PDA

View Full Version : problemi freeze e schermo nero


emco
19-11-2013, 17:13
Ciao a atutti ho un problema con il mio pc fisso.
Processore amd 6000+
ram 3gb
due hard disk da 500gb
ati x1650

Il problema è che nell'uso ad un certo punto si è freezato lo schermo. Ho riavviato e lo schermo è sempre nero. Non entra neppure nel bios.

Può essere dovuto al fatto che ho installato un nuovo hard disk da 500 gb con sistema operativo windows 7 in aggiunta all' altro hard disk che ha sempre installato un altro windows 7? Può fare conlitto? Secondo me non è quello perchè almeno dovrebbe entrare nel bios giusto? anche perchè ha funzionato bene una settimana con entrambi gli hard disk

Può essere la ram o l'alimentatore che non ce la fa?

alecomputer
19-11-2013, 21:59
Il blocco del pc potrebbe essere dovoti a varie cause , ma tutte di tipo hardware , quindi Windows non centra nulla con i problemi del pc , in pratica qualche componente interno del pc funziona male .

Anche un disco fisso guasto potrebbe bloccare il pc , visto che ultimamente hai installato sul pc un nuovo disco fisso , dovresti provare a toglierlo per vedere se il pc si avvia in modo normale , almeno fino al bios .

Se il problema non e il disco fisso , prova a fere queste verifiche :

1) apri il pc e stacca più periferiche possibili , dischi fissi , masterizzatore , lascia solo un modulo di ram e scheda video , e vedi se cosi il pc si avvia .
2) Per la ram se hai più di un modulo , prova a rotazione tutti i moduli , sempre uno alla volta .
3) Prova a resettare il bios .
4) Se la scheda madre ha una scheda video integrata , stacca la scheda video pci , e prova a vedere se il pc si avvia con la scheda video integrata .
5) controlla se sulla scheda madre ci sono condensatori gonfi o scoppiati .