View Full Version : Vista: Start - Programmi: 3 colonne e basta
patrick40
19-11-2013, 16:32
ciao a tutti,
mi sono accorto che cliccando su Start- Programmi appaiono 3 colonne, ma non sono tutti i programmi che dovrebbero apparire:
per fare un esempio, se ne cancello 1, ne appare un altro che è sotto all'ultima voce della terza colonna verso destra.
La mia domanda è: c'è un modo per far scrollare la terza colonna, e vedere i restanti, o per impostare 4 colonne?
Grazie a chi mi aiuterà.
tallines
19-11-2013, 18:42
Ciao per quanto riguarda i programmi che appaiono cliicando su Start >
È possibile che l'elenco dei programmi del menu Start cambi nel tempo. Questo accade, innanzitutto, perché i nuovi programmi installati vengono aggiunti all'elenco Tutti i programmi e, in secondo luogo, perché il menu Start individua i programmi utilizzati più frequentemente e li posiziona nel riquadro sinistro per renderli accessibili più rapidamente.
Da >
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/the-start-menu-overview
In più accedendo alla voce in fondo > Personalizzare il menu Start (http://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/customize-the-start-menu)
ciao a tutti,
mi sono accorto che cliccando su Start- Programmi appaiono 3 colonne, ma non sono tutti i programmi che dovrebbero apparire:
per fare un esempio, se ne cancello 1, ne appare un altro che è sotto all'ultima voce della terza colonna verso destra.
La mia domanda è: c'è un modo per far scrollare la terza colonna, e vedere i restanti, o per impostare 4 colonne?
Grazie a chi mi aiuterà.
tasto WIN.
3 lettere di qualsiasi cosa tu voglia far partire.
scegli dalla lista che appare.
invio.
patrick40
20-11-2013, 09:02
GRazie Khronos per il suggerimento (che non conoscevo), ma io vorrei proprio visualizzare a schermo tutti i programmi in quelle colonne in qualche modo (con una quarta colonna, o con una freccetta a scorrimento alla fine della terza, o in altro modo), se possibile.
tallines
20-11-2013, 12:59
Hai dato un' occhiata a Personalizzare il menu Start ?
patrick40
20-11-2013, 17:34
cioè?
tallines
20-11-2013, 19:05
Cliccando sul collegamento al sito della Microsoft > Personalizzare il menu Start .
Postato al post n. 2, quando ti ho risposto al tuo primo post .
GRazie Khronos per il suggerimento (che non conoscevo), ma io vorrei proprio visualizzare a schermo tutti i programmi in quelle colonne in qualche modo (con una quarta colonna, o con una freccetta a scorrimento alla fine della terza, o in altro modo), se possibile.
se il tuo intento è solo vedere tutta la lista dei software di cui hai i link nel menù start, sappi che suddetta è in
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs
C:\Users\<username>\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu
C:\Users\<username>\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs
dove <username> è il nome del tuo utente.
scrivi quelle righe UNA ALLA VOLTA nel nel campo dentro il menù start e premi invio.
patrick40
21-11-2013, 08:14
Grazie ad entrambi per la cortesia e la pazienza nel rispondere.
Ho letto i link suggeriti, ma non mi pare vi sia la risposta al quesito che ho posto.
Come ho detto, vorrei "semplicemente" che cliccando su Start - Programmi mi appaia la lista di TUTTI i programmi, e non solo di quelli che Windows al momento mi fa vedere, con un criterio tutto suo.
x_Master_x
21-11-2013, 11:52
Nativamente non puoi. Il menu start ti permette di visualizzare un numero massimo di 30 elementi, il criterio sono gli ultimi collegamenti visualizzati/usati. Se vuoi un menu stile xp con le colonne etc. devi usare Classic Shell o alti replacement di quel tipo.
patrick40
21-11-2013, 18:32
Grazie per l'indicazione del software, che non conoscevo, ma se proprio non è possibile visualizarli senza aggiunte di programmi vari, me ne farò una ragione e continuerò così, magari cancellando dall'elenco qualche programma che proprio non uso per fare spazio agli altri sotto... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.