-11-2013, 16:11
:cry: Quindi nulla da fare?

Peccato, speravo almeno al minimo anche se il pc ormai ha 3 anni...vabbè, grazie! Almeno ho evitato di buttare i soldi!

Sealea
28-11-2013, 16:12
mi pare che già altri utenti con la 460 si sono lamentati parecchio.. quindi anch'io ti consiglio di lasciar perdere..

Fr@ncesco
28-11-2013, 16:16
Io cerco ancora di autoconvincermi a prenderlo, nonostante tutto. Girerà bene con I7-2600K @4,8GHz, SLI di GTX580 e 16Gb di RAM? :stordita:

S4V4G3
28-11-2013, 16:22
Io cerco ancora di autoconvincermi a prenderlo, nonostante tutto. Girerà bene con I7-2600K @4,8GHz, SLI di GTX580 e 16Gb di RAM? :stordita:

Abbiamo la stessa CPU ma per la GPU non so' se reggera' i dettagli ultra, nemmeno se in SLi (applicando il profilo in prima pagina, altrimenti non si abilita). Di certo riuscirai a farlo girare, ma qualcosa dovrai togliere qua e la'. Ripeto che e' il gioco ad essere scarsamente ottimizzato, non e' per la configurazione di per se' che non e' affatto male.

Sealea
01-12-2013, 20:29
Io sono un po' fermo a giocare.. sono rimasto alla SLS che è veramente bella.. al di delle prestazioni. Devo fare manutenzione al pc... appena si può si corre per le strade.

PS: sono davvero dispiaciuto per la morte di Paul Walker. Non ci voleva davvero. Un appassionato di Supercars e di guida. RIP Paul.

By GT-N7100

Angi92
02-12-2013, 12:40
Ho quasi completato la carriera fuggitivo, il PC in firma si comporta bene a dettagli ultra. Devo dire che mi piace molto, sono rimasto soddisfatto. Pensavo fosse peggio. Il capitolo precedente non mi era piaciuto, ma questo invece per essere un arcade è strutturato abbastanza bene.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Sealea
02-12-2013, 18:58
Ma una modalità foto non c'è? È uno spreco non sfruttare questa grafica :(

By GT-N7100

gixio58
02-12-2013, 23:41
Secondo voi regge il mio pc?
i5 760
gtx 460 hawk 1 gb
G.SKILL DDR3 4GB PC1600

Queste i requisiti minimi che ho trovato:
Need for Speed: Rivals - Configurazione minima
- Processore: Intel Core 2 Duo da 2,4 GHz, AMD Athlon X2 da 2,6 GHz
- Scheda video: AMD Radeon HD 3870, NVIDIA GeForce 8800 GT
- Memoria: 4 GB di RAM
- Sistema operativo: Windows XP, Windows Vista SP2, Windows 7

Need for Speed: Rivals - Configurazione raccomandata
- Processore: Intel Quad Core, AMD Dual Core
- Scheda video: AMD Radeon 7870, NVIDIA GeForce GTX 660
- Memoria: 8 GB di RAM
- Sistema operativo: Windows 8 64 bit

a giudicare da questi direi di si:

http://www.youtube.com/watch?v=Ze2ylb0mCOM

http://www.youtube.com/watch?v=FeFflptkeus&feature=youtube_gdata

e ci posso credere, visto che da me con una gtx560 1gb, 8 gb di ram e un phenom 965

(leggermente cloccati entrambi) fila liscio con TUTTO su alto. Poi è anche vero che se un gioco è ottimizzato male, c'è la possiblità che scatti con qualsiasi configurazione, basta avere sfiga

Mandest22
04-12-2013, 18:54
ragazzi ma la "sfida" dove devi fare 3 impatti turbo come si fa? cioè cosa devo impattare? ho provato sia le auto normali che la polizia che gli altri fuggitivi ma niente...

corgiov
05-12-2013, 11:12
Dovrebbe bastare colpire un’automobile col N2O attivo.

Mandest22
05-12-2013, 11:26
No, non credo ho già provato...

Inviato dal mio Nexus 7 (2013)

S4V4G3
05-12-2013, 11:54
No, non credo ho già provato...

Inviato dal mio Nexus 7 (2013)

Infatti devi comprare il Turbo disponibile come modifica e usare quello per colpire i veicoli ;)

Mandest22
05-12-2013, 11:56
Ah ecco perche non andava...

Inviato dal mio Nexus 7 (2013)

Mandest22
05-12-2013, 12:48
Infatti devi comprare il Turbo disponibile come modifica e usare quello per colpire i veicoli ;)

grazie, presa la corvette....

cmq io voglio solo la f12 berlinetta :sofico: le altre non mi interessano..

Sealea
05-12-2013, 13:29
grazie, presa la corvette....

cmq io voglio solo la f12 berlinetta :sofico: le altre non mi interessano..

quel bidone di macchina? io sono in giro con la superleggera al momento e voglio maxarla assolutamente :stordita:

Mandest22
05-12-2013, 13:33
quel bidone di macchina? io sono in giro con la superleggera al momento e voglio maxarla assolutamente :stordita:

Ma dai e fantastica la berlinetta...;-)

Inviato dal mio Nexus 7 (2013)

corgiov
05-12-2013, 16:49
Infatti devi comprare il Turbo disponibile come modifica e usare quello per colpire i veicoli ;)
Probabilmente stavano parlando di due sfide differenti :D
Ne ho affrontato una in cui era scritto di colpire la fiancata con N2O, ma è bastato colpire l’automobile avversaria posteriormente. Pensavo che fosse questa la sfida.

Sealea
05-12-2013, 23:15
Ieri sono arrivato nella zona con la neve. Madonna che impatto grafico superlativo :sbav:

Spettacolare!

By GT-N7100

Sealea
13-12-2013, 19:17
patch di 76mb in downlod.. non so cosa sia :stordita:

spyrk71
15-12-2013, 09:57
ciao ha tutti io ho istallato il gioco con odin pero non si avvia ..fa la sincronizzazione dei dati ma poi non succede niente!!:mad: Potrebbe essere un problema di scheda video?
qualcuno sa darmi un consiglio?

Fr@ncesco
15-12-2013, 12:04
ciao ha tutti io ho istallato il gioco con odin pero non si avvia ..fa la sincronizzazione dei dati ma poi non succede niente!!:mad: Potrebbe essere un problema di scheda video?
qualcuno sa darmi un consiglio?

Odin oppure Origin?:asd:
A parte gli scherzi, sembra che il gioco prima di partire fa un ceck dei drivers e dell'hardare compatibile. Hai installato gli ultimi drivers? che scheda video hai?

spyrk71
15-12-2013, 13:07
Scusate ho sbagliato a scrivere ho scritto Odin invece di origin..

la mia scheda video e una ATI hd 6870 i driver sono i 13.9 mi sembra gli ultimi disponibili. .

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Fr@ncesco
15-12-2013, 13:31
Scusate ho sbagliato a scrivere ho scritto Odin invece di origin..

la mia scheda video e una ATI hd 6870 i driver sono i 13.9 mi sembra gli ultimi disponibili. .

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

I drivers sembrano OK, magari potresti provare con gli ultimi beta 13.11.
La scheda video e la CPU non dovrebbero dare problemi con settaggi bassi... :boh:

Frycap
17-12-2013, 19:08
Salve ragazzi! Esiste un modo per poter far partire Need For speed con driver Nvidia piu vecchi dei 320.xx ?? Quando avvio need for speed mi dice di aggiornare i driver...peccato che io monto i 314.22 con cui mi trovo benissimo e che ho testato a fondo e sono quelli che mi danno piu FPS nei giochi...qualcuno sa come bypassare questo STUPIDO blocco? Grazie

S4V4G3
17-12-2013, 20:08
Salve ragazzi! Esiste un modo per poter far partire Need For speed con driver Nvidia piu vecchi dei 320.xx ?? Quando avvio need for speed mi dice di aggiornare i driver...peccato che io monto i 314.22 con cui mi trovo benissimo e che ho testato a fondo e sono quelli che mi danno piu FPS nei giochi...qualcuno sa come bypassare questo STUPIDO blocco? Grazie

Ho gia' scritto come si faceva ed e' in prima pagina.

Frycap
17-12-2013, 20:28
Ho gia' scritto come si faceva ed e' in prima pagina.

Avevo già letto tutta la prima pagina e non riesco a trovarla questa cosa :muro: :( ma è il post iniziale?

Edit: niente ho riletto tutta la prima pagina io non lo leggo da nessuna parte...se fossi così gentile da dirmi come si fa te ne sarei grato

S4V4G3
18-12-2013, 12:01
Avevo già letto tutta la prima pagina e non riesco a trovarla questa cosa :muro: :( ma è il post iniziale?

Edit: niente ho riletto tutta la prima pagina io non lo leggo da nessuna parte...se fossi così gentile da dirmi come si fa te ne sarei grato

Se ti riferisci al blocco degli FPS e' in prima pagina (ho pure controllato ed e' tutto li), mentre se ti riferisci ad altro non si e' ben capito la domanda...

Frycap
18-12-2013, 12:09
Ma che centra? Mi sembra chiara la domanda...dove leggi scritto degli FPS? La domanda è se si può aggirare il blocco della EA che non fa partire il gioco con driver piu vecchi dei 320.xx della NVIDIA!!!!! Mi sembrava chiara la domanda....:rolleyes:

Sealea
18-12-2013, 12:19
Ma che centra? Mi sembra chiara la domanda...dove leggi scritto degli FPS? La domanda è se si può aggirare il blocco della EA che non fa partire il gioco con driver piu vecchi dei 320.xx della NVIDIA!!!!! Mi sembrava chiara la domanda....:rolleyes:

no non credo si possa... tutti aggiornano i driver senza problemi, quindi il problema è nel tuo pc se coi nuovi driver va tutto peggio :read:

Frycap
18-12-2013, 12:31
no non credo si possa... tutti aggiornano i driver senza problemi, quindi il problema è nel tuo pc se coi nuovi driver va tutto peggio :read:

non è un problema...se verifichi nei forum americani vedrai comparazioni di decine di driver...ed ogni scheda video viaggia meglio con un determinato driver....si tratta di manciate di Frame! Posso benissimo aggiornarli....ma è assurdo che mi obblighino a farlo visto che gioco a tutto.....tra i 314 e gli ultimi si possono riscontrare del cali tra il 5% e il 10%..provare per credere...test effettuati con Crysis 3...GTA IV...Splinter cell...Call of duty...Battlefield... Se si ha una scheda video non recentissima come la GTX 560 570...molto spesso i driver vecchi sono piu performanti! Altro che problema...

gd350turbo
18-12-2013, 13:18
non è un problema...se verifichi nei forum americani vedrai comparazioni di decine di driver...ed ogni scheda video viaggia meglio con un determinato driver....si tratta di manciate di Frame! Posso benissimo aggiornarli....ma è assurdo che mi obblighino a farlo visto che gioco a tutto.....tra i 314 e gli ultimi si possono riscontrare del cali tra il 5% e il 10%..provare per credere...test effettuati con Crysis 3...GTA IV...Splinter cell...Call of duty...Battlefield... Se si ha una scheda video non recentissima come la GTX 560 570...molto spesso i driver vecchi sono piu performanti! Altro che problema...

Bhè. alte performance e need for speed rivals, sono due parole che non stanno bene assieme !

Sul mio sistema a default, senza alcun trucco, il gioco usa circa il 15/20% della gpu, quindi un driver che ti da di più o di meno , non fa nessuna differenza !

Frycap
18-12-2013, 14:17
Bhè. alte performance e need for speed rivals, sono due parole che non stanno bene assieme !

Sul mio sistema a default, senza alcun trucco, il gioco usa circa il 15/20% della gpu, quindi un driver che ti da di più o di meno , non fa nessuna differenza !

Per la cronaca con gli ultimi driver e la mia config il gioco gira al massimo con Frame fisso a 30.... Comunque ripeto io parlo in generale...i driver vecchi danno piu performance

S4V4G3
18-12-2013, 14:27
Per la cronaca con gli ultimi driver e la mia config il gioco gira al massimo con Frame fisso a 30.... Comunque ripeto io parlo in generale...i driver vecchi danno piu performance

E' naturale che giri massimo a 30, e' cappato a 30 :D

__miche__
20-12-2013, 01:12
per chi se lo chiedesse, la mia configurazione lo fa girare con evidenti incertezze con tutto al minimo...

Sealea
20-12-2013, 10:33
non è il massimo dell'ottimizzazione.. si sa... poi non fanno patch neanche a pagarli :muro:

gd350turbo
20-12-2013, 11:06
Per la cronaca con gli ultimi driver e la mia config il gioco gira al massimo con Frame fisso a 30.... Comunque ripeto io parlo in generale...i driver vecchi danno piu performance

Se arrivi già adesso a 30 fps è inutile cercare dei driver per guadagnare qualche fps...
Sempre 30 rimangono...

E se li sblocchi, saltano fuori altri problemi !

Frycap
20-12-2013, 11:31
Se arrivi già adesso a 30 fps è inutile cercare dei driver per guadagnare qualche fps...
Sempre 30 rimangono...

E se li sblocchi, saltano fuori altri problemi !

Peccato che poi perdi FPS con Crysis 3, Battlfield e molti altri titoli:rolleyes:

Teox82
20-12-2013, 12:43
Mi ha divertito qualche giorno,niente di più.Alla fine è ripetitivo.Vai avanti solo per provare le nuove auto.Faccio più fatica a togliere dalle palle i colleghi poliziotti che tutto il resto.Dopo un'ora i miei occhi crollano.Avrebbro dovuto aggiungere una visuale dal cofano e la modalità foto o replay.Per quanto mi riguarda,voto 6,5

Sealea
20-12-2013, 12:51
Se arrivi già adesso a 30 fps è inutile cercare dei driver per guadagnare qualche fps...
Sempre 30 rimangono...

E se li sblocchi, saltano fuori altri problemi !
io non ho mai giocato col lock e non ho mai avuto problemi..

si, ci sono dei rallentamenti in alcune zone ma la colpa non è certo della mod...
Mi ha divertito qualche giorno,niente di più.Alla fine è ripetitivo.Vai avanti solo per provare le nuove auto.Faccio più fatica a togliere dalle palle i colleghi poliziotti che tutto il resto.Dopo un'ora i miei occhi crollano.Avrebbro dovuto aggiungere una visuale dal cofano e la modalità foto o replay.Per quanto mi riguarda,voto 6,5

quoto la modalità foto. con questa grafica era obbligatoria...

__miche__
21-12-2013, 16:59
sul sistema in firma ho provato arkham origins... molto fluido con dettagli medio-alti.
rivals invece è proprio fatto col sedere...

gixio58
21-12-2013, 18:32
sul sistema in firma ho provato arkham origins... molto fluido con dettagli medio-alti.
rivals invece è proprio fatto col sedere...

è strano..con l'ultima patch e un phenom 965 (che non è poi tanto diverso dal tuo a livello prestazionale) il gioco gira liscio a 30 frames con dettagli ultra

sacd
21-12-2013, 22:55
Qualcuno sa come impostare il gamepad ? Ho il Wingman Cordless Rumblepad ma da dentro il gioco non si riesce a cambiare l'impostazione dei comandi...

Lino P
22-12-2013, 09:08
raga ma tra le ultime patch qualcuna influisce in positivo sul framerate?

Sealea
22-12-2013, 12:00
raga ma tra le ultime patch qualcuna influisce in positivo sul framerate?

quando giocavo a 30 non ci sono mai stati problemi.. i problemi li ho avuti quando ho sbloccato a 60 e in alcune zone tipo dove c'è lo stradone sul mare dove c'è la città.. e va sui 40/45 con quel pessimo effetto di rallentamento..

per le patch io non ho notato nessuna differenza in nessun aspetto..

gixio58
22-12-2013, 12:03
raga ma tra le ultime patch qualcuna influisce in positivo sul framerate?


non so se l'ultima patch faccia miracoli, ma cmq ecco il changelog:

Bug Fixes
Additional stability improvements
Improvements to performance and frame rate
Improvements around host migration user experience

Issues around host migration include:
Improvements to instances where SP is lost after a host migration for a number of speed lists
Issues with speed list objectives could not be completed after a host migration have been improved.
Improvements have been made to game stability around host migration.

corgiov
22-12-2013, 12:45
Qualcuno sa come impostare il gamepad ? Ho il Wingman Cordless Rumblepad ma da dentro il gioco non si riesce a cambiare l'impostazione dei comandi...Quanto ti capisco! Qualche settimana fa avevo riportato il link che EA mi aveva inviato, per impostare il gamepad. In realtà, era la lista dei dispositivi compatibili con ... The Run. Peccato, però, che non è possibile modificare i tasti.

SchedaVideo
24-12-2013, 23:11
Questa sera ho giocato con un mio amico, sapete? Non è niente male, si avrei preferito la carriera ma comunque il gioco scorrae, graficamente è bello.

SchedaVideo
24-12-2013, 23:30
Come si esegue un turbo perfetto? Ho provato a consumare tutta la nitro in un colpo unico senza collisioni, ma niente il punteggio turbo perfetto non sale.

Angi92
25-12-2013, 07:52
Devi usare il turbo e non toccare niente, nemmeno frenare. Lo sblocchi nei gadget della macchina...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

SchedaVideo
25-12-2013, 11:20
Devi usare il turbo e non toccare niente, nemmeno frenare. Lo sblocchi nei gadget della macchina...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Si ho scoperto grazie comunque. Buon Natale

sacd
25-12-2013, 13:16
Quanto ti capisco! Qualche settimana fa avevo riportato il link che EA mi aveva inviato, per impostare il gamepad. In realtà, era la lista dei dispositivi compatibili con ... The Run. Peccato, però, che non è possibile modificare i tasti.

Quindi una soluzione non c'è ? E' inutile che tiro fuori anche il volante e pedaliera TM di qualche temppo fa, se non va il gamepad figuramoci quelli..

corgiov
25-12-2013, 17:18
Avevo sperato in un aggiornamento per The Run, che permettesse di regolare il gamepad. Non fu rilasciato. Difficilmente ci si può aspettare che il problema sarà risolto con Rivals. Con The Run dovetti utilizzare la tastiera, e così mi tocca fare con Rivals. Se solo permettessero di sbloccare i tasti del gamepad che simulano la pedaliera ...

Blackfenix
02-01-2014, 21:08
eccomi qui!! iscritto..preso oggi :)

Sealea
03-01-2014, 12:27
Io non ho giocato moltissimo ultimamente. Sono arrivato giusto ieri sera alle Veneno. Speravo in una patch per stabilizzare il framerate ma niente, non ci considerano neanche. Ciò non toglie che il gioco mi piace veramente tanto. È molti divertente, lungo e abbastanza appagante nelle sfide. Hanno messo una sorta di racconto giusto per dire che la trama è presente ma all'atto pratico è come se non ci fosse. Potevano fare un capolavoro per vari motivi ma si sono accontentati.

By GT-N7100

Blackfenix
03-01-2014, 15:11
Perdonate la domanda forse bizzarra, ma....è a causa del framerate basso che lo sli non mi lavora x niente?! Mi spiego: monitorando l'utilizzo delle vga...solo una lavora!! L'altra è in costante riposo.. Eppure sono in downsampling a 2560x1600 :eek:

Ho fatto una prova con heaven e lo sli funziona perfettamente eh ;)

Sealea
03-01-2014, 20:08
Perdonate la domanda forse bizzarra, ma....è a causa del framerate basso che lo sli non mi lavora x niente?! Mi spiego: monitorando l'utilizzo delle vga...solo una lavora!! L'altra è in costante riposo.. Eppure sono in downsampling a 2560x1600 :eek:

Ho fatto una prova con heaven e lo sli funziona perfettamente eh ;)

leggi la prima pagina ;)

Teox82
03-01-2014, 21:43
Io l'ho mollato.Alla lunga mi ha stufato

Blackfenix
03-01-2014, 23:21
leggi la prima pagina ;)


Eh ma è proprio perchè ho fatto quella modifica alle impostazioni di inspector che mi sono messo a monitorare.. ;) con immensa sorpresa....

Senza dubbio ho ciccato io qualcosa..domani rifaccio e magari sblocco i frames!!

Ad ogni modo è un gioco senza lode ne infamia...si fa giocare x bene ed intrattiene in giusta misura :) parere mio personale eh !!!

Lino P
04-01-2014, 23:46
raga qualcuno per caso ha monitorato l'uso della vga? Ho provato con afterburner, ma il carico va sempre intorno al 65/70%.
Vorrei capire se è un buco del gioco o se capita solo a me.

Duncandg
10-01-2014, 00:28
Una domanda, c'è una storia che leghi le varie missioni oppure si tratta solo di avanzare di livello per sbloccare nuove auto?

Sealea
10-01-2014, 19:13
raga qualcuno per caso ha monitorato l'uso della vga? Ho provato con afterburner, ma il carico va sempre intorno al 65/70%.
Vorrei capire se è un buco del gioco o se capita solo a me.

Se la vga deve lavorare al 70% per generare 30fps, è giusto così. Non è ne un bug ne un problema tuo





Una domanda, c'è una storia che leghi le varie missioni oppure si tratta solo di avanzare di livello per sbloccare nuove auto?

Avanza e sblocca.

By GT-N7100

Lino P
10-01-2014, 19:49
Se la vga deve lavorare al 70% per generare 30fps, è giusto così. Non è ne un bug ne un problema tuo







Avanza e sblocca.

By GT-N7100

il problema è che ho cali notevoli, e mi sa che sono cpu limited.
I core ovviamente sono sempre al 100%, e non tenendo il passo con la vga, quest'ultima oltre una certa soglia non ha sfogo.
Devo pensionare il tutto mi sa, quantomeno il sottosistema, perchè la vga con un buon quad il gioco seppur al minimo a 30 fps lo terrebbe, ma la cpu non glie lo permette.

Sealea
11-01-2014, 08:12
il problema è che ho cali notevoli, e mi sa che sono cpu limited.
I core ovviamente sono sempre al 100%, e non tenendo il passo con la vga, quest'ultima oltre una certa soglia non ha sfogo.
Devo pensionare il tutto mi sa, quantomeno il sottosistema, perchè la vga con un buon quad il gioco seppur al minimo a 30 fps lo terrebbe, ma la cpu non glie lo permette.

Eh si.. Se sei sempre al 100% il collo è proprio quello :)

Aggiungi anche il fatto che qualche calo lo ha di suo il gioco. Anche se a 30fps non dovrebbe verificarsi..

By GT-N7100

Lino P
11-01-2014, 11:53
Eh si.. Se sei sempre al 100% il collo è proprio quello :)

Aggiungi anche il fatto che qualche calo lo ha di suo il gioco. Anche se a 30fps non dovrebbe verificarsi..

By GT-N7100

ha dei cali anche con hardware recente? al di sotto dei 30?

Sealea
11-01-2014, 16:20
ha dei cali anche con hardware recente? al di sotto dei 30?

Questo gioco è fatto stranissimo. Se il framerate cambia, cambia la velocità del gioco stessa. Tutto originale, per il poco che ho giocato, quindi 30fps lock, non ho notato rallentamenti. Con la modifica per aumentare il framerate, nelle zone della città sul mare, ci sono cali a 40 fps... Che non sarebbero neanche così catastrofici, se non per il fatto che a fare tutto il rettilineo ci metto due ore visto che la velocità del gioco è praticamente dimezzata rispetto ai 60fps. La mia config la trovi in firma. Non so se il problema è solo mio ma dubito, visto che i rallentamenti li ha sempre negli stessi posti.

A 30 però, non dovrebbero esserci problemi.

By GT-N7100

Lino P
11-01-2014, 19:53
Questo gioco è fatto stranissimo. Se il framerate cambia, cambia la velocità del gioco stessa. Tutto originale, per il poco che ho giocato, quindi 30fps lock, non ho notato rallentamenti. Con la modifica per aumentare il framerate, nelle zone della città sul mare, ci sono cali a 40 fps... Che non sarebbero neanche così catastrofici, se non per il fatto che a fare tutto il rettilineo ci metto due ore visto che la velocità del gioco è praticamente dimezzata rispetto ai 60fps. La mia config la trovi in firma. Non so se il problema è solo mio ma dubito, visto che i rallentamenti li ha sempre negli stessi posti.

A 30 però, non dovrebbero esserci problemi.

By GT-N7100

40 fps? con l'hardware che hai dovresti solo denunciarli. Scandaloso.

Messi89
11-01-2014, 20:47
volevo prenderlo...
ma da come leggo mi sa che non mi conviene :stordita:

Blackfenix
12-01-2014, 22:11
http://img.tapatalk.com/d/14/01/13/vuqanany.jpg

Mi sono messo d'impegno :sofico: :sofico:

Sealea
13-01-2014, 13:02
http://img.tapatalk.com/d/14/01/13/vuqanany.jpg

Mi sono messo d'impegno :sofico: :sofico:

complimenti.. io quando passo i 100k sono già esaltato :D

gd350turbo
13-01-2014, 13:28
il problema è che ho cali notevoli, e mi sa che sono cpu limited.
I core ovviamente sono sempre al 100%, e non tenendo il passo con la vga, quest'ultima oltre una certa soglia non ha sfogo.
Devo pensionare il tutto mi sa, quantomeno il sottosistema, perchè la vga con un buon quad il gioco seppur al minimo a 30 fps lo terrebbe, ma la cpu non glie lo permette.

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

40 fps? con l'hardware che hai dovresti solo denunciarli. Scandaloso.

Si, pure a me...

Lockato a 75 fps, gpu a 1200 mhz - cpu a 4.8 ghz, quando entri in città o zone difficili graficamente parlando, sembra che entri il limitatore...
Ma vga e cpu, non sono per niente sotto stress, anzi belle fresche !

Questo chiamiamolo gioco, non perchè lo sia, ma per pura convenzione, è il perfetto esempio di un gioco pensato per console e trasportato per pc, con la semplice trasposizione 1:1 , probabilmente cambiando solo qualche scritta per non farla troppo sporca, sai se appare la scritta premere il grilletto destro, in un pc, insomma...

Non cè denunciare, cè da lasciarlo comperare a chi ha una console, il quale del lock dei 30fps, non gliene frega nulla !

schumy83
17-01-2014, 12:20
nessun altro ha il problema com il mio dello schermo nero se metto full screen?

leggo in giro che e frequentissimo

Sealea
17-01-2014, 12:55
nessun altro ha il problema com il mio dello schermo nero se metto full screen?

leggo in giro che e frequentissimo

per fortuna no... io ho solo quello che non visualizza programmi OSD se non aprendoli a gioco già aperto, ma chissene :stordita:

Sealea
18-01-2014, 14:43
finito proprio ora la carriera fuggitivo. veramente bella. peccato solo per la pessima ottimizzazione perché sarebbe stato veramente un gioco molto bello.

Blackfenix
18-01-2014, 14:45
curiosità: che macchine hai usato??

Sealea
19-01-2014, 02:03
Ho usato contro ogni mia aspettativa la F12 da quando l'ho sbloccata fino alla fine. L'ho maxata ed è un mostro.
Fondamentale ho scelto questa perché è l'unica tra le ultime auto ad avere circa 8,5 punti in forza e resistenza. Le hypercar vanno un botto ma sono troppo fragili.

Dico contro mia aspettativa perché sono un fan Lamborghini e le Ferrari generalmente non mi fanno impazzire.

By GT-N7100

Blackfenix
19-01-2014, 09:17
Capisco :D nemmeno a me fanno impazzire..infatti sto con la veneno ;)

Ieri poi mi sono bloccato x una sfida stupida..mannaggia..non riesco a trovare un punto dove derapare per 274 mt consecutivi :muro: :muro: oggi ci riprovo xo :D

beppe8682
19-01-2014, 10:15
MA non c'è modo di attivare l'Antialiasing????

Ho provato a forzare da pannello nvidia: 0
Ho provato con sweetfx 1.5: 0

Possibile EA?possibile?...

Sealea
19-01-2014, 13:31
MA non c'è modo di attivare l'Antialiasing????

Ho provato a forzare da pannello nvidia: 0
Ho provato con sweetfx 1.5: 0

Possibile EA?possibile?...

downsampling...

beppe8682
19-01-2014, 15:20
downsampling...

ho creato il file .cfg come da indicazioni della prima pagina: è un'altro gioco rispetto a prima, il FR però è molto basso, ora devo trovare i giusti compromessi.

Il valore 2.000000 può essere modificato ad minchiam o bisogna rispettare dei criteri (dei multipli di 100 ad esempio)? Ho provato ad impostarlo a 1.000000, la metà, ma il gioco torna come a default cioè grafica merdosa... a 2.000000 balla tra i 23fps ed i 30fps.

Sealea
19-01-2014, 17:29
ho creato il file .cfg come da indicazioni della prima pagina: è un'altro gioco rispetto a prima, il FR però è molto basso, ora devo trovare i giusti compromessi.

Il valore 2.000000 può essere modificato ad minchiam o bisogna rispettare dei criteri (dei multipli di 100 ad esempio)? Ho provato ad impostarlo a 1.000000, la metà, ma il gioco torna come a default cioè grafica merdosa... a 2.000000 balla tra i 23fps ed i 30fps.

io quel file non lo uso più perché è troppo pesante... ho impostato solo 2560x1440 come res e basta (e impostato il metodo dei 60 fps)

comunque quel valore mi pare lo si possa impostare a piacimento.. non si è mai parlato di numeri precisi

beppe8682
19-01-2014, 20:54
Ho settato il .cfg a 1800xxx ora è fluido, segnalo che l'exe a 64bit a me crea artefatti con il .cfg "attivo" mentre la versione x86 va benissimo.

Il gioco con queste impostazioni è una delizia, graficamente è veramente superbo! l'effetto pioggia/nevischio è super realistico, anche il cambiare da notte a giorno e viceversa rende davvero bene o quando si viene seguiti dall'elicottero che alza tutto il fogliame, fantastico!!di notte poi gli inseguimenti sono davvero spettacolari...

Tidus90
22-01-2014, 21:56
ciao a tutti, mi è capitato che collegando un controller della extreme il gioco me lo riconoscesse, ma solo due o tre tasti sembrano funzionare, gli altri non me li legge. Ho provato anche con x360ce, ma niente. Idee? grazie in anticipo!

Sealea
22-01-2014, 23:50
Alla EA hanno fatto veramente i capricci quest'anno con le periferiche. Può essere che se non vanno bene, non sono supportati.


Alla fine ragazzi ho disabilitato tutte le mod. Gioco in downsampling a 2560 con sli disabilitato e il framerate ideale è a 40.
Prima con le mod era veramente troppo odioso il continuo calo di frame con conseguente rallentamento del gioco. Risulta più fluido a 40fps adesso che a "60" prima. Mi veniva mal do testa... Scandaloso comunque.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Tidus90
26-01-2014, 14:18
ciao a tutti, mi è capitato che collegando un controller della extreme il gioco me lo riconoscesse, ma solo due o tre tasti sembrano funzionare, gli altri non me li legge. Ho provato anche con x360ce, ma niente. Idee? grazie in anticipo!

nessuno può aiutarmi con il controller?

beppe8682
26-01-2014, 20:07
Pad Xbox360, è una soluzione "estrema" ma non te ne pentirai, è il miglior pad in circolazione per PC ed è standard, compatibile con tutti i giochi PC. Se pazienti quest'anno Microsoft dovrebbe far uscire per PC anche quello nuovo della Xboxone, che è un evoluzione ancora migliore rispetto a quelllo 360.

Tidus90
27-01-2014, 12:53
grazie del consiglio, ma ho già un controller, non voglio spendere altri soldi, per questo chiedevo consigli per quanto riguarda controller non compatibili. Attendo comunque consigli di qualcun altro sugli emulatori.

beppe8682
27-01-2014, 19:36
Xpadder!
io lo usavo per quei pochissimi giochi che non supportavano nativamente il pad (tutti i pad, non solo quello "ufficiale Micorsoft").
Credimi che comunque non è la stessa cosa, via emulatore ad esempio le due leve LT/freno e ST/accelleratore non lavorano allo stesso modo, con il pad 360 più premi più accelleri e vicecersa, con l'emulatore (xpadder o simila) emuli un tasto fisico della tastiera e NFS, come tutti gli altri giochi di auto, non è studiato per essere giocato con t/m. ;)

xxAndreAxx
30-01-2014, 17:23
Anche io ci sto giocando da qualche giorno con il Logitech DFGT e x360ce e mi trovo abbastanza bene. sono alla SLS. La grafica è bella anche a tutto basso e non crasha mai anche quando ci sono molte auto.
Volevo sapere da voi se è possibile modificare la visuale con qualche mod? o giocate tutti con la visuale originale?
Sul penultimo NFS era uscita una mod che permetteva di modificare manualmente le impostazioni della cam con una specie di tastierino in-game... ma non ho trovato nulla.
Mi è capitato anche di notare che il gioco ha una specie di anti sbandata automatico cioè in alcuni casi noto che anche se durante una curva tengo il volante girato da un senso le ruote anteriori effettuano il controsterzo automaticamente.. impedendo cosi di fare la sbandata correttamente.. come fate voi??c'è modo di disattivare questi controlli??
Per il resto cmq a me sembra un po deludente come gioco.

curvanord
06-02-2014, 13:27
Scusate ma in questa versione di need for speed si possono modificare le macchine? Intendo la parte meccanica tipo motore, freni, sospensioni ecc. ecc. :)

Certo che ho visto alcuni video su youtube e non mi piace per nulla.. sembra il gioco bournout migliorato graficamente.. il vecchio underground non ce più?!!

Restless
07-02-2014, 09:17
Sinceramente credo di avere qualche tipo di problema con questo gioco.
Risulta eccessivamente pesante, sto parlando di 10-15 fps in alcuni punti, e anche togliendo il cap a 60fps non cambia nulla, anzi, è persino peggio. Tra l'altro anche i comandi hanno un notevole lag, non rispondono immediatamente.
La cosa che mi fa sospettare che ci sia qualche altro tipo di problema è che a livello minimo è lento praticamente uguale che a livello ultra. I Catalyst sono i 13.12.
Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema?

Sealea
07-02-2014, 09:34
ragazzi una volta per tutte. NFS Underground non esiste più! e da un lato è meglio così. è inutile che ogni anno venite a lamentarvi sempre con questa storia.. abbiamo capito...

Sealea
07-02-2014, 09:36
Sinceramente credo di avere qualche tipo di problema con questo gioco.
Risulta eccessivamente pesante, sto parlando di 10-15 fps in alcuni punti, e anche togliendo il cap a 60fps non cambia nulla, anzi, è persino peggio. Tra l'altro anche i comandi hanno un notevole lag, non rispondono immediatamente.
La cosa che mi fa sospettare che ci sia qualche altro tipo di problema è che a livello minimo è lento praticamente uguale che a livello ultra. I Catalyst sono i 13.12.
Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema?

MOLTO probabilmente sei cpu limited...

Lino P
07-02-2014, 09:39
MOLTO probabilmente sei cpu limited...

ahimè si.
Anch'io l'ho provato, e con la vga in signa che è molto meno potente della sua.
Nonostante tutto monitorando con afterburner ci sono i core sempre al 100% e lo sfruttamento vga che stenta a decollare, proprio perchè la cpu fa da tappo.
Poi c'è anche il fattore pessima ottimizzazione, perchè a casa di un amico con un quad ed una 5770 scatta anche al minimo, ed è anomalo.

Restless
07-02-2014, 09:41
MOLTO probabilmente sei cpu limited...


Non credo, un conto perché gioco in 1280x1024, e a prescindere da tutto a livello basso non può fare 15fps (e non può non esserci differenza tra livello basso e ultra).
In secondo luogo perché non ho problemi nemmeno con giochi come Crysis 3, tutto al massimo del dettaglio (sto quasi ovunque a 60fps), e Metro LL, sempre al max dettaglio (fino a 70 fps). Non credo che Rivals sia immensamente più pesante di questi due giochi.

Sealea
07-02-2014, 09:52
Non credo, un conto perché gioco in 1280x1024, e a prescindere da tutto a livello basso non può fare 15fps (e non può non esserci differenza tra livello basso e ultra).
In secondo luogo perché non ho problemi nemmeno con giochi come Crysis 3, tutto al massimo del dettaglio (sto quasi ovunque a 60fps), e Metro LL, sempre al max dettaglio (fino a 70 fps). Non credo che Rivals sia immensamente più pesante di questi due giochi.

non è più pesante.. semplicemente usa più la cpu, è peggio ottimizzato e comunque ha il frostbite che è pesante quanto bello

Restless
07-02-2014, 10:01
non è più pesante.. semplicemente usa più la cpu, è peggio ottimizzato e comunque ha il frostbite che è pesante quanto bello

Ma in tal caso perché BP3 e BF4 mi girano bene? Se fosse così Rivals sarebbe davvero di gran lunga il gioco più pesante mai concepito? Mi sembra alquanto singolare.
Quindi anch'io credo che ci sia qualche tipo di problema, cioè che basterebbe qualche banale ottimizzazione (o qualche ritocco dei catalyst) per essere tutta un'altra storia. cmq effettivamente voglio provare i 14.1 beta.

Sealea
07-02-2014, 10:06
Ma in tal caso perché BP3 e BF4 mi girano bene? Se fosse così Rivals sarebbe davvero di gran lunga il gioco più pesante mai concepito? Mi sembra alquanto singolare.
Quindi anch'io credo che ci sia qualche tipo di problema, cioè che basterebbe qualche banale ottimizzazione (o qualche ritocco dei catalyst) per essere tutta un'altra storia. cmq effettivamente voglio provare i 14.1 beta.

perché quei due sono meglio ottimizzati :D

comunque che sei tappato dalla cpu è certo, se poi puoi migliorare qualcosa non so.. prova a mettere i beta..

gd350turbo
07-02-2014, 10:10
Ma in tal caso perché BP3 e BF4 mi girano bene? Se fosse così Rivals sarebbe davvero di gran lunga il gioco più pesante mai concepito? Mi sembra alquanto singolare.
Quindi anch'io credo che ci sia qualche tipo di problema, cioè che basterebbe qualche banale ottimizzazione (o qualche ritocco dei catalyst) per essere tutta un'altra storia. cmq effettivamente voglio provare i 14.1 beta.

Più che pesante direi strano e molto, molto poco ottimizzato per pc !

A default e impostazioni standard, usa pochissime risorse del mio sistema, un 20% della scheda video circa !

Se alzi i settaggi, aumenta ovviamente l'utilizzo di parecchio, e se fai il trick per avere 60 fps schizza verso l'alto però la riesce a gestire...

Tranne quando sei in città o zone dense graficamente parlando, che vedi il gioco procedere come al rallentatore !

Non riesco a capire la mente malata che può aver concepito tale cosa !

Restless
07-02-2014, 10:17
perché quei due sono meglio ottimizzati :D

comunque che sei tappato dalla cpu è certo, se poi puoi migliorare qualcosa non so.. prova a mettere i beta..


I termini assoluti sì, sono cpu limited, ma significherebbe che in 1280x1024 dovrei fare su Crysis 3 100 fps invece che 60. E' per questo che "mi accontento" della cpu attuale. Questo perché il cambio del monitor (e di risoluzione) significherebbe automaticamente anche il cambio di cpu/mobo/ram.


Tranne quando sei in città o zone dense graficamente parlando, che vedi il gioco procedere come al rallentatore !

Non riesco a capire la mente malata che può aver concepito tale cosa !

Esatto, succede anche a me, in altri punti invece stavo fisso a 30fps (col cap), basta pochissimo e la situazione cambia in modo eccessivo (per questo dicevo che c'è qualcosa di strano).

Lino P
07-02-2014, 10:19
Non credo, un conto perché gioco in 1280x1024, e a prescindere da tutto a livello basso non può fare 15fps (e non può non esserci differenza tra livello basso e ultra).
In secondo luogo perché non ho problemi nemmeno con giochi come Crysis 3, tutto al massimo del dettaglio (sto quasi ovunque a 60fps), e Metro LL, sempre al max dettaglio (fino a 70 fps). Non credo che Rivals sia immensamente più pesante di questi due giochi.

oddio crysis 3 maxato tira in causa anche 6 core e stronca vga di fascia anche superiore, la vedo dura... cmq...
Che poi rivals sia ottimizzato da cani, non ci piove.
Per me i giochi per pc non sono + un bench dal 2006.

Sealea
07-02-2014, 10:23
I termini assoluti sì, sono cpu limited, ma significherebbe che in 1280x1024 dovrei fare su Crysis 3 100 fps invece che 60. E' per questo che "mi accontento" della cpu attuale. Questo perché il cambio del monitor (e di risoluzione) significherebbe automaticamente anche il cambio di cpu/mobo/ram.



Esatto, succede anche a me, in altri punti invece stavo fisso a 30fps, basta pochissimo e la situazione cambia in modo eccessivo (per questo dicevo che c'è qualcosa di strano).

io ho sempre saputo che più è bassa la risoluzione e più lavora la cpu. non ho mai giocato a "basse risoluzioni" quindi non ho la conferma.. ma così ho sempre letto. quindi in teoria alzando la risoluzione si comporterebbe uguale se non addirittura meglio.

Restless
07-02-2014, 10:36
oddio crysis 3 maxato tira in causa anche 6 core e stronca vga di fascia anche superiore, la vedo dura... cmq...
.

Metti in dubbio il fatto che faccio 60fps (e oltre) su Crysis 3 in 1280x1024? (dettaglio massimo)
Se vuoi ti faccio uno screenshot.

io ho sempre saputo che più è bassa la risoluzione e più lavora la cpu. non ho mai giocato a "basse risoluzioni" quindi non ho la conferma.. ma così ho sempre letto. quindi in teoria alzando la risoluzione si comporterebbe uguale se non addirittura meglio.

Più bassa è la risoluzione e più si verifica la cosidetta condizione di cpu limited. Quando si è cpu limited la cpu lavorerà sempre al 100%, sia alle basse che alle alte risoluzioni. Sarà la gpu che lavorerà in percentuale maggiore o minore in base alla cpu, alla risoluzione (e altro). Alle basse risoluzioni però non significa che i fps medi siano inferiori, in senso assoluto sono nettamente superiori (per via della risoluzione inferiore, ma questo è ovvio). E' solo che aumenta lo scarto che c'è tra le due condizioni (di maggiore o minore "situazione di cpu limited").
Esempio: in 1280 "cpu limited: 60fps", "non cpu limited 100fps" (40 fps di scarto). In 1920 "cpu limited: 35fps", "non cpu limited: 55 fps" (20 fps di scarto). Per questo si dice che alle basse risoluzioni si è maggiormente cpu limited rispetto alle alte, non che si va di meno in termini assoluti. La gpu infatti lavora di meno alle basse risoluzioni in percentuale, anche (ma non solo) perché è maggiormente cpu limited.

Sealea
07-02-2014, 13:52
Metti in dubbio il fatto che faccio 60fps (e oltre) su Crysis 3 in 1280x1024? (dettaglio massimo)
Se vuoi ti faccio uno screenshot.



Più bassa è la risoluzione e più si verifica la cosidetta condizione di cpu limited. Quando si è cpu limited la cpu lavorerà sempre al 100%, sia alle basse che alle alte risoluzioni. Sarà la gpu che lavorerà in percentuale maggiore o minore in base alla cpu, alla risoluzione (e altro). Alle basse risoluzioni però non significa che i fps medi siano inferiori, in senso assoluto sono nettamente superiori (per via della risoluzione inferiore, ma questo è ovvio). E' solo che aumenta lo scarto che c'è tra le due condizioni (di maggiore o minore "situazione di cpu limited").
Esempio: in 1280 "cpu limited: 60fps", "non cpu limited 100fps" (40 fps di scarto). In 1920 "cpu limited: 35fps", "non cpu limited: 55 fps" (20 fps di scarto). Per questo si dice che alle basse risoluzioni si è maggiormente cpu limited rispetto alle alte, non che si va di meno in termini assoluti. La gpu infatti lavora di meno alle basse risoluzioni in percentuale, anche (ma non solo) perché è maggiormente cpu limited.

grazie per il chiarimento :)

Restless
07-02-2014, 16:16
Allora è come pensavo...
Dipendeva dai Catalyst. Appena installato i 14.1 beta (che trovate nella stessa pagina di download dei 13.12 nel sito AMD), adesso sta quasi sempre a 30 fps fissi, non ha più cali fino a 10fps.
Adesso provo togliendo il cap a 30fps e a dettaglio ultra.

EDIT: togliendo il cap a 30fps non va, o meglio si mantiene sui 30-32fps, ma va tutto al rallentatore, come in slow motion, e c'è un lag mostruoso nei comandi, cioè andando a sx o dx risponde solo dopo alcuni secondi, in pratica è ingiocabile.

Naturalmente i 30fps erano un'illusione dei primi minuti, la situazione coi 14.1 è senz'altro migliore ma in alcuni punti della mappa il frame rate si abbassa drammaticamente. Nel mio caso da livello basso a livello Ultra non cambia assolutamente nulla.

xxAndreAxx
08-02-2014, 09:30
se giocate con tastiera e avete problemi di lag nei comandi , provate a cercare una guida che ho utilizzato per gta 4 su come disabilitare un servizio che si chiama '' windows event logger '' o qualcosa del genere, che praticamente logga i tasti premuti facendo laggare il gioco in casi di cpu 100%
in questo caso diventò molto + fluido.
Per il resto a me sembra molto pesante soprattutto quanto cis ono molte auto ed effetti ma solitamente gira bene.

Restless
12-02-2014, 11:35
Possiamo definitivamente dire che hanno toppato alla grande a realizzare un gioco di guida con quell'engine grafico, che è il più pesante in assoluto?
Le vendite confermano che qualcosa che non va c'è.

gd350turbo
12-02-2014, 11:52
Possiamo definitivamente dire che hanno toppato alla grande a realizzare un gioco di guida con quell'engine grafico, che è il più pesante in assoluto?
Le vendite confermano che qualcosa che non va c'è.

Che ci fosse qualcosa che non va, lo si vide da subito quando uscì bloccato a 30 fps anche per i Pc, chiaro ed inequivocabile segno che stato sviluppato per console e poi fatta una semplice conversione 1:1 cambiando le scritte e poco altro.

Come può andare bene una cosa del genere ?

Fr@ncesco
12-02-2014, 13:01
Seguivo il thread perchè volevo prendere anche questo capitolo di NFS, ma a questo punto mi arrendo, a meno di trovarlo in qualche Humble Bumble a non più di1$ :O

Sealea
12-02-2014, 13:11
la cosa che mi da più fastidio è che non fanno neanche finta di cercare di sistemare qualcosa.. da quando è uscito il gioco neanche uno straccio di patch..

Fr@ncesco
12-02-2014, 13:35
la cosa che mi da più fastidio è che non fanno neanche finta di cercare di sistemare qualcosa.. da quando è uscito il gioco neanche uno straccio di patch..

Visto che è stato sviluppato per le console, dove hanno i maggiori introiti, per loro il gioco non necessita di alcuna patch per PC.
Non mi stupirebbe però vedere a breve l'uscita di un DLC per spremere ulteriormente gli utenti come limoni... (EA docet)

Sealea
12-02-2014, 14:40
Visto che è stato sviluppato per le console, dove hanno i maggiori introiti, per loro il gioco non necessita di alcuna patch per PC.
Non mi stupirebbe però vedere a breve l'uscita di un DLC per spremere ulteriormente gli utenti come limoni... (EA docet)

purtroppo io li ho sempre presi tutti e da un lato mi sento costretto a continuare a prenderli.. per carità, mi piacciono molto più o meno tutti.. è una sorta di collezione.. i dlc a parte cose mirabolanti, se li tengono...

Sealea
19-02-2014, 19:19
https://www.youtube.com/watch?v=u3cuyYQGbn4


:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Restless
26-02-2014, 11:13
E' uscita la nuova patch 1.4 e non ho notato differenze a livello di prestazioni. Sono anche usciti i catalyst 14.2 beta, qualcuno l'ha provato con questi?

Lino P
26-02-2014, 11:19
Visto che è stato sviluppato per le console, dove hanno i maggiori introiti, per loro il gioco non necessita di alcuna patch per PC.
Non mi stupirebbe però vedere a breve l'uscita di un DLC per spremere ulteriormente gli utenti come limoni... (EA docet)

quoto

Sealea
26-02-2014, 11:42
E' uscita la nuova patch 1.4 e non ho notato differenze a livello di prestazioni. Sono anche usciti i catalyst 14.2 beta, qualcuno l'ha provato con questi?

installo e provo subito.

Sealea
27-02-2014, 13:04
ed eccoli che colpiscono :muro: :muro:

https://www.youtube.com/watch?v=Ahj2-PjY7Ow

maledetti infami.



comunque ieri ho installato l'aggiornamento insieme però ai nuovi driver nvidia.. generalmente è fluido, le zone complesse però vanno ancora male.. esempio dove piove nel bosco.. in città non ci sono andato...

ho iniziato da un po' anche la carriera sbirro. peccato che non si possano elaborare le auto, perché alcuni mezzi sono eccezionali :cool:

Fr@ncesco
27-02-2014, 13:55
ed eccoli che colpiscono :muro: :muro:

https://www.youtube.com/watch?v=Ahj2-PjY7Ow

maledetti infami.




cvd... :asd:

Sealea
27-02-2014, 15:03
ci sono i pack lamborghini con gallardo supertrofeo e miura concept! 3,99€ per racer, 3.99€ per coop e se vuoi fare il pacchetto completo, 5.99€ per entrambi.. oltre al jaguar pack sempre dagli stessi prezzi. a prenderli tutti si spenderebbero 18€ per 6 macchine :muro: :muro: :muro:

poi c'è un altro pack da 5€ che non capisco bene in cosa consista..

mi dispiace dirlo ma spero questo sia l'ultimo nfs.. così non ne dovrò più comprare! anche se i giochi sono belli, è tutto quello che c'è intorno che fa schifo...

sinergine
27-02-2014, 15:13
mi dispiace dirlo ma spero questo sia l'ultimo nfs.. così non ne dovrò più comprare! anche se i giochi sono belli, è tutto quello che c'è intorno che fa schifo...

Non sei obbligato a comprarli...
Io aspetterò quando scenderà di prezzo e faranno una versione tutto incluso sui 10 euro...

Sealea
27-02-2014, 15:26
Non sei obbligato a comprarli...
Io aspetterò quando scenderà di prezzo e faranno una versione tutto incluso sui 10 euro...

li ho tutti da quando ho iniziato a giocare (underground 1). non posso interrompere la collezione :(

alla fine l'unico che mi ha fatto veramente schifo è stato the run..

Fr@ncesco
27-02-2014, 19:20
Non sei obbligato a comprarli...
Io aspetterò quando scenderà di prezzo e faranno una versione tutto incluso sui 10 euro...

EA non fa versioni GOTY come su Steam. Probabilmente in futuro potrai trovare il gioco a 9,90 euro, ma i DLC, come da tradizione li troverai scontati al max del 50%.

alex oceano
27-02-2014, 19:49
Non sei obbligato a comprarli...
Io aspetterò quando scenderà di prezzo e faranno una versione tutto incluso sui 10 euro...

anche io sto aspettando che scenda quando va da 20 a 25€ scatta l'operzione le colleziono da sempre e questo non può mancare sono curioso di giocarlo graficamente deve essere al top

Sealea
27-02-2014, 20:40
anche io sto aspettando che scenda quando va da 20 a 25€ scatta l'operzione le colleziono da sempre e questo non può mancare sono curioso di giocarlo graficamente deve essere al top

Graficamente è ad altissimi livelli. L'impatto è veramente notevole.

By GT-N7100

alex oceano
27-02-2014, 20:52
Graficamente è ad altissimi livelli. L'impatto è veramente notevole.

By GT-N7100

grazzie della info!;) mi interessa molto poi le macchine userò quelle in dotazione accontentandomi e spero di sboccare il limite a 30fps

Sealea
27-02-2014, 23:21
grazzie della info!;) mi interessa molto poi le macchine userò quelle in dotazione accontentandomi e spero di sboccare il limite a 30fps

non so che vga possiedi ma il gioco risulta molto pesante.

vabbé poi proverai quAndo sarà il momento ;)

alex oceano
28-02-2014, 14:19
non so che vga possiedi ma il gioco risulta molto pesante.

vabbé poi proverai quAndo sarà il momento ;)

ciao sealea!
la mia configurazione è la seguente:
i7 3770k
gtz asus 770 dc oc 2
16gb vegeance 1866mhz
ssd 250gb e hdd 1000gb
ecc

Restless
28-02-2014, 16:06
Che il gioco in sé abbia qualcosa di eccessivamente pesante lo dimostra il fatto che passando dai dettagli bassi a quelli ultra non cambia assolutamente nulla a livello di frame rate. Dovrebbero dargli una bella alleggerita.

Sealea
28-02-2014, 18:31
ciao sealea!
la mia configurazione è la seguente:
i7 3770k
gtz asus 770 dc oc 2
16gb vegeance 1866mhz
ssd 250gb e hdd 1000gb
ecc

:)

dovresti farcela senza troppi problemi.. io ho 2 gtx680 e a parte le zone buggate tipo la città, non ho problemi.

Che il gioco in sé abbia qualcosa di eccessivamente pesante lo dimostra il fatto che passando dai dettagli bassi a quelli ultra non cambia assolutamente nulla a livello di frame rate. Dovrebbero dargli una bella alleggerita.

qui non è questione di peso, è questo di schifo di ottimizzazione... che in questo gioco è totalmente assente.

alex oceano
28-02-2014, 18:36
:)

dovresti farcela senza troppi problemi.. io ho 2 gtx680 e a parte le zone buggate tipo la città, non ho problemi.

bene hai levato il limite degli fps?

qui non è questione di peso, è questo di schifo di ottimizzazione... che in questo gioco è totalmente assente.

possibile patch?

Sealea
28-02-2014, 18:44
possibile patch?

ne è uscita una giusto l'altro giorno (probabilmente è per i dlc) e ho visto pochi miglioramenti...

la pesantezza è un problema che affligge il gioco da quando è uscito.. se ne sono fregati, e sempre se ne fregheranno.. niente patch sicuramente....

Angi92
01-03-2014, 09:42
Ma questo Dlc a che cosa serve? Che cosa sono tutti quei pacchetti?
LOADED GARAGE PACK
L'acquisto include Ultimate Cop Pack, Ultimate Racer Pack, le livree Classic Muscle, Track Day, VIP Matte Kit e Digital Revolution.

Lino P
01-03-2014, 10:20
Ma questo Dlc a che cosa serve? Che cosa sono tutti quei pacchetti?
LOADED GARAGE PACK
L'acquisto include Ultimate Cop Pack, Ultimate Racer Pack, le livree Classic Muscle, Track Day, VIP Matte Kit e Digital Revolution.

a darti il gioco in pillole, vendendoti a peso d'oro roba già implementata ma tagliata dalla release iniziale.

Angi92
01-03-2014, 13:23
a darti il gioco in pillole, vendendoti a peso d'oro roba già implementata ma tagliata dalla release iniziale.

Ho capito ma sostanzialmente cosa ti dà in più?

peyadragons
01-03-2014, 18:59
Salve a tutti ragazzi, ho installato NFS RIVALS, l'ho avviato e si è aperto in finestra... per cui arrivati a un certo punto sono iniziate a comparire strisce colorate che non mi permettevano di vedere e a volte anche schermo nero... Tocco alt+inivio e scopro che il realtà Need for Speed era a schermo intero, ma era aperto come una finestra e non solo, in modalità finestra riesco a vedere tutto ma in modalità schermo intero oltre a non vedere nulla rimane sempre in modalità finestra... quindi mi reco nelle impostazioni del gioco, e stanno settati perfettamente (schermo intero attivo e risoluzione giusta). Cosa può essere? Ho reinstallato anche i driver nvidia, ma niente... ho pensato alle direct X ma non so come disinstallarle e reinstallarle... P.S: prima della formattazione (seguita da un ripristino di backup dati) funzionava alla perfezione. Cosa può essere? grazie mille

Configurazione:
Processore Amd FX 6300
Scheda video : nvidia geforce gtx460
Scheda madre Asrock 960gc-gs fx
4gb ram


Per favore aiutatemi...

peyadragons
02-03-2014, 13:08
Salve a tutti ragazzi, ho installato NFS RIVALS, l'ho avviato e si è aperto in finestra... per cui arrivati a un certo punto sono iniziate a comparire strisce colorate che non mi permettevano di vedere e a volte anche schermo nero... Tocco alt+inivio e scopro che il realtà Need for Speed era a schermo intero, ma era aperto come una finestra e non solo, in modalità finestra riesco a vedere tutto ma in modalità schermo intero oltre a non vedere nulla rimane sempre in modalità finestra... quindi mi reco nelle impostazioni del gioco, e stanno settati perfettamente (schermo intero attivo e risoluzione giusta). Cosa può essere? Ho reinstallato anche i driver nvidia, ma niente... ho pensato alle direct X ma non so come disinstallarle e reinstallarle... P.S: prima della formattazione (seguita da un ripristino di backup dati) funzionava alla perfezione. Cosa può essere? grazie mille

Configurazione:
Processore Amd FX 6300
Scheda video : nvidia geforce gtx460
Scheda madre Asrock 960gc-gs fx
4gb ram


Per favore aiutatemi...

Nessuno sa aiutarmi? Molti hanno avuto questo problema e Penso sia risolvibile... reinstallato tutto ma ancora stesso problema... inoltre ho installato anche Saint' Row IV e prima della formattazione e partito automaticamente in full screen... adesso l ho installato ed e partito in full ma con una risoluzione inferiore che lo trasformava in finestra quindi e ho dovuto modificare manualmente, solo che con quello ho risolto...

Sealea
02-03-2014, 17:02
Nessuno sa aiutarmi? Molti hanno avuto questo problema e Penso sia risolvibile... reinstallato tutto ma ancora stesso problema... inoltre ho installato anche Saint' Row IV e prima della formattazione e partito automaticamente in full screen... adesso l ho installato ed e partito in full ma con una risoluzione inferiore che lo trasformava in finestra quindi e ho dovuto modificare manualmente, solo che con quello ho risolto...

e allora mi sa che il problema non è tanto del gioco, ma del pc stesso...

alex oceano
02-03-2014, 17:53
e allora mi sa che il problema non è tanto del gioco, ma del pc stesso...

concordo sembra problemi strani da hardware

Dreammachine
03-03-2014, 11:10
Ciao ma consigliate sempre di fare tutte le mod presenti in prima pagina con hardware adeguato?
Che stringa bisogna inserire per portarlo a 1440p in downsampling?

peyadragons
03-03-2014, 13:24
e allora mi sa che il problema non è tanto del gioco, ma del pc stesso...

Sinceramente non m'importa sapere da dove viene il problema.. mi importa risolverlo o quantomeno capire la causa...

Sealea
03-03-2014, 18:30
Sinceramente non m'importa sapere da dove viene il problema.. mi importa risolverlo o quantomeno capire la causa...

ah bè....

Sealea
03-03-2014, 18:34
Ciao ma consigliate sempre di fare tutte le mod presenti in prima pagina con hardware adeguato?
Che stringa bisogna inserire per portarlo a 1440p in downsampling?

è tutto un compromesso. bisogna provare e trovare la soluzione personale..

io uso solo la mod dello sblocco dei frame e gioco in downsampling da pannello nvidia.. altrimenti lasciare risoluzione nativa e usare il file descritto in prima pagina...

peyadragons
04-03-2014, 07:47
ah bè....


Mi sono espresso male, intendo dire che se non e bianco e nero, e se non e problema gioco e problema di configurazione e questo si sapeva... ma m interessa sapere da dove parte

Sealea
04-03-2014, 10:57
Mi sono espresso male, intendo dire che se non e bianco e nero, e se non e problema gioco e problema di configurazione e questo si sapeva... ma m interessa sapere da dove parte

può essere che il backup contenesse qualcosa che crei conflitti.. bo..

Lino P
04-03-2014, 11:16
Che il gioco in sé abbia qualcosa di eccessivamente pesante lo dimostra il fatto che passando dai dettagli bassi a quelli ultra non cambia assolutamente nulla a livello di frame rate. Dovrebbero dargli una bella alleggerita.

che il setting dei dettagli non abbia + valore nei giochi odierni è un dato di fatto già da anni.
Per quanto riguarda le prestazioni però hai una vga nettamente sovradimensionata rispetto alla cpu.
PRova il gioco monitorando lo sfruttamento di vga e cpu con afterburner, e vedrai i core inchiodati ai 100%, e la vga sicuramente al di sotto dell'80% di utilizzo, proprio perchè il procio non tiene il passo.
QUesto per dire che i giochi attuali sono senza dubbio bacati, e che i setting ci sono solo per bellezza, ma hardware datato (come il mio del resto) o sbilanciato come nel tuo caso, non aiutano di certo.

gd350turbo
04-03-2014, 11:24
che il setting dei dettagli non abbia + valore nei giochi odierni è un dato di fatto già da anni.
Per quanto riguarda le prestazioni però hai una vga nettamente sovradimensionata rispetto alla cpu.
PRova il gioco monitorando lo sfruttamento di vga e cpu con afterburner, e vedrai i core inchiodati ai 100%, e la vga sicuramente al di sotto dell'80% di utilizzo, proprio perchè il procio non tiene il passo.
QUesto per dire che i giochi attuali sono senza dubbio bacati, e che i setting ci sono solo per bellezza, ma hardware datato (come il mio del resto) o sbilanciato come nel tuo caso, non aiutano di certo.

Anche meno dell'80% secondo me...

Gia il mio ex Q9550 a 3.8 ghz, con la 670 mostrava chiaramente i suoi limiti !

Dreammachine
04-03-2014, 15:10
Allora, l'ho installato ieri primo impatto con tutto al massimo a livello grafico carino forse senza mod giudico migliore grid 2 ma poi ho inserito questa stringa Render.ResolutionScale 2.00000 nella schermata di avvio origin e si è aperto un mondo assurdo, la grafica è strepitosa mai visto nulla di simile in un gioco di auto, è spettacolare ma in pratica con quella stringa ed un monitor 1200p sto giocando a 3840x2400? scusate l'igniranza ma non ho mai fatto downsampling.
Invece con i 60 fps mi da problemi, ma in downsampling non so perchè ma non ci faccio caso.
Il tutto con
FX8350
32GB RAM
R9 290 TRI-X
nessun overclock :)

peyadragons
05-03-2014, 19:44
Ho provato anche a scaricare la versione di reloaded, non so se si possa parlare di questo tipo di cose, ma ero disperato e non sapevo che fare... installata la avvio e si apre sempre in finestra... togliendo la barra start diventa pra5icamente a schermo intero, ma la barra con la X per chiudere o il - per ridurre a icona rimane ed e fastidioso... soluzioni?

Sealea
05-03-2014, 19:54
No, anzi edita veloce prima che ti bannino XD


By GT-N7100

X360X
05-03-2014, 20:08
Ho provato anche a scaricare la versione di reloaded, non so se si possa parlare di questo tipo di cose, ma ero disperato e non sapevo che fare... installata la avvio e si apre sempre in finestra... togliendo la barra start diventa pra5icamente a schermo intero, ma la barra con la X per chiudere o il - per ridurre a icona rimane ed e fastidioso... soluzioni?

10 giorni per pirateria ovviamente

jinkky
09-03-2014, 10:20
Ragazzi avendo già grid 2 (preso a 9,90 con i saldi di steam), vorrei acquistare questo nfs per giocarlo col logitech g27 . Che ne dite, vale la pena per 20€?
Con il multiplayer online come siamo messi, è fruibile o c'è lag? C'è gente che ci gioca?
Grazie

Fr@ncesco
09-03-2014, 13:31
Ragazzi avendo già grid 2 (preso a 9,90 con i saldi di steam), vorrei acquistare questo nfs per giocarlo col logitech g27 . Che ne dite, vale la pena per 20€?
Con il multiplayer online come siamo messi, è fruibile o c'è lag? C'è gente che ci gioca?
Grazie

Se vuoi giocarlo con il g27 lascia perdere, credo che non sia neanche supportato. Comunque questo gioco è un porting ed è stato realizzato per giocarci con il pad.
Se vuoi un titolo da sfruttare con il g27, cambia genere e vai di Assetto Corsa, NFS Shift 2 ecc. ;)

jinkky
09-03-2014, 14:44
Se vuoi giocarlo con il g27 lascia perdere, credo che non sia neanche supportato. Comunque questo gioco è un porting ed è stato realizzato per giocarci con il pad.
Se vuoi un titolo da sfruttare con il g27, cambia genere e vai di Assetto Corsa, NFS Shift 2 ecc. ;)

Con assetto corsa ci gioco già da un po, ma vorrei qualcosa di meno impegnativo con cui divertirmi ogni tanto...

Sealea
10-03-2014, 09:02
niente volanti per questo nfs...

Restless
10-03-2014, 09:20
che il setting dei dettagli non abbia + valore nei giochi odierni è un dato di fatto già da anni.
Per quanto riguarda le prestazioni però hai una vga nettamente sovradimensionata rispetto alla cpu.
PRova il gioco monitorando lo sfruttamento di vga e cpu con afterburner, e vedrai i core inchiodati ai 100%, e la vga sicuramente al di sotto dell'80% di utilizzo, proprio perchè il procio non tiene il passo.
QUesto per dire che i giochi attuali sono senza dubbio bacati, e che i setting ci sono solo per bellezza, ma hardware datato (come il mio del resto) o sbilanciato come nel tuo caso, non aiutano di certo.


Certamente la cpu fa da collo di bottiglia, non c'è dubbio e l'avevo già verificato. Non dipende tanto né della frequenza, né dall'architettura, ma esclusivamente (in questo caso) dal fatto che abbia 2 soli core. Probabilmente è il primo gioco che ne sfrutta 4 appieno, e li esige oltretutto. Il punto però è che in 1280 nessun gioco mi aveva nemmeno lontanamente dato problemi, ho viaggiato quasi sempre intorno ai 60 fps, e sempre al massimo del dettaglio. E sto dicendo che era così anche quando avevo la 4870 (sempre in 1280). Anche nei casi peggiori (Crysis 3, BF3) con la scheda attuale non sono andato comunque mai sotto i 30fps, ma comunque sempre intorno ai 50-60fps, in questi che sono forse i 2 giochi più pesanti in assoluto. Questo Rivals invece è il primo gioco in cui ci sono rallentamenti veramente clamorosi (si arriva addirittura a 16-17 fps in alcuni punti), e dimostra che non è per nulla ottimizzato, per dirla tutta è programmato coi piedi. Io credo inoltre che questo engine non sia adatto a realizzare un gioco di guida, dovrebbe essere ottimizzato nel modo più opportuno, ma non mi pare che questo sia stato fatto.

Pelvix
26-03-2014, 10:43
ho sbloccato gli fps @ 60 conla procedura inprima pagina, ma il gioco mi scatta molto di più anche se ho in effetti 60 fps: che significa?:help:

alex oceano
26-03-2014, 10:49
ho sbloccato gli fps @ 60 conla procedura inprima pagina, ma il gioco mi scatta molto di più anche se ho in effetti 60 fps: che significa?:help:

prima con il blocco fps era bello liscio?

Restless
26-03-2014, 10:53
ho sbloccato gli fps @ 60 conla procedura inprima pagina, ma il gioco mi scatta molto di più anche se ho in effetti 60 fps: che significa?:help:

E' normale, c'è un maggior effetto lag che in alcuni casi lo rende quasi ingiocabile, se ce l'hanno messo un motivo c'è, e va al di là del puro frame rate. Questo gioco è mal ottimizzato e mal programmato, per la resa finale è comunque meglio lasciare il cap a 30 fps.
Certo dato che utilizza il Frostbite 3 potrebbero anche supportarlo via Mantle, ma dubito che lo faranno.

alex oceano
26-03-2014, 10:58
E' normale, c'è un maggior effetto lag che in alcuni casi lo rende quasi ingiocabile, se ce l'hanno messo un motivo c'è, e va al di là del puro frame rate. Questo gioco è mal ottimizzato e mal programmato, per la resa finale è comunque meglio lasciare il cap a 30 fps.
Certo dato che utilizza il Frostbite 3 potrebbero anche supportarlo via Mantle, ma dubito che lo faranno.

quindi mi consigli di giocarlo con il frame rate a 30?

Pelvix
26-03-2014, 11:43
E' normale, c'è un maggior effetto lag che in alcuni casi lo rende quasi ingiocabile, se ce l'hanno messo un motivo c'è, e va al di là del puro frame rate. Questo gioco è mal ottimizzato e mal programmato, per la resa finale è comunque meglio lasciare il cap a 30 fps.
Certo dato che utilizza il Frostbite 3 potrebbero anche supportarlo via Mantle, ma dubito che lo faranno.

ammazza che ciofecone sto gioco allora :mad: :muro:

Restless
26-03-2014, 11:46
quindi mi consigli di giocarlo con il frame rate a 30?

Sbloccandolo a 60fps i vantaggi sono pochi, in più hai un netto lag, quindi meglio lasciarlo a 30. Altri tipi di problemi invece si hanno quando si tenta di ridurre ancora di più il lag, cioè abbassando i valori sotto i 30 fps, anche in questo caso non ne vale la pena.

Blasco80
26-03-2014, 13:07
Il gioco gira bene anche a 30, peccato ogni tanto ci siano dei cali di framerate inspiegati (anche fino a 18-20).
Succede sempre nelle stesse zone, inesorabilmente: con qualsiasi impostazione grafica.
Credo debba caricare la zona o qualcosa del genere :D

Restless
27-03-2014, 17:23
Esatto, praticamente in alcuni punti deve caricare una quantità eccessiva di oggetti che l'hardware non riesce a gestire, per cui c'è un drastico abbassamento del frame rate, su qualsiasi hardware disponibile, a riprova delfatto che è poco ottimizzato. Ora questo può essere accettabile in un fps, ma in un gioco di guida francamente la fluidità dovrebbe essere più o meno sempre costante.

Blasco80
27-03-2014, 22:15
Che poi, appunto, cosa blocchi a fare i frames se poi hai quei cali spaventosi?
Questione di marketing?
Per quel che mi riguarda continuo a preferire il Most Wanted: gira benissimo, senza cali, in una mappa con molte più strade ed indubbiamente più traffico da gestire ed una grafica che in fin dei conti non ha nulla da invidiare.

Purtroppo non credo ci sarà alcuna patch.

Restless
28-03-2014, 08:32
Io continuo a credere che il Frostbite 3 per un gioco di guida sia stata una scelta sbagliata, a causa dell'eccessiva pesantezza a prescindere, non lo ritengo adatto ai giochi di guida ma va benissimo per gli fps. Inoltre proprio a causa di questi motivi non credo che con una eventuale patch per Mantle la situazione possa migliorare. Anzi paradossalmente la versione 1.0 del gioco mi sembra persino più fluida rispetto alle versioni successive, anche se di pochissimo, forse proprio perche' meno appesantita.

Blasco80
28-03-2014, 09:16
Forse con l'eseguibile a 32bit le risorse caricate sono inferiori, ma si avvia sempre e comunque quello a 64bit :D

Il Frostbite 3 sarà impiegato anche in Dragon Age, a quanto pare in quasi in ogni produzione EA.

Lino P
28-03-2014, 09:19
Io continuo a credere che il Frostbite 3 per un gioco di guida sia stata una scelta sbagliata, a causa dell'eccessiva pesantezza a prescindere, non lo ritengo adatto ai giochi di guida ma va benissimo per gli fps. Inoltre proprio a causa di questi motivi non credo che con una eventuale patch per Mantle la situazione possa migliorare. Anzi paradossalmente la versione 1.0 del gioco mi sembra persino più fluida rispetto alle versioni successive, anche se di pochissimo, forse proprio perche' meno appesantita.

se su console gira bene vuol dire che non è un problema di motore, ma come sempre, di come si lavora per la piattaforma pc.

gd350turbo
28-03-2014, 09:48
se su console gira bene vuol dire che non è un problema di motore, ma come sempre, di come lo si converte per la piattaforma pc.

Così mi pare più corretto !

Lino P
28-03-2014, 10:28
Così mi pare più corretto !

se vogliamo si, anche se ahimè, la sostanza non muta :rolleyes:

Restless
28-03-2014, 11:24
Forse con l'eseguibile a 32bit le risorse caricate sono inferiori, ma si avvia sempre e comunque quello a 64bit :D

Il Frostbite 3 sarà impiegato anche in Dragon Age, a quanto pare in quasi in ogni produzione EA.

No, puoi usare l'eseguibile a 32 bit lanciandolo manualmente dalla cartella di gioco, d'altronde c'è sempre una modalità a 32bit su ogni gioco, peraltro io uso quella proprio perche' ho un s.o. a 32 bit. Ma le due versioni girarno allo stesso modo, avendolo provato anche sul vecchio s.o. a 64bit.
Il gioco è quello è c'è poco da fare (su pc, su console non so e non mi interessa), la mia curiosità era vedere quale sarebbe stato il risultato con Mantle, dato che per questo gioco come per tutti quelli che utilizzano il Frostibite 3 era prevista la compatibilità con quelle API, ma dubito fortemente che lo faranno.

andrea__87
07-04-2014, 20:18
Ragazzi scusate piccola info, e da ieri che avvia il gioco forzandolo a 60fps, che dire un altra cosa, mi sn accorto pero che adesso la cpu rimane spesso a frequenza massima 39x con carico che non supera il 30%. Posso stare tranquillo? Prima quando lo avviavo a 30fps stava al max a 26X. Hardware in firma e settings di gioco tt su ultra temperature ok gpu max 60 cpu 40

Sealea
07-04-2014, 21:49
Ragazzi scusate piccola info, e da ieri che avvia il gioco forzandolo a 60fps, che dire un altra cosa, mi sn accorto pero che adesso la cpu rimane spesso a frequenza massima 39x con carico che non supera il 30%. Posso stare tranquillo? Prima quando lo avviavo a 30fps stava al max a 26X. Hardware in firma e settings di gioco tt su ultra temperature ok gpu max 60 cpu 40

E qual'è il problema? :asd:

By GT-N7100

Padre Maronno
17-05-2014, 00:13
Parlando ESCLUSIVAMENTE di MULTIPLAYER che mi dite di questo gioco?

Merita? Pregi/difetti?

Oppure và meglio il precedente Most Wanted?

Sealea
17-05-2014, 00:51
non saprei proprio dirti visto che non l'ho mai usato... sicuro posso dirti che quello di mw era tra i peggiori di sempre imho...

mad kat
05-06-2014, 19:46
Ciao scusate se riapro la discussione, ma volevo chiedervi un consiglio.

Volevo prendermi un need for speed per la ps3 solo che non riesco a capire quale di tutte le versioni fatte é quella che permette di modificare esteticamente l auto.

Só che esiste most wanted, hot pursuit, run , ma se non sbaglio in nessuno di questi si puó personalizzare esteticamente l auto.

Grazie a chi mi puo aiutare

Sealea
05-06-2014, 20:33
Ciao scusate se riapro la discussione, ma volevo chiedervi un consiglio.

Volevo prendermi un need for speed per la ps3 solo che non riesco a capire quale di tutte le versioni fatte é quella che permette di modificare esteticamente l auto.

Só che esiste most wanted, hot pursuit, run , ma se non sbaglio in nessuno di questi si puó personalizzare esteticamente l auto.

Grazie a chi mi puo aiutare

hai detto bene. l'ultimo in cui puoi pastrugnare le macchine dovrebbe essere shift (tra l'altro non ricordo se nel 2 si possa)

mad kat
05-06-2014, 20:39
:( solo in shift ?
Ha perso il bello del gioco :(

Shift confermo perché gia lo possiedo insieme a hot pursuit che non si puó.

Speravo che nel most wanted o in run si potesse ....

Matt17
20-06-2014, 16:52
Ciao, ero interessato a comprare il gioco in questi giorni, visto che i prezzi sono scesi notevolmente rispetto le prime settimane, ora siamo a Giugno quindi..
Comunque, volevo sapere se rispetto a Hot Pursuit (che ho e adoro e considero il miglior NFS per pc, dopo averli provati tutti a parte proprio i primi di inizio 2000), ci sono differenze notevoli e miglioramenti, visto che da i trailer, sembrano giochi molto simili,
anche se ho avuto delle titubanze dopo aver comprato Most Wanted 2, che considero decente, ma sicuramente NON all'altezza delle aspettative, già rovinate da Shift 2. Grazie in anticipo.

Sealea
22-06-2014, 18:16
Ciao, ero interessato a comprare il gioco in questi giorni, visto che i prezzi sono scesi notevolmente rispetto le prime settimane, ora siamo a Giugno quindi..
Comunque, volevo sapere se rispetto a Hot Pursuit (che ho e adoro e considero il miglior NFS per pc, dopo averli provati tutti a parte proprio i primi di inizio 2000), ci sono differenze notevoli e miglioramenti, visto che da i trailer, sembrano giochi molto simili,
anche se ho avuto delle titubanze dopo aver comprato Most Wanted 2, che considero decente, ma sicuramente NON all'altezza delle aspettative, già rovinate da Shift 2. Grazie in anticipo.

il multy non l'ho provato praticamente mai mentre in hot pursuit ci ho giocato diverse ore. per quanto riguarda il gioco in se, devo dire che mi è piaciuto forse anche più di hot pursuit. simile non saprei,è sempre un gioco di macchine e inseguimenti estremamente arcade, senza modifiche. non saprei.. come sistema è più o meno simile... se ti è piaciuto hp potrebbe piacerti.

guarda dei gameplay su youtube per toglierti ogni dubbio.

Lino P
22-06-2014, 18:31
ricordo che il gioco desse problemi anche con conf ben messe, o con alcune in particolare.
Uscite patch? cambiato qualcosa?

Restless
22-06-2014, 20:02
Anch'io aspettavo una nuova patch magari col supporto a Mantle, e invece siamo ancora alla 1.4 uscita ormai mesi fa. A questo punto temo che non saranno speranze di giocarci in modo decente.

Matt17
23-06-2014, 08:37
il multy non l'ho provato praticamente mai mentre in hot pursuit ci ho giocato diverse ore. per quanto riguarda il gioco in se, devo dire che mi è piaciuto forse anche più di hot pursuit. simile non saprei,è sempre un gioco di macchine e inseguimenti estremamente arcade, senza modifiche. non saprei.. come sistema è più o meno simile... se ti è piaciuto hp potrebbe piacerti.

guarda dei gameplay su youtube per toglierti ogni dubbio.
Ok, grazie. Ho deciso di non prenderlo se non quando scende molto di prezzo...
Mi sembra troppo simile ad hp.
Poi la EA mi fa paura... :(

Ale10
29-08-2014, 12:08
Ciao, ho preso ieri NFS Rivals, ma praticamente non riesco a giocarci. Una volta avviato il gioco mi fa vedere il breve video introduttivo (quello con EA, Criterion, e altre cose), la prima metà a 30 fps, la seconda metà ho un crollo fino ai 10 fps. Poi mi compare la schermata sulle indicazioni dell'autosalvataggio (non spegnere quando l'autosave è in corso, etc.), peccato che a quel punto si blocca a 0 fps e non va più avanti. Ho già provato ad avviare a 32bit e a 64bit ma non cambia nulla, ho provato a forzare dal pannello nVidia "prestazioni massime" nella gestione alimentazione ma nulla, infine ho provato a fare una ricerca sul web ma anche qui nulla :(

Qualche anima pia? :(

Restless
29-08-2014, 14:38
Ciao, ho preso ieri NFS Rivals, ma praticamente non riesco a giocarci. Una volta avviato il gioco mi fa vedere il breve video introduttivo (quello con EA, Criterion, e altre cose), la prima metà a 30 fps, la seconda metà ho un crollo fino ai 10 fps. Poi mi compare la schermata sulle indicazioni dell'autosalvataggio (non spegnere quando l'autosave è in corso, etc.), peccato che a quel punto si blocca a 0 fps e non va più avanti. Ho già provato ad avviare a 32bit e a 64bit ma non cambia nulla, ho provato a forzare dal pannello nVidia "prestazioni massime" nella gestione alimentazione ma nulla, infine ho provato a fare una ricerca sul web ma anche qui nulla :(
Qualche anima pia? :(

Nonostante il gioco sia eccessivamente pesante e in parte buggato, tu non dovresti avere alcun problema a farlo girare col tuo hardware. In particolare è determinante avere un quad core per girare in modo accettabile.
A questo punto nel tuo caso il problema è decisamente diverso, quindi controlla di avere gli ultimi drivers disponibili per la tua scheda video, aggiorna le dx e patcha il gioco all'ultima versione disponibile (la 1.4 credo, cmq non di meno). Infine controlla anche che in background non ci sia un servizio attivo che ti consuma risorse, controlla il carico della cpu a riposo.

Ale10
30-08-2014, 15:18
Allora, ho provato a fare delle prove. Subito ho notato che chiudendo MSI Afterburner il gioco andava bene, ma siccome non so stare senza quel programma ho fatto un'ulteriore prova disabilitando Origin in-game, ebbene, ora va tutto bene. E' proprio una comica, Origin che va in conflitto con un gioco EA :mc:

Vabbe, l'importante è aver trovato la soluzione, grazie per l'aiuto! :)

corgiov
31-08-2014, 06:55
E' proprio una comica, Origin che va in conflitto con un gioco EA :mc:

:)Pensa che a me molti videogiochi Origin acquistati non partono oppure, se funzionano, non salvano su dischi i progressi.

Col PC che vedi in firma, Rivals funziona graficamente, ma non salva.

alex oceano
19-09-2014, 09:32
buongiorno ragazzi ho comprato questo gioco 2 giorni fa e vi volevo chiedere una info sul sistema di controllo:
al momento gioco con la tastiera ma non è il top ho anche un controller logitech rumblepad 2 è che non riesco a settarlo e la domanda è questa:

1 sono impedito io?
2 non compatibile?
grazie

corgiov
19-09-2014, 17:59
In sostanza, la risposta 2. Impara a guidare con la tastiera.

Fr@ncesco
20-09-2014, 07:48
buongiorno ragazzi ho comprato questo gioco 2 giorni fa e vi volevo chiedere una info sul sistema di controllo:
al momento gioco con la tastiera ma non è il top ho anche un controller logitech rumblepad 2 è che non riesco a settarlo e la domanda è questa:

1 sono impedito io?
2 non compatibile?
grazie

Solo il controller della xbox è supportato ufficialmente dal gioco. Comunque dovrebbe esserci un programmino, di cui non ricordo il nome, che permette di poter configurare ed utilizzare anche altri controller.

alex oceano
20-09-2014, 10:33
In sostanza, la risposta 2. Impara a guidare con la tastiera.

Solo il controller della xbox è supportato ufficialmente dal gioco. Comunque dovrebbe esserci un programmino, di cui non ricordo il nome, che permette di poter configurare ed utilizzare anche altri controller.

grazzie mille raga!
proverò a cercare quel programmino...
per il volante logitech g27? ci sono problemi?

Fr@ncesco
20-09-2014, 12:14
grazzie mille raga!
proverò a cercare quel programmino...
per il volante logitech g27? ci sono problemi?

Premetto che questo NFS non l'ho preso perchè non mi è piaciuto il porting da consolle con tutti i suoi limiti, ma se ben ricordo, i volanti non sono supportati.
In questo thread si è già parlato del "non supporto" dei volanti e qualcuno avrà anche postato il programmino per settare i gamepad. Bisogna solo spulciarsi le 13 pagine del thread, pochine anche considerato che questo capitolo non ha avuto un gran successo.

Sealea
03-10-2014, 20:44
confermo che i volanti non son supportati. io l'ho ripreso in mano da qualche giorno perché voglio finire anche la carriera poliziotto. confermo le impressioni che avevo. è un bellissimo gioco e l'impatto grafico è notevolissimo :eek:

Mi piace parecchio. sono contento di averlo ripreso :)

Leopold
05-10-2014, 15:16
Se qualcuno passa da quelle parti, magari mi può aiutare ...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2517344&page=186