View Full Version : Le scene che più vi hanno inquietati da bambini...
*sasha ITALIA*
24-11-2013, 12:47
:cry:
Howard e il destino del mondo
http://www.youtube.com/watch?v=I-Kv-955Fkg
http://www.semi-dead.com/storage/darkoverlord.jpg?__SQUARESPACE_CACHEVERSION=1303236214387
Dumbo, la scena degli elefanti
http://www.youtube.com/watch?v=-wR8FL_2gwI
http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20130806071436/villains/images/0/04/Pink_Elephants_on_Parade.jpg
Robocop, la scena dell'omicidio
Robocop 2, quando aprono la pancia al poliziotto corrotto
Pinocchio, Lucignolo si trasforma in asino
http://www.youtube.com/watch?v=o4ocp9UE4xo
http://i1.ytimg.com/vi/o4ocp9UE4xo/hqdefault.jpg
tra le varie cose ricordo l'inizio di un film (credo della Disney) che avrebbe voluto essere il seguito del mago di Oz e c'erano dei tizi spaventosi (per l'epoca) senza mani ma con quattro ruote. Ovviamente oggigiorno sono ridicoli.
E poi l'inizio di un film credo ispirato a Sherlock Holmes dove un pollo morto tornava in vita e aggrediva la gente al ristorante.
Ero molto pauroso e quindi non ho mai visto intero un film che mi spaventava... anzi di solito evitavo anche quelli su cui avevo anche solo dei dubbi XD
Poi ero già un pò più grande (ma ancora evitavo queste cose come la peste) e ho visto una scena brevissima con due persone una delle quali aveva una mano che si stava scasinando di brutto (anche se probabilmente la mia fantasia l'ha resa magari molto peggiore di quello che era)... ma tipo si stava un pò per metà corrodendo e per metà ci stavano crescendo dei tentacoli simili a quelle radici che crescono al di sopra del suolo, una schifezza...
non ho assolutamente idea di che cosa fosse...
giacomo_uncino
24-11-2013, 15:16
E poi l'inizio di un film credo ispirato a Sherlock Holmes dove un pollo morto tornava in vita e aggrediva la gente al ristorante.
Dovrebbe essere: Piramide di paura (Young Sherlock Holmes) del 1985, uno dei miei preferiti, tra i produttori c'era Steven Spilberg mentre come sceneggiatore Chris Columbus che aveva scritto la sceneggiatura dei Goonies più di altri film e regie
http://it.wikipedia.org/wiki/Piramide_di_paura
bel film
per il tread, mi impressionavano di più il film con atmosfere inquietanti
Dovrebbe essere: Piramide di paura (Young Sherlock Holmes) del 1985, uno dei miei preferiti, tra i produttori c'era Steven Spilberg mentre come sceneggiatore Chris Columbus che aveva scritto la sceneggiatura dei Goonies più di altri film e regie
http://it.wikipedia.org/wiki/Piramide_di_paura
bel film
per il tread, mi impressionavano di più il film con atmosfere inquietanti
Accidenti I Goonies è uno dei miei film preferiti!!! Però ho sempre creduto che la sceneggiatura fosse di Spielberg e Chris Columbus fosse il regista...
ok, per non essere del tutto off topic ne cito un altro "simile" all'ultimo che ho detto (nel senso che non ho neppure la minima idea di cosa sia...)
una scena girata vicino a delle cascate, o forse una diga, qualcosa di gigantesco, e c'era un nano (o forse semplicemente un uomo tarchiato) la cui gola si gonfiava diventando rossa, come quegli uccelli che a volte fanno vedere nei documentari... però può darsi anche che fosse solo uno a cui veniva tagliato il collo e io mi sono impressionato immaginando qualcosa di inspiegabile... -_-
La cosa che mi faceva più paura in assoluto era la violenza fisica, altre cose diverse le reggevo molto meglio, anche se potevano deprimermi molto o mettermi tristezza eccetera non mi impressionavano in modo insopportabile!
mt_iceman
24-11-2013, 22:18
sicuramente la scena di IT che apre uno scorcio nel piancito della doccia e apre le fauci. fermo restando che l'intera prima parte con loro bambini è angosciante.
altra scena che mi impressionò, quella degli uomini verdi nella metropolitana in "allucinazione perversa" film stupendo mai troppo considerato.
un film che mi inqueitò molto fu anche quello di "akira" nella scena in cui muore la ragazza di tetsuo ridotta in poltiglia da tetsuo stesso. non me l'aspettavo. ci rimasi male. :(
:D
sicuramente la scena di IT che apre uno scorcio nel piancito della doccia e apre le fauci. fermo restando che l'intera prima parte con loro bambini è angosciante.
altra scena che mi impressionò, quella degli uomini verdi nella metropolitana in "allucinazione perversa" film stupendo mai troppo considerato.
un film che mi inqueitò molto fu anche quello di "akira" nella scena in cui muore la ragazza di tetsuo ridotta in poltiglia da tetsuo stesso. non me l'aspettavo. ci rimasi male. :(
:D
Una volta ho visto il film con un mio amico e lui diceva "poverina, poverina... aspetta come è che si chiama? Kaori???? Bene bravi continuate così giù botte!!!" (mi sa che era la scena in cui la picchiavano però)... comunque per farvi capire era il periodo della pubblicità del Philadelphia, non è che ho un amico psicopatico (nel senso che lo psicopatico dei due sono io hahahaha lol)
Allucinazione perversa a quanto ne so è il film a cui si sono ispirati per realizzare il Silent Hill originale... non l'ho mai visto ma tenendo conto del gioco immagino, tenendo poi conto che a quanto ne so non è neppure realmente horror deve essere piuttosto "colorito" per aver ispirato una cosa del genere :fagiano:
Stormblast
25-11-2013, 10:37
oltre ai già citati IT e Piramide di paura, direi la scena del tempio maledetto di Indiana Jones quando il tizio tira fuori il cuore dal malcapitato di turno.
Pure i goonies quando Slot si gira dalla sedia mi faceva cacare sotto :asd:
live_killers
25-11-2013, 18:06
Avendolo visto per la prima volta a 6 anni...
La scena in cui Jack Nicholson entra nella stanza 237 dell'Hoverlook Hotel... c'è la tizia nuda e sexy... poi si abbracciano e mentre si baciano lui la vede allo specchio orribilmente sfigurata in decomposizione!!!
notti e notti insonni a voler dormire coi miei genitori...:D :D :D
Poi.. credo in 5 elementare..
cimitero vivente (pet cemetery)
le scene in cui fan vedere la tipa paralitica magra stecca che chiede aiuto e chiama "Racheeeelllll.... rachelllllll...."
cacca nelle mutande...:D :D
It.. sicuramente... già citato da molti..
la scena che più mi inquietava però era quella di Beberly adulta che torna nella casa del padre (in realtà si scopre essere un'allucinazione provocata dal mostro).. le apre una vecchina che poi si trasfigura comportandosi come faceva suo padre!!!
anche lì.. facevo sempre le elementari la prima volta che lo vidi...
La casa
la prima trasformazione in demone della ragazza stuprata nel bosco dalle piante... quando è girata verso la finestra e indovina tutte le carte da gioco dell'amica...poi si gira col volto demoniaco!!!
Avevo 8 o 9 anni...
La meravigliosa e troppo sottovalutata serie televisiva anni 80:
Zaffiro e Acciaio
http://it.wikipedia.org/wiki/Zaffiro_e_Acciaio
Avendolo visto per la prima volta a 6 anni...
La scena in cui Jack Nicholson entra nella stanza 237 dell'Hoverlook Hotel... c'è la tizia nuda e sexy... poi si abbracciano e mentre si baciano lui la vede allo specchio orribilmente sfigurata in decomposizione!!!
Haha questa a me ha fatto prendere un colpo già da grande XD però non mi piace King e anche già dalle premesse quella storia non la trovo interessante quindi l'ho guardato proprio a tempo perso... considerando poi che manco Cose preziose che mi intrigava tantissimo mi è piaciuto...
La Casa l'ho visto dopo le superiori credo, o forse verso la fine... film molto bello e sarebbe in teoria anche stato molto splatteroso però era veramente fatto praticamente tutto col pongo... a quell'età e dopo aver visto film con budget ben più grossi non poteva proprio impressionarmi... però bellissimo comunque e poi Bruce Campbell è un mito! All'epoca ho preferito il 2 ma mi chiedo se non varrebbe la pena riguardarlo per valutarlo di nuovo...
EDIT: Zaffiro e acciaio sembra molto interessante e sfizioso, penso che cercherò un pò in giro, grazie della segnalazione!!!
pierluigip
25-11-2013, 18:22
la sigla e il suo suono ,
il suono delle scritte che si riflettevano sul casco ( che non capivo che era un tasto )
quella roba organica-metallica dell'astronave a forma di V uncinata ,
l'alienino che esce dalla pancia ( mi ha fatto andare fuori di testa perche ' nel cinema c'e' stata una risata , io ero terrorizzato )
vi devo dire il film ? :D , visto a 7 anni al cinema
portato a vedere da mia madre dopo averle fatto i buchi nella schiena ( lei credeva che fosse tipo incontri ravvicinati .. )
live_killers
25-11-2013, 20:11
la sigla e il suo suono ,
il suono delle scritte che si riflettevano sul casco ( che non capivo che era un tasto )
quella roba organica-metallica dell'astronave a forma di V uncinata ,
l'alienino che esce dalla pancia ( mi ha fatto andare fuori di testa perche ' nel cinema c'e' stata una risata , io ero terrorizzato )
vi devo dire il film ? :D , visto a 7 anni al cinema
portato a vedere da mia madre dopo averle fatto i buchi nella schiena ( lei credeva che fosse tipo incontri ravvicinati .. )
ahahahahahahahah:D :D :D
grande film.. no... non c'è bisogno di dire il titolo!! a 7 anni è molto tesa la faccenda!!!
ma tranquillo...il titolo di "madre peggiore dell'anno" lo vince la mia!!!
si guardava shining e siccome lei stessa si "c...va addosso" mi teneva lì e mi stringeva come un peluche riparandosi dietro di me!!!
A 6 anni ero troppo piccolo per capire e seguire la trama e molte cose non mi spaventavano perché ancora non le capivo.. ma la scena della donna nuda putrefatta mi spaventò eccome!!!:sofico:
aggiungo anche...
"thriller" di Michael Jackson.. quando vidi il video per la prima volta ero molto piccolo.. 5 o 6 anni... fu peso!!!
poi.. ah, ricordo che mi inquietava parecchio la scena finale dei gremlins.. con la voce narrante che diceva "se in casa vostra qualche elettrodomestico non funziona come si deve, o spariscono oggetti.. fate attenzione, guardate sotto il letto o dietro gli armadi perché potreste avere un gremlin!!!!"
ma vaff......lo!!!!!!!:eekk:
bel thread...più mi metto a sviscerare nei meandri e più riporto alla luce episodi quasi dimenticati!!!!
3D Prophet III
26-11-2013, 08:13
Vidi Robocop al cinema con mio padre e, sempre in quel periodo, anche "Il giustiziere della notte" in tv.
Più che impressionato, la scena dell'omicidio di Murphy mi fece incazzare altro che impressione, mentre rimasi letteralmente affascinato dal modo di fare del giustiziere Charles Bronson (la tavola di legno piena di chiodi messa a mo' di trappola sotto la finestra è un must). Insomma, ho sempre avuto un innato senso di giustizia e quelli erano tra i miei eroi dell'epoca.
Mi rimase impresso invece il folletto/mostriciattolo che rubava il respiro dei bambini nel film "L'occhio del gatto". Più che altro per via degli effetti speciali dell'epoca che rendevano più grotteschi certi esseri.
Alfacentauri
26-11-2013, 13:31
qui è già dopo...
io avevo iniziato a scagazzarmi addosso già dalla locandina:O
mt_iceman
26-11-2013, 13:53
se parliamo di robocop ricordo quanto mi impressionava la scena in cui uno dei soci del cattivo veniva avvolto dall'acido e poi mezzo sciolticcio veniva investito dal cattivo stesso implorando aiuto
altra cosa inqueietante era il telefilm Manimal nel momento in cui si trasformava:fagiano:
Ma nessuno è rimasto spaventato da Alien???
Io ricordo di aver fatto un sacco di notti in bianco con la paura di vederlo uscire dall'angolo della porta della mia camera :muro:
UnicoPCMaster
26-11-2013, 14:16
E le scene finali di Ghost? :D
Il_Grigio
26-11-2013, 14:23
Quand'ero piccolo ho avuto una serie di incubi ricorrenti, dove un'oscura figura mi fissava dei diabolici occhi gialli. Nonostante la forte sensazione di inquietudine, sapevo che quel mostro aveva qualcosa di famigliare, che dovevo averlo già visto da qualche parte.
Ho trovato pace da questi incubi solo quanto ho finalmente riscoperto l'origine di quell'immagine, proveniente da un cartone che avevo visto anni prima.
Ed eccolo qua, in tutta la sua magnificenza:
http://vimeo.com/65872660 (andate direttamente a 1:00)
:sofico:
Dalla stessa opera, mi sembra doveroso citare anche:
http://www.youtube.com/watch?v=G3VqcTDf6l4
Davvero bei tempi, quando persino la Disney sapeva trasmettere elementi di oscurità, brutalità e inquietudine. :D
Secondo me quello era anche il periodo dei "villain" migliori, quelli veramente veramente cattivi. Da Ade (quello di Hercules) in poi sono stati tutti fin troppo comici. :stordita: Sento la mancanza di un villain "di classe", che sia spaventoso o quantomeno intimorente.
Sì ma la colpa non è della Disney... arrivano le associazioni dei genitori e cose di quel tipo e incasinano tutto quello che toccano.
E poi perché? Perché praticamente vogliono essere genitori senza fare i genitori...
certo che esagerare in senso opposto non va bene e sono il primo a dirlo (ad esempio trovo scorretto il fatto che nei negozi di videogiochi passino tranquillamente scene di giochi per adulti, o cose di quel tipo) però praticamente alla fine è proprio il giusto mezzo che è stato sempre colpito e eliminato... aziende che non si azzardano a scrivere cartoni in cui qualcuno si fa anche solo un graffio e poi esci per strada e magari vedi pubblicità che fanno effetto anche a te che sei adulto...
Fantasia comunque io l'ho trovato noioso, troppo lungo e diluito, ma una notte su monte calvo in effetti era uno dei pezzi più belli.
Alfacentauri
26-11-2013, 17:13
Ma nessuno è rimasto spaventato da Alien???
Io ricordo di aver fatto un sacco di notti in bianco con la paura di vederlo uscire dall'angolo della porta della mia camera :muro:
veramente lo abbiamo descritto nei post precedenti, ma la caga è ancora talmente tanta che non lo abbiamo nemmeno nominato:asd:
e tu l'hai visto poche volte, altrimenti avresti dovuto riconoscerlo nella descrizione:D
Oltre alla scena di Dumbo ricordo distintamente che non riuscivo a vedere quella dei ragni ne "L'avventura degli Ewok" (il film sugli orsetti di guerre stellari).
A 35 sec in questo trailer un paio di immagini: https://www.youtube.com/watch?v=fJObyY3I3Ms
pierluigip
26-11-2013, 20:01
ahahahahahahahah:D :D :D
ma tranquillo...il titolo di "madre peggiore dell'anno" lo vince la mia!!!
si guardava shining e siccome lei stessa si "c...va addosso" mi teneva lì e mi stringeva come un peluche riparandosi dietro di me!!!
A 6 anni ero troppo piccolo per capire e seguire la trama e molte cose non mi spaventavano perché ancora non le capivo.. ma la scena della donna nuda putrefatta mi spaventò eccome!!!:sofico:
bel thread...più mi metto a sviscerare nei meandri e più riporto alla luce episodi quasi dimenticati!!!!
l'ho rivisto ieri sera su iris
jack nicholson bravissimo
e wendy ,non ricordo il nome dell'attrice , bravissima
"wendy , dammi quella mazza , wendyyy "
quando il bimbo gira con il triciclo .... e si ferma alla numero 273 ( o 253 ?? )
come bravi i nostri doppiattori
3D Prophet III
27-11-2013, 06:33
se parliamo di robocop ricordo quanto mi impressionava la scena in cui uno dei soci del cattivo veniva avvolto dall'acido e poi mezzo sciolticcio veniva investito dal cattivo stesso implorando aiuto
altra cosa inqueietante era il telefilm Manimal nel momento in cui si trasformava:fagiano:
Quella scena a me sembrava comica. :asd:
Manimal all'epoca mi sembrava chissà che grande serie... rivederlo oggi con quegli effetti fa un po' ridere. :asd:
metalfreezer
27-11-2013, 08:03
Da piccolo rimasi terrorizzato da questo...
http://img23.imageshack.us/img23/4436/babau.jpg
e questo...
http://static.comicvine.com/uploads/original/4/43369/1118444-tongpoza3.jpg
Sono stati nei miei peggiori incubi per anni
Giovannino
27-11-2013, 08:09
Cito alcuni film:
poltergeist
Il presagio/la maledizione di damien
nightmare
Quelli sì erano pieni di scene che mi facevano cacare sotto. Le scene peggiori non sono quelle con effetti speciali truculenti. Quelle peggiori sono quelle in cui sta per accadere qualcosa e si è nell'attesa che accada.
Adesso ho visto che in genere nei film pseudo-horror si tende sempre a metterci la battutina o alleggerire la tensione, mentre 30 anni fa la tensione era pura dall'inizio alla fine del film.
Ho provato Zaffiro e Acciaio e lo trovo piuttosto appagante... è fatto bene anche se è parecchio anzianotto e proprio perché si basa così tanto sulla fantasia questo si nota ancora di più... i modi di esprimersi, le frasi, si sente che sono ingenui, però l'idea alla base al contrario doveva essere rivoluzionaria per l'epoca!!! Mi piace molto però è proprio il tipo di film che probabilmente non mi avrebbe spaventato nemmeno da piccolo... Avete mai visto l'episodio dell'Uomo ombra di Ai confini della realtà (che comunque in genere mi sembra meno accattivante e intrigante di questo, giusto per specificare)? l'ho visto che ero già decisamente cresciuto (superiori) eppure anche adesso (che sono ricresciuto altrettanto :P ) a volte quando ci penso mi vengono i brividi lungo la schiena!!!!
l'avessi visto da piccolo sarei letteralmente morto XD
Il_Grigio
28-11-2013, 17:59
poltergeist
Il presagio/la maledizione di damien
nightmare
[...]
Adesso ho visto che in genere nei film pseudo-horror si tende sempre a metterci la battutina o alleggerire la tensione, mentre 30 anni fa la tensione era pura dall'inizio alla fine del film.
In questo genere ci sono sempre stati film "pesanti" e film "da pop corn".
Questi ultimi hanno sempre avuto una certa vena comica, anche 30 anni fa, imho è solo cambiato il modo di trasmetterlo (inutile dire che preferisco la vecchia scuola :asd:).
All'epoca, molti film miravano volutamente ad entrare nella cultura popolare e quindi creavano mostri con tratti esagerati o persino ridicoli, per farne delle icone.
Lo stesso Freddy Krueger ha i suoi bei momenti di buffonaggine. Non è un "alien" che se ne sta al buio e ti uccide all'improvviso, anzi! Lui ti fa fare il giretto del suo mondo e nel frattempo si pavoneggia alla grande, con trucchi truculenti e frasi palesemente sopra le righe. Nel primo film (quello che ricordo meglio) sembra che passi il tempo a dire "guarda cosa so fare, sono proprio un figo". :D
Fa paura, ma allo stesso tempo è anche grottescamente divertente, da vera icona pop.
wrathchild
06-12-2013, 13:07
Per quanto riguarda i cartoni animati Disney, credo che niente possa avvicinarsi alla pura malvagità di Malefica.
La scena (e musica) in cui Aurora si punge con il fuso è stupenda.
Da piccolo sono stato rimasto terrorizzato da Robocop, che vidi a 7 anni al cinema. Non per l'omicidio di Murphy o i vari elementi splatter, ma per quel c:banned: o di Ed-209 animato in stop-motion.:D
Recentemente mi ha spaventato The Ring.:fagiano:
Per la Disney secondo me e' molto interessante e riuscito Scar... non fa paura, e il problema e' proprio quello! Bastardo e pericoloso com'e' eppure ha fascino e a volte, forse persino spesdo, finisce per apparire piu'simpatico di quanto e' solitamente Mufasa...
Sarei curioso di sapere se con un altro doppiaggio avrei la stessa impressione...
mt_iceman
08-12-2013, 20:43
ah, aggiungo la scena finale di Terminator in cui il t800 esce dalle lamiere infuocate e insegue sarah connor e quell'altro. :D
IT. tutto.
in particolare la scena del lavandino dove esce sangue, l'ho visto da piccolo la prima volta ed ho faticato GIORNI a lavarmi le mani senza cacarmi addosso :stordita:
Serious Sandro
09-12-2013, 22:50
nel film Conquest quando due mostri squartano una ragazza tirandola per le gambe e nel film Cannibal Ferox quando appendono una donna per il seno con dei ganci.
xcdegasp
17-12-2013, 16:16
avevo 8 anni, rimasi spaventato quando guardando la tv nel film "La Cosa" vidi appunto il mostricciatolo uscire dal copro del malcapitato.. per alcune notti mi rimase la paura :p
invece freddy non mi ha impressionato piu di tanto.. il primo film di alien li per lì mi colpì ma non ho avuto problemi a finirlo di guardarlo. per la cosa mi ci volle diverso tempo per finirlo di guardare tutto :asd:
zerothehero
18-12-2013, 19:42
http://www.youtube.com/watch?v=Z4WA4dKdKxc
L'unico "trauma" avuto da un film è stato per Misery non deve morire, la scena che gli rompe le caviglie, credo che avevo tipo 11 anni.
Mai finito e ancora oggi ho una sorta di paura nel vederlo.
dr-omega
27-12-2013, 10:56
Dunque, oltre ai già citati "Aliens, scontro finale" che in seguito è diventato uno dei miei film preferiti (stranamente il primo non mi aveva terrorizzato), "L'occhio del gatto", "La Cosa", "Terminator 1" (la scena finale), aggiungo:
-Brivido (http://it.wikipedia.org/wiki/Brivido_%28film_1986%29): la scena del ragazzino in bici schiacciato dal rullo compressore (http://www.youtube.com/watch?v=7K44PqV2Idk) (ero un ragazzino che girava in bmx a quei tempi...) e il muso malefico del camion nero. (wow, questa scena rende ancora bene!)
-Ai confini della realtà (http://it.wikipedia.org/wiki/Ai_confini_della_realt%C3%A0_%28film_1983%29): il prologo con Dan Aykroyd e l'episodio "Terrore ad alta quota".
-The Hitcher - La lunga strada della paura (http://it.wikipedia.org/wiki/The_Hitcher_-_La_lunga_strada_della_paura): la scena del camion con la ragazza.
-Superman III (http://it.wikipedia.org/wiki/Superman_III):La scena della "robottizazione" (http://www.youtube.com/watch?v=YuSsSwg9MXs) :asd: vista adesso è abbastanza LOL...
[ot]Per finire cito per simpatia anche il buon vecchio "Zio Tibia", lo show che andava in onda d'estate su Italia 1 e che vedevo insieme agli amici quando ormai ero più grandicello e quando Italia 1 non era ancora entrata nel tunnel dell'orrore vero che si chiama Studio Aperto, Mistero, Lucignolo, ecc
davide87
30-12-2013, 14:36
Jurassic park rimasi stregato dai velociraptor :cry:
Alien
It
e poi un film ma non ricordo il titolo dove c'è un uomo legato ad una sedia e una tizia che nel mentre dello spogliarello prende e gli taglia il pen* :ncomment:
RobyG_08
30-12-2013, 17:07
e poi un film ma non ricordo il titolo dove c'è un uomo legato ad una sedia e una tizia che nel mentre dello spogliarello prende e gli taglia il pen* :ncomment:
Può essere Luna di Fiele? Anche io ho dei vaghi ricordi di una scena simile durante il trailer del film sponsorizzato in tv..
poi vabbè, due lettere che hanno terrorizzato una generazione: IT
poi personalmente anche award il papero come ha citato l'autore della discussione, terminator, il telefilm di hulk quando lou ferrigno si trasformava :doh:
davide87
30-12-2013, 17:21
Può essere Luna di Fiele? Anche io ho dei vaghi ricordi di una scena simile durante il trailer del film sponsorizzato in tv..
poi vabbè, due lettere che hanno terrorizzato una generazione: IT
poi personalmente anche award il papero come ha citato l'autore della discussione, terminator, il telefilm di hulk quando lou ferrigno si trasformava :doh:
Cavolo la scena è quella! hahah:eek: :eek:
http://img23.imageshack.us/img23/4436/babau.jpg
Il babau dei Real Ghostbuster (:ave: ), lo odiavo :D
Nei sogni non riuscivo mai a sconfiggerlo, ritornava il giorno dopo :asd:
http://sp1.fotolog.com/photo/33/26/40/7_phoenix_7/1205070741_f.jpg
*sasha ITALIA*
09-01-2014, 20:23
Anche Roger Rabbit non scherzava...
http://www.youtube.com/watch?v=TYXQNx3zZqA
la scarpetta nella salamoia.. :cry:
Gylgalad
09-01-2014, 21:10
jumanji! tutto il fim ma specialmente quando il bimbo diventava una scimmietta
Anche Roger Rabbit non scherzava...
http://www.youtube.com/watch?v=TYXQNx3zZqA
la scarpetta nella salamoia.. :cry:
no no dai Roger Rabbit faceva paura alla fine! La scarpetta nella salamoia non è niente ma alla fine quando vedi che il tizio psicopatico non è solo psicopatico ma è ANCHE pericoloso (dio mio che strano!!!!!!!!! :eek: ) e gli cadono pure le palle degli occhi e ha quella vocetta stridula (e mentre lo dice diventa più stridula)... hihihi, ok, non è stato un trauma, quello no... però l'adrenalina è schizzata alle stelle e non in modo piacevole :P
però bel film Roger Rabbit :D
Jaguar64bit
09-01-2014, 23:40
avevo 8 anni, rimasi spaventato quando guardando la tv nel film "La Cosa" vidi appunto il mostricciatolo uscire dal copro del malcapitato.. per alcune notti mi rimase la paura :p
invece freddy non mi ha impressionato piu di tanto.. il primo film di alien li per lì mi colpì ma non ho avuto problemi a finirlo di guardarlo. per la cosa mi ci volle diverso tempo per finirlo di guardare tutto :asd:
Vero da bambino le scene del film "La Cosa" facevano impressione , quelle le ricordo anche io , poi rivisto da adulto e quasi ci ridevo su. :D
Stormblast
10-01-2014, 12:36
scusate la domanda ma ad un eventuale vostro figlio, gli fareste vedere a 8 anni i film di cui state parlando??!
no perchè siamo passati da "Fantasia" a "Nightmare"....
Il_Grigio
10-01-2014, 16:16
scusate la domanda ma ad un eventuale vostro figlio, gli fareste vedere a 8 anni i film di cui state parlando??!
Come dimostra questo stesso thread, un bambino può spaventarsi con Alien tanto quanto con il cartone dei Ghostbuster. Oppure può divertirsi a guardare La Cosa, senza venirne influenzato. Non è facile prevedere la reazione di un bambino, specie di fronte alla fiction.
Ad un mio eventuale figlio, io farei vedere più o meno tutti i film citati finora, purchè ciò avvenga in mia presenza (fino al raggiungimento di un età appropriata). Guardare un film con accanto i genitori non è così impressionante.
Se durante la visione "il pargolo" sembra comunque agitarsi troppo, posso sempre intervenire spegnendo il televisore. :)
http://www.youtube.com/watch?v=SU_z6NbnKPM
:fagiano:
UnicoPCMaster
10-01-2014, 17:06
Infatti, ad esempio la scena di Terminator 2 in cui il terminator mostra l'esoscheletro usando il coltello, da ragazzino non mi ha mai fatto impressione, mentre roba che dovrebbe essere molto ma molto più leggera invece mi ha spaventava a morte. :D
Sì sono d'accordo che non si può sapere cosa impressiona un bambino io però sono sicuro non gli farei vedere molti di questi film... A meno che proprio non fa i capricci batte i piedi (scassa la m***) allora sì col genitore vicino secondo me può essere utile farglielo vedere controllando la situazione ma a parte quello... è anche vero che ormai in genere secondo me è troppo facile vedere cose scabrose un pò ovunque come facciata sembra che si stia tanto attenti ai bambini ma è tutta apparenza (forse per lavarsi la coscienza?) in realtà mi pare non si presti attenzione a nulla...
problemi che io comunque non avrò mai e non ho mai avuto, non ho e non avrò mai intenzione di avere :D
*sasha ITALIA*
12-01-2014, 21:55
http://www.softrevolutionzine.org/wp-content/uploads/2013/09/rogerrabbit2.jpg
http://1.bp.blogspot.com/-EokidAy0exs/T3IM82r1bEI/AAAAAAAAB1s/9wAdX1_BO6s/s1600/balloon1.jpg
aggiungo La Storia Infinita.. un incubo...
http://www.youtube.com/watch?v=jRM0yLxMis4
Ricordo poi uno speciale con i personaggi dei cartoni animati passato credo sulla RAI in prima serata, orario inusuale per i bambini... beh non so perchè ma anche questo lo ricordo molto molto male
http://www.youtube.com/watch?v=mjjGM1YDeRs
ah e poi come ho fatto a dimenticare...
Bagliori Nel Buio.. questo film mi ha letteralmente rovinato la vita per anni...
Sono sempre stato un bambino con gusti anomali.. c'è stato un periodo nel quale mi ero appassionato al tema degli alieni..
Una sera tornando dal trentino ci siamo fermati in un supermercato lungo la strada.. era buio, sera.. ero già un pò inquietato..
Dentro vendevano VHS... e uno tra tutti era lì pronto a stregarmi
http://www.filmhorror.com/upload/news/img/211BAGLIORI_NEL_BUIO.jpg
alieni, storia vera .. e dulcis in fundo sul retro il fottuto bollino
http://www.copertinedvd.org/copertine-dvd-file/B/bagliori_nel_buio.jpg
FILM PER TUTTI
:muro: :muro: :cry: :cry:
Lo vidi il giorno dopo, da solo a pranzo... beh... giuro che per anni ho avuto paura che mi rapissero gli alieni.. ogni rumore in casa dal tramonto in poi.. ero terrificato.. anni dopo andando da uno specialista per altri motivi mi disse che avevo subito un trauma in quel periodo.. beh era quello.. roba da far causa...
Qualche scena tanto per capirci (ancora oggi mi rifiuto di rivederlo per intero)
http://www.youtube.com/watch?v=wsjhdoWKtXM
come cazzo si fa a dire che è un film per tutti??
IT ormai mi fa ridere, ma non perché sia grande, ma perché penso alla parodia :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=0h1eupRkLKg
http://www.softrevolutionzine.org/wp-content/uploads/2013/09/rogerrabbit2.jpg
http://1.bp.blogspot.com/-EokidAy0exs/T3IM82r1bEI/AAAAAAAAB1s/9wAdX1_BO6s/s1600/balloon1.jpg
aggiungo La Storia Infinita.. un incubo...
http://www.youtube.com/watch?v=jRM0yLxMis4
Ricordo poi uno speciale con i personaggi dei cartoni animati passato credo sulla RAI in prima serata, orario inusuale per i bambini... beh non so perchè ma anche questo lo ricordo molto molto male
http://www.youtube.com/watch?v=mjjGM1YDeRs
ah e poi come ho fatto a dimenticare...
Bagliori Nel Buio.. questo film mi ha letteralmente rovinato la vita per anni...
Sono sempre stato un bambino con gusti anomali.. c'è stato un periodo nel quale mi ero appassionato al tema degli alieni..
Una sera tornando dal trentino ci siamo fermati in un supermercato lungo la strada.. era buio, sera.. ero già un pò inquietato..
Dentro vendevano VHS... e uno tra tutti era lì pronto a stregarmi
http://www.filmhorror.com/upload/news/img/211BAGLIORI_NEL_BUIO.jpg
alieni, storia vera .. e dulcis in fundo sul retro il fottuto bollino
http://www.copertinedvd.org/copertine-dvd-file/B/bagliori_nel_buio.jpg
FILM PER TUTTI
:muro: :muro: :cry: :cry:
Lo vidi il giorno dopo, da solo a pranzo... beh... giuro che per anni ho avuto paura che mi rapissero gli alieni.. ogni rumore in casa dal tramonto in poi.. ero terrificato.. anni dopo andando da uno specialista per altri motivi mi disse che avevo subito un trauma in quel periodo.. beh era quello.. roba da far causa...
Qualche scena tanto per capirci (ancora oggi mi rifiuto di rivederlo per intero)
http://www.youtube.com/watch?v=wsjhdoWKtXM
come cazzo si fa a dire che è un film per tutti??
Fai conto che io qualche anno fa (quindi comunque intorno ai trenta) esposto tranquillamente nell'autogrill ho visto un film basato su una storia vera (una famiglia rovinata dalla droga o qualcosa del genere) che mi ha davvero impressionato (ovviamente un bel bollino 18+)... non che ci fossero cose troppo esplicite (forse un'immagine di una allucinazione ma non ricordo) ma era tutto descritto anche troppo chiaramente... a un adulto mette il magone pensando a certe situazioni, ma quella confezione la può prendere in mano anche un bimbetto che girotta per conto suo O_O
La storia infinita invece a me non ha mai fatto paura, il libro poi già solo da bambino lo avrò letto quattro o cinque volte (numero che ha subito un incremento col passare degli anni :P )... mancavano un'infinità di cose e il drago era realizzato malissimo però... ma le musiche sono mitiche :D
comunque i bollini della censura a volte sembra davvero che li mettano tirando i dadi! :confused:
EDIT: alla faccia del film per tutti!!!!! lol c'è solo una spiegazione, qualche maniaco è passato di lì e ci ha appiccicato sopra un bollino falso XD
RobyG_08
13-01-2014, 11:30
Ah dimenticavo, anche i tizi mafiosi con facce grottesche del film Dick Tracy :muro:
Stormblast
13-01-2014, 17:22
Come dimostra questo stesso thread, un bambino può spaventarsi con Alien tanto quanto con il cartone dei Ghostbuster. Oppure può divertirsi a guardare La Cosa, senza venirne influenzato. Non è facile prevedere la reazione di un bambino, specie di fronte alla fiction.
Ad un mio eventuale figlio, io farei vedere più o meno tutti i film citati finora, purchè ciò avvenga in mia presenza (fino al raggiungimento di un età appropriata). Guardare un film con accanto i genitori non è così impressionante.
Se durante la visione "il pargolo" sembra comunque agitarsi troppo, posso sempre intervenire spegnendo il televisore. :)
scusa ma tendenzialmente non sono d'accordo.
Come riportato da sasha sotto, ci sono film che possono segnare un bambino. Il fatto che ci siano i genitori accanto sicuramente è d'aiuto ma credo che qualunque psicologo/educatore sconsiglierebbe la visione di un film per adulti (sennò non si chiamerebbe così, e non intendo i porno) ad un bambino.
o volete dirmi che un august underground con genitore vicino se lo può sparare uno di sei anni??!!
Il_Grigio
13-01-2014, 20:43
scusa ma tendenzialmente non sono d'accordo.
Come riportato da sasha sotto, ci sono film che possono segnare un bambino. Il fatto che ci siano i genitori accanto sicuramente è d'aiuto ma credo che qualunque psicologo/educatore sconsiglierebbe la visione di un film per adulti (sennò non si chiamerebbe così, e non intendo i porno) ad un bambino.
o volete dirmi che un august underground con genitore vicino se lo può sparare uno di sei anni??!!
Mi spiego meglio:
- Ho detto "più o meno tutti i film citati", non tutti i film indiscriminatamente. Davo per scontato un minimo di selezione, da parte del genitore.
- Finora si è parlato, alla peggio, di film come Alien, Nightmare o La Cosa. Film spaventosi, ma non la fiera dell'ultra-gore come mi sembra di capire sia "august underground" (mai visto e non ci tengo :asd:). La differenza mi pare notevole.
- La visione avverrebbe previo interessamento dello stesso bambino. Quindi non un "figliuolo, penso che ora dovremmo guardare l'esorcista", ma un "Se proprio ci tieni a vedere Alien (e ti avverto che può far paura), lo possiamo guardare insieme (altrimenti niente)"
- Ovviamente l'età del bambino e il suo carattere individuali rimangono fattori determinanti nella scelta.
- Sto descrivendo le condizioni soddisfatte le quali "permetterei" la visione di un film di quel genere. Non sto dicendo che la visione di film dell'orrore dovrebbe essere la norma. Semplicemente, non escludo la possibilità.
Detto ciò, riporto il mio caso personale:
Io da bambino non sono mai andato andato espressamente alla ricerca di film dai contenuti "forti". Eppure, come molti miei coetanei, sono cresciuto con film come Alien, Terminator o Robocop. E con cartoni come Ken il guerriero o L'uomo tigre.
Non credo che il moige considererebbe queste opere come adatte ad un bambino, eppure... :ciapet:
Teoricamente, sono tutte opere in grado di segnare un bambino, ma ciò non ha mai impedito la visione a miriadi di giovincelli.
E neppure si può incolpare di questo alla sfrenatezza del cinema di allora. Persino le fiabe dei Grimm hanno la loro dose di splatter. :asd:
Non mi sembra quindi di suggerire nulla di straordinario. A 8-10 anni le mie esperienze sono state queste e non me ne pento minimamente. :P
live_killers
13-01-2014, 22:59
[ot]Per finire cito per simpatia anche il buon vecchio "Zio Tibia", lo show che andava in onda d'estate su Italia 1 e che vedevo insieme agli amici quando ormai ero più grandicello e quando Italia 1 non era ancora entrata nel tunnel dell'orrore vero che si chiama Studio Aperto, Mistero, Lucignolo, ecc
ahahahahahahahahahahahahahah
MITICO!!!! grazie per averlo ricordato!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
appuntamento immancabile.. una sorta di "bim bum bam dell'orrore"!!!!
Marco_ssj
13-01-2014, 23:56
E il Nulla e il Lupo della Storia Infinita dove li mettiamo??
:( :( :(
momo-racing
14-01-2014, 00:09
la storia infinita era il mio film preferito da bambino, l'avrò visto non so quante volte, avrò avuto, boh, 8 anni, è stato forse anche il mio primo libro "grosso" che ho letto di mia spontanea volontà, dopo aver visto il film e non mi ha mai fatto paura nel senso più traumatico del termine. C'erano più che altro scene dure o tristi, tipo artax che rimane intrappolato nelle paludi della tristezza, o gmor che attacca atreiu, o la scena in cui deve superare le prove dell'oracolo ma nulla di "pauroso" e alla fine poi c'è sto gran lieto fine dove sono tutti vivi e stanno bene che di fatto cancella tutto.
la storia infinita era il mio film preferito da bambino, l'avrò visto non so quante volte, avrò avuto, boh, 8 anni, è stato forse anche il mio primo libro "grosso" che ho letto di mia spontanea volontà, dopo aver visto il film e non mi ha mai fatto paura nel senso più traumatico del termine. C'erano più che altro scene dure o tristi, tipo artax che rimane intrappolato nelle paludi della tristezza, o gmor che attacca atreiu, o la scena in cui deve superare le prove dell'oracolo ma nulla di "pauroso" e alla fine poi c'è sto gran lieto fine dove sono tutti vivi e stanno bene che di fatto cancella tutto.
Bé a pensarci mette un pò i brividi (forse nel libro anche di più) quando Enghivuc (non mi ricordo se siscrive così) gli spiega il funzionamento della porta dello specchio magico... e poi (ma nel film non c'è) è piuttosto spaventoso il pezzo di Ygramul le molte... ma comunque in effetti sì è più che altro suggestivo non davvero spaventoso, in fondo è a misura di bambino... basta m'avete fatto venire voglia di rileggermelo :P
matrizoo
15-01-2014, 17:17
quando vidi al cinema Dune...
questa scena:
https://www.youtube.com/watch?v=CnaN8W4356c
brrrr:eekk:
Quasimoto
16-01-2014, 12:38
Sempre parlando di Roger Rabbit.. Non è una scena inquietante ma: la parte dentro al bar dove entra il cattivo e vuole stanare il povero Roger con la filastocca "Ammazza la vecchia"..
Ansia e agitazione a 1000. :eek:
Quanto gli volevo bene a quel coniglio da piccolo. :D
Cmq ciao a tutti questo è il mio primo post sul forum. :mano:
Alessiuccio
19-01-2014, 18:34
Da piccolino la cosa che più faceva paura era Hulk, quando si trasformava... traumatizzato per anni... :ops:
3D Prophet III
20-01-2014, 08:06
Altra cosa che mi impressionava erano i mostri contro cui combattevano Megaloman o gli I-zenborg. Mi mettevo sotto al tavolo del salone per la fifa, ma le puntate me le vedevo lo stesso. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.