PDA

View Full Version : Shenmue 1 dub (audio Jap sub Eng)

City Hunter '91
21-11-2013, 13:25
Ciao belli, volevo avvertire tutti i fan della serie shenmue che un ragazzo di un noto forum dedicato al titolo Sega, ha realizzato una mod per il gioco del dreamcast, montando l'audio giapponese e i sottotitoli in Inglese sulla versione Pal del gioco. E' anche presente la mod che permette di bere le bibite con i marchi originali, ad es. coca cola, come nella versione giapponese del gioco.

Io l'ho provato, l'audio giapponese è un altro pianeta, la qualità del doppiaggio è nettamente superiore alla controparte Inglese, e poi è tutto in presa diretta con la musica e gli effetti sonori, un po' come accade nei film, ciò rende l'audio molto più pulito. Finalmente, a livello di sonoro, shenmue 1 è paragonabile alla versione dreamcast di shenmue 2.

Shenmue 1 undub è stato proprio una bella sorpresa. Ovviamente qui non posso mettere i link al download, ma era doveroso avvertire tutti. Gira perfetto sia su dreamcast vero che su null dc r150, l'ultima versione.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.