PDA

View Full Version : Accellerazione mouse nei giochi

H@lf @ngel
15-11-2013, 20:20
Scusate ragazzi ho windows 8.1 e ho installato il fix per il mouse un aggiornamento microsoft, mi dite come si disattiva questa funzione per non averla nei giochi? ho un mouse economico da 15€ ottico :D

ulukaii
16-11-2013, 07:33
Dunque, se per il FIX sul mouse intendi questo:
Segnalo che è uscito l'update per sistemare i problemi del mouse in alcuni giochi sotto Win 8.1.

Questa la pagina con i dettagli del problema e con il link per il download (al momento non è ancora presente in Win-Update):
http://support.microsoft.com/kb/2908279
Si tratta semplicemente di un fix per venire incontro ad alcuni titoli che presentavano lag in Win8.1.

L'accelerazione del mouse è un'altra cosa e probabilmente il dubbio che hai è quello legato al mouse pointer acceleration per cui esiste da tempo il fix di MarkC (http://donewmouseaccel.blogspot.com.au/2010/03/markc-windows-7-mouse-acceleration-fix.html) (che alla fine sono un paio di voci di registro da modificare) per tutte le versioni di Windows.

http://img191.imageshack.us/img191/2029/7mousecircles.gif

H@lf @ngel
16-11-2013, 10:34
scusa ma come si installa?

FulValBot
16-11-2013, 11:31
nei settaggi del mouse su windows devi cmq disattivare la precisione del puntatore, se no ovviamente il problema rimane su qualunque gioco e anche nel desktop...

quel fix che hai linkato non ha alcun effetto nel mio caso... (già l'ho provato sui windows vista e 7...)

ulukaii
16-11-2013, 12:20
Personalmente l'ho sempre usato e ha sempre funzionato perfettamente e di sistemi non ne ho fatti pochi :boh:

scusa ma come si installa?

Comunque, l'installazione è semplicissima, basta scegliere i parametri di registro in base ai settings del proprio sistema.

Con questo intendo i Dpi del monitor (100-125-150%), su Win8-8.1 c'è piccolo...grande (ovviamente piccolo equivale a 100%) e la velocità del mouse (che è consigliabile tenere @ default, quindi 6/11).

In base a tali parametri, si sceglie il file che vada ad integrare le voci di registro che ci servono, che sono nelle rispettive cartelle ...\Windows XXX Fixes\ dello zip (dove XXX è la versione del sistema operativo installata).

Esempio per Win8-8.1 @Dpi piccolo/Velocità Mouse 6/11:
...\Windows 8+8.1 Fixes\Windows_8.x_MouseFix_ItemsSize=100%_Scale=1-to-1_@6-of-11.reg

Esempio per Win7 @100% Dpi/Velocità Mouse 6/11:
...\Windows 7 Fixes\Windows_7_MouseFix_TextSize(DPI)=100%_Scale=1-to-1_@6-of-11.reg

I DPi del monitor si possono vedere in "pannello di controllo">"schermo" mentre la velocità del mouse "pannello di controllo">"mouse" poi il tab "Opzioni Puntatore".

H@lf @ngel
16-11-2013, 14:15
Quindi una volta fatto l'installazione del fix devo cmq togliere l spunta all'opzione "aumenta precisone del puntatore oppure no"

ulukaii
16-11-2013, 15:09
Quindi una volta fatto l'installazione del fix devo cmq togliere l spunta all'opzione "aumenta precisone del puntatore oppure no"
Certo toglila pure (per sicurezza), ma una volta applicato il fix che sia attiva o meno non cambia più nulla, avrai sempre una risposta 1:1 ;)

Leggi quello che ha scritto l'autore, in particolare:
How does the fix work?
It redefines the curve used by the 'Enhance pointer precision' feature to be a completely straight line. The slope of the line is tuned so that every on-mouse-pad mouse movement is turned into exactly the same amount of on-screen pointer movement.

H@lf @ngel
16-11-2013, 15:36
Per capire se si attiva il fix?:D :)

ulukaii
16-11-2013, 15:47
Checkando o Decheckando "aumenta precisione del puntatore" non dovresti notare alcuna differenza ;)