View Full Version : Nuovi Tablet 8" Windows 8.1 bay trail (per fare un po di chiarezza)
gigisfan
18-02-2014, 17:46
mmm...credo che ( pennino a parte sicuramente "optional" sicuramente da non trascurare ) anche le recensioni di eeevolution propendamo verso il Dell Venue:
Miglior display ( confermati da rapporti contrasto - luminosità presenti in molte review d'oltreoceano )
Miglior qualità costruttiva
Miglior processore ( vedi lettera finale Intel Atom Z3740D )
Nonche' possibilita' di avere il 3g.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
kaspar76
18-02-2014, 18:00
Nonche' possibilita' di avere il 3g.
Esatto! - infatti il "mio" è in attesa di essere consegnato con ritardo proprio perchè è il 64 giga 3G... :rolleyes:
gigisfan
18-02-2014, 18:17
Esatto! - infatti il "mio" è in attesa di essere consegnato con ritardo proprio perchè è il 64 giga 3G... :rolleyes:
L'hai preso da Dell? Alla fine il totale e' sui 500 giusto?
kaspar76
18-02-2014, 18:48
410 ( 380 + 30 di spese di spedizione ).
jock3r90
18-02-2014, 19:27
http://www.subito.it/informatica/lenovo-miix-2-8-tablet-roma-84834483.htm
A chi interessa :)
kaspar76
18-02-2014, 19:37
http://www.subito.it/informatica/lenovo-miix-2-8-tablet-roma-84834483.htm
A chi interessa :)
Perchè?
jock3r90
18-02-2014, 19:50
Perchè?
Perché cosa?
kaspar76
18-02-2014, 19:53
sorry...Perchè lo vendi?
jock3r90
18-02-2014, 19:55
sorry...Perchè lo vendi?
Mica lo vendo io! L'ho trovato e l'ho postato!
kaspar76
18-02-2014, 19:56
Ah OK!! :D :D Visto cosi' sembrava fosse tuo! :doh: ;)
jock3r90
18-02-2014, 20:09
Ah OK!! :D :D Visto cosi' sembrava fosse tuo! :doh: ;)
E chi se lo sarebbe venduto :) anzi stavo pensando di prendermelo io :) ma vorrei anzi dovrei fa l'impianto a gas alla macchina :(
gigisfan
18-02-2014, 20:13
410 ( 380 + 30 di spese di spedizione ).
Cavolo mi sa che disdico l'ordine del vivotab e ci penso un altro po o.o il 3g mi alletta non poco :)
kaspar76
18-02-2014, 20:56
Me lo consegnano il 04 Marzo... IMHO un Tablet senza connessione dati ( soprattutto in Italy ) è inevitabilmente castrato.
gigisfan
18-02-2014, 21:06
Me lo consegnano il 04 Marzo... IMHO un Tablet senza connessione dati ( soprattutto in Italy ) è inevitabilmente castrato.
Sono d'accordo, mi attirava il pennino integrato (che in dell sono 30 euro) e il wacom dell'asus. Sono combattuto.
Quando l'hai ordinato?
kaspar76
18-02-2014, 21:10
Per la penna stanno uscendo nuove versioni e driver aggiornati...
Digitalizzatore Synaptic O Wacom per l'utente standard poco cambia for me..
gigisfan
18-02-2014, 21:14
Si ma quello dell a quanto pare ha dei problemi dicono, mi ha un po frenato anche quello.
kaspar76
18-02-2014, 21:20
Sono problemi riconosciuti ma in via di risoluzione.
gigisfan
18-02-2014, 21:23
Speriamo, dell mi ispira molto di piu come marca. Una cosa, quanto ci stanno mettendo a consegnare?
kaspar76
18-02-2014, 21:44
Un po...era prevista per il 24 ... ora è il 04... si trova in "produzione" ... diciamo che dal mio ordine sono tre settimane...
gigisfan
18-02-2014, 21:49
Uh tantino! Su amazon l'8" non si trova purtroppo.
kaspar76
18-02-2014, 21:53
il 64 GIGA 3g SOLO su sito Dell ( nemmeno su amazon.com o altri siti esteri specializzati ).
gigisfan
18-02-2014, 22:18
il 64 GIGA 3g SOLO su sito Dell ( nemmeno su amazon.com o altri siti esteri specializzati ).
Peccato davvero, tre settimane contro due giorni di attes influiscono non poco sulla scelta :)
dipende dalle esigenze di ognuno...
per dire, io ho un Nexus 7 wifi e non é mai uscito di casa...
per chi lo usa sul divano/a letto al posto di un netbook o di un portatile, il 3g é superfluo...
poi, con smartphone che hanno raggiunto i 5" di dimensioni standard, un tablet da 7-8 in mobilità non lo trovo così indispensabile a parte in casi particolari...
come detto ognuno la vede a modo suo, se li hanno fatti così comunque c'é sicuramente dietro uno studio di mercato che li supporta...
Sent from my GNexus
gigisfan
19-02-2014, 19:32
dipende dalle esigenze di ognuno...
per dire, io ho un Nexus 7 wifi e non é mai uscito di casa...
per chi lo usa sul divano/a letto al posto di un netbook o di un portatile, il 3g é superfluo...
poi, con smartphone che hanno raggiunto i 5" di dimensioni standard, un tablet da 7-8 in mobilità non lo trovo così indispensabile a parte in casi particolari...
come detto ognuno la vede a modo suo, se li hanno fatti così comunque c'é sicuramente dietro uno studio di mercato che li supporta...
Sent from my GNexus
Si certo, e' che se dessero la possibilita di scegliere sarebbe meglio. Perche non posso avere l'asus col 3g cosi come per la gran parte dei tablet android?
Comunque tornando agli 8" ho visto che il Dell non ha il Gps, male male. Ho visto su cyberport che a poco piu di 400 euro c'e' il thinkpad 8: full hd, uscita hdmi, z3770. Ma senza digitalizzatore.
kaspar76
19-02-2014, 19:56
il Thinkpad 8 è splendido ( 8.3 FullHD USB 3.0 ecc ecc ) ma ha un costo esagerato e senza 3G (almeno per quelli in commercio ora...)
La questione del GPS è sempre assolutamente relativa; non penso di utilizzare il Dell come navigatore e con i dati posso triangolare comunque la posizione per tutte le funzioni che la richiedono...
gigisfan
19-02-2014, 20:32
il Thinkpad 8 è splendido ( 8.3 FullHD USB 3.0 ecc ecc ) ma ha un costo esagerato e senza 3G (almeno per quelli in commercio ora...)
La questione del GPS è sempre assolutamente relativa; non penso di utilizzare il Dell come navigatore e con i dati posso triangolare comunque la posizione per tutte le funzioni che la richiedono...
Su cyber costa 415, 60 euro piu dell'asus: ok non e' poco, ma visti i contenuti li vale tutti direi.
kaspar76
19-02-2014, 20:44
Con LTE + le spese di spe supererà i 500 abbondantemente...
gigisfan
19-02-2014, 20:57
Ok, ma se lo confronto con l'asus sono alla "pari" dal lato 3g, quindi la differenza corretta e' 55 euro. Per il resto se devo spendere 500 e passa euro per un atom vado su altro.
Volevo segnalare che ho appena visto il video dell'Acer W4 al MWC2014 di HDblog: il modello ripreso ha il modulo sim.
Dunque a chi interessa avere il tab 3g ma non gli interessa il pennino attivo conviene aspettare nuove informazioni a riguardo(nel video non vengono date info su disponibilità e paesi) perché è facile pensare che l'Acer sarà sicuramente il più economico tab con il 3g(senza dimenticare che ha l'uscita hdmi)
achill3r
23-02-2014, 21:31
Recensione (con annesso video) molto ben realizzata del Lenovo ThinkPad 8: http://tabtec.com/tablet-reviews/lenovo-thinkpad-8-review/
Sempre più tentato! Attendo anche le vostre opinioni... :)
Nicola24
24-02-2014, 07:56
Il thinkpad è molto interessante. soprattutto, penso che su un tablet con Windows 32gb siano davvero pochi...e questo ne ha 64. Poi è full hd.
Ma l'acer w4 non ha lo slot per la sd?
certo che lo slot sd... cerca il video di hdblog su yt.
predator_85
24-02-2014, 09:42
So rimasto indietro chi mi fa un piccolo riassunto? Gli 8 pollici fullhd quali sono? Graziee
Secondo voi in quanto a durabilità questi 8 pollici sono paragonabili a dei notebook? Cioè quanto pensate che durino? Vanno avanti 3 anni?
Jackhomo
24-02-2014, 21:04
mi inserisco nel thread :)
achill3r
24-02-2014, 22:07
So rimasto indietro chi mi fa un piccolo riassunto? Gli 8 pollici fullhd quali sono? Graziee
Allo stato attuale, l'unico 8 pollici Full HD è proprio il Lenovo ThinkPad 8. Poi non so se, in questi giorni al MWC di Barcelona, ne verranno presentati altri.
predator_85
24-02-2014, 22:40
a quel prezzo tutta la vita lasus
Come ti hanno già scritto: l'unico tab 8" fullhd è il thinkpad 8.
Riguardo gli altri, questo è quello che ricordo:
Dell Venue 8 pro:
+c'è la versione da 64gb con modulo 3g a 379€
+da un video ho visto che la scocca si apre facilmente e che la batteria è rimpiazzabile
- no hdmi
- la penna attiva Symantec non si è ancora capito se sono riusciti a ripararla
- pare sia acquistabile solo dal sito Dell con 29€ di s.s. e tempi di consegna non brevi
Asus vivo tab note 8:
+ la penna è Wacom: la migliore(ed integrata nella scocca)
+ audio stereo
- no 3g
- no hdmi
Lenovo miix 8:
+ già disponibile nei centri commerciali(ho visto il 64gb a 349€)
- no hdmi
- no penna attiva
- credo esista anche una versione 3g(ma non l'ho mai vista)
Toshiba Encore 8:
+ hdmi
+ mi pare sia quello con più autonomia
- no penna attiva
- no 3g
Acer W4:
+ hdmi
+3g(non ci sono ancora conferme se ed in quale paese ci sarà)
- no penna attiva
ARTISTONE
25-02-2014, 14:18
Dell Venue 8 pro:
+da un video ho visto che la scocca si apre facilmente e che la batteria è rimpiazzabile
- no hdmi
- pare sia acquistabile solo dal sito Dell con 29€ di s.s. e tempi di consegna non brevi
Asus vivo tab note 8:
+ audio stereo
- no 3g
- no hdmi
Lenovo miix 8:
- no hdmi
- no penna attiva
Toshiba Encore 8:
+ hdmi
- no penna attiva
- no 3g
Acer W4:
+ hdmi
- no penna attiva
Ottimo riepilogo..... L'unica cosa che va segnalata è il prezzo del Dell che è più corretto indicare a €. 415,61... visto che speculano sula spedizione 29+iva €.36,60
A questo punto cara Dell, perché non dire che costa solo 300 :eek: :eek: :eek:
Perchè nessuno parla dell'acer w4 820? io vorrei prendere quello, da 64 gb, che ha anche porta hdmi..
ramos i8 pro (http://notebookitalia.it/ramos-i8-pro-8-pollici-bay-trail-windows-81-19157)... interessantissimo
predator_85
28-02-2014, 14:51
Dell Venue 8 pro:
- no hdmi
Asus vivo tab note 8:
+ audio stereo
- no 3g
- no hdmi
Lenovo miix 8:
- no hdmi
- no penna attiva
Toshiba Encore 8:
+ hdmi
- no penna attiva
- no 3g
Acer W4:
+ hdmi
- no penna attiva
meglio di cosi grazie
Assurdo. La custodia originale per il lenovo miix2 8 non viene venduta in italia.
Questo Asus Vivotab non si trova da nessuna parte..su amazon.de compare come disponibile tra 2-3 mesi..
Sono tentato dal prendere il dell: qualcuno qui ce l'ha?
koukoubaja
01-03-2014, 03:55
Io ho il Dell , mi trovo benissimo.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Il digitalizzatore come va?
Ho letto pareri contrastanti, in cui risulta comunque un livello inferiore rispetto al wacom.
Ciao a tutti volevo porre la questione miracast ai possessori di un TabletPc 8" W8.1 (io ho un asus note8).
Mi è ieri arrivata la chiavetta aircast t516 recensita da eeevol....... il problema è che non viene aggiunta dal pc come schermo wireless.
Ho dunque capito che vi fosse prima un problema driver e poi uno firmware, entrambi da aggiornare [...].
EDIT: w2comp mi ha detto che il modello specifico che ho preso io, aircast t516s avrà un suo firmware proprio nei prossimi giorni.
princeofalberta
01-03-2014, 16:06
Segnalo che la Microsoft Wedge Mobile Keyboard (tastiera bluetooth con stand per tablet integrato) è in sconto a 39,95€ sul sito MediaWorl*
stormaker
01-03-2014, 17:22
Io se vado sul sito mi da79€ come prezzo..
matteventu
01-03-2014, 18:36
Hai avuto modo di confrontarlo con l'ASUS o il Lenovo?
Com'è la qualità dell'assemblaggio?
princeofalberta
02-03-2014, 17:59
Io se vado sul sito mi da79€ come prezzo..
E' il primo risultato: https://www.google.it/search?q=Microsoft+Wedge+Mobile+Keyboard&ie=utf-8&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&channel=rcs&gfe_rd=ctrl&ei=PnETU-uRKMja8gf1z4CgDg&gws_rd=cr#channel=rcs&q=Microsoft+Wedge+Mobile+Keyboard+mediaworld&rls=org.mozilla:it:official
Perchè nessuno parla dell'acer w4 820? io vorrei prendere quello, da 64 gb, che ha anche porta hdmi..
Non ne parla ancora nessuno perché praticamente è uscito ora, difatti io non ho ancora visto recensioni in merito.
Sulla carta, secondo me è migliore del Lenovo miix i quali sono praticamente identici tranne che l'acer ha in più l'hdmi(e probabilmente maggiore autonomia)
Il Cimmero
04-03-2014, 12:54
leggendo un po` in giro il lenovo sembrerebbe il migliore, l`hdmi si bypassa con miracast e diventa praticamente inutile averla, il monitor sembra sia piu` luminoso sia di asus che di dell. Del pennino onestamente non ne sento la mancanza, peraltro sul dell sembra sia alquanto deludente, ai bordi risulta praticamente inutilizzabile. Io ho preso un mouse bluethoot, comodissimo e preciso con i programmi di grafica, quallo che serve a me.
Contro per il lenovo sono i freeze, a quanto pare diffusi, io ne sono stato vittima pochi giorni fa, pensavo di doverlo dare indietro invece ho risolto con un hard reset. Ho perso tutti i dati ma ho ancora il tablet qua con me...
se a qualcuno capitasse l`hard reset si fa tenendo il volume verso l`alto per 5 secondi e poi (mantenendo premuto il volume) bisogna premere il tasto power e aspettare finche non compare la scritta Lenovo.
Sembra sia un problema noto di conflitto con i driver della scheda wireless. Quando il pc va in standby capita che non si risvegli piu. Unico difetto (ma molto grave) finora riscontrato di un tablet altrimenti davvero ottimo.
gigisfan
04-03-2014, 20:00
Leggendo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2633457 mi e' venuto il dubbio su una cosa che davo invece per scontata: sti tablet non hanno il boot da usb? Qualcuno ha provato?
Il Cimmero
05-03-2014, 05:13
che io sappia il boot da usb non funziona sui nuovi tablet, tutte le periferiche che con cui si vuole fare il boot devono essere in standart EFI (Unified Extensible Firmware Interface) se non lo sono non c`e` modo che parta il boot. Quindi niente DVD, niente USB... in breve se si formatta la partizione con l`OS allo stato attuale il tablet deve andare in assistenza, diciamo che in questo momento sono uno step tecnologico avanti agli smanettoni, questione di tempo.
predator_85
05-03-2014, 06:21
Leggendo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2633457 mi e' venuto il dubbio su una cosa che davo invece per scontata: sti tablet non hanno il boot da usb? Qualcuno ha provato?
Cavolo!!!! Grave grave io lo davo per scontato
gigisfan
05-03-2014, 10:59
che io sappia il boot da usb non funziona sui nuovi tablet, tutte le periferiche che con cui si vuole fare il boot devono essere in standart EFI (Unified Extensible Firmware Interface) se non lo sono non c`e` modo che parta il boot. Quindi niente DVD, niente USB... in breve se si formatta la partizione con l`OS allo stato attuale il tablet deve andare in assistenza, diciamo che in questo momento sono uno step tecnologico avanti agli smanettoni, questione di tempo.
Mi passa la voglia di comprarli, cioe' se dopo 3 anni voglio aprirlo per i fatti miei e cambiare l'ssd non posso reinstallare l'os? Bella roba
Il Cimmero
05-03-2014, 13:49
Mi passa la voglia di comprarli, cioe' se dopo 3 anni voglio aprirlo per i fatti miei e cambiare l'ssd non posso reinstallare l'os? Bella roba
nel bene o nel male e` il BIOS del futuro, presto saranno tutti cosi`, i tablet sono solo l`inizio, i precursori di una tecnologia blindatissima, Palladium ormai al suo atto finale... bisognera` imparare a conviverci.
bagongo13
05-03-2014, 16:24
Funziona l'avvio da usb, a patto di smanettarci sopra. avevo un dell venue 8 pro e ora felicissimo possessore di asus vivo tab note 8 ( uno dei fortunati presi su amazon.de). bisogna creare l'usb bootable,copiare il contenuto momentaneamente in un altra fonte di archiviazione , formattare in fat 32 l'usb e ricopiarci il contenuto. Cosi si avvia normalmente.
gigisfan
05-03-2014, 16:33
Funziona l'avvio da usb, a patto di smanettarci sopra. avevo un dell venue 8 pro e ora felicissimo possessore di asus vivo tab note 8 ( uno dei fortunati presi su amazon.de). bisogna creare l'usb bootable,copiare il contenuto momentaneamente in un altra fonte di archiviazione , formattare in fat 32 l'usb e ricopiarci il contenuto. Cosi si avvia normalmente.
ottima notizia :)
matteventu
05-03-2014, 16:58
Si, io pensavo di aggiungerci anche altri 2GB di RAM in modo da arrivare a 4...
Ma lo sai vero che non è un notebook? Sono tutti saldati i componenti :D
ARTISTONE
05-03-2014, 17:59
Data la tua esperienza diretta con entrambi, saresti così gentile da fornirci i tuoi commenti su questi 2 dispositivi, in particole la qualità dello schermo colori ed intensità dei neri???
Grazie
bagongo13
05-03-2014, 18:14
Non sono un esperto ma vi lascio volentieri le mie impressioni:
Premessa: Ho cambiato dispositivo per esigenze di un pannello wacom con tutta l'affidabilità e l'esperienza annessa, visto i disastrosi risultati della penna di dell.
Qualità costruttiva:
Tutte e due sono parsi solidi e ben assemblati. Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo il dell ha rifiniture migliori (pulsanti in alluminio vs plastica nera opaca e copertura della micro sd una volta inserita.
Schermo:
Non sono un esperto ma ripensando ai video visti su entrambi i dispositivi ho trovato leggermente più' profondi i neri del dell, e un bilanciamento di colori piu' realistico nel dell di default. asus è wacom e se ti serve il pennino è un must.
Spazio su disco su versione 32 Gb
Dell ha una partizione di ripristino che occupa spazio. L'asus ti da una micro sd esterna da 8 Gb con la suddetta partizione che si traduce in piu' spazio libero su disco ( 15 Gb liberi).
ricapitolando se non dovessi usare Wacom per lavoro o non mi interessasse il pennino, Il dell offre un esperienza (sempre guardando il pelo nell'uovo) leggermente migliore. Poi sono esigenze. spero di essere stato utile.
matteventu
05-03-2014, 23:01
Non hai avuto blocchi e/o freeze come sta accadendo a molti utenti del Lenovo Miix 2 vero?
Io sarò stato fortunato ma finora nessun freeze...
ARTISTONE
06-03-2014, 09:19
Io sarò stato fortunato ma finora nessun freeze...
Ricordo che dal pannello di controllo del desktop avevi provato ad ottimizzare lo schermo. A questo proposito mi interessava avere riscontro relativamente alla profondità' del nero ed alla brillantezza dei colori. Se lo avessi confrontato col dell o con l'Asus note 8 sarebbe un bel metro di paragone. Grazie
Ricordo che dal pannello di controllo del desktop avevi provato ad ottimizzare lo schermo. A questo proposito mi interessava avere riscontro relativamente alla profondità' del nero ed alla brillantezza dei colori. Se lo avessi confrontato col dell o con l'Asus note 8 sarebbe un bel metro di paragone. Grazie
io non sono molto interessato a questi aspetti, se mi dici cosa devo fare lo faccio volentieri però... ma io non sono in grado di andare oltre a: "la visione è ottima anche con luce forte"
The Matrix86
06-03-2014, 12:39
Ragazzi trovo molto stupido e limitativo il fatto che tutti questi tablet, a parte HP Omni 10, non permettano di caricare il dispositivo mentre si ha la Micro Usb occupata. E se lo volessi usare come pc fisso? Come lo carico se ho la tastiera e mouse collegati?
Qualcuno conosce qualche modello, oltre HP ovviamente, che ha la porta di ricarica separata? Grazie
ARTISTONE
06-03-2014, 13:09
io non sono molto interessato a questi aspetti, se mi dici cosa devo fare lo faccio volentieri però... ma io non sono in grado di andare oltre a: "la visione è ottima anche con luce forte"
Hahaha .... Buona questa!!!
Non ti preoccupare, chiedo solo di verificare il contrasto in generale poiché di default i colori ed il nero mi sono sembrati leggerini soprattutto confrontati con schermi tipo super amoled...
la luminosità è straordinaria perciò mi basta sapere se modificando alcuni parametri si riesce a caricare colori e nero.. grazie
Il Cimmero
06-03-2014, 14:11
Ragazzi trovo molto stupido e limitativo il fatto che tutti questi tablet, a parte HP Omni 10, non permettano di caricare il dispositivo mentre si ha la Micro Usb occupata. E se lo volessi usare come pc fisso? Come lo carico se ho la tastiera e mouse collegati?
Qualcuno conosce qualche modello, oltre HP ovviamente, che ha la porta di ricarica separata? Graziepremettendo che sono d`accordo con te, avere 2 micro usb sarebbe stato molto meglio, per tastiera e mouse puoi usare i sistemi bluethoot lasciando il tablet collegato a caricarsi con l`usb. Poi puoi usare un HD esterno wireless e collegare il monitor con miracast e sei apposto.
Qualcuno conosce qualche modello, oltre HP ovviamente, che ha la porta di ricarica separata? Grazie
http://dx.com/p/cy-u2-166-usb-female-to-micro-usb-female-micro-usb-male-adapter-cable-black-15cm-205901#.UxiSHYWLI68
Questa potrebbe essere una soluzione, hai l'usb a cui collegare un hard disk o la tastiera, magari anche un hub usb (non so se funziona) e in piu hai sempre la micro usb libera.
predator_85
07-03-2014, 08:16
Tra toshiba encore e lenovo miix 2 quale scegliereste? E perche?
Il Cimmero
07-03-2014, 11:56
http://dx.com/p/cy-u2-166-usb-female-to-micro-usb-female-micro-usb-male-adapter-cable-black-15cm-205901#.UxiSHYWLI68
Questa potrebbe essere una soluzione, hai l'usb a cui collegare un hard disk o la tastiera, magari anche un hub usb (non so se funziona) e in piu hai sempre la micro usb libera.
ma si puo` fare? sei sicuro? non rischi di fulminare la periferica collegata in parallelo?
ma si puo` fare? sei sicuro? non rischi di fulminare la periferica collegata in parallelo?
Non lo so, un utente l'aveva postato tra gli accessori dell'Asus vivo tab smart me400c, dicendo che l'aveva preso e funzionava bene.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2559992&page=6
Il Cimmero
07-03-2014, 13:39
Non lo so, un utente l'aveva postato tra gli accessori dell'Asus vivo tab smart me400c, dicendo che l'aveva preso e funzionava bene.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2559992&page=6
si si anche io sul miix 2 uso un hub e funziona senza problemi ma non mi sono mai azzardato ad attaccare una porta alla corrente, istintivamente non mi sembra una cosa saggia ma potrei sbagliarmi
Se non ricordo male l'Acer W4 ha porta per la ricarica proprietaria...
ciao ragazzi vi scrivo perché ho bisogno di un consiglio
vorrei acquistare un tablet per fare"il poco e l'assai" nel senso che mi serve per le slide e i libri di testo in pdf durante le lezioni, magari qualche sporadica visione di film (anche collegandolo al televisore) e se lo permette la potenza di calcolo, qualche software tipo matlab (per la progettazione cam ho il portatile)
sono dovuto passare , cause forza maggiore, a Windows 8..attualmente ho un lenovo ideapad..vorrei evitare gli ipad perché essendo per me il tablet un sostituito al portatile ho bisogno della massima compatibilità(usb.. ecc)
quale modello mi consigliate?
meglio un 8 pollici o qualcosa di più grande? non vorrei spendere una fortuna..mi piacerebbe avere almeno un i3..ma non so se gli ultimi atom vanno più o meno..e un buono schermo magari..
il budget direi 350? va bene anche un usato!
grazie
The Matrix86
08-03-2014, 01:14
Potrebbe essere una soluzione, serve solo un volontario che provi a vedere come va :D
Comunque alla Fine ho preso un Acer Iconia W4, pagato 260 euro spedito. Non appena mi arriverà posterò le mie impressioni :)
Potrebbe essere una soluzione, serve solo un volontario che provi a vedere come va :D
Comunque alla Fine ho preso un Acer Iconia W4, pagato 260 euro spedito. Non appena mi arriverà posterò le mie impressioni :)
Mi puoi dire, anche in mp, dove l'hai trovato a quel prezzo?
Attendo le tue impressioni visto che sono interessato al tablet sopratutto per la presenza dell'hdmi che manca su quasi tutti gli altri tablet simili.
The Matrix86
08-03-2014, 11:36
Ordinato da Jungla Informatica. Dovrebbe arrivarmi settimana prossima, penso per mercoledì, massimo giovedì.
predator_85
08-03-2014, 23:00
Su questo video usa un adattatore usb>hdmi o sbaglio??
https://www.youtube.com/watch?v=3J3otRvhbX8&feature=youtube_gdata_player
Ordinato da Jungla Informatica. Dovrebbe arrivarmi settimana prossima, penso per mercoledì, massimo giovedì.
Come mai hai optato per il W4 e non per l'Asus? Per la disponibilità sul sito?
Come mai hai optato per il W4 e non per l'Asus? Per la disponibilità sul sito?
Se posso risponderti io, secondo me l'asus è piu bello esteticamente e crdo sia migliore come materiali ma prenderò l'acer perche per me è piu importante l'hdmi del pennino.
blindfollower
10-03-2014, 16:14
Ma del Surface mini non si sa ancora niente?
Sent from my Lumia 820 using Tapatalk
arrivato venerdi w4 820 64 gb, 316 euro compreso spedizione, da hw1.it (o.com, non ricordo)
schermo stupendo, windows da imparare, contento di avere hdmi, fluidissimo, provato con tastiera,
buon prodotto.
un po' plasticoso. non eccessivamente alto.
visto a curno in lenovo mii ed è ancora piu' sottile, avrei scelto quello. NOn ricordo se ha hdmi, che ritengo fondamentale.
crasshato una volta nella fotocamera. durata della batteria eterna. non ha ingresso proprietario per la ricarica.
per il resto è un pc.. in tasca.. anche se una tasca grossa..
ciao ragazzi vi scrivo perché ho bisogno di un consiglio
vorrei acquistare un tablet per fare"il poco e l'assai" nel senso che mi serve per le slide e i libri di testo in pdf durante le lezioni, magari qualche sporadica visione di film (anche collegandolo al televisore) e se lo permette la potenza di calcolo, qualche software tipo matlab (per la progettazione cam ho il portatile)
sono dovuto passare , cause forza maggiore, a Windows 8..attualmente ho un lenovo ideapad..vorrei evitare gli ipad perché essendo per me il tablet un sostituito al portatile ho bisogno della massima compatibilità(usb.. ecc)
quale modello mi consigliate?
meglio un 8 pollici o qualcosa di più grande? non vorrei spendere una fortuna..mi piacerebbe avere almeno un i3..ma non so se gli ultimi atom vanno più o meno..e un buono schermo magari..
il budget direi 350? va bene anche un usato!
grazie
Ragazzi nessuna dritta ?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Il Cimmero
11-03-2014, 02:20
Ragazzi nessuna dritta ?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Per matlab non saprei dirti, sono anni che non lo uso.. ma non ricordo fosse un software particolarmente pesante quindi non credo avrai problemi, nel miix 2 hai gia` office con licenza inlcluso nel prezzo, io ho quest`ultimo, apparte un paio di freeze (nessuno dopo l`aggiornamento di windows e delle impostazioni consigliate sul forum di lenovo per la wireless) mi sento di consigliartelo.
Per matlab non saprei dirti, sono anni che non lo uso.. ma non ricordo fosse un software particolarmente pesante quindi non credo avrai problemi, nel miix 2 hai gia` office con licenza inlcluso nel prezzo, io ho quest`ultimo, apparte un paio di freeze (nessuno dopo l`aggiornamento di windows e delle impostazioni consigliate sul forum di lenovo per la wireless) mi sento di consigliartelo.
dopo il fix per la wireless non hai notato un decremento sostanziale della batteria in standby?
Alberto Scisci
11-03-2014, 18:32
Mi iscrivo anch'io che sogno un tablet 8-10" con HDMI , 3G, pennino, e Windows 8.1 rigorosamente 64 bit :eek:
Sembra che al CeBit ci saranno un bel po di tablet BayTrail tra cui il Ramos i8Pro e i10Pro dual boot .
Ma qualcuno è riuscito a backuppare i drivers dalla versione 32 bit di Windows 8.1 preinstallata e installare la 64 bit? O non è fattibile?
Mi iscrivo anch'io che sogno un tablet 8-10" con HDMI , 3G, pennino, e Windows 8.1 rigorosamente 64 bit :eek:
Sembra che al CeBit ci saranno un bel po di tablet BayTrail tra cui il Ramos i8Pro e i10Pro dual boot .
Ma qualcuno è riuscito a backuppare i drivers dalla versione 32 bit di Windows 8.1 preinstallata e installare la 64 bit? O non è fattibile?
Io ho Asus VIVO TAB Note 8 ma non ci penso proprio a fare sta cosa, comunque mi sono informato sembra che dovrebbe uscire una aggiornamento firmware che potra risolvere il problema.
Ragazzi ma bluestacks lo avete provato io non riesco ad usarlo, in pratica si orienta al contrario se il tablet sto orizontale bluestacks si mette verticale e viceversa. come si può risolvere?
Il Cimmero
12-03-2014, 14:11
dopo il fix per la wireless non hai notato un decremento sostanziale della batteria in standby?onestamente non saprei dirti, non essendoci un tool decente in windows 8 per il monitoraggio delle prestazioni della batteria cosi` ad occhio non saprei. Ora ho il problema che e` diventato lentissimo nella ricarica, ci impiega tutta la notte a caricarsi, come se fosse collegato all`USB, ma forse e` un problema non legato al tablet
onestamente non saprei dirti, non essendoci un tool decente in windows 8 per il monitoraggio delle prestazioni della batteria cosi` ad occhio non saprei. Ora ho il problema che e` diventato lentissimo nella ricarica, ci impiega tutta la notte a caricarsi, come se fosse collegato all`USB, ma forse e` un problema non legato al tablet
guarda qui ;)
http://www.hanselman.com/blog/PowerCfgTheHiddenEnergyAndBatteryToolForWindowsYoureNotUsing.aspx
Alberto Scisci
13-03-2014, 00:29
arrivato venerdi w4 820 64 gb, 316 euro compreso spedizione, da hw1.it (o.com, non ricordo)
schermo stupendo, windows da imparare, contento di avere hdmi, fluidissimo, provato con tastiera,
buon prodotto.
un po' plasticoso. non eccessivamente alto.
visto a curno in lenovo mii ed è ancora piu' sottile, avrei scelto quello. NOn ricordo se ha hdmi, che ritengo fondamentale.
crasshato una volta nella fotocamera. durata della batteria eterna. non ha ingresso proprietario per la ricarica.
per il resto è un pc.. in tasca.. anche se una tasca grossa..
Come si comporta il touch quando sei in versione desktop?
Il tasto destro come si simula?
Hai notato una certa flessibilità dello chassis tale da schiacciare il display in qualche punto (che diventa colorato dai cristalli liquidi) ? Perchè su una recensione facevano notare questo
ciao ragazzi, ho una domanda: che pro si hanno ad avere un tablet con win 8? pensavo di comprarmi un tablet e ho scoperto ora che ci sono questi con win 8 appunto, ma cosa danno di più rispetto ad un tablet "normale" con android?
da precisare che io lo userei giusto per navigare e per qualche app random
koukoubaja
13-03-2014, 07:50
ciao ragazzi, ho una domanda: che pro si hanno ad avere un tablet con win 8? pensavo di comprarmi un tablet e ho scoperto ora che ci sono questi con win 8 appunto, ma cosa danno di più rispetto ad un tablet "normale" con android?
da precisare che io lo userei giusto per navigare e per qualche app random
Danno in più che sono un vero e proprio computer, quindi ci installi qualsiasi programma come per il PC di casa.
Il Cimmero
13-03-2014, 12:18
guarda qui ;)
http://www.hanselman.com/blog/PowerCfgTheHiddenEnergyAndBatteryToolForWindowsYoureNotUsing.aspxforte grazie, certo di non proprio immediato utilizzo e il file html che genera non e` che sia il massimo della chiarezza... strano non abbiano ancora pensato a fare un`applicazione decente
Secondo me ci sono dei limiti, non è possibile altrimenti.. su WP8 è pieno di app per la batteria, è vero che su win8 ci metti quello che vuoi su desktop e cmq un indicatore già c'è, però mi sembra alquanto strano che ci siano solo app di tips and tricks e basta... questo appunto mi fa pensare che ci siano dei limiti
ho comprato ieri il Lenovo Miix 2 da 8 pollici bè che bomba :D sono contentissimo questi intel mi hanno stupito veramente!! molto più fluido della vecchia versione :D
ho trovato questo girovagando.. molto interessante :D come sfruttare la porta usb quando il tablet è in carica!!
http://ilmiomondonerd.blogspot.it/2014/03/come-creare-sfruttare-la-porta-usb.html
Jackhomo
15-03-2014, 13:41
quale pennino usate/consigliate col dell venue 8 Pro?
Quindi se ho capito bene, dopo aver letto tutto,
se uno vuole un 8 pollici Windows 8 Full con
HDMI , 3G incorporato e con ricarica tramite USB.
E' inutile continuare a cercare , perchè non esiste. :rolleyes:
achill3r
15-03-2014, 18:03
Quindi se ho capito bene, dopo aver letto tutto,
se uno vuole un 8 pollici Windows 8 Full con
HDMI , 3G incorporato e con ricarica tramite USB.
E' inutile continuare a cercare , perchè non esiste. :rolleyes:
In teoria, dovrebbe esserci una versione del Lenovo Thinkpad 8 con le caratteristiche che hai esposto... ma ancora non si trova, sebbene ricordo l'avessero annunciato.
P.S.: e comunque, costerebbe parecchio...
Al momento è disponibile la versione del think pad senza 3g ma già costa uno sproposito questo.
Ti è arrivato poi l'acer? Qualche commento/giudizio? :)
Jackhomo
16-03-2014, 10:35
quale pennino usate/consigliate col dell venue 8 Pro?
Mi quoto, quale stylus utilizzate?
Grazie achill3r,
che tristezza, siamo nel 2014 e ancora siamo a questi livelli di prese in giro.
Fino a che non ne fanno uno veramente completo io aspetto, se lo fanno pagare un eresia, continuo ad aspettare :D
achill3r
16-03-2014, 17:08
Grazie achill3r,
che tristezza, siamo nel 2014 e ancora siamo a questi livelli di prese in giro.
Fino a che non ne fanno uno veramente completo io aspetto, se lo fanno pagare un eresia, continuo ad aspettare :D
Guarda, io ti capisco perfettamente. Infatti anch'io sono parecchio amareggiato per questo.
Tuttavia, se ci mettiamo un attimo nei panni di queste imprese - che stanno vedendo il segmento di tablet equipaggiati con Windows 8.1 prendere sempre più piede tra i consumatori -, probabilmente si porranno un problema del genere: "Bene, se facciamo un dispositivo che ha tutte le caratteristiche che ci vengono richieste (perché, secondo me lo sanno benissimo), facciamo un botto di qualche mese... e poi?"
A mio avviso, si devono rafforzare le partnership con Microsoft poiché, a differenza delle altre (vedi Google-Samsung [su tutte] e Apple [che si fa dispositivi e S.O. tutto in casa]), se la stessa Microsoft non si mette di buzzo buono a sviluppare e ottimizzare a dovere il suo S.O. per questi dispositivi mobili, ad offrire sempre nuove opportunità e a immaginare nuovi scenari, tutte quelle che si affidano a lei per equipaggiare i dispositivi, rischiano di non essere sostenibili sul lungo periodo (fanno un tablet praticamente perfetto: fluidissimo, dove ci fai girare tutto, hai Office, stylus, 3G/LTE, HDMI, FullHD...), per cui schianterebbero il mercato, sì, ma poi - magari nel giro di un anno - tutto sarebbe praticamente fermo. E, oggi come oggi, questo non sarebbe esaltante per quelle aziende che non sono veri e propri colossi (à la Asus, Samsung, Apple e poche altre, per intenderci).
Scusate se sono stato prolisso... :)
Ci mancherebbe , più informazioni e idee si hanno e più ci regoliamo . ;)
Nessuno che ha apprezzato la mia recensione dell'acer iconia w4 820..
Come no, utilissima soprattutto per chi come me ha intenzione di prenderlo (volevo l'asus t100 ma ormai è piu introvabile del sacro graal :D
Come si comporta con lo streaming diretto da internet tipo eventi sportivi :)?
Hai provato a collegarlo alla tv con l'hdmi? Come va?
ARTISTONE
18-03-2014, 21:17
Certo che Sì... sei stato utilissimo, anzi se hai qualcos'altro da segnalare siamo tutt'orecchi. Soprattutto se l'hai confrontato con altri tablet come per l'appunto il mix 2 (differenze qualità schermo....)
grazie
Gli schermi sono pressochè uguali, hanno una definizione splendida anche con angolo di quasi 180 gradi. E' stata una bella chicca.
1280 x 800 non è bassa come risoluzione;
streaming non lo posso fare perchèho una linea del cavolo a casa, ho guardato da youtube le recensioni del nokia 1520.. e devo dire che non ci sono problemi.
E' poco gestibile dall'interfaccia modern UI andare avanti e indietro nei vari video, ho installato vlc (che è uscito per i touch) e devo ancora testarlo.
peccato un po' piu' di plastica nel retro scocca e quel millimetro in piu' rispetto al lenovo. Pero' ha l'hdmi e costa molto meno (316 da hw1, il 64gb).
Nokia Maps ha solo nokia maps purtroppo. Io volevo anche nokia drive+ ma non è presente e scaricabile.. quindi niente mappe turn by turn lette ad alta voce..
peccato.
prendero' anche il nokia 1520 se me lo vende qualcuno.
Ci vorrebbero 3/4 usb e l'alimentazione staccata dalla mini usb, ma sto giro pazienza, veramente un bel prodotto.
Curiosità: qualcuno ha installato football manager 2014 su uno di questi tablet? come ci gira? :)
achill3r
19-03-2014, 14:54
A riprova di quanto dicevo un paio di giorni fa: se fosse vera - e pare sia proprio così - la notizia di Office su Ipad, capite bene come i piani delle altre aziende produttrici vengono praticamente stravolti. La presenza di Office preinstallato era, per l'utenza consumer, uno dei motivi fondamentali alla base della scelta di tablet equipaggiati con Windows. E adesso, posto che l'utente medio segue quasi ossessivamente il brand?
Esiste la possiblità concreta che si vada verso un duopolio Apple-Android, con Microsoft a fare da terzo incomodo per soluzioni più di nicchia... a meno che non stia puntando, strategicamente, a buttarsi con più forza sugli ibridi e vedere cosa succede.
Ragazzi,
Anche se ho il miix2 per lavoro avrei bisogno di informazioni sul venue 8 pro.
In particolare c'è qualcuno che ha la tastiera bluetooth originale come accessorio? Avrei bisogno di qualche feedback...
JefferFB
19-03-2014, 23:33
Curiosità: qualcuno ha installato football manager 2014 su uno di questi tablet? come ci gira? :)
provato io...sia su toshiba encore sia su omni 10 . nessun problema. godibilissimo. l hp diventa un fornetto dopo pochi minuti. il toshiba meno
provato io...sia su toshiba encore sia su omni 10 . nessun problema. godibilissimo. l hp diventa un fornetto dopo pochi minuti. il toshiba meno
Ottimo, grazie. Non ho intenzione di installarci giochi tranne football manager per cazzeggiare ogni tanto
JefferFB
21-03-2014, 12:08
Ottimo, grazie. Non ho intenzione di installarci giochi tranne football manager per cazzeggiare ogni tanto
Ho pensato la stessa cosa...poi con i salvataggi online quest'anno è possibile anche giocare sul portatile e in mobilità col tablet :D
Ciao, potresti essere per cortesia più dettagliato sulla procedura da eseguire? Inoltre, avendo una distribuzione linux live su che è formattata in FAT32, si riuscirebbe a farla partire? Grazie!
blindfollower
25-03-2014, 16:34
Qualcuno sa se i problemi della Stylus del Dell Venue 8 pro sono stati risolti?
Vi risulta che se io oggi volessi comprare un tablet 8 pollici con Windows 8.1 e modulo 3G l'unico acquistabile effettivamente sarebbe il Dell Venue 8 pro?
Alberto Scisci
26-03-2014, 00:24
Ci sarebbe l acer w4-821 (anche nella variante P di Professional) da 8" che è in arrivo nei soliti siti.
Sennò ci sono ottime alternative cinesi acquistabili da 10.6" l unico al momento disponibile con 3g wcdma sembra il Vido w11 3g (dotato di microusb, mini hdmi, microsd, tastiera , 32gb ma arriva anche la 64gb e win8.1)
Ludov1co
27-03-2014, 08:05
Qualcuno sa se i problemi della Stylus del Dell Venue 8 pro sono stati risolti?
Vi risulta che se io oggi volessi comprare un tablet 8 pollici con Windows 8.1 e modulo 3G l'unico acquistabile effettivamente sarebbe il Dell Venue 8 pro?
Sì hanno fatto la rev a01
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Sì hanno fatto la rev a01
Però, stando ad alcune recensioni, i problemi persistono.
blindfollower
31-03-2014, 06:31
Era quello che avevo letto anch'io, quindi per ora mi sembra di aver capito che la situazione sia quella.
Sui 300 euro, con tastiera e possibilmente 3G cosa consigliate?
Con quella cifra non ti viene niente neanche senza 3g se aggiungi una 50/60€ potresti trovare l'acer W4 con 3g
Sapete se l Acer w4-821 si ricarica via USB? Non ho trovato nulla al riguardo.
blindfollower
03-04-2014, 16:20
La versione di Win 8.1 di questi tablet è per tutti a 32 bit?
Eventualmente è possibile installarci la versione a 64 bit?
francisco9751
04-04-2014, 22:13
mi sa di no..i processori di ora ancora non supportano i 33bit
tapatalked with LG G2
Ludov1co
05-04-2014, 20:48
Confermo
www.eeevolution.it/tablet-windows-niente-office-2013/ (http://www.eeevolution.it/tablet-windows-niente-office-2013/)
questo è preoccupante.. vuol dire che sarà meglio affrettarsi a comprarne uno adesso?
predator_85
13-04-2014, 17:44
Lenovo IdeaPad MIIX2-8 Z3740 - Tablet da 25,6 cm (10,1") Intel Atom Z3740, 1,8GHz, 2GB RAM, 64GB HDD, Win 8, colore: Argento
a 370 e un buon affare??
Lenovo IdeaPad MIIX2-8 Z3740 - Tablet da 25,6 cm (10,1") Intel Atom Z3740, 1,8GHz, 2GB RAM, 64GB HDD, Win 8, colore: Argento
a 370 e un buon affare??
Il miix2 8 è da 8 pollici e nuovo da mw l'ho pagato 349... sicuro che non sia la versione da 10"...
predator_85
13-04-2014, 18:08
Il miix2 8 è da 8 pollici e nuovo da mw l'ho pagato 349... sicuro che non sia la versione da 10"...
errore amazzonico e il 10 pollici che dovrebbe essere fullhd se non erro giusto?
sapete di qualche offerta inteerssante per il Cyber Monday per un tablet 8" Windows con HDMI?
PS: su amazon.co.uk c'era nella lista delle offerte per il BF il Linx 8 a 79,99 sterline, iniziata l'offerta s'è scoperto che a disposizione ce n'era un solo pezzo.
guevamuge
01-12-2014, 21:54
anch'io cerco un tablet Windows 8 con microhdmi
mi serve come media center da tenere sempre collegato alla tv, vorrei spendere il meno possibile, magari sotto i 100 euro
predator_85
01-12-2014, 22:07
anch'io cerco un tablet Windows 8 con microhdmi
mi serve come media center da tenere sempre collegato alla tv, vorrei spendere il meno possibile, magari sotto i 100 euro
meno di questo non trovi.....
Mediacom Winpad IPROW810 Tablet da 8", Processore Quadcore intel Btrial 3735g, RAM 1GB, 16GB, Nero
di MEDIACOM
EUR 139,99
meno di questo non trovi.....
Mediacom Winpad IPROW810 Tablet da 8", Processore Quadcore intel Btrial 3735g, RAM 1GB, 16GB, Nero
di MEDIACOM
EUR 139,99
Per usarlo come media center e magari vedere anche qualche film in FHD, 1 gb di ram non è un po pochino?
Anche io ne volevo prendere uno da 8" per usarlo quasi esclusivamente collegato alla tv con installato xbmc, ma sono frenato dalla poca ram per le versioni più economiche e dal prezzo per le versioni da 2gb, considerato che ad esempio l'acer w4 sta ancora allo stesso perzzo di quando è uscito sul mercato e parliamo di più di 1 anno fa
predator_85
02-12-2014, 10:34
amico 2gb a 100 euro devi chiamare babbo natale con 2gb devi salire almeno a 150 o piu
amico 2gb a 100 euro devi chiamare babbo natale con 2gb devi salire almeno a 150 o piu
Compare so che il 2gb costa di piu, rispondevo anche all'altro utente che lo vorrebbe usare come mediacenter e non credo che un dispositivo con 1 solo gb di ram da te consigliato sia sufficiente.
Di interessante ci sarebbe il voyo a1 mini ma è difficile da reperire negli store europei piu affidabili, solo dalla cina per chi vuole rischiare.
predator_85
06-12-2014, 19:27
secondo me installando kodi e usandolo solo per quello mmmmmm ce la potrebbe fare.... nn sentiresti la mancanza del giga
predator_85
06-12-2014, 20:32
beh riesce a far girare diablo 3 non fluidissimo al massimo ma ci riesce i baytrail sono fenomenali
guevamuge
07-12-2014, 00:54
Purtroppo non riesco manco a trovare niente a 99 euro con micro hdmi separata dalla micro usb
Per i 2 gb di ram c'è il mediacom winpad 8.9 a 169 da unieuro
Alberto Scisci
07-12-2014, 08:38
Se a qualcuno interessa io ho un voyo a1 mini z3735D (più potente di F) di novembre che forse metto in vendita :) comunque fa girare fifa 14 a piena risoluzione e pes2015 anche a 720p ma attorno ai 24fps quindi per me baytrail è un mega successo!
Ma a Mediaworld c'è ancora il Lenov Miix 2 da 8pollici ? ( 32 o 64 gb?) e a quale prezzo viene messo in vendita? Se no alternative?
qualcuno di voi ha o ha provato uno di questi tablettini con i nuovi Atom Z37x5 ?
c'è molta differenza con i vecchi modelli ?
in particolare avrei addocchiato questo, che ne pensate :stordita: ?
http://www.amazon.it/Asus-M81C-1B017W-Risoluzione-Processore-QuadCore/dp/B00PK0TNB2/ref=cm_cd_ql_qh_dp_t
Se vi interessa un 8" intorno ai 100 Euro, oggi a mezzogiorno (non so di quale fuso orario) amazon uk metterà in offerta il Linx 8, probabilmente da 100 a 80 sterline (dico 80 perché a tanto lo misero durante il Black Friday, non credo cambieranno), il problema è che se non funzionasse credo sarebbe piuttosto costoso da rimandare indietro.
Comunque, a differenza di molti tablet W8 con prezzi bassissimi, questo ha 32 Gb di memoria, uno schermo da 8" (che al produttore costa molto più di un 7") e l'HDMI (non ho capito se mini o micro, le recensioni e la scheda tecnica divergono), peccato solo per il singolo Gb di RAM che è la limitazione più grande.
Una domanda per i possessori di tablet con 1 gb di Ram.
Come gira XBMC, sempre se qualcuno lo ha installato?
Si riesce a visualizzare, senza lag, film h265?
Dovrei prendere un mini pc da collegare alla tv per fare da mediacenter che legga senza problemi gli h265, ma non vorrei acquistare un minipc android e la mia idea era quella di prendere uno di questi tb win 8.1 low cost con hdmi da collegare alla tv e all'occorrenza utilizzarlo come tablet.
La mia paura e che il solo giga di ram non riesca a far girare il tutto.
Ho un t100 che fa girare tutto senza problemi, ma che è destinato ad altri usi e non posso tenere collegato alla tv per questo, a parita di prezzo, preferirei un tab win 8.1 ad un minipc android.
LightIntoDarkness
20-12-2014, 07:57
ocio che per gli h265 a 1080p serve almeno i3/i5 al momento
Appena provato sul mio t100 un 1080p h265 e in effetti scatta molto.
Fino ad ora avevo provato solo 720p e vanno bene, con la cpu sul 40-45%.
Peccato, dovro prendere qualcos'altro
francy.1095
20-12-2014, 17:34
(acquistato da pochi giorni un acer switch 10, trovato ad un ottimo prezzo.)
comunque EVITATE assolutamente qualsiasi tablet con 1gb di ram. al di la di quello che dicono certi "espertoni" windows 8 non gira decentemente con solo 1gb. 2gb sono il minimo sindacabile per navigare decentemente e riuscire ad avere un paio di programmi aperti in caso di necessità
kaligola
23-12-2014, 10:24
io ho preso l' IPROW810 con 1 giga di ram ma non lo uso per i video ma come semplice tablet per le news , mail e cosette varie e non lo trovo male, un tablet sopra gli 8 non ce lo vedo e come 2 in 1 sono per gli 11.6. per i media center la cosa diventa impegnativa e non so se non sia meglio un decoder a base linux uno smart tv o una tv con un nas.
sono neo possessore di un thinkpad 8 64gb lte preso dalla Germania a 269.
profondamente sospeso delle qualità di Windows su tablet
Appena provato sul mio t100 un 1080p h265 e in effetti scatta molto.
Fino ad ora avevo provato solo 720p e vanno bene, con la cpu sul 40-45%.
Peccato, dovro prendere qualcos'altro
Devo editare quello che ho scritto sopra.
Ho rifatto una prova e l'atom del T100 prima versione (3740) gestisce anche gli h265 1080p.
La prima volta ho provato con il file h265 su penna usb e con MPHC andava a scatti.
Oggi ho riprovato con il file sul server plex e mi sono collegato al server via wifi dall'Asus t100 e il video è fluido con la cpu di media al 47% con picchi sporadici al 70-75%.
Quindi torna in voga l'idea di utilizzare un tab 8 pollici win 8.1 come media center. Ora mi chiedo se quelli con 1 gb di ram possono dare problemi visto che il mio asus va bene ma ha 2 gb
vulvaoculare
29-12-2014, 15:12
(acquistato da pochi giorni un acer switch 10, trovato ad un ottimo prezzo.)
comunque EVITATE assolutamente qualsiasi tablet con 1gb di ram. al di la di quello che dicono certi "espertoni" windows 8 non gira decentemente con solo 1gb. 2gb sono il minimo sindacabile per navigare decentemente e riuscire ad avere un paio di programmi aperti in caso di necessità
Ma assolutamente no!
Ho comprato giusto oggi un iconia w1 che ha un giga di ram proprio per curiosità e per la superofferta fino al 31 di mediaworld e fa le stesse identiche cose che faccio su ipad e su nexus 7 e su memopad 7 con android.
Come ti trovi? Usando il desktop, non ti risulta troppo piccolo (vista l'alta risoluzione del tab) da usare con le dita?
Ero propenso anche io all'acquisto ma poi ho desistito per via della batteria che dicono dura 6 ore e proprio per la mancanza di digitizer, avendo una risoluzione molto alta, mi sembra difficile da usare in desktop
Ma assolutamente no!
Ho comprato giusto oggi un iconia w1 che ha un giga di ram proprio per curiosità e per la superofferta fino al 31 di mediaworld e fa le stesse identiche cose che faccio su ipad e su nexus 7 e su memopad 7 con android.
che tipo di superofferta? prezzo:confused:
edit. controllato Acer Iconia W1-810-11FW a 119€. Come è lo schermo?
vulvaoculare
01-01-2015, 01:09
Molto buono, non è lo schermo del nexus 7 o amoled ma ci sono ottimi angoli di visuale e si usa tranquillamente ad 1/3 della luminosità. Non ho ancora fatto un ciclo carica scarica ma a 119 ( la versione android non era acontata e veniva 199) è un vero affare. Cavo org funziona con tutti i vantaggi del caso, audio ottimo, non gracchia non distorce non ha acuti fastidiosi.
Certo, seci fosse stato installato windows phone 8.1 avrei preferito, ma non si può avere tutto ;) in compenso lo si mette in un cassetto con miracast e tastiera wifi e diventa un vero pc da tv 42 pollici. Spettacolare!
Posso chiederti dove l'hai preso e se è ancora disponibile a quel prezzo?
Mi ero ripromesso di aspettare gli Atom Cherry Trail (soprattutto per la gpu molto più performante), ma il Thinkpad 8 LTE è attualmente, per me, il miglior tablet in assoluto sul mercato. :\Confermi che ha Windows 8.1 in versione Pro e quindi non c'è alcun tipo di licenza Office abbinata?
Posso chiederti dove l'hai preso e se è ancora disponibile a quel prezzo?
Mi ero ripromesso di aspettare gli Atom Cherry Trail (soprattutto per la gpu molto più performante), ma il Thinkpad 8 LTE è attualmente, per me, il miglior tablet in assoluto sul mercato. :\Confermi che ha Windows 8.1 in versione Pro e quindi non c'è alcun tipo di licenza Office abbinata?
Prova a dare una occhiata su cyberport . de. É un siti tedesco molto affidabile. A quel prezzo due settimane fa c'era. Ora a 229 c'è quello senza LTE
Prova a dare una occhiata su cyberport . de. É un siti tedesco molto affidabile. A quel prezzo due settimane fa c'era. Ora a 229 c'è quello senza LTE
Ho dato un'occhiata al sito e ho visto che c'è lo stesso tablet diverse volte ma con prezzi differenti e il piu basso a 197 euro, cosa cambia? Mi sembra lo stesso thinkpad senza LTE
gigisfan
01-01-2015, 14:14
Ho dato un'occhiata al sito e ho visto che c'è lo stesso tablet diverse volte ma con prezzi differenti e il piu basso a 197 euro, cosa cambia? Mi sembra lo stesso thinkpad senza LTE
Quello da 197 mi sembra rigenerato (refurbished), quelli a poco prezzo in più o rigenerati o usati, quindi occhio se lo vuoi nuovo :)
Quello da 197 mi sembra rigenerato (refurbished), quelli a poco prezzo in più o rigenerati o usati, quindi occhio se lo vuoi nuovo :)
Li hanno tolti in questi giorni. L'altro ieri c'era a 229 nuovo.
Ok grazie. ;) Comunque questi tablet 8 pollici con windows sono introvabili negli store fisici, anche solo per dargli un'occhiata. Nella mia zona ho trovato solo il toshiba encore 2 che non mi è piaciuto per nulla.
Ok grazie. ;) Comunque questi tablet 8 pollici con windows sono introvabili negli store fisici, anche solo per dargli un'occhiata. Nella mia zona ho trovato solo il toshiba encore 2 che non mi è piaciuto per nulla.
Hai ragione. Non non ne ho visti in giro, nemmeno in mano a persone.
Personalmente sono molto interessato a questi device, ma li reputo buoni solo con pennino. Avevo puntato sull'Asus vivitab note 8, che sul sito tedesco si trova a 199€, ma leggo in giro di problemi al digitizer dopo un mese di utilizzo. Ora il Dell con la nuova penna sembra ottimo. Vedremo......mi sa che passo al prossimo giro di sfornate
Hai ragione. Non non ne ho visti in giro, nemmeno in mano a persone.
Personalmente sono molto interessato a questi device, ma li reputo buoni solo con pennino. Avevo puntato sull'Asus vivitab note 8, che sul sito tedesco si trova a 199€, ma leggo in giro di problemi al digitizer dopo un mese di utilizzo. Ora il Dell con la nuova penna sembra ottimo. Vedremo......mi sa che passo al prossimo giro di sfornate
Quelli che preferisco, in base alle recensioni viste, sono il dell venue 8 (a cui manca l'HDMI :mad: ) e il thinkpad ma non vorrei spenderci piu di 200 euro.
Il dell era qualche tempo fa, su redcoon a 199 euro ma avevo da poco preso il t100 e non volevo spendere altri soldi. Lo prenderei per avere qualcosa di piu comodo nel trasporto.
Ci sono alcuni, tipo l'acer w4, che seguivo quando dovevo prendere l'asus che nonostante sia uscito da piu di 1 anno e mezzo costano ancora sui 300 euro, cosa un po assurda se consideriamo di quanto siano scesi i modelli da 10 pollici usciti nello stesso periodo.
Quelli che preferisco, in base alle recensioni viste, sono il dell venue 8 (a cui manca l'HDMI :mad: ) e il thinkpad ma non vorrei spenderci piu di 200 euro.
Il dell era qualche tempo fa, su redcoon a 199 euro ma avevo da poco preso il t100 e non volevo spendere altri soldi. Lo prenderei per avere qualcosa di piu comodo nel trasporto.
Ci sono alcuni, tipo l'acer w4, che seguivo quando dovevo prendere l'asus che nonostante sia uscito da piu di 1 anno e mezzo costano ancora sui 300 euro, cosa un po assurda se consideriamo di quanto siano scesi i modelli da 10 pollici usciti nello stesso periodo.
Anche io punto al Dell. Solo che aspetto che rendano disponibile la penna sullo stesso sito, in modo da risparmiare sulle spese di trasporto. Dell'hdmi non mi interessa, mi interesa la durata batteria e qualità dello schermo.
Beh, se trovate qualche buona offerta fate sapere, se vi va! :D
La mia idea sarebbe comunqe di aspettare gli Atom Cherry Trail, visto che le ultime informazioni lo davano a Gennaio 2015 e siamo arrivati, ma è stato rimandato tante di quelle volte che ormai diffido a priori delle roadmap di intel.
Beh, se trovate qualche buona offerta fate sapere, se vi va! :D
La mia idea sarebbe comunqe di aspettare gli Atom Cherry Trail, visto che le ultime informazioni lo davano a Gennaio 2015 e siamo arrivati, ma è stato rimandato tante di quelle volte che ormai diffido a priori delle roadmap di intel.
Se vuoi qualcosa di nuovo, devi aspettare a dopo il CES, ma aspetti almeno 2-3 mesi per pagarli a prezzo pieno.
Io come detto sopra, appena trovo la penna dell (mod. nuovo) assieme al tab, lo prendo. Arriverò a 250€ e me lo godo.
Ero pure sul punto di provare l'HP Stream 7 che sul sito Microsoft è a 99€ spedito, che a me con P.Iva veniva 82+iva. Ma ho paura che 7 pollici mi rovinino la vista. L'offerta scade domani.....chissà se ci ripenso. Ho letto una rece molto molto positiva....:muro: :muro:
Se vuoi qualcosa di nuovo, devi aspettare a dopo il CES, ma aspetti almeno 2-3 mesi per pagarli a prezzo pieno.
Io come detto sopra, appena trovo la penna dell (mod. nuovo) assieme al tab, lo prendo. Arriverò a 250€ e me lo godo.
Ero pure sul punto di provare l'HP Stream 7 che sul sito Microsoft è a 99€ spedito, che a me con P.Iva veniva 82+iva. Ma ho paura che 7 pollici mi rovinino la vista. L'offerta scade domani.....chissà se ci ripenso. Ho letto una rece molto molto positiva....:muro: :muro:
Per l'aspettare, se magari trovo di nuovo il Thinkpad 8 LTE sui 250-280 Euro tutto compreso potrei ripensarci e prendere quello, anche se ormai essendo fuori produzione credo stia per diventare introvabile: tutto dipende dal prezzo. Però io su queste offerte tedesche non so proprio dove informarmi, anche perché il tedesco non lo capisco, so dire solo danke e bitte (spero di averli scritti correttamente), der banhoff (mi serviva in Austria per ritrovare la stazione ferroviaria, LOL) e contare fino a 4. :P
Per l'HP Stream 7, io senza HDMI non compro nulla.
Comunque quello proprio no, ha tutto quello che mi dissuade dall'acquisto: 1 Gb di RAm, no HDMI, 7" invece che 8", e nella modalità desktop per me sono troppo pochi, se vogliamo cose molto più marginali come avere la versione più lenta esistente dei Bay Trail, fotocamere indecenti e Office 365 invece che completo, ma soprattutto è HP, la peggiore ditta con cui ho avuto a che fare per questioni di garanzia, HP per me è morta, sono senza pudore, robaccia scadente e la garanzia è del tipo "sì, sappiamo che dovremmo riparartelo, sappiamo che abbiamo messo sul mercato un prodotto schifoso, ma se non ci fai causa ce ne sbattiamo, tanto tu non lo farai mai perché non vale la pena").
PS. lo so che non c'entra nulla con quello che ho scritto su, ma mi pare inutile fare un altro messaggio, volevo chiederlo prima e mi sono dimenticato, sono facili da trovare i mini hub micro USB OTG per questi tablet per poter "trasformare" la porta micro USB (quasi semrpe unica) in 3-4 porte USB standard sempre OTG? Quanto costa un qualcosa di decente?
Ho preso lo Stream perché per 99€ è un bel bocconcino. Ho il mio Macbook Air che accumula cicli di carica troppo velocemente, con questo potrò lasciarlo a casa nei giorni più "casual" e l'anno prossimo vendere entrambi nella speranza che esca un convertibile maturo da usare davvero come unico device. Tra Skylake e Cherry Trail qualcosa di buono ci sarà sicuramente.
Le review dicono che è un bel prodottino per 99€, per quel prezzo ho preso un Fonepad per un familiare e questo è migliore in tutti gli aspetti, tutti i difetti sono più o meno rimediabili e le performance sono migliori di roba che costa il doppio.. penso che sia oggettivamente un affare per quel prezzo.
Ho preso lo Stream perché per 99€ è un bel bocconcino. Ho il mio Macbook Air che accumula cicli di carica troppo velocemente, con questo potrò lasciarlo a casa nei giorni più "casual" e l'anno prossimo vendere entrambi nella speranza che esca un convertibile maturo da usare davvero come unico device. Tra Skylake e Cherry Trail qualcosa di buono ci sarà sicuramente.
Le review dicono che è un bel prodottino per 99€, per quel prezzo ho preso un Fonepad per un familiare e questo è migliore in tutti gli aspetti, tutti i difetti sono più o meno rimediabili e le performance sono migliori di roba che costa il doppio.. penso che sia oggettivamente un affare per quel prezzo.
Lo stai già usando (lo stream 7)? Mi attira molto, visto il prezzo, ma come detto prima i 7 pollici mi sembrano troppo pochi.
Lo stai già usando (lo stream 7)? Mi attira molto, visto il prezzo, ma come detto prima i 7 pollici mi sembrano troppo pochi.
Mi dovrebbe arrivare domani. Per facilitare l'uso in desktop mode, ho ordinato un pennino con punta in microfibra su eBay. In base alla recensione di AnandTech, la batteria dura 5 ore, e comunque ho una Xiaomi Powerbank da 10400 mAh che uso già anche per il cellulare, quindi nessun problema anche lì. Se mai dovrà servirmi un output su schermo esterno, prenderò un dongle Miracast, che tra l'altro mi sembra molto più indicato dell'HDMI per un tablet (soggettivo).
Comunque su Microsoft Store il reso è gratuito.. comunque conto di tenerlo, dovrebbe essere l'erede perfetto del mio vecchio eeePC 701 7", morto anni fa. Fatto sta che per 99€ di più non si può pretendere.
Mi dovrebbe arrivare domani. Per facilitare l'uso in desktop mode, ho ordinato un pennino con punta in microfibra su eBay. In base alla recensione di AnandTech, la batteria dura 5 ore, e comunque ho una Xiaomi Powerbank da 10400 mAh che uso già anche per il cellulare, quindi nessun problema anche lì. Se mai dovrà servirmi un output su schermo esterno, prenderò un dongle Miracast, che tra l'altro mi sembra molto più indicato dell'HDMI per un tablet (soggettivo).
Comunque su Microsoft Store il reso è gratuito.. comunque conto di tenerlo, dovrebbe essere l'erede perfetto del mio vecchio eeePC 701 7", morto anni fa. Fatto sta che per 99€ di più non si può pretendere.
io ho letto la recensione sul sito tabletpc punto it. ne parla molto bene, soprattutto in rapporto al prezzo. Avrei pensato che con 1 gb di ram un tab win8.1 fosse una ciofeca, invece.... faccci sapere come va.
Arrivato ieri, per il prezzo così ridicolo è un must , (sono possessore di t100) , ero scettico verso il solo giga di ram , devo dire che gira bene , altoparlante buono , display con buona definizione , bilanciamento peso dimensioni ottimo , in verticale con una mano si regge benissimo , meno male che non ho preso un 8" .
Uno scricchiolio nella cover posteriore ... ma ci puo stare .
soffrirete con il wifi dopo i 42 aggiornamenti di Windows update , e poi vi spiego come risolvere :Prrr:
la mia idea di abbinare questo tablet ad uno smartphone da 4,5 " ( fornendo connessione tramite tethering ) e non buttarmi su un phablet direi che è stata geniale ed economica .
p.s. ho ordinato la cover di 25 € dal Microsoft store ... vedremo
Confermo le 4/5 ore di durata
io ho letto la recensione sul sito tabletpc punto it. ne parla molto bene, soprattutto in rapporto al prezzo. Avrei pensato che con 1 gb di ram un tab win8.1 fosse una ciofeca, invece.... faccci sapere come va.
Dopo aver visto una panoramica di questi tablet, l'idea che mi sono formato è che quelli da evitare davvero sono quelli con 16GB di SSD. Questo avendone 32 è un'altra cosa.
Per il singolo GB di RAM, non so.. al limite sarà un po' più pesante sullo swap quando si farà multitasking pesante. Comunque la CPU dovrebbe essere tutt'altro che scarsa, e sicuramente la migliore nella fascia di prezzo, di molto.
Entro 24 ore conto di scrivere qualche impressione a caldo.
SuperLory
02-01-2015, 04:21
da possessore di lenovo miix 2 8" mi iscrivo.
Forse mi prendo anche un teclast x98 air 3G con dual boot
Ora su Cyberport . de è presente la versione Lenovo Thinkpad 8 2gb ram 64gb disco a 229€ + ss NUOVO
Arrivato lo Stream 7. In casa ho un Fonepad, che userò come termine di paragone.
Pro: schermo (ottimo per quel prezzo), supera di gran lunga le mie aspettative. Buona fluidità, ha qualche esitazione quando viene stressato, ma si parla di applicazioni che la concorrenza non potrebbe fare in partenza. Mi aspettavo molto peggio soprattutto per il singolo GB di RAM. La CPU ovviamente è di diverse categorie sopra rispetto al Mediatek che si trova di solito su quella fascia. Ottima ricezione WiFi, meglio di Macbook Air e LG G2.
Multitasking assurdo per un tablet. Anni luce avanti rispetto alla concorrenza. Non potrò più prendere un iPad o un tablet Android dopo questo. Sistema immediato ed elegante tranne quando si va sul desktop, ma è normale.
Contro: Peso. Per essere 7" è un bel mattoncino. La batteria dura 4-5 ore ma non mi importa in quanto ho una Powerbank Xiaomi.
Verdetto: soddisfattissimo. E' in offerta fino a tutta oggi a 99€ sul Microsoft Store, credo. È impressionante poter comprare con una cifra del genere un computer a tutti gli effetti, che entra in una mano.
vulvaoculare
02-01-2015, 14:27
Restituito.. Mi aspettavo una fruibilità come su un windows phone ed invece è un windows 8.1 da pc mascherato, pieno di complicazioni ed inutilizzabile da tanto che è piccolo. Se poi si ingrandisce non ridimensiona non fa pitch to zoom sul desktop. Insomma ridicolo. O su notebook o nulla. Bocciato
Peccato perche hardware era ottimo. Va beh, si cambia
dOkTOR_dO
02-01-2015, 14:53
ho seguito il topic ed alla fine qualche giorno fa ho preso un Acer W1-810
che dire, ottimo, avevo "paura" per 1gb di ram ed invece fa "tutto" alla grande per quello che costa, buon display (mi aspettavo di peggio).
usablità desktop al limite ma è ottimo avere la possibilità di lanciare programmi x86.
un peccato non avere una full usb ed una micro hdmi ma per quel che costa è chiedere troppo :D
piacevolmente impressionato.
gpat hai fatto gli aggiornamenti di Windows update ?
gpat hai fatto gli aggiornamenti di Windows update ?
Si. non noto cambiamenti. stranamente la wifi al primo avvio non funzionava, ma dopo aver riavviato nessun problema.
Si. non noto cambiamenti. stranamente la wifi al primo avvio non funzionava, ma dopo aver riavviato nessun problema.
Per me l'opposto , appena avviato ha fatto 800 mb di aggiornamento , dopo il riavvio si disconnetteva o non trovava reti, poi ho risolto .
Ora su Cyberport . de è presente la versione Lenovo Thinkpad 8 2gb ram 64gb disco a 229€ + ss NUOVO
ma in quella versione non è incluso office in licenza home & students giusto?
mmm, indagando in realtà se non ho capito forse ce l'ha, pare che monti windows 8.1 e non 8.1 pro quindi dovrebbe averla. Adesso sono indeciso tra questo e l'acer iconia w4. Voi che ne dite?
(tralasciando che anche provare l'avventura con una "cinesata" tipo teclast x98 mi tenterebbe :D )
ok, hanno già rimosso il thinkpad 8 a 229 da cyberport :(
Restituito.. Mi aspettavo una fruibilità come su un windows phone ed invece è un windows 8.1 da pc mascherato, pieno di complicazioni ed inutilizzabile da tanto che è piccolo. Se poi si ingrandisce non ridimensiona non fa pitch to zoom sul desktop. Insomma ridicolo. O su notebook o nulla. Bocciato
Peccato perche hardware era ottimo. Va beh, si cambia
Onestamente non capisco il tuo ragionamento ...
Con un Windows Phone per vedere la banca online Unicredit devo andarci da web perché non c'è l'app quindi meglio sul tablet .
Per vedere un mkv devo pagare 2,99 x moliplayer , sul tablet ho l'app video o ancora meglio vlc .
La maggior parte dei giochi sono presenti sui 2 store in attesa dell'unificazione totale , quindi meglio il tablet .
Spotify su tablet viene visto come un pc e quindi non devo spendere 10 € al mese .
continuo ? ;)
Link? Io lo vedo a 359, come stamattina: https://www.cyberport.de/lenovo-thinkpad-8-tablet-quad-core-2gb-64gb-wuxga-windows-8-1-bing-1H02-22M_1530.html
XLink? Io lo vedo a 359, come stamattina: https://www.cyberport.de/lenovo-thinkpad-8-tablet-quad-core-2gb-64gb-wuxga-windows-8-1-bing-1H02-22M_1530.html
Non ho mai capito la dinamica.dei prezzi, ma credimi che quando ho postato era a 229. Pensa che a metà dicembre era a 199. E parlo del nuovo. Comunque se ti interessa, tieni guardato spesso più volte al giorno, perché cambia continuamente, anche nei w.e.
X
Non ho mai capito la dinamica.dei prezzi, ma credimi che quando ho postato era a 229. Pensa che a metà dicembre era a 199. E parlo del nuovo. Comunque se ti interessa, tieni guardato spesso più volte al giorno, perché cambia continuamente, anche nei w.e.
Boh, di sicuro se vedo la versione LTE intorno ai 250 o quella solo wifi sui 200 la prendo... credo di farcela, il traduttore automatico di Google da tedesco verso italiano è ridicolo, ma in inglese traduce quasi alle perfezione, ce la posso fare! :)
PS: a chi scrive che pensa di sopperire alla mancanza dell'HDMI ocn Miracast, lasciate perdere, io uso Miracast da ormai un anno e mezzo su televisore con supporto nativo (quindi decisamente più performante dei dongle) e vari telefoni e tablet e non si può usare per nulla più che riproduzione di elementi multimediali, c'è un ritardo di circa un secondo che rende impossibile anche solo pensare di scrivere un documento Word, figuriamoci il resto. Tra l'altro consuma batteria in maniera assurda, quindi il tablet dovrebbe essere collegato a una fonte di alimentazione (rete o power bank) o si richia di non riuscire nemmeno a finire un film con la durata dell'intera batteria. Se volete collegarlo a un monitor (+ tastiera e mouse) per usarlo quasi come un pc, ci vuole l'HDMI, ve lo dico per esperienza.
Sull'HP di cui su, ho letto tra l'altro che non si riesce a collegare due periferiche all'USB in contemporanea (ad esempio usarla per ricaricare il tablet mentre si usa l'USB per leggere un pen drive) perché non è progettato per più di una connessione USB alla volta, lo hanno scritto sul sito HP in risposta alle lamentele in merito, quindi sappiatelo, se volete usare miracast per un tempo prolungato scordatevi anche l'USB; e probabilmente la stessa cosa vale anche per modelli più costosi.
Boh, di sicuro se vedo la versione LTE intorno ai 250 o quella solo wifi sui 200 la prendo... credo di farcela, il traduttore automatico di Google da tedesco verso italiano è ridicolo, ma in inglese traduce quasi alle perfezione, ce la posso fare! :)
Sicuramente riesci. A ottobre su quel.sito ho ordinato un Asus Vivotab Note a 289 con 64gb. Dopo qualche giorno mi hanno risposto che non potevo completare l'ordine per motivi fiscali (la mia p.iva non era abilitata ad acquisti UE) e sono stati gentilissimi. Ho annullato tutto con semplici mail. Tutto col traduttore. P.s. Ricorda che quado ti autentichi e metti la merce nel carrello, il prezzo aumenta di poco perché aplicano l'iva italiana al 22%, mentre la loro é al 19%
Il vero limite di questi tablettini è il form factor. Questo Stream 7 sarebbe molto migliore con uno schifosissimo 1024x768, ma con proporzioni 4/3. A 1280x800 è come girarsi in continuazione a letto senza trovare la posizione giusta. Va benissimo in landscape, ma appena serve la tastiera si deve girare.
Il vero limite di questi tablettini è il form factor. Questo Stream 7 sarebbe molto migliore con uno schifosissimo 1024x768, ma con proporzioni 4/3. A 1280x800 è come girarsi in continuazione a letto senza trovare la posizione giusta. Va benissimo in landscape, ma appena serve la tastiera si deve girare.
Fosse stato 4/3 se lo potevano tenere .
SuperLory
03-01-2015, 14:37
il problema piu' grosso per me abituato ad android e' la tastiera.
dragone17
04-01-2015, 17:44
posso avere un consiglio da voi che seguite questo segmento di mercato?
volevo prendermi (senza troppa fretta) un tablet windows 8.1, ma sono in dubbio su cosa prendere e dove. nei negozi i tablet windows sono mosche bianche, quelli da 8'' poi... mai visto uno.
mi serve per un cazzeggio generico più l'uso di alcuni programmi per windows, e possibilmente qualche giochino steam non particolarmente pesante (i giochi non sono vincolanti cmq)
pensavo a un 8'' per potermelo portare sempre dietro senza troppi problemi. ho visto quelli da 10'' (tipo il T100 e lo switch 10), ma per i miei gusti sono già troppo grossi.
con microsd per espandere lo spazio, 2g di ram (possibilmente) e l'usb on the go, ma quest'ultimo mi pare ci sia su tutti i tablet windows giusto? (usando un adattatore intendo)
non mi serve il 3g, lo userei per navigare solo sotto wifi (e al peggio vado di tethering con lo smartphone)
visto che non riesco a farmi bene un'idea delle dimensioni, quanto è difficile usare l'ambiente desktop col dito in caso di necessità?
usando il pennino wacom la cosa migliora?
per quello che ho visto io mi ispira molto l'asus vivotab note 8, ma ci sono altri modelli equivalenti che potrei prendere in considerazione?
il budget è intorno ai 200-250€ (circa)
posso avere un consiglio da voi che seguite questo segmento di mercato?
volevo prendermi (senza troppa fretta) un tablet windows 8.1, ma sono in dubbio su cosa prendere e dove. nei negozi i tablet windows sono mosche bianche, quelli da 8'' poi... mai visto uno.
mi serve per un cazzeggio generico più l'uso di alcuni programmi per windows, e possibilmente qualche giochino steam non particolarmente pesante (i giochi non sono vincolanti cmq)
pensavo a un 8'' per potermelo portare sempre dietro senza troppi problemi. ho visto quelli da 10'' (tipo il T100 e lo switch 10), ma per i miei gusti sono già troppo grossi.
con microsd per espandere lo spazio, 2g di ram (possibilmente) e l'usb on the go, ma quest'ultimo mi pare ci sia su tutti i tablet windows giusto? (usando un adattatore intendo)
non mi serve il 3g, lo userei per navigare solo sotto wifi (e al peggio vado di tethering con lo smartphone)
visto che non riesco a farmi bene un'idea delle dimensioni, quanto è difficile usare l'ambiente desktop col dito in caso di necessità?
usando il pennino wacom la cosa migliora?
per quello che ho visto io mi ispira molto l'asus vivotab note 8, ma ci sono altri modelli equivalenti che potrei prendere in considerazione?
il budget è intorno ai 200-250€ (circa)
L'unico che corrisponde alle tue richieste é proprio l'asus vivo tab note 8 col pennino. Però ho ssentito qui nel forum che.spesso dopo un mese il pennino per problemi al digitizer smette di funzionare e bisogna mandarlo in assistenza. Alternative 8 pollici puoi trovare nel Dell venue pro 8. Anche quello ha il digitazer con pennino da acquistare a parte. Poi dipende, il pennino wacom di.asus e synaptics di Dell sono penne utilizzabili per scrivere a mano. Se ti serve.una penna per digitare sul pannello e pigiare i tasti allora vanno bene anche altri tab
Ho anch'io lo stream preso a 99€, sicuramente per quel prezzo è un gioiellino ma la batteria per essere un tablet dura troppo poco...ok che ha windows completo, però cavolo con uso intenso anche usando solo le app che si trovano sullo store(quindi non i programmi .exe) non dura 1 giorno, sto pensando di rimandarlo indietro
Ho anch'io lo stream preso a 99€, sicuramente per quel prezzo è un gioiellino ma la batteria per essere un tablet dura troppo poco...ok che ha windows completo, però cavolo con uso intenso anche usando solo le app che si trovano sullo store(quindi non i programmi .exe) non dura 1 giorno, sto pensando di rimandarlo indietro
Beh..... un giorno non mi sembra poco. La scheda tecnica e varie prove indicano circa 6 ore.
Beh..... un giorno non mi sembra poco. La scheda tecnica e varie prove indicano circa 6 ore.
Per un tablet 1 giorno a me sembra poco, più che altro a schermo spento mi consuma il 20% in una notte
dragone17
04-01-2015, 18:37
L'unico che corrisponde alle tue richieste é proprio l'asus vivo tab note 8 col pennino. Però ho ssentito qui nel forum che.spesso dopo un mese il pennino per problemi al digitizer smette di funzionare e bisogna mandarlo in assistenza. Alternative 8 pollici puoi trovare nel Dell venue pro 8. Anche quello ha il digitazer con pennino da acquistare a parte. Poi dipende, il pennino wacom di.asus e synaptics di Dell sono penne utilizzabili per scrivere a mano. Se ti serve.una penna per digitare sul pannello e pigiare i tasti allora vanno bene anche altri tab
scrivere con la penna mi fa gola, ma non è vincolante.
il mio dubbio è: si riesce a usare l'ambiente desktop solo con il touch (senza mouse/tastiera/pennini) con il dito, o dopo 2 min si lancia via il tablet dal nervoso?
se escludiamo il discorso del pennino, quali altri tablet posso prendere in considerazione, oltre al vivotab e al venue pro?
grazie per la risposta ;)
gigisfan
04-01-2015, 18:50
scrivere con la penna mi fa gola, ma non è vincolante.
il mio dubbio è: si riesce a usare l'ambiente desktop solo con il touch (senza mouse/tastiera/pennini) con il dito, o dopo 2 min si lancia via il tablet dal nervoso?
se escludiamo il discorso del pennino, quali altri tablet posso prendere in considerazione, oltre al vivotab e al venue pro?
grazie per la risposta ;)
Io ho il vivotab, senza pennino il desktop si usa, ma non è comodissimo.
Fino a quando si tratta di cliccare icone sul desktop, secondo me va benissimo un pennino capacitivo a 2€ su eBay. Quella del Vivotab Smart è pensata per utilizzi ben più precisi, secondo me, quindi per il desktop è un po' sprecata.
A mani nude, può essere fattibile se si usa ogni tanto, ma se l'utilizzo è diverso, secondo me dopo un po' viene a noia.
Intanto è stata presentata la serie Transformer Chi di asus, con il T90 Chi da 8,9", tastiera (senza trackpad) e purtroppo sempre Atom Bay Trail, non Cherry Trail, anche se il prezzo di listino è interessante (299 USD) mi fa convincere che a meno di offerte particolarmente succose aspetterò Windows 10.
Edit: i 299 sono la versione da 1 gb di RAM, purtroppo, quella con 2 non so quanto di più, poi c'è il pennino (Synaptic?) opzionale.
Se a qalcuno interessa un modello molto economico, Acer iconia Tab 8W domani in offerta da Carrefour a 129 Euro + 20 Euro di buono spesa, se fate la spesa sono 109 Euro che per un 8" non è male (anche se 1 Gb di RAm e no HDMI).
Se a qalcuno interessa un modello molto economico, Acer iconia Tab 8W domani in offerta da Carrefour a 129 Euro + 20 Euro di buono spesa, se fate la spesa sono 109 Euro che per un 8" non è male (anche se 1 Gb di RAm e no HDMI).
Offerta niente male. Meglio dell'HP Stream 7. E' sempre un 8 pollici
Yuno gasai
07-01-2015, 10:52
Quoto, o se no all'euronics è in offerta a 126,90 euro fino al 21 gennaio :sisi: Io l'ho preso l'altro ieri e devo dire che non è niente male come tablet:)
Per chi è interessato su cyberport . de è presente una offerta secondo me allettante: Dell Venue 8 pro con 2 Gb ram, 64Gb, connessione 3g UMTS + WiFi a 249€
Yuno gasai
07-01-2015, 11:01
Quoto, o se no all'euronics è in offerta a 126,90 euro fino al 21 gennaio :sisi: Io l'ho preso l'altro ieri e devo dire che non è niente male come tablet:)
Mi quoto per dire che il tablet gira veramente fluido. Ho provato per curiosità ad installare il pcsx2 (emulatore della ps2) e con qualche ritocco è possibile farlo girare decentemente :sofico: Comunque mi sto informando se è possibile installarci windows xp o una distro di linux, essendo un pc vero praticamente... Da quanto ho letto è possibile avviare il bios e cambiare l'ordine di boot. Se fosse possibile, potrei provare ad installare windows xp magari snellito con nlite... Cosi quel 1 gb di ram non si sentirebbe per niente. Però ora vedo, magari lo farò più in là.
kaligola
07-01-2015, 11:47
mi stavo pentendo dell'acquisto del mediacom, chi lo ha preso questo acer 8w mi dice se ha il gps? grazie
dragone17
07-01-2015, 15:13
Io ho il vivotab, senza pennino il desktop si usa, ma non è comodissimo.
Fino a quando si tratta di cliccare icone sul desktop, secondo me va benissimo un pennino capacitivo a 2€ su eBay. Quella del Vivotab Smart è pensata per utilizzi ben più precisi, secondo me, quindi per il desktop è un po' sprecata.
A mani nude, può essere fattibile se si usa ogni tanto, ma se l'utilizzo è diverso, secondo me dopo un po' viene a noia.
grazie a entrambi per le informazioni.
Per chi è interessato su cyberport . de è presente una offerta secondo me allettante: Dell Venue 8 pro con 2 Gb ram, 64Gb, connessione 3g UMTS + WiFi a 249€
e grazie anche a te per l'imbeccata. il 3g non mi serviva molto, ma l'offerta era troppo allettante, quindi ho fatto che ordinare questo :D :cool:
64gb e possibilità di usare un pennino serio se ne avessi veramente bisogno :D
con spedizione e pagando con paypal il costo complessivo è 265.99€ per la cronaca.
cercando altre alternative, avevo visto su pixmania l'iconia W4 da 64gb a circa 235 (venduto da terze parti ma sullo store di pixmania)
grazie a entrambi per le informazioni.
e grazie anche a te per l'imbeccata. il 3g non mi serviva molto, ma l'offerta era troppo allettante, quindi ho fatto che ordinare questo :D :cool:
64gb e possibilità di usare un pennino serio se ne avessi veramente bisogno :D
con spedizione e pagando con paypal il costo complessivo è 265.99€ per la cronaca.
cercando altre alternative, avevo visto su pixmania l'iconia W4 da 64gb a circa 235 (venduto da terze parti ma sullo store di pixmania)
Mi sa che me lo ordino anche io, poi con clama prenderò la penna su Amazon in modo da non pagare le spese di spedizione. Del 3g anche a me non frega niente, non ho una scheda dati se non quella del cellulare.
P.S. io acquistandolo con partita iva, risparmio pure l'iva 19%, in pratica mi costerebbe 223,52 spedito
LightIntoDarkness
07-01-2015, 16:11
Io ho la versione 32 presa a 200, gran bel giocattolino.
Mi raccomando avvisate quando avvistate una penna nuovo modello su siti "ragionevoli" ;)
marcos86
08-01-2015, 14:35
Da 2-3 giorni sto usando l'hp stream 7.
Premetto che l'ho comprato con l'idea di spendere il meno possibile. Ero parecchio curioso su sti tablet x86 e volevo togliermi lo sfizio di avere il giocattolo, ma volevo anche "rischiare" pochi soldi. :lamer:
Comprato da Microsoft che lo vende senza software preinstallati, gran cosa. Ero molto titubante per il solo gb di ram ma per ora sembra essere sufficiente. Ovviamente se devo lavorare uso il portatile o il fisso.
Sinceramente pensavo fosse più grande, sono rimasto un po' stupito quando l'ho visto... in effetti un pollice in più non avrebbe guastato, soprattutto in modalità desktop. Ma essendo piccolo si porta dappertutto senza problemi.
Comodissimo avere Windows completo, diciamo che tutto sommato anche il desktop si riesce a usare col touch, in esplora risorse viene in grande aiuto l'interfaccia ribbon, per gli altri programmi alla fine dipende dall'interfaccia, con alcuni si va bene con altri si fa più fatica. Però per cazzeggiare uso molto le app metro
Colpito anche da office, si usa molto bene, e viste le piccole dimensioni del tablet si riesce a scrivere bene, comoda la modalità "tastiera divisa" coi tasti disposti per i 2 pollici. Uso office promosso a pieni voti. :mano:
Molto bello il fatto che Windows sia installato in wimboot, una genialata. Con office, una quarantina di programmi (niente Photoshop e affini) e circa altrettante app metro ho circa 12-13 gb liberi. Non male davvero. Ho cmq comprato una sd da 64 gb per mettermi musica foto e telefilm.
Autonomia tutto sommato non male, è vero che deve ancora entrare a regime e che finora ho sempre installato roba, però diciamo che è quella di un buon portatile, per direi sulle 6-7 ore. Ovviamente dipende dall'uso, se tenete wifi bt e schermo alla massima luminosità...
Ho avuto problemi col wifi risolti scaricando driver aggiornati da altri siti (i driver hp sono vecchi). :doh:
Ho comprato una penna capacitiva (la classica bamboo stylus) ma non funziona... sapevo che non c'era il digitalizzatore ma pensavo funzionasse lo stesso... Va male, scrivere è impossibile, e anche i tocchi non sempre vengono presi... Con le dita invece nessun problema. La stessa penna sul mio 620 funziona alla perfezione, quindi dev'essere proprio il tablet. :mbe:
Quello che mi manca di più è una presa usb standard, passarsi i file è fastidioso. Ho preso una chiavetta con microusb per aggirare il problema. :fagiano:
Per ora nient'altro da segnalare. Considerato il prezzo non mi posso lamentare :sperem:
Per 99€ mi stupisco che si accenda :asd:
Er tacco
08-01-2015, 17:26
Ho avuto problemi col wifi risolti scaricando driver aggiornati da altri siti (i driver hp sono vecchi). :doh:
Dove hai preso i driver?
Dove hai preso i driver?
Installa un software chiamato :ave: "drivermax" , quando installi fai la custom così non installi minc.iate , fa magie !!!
Da 2-3 giorni sto usando l'hp stream 7.
Premetto che l'ho comprato con l'idea di spendere il meno possibile. Ero parecchio curioso su sti tablet x86 e volevo togliermi lo sfizio di avere il giocattolo, ma volevo anche "rischiare" pochi soldi. :lamer:
Comprato da Microsoft che lo vende senza software preinstallati, gran cosa. Ero molto titubante per il solo gb di ram ma per ora sembra essere sufficiente. Ovviamente se devo lavorare uso il portatile o il fisso.
Sinceramente pensavo fosse più grande, sono rimasto un po' stupito quando l'ho visto... in effetti un pollice in più non avrebbe guastato, soprattutto in modalità desktop. Ma essendo piccolo si porta dappertutto senza problemi.
Comodissimo avere Windows completo, diciamo che tutto sommato anche il desktop si riesce a usare col touch, in esplora risorse viene in grande aiuto l'interfaccia ribbon, per gli altri programmi alla fine dipende dall'interfaccia, con alcuni si va bene con altri si fa più fatica. Però per cazzeggiare uso molto le app metro
Colpito anche da office, si usa molto bene, e viste le piccole dimensioni del tablet si riesce a scrivere bene, comoda la modalità "tastiera divisa" coi tasti disposti per i 2 pollici. Uso office promosso a pieni voti. :mano:
Molto bello il fatto che Windows sia installato in wimboot, una genialata. Con office, una quarantina di programmi (niente Photoshop e affini) e circa altrettante app metro ho circa 12-13 gb liberi. Non male davvero. Ho cmq comprato una sd da 64 gb per mettermi musica foto e telefilm.
Autonomia tutto sommato non male, è vero che deve ancora entrare a regime e che finora ho sempre installato roba, però diciamo che è quella di un buon portatile, per direi sulle 6-7 ore. Ovviamente dipende dall'uso, se tenete wifi bt e schermo alla massima luminosità...
Ho comprato una penna capacitiva (la classica bamboo stylus) ma non funziona... sapevo che non c'era il digitalizzatore ma pensavo funzionasse lo stesso... Va male, scrivere è impossibile, e anche i tocchi non sempre vengono presi... Con le dita invece nessun problema. La stessa penna sul mio 620 funziona alla perfezione, quindi dev'essere proprio il tablet. :mbe:
Quello che mi manca di più è una presa usb standard, passarsi i file è fastidioso. Ho preso una chiavetta con microusb per aggirare il problema. :fagiano:
Per ora nient'altro da segnalare. Considerato il prezzo non mi posso lamentare :sperem:
Per 99€ mi stupisco che si accenda :asd:
:cincin:
marcos86
09-01-2015, 02:22
Dove hai preso i driver?
Eccolo qua, basta da gestione periferiche aggiornare manualmente il driver
http://1drv.ms/1Ix0BN7
Ho provato ad installare questi driver , mi dice che li ho già installati ... sono uguali a quelli che drivermax mi ha installato
:mano:
marcos86
09-01-2015, 12:42
Si, li ho presi proprio da là, solo che me li son salvati già scompattati senza installer o downloader fastidiosi :) ;)
Yuno gasai
09-01-2015, 13:14
Ragazzi ma secondo voi si possono overcloccare questi tablet? Io ho un acer iconia 8w, che ha praticamente le stesse caratteristiche dell'hp stream 7. :sofico: So che nella modalità turbo arriva fino a 1.83 ghz. Non è possibile overcloccarlo per farlo arrivare a 2.1- 2.2 ghz secondo voi?
Er tacco
09-01-2015, 15:33
Installa un software chiamato :ave: "drivermax" , quando installi fai la custom così non installi minc.iate , fa magie !!!
grazie a entrambi
Come vi gira Chrome sul tablet? Qualcuno lo usa come browser predefinito?
A mio avviso è inferiore al browser preinstallato, ma è migliorato parecchio dal punto di vista consumi-prestazioni (ancora altino l'utilizzo della ram)
Mi pare che Cyberport abbia messo il Thinkpad 8 wifi a 229 (che spedito da noi son circa 245) ma è la versione con Baytrail D e Windows 8.1 Pro, quindi senza alcun Office a bordo, confermate?
Io speravo nella versione lte o almeno in quella con Windows 8.1 with Bing e Office 365... Devo anche andare a controllare in cosa differisce la versione pro di Windows, sinceramente non ricordo.
Mi pare che Cyberport abbia messo il Thinkpad 8 wifi a 229 (che spedito da noi son circa 245) ma è la versione con Baytrail D e Windows 8.1 Pro, quindi senza alcun Office a bordo, confermate?
Io speravo nella versione lte o almeno in quella con Windows 8.1 with Bing e Office 365... Devo anche andare a controllare in cosa differisce la versione pro di Windows, sinceramente non ricordo.
Prendi il del venue, é a 249 con connessione 3g e wifi
Prendi il del venue, é a 249 con connessione 3g e wifi
Per me un tablet Windows 8.1 senza HDMI è troppo castrato, non lo prenderei mai, per come vorrei usarlo io non è adatto, voglio portarmelo in giro per poterlo usare come PC dovunque c'è un televisore, voglio usarlo come media center e voglio usarlo per giocare con Steam anche in camera mia (tanto controller, tastiere e mouse wireless e cavetteria varia già li ho, mi manca solo un hub per "moltiplicare" la porta micro usb) dove non ho spazio per una consolle.
E poi il Lenovo è migliore anche in schermo, materiali, assemblaggio... No, io cambio idea solo per un offertona per il Thinkpad 8, altrimenti stick to the original plan: aspetto i Cherry Trail (e Windows 10?)
marcos86
10-01-2015, 10:57
Ragazzi ma secondo voi si possono overcloccare questi tablet? Io ho un acer iconia 8w, che ha praticamente le stesse caratteristiche dell'hp stream 7. :sofico: So che nella modalità turbo arriva fino a 1.83 ghz. Non è possibile overcloccarlo per farlo arrivare a 2.1- 2.2 ghz secondo voi?
Anche se si potesse fare, cosa di cui non sono sicuro, non sarebbe cmq consigliabile.
I tablet che montano questi processori sono a dissipazione passiva, senza ventola, se li mandi in overclock non hai modo di raffreddare il processore e rischi seriamente di bruciare tutto
Light1203
10-01-2015, 16:24
andando a spulciare trovo un tablet che si chiama Winbook tw801 che è 8'' 1280x800,2 gb di ram poi ha una usb 3.0 molto vantaggiosa per usare tastiera mentre si ricarica e una porta micro hdmi e costa solo 139 sembra molto meglio del hp stream 7
anche sta volta ho visto su youtube video di questo tablet e ho visto che gira gta IV,mw3
e non sto dicendo stronzate guarda : GTA IV on WinBook TW801 tablet - YouTube Tablet Gaming: Call of Duty Modern Warfare 3 (Winbook TW801, Intel Atom Z3735) - YouTube
ma come si fa con un hardware così???
ma poi è affidabile una marca così sconosciuta,non fido tanto delle cinesate questo è il loro sito WinBook TW801 Tablet - Black 399519 - Micro Center
andando a spulciare trovo un tablet che si chiama Winbook tw801 che è 8'' 1280x800,2 gb di ram poi ha una usb 3.0 molto vantaggiosa per usare tastiera mentre si ricarica e una porta micro hdmi e costa solo 139 sembra molto meglio del hp stream 7
anche sta volta ho visto su youtube video di questo tablet e ho visto che gira gta IV,mw3
e non sto dicendo stronzate guarda : GTA IV on WinBook TW801 tablet - YouTube Tablet Gaming: Call of Duty Modern Warfare 3 (Winbook TW801, Intel Atom Z3735) - YouTube
ma poi è affidabile una marca così sconosciuta,non fido tanto delle cinesate questo è il loro sito WinBook TW801 Tablet - Black 399519 - Micro Center
Devi fare qualche ricerca in rete. Il nome non mi é nuovo......
L'ho visto qualche tempo fa. Non vorrei sbagliare ma credo sia made in Usa non cinese.
Come vi gira Chrome sul tablet? Qualcuno lo usa come browser predefinito?
A mio avviso è inferiore al browser preinstallato, ma è migliorato parecchio dal punto di vista consumi-prestazioni (ancora altino l'utilizzo della ram)
Lo uso solo per il fai da te di Sky , per il resto uso ie nelle 2 versioni
kaligola
13-01-2015, 10:45
gasp, volevo fare spazio sul mediacom smartpad iprow810 3g e dopo avere pure savato l'immagine su sd con la rocedura guidata non parte piu e da revovery o da boot non vede ne dvd usb ne' penetta fatta con rufus e manco piu la sd che avevo fatto, parte il bios ma da boot options non vede altreo che windows uefi.....
dragone17
13-01-2015, 12:56
il tablet mi è arrivato ieri, devo dire che quelli di DHL sono stati rapidi :D
il primo impatto con il tablet è positivo.
piccolino ma comodo da utilizzare, nonostante le dimensioni. sembra abbastanza solido e lo trovo pesantuccio, ma forse ero io che non avevo idea di quanto potesse pesare.
finalmente le piastrelle e la charm bar hanno un senso di esistere, sul fisso non sono il massimo della comodità per me :p
sull'autonomia non mi pronuncio, tra immagini di backup, download di language pack (non capisco niente di tedesco) e installazione di programmi lo sto un po' tartassando.
spero solo che arrivi in fretta la custodia, perchè senza non mi fido a portarlo fuori di casa :p
Al momento qual'è il tablet col miglior rapporto qualità/prezzo ?
È un momento buono per acquistare o ci sono novità in vista?
Inviato dal mio Nexus 5
Al momento qual'è il tablet col miglior rapporto qualità/prezzo ?
È un momento buono per acquistare o ci sono novità in vista?
Inviato dal mio Nexus 5
Aspetta il 21 ...
Aspetta il 21 ...
Cosa succede il 21?
Ci sarà un evento Microsoft focalizzato su Windows 10, potrebbero ad esempio dire quando verrà lanciato, le politiche sugli aggiornamenti, non è escluso qualche dispositivo, ma non credo (è un po' che si vocifera di un Surface Mini che sarebbe IT in questa discussione ma finora non è mai arrivato e forse non arriverà mai).
Ieri ho visto da cyberport il Lenovo Thinkpad 8 LTE a 269, come si era scritto in questa discussione (scusate ma non ricordo da parte di chi), era il modello "vecchio" con Bay Trail-D, Windows 8.1 pro e niente Office (quello nuovo ha Bay Trail-T, Windows 8.1 with Bing, ovviamente non Pro, e Office 365), lo avrei probabilmente preso ma era un'offerta riservata solo alle "filialen", solo per negozi fisici, insomma, non online, almeno immagino visto che non si poteva mettere nel carrello, volevo solo chiedere se chi l'ha visto in precedenza può confermare che era acquistabile anche online a quel prezzo e che era semrpe la versione vecchia.
Ieri ho visto da cyberport il Lenovo Thinkpad 8 LTE a 269, come si era scritto in questa discussione (scusate ma non ricordo da parte di chi), era il modello "vecchio" con Bay Trail-D, Windows 8.1 pro e niente Office (quello nuovo ha Bay Trail-T, Windows 8.1 with Bing, ovviamente non Pro, e Office 365), lo avrei probabilmente preso ma era un'offerta riservata solo alle "filialen", solo per negozi fisici, insomma, non online, almeno immagino visto che non si poteva mettere nel carrello, volevo solo chiedere se chi l'ha visto in precedenza può confermare che era acquistabile anche online a quel prezzo e che era semrpe la versione vecchia.
devi tenere monitorato il sito, più volte al giorno (a tutte le ore, pure le serali) e nei w.e. Spesso appare e scompare con offerte a dir poco interessanti. C'era pura la versione senza LTE a 229€. A volte "in filialen" ma altre volte in spedizione.
Prenditi il Dell Venue 8 con UMTS, è quello con il proc. D ed è in offerta fino ad oggi a 249
Sto monitorando quando posso da un bel po', vediamo cosa ne vien fuori. se lo trovo spedito a buon prezzo lo prendo, altrimenti niente compromessi su modelli che per me non valgono la pena. Il Dell come ho già scritto non lo prendo di certo, senza HDMI (o almeno MHL) un tablet Windows IMHO perde il 50% del suo appeal.
Stavo pensando di prendere uno di questi tablet windows 8.1...
cosa ne pensate dell' Asus VivoTab 8 (M81C-1B017W)?
Mi sembra abbia buone caratteristiche, la cpu è un Atom Z3745 QuadCore, 32 GB di ssd e 2 GB di ram... la ris. del display e 1280x800... l'ho visto a 190 euro che mi sembrava anche un buon prezzo rispetto ai vari Dell e Toshiba.
Stavo pensando di prendere uno di questi tablet windows 8.1...
cosa ne pensate dell' Asus VivoTab 8 (M81C-1B017W)?
Mi sembra abbia buone caratteristiche, la cpu è un Atom Z3745 QuadCore, 32 GB di ssd e 2 GB di ram... la ris. del display e 1280x800... l'ho visto a 190 euro che mi sembrava anche un buon prezzo rispetto ai vari Dell e Toshiba.
Ottimo device , a 190 € credo sia la versione senza penna ...
Si è la versione senza penna...
a proposito tra le due versioni mi pare non ci sia una gran differenza (fotocamera a parte) o sbaglio?
Si è la versione senza penna...
a proposito tra le due versioni mi pare non ci sia una gran differenza (fotocamera a parte) o sbaglio?
Quello con la penna è il modello dell'anno scorso...
Inviato dal mio Nexus 5
Salve a tutti, conoscete qualche offerta simile al Acer Iconia W1-810-11FW che al carrefour veniva 130€ con rimborso di 20€? Magari c'è ancora?
EDIT: Oggi c'è di nuovo in offerta l'HP Stream 7 a 99€ sul microsoft store, niente di più grande?
EDIT: preso l' HP.
Salve a tutti, conoscete qualche offerta simile al Acer Iconia W1-810-11FW che al carrefour veniva 130€ con rimborso di 20€? Magari c'è ancora?
EDIT: Oggi c'è di nuovo in offerta l'HP Stream 7 a 99€ sul microsoft store, niente di più grande?
EDIT: preso l' HP.
a quel prezzo ... :stordita:
Se può interessare qui (http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=2261294) una guida per installare Ubuntu sull' HP stream 7.
qualcuno che lo possiede, ha rilevato il problema del rumore di fondo che si ascolta quando sono collegate le cuffie? Pare che affligga tutte le unità vendute
E' tornato disponibile online il Lenovo Thinkpad 8 a 229 Euro su Cyberport https://www.cyberport.de/lenovo-thinkpad-tablet-8-20bn000uge-tablet-mit-wuxga-display-und-win8-1-1H02-226_1530.html
E' la vecchia versione con il bay trail d invece che l'ultimo bay trail t (credo cambi solo la banda della ram) ma ha Windows in versione Pro invece che quella non pro "with Bing" e Office 2013 invece che Office 365, quindi a vita e non solo per un anno, insomma, non è male, con spedizione e adeguamento IVa dovrebbe essere sui 245 Euro.
E' tornato disponibile online il Lenovo Thinkpad 8 a 229 Euro su Cyberport https://www.cyberport.de/lenovo-thinkpad-tablet-8-20bn000uge-tablet-mit-wuxga-display-und-win8-1-1H02-226_1530.html
E' la vecchia versione con il bay trail d invece che l'ultimo bay trail t (credo cambi solo la banda della ram) ma ha Windows in versione Pro invece che quella non pro "with Bing" e Office 2013 invece che Office 365, quindi a vita e non solo per un anno, insomma, non è male, con spedizione e adeguamento IVa dovrebbe essere sui 245 Euro.
Ma si può cambiare lingua a piacimento come sui tablet android o il S.O. è e resta in tedesco ?
Inviato dal mio Nexus 5
È Windows, puoi fate quello che vuoi. Per ogni cosa che fai col tuo Tablet Android con uno Windows ne fai 100 e le fai meglio.
dragone17
05-02-2015, 12:43
Ma si può cambiare lingua a piacimento come sui tablet android o il S.O. è e resta in tedesco ?
Inviato dal mio Nexus 5
il sistema parte in tedesco, però si può impostare un'altra lingua, windows scaricherà il language pack e passerà all'italiano (o altra lingua).
non è proprio immediato a meno di capire qualcosina di tedesco, ma si può fare.
oltre a impostare l'italiano come lingua per il tuo account, c'è anche un'opzione per dirgli quale lingua deve usare per la schermata di login e per i nuovi account creati.
Ma spediscono anche in Italia? L'ultima volta spediavano solo in Germania
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.