PDA

View Full Version : Router wi-fi per chiavetta internet

berte_80
12-11-2013, 10:01
Dear all

vorrei scegliere con l'aiuto del forum e dei vari pareri un router wifi al quale collegare una chiavetta internet.

Purtroppo ho un po'di problemi a districarmi nella definizione dei modelli poiché molti router wi-fi non hanno la funzione di poter collegare la chiavetta internet.

Tra i modelli finora indivituati ho l'AZTECH WIFI-AP3G , Netgear DGN2200M ed il TP-LINK TL-MR3420. Ho visto anche modelli ASUS ma non riesco a capire quali siano semplici router e quali router wi-fi per chiavetta internet.

Qualcuno conosce altri modelli?

Grazie mille
Paolo

Dumah Brazorf
12-11-2013, 12:51
Potresti sostituire la chiavetta con uno di quei router wifi a forma di ovetto, sempre che non ti serva anche la rete cablata.

berte_80
12-11-2013, 14:27
Ciao

si mi servirebbe con la possibilità di creare una rete cablata e lo vorrei alimentato esternamente per non avere la seccatura della batteria.

Grazie
Paolo

Jena73
13-11-2013, 10:08
io uso da tempo vari huawei portatili e non sono male anche se il raggio wifi è abbastanza limitato...
ho usato per diverso tempo anche un router fisso con chiavetta esterna (edimax 6600) ma non mi ha soddisfatto molto... instabilità e limitato numero di chiavette supportate...

di recente ho visto questo, che è diventato il mio oggetto del desiderio... e mi permetterebbe di sfruttare anche la mia tariffa LTE.... peccato che costi ancora 200 euro :(

http://www.dlink.com/it/it/home-solutions/connect/modems-and-gateways/dwr-921-4g-lte-router

ora come ora viaggio con un huawei e587... discreto...

Dumah Brazorf
13-11-2013, 10:18
Beh l'MR non mi sembra malvagio sulla carta. Assicurati che la chiavetta sia sulla lista di compatibilità.