oivilis
14-11-2013, 10:00
Salve a tutti, mi capita sempre di postare problemi assurdi :D
ho un pc server con sistema raid (2 hd raid edition)
con mb msi h77ma-43
cpu intel core i3 ivy bridge
memoria corsair vengeance 4GB
case antec e alimentatore antec
ups apc
Windows 7 pro 64 bit
almeno una volta al mese dopo aver cliccato sulla schermata di selezione utente, rimane lì fermo a caricare il nulla (gli hd non lavorano), poi si riavvia da solo con schermata blu che sono sempre diverse.
Devo provare a riavvarlo almeno 4-5 volte per sbloccarlo.
Quando poi riparte tutto normale, vado a controllare il log degli eventi e noto che tutti i servizi sono in errore, tra cui anche un kernel power id 41.
Praticamente nessun servizio dopo aver cliccato sul nome utente parte.
Questa situazione è anomala perché il pc quando è in funzione non dà nessun problema, e questa situazione si presenta solo 1 volta la mese,massimo 2.
Windows è stato controllato ed è tutto ok. (anche perché il problema si è presentato fin da subito l'installazione).
Il sistema Raid è stato controllato ed è tutto ok.
La ram è stata testata ed è tutto ok.
Io ho pensato ad un problema sulla cpu.
voi cosa mi consigliate?
grazie
ho un pc server con sistema raid (2 hd raid edition)
con mb msi h77ma-43
cpu intel core i3 ivy bridge
memoria corsair vengeance 4GB
case antec e alimentatore antec
ups apc
Windows 7 pro 64 bit
almeno una volta al mese dopo aver cliccato sulla schermata di selezione utente, rimane lì fermo a caricare il nulla (gli hd non lavorano), poi si riavvia da solo con schermata blu che sono sempre diverse.
Devo provare a riavvarlo almeno 4-5 volte per sbloccarlo.
Quando poi riparte tutto normale, vado a controllare il log degli eventi e noto che tutti i servizi sono in errore, tra cui anche un kernel power id 41.
Praticamente nessun servizio dopo aver cliccato sul nome utente parte.
Questa situazione è anomala perché il pc quando è in funzione non dà nessun problema, e questa situazione si presenta solo 1 volta la mese,massimo 2.
Windows è stato controllato ed è tutto ok. (anche perché il problema si è presentato fin da subito l'installazione).
Il sistema Raid è stato controllato ed è tutto ok.
La ram è stata testata ed è tutto ok.
Io ho pensato ad un problema sulla cpu.
voi cosa mi consigliate?
grazie