Entra

View Full Version : Nuovi Tablet 8" Windows 8.1 bay trail (per fare un po di chiarezza)

Pagine : 1 [2] 3 4

boffo73
30-12-2013, 23:01
Concordo pienamente...;)
Un tablet portatile deve essere assolutamente autosufficiente ed essere più comodo possibile.
Qui si dovrebbe aprire un altro capitolo perché potrebbero quasi aver ragione le versioni 8" anziché le 10 per via della comodità e leggerezza in mobilità, ma potrebbe aver senso anche il contrario se visto da un'altra angolazione e quindi se i bisogni fossero altri.
Ecco che si delineano due strade e due segmenti differenti, ovvero le versioni autosufficienti (3/4G compreso), compatte e sottili da una parte e un secondo segmento costituito da tablet più grossi con schermo più grande porte hdmi-usb standard... di cui surface è l'emblema (più che un tablet sembra un pc stand alone utile sopra una scrivania magari di casa prima e dell'ufficio poi, ma sicuramente non fa pensare a qualcosa da portarsi addosso in giro per le città, prima per forma lasciatemi passare questo paragone -sembra il tagliere della mia cucina- anche se c'è da togliersi il cappello per la qualità generale e secondo per la sopracitata mancanza 3G) dispositivi questi che però fanno un po' il lavoro di un notebook con la comodità del touch ma nulla più di un dispositivo da scrivania o quasi..
L'alternativa, ovvero il prodotto perfetto W 8.1 completo 3G e dimensioni perfette probabilmente ce la daranno quando questi sistemi saranno obsoleti e si parlerà d'altro.
Fino ad oggi è stato così altrimenti anche apple avrebbe potuto rendere il tablet un pc sin dall'inizio ma così non è stato perché bisognava mantenere il mercato dei notebook, quello degli smartphone, i tablet... :D

Sono d'accordo con te, ma la concorrenza gia fa questo io ho un Nexus 7 4g che voglio cambiare con un WIN 8 da 8 pollici ma non capire che c'è una fetta di mercato che lo vuole autosufficente è un suicidio commerciale. Poi sono stato in ogni store di Roma (Unieuro, Mediaworld e cosi via) ne sapevo quasi più io dei commessi Microsoft e di Tablet con 3G/4G nemmeno l'ombra, ma appena giravi la testa vedevi lo stand apple con tutti gli Ipad nuovi cellular, una sterminata scelta di prodotti Android piccoli grandi medi con due sim con una con 4g con il macina caffè incorporato. Non capisco perchè si autolimitano cosi. BOH?

boffo73
30-12-2013, 23:02
Veramente io l ho comprato su amazon.it non hai letto bene quello che ho scritto allora.. Lo vendono su .it ma il tablet e la versione tedesca che su amazon.de sta alla modica cifra di 484 eurosssssss capito adesso? Quindi garanzia amazon.it ripeto adesso corri a prenotarlo

A SCUSA O LETTO MALE. :doh: :fagiano: :muro:

ARTISTONE
30-12-2013, 23:13
Sono d'accordo con te, ma la concorrenza gia fa questo io ho un Nexus 7 4g che voglio cambiare con un WIN 8 da 8 pollici ma non capire che c'è una fetta di mercato che lo vuole autosufficente è un suicidio commerciale. Poi sono stato in ogni store di Roma (Unieuro, Mediaworld e cosi via) ne sapevo quasi più io dei commessi Microsoft e di Tablet con 3G/4G nemmeno l'ombra, ma appena giravi la testa vedevi lo stand apple con tutti gli Ipad nuovi cellular, una sterminata scelta di prodotti Android piccoli grandi medi con due sim con una con 4g con il macina caffè incorporato. Non capisco perchè si autolimitano cosi. BOH?

In effetti hai ragione, il tablet è il prolungamento del pc in mobilità, quindi soprattutto Office e company... in mobilità.
Android su tablet o altri dispositivi, che non siano un telefono o una console per giochi o poco più, non ha più nessun senso da quando si decide di fare del tablet un pc e quindi da w 8.1...

JefferFB
31-12-2013, 09:11
In tre/quattro giorni di prova del Toshiba non ho mai avuto ancora l'esigenza di usare mouse e tastiera. L ho usato soprattutto in modalità desktop ma è tutto usabile con le dita in maniera quasi sempre molto precisa.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Syk
31-12-2013, 12:03
...sul tablet ho il contratto con soli 13 euro di 20 gb al mese...che contratto hai?

JefferFB
31-12-2013, 12:19

Anche io la penso così. La mancanza di 3g si sente in mobilità. È brutto dirlo ma puoi Cmq collegare una penna 3g all usb. Capisco che è triste nel 2014.. Ma almeno c'è questa opportunità...

touchhd85
31-12-2013, 14:32
Ragazzi
il Miix2 USA il dual channel!!!
sia il report di cpu-z che quello di aida64 individuano 2 banchi di RAM da 1GB che viaggiano a 1066mHz e AIDA64 riporta Dual channel come modalità attiva...ho quindi fatto il test della memoria sempre con AIDA64 aspettandomi (533*128)/8=8528 MB e mi sono ritrovato 10659 MB/s in lettura, 8348 MB/s in scrittura e 9695 MB/s in copia!!!! anche meglio del previsto!!!

TonyVe
31-12-2013, 14:47
Ottimo per il dual channel, era una cosa non ancora chiara.
Rimango ancora tentanto di rivendere il G Pad in favore del tab Windows. :)

predator_85
31-12-2013, 15:01
Ottimo per il dual channel, era una cosa non ancora chiara.
Rimango ancora tentanto di rivendere il G Pad in favore del tab Windows. :)

L ho detto l altra volta ed ho pubblicato un video

C e bluestack che emula android su windows quindi secondo me i tablet android non potranno piu esistere....

boffo73
01-01-2014, 12:29
che contratto hai?

Contratto della tre.

Sent from Tapatalk app Windows Phone

sunmoonking
01-01-2014, 15:07
Anche io la penso così. La mancanza di 3g si sente in mobilità. È brutto dirlo ma puoi Cmq collegare una penna 3g all usb. Capisco che è triste nel 2014.. Ma almeno c'è questa opportunità...

Io ho risolto con un modem 3g wifi e devo dire che mi trovo molto bene, stessa grandezza di un cellulare e autonomia di 9-10 ore; in più a casa creo una rete a cui collego anche il PC. :)

Inviato dal mio GT-N5110
by ReFenix
Via Veritas Vita (http://viaveritasvita.net)

boffo73
01-01-2014, 16:03
Io ho risolto con un modem 3g wifi e devo dire che mi trovo molto bene, stessa grandezza di un cellulare e autonomia di 9-10 ore; in più a casa creo una rete a cui collego anche il PC. :)

Inviato dal mio GT-N5110
by ReFenix
Via Veritas Vita (http://viaveritasvita.net)

Ha casa c'è ASDL dove si connettono tutti i device utilizzando DLNA, tv compreso. Avere un altro apparato da portarsi dietro? no grazie.

Ma sto Dell 3G non doveva uscire il 30 dicembre? ancora non se ne vede nemmeno l'ombra.

ARTISTONE
01-01-2014, 17:48
... per chiarirmi le idee mi sono chiesto:
lo comprerei oggi un telefonino senza 3g???
La risposta è: assolutamente NO...
E la stessa risposta varrebbe se mi dicessero che alla fine il 3G non è necessario poiché ci sono le reti wi-fi dappertutto e che all'occorrenza avrei la possibilità di appoggiarmi al notebook che a su volta avrebbe una chiavetta o altre soluzioni....
Perché invece non pretendere dagli operatori telefonici più sim sotto uno stesso contratto.
Al giorno d'oggi per essere completamente indipendenti i dispositivi devono montare assolutamente il modulo 3G, altra questione importante invece è la possibilità di consumare quello che ho pagato, in questo caso il traffico dati, come più mi è comodo.
Quindi la possibilità di consumare una parte attraverso il telefonino, una attraverso un tablet e perché no anche navigando con un bel notebook.
Ad esempio se io acquisto una bibita in bottiglia io pago il contenuto e poi posso decidere liberamente di consumarlo versandolo su di un bicchiere piccolo su di una tazza grande oppure posso tracannarlo direttamente dalla bottiglia stessa... posso addirittura, anche se non va più di moda, offrirlo:mbe: :mbe: :mbe:

PhaseX
02-01-2014, 22:18
... per chiarirmi le idee mi sono chiesto:
lo comprerei oggi un telefonino senza 3g???
La risposta è: assolutamente NO...
E la stessa risposta varrebbe se mi dicessero che alla fine il 3G non è necessario poiché ci sono le reti wi-fi dappertutto e che all'occorrenza avrei la possibilità di appoggiarmi al notebook che a su volta avrebbe una chiavetta o altre soluzioni....
Perché invece non pretendere dagli operatori telefonici più sim sotto uno stesso contratto.
Al giorno d'oggi per essere completamente indipendenti i dispositivi devono montare assolutamente il modulo 3G, altra questione importante invece è la possibilità di consumare quello che ho pagato, in questo caso il traffico dati, come più mi è comodo.
Quindi la possibilità di consumare una parte attraverso il telefonino, una attraverso un tablet e perché no anche navigando con un bel notebook.
Ad esempio se io acquisto una bibita in bottiglia io pago il contenuto e poi posso decidere liberamente di consumarlo versandolo su di un bicchiere piccolo su di una tazza grande oppure posso tracannarlo direttamente dalla bottiglia stessa... posso addirittura, anche se non va più di moda, offrirlo:mbe: :mbe: :mbe:

parto dalla fine, così devi comprare una bibita in bottiglia e una seconda servita nel bicchiere e una terza in lattina e.............. il 3G è il gioco degli operatori telefonici che tra wifi, whatsapp, facebook e altra roba simile stanno perdendo tantissimo, ora invece ti vendono 2 o 3 piani tariffari sfruttando eventuali mancanze del wifi sul territorio perché, alla fine diciamolo, potrebbero benissimo mettere il wifi in giro e far pagare un forfait ,ma sarebbe meno remunerativo.

predator_85
03-01-2014, 19:34
tocca solo capire che dice!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

http://www.youtube.com/watch?v=HXu5RoETuM4

minuto 3:50 in poi il toshiba mi e calato dopo quella barra nera durante il film perche lo schermo e poco piu largo...

formiga
03-01-2014, 21:51
Mi sono iscritto proprio per capire come sono messi i tablet win8 con il 3g.

Dunque al momento non esiste nessun tablet da 8" col 3g?(a quanto pare anche all'estero credo)

Forse l'unico modello attualmente acquistabile è il dell Venue 11 pro che in versione atom a spendere meno è 469€+iva(570€), dalla sezione "per il lavoro", giusto?(che però con i tempi di consegna siamo sul mesetto da quanto ho letto in giro)

Amshagar
03-01-2014, 23:20
Il lenovo ha il 3g.

predator_85
04-01-2014, 05:44
Ma avete visto su amazon a quanto e arrivato????? So pazzi veri a 617 euro!!!!!!!!

boffo73
04-01-2014, 23:10
Ragazzi dal Sito Lenovo confermano che il Miix 2 può avere il modulo 3G.

http://shop.lenovo.com/it/it/tablets/ideatab/miix-series/lenovo-miix2/

QUESTO è ciò che riporta testualmente:

Opzioni di connettività online
Con la connettività WiFi 802.11 b/g/n, la tecnologia Bluetooth® 4.0 e la scheda 3G opzionale, è possibile collegarsi a Internet da qualsiasi luogo.

Positivo mi sembra.

touchhd85
05-01-2014, 09:25
Ragazzi dal Sito Lenovo confermano che il Miix 2 può avere il modulo 3G.

http://shop.lenovo.com/it/it/tablets/ideatab/miix-series/lenovo-miix2/

QUESTO è ciò che riporta testualmente:

Opzioni di connettività online
Con la connettività WiFi 802.11 b/g/n, la tecnologia Bluetooth® 4.0 e la scheda 3G opzionale, è possibile collegarsi a Internet da qualsiasi luogo.

Positivo mi sembra.

Purtroppo però su quel sito dicono anche sciocchezze...il software Veriface non è incluso e non è disponibile tra i download (a dir la verità non è presente nessun software Lenovo...io però ho provato a scaricare quelli per altri modelli ed hanno funzionato tutti, quindi non escludo che possa funzionare anche Veriface)...inoltre la fotocamera ha risoluzione max 2592x1944..cioè 5MP...

jedi1
06-01-2014, 09:04
iscritto :)

francisco9751
06-01-2014, 09:45
nuovo lenovo
http://hardware.hdblog.it/2014/01/06/lenovo-thinkpad-8-hands-on-video-con-il-tablet-w8-1-full-hd/

8.3" FullHD(1920x1200),micro hdmi,micro usb 3.0

jock3r90
06-01-2014, 14:03
nuovo lenovo
http://hardware.hdblog.it/2014/01/06/lenovo-thinkpad-8-hands-on-video-con-il-tablet-w8-1-full-hd/

Il migliore fino ad ora.

francisco9751
06-01-2014, 14:24
Concordo, il piu completo..manca solo la stylus

Tapatalked with Nexus4

Mr.Evil
06-01-2014, 14:33
nuovo lenovo

niente male, finalmente si iniziano a vedere dei prodotti seri ...

speriamo che anche il prezzo sia altrettanto buono :D

predator_85
06-01-2014, 15:39
Va beh NEP frattempo mi sono fatto iPad mini retina voto:10 e lode.... E appena esce questo me lo faccio sempre se amazon non m ha spedito l omni 10 prenotato a 294 euro!!!

proxt
06-01-2014, 20:25
niente male, finalmente si iniziano a vedere dei prodotti seri ...

speriamo che anche il prezzo sia altrettanto buono :D

il prezzo è da folli, 625€
clikkare per credere (e senza modulo 3g)
http://shop.lenovo.com/it/it/tablets/thinkpad/

:mc: :muro:

Mr.Evil
06-01-2014, 21:01
il prezzo è da folli, 625€
clikkare per credere (e senza modulo 3g)
http://shop.lenovo.com/it/it/tablets/thinkpad/

:mc: :muro:

:doh:

nel video mi sembra parlassero di 399$ per il 64GB ... con un ipotetico cambio 1:1 non sarebbe stato male, a 600 invece lasciamo perdere :muro: ...

francisco9751
06-01-2014, 21:02
forse è il modello di punta,o almeno dalla news avevo capito che partivano da 399$,che è maggiore dei soliti 299..però qui abbiamo un fullhd(1920x1200) ha lo slot sim,micro sd,micro hdmi..praticamente completo..gli manda il pennino forse..e può arrivare fino a 128GB..
comunque son sicuro al 100% che a quel prezzo hai la versione full..non avrebbe senso e nemmeno mercato a 600 e passa euro..penso che lo sappiano anche loro

francisco9751
06-01-2014, 21:18
è ufficiale http://www.techpowerup.com/196519/asus-announces-vivotab-note-8-windows-8-1-tablet.html

ma la menziona la possibilità di fare dual boot con android :mad:

JefferFB
07-01-2014, 10:31
Ciao a tutti,
Allora finalmente riesco a dare un po di indicazioni riguardo il tablet Toshiba Encore.
Scrivo per punti in modo da non risultare molto noioso e non mi dilungo sulle specifiche tecniche che lasciano il tempo che trovano, in quanto sono ampiamente specificate in giro per la rete.
Ovviamente tutte le considerazioni che faccio sono personali in base all'uso. Lo sto testando mettendolo in paragone con un nexus 7 2012.

display:

-schermo molto luminoso al massimo della regolazione, di solito lo tengo ad un terzo della luminosità. Lo schermo è più grande del nexus 7 (ovviamente), più definito, con colori molto vivi. Ho visionato due video da youtube uguali e preferisco nettamente il toshiba (per grandezza, colori e nitidezza).
La definizione è molto buona, non si notano effetti pixellosi o sgranature. i video si vedono perfettamente. i neri non sono a livelli di display amoled ma sono più che accettabili.

Audio:

L'audio non mi piace moltissimo, non so se devo regolare qualcosa nelle impostazioni di windows, ma cosi com'è tende a gracchiare appena si alza di poco il volume medio. Dietro il tablet ci sono due uscite per le casse quindi presumo che sia stereo. Il suono del nexus mi piace di più perchè meno gracchiante e più caldo.
Ovviamente utilizzando cuffie e o dispositivi wireless per sentire la musica il discorso cambia e sono molto simili come qualità.

Ergonomia

Il Toshiba è più pesante del nexus e in generale dei tablet che ho provato ultimamente. ci si abitua in poco tempo, ma il primo impatto lascia un pò interdetti.
Il tasto windows nella parte frontale, lo trovo molto utile e non l'ho mai schiacciato inavvertitamente tenendolo in orizzontale.
I materiali sono plastica sul retro e, penso, vetro nella parte frontale.(mettendolo a confronto con il t100 la sensazione al tatto è diversa, il t100 sembra plastica, il Toshiba vetro).

S.O.
- una parola sola: sorprendente. Sono anni che uso praticamente solo android su tablet e smartphone, ma non penso riuscirò a tornare indietro. Avere la libertà di poter fare tutto quello che si vuole in un dispositivo cosi piccolo e portabile è incredibile
Ero molto scettico sulle dimensioni dello schermo e l'utilizzo in modalità desktop. Mi sono ricreduto dopo pochi giorni (non subito, perchè inizialmente spiazza un pò utilizzare le dita per fare cose che da anni si fanno con il mouse).
Come scritto in precedenza, l'ho utilizzato molto per navigare (avere un browser completo non ha prezzo). Chrome non funziona malissimo come ho letto, il problema è che non funziona lo zoom e in alcuni casi scatta un pò. Explorer è in questo momento una spanna sopra (anche due).
Ho utilizzato anche le app metro, che sono poche ma comunque ben fatte (soprattutto quelle microsoft).
Come giochi, ho provato il pinball pre-installato ed è molto fluido e divertente e football manager 2014. Quest'ultimo utilizza una mole di risorse non indifferente ma è risultato fluido e veloce e soprattutto usabilissimo anche se ci sono icone molto piccole.

Batteria

Non riesco ancora ad esprimermi completamente su questo punto perché l'ho caricato poche volte mai quando era ad una percentuale molto bassa. La sensazione è che la batteria abbia una durata tra le 8 e le 10 se usato da tablet (navigazione app e anche office), con luminosità media.
Con un utilizzo intenso si scende tra le 5 e le 7. (quando ho usato football manager, il tablet è diventato caldo e ha iniziato a consumare il doppio anche perchè i processori hanno lavorato costantemente al massimo).
la porta otg funziona molto bene, la micro hdmi la proverò a breve.
C'è il gps ma non ho trovato app che lo sfruttino a dovere per testarlo bene (il meteo e bing mappe non sono attendibili).

Problemi

Spazio: ce n'è poco. molto poco. Toshiba ha partizionato il disco da 32 dividendo lo spazio fra C: e una partizione di recovery (in questo modo lo spazio disponibile, senza office, è di circa 10gb).
Usando un software Toshiba (da scaricare sul loro sito) o utilizzando un utility di windows 8.1 è possibile creare un immagine del sistema e della partizione di recovery ed eliminare la stessa per avere maggiore spazio.
3G: la mancanza si sente parecchio, si può collegare una chiavetta modem all'usb o usare il tethering, ma in ogni caso la comodità di avere la sim interna non ha eguali.
Ditate: lo schermo si riempie che è un piacere (anzi no :) ). Conviene prendere una pellicola protettiva secondo me.

Se avete qualche dubbio o non sono stato chiaro (scusatemi per eventuali errori ortografici ma sto scrivendo in condizioni un po' precarie), chiedete pure!
Spero di essere stato utile!

predator_85
07-01-2014, 12:17
Ciao a tutti,
Allora finalmente riesco a dare un po di indicazioni riguardo il tablet Toshiba Encore.
Scrivo per punti in modo da non risultare molto noioso e non mi dilungo sulle specifiche tecniche che lasciano il tempo che trovano, in quanto sono ampiamente specificate in giro per la rete.
Ovviamente tutte le considerazioni che faccio sono personali in base all'uso. Lo sto testando mettendolo in paragone con un nexus 7 2012.

display:

-schermo molto luminoso al massimo della regolazione, di solito lo tengo ad un terzo della luminosità. Lo schermo è più grande del nexus 7 (ovviamente), più definito, con colori molto vivi. Ho visionato due video da youtube uguali e preferisco nettamente il toshiba (per grandezza, colori e nitidezza).
La definizione è molto buona, non si notano effetti pixellosi o sgranature. i video si vedono perfettamente. i neri non sono a livelli di display amoled ma sono più che accettabili.

Audio:

L'audio non mi piace moltissimo, non so se devo regolare qualcosa nelle impostazioni di windows, ma cosi com'è tende a gracchiare appena si alza di poco il volume medio. Dietro il tablet ci sono due uscite per le casse quindi presumo che sia stereo. Il suono del nexus mi piace di più perchè meno gracchiante e più caldo.
Ovviamente utilizzando cuffie e o dispositivi wireless per sentire la musica il discorso cambia e sono molto simili come qualità.

Ergonomia

Il Toshiba è più pesante del nexus e in generale dei tablet che ho provato ultimamente. ci si abitua in poco tempo, ma il primo impatto lascia un pò interdetti.
Il tasto windows nella parte frontale, lo trovo molto utile e non l'ho mai schiacciato inavvertitamente tenendolo in orizzontale.
I materiali sono plastica sul retro e, penso, vetro nella parte frontale.(mettendolo a confronto con il t100 la sensazione al tatto è diversa, il t100 sembra plastica, il Toshiba vetro).

S.O.
- una parola sola: sorprendente. Sono anni che uso praticamente solo android su tablet e smartphone, ma non penso riuscirò a tornare indietro. Avere la libertà di poter fare tutto quello che si vuole in un dispositivo cosi piccolo e portabile è incredibile
Ero molto scettico sulle dimensioni dello schermo e l'utilizzo in modalità desktop. Mi sono ricreduto dopo pochi giorni (non subito, perchè inizialmente spiazza un pò utilizzare le dita per fare cose che da anni si fanno con il mouse).
Come scritto in precedenza, l'ho utilizzato molto per navigare (avere un browser completo non ha prezzo). Chrome non funziona malissimo come ho letto, il problema è che non funziona lo zoom e in alcuni casi scatta un pò. Explorer è in questo momento una spanna sopra (anche due).
Ho utilizzato anche le app metro, che sono poche ma comunque ben fatte (soprattutto quelle microsoft).
Come giochi, ho provato il pinball pre-installato ed è molto fluido e divertente e football manager 2014. Quest'ultimo utilizza una mole di risorse non indifferente ma è risultato fluido e veloce e soprattutto usabilissimo anche se ci sono icone molto piccole.

Batteria

Non riesco ancora ad esprimermi completamente su questo punto perché l'ho caricato poche volte mai quando era ad una percentuale molto bassa. La sensazione è che la batteria abbia una durata tra le 8 e le 10 se usato da tablet (navigazione app e anche office), con luminosità media.
Con un utilizzo intenso si scende tra le 5 e le 7. (quando ho usato football manager, il tablet è diventato caldo e ha iniziato a consumare il doppio anche perchè i processori hanno lavorato costantemente al massimo).
la porta otg funziona molto bene, la micro hdmi la proverò a breve.
C'è il gps ma non ho trovato app che lo sfruttino a dovere per testarlo bene (il meteo e bing mappe non sono attendibili).

Problemi

Spazio: ce n'è poco. molto poco. Toshiba ha partizionato il disco da 32 dividendo lo spazio fra C: e una partizione di recovery (in questo modo lo spazio disponibile, senza office, è di circa 10gb).
Usando un software Toshiba (da scaricare sul loro sito) o utilizzando un utility di windows 8.1 è possibile creare un immagine del sistema e della partizione di recovery ed eliminare la stessa per avere maggiore spazio.
3G: la mancanza si sente parecchio, si può collegare una chiavetta modem all'usb o usare il tethering, ma in ogni caso la comodità di avere la sim interna non ha eguali.
Ditate: lo schermo si riempie che è un piacere (anzi no :) ). Conviene prendere una pellicola protettiva secondo me.

Se avete qualche dubbio o non sono stato chiaro (scusatemi per eventuali errori ortografici ma sto scrivendo in condizioni un po' precarie), chiedete pure!
Spero di essere stato utile!

grazie della recensione!!! ma non ho capito una cosa ma volendo reinstallare da zero il sistema operativo si puo fare come sul pc? bios boot da usb e via?

JefferFB
07-01-2014, 13:16
grazie della recensione!!! ma non ho capito una cosa ma volendo reinstallare da zero il sistema operativo si puo fare come sul pc? bios boot da usb e via?

non ho provato ad entrare nel bios, ieri mi hanno regalato una tastiera Bluetooth, appena riesco provo ad entrare e guardo.
In linea teorica non dovrebbero esserci problemi.

mugen3k
08-01-2014, 19:21
Ciao a tutti,
Fra questi nuovi tab Windows 8 con CPU bay trail e schermo da 8 pollici, quali hanno la licenza Office completa e non trial? Sto cercando un nuovo dispositivo ed ero inizialmente propenso ad acquistare l'ASUS T100 che dispone di tastiera, uscita HDMI ed Office 2013 full.

Tuttavia i nuovi piccoli tablet Windows 8 mi incuriosiscono parecchio e fra questi quelli che più mi piacciono sono il Dell Venue 8 Pro ed il Lenovo Miix 2. Alla mancanza dell'uscita HDMI si potrebbe rimediare con l'utilizzo di un ricevitore Miracast da collegare alla TV, per la tastiera credo basti una semplice ed economica tastiera USB, mentre per Office? La licenza completa è compresa nel prezzo oppure no?

proxt
08-01-2014, 20:17
Considera che il miracast ha un leggero ritardo quindi per i giochi non andrebbe bene, e poi consuma parecchia batteria.

wing11
09-01-2014, 09:19
Scusatemi, ma volevo chiedervi, un tablet con Atom bay trail, potrebbe essere utilizzato per uso ufficio in sostituzione del pc? E' chiaro che in ufficio lo utilizzerei collegato a un monitor e tastiera.
Grazie

francisco9751
09-01-2014, 09:25
Scusatemi, ma volevo chiedervi, un tablet con Atom bay trail, potrebbe essere utilizzato per uso ufficio in sostituzione del pc? E' chiaro che in ufficio lo utilizzerei collegato a un monitor e tastiera.
Grazie

Of course ;)

Tapatalked with Nexus4

wing11
09-01-2014, 09:29
Quindi non ci sarebbero problemi giusto? Per essere precisi lo utilizzerei per programmi di contabilità, Entratel e office, oltre al classico internet e mail.

francisco9751
09-01-2014, 09:34
Quindi non ci sarebbero problemi giusto? Per essere precisi lo utilizzerei per programmi di contabilità, Entratel e office, oltre al classico internet e mail.
Non conosco entratel, ma comunque su questi tab hai un vero e proprio pc, per dirti ci gira pure photoshop, quindi.. Non ha niente a che vedere con i vecchi atom ;)

Tapatalked with Nexus4

wing11
09-01-2014, 09:40
Bene, Ok. Entratel è basato su Java.
Grazie

JefferFB
09-01-2014, 09:44

Entratel lo conosco e se non sbaglio è un programma fatto in java che fa da client---server sul ministero delle entrate (giusto)?
Io lo configuravo su pc molto meno potenti di questi tablet, quindi non penso che ci siano problemi.

JefferFB
09-01-2014, 09:51
Grazie

e' chiaro che questi pc non sono miracolosi, funzionano benissimo, molto meglio di quanto si pensi, ma bisogna valutare quanti e quali programmi uno vuole usare.
non parlo nel tuo caso specifico (ho risposto prima per entratel), ma in generale.
Qui si parla di architettura x86 quad core con 2gb di ram.
In passato per lavoro con architetture simili desktop c'erano persone che mi dicevano che i pc andavano lenti, poi analizzando il loro utilizzo scoprivo che tenevano aperto 5 programmi insieme, autocad (che già sarebbe inadeguato), photoshop, chrome con 10 tab aperte etc...ovvio che non si può chiedere la luna a questi pc ma paragonandoli a tutti i tablet usciti nel passato periodo qui c'è un salto netto di qualità e autonomia veramente sorprendente.

wing11
09-01-2014, 09:57
Scusatemi se insisto, per il mio lavoro quotidiano in ufficio uso sia un pc con P4 da 2,66 ghz e 2gb di ram, che un pc con athlon 64 X2 4200+ CON 2gb di ram.
Confrontandoli con questi pc, un tablet con atom bay trail come si posizionerebbe in termini prestazionale e di usabilità?
Ve lo chiedo giusto per avere un punto di confronto.
Grazie

wing11
09-01-2014, 10:01
Di solito nel quotidiano sui pc che uso sono aperti in multitasking un paio di programmi tipo office, entratel e programma di contabilità. Non certamente programmi di editing o photoshop, o autocad.

francisco9751
09-01-2014, 10:10
Scusatemi se insisto, per il mio lavoro quotidiano in ufficio uso sia un pc con P4 da 2,66 ghz e 2gb di ram, che un pc con athlon 64 X2 4200+ CON 2gb di ram.
Confrontandoli con questi pc, un tablet con atom bay trail come si posizionerebbe in termini prestazionale e di usabilità?
Ve lo chiedo giusto per avere un punto di confronto.
Grazie

Meglio atomi su tutti i fronti

Tapatalked with Nexus4

JefferFB
09-01-2014, 10:13
Di solito nel quotidiano sui pc che uso sono aperti in multitasking un paio di programmi tipo office, entratel e programma di contabilità. Non certamente programmi di editing o photoshop, o autocad.

secondo me non avresti problemi. entratel lo configurato su pc single core con 512mb di ram e funzionava perfettamente.
per l'altra domanda sul paragone con i pc che hai scritto, secondo me avresti problemi solo usando la scheda grafica (giochi, editing massiccio, etc).
Per il resto no.

wing11
09-01-2014, 10:13
Addirittura! Avrei un incremento in termini prestazionali. Bene.

marquit0
09-01-2014, 10:22
Disponibile sul sito Dell il Venue 8 PRO

http://www.dell.com/it/p/dell-venue-8-pro/fs

wing11
09-01-2014, 10:24
Lo userei solo per lavoro, giusto per avere su un unico dispositivo pratico tutto ciò che riguarda il lavoro, oltre a internet e mail. Per tutto il resto tipo editing o altro userei un pc più prestante.

francisco9751
09-01-2014, 10:26

269 iva inclusa,ottimo :0

Tapatalked with Nexus4

boffo73
09-01-2014, 10:28

Ma è senza 3g, ma che noiaaaaaaa ma che ci faccio con un 8 pollici senza 3g. Per favore evitate frasi tipo metti penna usb o usare thechering. Io lo voglio integrato come lo avevo sul ipad Cellular. Questo è un auto gol per tutti sti 8 pollici con 8.1.

Sent from my Lumia using Tapatalk

francisco9751
09-01-2014, 10:31
C'è il lenovo 8.3 con pannello FHD che ha il 3g

Tapatalked with Nexus4

JefferFB
09-01-2014, 10:37
Lo userei solo per lavoro, giusto per avere su un unico dispositivo pratico tutto ciò che riguarda il lavoro, oltre a internet e mail. Per tutto il resto tipo editing o altro userei un pc più prestante.

vai tranquillo!

JefferFB
09-01-2014, 10:42
Ma è senza 3g, ma che noiaaaaaaa ma che ci faccio con un 8 pollici senza 3g. Per favore evitate frasi tipo metti penna usb o usare thechering. Io lo voglio integrato come lo avevo sul ipad Cellular. Questo è un auto gol per tutti sti 8 pollici con 8.1.

come ho scritto nella mini recensione, chi ha avuto dispositivi con il 3g, sicuramente ne sentira la mancanza

boffo73
09-01-2014, 10:50
come ho scritto nella mini recensione, chi ha avuto dispositivi con il 3g, sicuramente ne sentira la mancanza

ma qui Si tratta di mercato, nel senso che esistono in commercio 8 pollici come ipad mimi o Nexus 7 4g o i vari Lenovo e Samsung. Qua non si tratta che ne sentirò la mancanza é che mi rode volevo passare a tablet win 8. Cosi facendo li vendono col ciufolo allora ha ragione il mercato ad emarginare questi prodotti? Perché devo avere memo scelta? Bo?

predator_85
09-01-2014, 10:52
C'è il lenovo 8.3 con pannello FHD che ha il 3g

Tapatalked with Nexus4

Chissà quando uscirà e che street price avra

JefferFB
09-01-2014, 10:54
ma qui Si tratta di mercato, nel senso che esistono in commercio 8 pollici come ipad mimi o Nexus 7 4g o i vari Lenovo e Samsung. Qua non si tratta che ne sentirò la mancanza é che mi rode volevo passare a tablet win 8. Cosi facendo li vendono col ciufolo allora ha ragione il mercato ad emarginare questi prodotti? Perché devo avere memo scelta? Bo?

sono d'accordo su questo punto ma ti assicuro che a parte questo (che comunque non è da sottovalutare), se ti trovi bene con il sistema windows non tornerai indietro a sistemi fatti solo di app.

boffo73
09-01-2014, 11:22
sono d'accordo su questo punto ma ti assicuro che a parte questo (che comunque non è da sottovalutare), se ti trovi bene con il sistema windows non tornerai indietro a sistemi fatti solo di app.

lo so ma senza 3g per quanto mi riguarda è da scaffale. Mi tocca tornare aimè ad Android, avevo anche venduto il Nexus 7 4g (acquistato dopo la vendita del ipad mini) perché dicevano che il Dell aveva 3g.

Delusione totale.

PESFAN
09-01-2014, 12:35
Sul sito dell danno il venue pro 8 disponibile per l'italia a 269 + spedizione.
Il tablet sembra davvero bello e anche il prezzo è accessibile peccato per la mancanza dell'Hdmi.

Comunque visto questo prezzo credo che in breve anche gli altri da 8 pollici dovranno abbassare le loro pretese :)

Amshagar
09-01-2014, 13:36
Sono uscite delle sd che fungono da antenna 3g. In pratica gli puoi mettere la nanosim e il tablet/o portatile diventa 3g.

ARTISTONE
09-01-2014, 14:36
Sono uscite delle sd che fungono da antenna 3g. In pratica gli puoi mettere la nanosim e il tablet/o portatile diventa 3g.

SD o micro sd ? sicuro che andrebbero bene??

Syk
09-01-2014, 15:56
hai qualche link o marca/modello?

megabit
09-01-2014, 21:03
hai qualche link o marca/modello?

http://www.dday.it/redazione/10799/Geniale-Huawei-modem-3G-in-una-SD-Card.html
Prodotto da huawei non si conosce prezzo :-P

Inviato dal mio TouchPad utilizzando Tapatalk

stormaker
09-01-2014, 22:33
Purtroppo però è comunque una sd, non mi sembra che molti tablet abbiano la porta full size

boffo73
09-01-2014, 22:36
[QUOTE=megabit;40544507]http://www.dday.it/redazione/10799/Geniale-Huawei-modem-3G-in-una-SD-Card.html
Prodotto da huawei non si conosce prezzo :-P

Ma il dell ha la SD CARD?

proxt
09-01-2014, 22:41
Tutti i tablet w8 hanno la microSD questo accessorio é solo per i notebook,

Syk
10-01-2014, 00:27
Tutti i tablet w8 hanno la microSD questo accessorio é solo per i notebook,:cry: :cry: :cry:

me ne farò una ragione e comprerò uno smartphone per fare tethering

megabit
10-01-2014, 05:49
Tutti i tablet w8 hanno la microSD questo accessorio é solo per i notebook,

Infatti il problema è che hanno Micro sd. Anche io sono tentato dai nuovi tablet 8.1 ma ho paura della mancanza di app su metro :-P

Inviato dal mio V370 utilizzando Tapatalk

predator_85
10-01-2014, 06:50
Finché esistono apparecchi moooolto utili come il TP link m5350 metti la SIM la dentro e sei a posto affaretto piccolo tascabile piu di cosi.... Si risparmia pure sulla batteria del tablet

proxt
10-01-2014, 08:39
Per ora le applicazioni che ci sono su metro fai finta che non esistano, così sei tranquillo che non resti deluso

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

boffo73
10-01-2014, 10:28
Finché esistono apparecchi moooolto utili come il TP link m5350 metti la SIM la dentro e sei a posto affaretto piccolo tascabile piu di cosi.... Si risparmia pure sulla batteria del tablet

si ci avevo pensato ma, quel modello non arriva a 8 ore quindi altro Device da ricaricare, non è 4g, non ha la possibilità di bloccare il roaming e mi devo portare dietro anche quel coso. Non lo trovo comodo.

predator_85
10-01-2014, 10:55
si ci avevo pensato ma, quel modello non arriva a 8 ore quindi altro Device da ricaricare, non è 4g, non ha la possibilità di bloccare il roaming e mi devo portare dietro anche quel coso. Non lo trovo comodo.

Certo che lo blocca il roaming

ARTISTONE
10-01-2014, 11:06

E comunque ben 3 connessioni attive 2 WiFi + 1 3G anzi 2 3G compresa quella del cellulare per chi lo tiene sempre connesso quindi 4.
Un caro amico in questo momento sta lottando contro il tumore al cervello
Usava molto il tlefonino un iphone ... Sara' un caso ma l'informazione è bene averla.
Meno connessioni e quando sono necessarie

francisco9751
10-01-2014, 11:47
Non ha il tumore certo per il troppo uso del cellulare

Tapatalked with Nexus4

boffo73
10-01-2014, 13:08
Questo che ve ne pare?

http://shop.lenovo.com/it/it/tablets/thinkpad/thinkpad-8/

proxt
10-01-2014, 20:59
Diciamo che al momento è il massimo negli 8 pollici, ma non credo sia già
disponibile e comunque è anche il più costoso.

boffo73
11-01-2014, 00:41
Va be diciamo che a causa della cecità dei produttori mi rifaccio un Android e andassero a quel paese mi hanno proprio smontato, ho navigato per mezza internet per capire come collegarlo in 3g/4g risultato? o mi faccio un roiuter modem wi-fi portatile quindi altre radiazioni altro coso da portare dietro e alro device da caricare, senza contare che per uno 4g devo sborzare 140 euro come minimo. Per la chiavetta uguale solo che non la devi caricare ma averla immezzo alle scatole mentre usi il tablet e pure li una 4g meno di 100 euro non vai. :muro: :mc: :mc::cry:

formiga
11-01-2014, 00:48
Nella sezione "per il lavoro" si può trovare il Dell in versione 3g con 64gb di memoria al modico prezzo di 479€ senza iva; quindi si va a finire a 580€ a cui aggiungere 35€ per la custodia Folio(acquisto obbligato se lo si vuole veramente portare in giro), la penna per 35€ e 30€ di spedizioni: arriviamo a ben 680€... 700€ se vogliamo metterci anche la pellicola. Iniziano a essere cifre elevate per un 8".
Poi ho notato che Windows in questo caso è in versione 64bit: ma a che serve su di un tablet del genere?

@boffo: come vedi ho scritto poco dopo di te: se puoi permettertelo ora c'è.

JefferFB
11-01-2014, 10:27
Non ha il tumore certo per il troppo uso del cellulare

Tapatalked with Nexus4

Non è detto. Non ci sono prove ne a favore ne a sfavore. Quindi non è da escludere assolutamente a priori. Non ascoltate quello che dicono i produttori o le ricerche finanziate da esse.

JefferFB
11-01-2014, 10:28
Va be diciamo che a causa della cecità dei produttori mi rifaccio un Android e andassero a quel paese mi hanno proprio smontato, ho navigato per mezza internet per capire come collegarlo in 3g/4g risultato? o mi faccio un roiuter modem wi-fi portatile quindi altre radiazioni altro coso da portare dietro e alro device da caricare, senza contare che per uno 4g devo sborzare 140 euro come minimo. Per la chiavetta uguale solo che non la devi caricare ma averla immezzo alle scatole mentre usi il tablet e pure li una 4g meno di 100 euro non vai. :muro: :mc: :mc::cry:

Se per te il 3g è così importante e hai un budget sui 300€, vai di Android. Altrimenti come scritto poco sopra dovrebbe esserci il dell ma ad un prezzo più elevato.

boffo73
11-01-2014, 11:38
Se per te il 3g è così importante e hai un budget sui 300€, vai di Android. Altrimenti come scritto poco sopra dovrebbe esserci il dell ma ad un prezzo più elevato.

Credo che ti sei perso un pezzo della discussione. IL DELL NON HA IL 3G. I furboni hanno pensato di non metterlo nemmeno come opzione.

formiga
11-01-2014, 11:50
Credo che ti sei perso un pezzo della discussione. IL DELL NON HA IL 3G. I furboni hanno pensato di non metterlo nemmeno come opzione.

Quello che si è perso un pezzo credo che sei tu :)
Leggi il mio precedente messaggio poco sopra: il Dell ha l'opzione 3g!!! solo che viene a costare come un notebook se si aggiungono gli accessori.

AndreaHt
11-01-2014, 11:57
Scusate se devio un attimo la discussione!

Ma con un budjet più basso, diciamo sui 150euro, riesco a prendere qualcosa di decente?
Diciamo sempre un 8" windows.... perchè di modelli in giro ce ne sono, però bò non voglio comprare un giocattolo che dopo mezz'ora mi si impalla e nn funge bene!

Syk
11-01-2014, 12:13
Va be diciamo che a causa della cecità dei produttori mi rifaccio un Android e andassero a quel paese mi hanno proprio smontato, ho navigato per mezza internet per capire come collegarlo in 3g/4g risultato? o mi faccio un roiuter modem wi-fi portatile quindi altre radiazioni altro coso da portare dietro e alro device da caricare, senza contare che per uno 4g devo sborzare 140 euro come minimo. Per la chiavetta uguale solo che non la devi caricare ma averla immezzo alle scatole mentre usi il tablet e pure li una 4g meno di 100 euro non vai. :muro: :mc: :mc::cry:se vuoi limitare le radiazioni, ti basta portarti dietro 1 cellulare che faccia tethering via USB; tieni il cellulare lontano un metro e sei a posto.

con un tablet android 3g avrai sia il cellulalre che il tablet, quindi due fonti di radiazioni (proprio come con il router wi-fi 3g portatile)

formiga
11-01-2014, 13:39
Scusate se devio un attimo la discussione!

Ma con un budjet più basso, diciamo sui 150euro, riesco a prendere qualcosa di decente?
Diciamo sempre un 8" windows.... perchè di modelli in giro ce ne sono, però bò non voglio comprare un giocattolo che dopo mezz'ora mi si impalla e nn funge bene!

Tra gli ultimi usciti(dell venue 8 pro, Toshiba Encore, Lenovo Mixx) quello che costi meno credo sia il dell a 269€.
L'unico che mi ricordo della precedente generazione è l'acer w3 che si trova intorno ai 230€: a quel punto conviene il dell.

boffo73
11-01-2014, 19:14
se vuoi limitare le radiazioni, ti basta portarti dietro 1 cellulare che faccia tethering via USB; tieni il cellulare lontano un metro e sei a posto.

con un tablet android 3g avrai sia il cellulalre che il tablet, quindi due fonti di radiazioni (proprio come con il router wi-fi 3g portatile)

geniale, cosi secondo te butto la sim che ho con 20gb e tutte le volte la metto nel cellulare che devo forzatamente spostare a un metro. Quindi quando sto in metro o in treno prenoto due posti uno per me uno per il cellulare. :)

ARTISTONE
11-01-2014, 19:59
geniale, cosi secondo te butto la sim che ho con 20gb e tutte le volte la metto nel cellulare che devo forzatamente spostare a un metro. Quindi quando sto in metro o in treno prenoto due posti uno per me uno per il cellulare. :)

HA HA HA !!!!! ;) :D ;) ;)

Syk
11-01-2014, 21:37
geniale, cosi secondo te butto la sim che ho con 20gb e tutte le volte la metto nel cellulare che devo forzatamente spostare a un metro. Quindi quando sto in metro o in treno prenoto due posti uno per me uno per il cellulare. :)e allora compratene due, una nel cellulare che avrai in tasca (attaccata al tuo corpo) e una nel tablet che avrai in mano :ciapet:

formiga
12-01-2014, 02:32
Ho controllato lo store dell.de e ho visto che li lo vendono, sempre in 3g con 64gb, a 339€(senza tassa). Da noi lo propongono a 479€(senza iva): qualcuno mi spiega come può spiegare come cavolo possono arrivare a tale cifra!!! Mi viene da pensare che ci sia un errore nel prezzo o che ci prendono in giro: 140€ di ricarico pulito è un furto.
L'unica differenza che sono riuscito a trovare tra le due configurazioni è che da noi pare ci sia installato win8.1 pro 64bit mentre il tedesco ha win8.1 a 32bit: di sicuro non può giustificare tale rincaro.

Voi che dite?

boffo73
12-01-2014, 13:57
Ho controllato lo store dell.de e ho visto che li lo vendono, sempre in 3g con 64gb, a 339€(senza tassa). Da noi lo propongono a 479€(senza iva): qualcuno mi spiega come può spiegare come cavolo possono arrivare a tale cifra!!! Mi viene da pensare che ci sia un errore nel prezzo o che ci prendono in giro: 140€ di ricarico pulito è un furto.
L'unica differenza che sono riuscito a trovare tra le due configurazioni è che da noi pare ci sia installato win8.1 pro 64bit mentre il tedesco ha win8.1 a 32bit: di sicuro non può giustificare tale rincaro.

Voi che dite?

Ma di cosa stai parlando? in Italia il venue 8 pro viene venduto a 269! il 64 gb non mi risulta ci sia.

formiga
12-01-2014, 15:28
Boffo73 per favore vai a leggere i miei precedenti messaggi in cui rispondo proprio a te!!! Te l'ho scritto due volte.

Il dell venue 8 pro se vai nella sezione "per il lavoro" lo trovi in 3 diverse varianti(tutte IVA e trasporto escluse): la base a 229, quello con 64gb a 329 e il top con 64gb e modulo3g a 479€. Ho verificato anche ora: ci sono, fallo anche tu se non mi credi.

Tu mi chiederai: ma sono solo per chi ha partita iva? Non ne sono certo ma mi sembra che semplicemente chiedendo in chat ai venditori dell questi possono venderti anche le versioni "per il lavoro" senza problemi, su questo punto però non ho potuto verificare personalmente, l'ho solo letto in giro non ricordo dove, forse sulla discussione per il dell venue 11.

Ecco il link Boffo73 http://www.dell.com/it/aziende/p/dell-venue-8-pro/fs

Da notare poi che il dell venue 11 pro con 64gb e modulo 3g viene proposto a 10€ in meno rispetto a l'8 pro, io non ho veramente capito con che criterio hanno fatto i prezzi.

formiga
12-01-2014, 15:42
Provando poi ad acquistare vedo che tra i dettagli della configurazione c'è questo:

Software applicativo non Microsoft
-Software aggiuntivo, 64 GB, per clienti commerciali
-Software aggiuntivo, 64 GB, per clienti commerciali [Compreso nel prezzo]
Per i clienti di notebook e desktop che acquistano la versione del software fornita online, si raccomanda l'uso di una connessione a Internet ad alta velocità.

Ma di che si tratta? Forse offrono 64gb di storage in cloud? Più probabile si tratti di uno sbaglio nella descrizione. Non lo so.

boffo73
12-01-2014, 16:03
Boffo73 per favore vai a leggere i miei precedenti messaggi in cui rispondo proprio a te!!! Te l'ho scritto due volte.

Il dell venue 8 pro se vai nella sezione "per il lavoro" lo trovi in 3 diverse varianti(tutte IVA e trasporto escluse): la base a 229, quello con 64gb a 329 e il top con 64gb e modulo3g a 479€. Ho verificato anche ora: ci sono, fallo anche tu se non mi credi.

Tu mi chiederai: ma sono solo per chi ha partita iva? Non ne sono certo ma mi sembra che semplicemente chiedendo in chat ai venditori dell questi possono venderti anche le versioni "per il lavoro" senza problemi, su questo punto però non ho potuto verificare personalmente, l'ho solo letto in giro non ricordo dove, forse sulla discussione per il dell venue 11.

Ecco il link Boffo73 http://www.dell.com/it/aziende/p/dell-venue-8-pro/fs

Da notare poi che il dell venue 11 pro con 64gb e modulo 3g viene proposto a 10€ in meno rispetto a l'8 pro, io non ho veramente capito con che criterio hanno fatto i prezzi.

Grandeeeee, pero 479 più spedizione stanno fuori(nemmeno é 4g ma,solo 3g) se si considerano i concorrenti Samsumg tablet 3 o Nexus 7 qui stiamo a un ben 30% in più.

formiga
12-01-2014, 16:40
Quello che mi fa arrabbiare è che per passare da 32gb a 64gb rincarano di 100€(che è tanto: nel Venue 11 modello i5 per passare da 128gb di SSD a 256gb il rincaro è di 100€) ma se per aggiungere il modulo 3g il prezzo aumenta di 150€ c'è qualcosa che no va!!!
Ad esempio per il Venue11 la differenza per il 3g è di 60€: che è in linea con la concorrenza. Il prezzo corretto secondo me è 339-349 proprio come lo propongono già in germania.
Soldi per prenderlo li avrei pure ma cosi no non ci sto, a questo punto aspetto o il thinkpad8(senza stylus attiva ma con hdmi) oppure il sony vaio multiflip 11"(che però ha tutt'altro ingombro e costo).

Se fosse semplice sarebbe bello poterlo acquistare in germania.

boffo73
12-01-2014, 17:27
Quello che mi fa arrabbiare è che per passare da 32gb a 64gb rincarano di 100€(che è tanto: nel Venue 11 modello i5 per passare da 128gb di SSD a 256gb il rincaro è di 100€) ma se per aggiungere il modulo 3g il prezzo aumenta di 150€ c'è qualcosa che no va!!!

Ad esempio per il Venue11 la differenza per il 3g è di 60€: che è in linea con la concorrenza. Il prezzo corretto secondo me è 339-349 proprio come lo propongono già in germania.

Soldi per prenderlo li avrei pure ma cosi no non ci sto, a questo punto aspetto o il thinkpad8(senza stylus attiva ma con hdmi) oppure il sony vaio multiflip 11"(che però ha tutt'altro ingombro e costo).

sono d'accordo con te,

boffo73
12-01-2014, 17:29

sono d'accordo con te, potevano fare il 32gb con modulo 3g a 350 lo prendevo ma 479 mai, anche perché poi sono difficili da vendere.

ARTISTONE
12-01-2014, 17:55
sono d'accordo con te, potevano fare il 32gb con modulo 3g a 350 lo prendevo ma 479 mai, anche perché poi sono difficili da vendere.

Da aggiungere Iva e spese trasporto .. che bell'offerta:mad:
Non capisco questo ritardo... forse è ancora troppo presto... ma il t 100 è da un pezzo che è fuori, possibile ... forse vogliono spaventare Apple e Android per un ACCORDO SOTTOBANCO E CONVIVERE FELICI E CONTENTI SENZA FARSI TROPPO LA GUERRA. :cool: :cool:
noi probabilmente veniamo per ultimi... come sempre

formiga
12-01-2014, 18:18
con iva e trasporto si arriva a 613€ :rolleyes: :doh:

con penna, case folio 680€; 700€ con la pellicola cosi facciamo cifra tonda. yes

ARTISTONE
12-01-2014, 18:34
con iva e trasporto si arriva a 613€ :rolleyes: :doh:

con penna, case folio 680€; 700€ con la pellicola cosi facciamo cifra tonda. yes

:D AU REVOIR :D

boffo73
12-01-2014, 19:18
In sintesi enorme delusione possono pure tenerseli, tutti con caratteristiche non complete o con prezzi vicino l'assurdo, difficolta di reperibilità. Oltretutto non esisto offerte presso i gestori tipo Ipad Cellular. Ora a parte la fissa di provarli (perché penso che siano molto meglio di Android) perché uno dovrebbe comprarli, cioè se uno come me é intenzionato a farlo ma trova ostacoli ovunque pensa un utente medio come potrà mai avvicinarsi a queste soluzioni?

ARTISTONE
12-01-2014, 20:32
In sintesi enorme delusione possono pure tenerseli, tutti con caratteristiche non complete o con prezzi vicino l'assurdo, difficolta di reperibilità. Oltretutto non esisto offerte presso i gestori tipo Ipad Cellular. Ora a parte la fissa di provarli (perché penso che siano molto meglio di Android) perché uno dovrebbe comprarli, cioè se uno come me é intenzionato a farlo ma trova ostacoli ovunque pensa un utente medio come potrà mai avvicinarsi a queste soluzioni?

Probabilmente preferiscono una cascata di soldini facili facili e veloci direttamente dalla concorrenza per starsene Buoni Buoni e non disturbare il mercato.
Un po' come succede per farmaci, cure ecc... quando funzionano e possono distruggere il mercato, vengono acquistati direttamente i brevetti e fatti sparire dalla produzione..:stordita: :stordita:
In commercio, in questi casi, arrivano solo prodotti con limiti e difetti

boffo73
12-01-2014, 22:37
Probabilmente preferiscono una cascata di soldini facili facili e veloci direttamente dalla concorrenza per starsene Buoni Buoni e non disturbare il mercato.
Un po' come succede per farmaci, cure ecc... quando funzionano e possono distruggere il mercato, vengono acquistati direttamente i brevetti e fatti sparire dalla produzione..:stordita: :stordita:
In commercio, in questi casi, arrivano solo prodotti con limiti e difetti

Va be io intanto preso in offerta Samsung Galaxy tab 3 8 pollici 3g a 259€. Peggio per loro un cliente in meno che oltretutto avrebbe fatto vedere e avrebbe perorato gli ottimi tablet Win 8.

ARTISTONE
13-01-2014, 10:59
Va be io intanto preso in offerta Samsung Galaxy tab 3 8 pollici 3g a 259€. Peggio per loro un cliente in meno che oltretutto avrebbe fatto vedere e avrebbe perorato gli ottimi tablet Win 8.

Traditore :banned:
Ti capisco e forse hai anche scelto un buonissimo prodotto ad un prezzo incredibile... Magari note sarebbe stato il max.. Peccato per office, ma se non ti serve ottimo acquisto davvero :D

boffo73
13-01-2014, 11:33
Traditore :banned:

Ti capisco e forse hai anche scelto un buonissimo prodotto ad un prezzo incredibile... Magari note sarebbe stato il max.. Peccato per office, ma se non ti serve ottimo acquisto davvero :D

il note lo avevo valutato ma è più grande la cornice, costa 380, e il tab 3 l'ho provato per cazzeggio va bene. Peccato perché il Dell o il miix 2 mi piacevano molto.

koukoubaja
16-01-2014, 16:23
Io ho provato ad acquistare un Venue 8 il giorno 11 gennanio con spedizione prevista per oggi 16 gennaio.. non vedendo il mio ordine sull'area privata dell ho contattato prima via chat e poi chiamando per telefono la ditta.. dopo oltre trenta minuti di chat e telefonate un'addetta mi riferisce che il mio ordine è stato annullato per indisponibilità del prodotto!! alchè mi sono lamentato che almento avrebbero potuto mandarmi una mail per dirmelo.. candidamente mi hanno risposto di non sapere se la mail era dovuta!! Sono molto deluso da Dell, per come hanno gestito il tutto e per le difficoltà che ho riscontrato solo in fase di ordine, figuriamoci per una richiesta di assistenza in garanzia.. Per ora ho rinunciato.

mode88
16-01-2014, 21:58
Per la garanzia ho acquistato un pc Dell un anno fa e non ho avuto problemi con l'assistenza...anzi.Nemmeno con hp in passato ho avuto problemi con la garanzia.Un mese fa ho provato ad acquistare uno degli ultimi xps 10 in offerta a 199 euro compreso di tastiera dock(gli ultimi pezzi in italia) con batteria integrata.Erano finiti,purtroppo, e mi hanno mandato una mail per avvisarmi.Ho chiamato per riavere i soldi indietro e mi hanno rimandato i soldi sul conto.Strano che non ti abbiano mandato la mail,io ho scelto dell per la qualità e l'assistenza e non mi sono mai pentito.Per quanto riguarda l'acquisto,effettivamente il sito è un pò macchinoso e ,potrebbero fare acquistare con carte di debito,come fa ama_on,ed inoltre le spese di spedizione sono eccessive(anche se il corriere non è il barto con cui ho avuto cattive esperienze ma u_s).Però se aspetti le offerte con spese di spedizione gratuita(dopo un mese e mezzo dall'uscita solitamente) e inserisci il coupon con il 10% di sconto,o altri coupon o offerte è molto conveniente il rapporto qualità prezzo.....Ovviamente parlo per esperienza personale.Detto questo,EFFETTIVAMENTE HAI RAGIONE SUL FATTO CHE POTEVANO ASPETTARE A RIFORNIRSI PER BENE PRIMA DI FARE FIGURE DEL GENERE CON UN PRODOTTO APPENA USCITO E FARE SCAPPARE I CLIENTI...

blindfollower
17-01-2014, 07:08
Siccome mi sto perdendo, quali sono i tablet 8 pollici win 8.1 che é possibile acquistare con il modulo 3G? Per esempio il lenovo miix 2 nella descrizione parla di modulo 3G opzionale, ma non ho capito dove dovrei scegliere l'opzione per acquistarlo.

boffo73
17-01-2014, 09:14
Siccome mi sto perdendo, quali sono i tablet 8 pollici win 8.1 che é possibile acquistare con il modulo 3G? Per esempio il lenovo miix 2 nella descrizione parla di modulo 3G opzionale, ma non ho capito dove dovrei scegliere l'opzione per acquistarlo.

ad oggi acquistabile solo il Dell venue 8 pro nella versione 64 gb, lo trovi nella sezione per aziende della Dell. Il problema é che costa 479 più iva più 29 di spedizione. Il miix 2 sul sito Lenovo dice che é opzionale ma poi in commercio c'è solo quello senza. Io mi sono arreso per ora.

mode88
17-01-2014, 12:12

Il lenovo miix 2(notizia di oggi ufficiale lenovo) costerà 349 euro nella versione base(32gb senza 3g).Il toshiba encore costa 330 euro e qualcosa su ama_on.Il vivotab 8 con pennino integrato uscirà intornoa marzo e costerà sempre più di 300 euro(notizia che circola da una settimana).Quindi ora come ora di 8 pollici conviene il dell venue 8 pro con lo sconto studenti(270 spedizioni comprese) e cover compatibile più micro sd da 32 su Ama_on. Con 320 euro hai tutto,oppure aspetti a marzo come farò io per vedere se la Dell mette le spese di spedizione gratuite e risolve i problemi con il digitalizzatore. O per vedere cosa esce di nuovo,anche perchè l'asus vivotab 8 ha il pennino nella scocca come il note e sembra figo...se lo mettono a 300 lo prendo ma a 340-350 conviene il dell tutta la vita a marzo.
P.s. anche se ho visto che adesso hanno problemi con le scorte....ti consiglierei a febbraio

boffo73
17-01-2014, 14:34
Il Dell che dici tu non ha il 3G

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

mode88
17-01-2014, 15:49
Il Dell che dici tu non ha il 3G

Lo so,ma purtroppo il 3g lo abbinano ai 64 gb e vai su prezzi stellari....per i 10-11 pollici lo ha solo Dell con il venue 11 pro ma è una mazzata assurda.Purtroppo al primo giro ancora niente,prezzi migliori delle versioni senza 3g android e con 32 gb di memoria,nessuna limitazione software ma mancanza di 3g oppure prezzo esagerato.

mugen3k
17-01-2014, 19:36
Il lenovo miix 2(notizia di oggi ufficiale lenovo) costerà 349 euro nella versione base(32gb senza 3g).Il toshiba encore costa 330 euro e qualcosa su ama_on.Il vivotab 8 con pennino integrato uscirà intornoa marzo e costerà sempre più di 300 euro(notizia che circola da una settimana).Quindi ora come ora di 8 pollici conviene il dell venue 8 pro con lo sconto studenti(270 spedizioni comprese) e cover compatibile più micro sd da 32 su Ama_on. Con 320 euro hai tutto,oppure aspetti a marzo come farò io per vedere se la Dell mette le spese di spedizione gratuite e risolve i problemi con il digitalizzatore. O per vedere cosa esce di nuovo,anche perchè l'asus vivotab 8 ha il pennino nella scocca come il note e sembra figo...se lo mettono a 300 lo prendo ma a 340-350 conviene il dell tutta la vita a marzo.
P.s. anche se ho visto che adesso hanno problemi con le scorte....ti consiglierei a febbraio
Potreste darmi delucidazioni sullo sconto studenti? Come è possibile ottenerlo ed in cosa consiste?

blindfollower
17-01-2014, 20:09
Mi sa che allora per un tab con win 8.1 e 3G a prezzo umano mi toccherà aspettare...

boffo73
18-01-2014, 01:34
Mi sa che allora per un tab con win 8.1 e 3G a prezzo umano mi toccherà aspettare...

è l'amara considerazione che ho dovuto fare io, infatti sono passato alla ad altro per ora.:mc:

mode88
18-01-2014, 18:31
Potreste darmi delucidazioni sullo sconto studenti? Come è possibile ottenerlo ed in cosa consiste?

Per lo sconto studenti devi semplicemente iscriverti al vip club che trovi sul sito Dell (ti basta anche scrivere con il tuo bronswer Dell vip club).Immetti i tuoi dati e ti inviano una mail con due coupon che devi inserire al momento dell'ordine.Il coupon dura un anno e ti da diritto al 10% di sconto su un sacco di prodotti che si trovano sul dito Dell.Quindi se acquisti adesso con il vip club risparmi 26,90 euro...di fatto è come se non pagassi la spedizione.

boffo73
21-01-2014, 12:26
Ragazzi il Dell è calato di prezzo ora sta a 229, ed è uscito pure il modello a 64 gb.

http://www.dell.com/it/aziende/p/dell-venue-8-pro/fs

francisco9751
21-01-2014, 12:31
Ragazzi il Dell è calato di prezzo ora sta a 229, ed è uscito pure il modello a 64 gb.

non è calato..quello è il prezzo senza iva...

PESFAN
21-01-2014, 12:38
Ma il dell lo si trova solo sul sito dell?

Peccato per la mancanza dell'Hdmi, lo trovo davvero un bell'oggetto

wing11
21-01-2014, 23:16
Scusatemi ma questi dispositivi come si possono collegare ad un monitor? Ho letto che mancano alcune uscite tipo hdmi. In mancanza come collegarli? Inoltre come si possono collegare a vecchi monitor sempre lcd senza hdmi?

predator_85
22-01-2014, 05:28
Il toshiba encore ha l uscita hdmi per esempio mi pare pure l acer w4

mode88
22-01-2014, 08:48

Quello è il prezzo senza iva ed è valido per le aziende......alla fine viene più di 269 con l'iva..

proxt
22-01-2014, 22:23
Scusatemi ma questi dispositivi come si possono collegare ad un monitor? Ho letto che mancano alcune uscite tipo hdmi. In mancanza come collegarli? Inoltre come si possono collegare a vecchi monitor sempre lcd senza hdmi?

Su YouTube ho visto che lo collegavano a 4 monitor tramite dock, ma non ti saprei dire altro

francisco9751
24-01-2014, 15:20
review del asus 8"
http://www.youtube.com/watch?v=iyWIKL9mVno#t=429

secondo me è il miglior fin ora..l'unica pecca..l'hdmi :(

mode88
24-01-2014, 16:18
è un ottimo tablet,ma a chi non serve il pennino,per 58 euro in meno...prende il Dell(con lo sconto vip e le spese di spedizione comprese).Dico questo, perchè la Dell dopo un 1-2 mesi dall'uscita mette la spedizione gratis...E l'asus vivotab 8 uscirà a marzo....

boffo73
24-01-2014, 19:42
Senza pennino win 8 pro è poco usabile

formiga
25-01-2014, 13:49
Sullo store tedesco, per aziende, ho visto che il dell venue 8 pro da 64gb e modulo 3g è sceso di prezzo da 339€ a 319€(tasse escluse). Spero che quando tornerà di nuovo disponibile anche nello store .it lo propongano allo stesso prezzo e non all'irrealistico prezzo di 479€(tasse escluse). Sempre che non giunga prima l'Asus Vivo tab note8 da 64gb perché altrimenti prendo quello e uso una chiavetta 3g.

ARTISTONE
28-01-2014, 14:11
Sembra che i tablet con w 8.1 in generale e con bay trail in particolare siano quasi inesistenti.
Esempio: Venue 8 pro, Dell mi ha riferito di non averne disponibili al momento, se ne riparla per la seconda metà di febbraio (almeno per clientela privati), omni 10.... il 10 sta per n. pezzi 10, il trasformer T100 la situazione non cambia mentre per gli altri sembra andare ancora peggio... oggetti misteriosi :stordita:
Sul mercato sembra esserci solo Microsoft con i suoi prodotti ai quali continua a negare i moduli 3g... cosa c'è sotto?? hanno fatto Bùh ad Apple ma non sembrano voler fare sul serio... è tutto troppo lento per essere credibile...

ARTISTONE
28-01-2014, 19:19
Qualcuno ha informazioni relativamente a versioni con display attorno ai 9"???
Questa potrebbe essere la misura ideale al mio utilizzo fuori casa.

boffo73
28-01-2014, 20:01
Aristotel la penso come te è tutto molto strano, io mi ero venduto il nexus 7 per passare a win 8. Ma nemmeno uno con modulo 3g, disponibilità inesistenti, poi sono tutti incompleti, quello ha hdmi ma non ha il pennino, l'altro ha il pennino ma gli manca qualcosaltro,. Poi la cosa piu curiosa la facocera Samsung non è stata del gioco. Allora sono 2 le cose ho Microsoft per qualche arcano motivo non vuole ancora diffondere sti apparati o ci sono problemi con la fornitura dei processori bay trail. O non so che altro ci possa essere dietro. Ma magari piu banalmente ne hanno venduti piu di quello che ai immaginavo.

ARTISTONE
28-01-2014, 21:09
Aristotel la penso come te è tutto molto strano, io mi ero venduto il nexus 7 per passare a win 8. Ma nemmeno uno con modulo 3g, disponibilità inesistenti, poi sono tutti incompleti, quello ha hdmi ma non ha il pennino, l'altro ha il pennino ma gli manca qualcosaltro,. Poi la cosa piu curiosa la facocera Samsung non è stata del gioco. Allora sono 2 le cose ho Microsoft per qualche arcano motivo non vuole ancora diffondere sti apparati o ci sono problemi con la fornitura dei processori bay trail. O non so che altro ci possa essere dietro. Ma magari piu banalmente ne hanno venduti piu di quello che ai immaginavo.

In effetti il discorso Samsung è strano ed interessante :eek:
Avrei visto perfetto, proprio un bel 8.9 pollici con W8.1 :stordita: :stordita: :stordita:

seb87
28-01-2014, 23:00
tablet da 8 con una porta usb classica tipo surface non esistono esatto ?

tra questi da 8" , quali hanno l'uscita hdmi - micro hdmi ?

formiga
29-01-2014, 00:09
Artistone, anche io ho avuto le stesse tue impressioni.
Inaspettatamente domenica al Mediamondo ho visto e manovrato il Lenovo(64gb a 349€). Poi oggi ho chiesto a Dell info sul loro modello con 3g ricevendo come risposta solo un "la richiameremo".

Seb87: il Toshiba encore 8 sono sicuro abbia la mini/micro hdmi; quasi di sicuro anche l'acer W4

proxt
29-01-2014, 12:18
In effetti il discorso Samsung è strano ed interessante :eek:
Avrei visto perfetto, proprio un bel 8.9 pollici con W8.1 :stordita: :stordita: :stordita:

Mi sembra che il think pad 8 sia 8.3
Concordo che è molto strano che di questi tablet ci sia solo l'ombra e non si trovano a volte neanche on Line, mentre gli scaffali sono strapieni di Surface di tutti i tipi.

seb87
29-01-2014, 12:48
Artistone, anche io ho avuto le stesse tue impressioni.
Inaspettatamente domenica al Mediamondo ho visto e manovrato il Lenovo(64gb a 349€). Poi oggi ho chiesto a Dell info sul loro modello con 3g ricevendo come risposta solo un "la richiameremo".

Seb87: il Toshiba encore 8 sono sicuro abbia la mini/micro hdmi; quasi di sicuro anche l'acer W4

grazie , inoltre volevo sapere , se qualcuno sa qualcosa in merito , quale di questi tablet è "consigliato" per realizzare schizzi ( credo che quindi sia importante la sensibilità del pannello touch )

ARTISTONE
29-01-2014, 12:58
grazie , inoltre volevo sapere , se qualcuno sa qualcosa in merito , quale di questi tablet è "consigliato" per realizzare schizzi ( credo che quindi sia importante la sensibilità del pannello touch )

Probabilmente asus note 8

seb87
29-01-2014, 16:13
Probabilmente asus note 8

bello...peccato manchi la mini hdmi....:muro: :muro:

Mr.Evil
29-01-2014, 17:47
Microsoft sta spingendo molto su Miracast (streaming del desktop via wifi), finché non si accorgeranno che è una ciofeca (non tutti hanno una nuova TV compatibile o una rete wifi prestante), c'è poco da sperare sulla presenza di mini HDMI o anche solo MHL su dispositivi di questo taglio ...

jock3r90
29-01-2014, 20:28
Aggiunto Lenovo Thinkpad 8 che oltre al miracast ha anche la microHDMI 1.4a!

seb87
29-01-2014, 20:52

peccato che non ha lo stesso touch con pennino dell'asus...sarebbe stato iper completo!

Mr.Evil
29-01-2014, 21:09

siamo però su un'altra fascia di prezzo ...
su quelli da 299/349 euro secondo me sarà difficile vedere ancora uscite video ...
in ogni caso felice di sbagliarmi :)

luki88
30-01-2014, 08:53
Il Toshiba Encore ha la micro hdmi

ARTISTONE
30-01-2014, 17:58
Che figata!!! In Usa i prezzi diminuiscono mentre
in Italia, i prezzi.. AUMENTANO!!!!!
dell venue 8 pro da 269 a 289 + naturalmente le spese di spedizione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 29 € di spedizione (con poste italiane, a quella cifra, si spediscono 2 pacchi da 30 KG) :cool: :mad: :cool:
Il Venue 8 in Usa sembra ora costi 229 ....dollari !!!
Grazie grazie

zorro75
30-01-2014, 20:54
dell venue 8 pro da 269 a 289 + naturalmente le spese di spedizione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 29 € di spedizione (con poste italiane, a quella cifra, si spediscono 2 pacchi da 30 KG) :cool: :mad: :cool:
Grazie grazie

Basta non comprare e vedrai che i prezzi calano...

wing11
31-01-2014, 13:23
Scusate ma nel caso del asus vivotab note 8 (mi interessa la penna wacom), come si può collegare ad un monitor? Con il miracast ci sono latenze (per uso lavoro - pc tradizionale)?
Ci sono adattatori che possono essere collegati alla porta usb o ricevitori wifi da collegare ad un monitor?

ARTISTONE
31-01-2014, 16:12
Grazie grazie

AGGIORNO... incredibile i prezzi all'estero sono scesi ancora a 199,99 $.
Da noi, oltre al prezzo completamente diverso, quasi nemmeno si trovano:fagiano: :fagiano:

Mr.Evil
31-01-2014, 17:25
Scusate ma nel caso del asus vivotab note 8 (mi interessa la penna wacom), come si può collegare ad un monitor? Con il miracast ci sono latenze (per uso lavoro - pc tradizionale)?
Ci sono adattatori che possono essere collegati alla porta usb o ricevitori wifi da collegare ad un monitor?

ci sono delle chiavette/dongle per Miracast, però a parte il costo (dai 50 euro in su), si tratta sempre di uno streaming wifi quindi un po' di lag ci sarà sempre :rolleyes:

ARTISTONE
31-01-2014, 18:17
Basta non comprare e vedrai che i prezzi calano...

In effetti non è più solamente una questione di prezzo, dal momento che siamo abituati ai prezzi stratosferici dei telefonini e tutto sommato al confronto certi prezzi ci potrebbero anche stare (in un mercato malato).
Ma ora si tratta di riuscire a premiare un mercato sano e di far comprendere che il rispetto deve arrivare da entrambe le parti.
Voglio poter essere un acquirente onesto, in un paese onesto che premia un'imprenditoria sana ed onesta e perché no, magari di poter andare fiero di tutte queste cose!!! ;) ;) ;)

mode88
31-01-2014, 18:53
Grazie grazie

Ma sono impazziti?....Sono un cliente soddisfatto Dell ma stavolta hanno toppato.....penso prenderò il vivotab 8 da 64 gb da amazon de a 350 tondi....Che poi ha anche il pennino con digitalizzatore wacom nella scocca...è leggermente più grande e più spesso però .A 260 euro il Dell era un ottimo acquisto ma a 289 più spese di spedizione è meglio l'asus che ti da anche una sd da 8gb inclusa per la recovery....Anche se la versione da 64 gb a 350 fa molto gola....La differenza tra il 32gb più sd da 32 gb è solo di 27 euro.....(il prezzo di una micro sd classe 10 è di circa 23 euro)

francisco9751
31-01-2014, 22:01
Dell ha toppato.. Mancanza hdmi, mancanza digitalalizAtore decente, e come se non bastasse la spedizione costa il 10% del costo del tablet, sono proprio fuori di testa.. Asus note 8 tutta la vita

Tapatalked with Nexus4

2678
31-01-2014, 22:37
Ciao a tutti.
Freschissimo (e soddisfattissimo) possessore di Lenovo Miix 2 8" preso da MW a 349. Inondatemi pure di domande :)

semola7
01-02-2014, 00:37
quanto dura la batteria del lenovo? le fa 6 ore effettive di navigazione?
lo schermo è discreto?

2678
01-02-2014, 00:48
quanto dura la batteria del lenovo? le fa 6 ore effettive di navigazione?
lo schermo è discreto?

Ciao, io provengo da un asus vivotab RT, sono rimasto impressionato del consumo in standby, pochissimo! con l'asus lasciato una notte fermo mi mangiava anche il 20% di batteria, questo invece è impressionante.

Lo schermo lo trovo buono, la risoluzione è adeguata agli 8", secondo me avere una definizione fullhd non è così necessario in dispositivi così piccoli, a favore posso dire che ha una luminosità dello schermo impressionante (non riesco a tenerlo al max della luminosità).

Al momento non ho installato applicazioni Windows particolarmente pesanti, office funziona perfettamente e il passaggio da desktop a metro è assolutamente fluido e senza interruzioni.

PS: non so se si è già detto nel corso della discussione, ma il lenovo ha il vantaggio di avere office 2013 licenziato incluso nel prezzo..

Mr.Evil
01-02-2014, 08:19
Ciao, io provengo da un asus vivotab RT, sono rimasto impressionato del consumo in standby, pochissimo! con l'asus lasciato una notte fermo mi mangiava anche il 20% di batteria, questo invece è impressionante.

Lo schermo lo trovo buono, la risoluzione è adeguata agli 8", secondo me avere una definizione fullhd non è così necessario in dispositivi così piccoli, a favore posso dire che ha una luminosità dello schermo impressionante (non riesco a tenerlo al max della luminosità).

Al momento non ho installato applicazioni Windows particolarmente pesanti, office funziona perfettamente e il passaggio da desktop a metro è assolutamente fluido e senza interruzioni.

PS: non so se si è già detto nel corso della discussione, ma il lenovo ha il vantaggio di avere office 2013 licenziato incluso nel prezzo..
con windows ci potrebbero essere problemi relativamente alla parte desktop, comunque una risoluzione FullHD potrebbe fare molto comodo ...
stufo di aspettare mi sono preso un Nexus 7 e con risoluzione alta le scritte anche le più sottili appaiono sempre nitide, e leggere tanto non è per niente stancante ... per foto e video invece effettivamente è un po' inutile ...

per quanto riguarda office, se non sbaglio, dovrebbe essere incluso su tutti i tablet sotto i 10" ... l'unico che ne è sprovvisto è il Dell Venue 11, perché appunto è un 10.6"

zorro75
01-02-2014, 09:04
con windows ci potrebbero essere problemi relativamente alla parte desktop, comunque una risoluzione FullHD potrebbe fare molto comodo ...
stufo di aspettare mi sono preso un Nexus 7 e con risoluzione alta le scritte anche le più sottili appaiono sempre nitide, e leggere tanto non è per niente stancante ... per foto e video invece effettivamente è un po' inutile ...

per quanto riguarda office, se non sbaglio, dovrebbe essere incluso su tutti i tablet sotto i 10" ... l'unico che ne è sprovvisto è il Dell Venue 11, perché appunto è un 10.6"

Sono d'accordo sull'utilità del fullHD, nella lettura di scritte a caratteri piccoli fa la differenza

ARTISTONE
01-02-2014, 09:25
Ma sono impazziti?....Sono un cliente soddisfatto Dell ma stavolta hanno toppato.....penso prenderò il vivotab 8 da 64 gb da amazon de a 350 tondi....Che poi ha anche il pennino con digitalizzatore wacom nella scocca...è leggermente più grande e più spesso però .A 260 euro il Dell era un ottimo acquisto ma a 289 più spese di spedizione è meglio l'asus che ti da anche una sd da 8gb inclusa per la recovery....Anche se la versione da 64 gb a 350 fa molto gola....La differenza tra il 32gb più sd da 32 gb è solo di 27 euro.....(il prezzo di una micro sd classe 10 è di circa 23 euro)

È già disponibile in Italia ?
Potresti, gentilmente, segnalare il link?
Bella informazione grazie :-) :-)

2678
01-02-2014, 10:00
Sono d'accordo sull'utilità del fullHD, nella lettura di scritte a caratteri piccoli fa la differenza

Io invece penso che, su un 8", full hd invece è una risoluzione troppo alta che diminuisce ulteriormente la dimensione delle icone in win8 modalità desktop, per quanto riguarda l'interfaccia metro sono d'accordo invece.

mode88
01-02-2014, 12:53
È già disponibile in Italia
Potresti, gentilmente, segnalare il link?
Bella informazione grazie :sofico: :sofico:

In Italia non è disponibile,puoi acquistarlo su amazon de con garanzia europa(sempre amazon) a 306 euro comprese di spedizione per il 32gb e 356 per il 64gb,anche se a marzo penso che arriveranno anche in Italia ad un prezzo simile.
http://www.amazon.de/VivoTab-M80TA-DL001H-Tablet-PC-Intel-schwarz/dp/B00HWQSFOI/ref=sr_1_2?s=ce-de&ie=UTF8&qid=1391259142&sr=1-2&keywords=asus+vivotab+note+8

princeofalberta
01-02-2014, 13:30
Qualcuno sta lavorando con AutoCAD su uno di questi tablet da 8"? Come vi trovate?

So che è quasi una bestemmia ma poter lavorare in mobilità con AutoCAD sarebbe una benedizione :D

2678
01-02-2014, 15:16
Qualcuno sta lavorando con AutoCAD su uno di questi tablet da 8"? Come vi trovate?

So che è quasi una bestemmia ma poter lavorare in mobilità con AutoCAD sarebbe una benedizione :D

Io non so usare autocad. Ma se mi dici se esiste una trial e dove scaricarla, e mi mandi un file ti posso dire quanto ci mette ad aprirsi e farti qualche screenshot

Mr.Evil
01-02-2014, 16:01

io ho provato autocad e anche solidworks su un netbook da 12" 1366*768 ...
finché si tratta di visualizzare i file, prendere misure, ecc... non ci sono grossi problemi, ma se devi anche tirare righe, meglio lasciar perdere ... specie su un 8"

princeofalberta
01-02-2014, 16:14
Io non so usare autocad. Ma se mi dici se esiste una trial e dove scaricarla, e mi mandi un file ti posso dire quanto ci mette ad aprirsi e farti qualche screenshot

Grazie per la disponibilità ma avrei bisogno del parere di chi lo usa con una certa frequenza. Sicuramente, visti gli hard-disk a stato solido, questi tablet saranno velocissimi in apertura e caricamento rispetto a portatili con hard-disk normale. Poi non voglio farti scaricare 200MB di trial e rubarti tempo :D

ARTISTONE
01-02-2014, 19:06
Ciao a tutti.
Freschissimo (e soddisfattissimo) possessore di Lenovo Miix 2 8" preso da MW a 349. Inondatemi pure di domande :)

lo trovo molto buono costruttivamente, mi piace lo schermo in vetro che di solito è il lato debole di questi tablet, soprattutto mi piace la luminosità, l'unica cosa di cui invece ti chiedo riscontro è la possibilità di saturare i colori che ho trovato un po' "velati".
E' possibile aumentare contrasto e saturazione colore?

ARTISTONE
02-02-2014, 18:21

Potresti scrivere le tue impressioni a caldo riguardo a questo dispositivo.
Definizione, produttività con office, fotocamera...
Con dei voti sarebbe perfetto. Grazie :D ;) :D

2678
03-02-2014, 11:42
lo trovo molto buono costruttivamente, mi piace lo schermo in vetro che di solito è il lato debole di questi tablet, soprattutto mi piace la luminosità, l'unica cosa di cui invece ti chiedo riscontro è la possibilità di saturare i colori che ho trovato un po' "velati".
E' possibile aumentare contrasto e saturazione colore?

Ciao, in modalità desktop è possibile accedere al pannello di controllo della grafica intel, nelle impostazioni dello schermo è possibile impostare:
- luminosità / contrasto / gamma
- Tonalità
- Saturazione

2678
03-02-2014, 11:45
Potresti scrivere le tue impressioni a caldo riguardo a questo dispositivo.
Definizione, produttività con office, fotocamera...
Con dei voti sarebbe perfetto. Grazie :D ;) :D

Ciao, per ora mi sono limitato a una navigazione internet, visione di video con VLC installato nella modalità desktop (al momento non HD, ma se vi interessa posso fare una prova nel pomeriggio), office e poco altro.
le app metro sono ovviamente fluide, office va molto bene, nella versione originale inclusa nel lenovo non c'è Outlook.
Diciamo che l'uso che ne faccio io è piuttosto limitato agli spostamenti in treno che faccio di giorno, non ci gioco..
La durata della batteria per ora mi sta soddisfacendo, tenendo conto che l'ho ricaricato venerdì pomeriggio, sabato e ieri non l'ho mai praticamente usato lo standby ha retto in maniera sorprendente, davvero sembra spento (pur avendomi installato, nella notte, degli update di Windows).

boffo73
03-02-2014, 19:18
Ragazzi su Amazon.it disponibile sia Asus Vivotab note 8 da 32 e 64 Gb:

link: http://www.amazon.it/Asus-90NB04G2-M00700-ASUS-VivoTab-M80TA/dp/B00HWQSFOI/ref=sr_1_15?ie=UTF8&qid=1391454864&sr=8-15&keywords=asus+vivotab+note+8

Che il nuovo Acer W4 a 310 euro.
http://www.amazon.it/Acer-Iconia-W4-820-Tablet-Computer/dp/B00HR1S9C6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1391454864&sr=8-1&keywords=asus+vivotab+note+8

ARTISTONE
04-02-2014, 11:05
Ragazzi su Amazon.it disponibile sia Asus Vivotab note 8 da 32 e 64 Gb:

link: http://www.amazon.it/Asus-90NB04G2-M00700-ASUS-VivoTab-M80TA/dp/B00HWQSFOI/ref=sr_1_15?ie=UTF8&qid=1391454864&sr=8-15&keywords=asus+vivotab+note+8

Che il nuovo Acer W4 a 310 euro.
http://www.amazon.it/Acer-Iconia-W4-820-Tablet-Computer/dp/B00HR1S9C6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1391454864&sr=8-1&keywords=asus+vivotab+note+8

Probabilmente sto guarendo dalla malattia da acquisto compulsivo ;) ;)
Malgrado mi serva uno di questi device, non c'è nulla da fare.... Non riesco a chiudere il carrello e completare l'ordine... Senza modulo 3G non si può fare :ciapet: :banned: :ciapet:

francesco985
04-02-2014, 16:25
meglio asus vivo tab note 8 oppure asus t100?
mi sta tentando moltissimo il t100 per la grandezza dello schermo!
poi chiaramente upgrade con microsd da 64gb

Aspide_78
04-02-2014, 16:49
Samsung for life!!!

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

predator_85
04-02-2014, 19:35
Samsung for life!!!

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

spero che scherzi?? tablet android e l acquisto piu sbagliato del mondo....
o ti fai questi con windows 8 pro oppure ipad basta non ci sono tablet android...
installi bluestack su windows ed hai android...

ps. sempre ihmo

koukoubaja
05-02-2014, 12:48
Ciao a tutti, ho un venue 8 pro da due giorni e ne sono soddisfatto, solo che trovo veramente penosa la fotocamera posteriore.. Se qualcun'altro lo ha, potrebbe dirmi se ha problemi di messa a fuoco?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

aceto876
05-02-2014, 14:11
Io ho una domanda sciocca per i possessori:
la microSD è vista dal sistema come un disco rigido qualsiasi? Ci si possono installare i programmi?
Lo chiedo perchè sul mio windows phone 8 non si possono installare... (so che WP8 è un sistema completamente diverso da W8 x86, ma imporre limiti arbitrari non è strano nell'elettronica di consumo)
Se fosse possibile installare le cose anche su SD potrei andare più a cuor leggero sulle versioni da 32GB

2678
05-02-2014, 14:14
Io ho una domanda sciocca per i possessori:
la microSD è vista dal sistema come un disco rigido qualsiasi? Ci si possono installare i programmi?
Lo chiedo perchè sul mio windows phone 8 non si possono installare...
Se fosse possibile installare le cose anche su SD potrei andare più a cuor leggero sulle versioni da 32GB

provo subito

2678
05-02-2014, 14:21
Confermo, la microSD viene vista come hard disk a tutti gli effetti, nessun problema ad installare applicazioni quindi, ho provato con 7zip. Ovviamente se usate una SD di qualità vergognosa come la mia le prestazione ne risentono sicuramente rispetto all'ssd integrato..

boffo73
05-02-2014, 15:11
Ragazzi appena preso il Vivotab Note 8, che dire uno spettacolo. :sofico:
Per chi dice che la parte desktop è inutilizzabile o ha un preconcetto ho non lo ha mai usato. CONSIGLIATO

stefano76
05-02-2014, 16:29
Per chi dice che la parte desktop è inutilizzabile o ha un preconcetto ho non lo ha mai usato. CONSIGLIATO

Lo hai ordinato in rete? Io non capisco per quale motivo tali dispositivi siano del tutto introvabili ed irreperibili nei negozi fisici e centri commerciali. Non riesco a comprare un prodotto del genere e a fare una scelta senza averli almeno visti e provati con mano.

2678
05-02-2014, 16:30
Lo hai ordinato in rete? Io non riesco a capire per quale motivo tali dispositivi siano del tutto introvabili ed irreperibili nei negozi fisici e centri commerciali. Non riesco a comprare un prodotto del genere e a fare una scelta senza averli almeno visti e provati con mano.

l'unico nei negozi fisici è il miix2 da 8", tutto il resto hai ragione, non si trova.

cangia
05-02-2014, 17:26

disponibile su amazon il 32 giga a 309 euro .. interessante .. anche se manca il 3g si può sopperire tranquillamente avendo già un lumia ( potendo fare naturalmente da hotspot ) ..

domanda per te che lo possiedi ? quante usb ha ? ha anche lo slot per le microsd ?

ARTISTONE
05-02-2014, 18:16
:stordita: Questi dispositivi senza connessione 3g li vedo un po' come una bicicletta senza sella, va tutto bene finche' vai dritto in piedi sui pedali ma cambia tutto appena ti siedi:eek: :eek: :eek:
No 3G???.... No Party:stordita: :stordita:

2678
05-02-2014, 18:28
:stordita: Questi dispositivi senza connessione 3g li vedo un po' come una bicicletta senza sella, va tutto bene finche' vai dritto in piedi sui pedali ma cambia tutto appena ti siedi:eek: :eek: :eek:
No 3G???.... No Party:stordita: :stordita:

Sarò sincero, il non avere il 3g, dopo una settimana, non mi pesa più di tanto, spesso sono sotto copertura wifi e quando non lo sono uso il tethering del telefono (due tap ed è abilitato).

Tra l'altro una cosa che forse non tutti sanno è che con windows 8 collegato a un account microsoft vengono mantenute sincronizzate tutte le pw salvate in internet explorer, tutte i profili wifi salvati, i preferiti, lo sfondo del desktop, le app metro... è una goduria!

boffo73
05-02-2014, 21:41
Lo hai ordinato in rete? Io non capisco per quale motivo tali dispositivi siano del tutto introvabili ed irreperibili nei negozi fisici e centri commerciali. Non riesco a comprare un prodotto del genere e a fare una scelta senza averli almeno visti e provati con mano.

Amazon, ci sto giocando da oggi, consegnato in un giorno.

http://www.amazon.it/Asus-VivoTab-Pollici-Tablet-PC-Europa/dp/B00HWQSFOI/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1391636458&sr=8-3&keywords=asus+vivotab+note+8

boffo73
05-02-2014, 21:42
Sarò sincero, il non avere il 3g, dopo una settimana, non mi pesa più di tanto, spesso sono sotto copertura wifi e quando non lo sono uso il tethering del telefono (due tap ed è abilitato).

Tra l'altro una cosa che forse non tutti sanno è che con windows 8 collegato a un account microsoft vengono mantenute sincronizzate tutte le pw salvate in internet explorer, tutte i profili wifi salvati, i preferiti, lo sfondo del desktop, le app metro... è una goduria!

Guarda pesa pure a me, ma ho preso un adattatore da micro usb a usb e ci attacco la chiavetta internet quando serve.

stefano76
05-02-2014, 22:17
Amazon, ci sto giocando da oggi, consegnato in un giorno.

http://www.amazon.it/Asus-VivoTab-Pollici-Tablet-PC-Europa/dp/B00HWQSFOI/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1391636458&sr=8-3&keywords=asus+vivotab+note+8

Poi facci sapere com'è l'autonomia della batteria! ;)

predator_85
06-02-2014, 17:26
certe volte amazon mi fa proprio incazzare scusate la parola!!!!!!!!!!

Asus VivoTab 8 M80TA 20,3 cm (8 Pollici) Tablet-PC (Intel Atom Z3740, 1,3GHz, 2GB RAM, 32GB HDD, Intel HD, Win 8) nero [Europa] è aumentato da EUR 307,63 a EUR 352,16 ma perche?????????????????????????????

PESFAN
06-02-2014, 18:06

Asus VivoTab 8 M80TA 20,3 cm (8 Pollici) Tablet-PC (Intel Atom Z3740, 1,3GHz, 2GB RAM, 32GB HDD, Intel HD, Win 8) nero [Europa] è aumentato da EUR 307,63 a EUR 352,16 ma perche?????????????????????????????

dici? io leggo 362 euro e al momento non disponibile, invece quello disponibile sta addirittura a 435 euro!!! :eek:

predator_85
06-02-2014, 18:20
dici? io leggo 362 euro e al momento non disponibile, invece quello disponibile sta addirittura a 435 euro!!! :eek:

ho fatto copia incolla

PESFAN
06-02-2014, 19:29
ho fatto copia incolla

sisi dico solo che dopo mezz'ora che hai postato li hanno aumentati ancora

Il Cimmero
06-02-2014, 19:48
sto smanettando con il lenovo miix 2, onestamente pazzesco, non mi aspettavo andasse cosi' bene, ho installato photoshop cs6 e gira alla grande, intendiamoci non e' una workstation ma ci si puo' elaborare una foto al volo con camera raw senza problemi, se non le limitate dimenaioni dello schermo. Ovviamente ho collegato tramite un adattatore il mio hd da 2 tb, riconosciuto e funzionante senza alcun problema.
sto usando il tablet da oltre 4 ore con l'hd esterno collegato, installando software e aggiornando il sistema e ho ancora un buon 32% di autonomia, che dire, sono seriamente impressionato da questi aggeggi!!

cangia
06-02-2014, 20:19
sto smanettando con il lenovo miix 2, onestamente pazzesco, non mi aspettavo andasse cosi' bene, ho installato photoshop cs6 e gira alla grande, intendiamoci non e' una workstation ma ci si puo' elaborare una foto al volo con camera raw senza problemi, se non le limitate dimenaioni dello schermo. Ovviamente ho collegato tramite un adattatore il mio hd da 2 tb, riconosciuto e funzionante senza alcun problema.
sto usando il tablet da oltre 4 ore con l'hd esterno collegato, installando software e aggiornando il sistema e ho ancora un buon 32% di autonomia, che dire, sono seriamente impressionato da questi aggeggi!!

hai la versione da 8 pollici o superiore ?

Il Cimmero
06-02-2014, 20:40
la versione base, 8" e ssd da 64gb, ancora 20% di batteria dopo 5 ore :eek:

ARTISTONE
06-02-2014, 21:19

Aggiungo che amazon e dell sono proprio dei siti sconfortanti...
A mio giudizio non ho trovato spesso dei siti commerciali così poco chiari ed intuitivi.
Sembra facciano a gara per diventare il portale più brutto del web.:mad: :mad: :mad:

predator_85
07-02-2014, 00:22
no ve prego guardate e cambiato ancora!!!!!!!!!!!

Asus VivoTab 8 M80TA 20,3 cm (8 Pollici) Tablet-PC (Intel Atom Z3740, 1,3GHz, 2GB RAM, 32GB HDD, Intel HD, Win 8) nero [Europa] è aumentato da EUR 352,16 a EUR 435,51

seb87
07-02-2014, 05:32
hhaah il 64gb costa meno del 32 ora :D

predator_85
07-02-2014, 17:52
Asus VivoTab 8 M80TA 20,3 cm (8 Pollici) Tablet-PC (Intel Atom Z3740, 1,3GHz, 2GB RAM, 32GB HDD, Intel HD, Win 8) nero [Europa] è aumentato da EUR 435,51 a EUR 438,57 evvai!!!!!!!!!!!!! questi vedono i click dell oggetto e aumentano il prezzo..........so furbi

PESFAN
07-02-2014, 18:35
no ve prego guardate e cambiato ancora!!!!!!!!!!!

Asus VivoTab 8 M80TA 20,3 cm (8 Pollici) Tablet-PC (Intel Atom Z3740, 1,3GHz, 2GB RAM, 32GB HDD, Intel HD, Win 8) nero [Europa] è aumentato da EUR 352,16 a EUR 435,51

Te l'avevo scritto ieri!! :D

predator_85
07-02-2014, 18:43
Te l'avevo scritto ieri!! :D

che scemi che so

Mr.Evil
08-02-2014, 19:25
recensione del venue 8 pro ...
http://hardware.hdblog.it/2014/02/08/dell-venue-8-pro-recensione-da-hdblog-it/

cangia
08-02-2014, 23:31
ma tra lo Z3740 dell'Asus T100 e lo Z3740D del Dell Venue 8 Pro cosa cambia, alla fine ? Volevo prendermi un bay trail windows 8.1 ( da portare in giro durante le uscite fotografiche , per eventuali render al volo di foto con light room ,e da affiancare al Lumia 1520 come hotspot ) e visto che si trova a prezzi umani con inclusa la tastiera ..

formiga
09-02-2014, 19:16
3G!!!3G!!!3G!!!

ARTISTONEEEEE ARTISTONEEEE!!!!
L'ho trovatooo!!!

Dell venue 8 da 64gb nella sezione "per la casa" ce l'ha il modulo 3g!!!
C'è scritto nella descrizione generica del prodotto ed anche nelle specifiche c'è scritto "coperchio nero per WWAN"(cosa che mi aveva fregato giorni fa, pensavo che fosse un semplice tappo dovuto all'assenza del modulo) e se vai avanti nell'acquisto fino a dove appare il riepilogo con il tasto "cassa" se premi su "dettagli" vengono fuori le specifiche tecniche più precise con scritto: "Scheda mini per banda larga mobile Dell Wireless 5570 HSPA+ (SIM non inclusa)".

Io avevo perso la speranza e la fiducia in dell(store non userfriendly e continui modifiche a sorpresa delle disponibilità e dei prezzi) difatti ora nella mia wishlist c'era l'asus(da usare con chiavetta 3g).

Ora credo proprio che tornerò a preferire il dell anche se sono confuso:
meglio il pennino Wacom integato dell'asus con chiavetta 3g a penzoloni o il dell con modulo 3g integrato e penna esterna(a pagamento, a batteria ed al momento non disponibile)?

PS: avevo già ricaricato la postepay per prendere un thinkpad yoga da 1400€(il mio notebook ha 7/8 anni sta morendo e fa più rumore di una lavatrice) ma ora quasi quasi prendo solo il tablet e rimando l'acquisto del portatile nuovo fin quando non ci saranno modelli fanless(penso già dalla prossima generazione).

formiga
09-02-2014, 19:35
boffo73 complimenti per l'acquisto che sei riuscito a strappare al volo su amazon.
Come ti trovi con l'asus utilizzandolo con una chiavetta 3g? Da fastidio?
Ed il pennino com'è? In quale occasioni lo usi di più? con il desktop?
Per scrivere sulla barra di ricerca di ie o con office ti viene istintivo usare il riconoscimento della scrittura con il pennino o usi la tastiera virtuale?

Hai anche acquistato la custodia originale con tastiera? L'ho vista nei filmati del CES e sembrava perfetta per proteggerlo e sostenerlo.

PS: ma non avevi ripiegato su di un tablet android 3g? Per caso sei Panzone su Disqus?

formiga
09-02-2014, 20:26
ma tra lo Z3740 dell'Asus T100 e lo Z3740D del Dell Venue 8 Pro cosa cambia, alla fine ? Volevo prendermi un bay trail windows 8.1 ( da portare in giro durante le uscite fotografiche , per eventuali render al volo di foto con light room ,e da affiancare al Lumia 1520 come hotspot ) e visto che si trova a prezzi umani con inclusa la tastiera ..

Vado a memoria: non c'è reale differenza tra i due processori specialmente nell'uso reale, però mi sembra di ricordare dei benchmark lievemente a favore dello Z3740.
Visto che ti servirà per l'uso di programmi desktop credo proprio che il T100 sia la scelta giusta per te avendo il touchpad integrato ed un display più grande.
Tra gli 8" quello che ti consiglio è l'asus che grazie al pennino ti consentirebbe di interagire meglio con i menu dei programmi x86.

boffo73
09-02-2014, 21:39
boffo73 complimenti per l'acquisto che sei riuscito a strappare al volo su amazon.

Come ti trovi con l'asus utilizzandolo con una chiavetta 3g? Da fastidio?

Ed il pennino com'è? In quale occasioni lo usi di più? con il desktop?

Per scrivere sulla barra di ricerca di ie o con office ti viene istintivo usare il riconoscimento della scrittura con il pennino o usi la tastiera virtuale?

Hai anche acquistato la custodia originale con tastiera? L'ho vista nei filmati del CES e sembrava perfetta per proteggerlo e sostenerlo.

PS: ma non avevi ripiegato su di un tablet android 3g? Per caso sei Panzone su Disqus?

Ciao ti rispondo subito a una cosa, si avevo preso il Galaxy Tab 3 8 pollici, posso affermare con completa serenità che avevo fatto un enorme errore e appena ho avuto la possibilità di avere il vivotab note 8 mi sono immediatamente liberato di quel giocattolo laggoso. Con la penna 3g vado abbastanza bene ma la ho usata poco ma non da particolarmente fastidio. Il pennino lo uso molto poco perché anche se lo schermo è piccolo il tablet sembra capire bene dove voglio puntare il dito, è comodo quando si scorre nei menu perché viene individuata da lontano e apre i sotto menu e poi si può cliccare dove interessa. Uso sempre la tastiera virtuale che si può sganciare dalla parte bassa del desktop e posizionare dove più ci è comodo. Custodie ancora non ne ho trovate.

ARTISTONE
10-02-2014, 14:33
3G!!!3G!!!3G!!!

ARTISTONEEEEE ARTISTONEEEE!!!!
L'ho trovatooo!!!

Dell venue 8 da 64gb nella sezione "per la casa" ce l'ha il modulo 3g!!!
C'è scritto nella descrizione generica del prodotto ed anche nelle specifiche c'è scritto "coperchio nero per WWAN"(cosa che mi aveva fregato giorni fa, pensavo che fosse un semplice tappo dovuto all'assenza del modulo) e se vai avanti nell'acquisto fino a dove appare il riepilogo con il tasto "cassa" se premi su "dettagli" vengono fuori le specifiche tecniche più precise con scritto: "Scheda mini per banda larga mobile Dell Wireless 5570 HSPA+ (SIM non inclusa)".

Io avevo perso la speranza e la fiducia in dell(store non userfriendly e continui modifiche a sorpresa delle disponibilità e dei prezzi) difatti ora nella mia wishlist c'era l'asus(da usare con chiavetta 3g).

Ora credo proprio che tornerò a preferire il dell anche se sono confuso:
meglio il pennino Wacom integato dell'asus con chiavetta 3g a penzoloni o il dell con modulo 3g integrato e penna esterna(a pagamento, a batteria ed al momento non disponibile)?

PS: avevo già ricaricato la postepay per prendere un thinkpad yoga da 1400€(il mio notebook ha 7/8 anni sta morendo e fa più rumore di una lavatrice) ma ora quasi quasi prendo solo il tablet e rimando l'acquisto del portatile nuovo fin quando non ci saranno modelli fanless(penso già dalla prossima generazione).

Sembra interessante, ma rimane il discorso costi... ocio!!!
con il modulo 3g avevamo fatto i conti, quando lo si trovava solo esclusivamente nella sezione partite iva e non ne valeva la pena ... veramente troppo costoso.
Mmmmhhh da dare un'occhiata anzi se hai il link sarebbe un bell'aiuto...visto il sito in questione :doh:

formiga
10-02-2014, 16:23
Ieri per la sorpresa di averlo trovato mi sono dimenticato di dirlo: ora il costo è in linea col mercato e cioè 379€ iva inclusa.

Penso che sia quello che cerchi, no?

Io penso che aspetterò che rimettano in listino anche lo stylus cosi faccio un unico ordine pagando una sola volta l'esosa spesa di spedizione.

boffo73
10-02-2014, 18:16

Ieri per la sorpresa di averlo trovato mi sono dimenticato di dirlo: ora il costo è in linea col mercato e cioè 379€ iva inclusa.

Penso che sia quello che cerchi, no?

Io penso che aspetterò che rimettano in listino anche lo stylus cosi faccio un unico ordine pagando una sola volta l'esosa spesa di spedizione.

Non ha il 3g mi sembra.

jock3r90
10-02-2014, 18:30

Non ha il 3g mi sembra.

Si si modem incluso!

formiga
10-02-2014, 19:56
c'è scritto in più parti: dalla descrizione generica fino alle specifiche dettagliate come ho già scritto un po' più su.
Ora quello che può preoccuparmi è la qualità del modulo 3g: spero sia valido.

visert
10-02-2014, 21:04
ciao
qualcuno usa questi tablet per editare gli stessi documenti, slide o excel sia su tablet che su pc.... ?

da 0 a 10 quanto siete soddisfatti?
c'è piena compatibilità oppure tanto vale rimanere su piattaforma android?

grazie

2678
10-02-2014, 21:13
ciao
qualcuno usa questi tablet per editare gli stessi documenti, slide o excel sia su tablet che su pc.... ?

grazie

Ciao, io ho usato un po' excel e la compatibilità è assolutamente ottima, roba che puoi fare tabelle pivot vlookup, filtri e altro, in excel manca il supporto per le macro.

Word per un uso di "ufficio" è praticamente identico. Non ho trovato differenze. Ovviamente sono ottimizzati i "bottoni" per il touch con le dita.

kaspar76
11-02-2014, 11:12
Preso Dell Venue Pro 64g 3g ( NON è compatibile la versione LTE che infatti è distribuita SOLO in USA ) A 411 euro spese di spedizione comprese ( 29 euro..) :D

2678
11-02-2014, 11:13
ciao

grazie

ho dimenticato un particolare importante. nessuno ti vieta di disinstallare l'office ottimizzato per touch installato di default e metterti un office standard che hai a casa...

fabist
11-02-2014, 11:45
Ciao a tutti!
Sono alla ricerca di un tablet per internet, musica ecc (per il cazzeggio insomma :D ). La mia attenzione era rivolta, inizialmente, verso l'ipad mini retina. Poi ho scoperto questi tablet con win8 che sembrano essere di alto profilo.
Ho adocchiato il dell venue pro 8, il lenovo miix 2 e l'asus vivotab 8: cosa mi consigliate?

matteventu
11-02-2014, 15:53
E' un po' il dubbio che affligge tutti... pure me... :(

Mr.Evil
11-02-2014, 16:40
Ciao a tutti!
Sono alla ricerca di un tablet per internet, musica ecc (per il cazzeggio insomma :D ). La mia attenzione era rivolta, inizialmente, verso l'ipad mini retina. Poi ho scoperto questi tablet con win8 che sembrano essere di alto profilo.
Ho adocchiato il dell venue pro 8, il lenovo miix 2 e l'asus vivotab 8: cosa mi consigliate?

tra quelli citati non avrei dubbi a prendere l'asus, con la penna wacom inclusa, ha decisamente una marcia in più ...

fabist
11-02-2014, 19:17
tra quelli citati non avrei dubbi a prendere l'asus, con la penna wacom inclusa, ha decisamente una marcia in più ...

Effettivamente sarebbe utile per appuntare qualcosa o annotare delle osservazioni su un pdf..

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

formiga
11-02-2014, 19:35
Preso Dell Venue Pro 64g 3g ( NON è compatibile la versione LTE che infatti è distribuita SOLO in USA ) A 411 euro spese di spedizione comprese ( 29 euro..) :D

Kaspar76 tienici informati sulle tempistiche della spedizione.

Per lo stylus hai chiesto quando tornerà disponibile?
Io vorrei fare un'unico ordine in modo da non pagare due volte la spedizione. Pagare la penna circa 30/35€ e avere spese si spedizione di 30€ non mi sembra una mossa intelligente.

boffo73
11-02-2014, 20:55

Io vorrei fare un'unico ordine in modo da non pagare due volte la spedizione. Pagare la penna circa 30/35€ e avere spese si spedizione di 30€ non mi sembra una mossa intelligente.

so che il pennino ha problemi e non è al livello del wacom che sta sul Note 8 della asus. Io già trovo un Po impreciso quello Del Asus che oltre tutto non agisce sui bordi.

proxt
11-02-2014, 21:41
finalmente oggi ho visto dal vivo il miix 2 8" di Lenovo, tab veramente ben fatto, peccato per la mancanza del HDMI se no già lo avevo a casa.:( :(

aceto876
11-02-2014, 22:31
Ciao, io ho usato un po' excel e la compatibilità è assolutamente ottima, roba che puoi fare tabelle pivot vlookup, filtri e altro, in excel manca il supporto per le macro.

Word per un uso di "ufficio" è praticamente identico. Non ho trovato differenze. Ovviamente sono ottimizzati i "bottoni" per il touch con le dita.

Ma che versione di office montano questi dispositivi? Excel senza macro è come un'auto senza una ruota!

boffo73
11-02-2014, 22:51
Sono delle mancanze che mai capirò. Cosa gli costava progettarlo con l' HDMI? Ormai tutte le tv, monitor, etc lo hanno! Sicuramente ne avrebbero venduti di più. P.S. Se comprate un Mediacom da 60 euro c'è l'uscita HDMI e funziona anche bene... significa che costa veramente come una carta di pepe. :mc:

ma che ci fai con hdmi è scomodo usa muracast.

formiga
12-02-2014, 01:14
so che il pennino ha problemi e non è al livello del wacom che sta sul Note 8 della asus. Io già trovo un Po impreciso quello Del Asus che oltre tutto non agisce sui bordi.

diciamo che io do per scontato :rolleyes: che il secondo lotto di penne non sia difettoso come il primo(è proprio perché le prime presentavano troppe unità fallate che le hanno ritirate).

2678
12-02-2014, 06:39
Ma che versione di office montano questi dispositivi? Excel senza macro è come un'auto senza una ruota!

Ho detto una cagata, le macro ci sono, mi ero confuso con la versione di office 2013 installata sui Windows RT

achill3r
12-02-2014, 09:03
Ciao a tutti!

Che ne pensate del Lenovo ThinkPad Tablet 8? In Germania si trova la versione da 64Gb a 429 euro, in prevendita...

zorro75
12-02-2014, 10:01
Ciao a tutti!

Che ne pensate del Lenovo ThinkPad Tablet 8? In Germania si trova la versione da 64Gb a 429 euro, in prevendita...

Per me è il migliore se non si ha bisogno della stilo, però il prezzo sarà più alto.

achill3r
12-02-2014, 10:36
Per me è il migliore se non si ha bisogno della stilo, però il prezzo sarà più alto.

Io ci stavo facendo un pensierino, seriamente. Ma, posto che non avrei necessità della stilo per scrivere o simili, credi che se ne possa usare uno qualsiasi in ambiente desktop, giusto per le operazioni più comuni?

blindfollower
12-02-2014, 16:54
Ma in pratica avere il digitizer come il dell o l'asus, in quali applicazioni fa la differenza? Perché io sarei interessato al thinkpad 8 a cui manca però il digitizer: cosa non riuscirei a fare?

Sent from my Lumia 820 using Tapatalk

achill3r
12-02-2014, 20:40
Ma in pratica avere il digitizer come il dell o l'asus, in quali applicazioni fa la differenza? Perché io sarei interessato al thinkpad 8 a cui manca però il digitizer: cosa non riuscirei a fare?

Sent from my Lumia 820 using Tapatalk

Ecco, io mi pongo in una prospettiva opposta: una stilo "standard" potrebbe essere utilizzata per operazioni basilari, ad esempio nei file manager (click, selezioni multiple, etc.)?

kaspar76
13-02-2014, 12:09

Ok.
prevista per il 25/02.Per il momento ho deciso di attendere rispetto alla stylus...non ne ho necessità immediata...

kaspar76
13-02-2014, 12:11
e comunque novità ( poco incoraggianti ) rispetto alla Stylus...

http://www.italico.tabletpc.it/2014/02/dell-active-stylus-rev-a01-su-dell.html

kaspar76
13-02-2014, 12:14
Qualcuno di buona volontà che apre una discussione "specifica" per il dell venue pro 8?? :D :cool:

mugen3k
13-02-2014, 23:26
Quale scegliereste fra Dell Venue 8 Pro e ASUS VivoTab Note 8 e per quale motivo?

Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk

kaspar76
14-02-2014, 13:26
In rete trovi parecchi confronti.

fabist
14-02-2014, 13:29
Sapete per caso quali e-shop negli USA hanno in vendita il vivotab?
Avrei la possibilità di farmelo prendere da un amico :D

semola7
14-02-2014, 13:47
ho letto le caratteristiche dell'asus.

sbaglioo manca l'uscita degli auricolari?

ma stiamo scherzando?

PESFAN
14-02-2014, 15:46
ho letto le caratteristiche dell'asus.

sbaglioo manca l'uscita degli auricolari?

ma stiamo scherzando?

C'è il jack

http://www.youtube.com/watch?v=iyWIKL9mVno

minuto 1:37

Mr.Evil
14-02-2014, 17:30
Quale scegliereste fra Dell Venue 8 Pro e ASUS VivoTab Note 8 e per quale motivo?

Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk

personalmente Asus, mi da più fiducia ed ha sempre sfornato ottimi tablet a partire dai primi transformer con android ...

in più ha la penna inclusa, che ha il suo slot nel tablet (e funziona :p )
Sapete per caso quali e-shop negli USA hanno in vendita il vivotab?
Avrei la possibilità di farmelo prendere da un amico :D

in USA mi sembra ci sia uno store ufficiale microsoft che vende questi prodotti, i Windows phone, surface, ecc...

altrimenti amazon.com

boffo73
14-02-2014, 23:32
personalmente Asus, mi da più fiducia ed ha sempre sfornato ottimi tablet a partire dai primi transformer con android ...

in più ha la penna inclusa, che ha il suo slot nel tablet (e funziona :p )

in USA mi sembra ci sia uno store ufficiale microsoft che vende questi prodotti, i Windows phone, surface, ecc...

altrimenti amazon.com

Io soddisfattissimo del mio vivo tab note 8.

fabist
15-02-2014, 07:30

altrimenti amazon.com

Grazie!
Sullo store di microsoft al momento non è disponibile, su amazon non lo trovo..
Ma non ci sarebbe la possibilità di collegarlo ad un proiettore, data la mancanza di un'uscita video, giusto?

cangia
15-02-2014, 19:51
su amazon.com hanno l'Asus T100 in stock .. prendendolo la poi per la lingua italiana come si fa ? Mi scarico il pacchetto ?

boffo73
15-02-2014, 19:58
su amazon.com hanno l'Asus T100 in stock .. prendendolo la poi per la lingua italiana come si fa ? Mi scarico il pacchetto ?

quando lo accendi ti chiede la lingua, É WINDOWS. :-)

cangia
15-02-2014, 20:01
quando lo accendi ti chiede la lingua, É WINDOWS. :-)

prima faccio un salto al Trony che forse ne hanno ancora qualcuno in magazzino .. altrimenti sulla fascia dei 10 pollici quali alternative ci sono ? anche senza dock con tastiera ..

mugen3k
16-02-2014, 11:15
prima faccio un salto al Trony che forse ne hanno ancora qualcuno in magazzino .. altrimenti sulla fascia dei 10 pollici quali alternative ci sono ? anche senza dock con tastiera ..

HP Omni 10, Dell Venue 11 Pro e Lenovo Miix 2

predator_85
16-02-2014, 16:33

Come fai a prenderlo la... Amazon.com non spedisce in italia

cangia
16-02-2014, 22:44
HP Omni 10, Dell Venue 11 Pro e Lenovo Miix 2

ovviamente rimanendo sulla fascia di prezzo dell'Asus ..

tobyax
17-02-2014, 06:14
io invece dopo aver puntato per diverso tempo il lenovo miix2 ed il dell venue 8 pro, mi faccio riportare il thinkpad 8 da mio fratello dagli usa... 399$, che in euro sono 291€... il problema è aspettare fino al 14 aprile........

fabist
17-02-2014, 07:02
io invece dopo aver puntato per diverso tempo il lenovo miix2 ed il dell venue 8 pro, mi faccio riportare il thinkpad 8 da mio fratello dagli usa... 399$, che in euro sono 291€... il problema è aspettare fino al 14 aprile........

Ciao, dove lo prendi il thinkpad?

tobyax
17-02-2014, 07:32
Ciao, dove lo prendi il thinkpad?

ancora non lo so, bestbuy non ce l ha. questa settimana andrà nei vari negozi di informatica per vedere la disponibilità...

EvilBoy
18-02-2014, 11:57
Consiglio: abbiate pazienza... tra un po' arrivano tutti in italia, questione di 1 mese. L'asus T100 è ogni tanto disponibile presso le note catene di mediamondo e saturno. L'asus note, mi è stato confermato direttamente da asus che la commercializzazione in italia sarebbe partita proprio da questa settimana.

consiglio le ottime recensioni di www.eevolution.it che peraltro consente di comparare in modo fantastico i prodotti!

Il migliore per gli 8 pollici è senza dubbio proprio il modello di ASUS, ovvero il Note 8. Semplicemente per il pennino che sembra essere eccellente di qualità e semplificare notevolmente l'uso del display piccolo. Supporta Miracast e dunque per la connessione alla TV ed al proiettore basta una chiavetta da 30/40€ ed hai il vantaggio del wireless.

I migliori 10 pollici invece sembrano essere 2: l'HP Omni 10 e il T100.
Omni 10 ha un diaplay full HD e costa poco: giusto ieri era in offerta sullo store di microsoft usa a 299$ (e stavo valutando di acquistarlo con viabox).
Il T100 costa poco, è disponibile da tempo in italia e tutti lo giudicano un ottimo prodotto.

Mr.Evil
18-02-2014, 14:29
Consiglio: abbiate pazienza... tra un po' arrivano tutti in italia, questione di 1 mese. L'asus T100 è ogni tanto disponibile presso le note catene di mediamondo e saturno. L'asus note, mi è stato confermato direttamente da asus che la commercializzazione in italia sarebbe partita proprio da questa settimana.

speriamo che la disponibilità lo riporti a prezzi più consoni :rolleyes: (i 299 annunciati per il 32GB), perchè dopo una prima comparsata su amazon a 310 è schizzato a 400 euro un po' ovunque :(

kaspar76
18-02-2014, 16:29

consiglio le ottime recensioni di www.eevolution.it che peraltro consente di comparare in modo fantastico i prodotti!

Il migliore per gli 8 pollici è senza dubbio proprio il modello di ASUS, ovvero il Note 8. Semplicemente per il pennino che sembra essere eccellente di qualità e semplificare notevolmente l'uso del display piccolo. Supporta Miracast e dunque per la connessione alla TV ed al proiettore basta una chiavetta da 30/40€ ed hai il vantaggio del wireless.

I migliori 10 pollici invece sembrano essere 2: l'HP Omni 10 e il T100.
Omni 10 ha un diaplay full HD e costa poco: giusto ieri era in offerta sullo store di microsoft usa a 299$ (e stavo valutando di acquistarlo con viabox).
Il T100 costa poco, è disponibile da tempo in italia e tutti lo giudicano un ottimo prodotto.

mmm...credo che ( pennino a parte sicuramente "optional" sicuramente da non trascurare ) anche le recensioni di eeevolution propendamo verso il Dell Venue:
Miglior display ( confermati da rapporti contrasto - luminosità presenti in molte review d'oltreoceano )
Miglior qualità costruttiva
Miglior processore ( vedi lettera finale Intel Atom Z3740D )