View Full Version : Account Microsoft o Account Locale?
El Tazar
15-11-2013, 18:01
Come da titolo...che tipo di account utilizzate e perché?
Io uso un account Microsoft perché così ho tutto sincronizzato anche con lo smartphone ma fino a qualche tempo fa ero contrario perché mi sentivo eccessivamente controllato.
Ho avuto la possibilità di parlare che un uomo Microsoft per lavoro e mi ha convinto a fare una prova con l'account Microsoft e devo ammettere che mi si è aperto un mondo nuovo, molto più semplice e funzionale.
Voi?
kernelex
15-11-2013, 18:10
rigorosamente locale! e fra smartphone e internet mi sento già abbastanza controllabile.
EDIT
primo!
/
Locale.
La sincronizzazione la preferisco fare io quando voglio io, dove voglio io e come voglio io
Sul fatto di essere "controllato", mi scappa un po' da ridere, senza offesa ben inteso.
Hai uno smartphone? Hai un collagamento ad internet magari full?
A prescindere dal SO che usi e dalle precauzioni che prendi, a dirla come il mio Personal, personal computer, trainer: "Se scor...i, non solo lo sanno ma sentono anche l'odore.
Molti si preoccupano tanto della privacy, poi va a finire che sulle loro pagine FB & co. pubblicano di tutto e di più.
Per me, quello che non voglio in modo assoluto che si sappia non lo metto certo in rete, e magari nemmeno nel PC.
Buon fine settimana
kernelex
15-11-2013, 18:43
A prescindere dal SO che usi e dalle precauzioni che prendi, a dirla come il mio Personal, personal computer, trainer: "Se scor...i, non solo lo sanno ma sentono anche l'odore.
Molti si preoccupano tanto della privacy, poi va a finire che sulle loro pagine FB & co. pubblicano di tutto e di più.
Per me, quello che non voglio in modo assoluto che si sappia non lo metto certo in rete, e magari nemmeno nel PC.
Buon fine settimana
capisco bene e sono d'accordo con quello che dici. poi, non parliamo di feisbuc :rolleyes:
ho poco paura del mio telefono, ma molta diffidenza di chi ha i miei dati.
il 24/10 sono andato fuori dall'italia, rientrato il 6/11.
i pochi dati sensibili li avevo dentro le mutande con un pennino USB da 4 GB. :stordita:
ai controlli aeroportuali: complimenti!!! :eek:
io: no, no! è la custodia del mio pendrive USB :ciapet:
capisco bene e sono d'accordo con quello che dici. poi, non parliamo di feisbuc :rolleyes:
ho poco paura del mio telefono, ma molta diffidenza di chi ha i miei dati.
il 24/10 sono andato fuori dall'italia, rientrato il 6/11.
i pochi dati sensibili li avevo dentro le mutande con un pennino USB da 4 GB. :stordita:
ai controlli aeroportuali: complimenti!!! :eek:
io: no, no! è la custodia del mio pendrive USB :ciapet:
:D :D :D
Ciao
El Tazar
15-11-2013, 19:12
Locale.
La sincronizzazione la preferisco fare io quando voglio io, dove voglio io e come voglio io
Sul fatto di essere "controllato", mi scappa un po' da ridere, senza offesa ben inteso.
Buon fine settimana
Ma quale offesa..
Per quel che riguarda faccialibro & co ne sono sempre stato alla larga.
Di fondo sono convinto che è più un fattore psicologico che mi ha tenuto alla larga dall'utilizzare un account Microsoft (o Google volendo..) perché vedendolo come strumento ha dei vantaggi grandissimi.
Ma quale offesa..
Per quel che riguarda faccialibro & co ne sono sempre stato alla larga.
Di fondo sono convinto che è più un fattore psicologico che mi ha tenuto alla larga dall'utilizzare un account Microsoft (o Google volendo..) perché vedendolo come strumento ha dei vantaggi grandissimi.
Non lo metto in dubbio, non per niente, dove e quando mi serve uso un account MS
Troppe volte e troppi di noi confondono i dati sensibili con i dati personali.
Questi ultimi li reperisce chiunque di chiunque in poco tempo.
I dati sensibili sono un'altra cosa.
Ciao
El Tazar
16-11-2013, 10:44
105 visite - 6 voti - e solo in due che hanno risposto :rolleyes:
Evidentemente non frega una cippa a nessuno
105 visite - 6 voti - e solo in due che hanno risposto :rolleyes:
Evidentemente non frega una cippa a nessuno
a me frega io uso un account MS con il mio Surface, si vede che in molti "non si fidano" oppure, hanno molto di cui nascondere
:D
Darkboy91
16-11-2013, 17:02
account microsoft
account M$.
ho una singola postazione e non ho un WinPhone, quindi l'account M$ lo uso solo per sfizio. in skydrive tengo qualcosina, Skype per ora lo uso poco. tutto il resto è integrato o forwardato a grande fratello google (chrome e mail.).
Batallo12
16-11-2013, 17:22
portatile in microsoft e fisso in locale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.