View Full Version : problema con la mia stampante canon.. aiuto!
salve a tutti e ringrazio in anticipo tutti quelli che mi saranno di aiuto.. io ho una stampante canon mp520 e l'altro giorno quando ho dovuto stampare delle immagini dal pc mi sono uscite tutte sovrapposte, mentre se stampo solo in bianco e nero mi stampa tutto perfetto.. ho già fatto tante volte la pulizia della testina ma niente :( cosa posso fare??
blasco017
14-11-2013, 20:15
in prima battuta avevo letto sovaesposte condizionato dalla parola immagini che avevo associato a fotografia ed ho pensato...ma che ha! ...poi ho letto meglio!
Sovrapposte quindi! Ma parliamo di particolari? Di un colore che finisce sopra un altro di 1 mm? Se è questo basta con le pulizie e fai invece un controllo di allineamento degli ugelli. NOn conosco la tua stampante ma do per scontato che abbia tale funzione da effettuarsi manualmente. Sarebbe la stampa di piccoli segmenti per ogni colore dove tu devi individuare e selezionare quello meglio allineato.... Se il problema era questo si conbina con l'allineamento...se era altro...spiega meglio.
ciao
come si fa l'allineamento? l'ho provato a fare sull'impostazione della stampante ma mi ha solo stampato un foglio..
comunque non è solo 1mm ma almeno 2cm
blasco017
15-11-2013, 16:04
sono sovrapposte verticalmente o orizzontalmente?
blasco017
15-11-2013, 18:30
come si fa l'allineamento? l'ho provato a fare sull'impostazione della stampante ma mi ha solo stampato un foglio..
comunque non è solo 1mm ma almeno 2cm
ripartiamo da qua!
Ma ti sei letto sul manuale come si fa?
Ti sarà uscito un foglio con dei trattini.....dovrai guardarli....individuare i migliori secondo le specifiche spiegate nel manuale....imputarli nella stamapante...che poi ti sputerà fuori un altro foglio con le variazioni inserite e magari devi affinare ancora....
ma se parli di sovrapposizioni di centimetri... boh! non scorre il carrello? E' da gettare? Prova a eseguire la procedura di allineamento e poi posta qualche immagine.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.