PDA

View Full Version : Problema ethernet

Manatasi
14-11-2013, 07:11
Salve,
ho una connessione Tiscali 8 mega e un modem-router Netgear DGN2000. Mentre la connessione wifi funziona perfettamente, ho problemi con il collegmento ethernet: spesso non si connette e quando ci riesce la navigazione è lentissima. Questo malfunzionamento si verifica sia con il pc che con il Mac. Per me si tratta di un problema molto pressante perché il Mac ha la scheda wifi fuori uso.

Ho già tentato senza successo:
- il reset del router;
- varie prove con diversi cavi ethernet;
- l'uso degli openDSN
- l'ip automatico e quello manuale;
- lo spegnimento del wifi.

:help:

Dumah Brazorf
14-11-2013, 09:02
Questa lentezza c'è sempre stata o è iniziata col tempo? Il cavo di collegamento è corto/di fabbrica o lungo/crimpato a mano?
Se la lentezza avviene su entrambi i pc via cavo mi sa che dovrai provare un altro router.

Manatasi
14-11-2013, 12:34
Questa lentezza c'è sempre stata o è iniziata col tempo?
Non saprei dire, fino a pochi giorni fa non avevo mai provato a connettermi con l'ethernet.

- Prova a cambiare cavo e/o porta sul netgear a cui attesti pc/mac.
Già fatto: ho provato a connettermi sia con il cavo trovato nella confezione del router, sia con uno acquistato in un negozio.

- Aggiorna il firmware del netgear.
Già fatto: nessun risultato.

- Verifica che la velocità di connessione della porta sul netgear sia in FULL DUPLEX (magari settato su "auto configure" e non in manuale).
Dove si può verificare questo parametro?

Valerio5000
14-11-2013, 13:15
Uhm...il DGN2000 è famoso per scaldare molto e rovinare i componenti interni. Controllato se i condensatori sono tutti a posto ? Problemi di morte o malfunzionamento dello switch interno di questo modello sono famosi proprio per il rigonfiamento a causa del calore, dei condensatori.

Manatasi
14-11-2013, 15:25
Uhm...il DGN2000 è famoso per scaldare molto e rovinare i componenti interni. Controllato se i condensatori sono tutti a posto ? Problemi di morte o malfunzionamento dello switch interno di questo modello sono famosi proprio per il rigonfiamento a causa del calore, dei condensatori.

Quali sono i condensatori?