View Full Version : [magsafe] collegamento corretto
hollywoodundead
21-11-2013, 00:39
Domanda banale, se non voglio ricaricare il macbook pro, posso lasciare l'alimentatore collegato alla presa a muro senza collegare il connettore magsafe al macbook pro oppure rischio di rovinarlo visto che una parte del connettore è magnetica( magari rischia di prendere qualche scarica elettrica)?
matrixiana
21-11-2013, 07:32
Non succede nulla, in teoria. In pratica invece qualche rischio c'è, lasciare sempre sotto tensione un trasformatore (perché all'interno dell'ali c'è proprio un trasformatore) cinese dal dubbio isolamento è poco salutare. A riprova c'è il fatto che gli alimentatori apple non brillano certo per longevità, anzi...
L'alimentatore del mio MacBook è ormai da più di un anno fisso alla presa dietro alla mia scrivania: certo, non è una cosa consigliabile sia per il (modesto) consumo di energia, sia perché il trasformatore resta sempre in tensione, ed è quindi più soggetto a rottura.
Ma ho tenuto conto anche di questo nella mia decisione: se si romperà, provvederò a comprarne un altro, tuttavia la comodità di poter solo attaccare il MagSafe al computer per ricaricarlo, senza armeggiare con cavi e prese, è impagabile :D
pgp
hollywoodundead
22-11-2013, 00:06
Grazie a entrambi
A riprova c'è il fatto che gli alimentatori apple non brillano certo per longevità, anzi...
In media con gli altri prodotti da altre marche, nulla che possa essere imputato alle tue affermazioni personali sulla cattiva costruzione.
Per il resto è buona norma rimuovere il MagSafe come un qualsiasi altro alimentatore se non utilizzato, ma nelle pagine di supporto della Apple non vi è nessuna indicazione contraria a lasciarlo collegato anche quando non è utilizzato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.