PDA

View Full Version : 2000€ per 13" con SSD e scheda grafica dedicata

vipermario
21-11-2013, 00:55
ciao a tutti,

ero orientato a comprare un ultrabook Asus Zenbook UX302LG dotato appunto di SSD da 256gb e scheda grafica dedicata Nvidia 730M, con i7 e 8GB di ram, perfetto per le mie esigenze

Purtroppo tale ultrabook non sarà commercializzato in italia.

Esistono alternative con le medesime caratteristiche? ho sempre comprato principalmente dell e asus con grande soddisfazione (questo notebook sostituirebbe un dell inspiron comprato 7 anni fa che fa ancora egregiamente il suo lavoro anche se ovviamente sente il peso - anche in senso letterale :) - degli anni)

ho visto l'XPS14 che si avvicina molto a ciò che cerco, ma ormai è vecchiotto, il nuovo XPS15 sarebbe perfetto, forse addirittura esagerato a prestazioni (16gb di ram non li ho nemmeno sul fisso :sofico: e la 750M con 2GB di memoria dedicata mi assicurerebbe una longevità elevata), ma 15" non li voglio più avere per problemi di trasportabilità e il nuovo XPS13" purtroppo ha una banalissima intel HD4400 come scheda video, mentre io ogni tanto lo uso anche per giocare (senza pretese di dettagli elevati ovviamente, per quello c'è appunto il fisso ;))

Magari samsung, hp e lenovo fanno qualcosa che fa per me? non proponetemi acer, non li prendo nemmeno in considerazione :D

bio.hazard
21-11-2013, 08:32
per quanto riguarda i Samsung, prova a dare uno sguardo ai "Series 9"

Crashland
21-11-2013, 09:25
Non mi sembra che la serie 9 di samsung abbia una vga dedicata....
Un macbook pro 15" (lo so che volevi il 13 ma il 15 dei macbook pro è cmq leggero e molto compatto) con grafica iris pro, i7 quad core, 8gb di ram e 256 di archiviazione?
La iris pro dovrebbe essere al livello della 740m

alonenero
21-11-2013, 10:09
il SANTECH T55 monta una gtx765m ed è un 13,3 pollici . L'ssd lo puoi scegliere tu di tagli differenti ..
I processori sono non ULV quindi potenza massima dall'i5 all'i7..

come peso Peso: 1,7 kg senza batteria; 2,00 kg con batteria

Dai commenti sul loro sito sembra ottimo anche come materiali,oltre che per assistenza

con i7 4700mq ,gtx765m, 16 gb ram , ssd 512gb samsung 840 pro e win8 stai sui 1800 euri ,

PS: Possibilità di avere raid su SSD !

vipermario
22-11-2013, 11:09
grazie a tutti per le risposte!

il samsung non mi sembra abbia la scheda grafica dedicata

il macbook preferirei di no, sia perchè i 13" sono irrinunciabili, sia perchè preferisco, per i programmi che uso per lavoro (e anche per alcuni giochi), avere una configurazione windows di base rispetto ad una virtualizzata.

il santech effettivamente sembra rispondere a tutte le mie esigenze lato componentistica (mi ricorda la vecchia politica di dell, con notebook estremamente customizzabili), ma è una marca che non conosco proprio...qualcuno sa darmi qualche info in più su affidabilità e qualità costruttiva? Inoltre, oltre a non essere bellissimo, è davvero spesso (3,2 cm), pesantuccio 2kg ed è in policarbonato.

Ho visto il santech LV2 che è un bel prodotto...c'è la intel iris pro 5200, certo che il T55 con la 765M è un'altra cosa!

essendo un portatile che nel migliore delle ipotesi cambierò tra 4-5 anni per me è fondamentale, anche per questo ero orientato a dell-lenovo-asus.

grazie,
Mario

Crashland
26-11-2013, 15:01
sia perchè i 13" sono irrinunciabili, sia perchè preferisco, per i programmi che uso per lavoro (e anche per alcuni giochi), avere una configurazione windows di base rispetto ad una virtualizzata.

Windows su mac può girare anche in maniera nativa senza virtualizzazioni. ;)

vipermario
26-11-2013, 23:06
per quanto i nuovi macbook pro da 13" siano dei bei prodotti non lo comprerei per poi usarci sopra windows, inoltre per avere l'intel iris 5200 serve l'i7 se non sbaglio e andrei sopra il budget, senza contare che per quei soldi con il santech mi porto a casa il doppio della ram, il doppio di spazio come SSD, ecc. :)

inoltre c'è una cosa che ho scoperto del santech che non ha prezzo: lo schermo opaco e non glare che personalmente odio: tanto bello a vedersi quanto poco pratico in ufficio :-)

Saurias
27-11-2013, 07:11
Hai visto lo Zenbook UX302?

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

vipermario
28-11-2013, 10:01
Hai visto lo Zenbook UX302?

come scritto nel primo post la mia domanda nasce proprio dal fatto che l'UX302 non arriverà in Italia, perchè era la mia prima scelta.

Fonti certe perchè ho parlato direttamente con Asus italia, l'unica alternativa è comprarlo all'estero, ad esempio in francia, dove sarà in vendita dall'8 dicembre, senza però poter scaricare l'iva e ovviamente con layout della tastiera non italiano...:(

Crashland
28-11-2013, 10:19
per quanto i nuovi macbook pro da 13" siano dei bei prodotti non lo comprerei per poi usarci sopra windows, inoltre per avere l'intel iris 5200 serve l'i7 se non sbaglio e andrei sopra il budget, senza contare che per quei soldi con il santech mi porto a casa il doppio della ram, il doppio di spazio come SSD, ecc. :)

inoltre c'è una cosa che ho scoperto del santech che non ha prezzo: lo schermo opaco e non glare che personalmente odio: tanto bello a vedersi quanto poco pratico in ufficio :-)

Queste sono tue considerazioni giustamente.
Io ho solo voluto correggere un tua inesattezza su Windows con mac. :)

Saurias
28-11-2013, 12:19
come scritto nel primo post la mia domanda nasce proprio dal fatto che l'UX302 non arriverà in Italia, perchè era la mia prima scelta.

Fonti certe perchè ho parlato direttamente con Asus italia, l'unica alternativa è comprarlo all'estero, ad esempio in francia, dove sarà in vendita dall'8 dicembre, senza però poter scaricare l'iva e ovviamente con layout della tastiera non italiano...:(

Hahahah scusa avevo saltato proprio quella parte... Secondo me è uno dei migliori, vale la pena anche se lo compri all'estero

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

squall01
01-12-2013, 23:39
Io sto effettuando lo stesso tipo di ricerca, ovvero un bel 13.3/14 pollici con GPU dedicata sotto i 2000€. Personalmente non sono riuscito a trovare niente che soddisfi tutti i requisiti che mi sono imposto... Spero nei nuovi modelli Samsung con Haswell... Anche se non ho idea di quando possano uscire...

alonenero
02-12-2013, 01:07
ci sarebbe anche il razer blade da 14" ma penso si debba prendere dall'estero!

Razer Blade

Intel Core i7 4702HQ(2.20GHz)
8GB Memory 256GB SSD
NVIDIA GeForce GTX 765M
1600 x 900
Windows 8.1

squall01
02-12-2013, 11:17
ci sarebbe anche il razer blade da 14" ma penso si debba prendere dall'estero!

Razer Blade

Intel Core i7 4702HQ(2.20GHz)
8GB Memory 256GB SSD
NVIDIA GeForce GTX 765M
1600 x 900
Windows 8.1

Ottimo se non fosse per uno schermo pessimo...:muro: