PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] State of Decay

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

Axios2006
09-06-2014, 23:41
7850 1gb, driver 14.4 whql e RC1 (stesso problema con entrambi)

L'unica ipotesi che mi sovviene è che ciò accada o con la gpu Amd in generale o con questa specifica release di driver.

Diversi utenti su Steam e sul forum ufficiale hanno variegati problemi anche di performance con i 14.4.

NeverKnowsBest
10-06-2014, 00:36
L'unica ipotesi che mi sovviene è che ciò accada o con la gpu Amd in generale o con questa specifica release di driver.

Diversi utenti su Steam e sul forum ufficiale hanno variegati problemi anche di performance con i 14.4.
Beh, ho tagliato la testa al toro mettendo i 14.2, domani provo a vedere se cambia qualcosa :)

Murdock79
10-06-2014, 06:33
Io dovendo usare una ati 3850 con soli 512mb di ram invece ho ottenuto qualche fps disabilitando completamente l'overlay di steam.

djmatrix619
10-06-2014, 09:10
Axios come posso aiutare a risolvere dei crash sporadici in lifeline? Il gioco ieri sera mi è crashato per la terza volta in maniera molto random. C'è qualche log che posso consegnare la prossima volta che mi capita? :)

Axios2006
10-06-2014, 09:29
Axios come posso aiutare a risolvere dei crash sporadici in lifeline? Il gioco ieri sera mi è crashato per la terza volta in maniera molto random. C'è qualche log che posso consegnare la prossima volta che mi capita? :)

Il dump creato da windows in appdata/local/crash (spero di ricordare il percorso giusto), il save game e i tre file user(qualcosa).cfg. Questi ultimi sono nella cartella SoD non con i salvataggi. Per ora non sono al pc e non ricordo il percorso esatto.

Si limita a tornare al desktop o spunta un messaggio tipo ullcrash?

Inoltre è utile postare se si era in missione, quali si erano completate.....

djmatrix619
10-06-2014, 09:34
Il dump creato da windows in appdata/local/crash (spero di ricordare il percorso giusto), il save game e i tre file user(qualcosa).cfg. Questi ultimi sono nella cartella SoD non con i salvataggi. Per ora non sono al pc e non ricordo il percorso esatto.

Si limita a tornare al desktop o spunta un messaggio tipo ullcrash?

Inoltre è utile postare se si era in missione, quali si erano completate.....

La seconda, Ullcrash smette di funzionare. Fino ad ora mi è successo quando non ero in missione..
Beh aspetterò che risucceda, e poi cerco di segnalare il tutto. ;)

Axios2006
10-06-2014, 09:54
La seconda, Ullcrash smette di funzionare. Fino ad ora mi è successo quando non ero in missione..
Beh aspetterò che risucceda, e poi cerco di segnalare il tutto. ;)

Allora all'eventuale segnalazione aggiungi un txt con i dettagli dell'ullcrash del registro di windows.

Qualora sia il caso, apri un thread e invia i file (zippa il dump casomai) a nicole (at) undeadlabs (dot) com ovviamente con riferimento al thread.

djmatrix619
10-06-2014, 10:12
Sconti al 75% su STATE OF DECAY su GMG!

PRESO ANCHE BREAKDOWN a 1,39€!! :)

Allora all'eventuale segnalazione aggiungi un txt con i dettagli dell'ullcrash del registro di windows.

Qualora sia il caso, apri un thread e invia i file (zippa il dump casomai) a nicole (at) undeadlabs (dot) com ovviamente con riferimento al thread.

ok grazie!

Jammed_Death
10-06-2014, 11:18
ho dei vecchi salvataggi di state of decay, finita l'installazione di steam dove li copio?

ho la cartella "state of decay saves" con dentro una cartella formata da numeri che penso sia il mio profilo

Axios2006
10-06-2014, 11:24
ho dei vecchi salvataggi di state of decay, finita l'installazione di steam dove li copio?

ho la cartella "state of decay saves" con dentro una cartella formata da numeri che penso sia il mio profilo

C:\Programmi\Steam\userdata\(numerone)\241540\local qui i singoli file .ulsave

Jammed_Death
10-06-2014, 11:27

grazie

djmatrix619
10-06-2014, 11:28
Ma i salvataggi gli funzioneranno dopo le varie patch uscite? :stordita:

Axios2006
10-06-2014, 11:30
Ma i salvataggi gli funzioneranno dopo le varie patch uscite? :stordita:

Nella peggiore ipotesi non riceverà missioni. Nella migliore gli edifici avranno loot disomogeneo.

Comunque lui ha chiesto dove andavano messi, non se funzionavano. :asd:

D4N!3L3
10-06-2014, 13:44
Sconti al 75% su STATE OF DECAY su GMG!

PRESO ANCHE BREAKDOWN a 1,39€!! :)

ok grazie!

Ma noooo, lo sapevo che dovevo aspettare. :muro:

djmatrix619
10-06-2014, 13:55
Ma noooo, lo sapevo che dovevo aspettare. :muro:

Lo hai preso a prezzo pieno?

Neofreedom
10-06-2014, 14:03
Sto per fare l'acquisto di SOD e BD anche se si aggiungerà ai molteplici giochi che devo ancora iniziare e ( mai finire ) :D
Domanda secca almeno SOD puro è privo di bug ? ( il che sarebbe anche ora vista la sua data d'uscita ) :)

Grazie mille

Axios2006
10-06-2014, 14:42
Sto per fare l'acquisto di SOD e BD anche se si aggiungerà ai molteplici giochi che devo ancora iniziare e ( mai finire ) :D
Domanda secca almeno SOD puro è privo di bug ? ( il che sarebbe anche ora vista la sua data d'uscita ) :)

Grazie mille

Diciamo che per la maggioranza è privo di bug. Leggeri problemi variegati con schede amd e driver 14.4 / 14.6.

Sporadici crash legati a particolari config.

Niente fuori dalla media.

Personalmente finito il gioco base oltre 10 volte senza intoppi.

devAngnew
10-06-2014, 14:43
Ciao Axios2006 conviene prendere il gioco ci sono bug fastidiosi ?!! Ho visto che è stato aggiornato pochi giorni fà ...
Vale la pena acquistare i DLC o basta il gioco base grazie .... :)

edit: ricevuto risposta già per il gioco base aspetto delucidazioni sui dlc. ;)

D4N!3L3
10-06-2014, 14:44
Lo hai preso a prezzo pieno?

No ma a 10 euro, comunque pagavo la metà. Accidenti a me e alla mia fretta. Pensare che ho pure poco tempo per giocare, se va bene gioco ogni 2 giorni e magari al massimo un paio d'ore.

Di solito non mi faccio fregare ma questa volta ci son cascato, vabbè non casca il mondo ma un pochino brucia. :(

djmatrix619
10-06-2014, 14:49
No ma a 10 euro, comunque pagavo la metà. Accidenti a me e alla mia fretta. Pensare che ho pure poco tempo per giocare, se va bene gioco ogni 2 giorni e magari al massimo un paio d'ore.

Di solito non mi faccio fregare ma questa volta ci son cascato, vabbè non casca il mondo ma un pochino brucia. :(

Guarda pure io ci sono cascato in pieno mesi fa.
Preso nei primi giorni di lancio su Steam, dopo 2 settimane era stato messo già a -50%, cosa che non mi sarei mai aspettato, quindi io ci ho perso anche più di te.. :fagiano: (spero che la cosa ti faccia stare meglio haha) :asd:

Axios2006
10-06-2014, 14:52
Ciao Axios2006 conviene prendere il gioco ci sono bug fastidiosi ?!! Ho visto che è stato aggiornato pochi giorni fà ...
Vale la pena acquistare i DLC o basta il gioco base grazie .... :)

edit: ricevuto risposta già per il gioco base aspetto delucidazioni sui dlc. ;)

Il dlc breakdown è la stessa mappa del gioco base senza la trama ma con 99 livelli di progressione.

Il dlc Lifeline introduce una nuova mappa e una nuova trama.

Per me valgono alla grande.

Tutti i dettagli in prima pagina. Se hai ulteriori domande, chiedi pure. :)

D4N!3L3
10-06-2014, 14:58
Guarda pure io ci sono cascato in pieno mesi fa.
Preso nei primi giorni di lancio su Steam, dopo 2 settimane era stato messo già a -50%, cosa che non mi sarei mai aspettato, quindi io ci ho perso anche più di te.. :fagiano: (spero che la cosa ti faccia stare meglio haha) :asd:

Della serie "mal comune mezzo gaudio", invece no, ora sto male anche per te quindi sto male il doppio. :cry:

:D

Murdock79
10-06-2014, 15:04
Io ho preso State con i precedenti saldi di Green e ho pagato poco più dei ora, ma devo dire che tra tutta la paccottaglia che accumulo questo è forse il titolo che più di tutti mi ha appagato. Vale sicuramente i soldi spesi sempre e comunque.

Breakdown in effetti è un dlc che a prezzo pieno è forse un po altino (ihmo potevano pure omaggiarlo, cosi come molti altri che han fatto con update ben più sostanziosi); ma c'è da premiare il supporto e l'ottimo rapporto con la comunità.

Axios2006
10-06-2014, 15:11
Io ho preso State con i precedenti saldi di Green e ho pagato poco più dei ora, ma devo dire che tra tutta la paccottaglia che accumulo questo è forse il titolo che più di tutti mi ha appagato. Vale sicuramente i soldi spesi sempre e comunque.

Breakdown in effetti è un dlc che a prezzo pieno è forse un po altino (ihmo potevano pure omaggiarlo, cosi come molti altri che han fatto con update ben più sostanziosi); ma c'è da premiare il supporto e l'ottimo rapporto con la comunità.

Ms non ha consentito di omaggiarlo.

Su pc i dev guadagnano dopo che valve ed ms si sono presi le loro percentuali.

Neofreedom
10-06-2014, 15:19
Diciamo che per la maggioranza è privo di bug. Leggeri problemi variegati con schede amd e driver 14.4 / 14.6.

Sporadici crash legati a particolari config.

Niente fuori dalla media.

Personalmente finito il gioco base oltre 10 volte senza intoppi.

Grazie mille ! :)

devAngnew
10-06-2014, 15:42
Il dlc breakdown è la stessa mappa del gioco base senza la trama ma con 99 livelli di progressione.

Il dlc Lifeline introduce una nuova mappa e una nuova trama.

Per me valgono alla grande.

Tutti i dettagli in prima pagina. Se hai ulteriori domande, chiedi pure. :)

OK grazie, :D ultima cosa che dimenticavo c'è un tutorial nel gioco che spiega l'uso delle risorse del campo oppure bisogna necessariamente una usare wiki ?!!
thanks.

Axios2006
10-06-2014, 17:00
OK grazie, :D ultima cosa che dimenticavo c'è un tutorial nel gioco che spiega l'uso delle risorse del campo oppure bisogna necessariamente una usare wiki ?!!
thanks.

Devo ultimare questa sezione del thread ufficiale.

No, tutorial non ce n'è. Una lettura rapida alla wiki e sei a posto.

Il cibo viene usato in automatico per rifocillare mentre non giochi o lo puoi usare tu per pasti extra.

I medicinali sono usati in automatico dall'infermeria o per produrre medicinali sfusi.

Le munizioni a casse per ottenere munizioni sfuse o turni di vigilanza a ampio raggio sulla torretta.

I materiali per le costruzioni.

La benzina per le trappole negli avamposti.

Questo per le risorse a casse.

Quelle sfuse (snack, armi, ecc.) nessuna info necessaria.

Jammed_Death
11-06-2014, 13:59

un problema...io non ho dei file .ulsave, al momento dell'altra disinstallazione mi ha chiesto se volevo conservare i salvataggi, mi ha creato una cartella "state of decay saves" con dentro un numerone e la cartella game e user, con file xml all'interno

Axios2006
11-06-2014, 15:02
un problema...io non ho dei file .ulsave, al momento dell'altra disinstallazione mi ha chiesto se volevo conservare i salvataggi, mi ha creato una cartella "state of decay saves" con dentro un numerone e la cartella game e user, con file xml all'interno

Non so che dire. I salvataggi sono file .ulsave e le statistiche dei .cfg.

Puoi chiedere sul forum ufficiale.

djmatrix619
11-06-2014, 15:09

Quelle sono le cartelle del gioco, non ci sono i saves lì.
L'unico percorso corretto è quello che ti ha dato Axios, che non è quello corrispondente alla directory del gioco stesso, ma una cartella interna di Steam.

Ti ho fatto uno screen della mia cartella di salvataggi, dove c'è, appunto, il percorso in alto.

http://i.imgur.com/LnTCkN7.png

Jammed_Death
11-06-2014, 17:43
ok trovati gli originali, non erano quelli in documenti ma erano in "programdata" ecc...sto cavolo di windows sta frazionando troppo i file degli utenti

Axios2006
11-06-2014, 18:32
ok trovati gli originali, non erano quelli in documenti ma erano in "programdata" ecc...sto cavolo di windows sta frazionando troppo i file degli utenti

Ma State of Decay non crea file al di fuori delle cartelle di Steam... :confused:

Karnak
11-06-2014, 18:36
Edit

fraussantin
12-06-2014, 08:32
Tanto per capire ma questo gioco è alla gta? Con quest guida ecc ecc?

Non mi riesce di inquadrarlo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

djmatrix619
12-06-2014, 08:46

Un perfetto mix tra GTA e Project Zomboid, si! :D

Axios2006
12-06-2014, 09:03

Occhio che le auto non respawnano. O guidi prudente o prega di trovare un meccanico.

Inoltre la fisica delle auto è uno dei punti deboli del gioco.

Resta comunque consigliatissimo, ma non lo paragonerei a gta. Qui c'é poco da sentirsi immortali. Sarai sempre circondato da zombie e con poche munizioni. Mai ti sentirai overpowered.

fraussantin
12-06-2014, 10:07
Si puo godere in single player?

Axios2006
12-06-2014, 10:36

Il gioco è solo singleplayer...... se leggi i post in prima pagina penso che ti chiariranno i dubbi.

Se hai ulteriori domande chiedi pure. :)

djmatrix619
12-06-2014, 10:46

Io una visitina almeno alla pagina di Steam me la farei.. :stordita:

IL_mante
12-06-2014, 10:51
Il gioco è solo singleplayer...... se leggi i post in prima pagina penso che ti chiariranno i dubbi.

che tu sappia è prevista prima o poi una modalità cooperativa? anche solo in locale, sullo stesso PC? d'altronde il supporto al controller c'è già, magari ci stanno pensando prima su X360?

Inviato da Moto

fraussantin
12-06-2014, 10:52

Aa ottimo avevo capito che era cooperativo!!

Bueno bueno appena lo scontano di nuovo
Lo piglio.

Io una visitina almeno alla pagina di Steam me la farei.. :stordita:

L'avevo vista , ma leggendo in rete avevo frainteso che era cooperativo (tipo borderland per capirsi).....

Grazie a tutti cmq!

Axios2006
12-06-2014, 11:21
che tu sappia è prevista prima o poi una modalità cooperativa? anche solo in locale, sullo stesso PC? d'altronde il supporto al controller c'è già, magari ci stanno pensando prima su X360?

Inviato da Moto

Di coop su SoD ne oggi ne mai. Almeno a quanto si sappia. Sayna lo ha espresso categoricamente.

Come indicato a suo tempo, "Class 4" o SoD 2 o come si chiamerà, sarà un MMO online PvE o addirittura PvP.

Murdock79
12-06-2014, 14:48
Di coop su SoD ne oggi ne mai. Almeno a quanto si sappia. Sayna lo ha espresso categoricamente.

Come indicato a suo tempo, "Class 4" o SoD 2 o come si chiamerà, sarà un MMO online PvE o addirittura PvP.

Mi auguro che lascino i 2 brand separati non mi dispiacerebbe vedere un nuovo capitolo solo single player con magari ancora più robe da fare/gestire

djmatrix619
12-06-2014, 14:54
Mi auguro che lascino i 2 brand separati non mi dispiacerebbe vedere un nuovo capitolo solo single player con magari ancora più robe da fare/gestire

Magari guarda.. è già un miracolo che questo sia solo single player!! :)

Axios2006
12-06-2014, 15:02

Magari guarda.. è già un miracolo che questo sia solo single player!! :)

Anch'io sono per il single player. Francamente si rischierebbe una deriva alla Day Z dove altri umani ti sparano prima ancora che tu faccia un passo.

Murdock79
12-06-2014, 15:30
Anch'io sono per il single player. Francamente si rischierebbe una deriva alla Day Z dove altri umani ti sparano prima ancora che tu faccia un passo.

Esatto,cosa che trovo insopportabile.

doctor who ?
13-06-2014, 17:29
Appena iniziato, sono arrivato alla casa del pastore :fagiano:
Sembra figo, la grafica non è il massimo, ma mi pare interessante, solo che...
come si dorme :fagiano: ?

Voglio dire non c'è un opzione del tipo "dormi e aspetta che arrivi il giorno :| ?"

Axios2006
13-06-2014, 17:46
Appena iniziato, sono arrivato alla casa del pastore :fagiano:
Sembra figo, la grafica non è il massimo, ma mi pare interessante, solo che...
come si dorme :fagiano: ?

Voglio dire non c'è un opzione del tipo "dormi e aspetta che arrivi il giorno :| ?"

Non si dorme. Se esci dal gioco, va avanti da solo ma non sai se riaprendo sarà giorno o notte.

Perché vuoi far sì che il pg dorma? Troppo buio per giocare?

fraussantin
13-06-2014, 17:48
Non si dorme. Se esci dal gioco, va avanti da solo ma non sai se riaprendo sarà giorno o notte.

ma salva a checkpoint o f5?

doctor who ?
13-06-2014, 17:59

Vorrei vedere la città di giorno :O

IL_mante
13-06-2014, 19:25
Vorrei vedere la città di giorno :O

aspetta :O

Axios2006
13-06-2014, 20:05
ma salva a checkpoint o f5?

Salva in automatico dopo le missioni o quando esci.

fraussantin
13-06-2014, 20:31
Salva in automatico dopo le missioni o quando esci.
quindi nessun checkpoint .... mmmmm azz!

Murdock79
14-06-2014, 01:11
praticamente come in Dark souls salva ogni 2 per 3; unica cosa è che se sei in missione, non salva il punto in cui sei, la resetta come se dovessi avviarla.

Ma le missioni non sono molto lunghe ergo difficilmente capita di doverla mollare a metà.

fraussantin
14-06-2014, 08:13
praticamente come in Dark souls salva ogni 2 per 3; unica cosa è che se sei in missione, non salva il punto in cui sei, la resetta come se dovessi avviarla.

Ma le missioni non sono molto lunghe ergo difficilmente capita di doverla mollare a metà.
e sempre come in dark souls c''é il respawn dei nemici?

quindi insostanza salva l'inventario e le statistiche ma non la missione?

doctor who ?
14-06-2014, 08:15
e sempre come in dark souls c''é il respawn dei nemici?

quindi insostanza salva l'inventario e le statistiche ma non la missione?

Ho notato che in quantità minore comunque spawnano

fraussantin
14-06-2014, 08:18
Va beh se lo mettono a 4 soldi e rotti lo piglio cmq si starà a vedere..

Non mi piacciono gli zombie , mi piacciono poco i giochi alla gta , ma questo mi ispira , non so perche !

Axios2006
14-06-2014, 08:21
Gli zombie respawnano sempre. Eccetto nella base e vicino gli avamposti. Non si può mai ripulire tutta la mappa.

È un survival che non perdona e quando meno te lo aspetti ti accoppa qualche pg.

Giusto pochi giorni fa ho ricominciato la story line del gioco base.

Prendo il mio pg migliore, Marcus, mazza da cantiere, uzi 9mm., 60 ammo, 3 medicinali e decido di andare a piedi in una casa a circa 100m dalla base. Tra il garage e la casa spawna uno juggernaut. I 9 mm dell'uzi sono inutili con lui ergo decido di entrare nella casa di corsa.

Manco mi chiudo la porta alle spalle che un feral dentro la casa mi assalta. Mi toglie il 45% della salute, mi libero dalla presa e gli sparo con l'uzi. Nella foga sparo più colpi di quanti ne rimanevano col silenziatore ergo arrivano oltre 30 zombie normali.

Morale della storia, riesco a rientrare alla base con Marcus conciato alquanto male (ferite gravi), mazza da cantiere danneggiata a furia di spaccare teste a zombie e munizioni esaurite.

D4N!3L3
14-06-2014, 08:29
L'hai reiniziato da poco e hai già un UZI? Io trovo solo pistole, tante pistole ma solo quelle. Fortunatamente ho una PG che aveva di suo un AK e un altra che aveva un fucile da caccia.

Per il resto non riesco a trovare altre armi e mi sono trasferito nella città a sud della mappa nel capannone enorme. Ho anche rovistato una stazione di polizia senza trovare altro che un paio di pistole.

Axios2006
14-06-2014, 08:37
L'hai reiniziato da poco e hai già un UZI? Io trovo solo pistole, tante pistole ma solo quelle. Fortunatamente ho una PG che aveva di suo un AK e un altra che aveva un fucile da caccia.

Per il resto non riesco a trovare altre armi e mi sono trasferito nella città a sud della mappa nel capannone enorme. Ho anche rovistato una stazione di polizia senza trovare altro che un paio di pistole.

L'uzi l'ho beccato in una delle tre baite a nord della stazione dei ranger. Non quelle vicine, quelle proprio all'estremo nord. Anch'io sono rimasto sorpreso da ciò: lì di solito trovavo al massimo un revolver o un fucile .22. Mi sa che ho avuto :ciapet: :asd:

Invece mi sa che la tua partita ha avuto un non fortunato inizio come risorse: in genere tutti nella stazione di polizia trovano almeno una smg o un fucile a pallettoni ed in lancia granate.

Prova a vedere il negozio di armi della città in cui sei. O al limite vai nella zona della fiera. Ci sono 2 mini accampamenti militari. Occhio che lì juggernaut e orde sono sempre molto presenti.

D4N!3L3
14-06-2014, 09:10
L'uzi l'ho beccato in una delle tre baite a nord della stazione dei ranger. Non quelle vicine, quelle proprio all'estremo nord. Anch'io sono rimasto sorpreso da ciò: lì di solito trovavo al massimo un revolver o un fucile .22. Mi sa che ho avuto :ciapet: :asd:

Invece mi sa che la tua partita ha avuto un non fortunato inizio come risorse: in genere tutti nella stazione di polizia trovano almeno una smg o un fucile a pallettoni ed in lancia granate.

Prova a vedere il negozio di armi della città in cui sei. O al limite vai nella zona della fiera. Ci sono 2 mini accampamenti militari. Occhio che lì juggernaut e orde sono sempre molto presenti.

Il lancia granate l'ho trovato ma gradirei un bel fucile da cecchino e magari fucili d'assalto, anche 5.56 per i quali ho un sacco di munizioni.

fraussantin
14-06-2014, 10:02
Accattato su gmg ,..... Stanottw si scarica e domani si Zomba!

doctor who ?
14-06-2014, 10:05
Per curare la gente l'unico modo è usare gli antidolorifici e simili oppure se restano a casa guariscono ?
(forse mi rispondo da solo, guariscono solo se c'è un accampamento medico in casa :fagiano: )

Axios2006
14-06-2014, 10:10
Per curare la gente l'unico modo è usare gli antidolorifici e simili oppure se restano a casa guariscono ?
(forse mi rispondo da solo, guariscono solo se c'è un accampamento medico in casa :fagiano: )

Esatto. La zona medica funziona quando non giochi. Tutti i dettagli in prima pagina.

fraussantin
14-06-2014, 10:20
Mi son letto ora il fate engine, ma una cosa, se so hanno poche risorse e non si ha tempo di giocare per una settinana , si trovano i pg morti di fame oppure basta ti fa trovare risorse a sufficenza?

Axios2006
14-06-2014, 10:30
Mi son letto ora il fate engine, ma una cosa, se so hanno poche risorse e non si ha tempo di giocare per una settinana , si trovano i pg morti di fame oppure basta ti fa trovare risorse a sufficenza?

Come c'é scritto nel post del fate engine, nessun pg muore mentre non giochi eccetto casi particolari tipo eri stato avvisato che si voleva suicidare.

Cercano risorse, se non ne trovano a sufficienza li ritrovi affamati ma mai morti.

Fidati, mai avuto problemi con il fate engine. ;)

doctor who ?
14-06-2014, 10:37
c'è un modo per spostarsi in una base più grande ?

e posso far portare roba nello zaino ai tizi che vengono con me in recognizione ?

Axios2006
14-06-2014, 10:47
c'è un modo per spostarsi in una base più grande ?

e posso far portare roba nello zaino ai tizi che vengono con me in recognizione ?

Si, più avanti ti verranno proposte altre 2 basi. Ma ce ne sono altre ancora.

Si, ti avvicini al tizio che ti scorta e gli chiedi di darti il cambio ergo controlli lui. Ovviamente puoi solo caricarsi roba nello zaino. Le casse di risorse vengono droppate a terra e ne puoi portare solo una alla volta e solo con il pg che controlli in quel momento.

Ma ora che le auto hanno i bagagli, le casse le puoi caricare in macchina.

doctor who ?
14-06-2014, 10:49

Si, ti avvicini al tizio che ti scorta e gli chiedi di darti il cambio ergo controlli lui. Ovviamente puoi solo caricarsi roba nello zaino. Le casse di risorse vengono droppate a terra e ne puoi portare solo una alla volta e solo con il pg che controlli in quel momento.

Si l'avevo già sperimentato, speravo ci fosse qualcosa più diretta :rolleyes:

D4N!3L3
14-06-2014, 11:24

Ecco io non ho capito come caricare gli zaini in macchina. Avevo letto dei bagagliai ma non ho la più pallida idea di come usarli. Mi carico lo zaino e mi avvicino alla macchina, non compare però nessun avviso che io posso caricare la roba in macchina. In effetti poi è pallosissimo fare 50 volte avanti e indietro per portare gli zaini quando ci sono i pick-up che ne potrebbero portare almeno una decina e le macchine almeno 5 o 6.

Jammed_Death
14-06-2014, 11:28
Ecco io non ho capito come caricare gli zaini in macchina. Avevo letto dei bagagliai ma non ho la più pallida idea di come usarli. Mi carico lo zaino e mi avvicino alla macchina, non compare però nessun avviso che io posso caricare la roba in macchina. In effetti poi è pallosissimo fare 50 volte avanti e indietro per portare gli zaini quando ci sono i pick-up che ne potrebbero portare almeno una decina e le macchine almeno 5 o 6.

nel bagagliaio puoi caricare qualsiasi cosa ma si usa appunto per i borsoni di roba (tipo pacco di materiali, pacco di munizioni) o in genere quando hai quello zaino enorme sulla schiena che ti rallenta

andando dietro il veicolo dovrebbe uscirti il tasto per usare (E se usi la tastiera), si apre come un'inventario e poi premi il tasto per riporre...

se non sbaglio però era stato introdotto con una patch, hai il gioco aggiornato?

Axios2006
14-06-2014, 11:57
nel bagagliaio puoi caricare qualsiasi cosa ma si usa appunto per i borsoni di roba (tipo pacco di materiali, pacco di munizioni) o in genere quando hai quello zaino enorme sulla schiena che ti rallenta

andando dietro il veicolo dovrebbe uscirti il tasto per usare (E se usi la tastiera), si apre come un'inventario e poi premi il tasto per riporre...

se non sbaglio però era stato introdotto con una patch, hai il gioco aggiornato?

Si, la procedura è questa. Anzi la patch ha introdotto pure una costante popup blu in basso al centro, ogni volta o quasi che si ci avvicina o si guida un veicolo.

Axios2006
14-06-2014, 11:59
Si l'avevo già sperimentato, speravo ci fosse qualcosa più diretta :rolleyes:

Il gioco nel 2010 nacque come coop. Poi venne tolta per via dei limiti di Xbla e della complessità del progetto.

Lo so, non è il massimo ma ci si abitua.

D4N!3L3
14-06-2014, 12:15

Appunto per i borsoni lo voglio usare ma non mi compare nulla, non so perché. Il gioco è per forza aggiornato, è su steam.

Si, la procedura è questa. Anzi la patch ha introdotto pure una costante popup blu in basso al centro, ogni volta o quasi che si ci avvicina o si guida un veicolo.

Come sopra, non mi compare nulla.

Axios2006
14-06-2014, 12:17
Appunto per i borsoni lo voglio usare ma non mi compare nulla, non so perché. Il gioco è per forza aggiornato, è su steam.

Come sopra, non mi compare nulla.

Fai una verifica della cache di steam.

La partita è stata creata prima o dopo la patch?

Usi mods?

doctor who ?
14-06-2014, 12:40
Da quello che ho capito il gioco base
ha una campagna limitata (cioè prima o poi finisce)
mentre il dlc su gmg permette di lanciare una campagna senza fine, è così ?
sto valutando di comprarlo, ne vale la pena ?

Axios2006
14-06-2014, 12:52
Da quello che ho capito il gioco base
ha una campagna limitata (cioè prima o poi finisce)
mentre il dlc su gmg permette di lanciare una campagna senza fine, è così ?
sto valutando di comprarlo, ne vale la pena ?

Nel gioco base puoi continuare dopò la storyline fino ad esaurimento risorse. Solo che non ci sono più missioni o altro.

Il dlc aggiunge 99 livelli di difficoltà crescente e costanti missioni.

Per me vale.

fraussantin
14-06-2014, 13:32
Nel gioco base puoi continuare dopò la storyline fino ad esaurimento risorse. Solo che non ci sono più missioni o altro.

Il dlc aggiunge 99 livelli di difficoltà crescente e costanti missioni.

Per me vale.
va beh , da quello che ho capito lo puoi comprare anche dopo , quindi ......

D4N!3L3
14-06-2014, 13:50
Fai una verifica della cache di steam.

La partita è stata creata prima o dopo la patch?

Usi mods?

Ho tolto una mod ma adesso posso riporre gli oggetti ma non i borsoni. :muro:

doctor who ?
14-06-2014, 13:53
va beh , da quello che ho capito lo puoi comprare anche dopo , quindi ......
Si ma è in saldo oggi :asd:

Inviato utilizzando Tapatalk :O

Axios2006
14-06-2014, 13:54

Probabilemente o c'è qualche altra mod che influisce o il savegame è oramai "corrotto".

Murdock79
14-06-2014, 13:55

per i borsoni non basta premere la barra spaziatrice? forse si è incasinato il save..

Cmq a chi ha dubbi l'1,5€ di dlc se si ha intenzione di farsi qualche altra partita li vale tutti. La campagna è quasi un tutorial per poi affrontare la sfida più tosta.

doctor who ?
14-06-2014, 14:14
Ci sono anche mod utilizzabili? Ma quale è la differenza tra avere roba in borsoni e averla sfusa?

Axios2006
14-06-2014, 14:22
Ci sono anche mod utilizzabili? Ma quale è la differenza tra avere roba in borsoni e averla sfusa?

Devo ultimare questa sezione del thread ufficiale.

No, tutorial non ce n'è. Una lettura rapida alla wiki e sei a posto.

Il cibo viene usato in automatico per rifocillare mentre non giochi o lo puoi usare tu per pasti extra.

I medicinali sono usati in automatico dall'infermeria o per produrre medicinali sfusi.

Le munizioni a casse per ottenere munizioni sfuse o turni di vigilanza a ampio raggio sulla torretta.

I materiali per le costruzioni.

La benzina per le trappole negli avamposti.

Questo per le risorse a casse.

Quelle sfuse (snack, armi, ecc.) nessuna info necessaria.

Esempio: una cassa di cibo, o la porti intera alla base e sarà usata per dare da mangiare ai pg quando sei offline o la apri e ottieni solo qualche snack da mangiare per recuperare la barra resistenza.

voit
14-06-2014, 19:03
ho un problema con la risoluzione, ho delle fastidiosissime bande nere orizzontali ai lati, gioco in 1080p in 16:9.... :cry:
ho risolto, però ora ottengo dei difetti visivi nel gioco assurdi...

devAngnew
14-06-2014, 21:40
Raga, dove trovo un medico ho ripreso la partita ed ho 2 feriti gravi, non posso chiamarlo per radio non ho i punti esp. necessari.... :cry:

Axios2006
14-06-2014, 22:54
ho un problema con la risoluzione, ho delle fastidiosissime bande nere orizzontali ai lati, gioco in 1080p in 16:9.... :cry:
ho risolto, però ora ottengo dei difetti visivi nel gioco assurdi...

Che driver hai? Al momento gli amd 14.4 e 14.6 risultano dare problemi con SoD.

Raga, dove trovo un medico ho ripreso la partita ed ho 2 feriti gravi, non posso chiamarlo per radio non ho i punti esp. necessari.... :cry:

Hai l'opzione chiama medico alla radio? Se si, procurati i punti influenza con un altro pg e poi seleziona uno dei due feriti. Lo puoi chiamare solo ogni 2h reali se non ricordo male.

Altrimenti se hai l'infermeria e casse di medici, smetti di giocare e la progressione offline li curerà.

voit
15-06-2014, 01:06

Hai l'opzione chiama medico alla radio? Se si, procurati i punti influenza con un altro pg e poi seleziona uno dei due feriti. Lo puoi chiamare solo ogni 2h reali se non ricordo male.

Altrimenti se hai l'infermeria e casse di medici, smetti di giocare e la progressione offline li curerà.
Ho disinstallato i beta e messo i 14.4 con istallazione pulita.... Tutto liscio

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk

fraussantin
15-06-2014, 09:43
Certo le armi sono davvero poche!

Ho rotto la mazza e mi son dovuto arrangiare a calci in culo fino a che non ho trovato la tipa con l'accetta !

Ma non si possono raccattare legni vari o armi occasionali?
Il gioco sembra bello , ma ancora non l'ho capito appieno!

Conviene usare sempre un pg oppure cambiarli spesso?

Se me li porto dietro aumentano di livello oppure devo usarli per farli aumentare?

Axios2006
15-06-2014, 10:01

Ho rotto la mazza e mi son dovuto arrangiare a calci in culo fino a che non ho trovato la tipa con l'accetta !

Se me li porto dietro aumentano di livello oppure devo usarli per farli aumentare?

Ma le tende e le baite le hai ripulite? Inoltre alla stazione dei ranger una mazza di riserva c'é sempre.

I pg prima li cambiavo spesso, ora li gestisco meglio e ne cambio max uno l'ora.

No, i pg non progrediscono se non li controlli direttamente.

D4N!3L3
15-06-2014, 10:32
Qualcuno mi spiega perché chiudo il gioco magari con 700 di influenza e quando lo riapro me ne trovo sempre di meno? A volte anche 100 o più punti in meno.

Axios2006
15-06-2014, 10:43
Qualcuno mi spiega perché chiudo il gioco magari con 700 di influenza e quando lo riapro me ne trovo sempre di meno? A volte anche 100 o più punti in meno.

Il log degli eventi che dice? Crisi di fame? Gente ferita?

edogab
15-06-2014, 10:54

Io di armi ne trovo a tonnellate, sia meele che range... Qualche mazza, anche buona, nelle case la trovi sempre.

Una cosa, ma se cambio base, l'inventario di gruppo rimane o lo perdo? Ora sto facendo la missione con Jacob per cambiare base e mi ha fatto vedere una casa dove c'e` uno ammalato (eviterei brutte sorprese) e un magazzino enorme che, vista la grandezza, preferirei trasferirmi li`. Purtroppo pero` il gioco mi dice che non ci sono abbastanza persone per difenderlo. A quanto devo arrivare?

In piu`, gli aiuti via radio (tipo artiglieria o il gruppo di persone che viene aiutarmi) quante volte posso utilizzarli?

Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk

Axios2006
15-06-2014, 11:04
Io di armi ne trovo a tonnellate, sia meele che range... Qualche mazza, anche buona, nelle case la trovi sempre.

Una cosa, ma se cambio base, l'inventario di gruppo rimane o lo perdo? Ora sto facendo la missione con Jacob per cambiare base e mi ha fatto vedere una casa dove c'e` uno ammalato (eviterei brutte sorprese) e un magazzino enorme che, vista la grandezza, preferirei trasferirmi li`. Purtroppo pero` il gioco mi dice che non ci sono abbastanza persone per difenderlo. A quanto devo arrivare?

In piu`, gli aiuti via radio (tipo artiglieria o il gruppo di persone che viene aiutarmi) quante volte posso utilizzarli?

Inventario e risorse, detratte quelle per cambio base restano. Persone mi parte ne occorrano 8 se non ricordo male. Sulla mappa dovrebbe esserci scritto.

Le chiamate radio hanno un costo in punti influenza e un timer di attesa tra un chiamata e l'altra.

edogab
15-06-2014, 11:17
Inventario e risorse, detratte quelle per cambio base restano. Persone mi parte ne occorrano 8 se non ricordo male. Sulla mappa dovrebbe esserci scritto.

Le chiamate radio hanno un costo in punti influenza e un timer di attesa tra un chiamata e l'altra.

Ok, grazie per le info. Mi pareva di avere 10 persone, ma forse si sono disperse ed ho avuto una svista l'ultima volta che sono entrato.

Per le chiamate radio, su quelle due che ho, c'e` scritto, in basso a sinistra, "utilizzi rimanenti 1/1". Il che mi pare strano.. Che in tutto il gioco i supporti radio come quelli te li fanno usare solo una volta?

oniac
15-06-2014, 12:18
Scusate ragazzi, ma sono l'unico a cui il gioco manda in blu screen e riavvia il pc dai 10 ai 30 minuti di gioco circa? Non riesco neanche a completare una missione in pratica. Potrebbe essere un problema collegato alla Radeon (ho una 6950 da 2Gb)? :muro:

Grazie.

ulukaii
15-06-2014, 12:36
Scusate ragazzi, ma sono l'unico a cui il gioco manda in blu screen e riavvia il pc dai 10 ai 30 minuti di gioco circa? Non riesco neanche a completare una missione in pratica. Potrebbe essere un problema collegato alla Radeon (ho una 6950 da 2Gb)? :muro:

Grazie.
Sembra essere un problema di stabilità del sistema, in genere dato da OC.

Personalmente non ho mai avuto BSOD con State of Decay, anzi a dire il vero devo ancora vedere come sia un BSOD in Win 8.1.

Un paio di anni fa ebbi un problema del genere quando feci un upgrade di RAM, da 4GB a 8GB, ti risparmio i vari test fatti, ma alla fine risultò essere uno dei due moduli nuovi che era difettoso.

Axios2006
15-06-2014, 12:39
Ok, grazie per le info. Mi pareva di avere 10 persone, ma forse si sono disperse ed ho avuto una svista l'ultima volta che sono entrato.

Per le chiamate radio, su quelle due che ho, c'e` scritto, in basso a sinistra, "utilizzi rimanenti 1/1". Il che mi pare strano.. Che in tutto il gioco i supporti radio come quelli te li fanno usare solo una volta?

1/1 indica uno prima del periodo di ricarica. Nessun altro limite.

david-1
15-06-2014, 12:41
Bel thread, complimenti all'autore

fraussantin
15-06-2014, 13:19
Adesso sono entrato nell'ottica del gameplay, e di come è stato pensato questo gioco , e devo dire che é stupefacente. L'unica cosa che mi disturba è il dover cambiate pc. Ae in genere piace usare un solo pg e fare tutto con quello.

Immagino che se un pg muore debba prenderne un altro da 0 giusto?

devAngnew
15-06-2014, 14:36

Cioè devo smettere di giocare ?!! :mbe: non basta cambiare personaggio (sono alla chiesa) ?!!

devAngnew
15-06-2014, 14:39
Adesso sono entrato nell'ottica del gameplay, e di come è stato pensato questo gioco , e devo dire che é stupefacente. L'unica cosa che mi disturba è il dover cambiate pc. Ae in genere piace usare un solo pg e fare tutto con quello.

Si, a me è successo che uno zombie Feral mi è saltato addosso e ha ucciso il mio personaggio più skilled ed ora sono con un'altro delle comunità con tutte le skill a una stella :( :muro:

oniac
15-06-2014, 15:04
Sembra essere un problema di stabilità del sistema, in genere dato da OC.

Personalmente non ho mai avuto BSOD con State of Decay, anzi a dire il vero devo ancora vedere come sia un BSOD in Win 8.1.

Un paio di anni fa ebbi un problema del genere quando feci un upgrade di RAM, da 4GB a 8GB, ti risparmio i vari test fatti, ma alla fine risultò essere uno dei due moduli nuovi che era difettoso.

Hmmm.....ed ecco che ulukaii mi ha dato il lampo di ispirazione! ;)

Q6600 con leggero OC da 2.4Ghz a 3.0Ghz...fosse fosse...

Provo a rimettere al clock di fabbrica e vediamo, intanto grazie del suggerimento! :)

Edit: riportate le frequenze a quelle di fabbrica e giocato un'oretta senza problemi. Pare che fosse proprio l'overclock a dare fastidio. Grazie ancora per il suggerimento ulukaii! :)))

Axios2006
15-06-2014, 15:19
Bel thread, complimenti all'autore

Grazie. :)

Se riesci a gestirlo bene puoi tirare anche 2 h reali con un solo pg.

Gli altri pg hanno qualche abilità già sviluppata.

Axios2006
15-06-2014, 15:20
Cioè devo smettere di giocare ?!! :mbe: non basta cambiare personaggio (sono alla chiesa) ?!!

Puoi cambiare pg ma l'infermeria cura quando sei offline.

giacomo_uncino
15-06-2014, 21:01
nessuno ha avuto problemi con tutte le scritte? menù, sottotitoli tutto è troppo piccolo e illeggibile.... ho una nvidia 560 GTX ultimi drivers, risoluzione 1280x1024 ...

Axios2006
15-06-2014, 22:32
nessuno ha avuto problemi con tutte le scritte? menù, sottotitoli tutto è troppo piccolo e illeggibile.... ho una nvidia 560 GTX ultimi drivers, risoluzione 1280x1024 ...

Gioco sul pc in firma giusto giusto a 1280x1024. Mai nessun problema con le scritte.

Driver stabili immagino.....

Posta uno screen se vuoi.

Qui trovi alcuni miei screen per un confronto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40259030&postcount=2

giacomo_uncino
15-06-2014, 23:47
Gioco sul pc in firma giusto giusto a 1280x1024. Mai nessun problema con le scritte.

Driver stabili immagino.....

Posta uno screen se vuoi.

Qui trovi alcuni miei screen per un confronto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40259030&postcount=2

Grazie ;) mi si è risolto da solo al secondo avvio era tutto normale

Axios2006
16-06-2014, 06:28
Grazie ;) mi si è risolto da solo al secondo avvio era tutto normale

Prego. :)

doctor who ?
16-06-2014, 17:06
Un sacco di domande :D

Qualcuno ha mai provato questa mod ?
http://www.nexusmods.com/stateofdecay/mods/86/?tab=1&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fstateofdecay%2Fajax%2Fmoddescription%2F%3Fid%3D86%26preview%3D&pUp=1

le ombre in alcuni punti sono davvero... meh...

Seconda domanda, le macchine non si riparano completamente lasciandole parcheggiate ? Cioè, se esce il fumo, continuerà ad uscire ?

Ultima, quando cambio base, la vecchia viene abbandonata vero ?

Axios2006
16-06-2014, 17:33

http://www.nexusmods.com/stateofdecay/mods/86/?tab=1&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fstateofdecay%2Fajax%2Fmoddescription%2F%3Fid%3D86%26preview%3D&pUp=1

Seconda domanda, le macchine non si riparano completamente lasciandole parcheggiate ? Cioè, se esce il fumo, continuerà ad uscire ?

Le auto vengono riparate interamente se hai un'officina upgradata ad auto riparazioni ed un meccanico.

La precedente base viene abbandonata ma non gli avamposti.

Si, le ombre non sono il punto forte del gioco.

Murdock79
16-06-2014, 17:47

si ho provato un po tutto dal nexus e devo dire che alla fine sono tornato al vanilla...

Alla fine alcune opzioni snaturano troppo la grafica del gioco che è veramente stana all'inizio, ma fatta l'abitudine ha la sua personalità cosi satura.
Ho provato anche a smanettare con i file .ini ma alla fine non rendeva un gran che.
Il problema è che nessuno si degna di fare delle texture in hd come si deve (vero limite del gioco causa dimensioni vincolate dall'essere un DD per xbox)

Ora che poi ho sotto la vecchia Radeon 3850 causa morte della gtx 460, ho notato che disabilitando l'overlay di steam si guadagnano non pochi fps.

doctor who ?
16-06-2014, 17:53
si ho provato un po tutto dal nexus e devo dire che alla fine sono tornato al vanilla...

Alla fine alcune opzioni snaturano troppo la grafica del gioco che è veramente stana all'inizio, ma fatta l'abitudine ha la sua personalità cosi satura.
Ho provato anche a smanettare con i file .ini ma alla fine non rendeva un gran che.
Il problema è che nessuno si degna di fare delle texture in hd come si deve (vero limite del gioco causa dimensioni vincolate dall'essere un DD per xbox)

Ora che poi ho sotto la vecchia Radeon 3850 causa morte della gtx 460, ho notato che disabilitando l'overlay di steam si guadagnano non pochi fps.

non ho il minimo problema di fps, è che le ombre più che abbellire danno l'effetto "non vedo una fava" :rolleyes:

Murdock79
16-06-2014, 18:46
Provalo tanto è immediato non è ne più ne meno che un profilo sweetfx fatto ad hoc per il titolo. Volendo lo puoi anche modificare.

doctor who ?
16-06-2014, 20:07
Provalo tanto è immediato non è ne più ne meno che un profilo sweetfx fatto ad hoc per il titolo. Volendo lo puoi anche modificare.

È facile da levare ? non ci sono rischi di corrompere i salvataggi o roba del genere ?

Murdock79
16-06-2014, 21:06
È facile da levare ? non ci sono rischi di corrompere i salvataggi o roba del genere ?

Si tranquillo!

voit
16-06-2014, 21:26
come faccio ad aumentare il numero di pg? me ne sono morti quasi tutti da 10 sono passato a 3....di cui gli ultimi per la febbre nera :eek: è normale? come recluto altri? :cry:

Axios2006
16-06-2014, 22:04
come faccio ad aumentare il numero di pg? me ne sono morti quasi tutti da 10 sono passato a 3....di cui gli ultimi per la febbre nera :eek: è normale? come recluto altri? :cry:

Sfrutta le missioni degli altri gruppi di sopravvissuti o nel menù della base vai alla sala radio e usa la ricerca superstiti.

voit
16-06-2014, 22:18
ho effettuato missioni con altri gruppi di sporavvissuti, ma guadagno solo influenza...come faccio a prenderli nel mio gruppo?
credo che dovrò ricominciare anche perchè non avevo capito l'importanza degli avamposti, che in teoria dovrebbero aiutare anche i miei compagni...
ultima domanda, ma posso prendere il controllo di tutti i pg? perchè con la maggior parte non esce la classica frase di "darsi il cambio" e ora sono costretto a stare con un solo pg...

Axios2006
16-06-2014, 22:23
ho effettuato missioni con altri gruppi di sporavvissuti, ma guadagno solo influenza...come faccio a prenderli nel mio gruppo?
credo che dovrò ricominciare anche perchè non avevo capito l'importanza degli avamposti, che in teoria dovrebbero aiutare anche i miei compagni...
ultima domanda, ma posso prendere il controllo di tutti i pg? perchè con la maggior parte non esce la classica frase di "darsi il cambio" e ora sono costretto a stare con un solo pg...

Devi fare più missioni secondarie: salvare gli altri gruppi dagli assedii, ecc.

Con i pg già nella tua base le missioni crisi di rabbia, paura......

Axios2006
18-06-2014, 23:03
SoD base, Breakdown e Lifeline appena patchati.

Lifeline:

Fixed instances where players were only getting credit for rescuing 8 or less soldiers.
Zombies no longer disappear if a siege finishes while you are away from the base.
Fixed Words of Encouragement bonuses that weren't being applied during Radio Calls for assistance after stamina depletion if you've exited the game and then continued.
Fixed a bad character reference with a small text change.
Shortened Sasquatch's overblown and silly name.
Fixed power lines that were not lining up correctly and horizontally sticking out in the.
Fixed church crosses that weren't loading in correctly and appeared as black.
Fixed instances where the players were getting stuck on a wheelchair sign near the supermarket.
Fixed cameras going through the wall of the building near the Landing Zone.
Fixed spot where the player could get out of the intended environment.
Fixed two buildings that when viewed from specific areas were partially buried in the ground.
Fixed an area where environmental zombies (Zeds that aren't meant to be interacted with) were easily visible to the player.
Fixed AI hang for when NPC's would refuse to get into vehicles.
Renamed the advice-giving doctor "Schupman".
Fixed a series of text errors.
Fixed issues with Julene's friend becoming unresponsive when Julene would die while gathering at her house.
Fixed issue with Vienna Cho never becoming rescue-able. (This should help with progression stalls.)
Fixed an issue with broken stats that was tied to the generator and refrigeration. The construction bonuses would become too high but the refrigeration wouldn't offset and everyone would become sick if they would quit and reload multiple times. These should now give correct bonuses.
An invisible wall was removed from a small danger zone near black Friday
Made a pathing change to prevent zombies from running through the back wall of the building

Breakdown:

Fixed localization capabilities for RV text.

All:

Added dump files that will help us discover why ULL Crashes are happening.
Disabled rumble when we enter a scene (should fix infinite rumble when you finish a siege with rumble active)
Fixed Medical Advice and Words of Encouragement across all games

voit
18-06-2014, 23:30
Veramente da apprezzare il rilascio di pach correttive...

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk

JamesTrab
19-06-2014, 02:06
Quando si fa sciacallaggio con un amico, c'è modo di far raccogliere le risorse anche all'amico? Trovo stupido dover chiamare qualcuno da casa che viene lì ad aiutarmi, quando l'amico che sta con me non raccoglie nulla.. :fagiano:

Axios2006
19-06-2014, 08:45
Quando si fa sciacallaggio con un amico, c'è modo di far raccogliere le risorse anche all'amico? Trovo stupido dover chiamare qualcuno da casa che viene lì ad aiutarmi, quando l'amico che sta con me non raccoglie nulla.. :fagiano:

Ti avvicini all'amico, selezioni l'opzione dammi il cambio ma solo se siete già amici. Occhio che se stai trasportando una cassa la lasci a terra. Solo il pg che controlli al momento può portare una cassa.

doctor who ?
19-06-2014, 08:56
È normale che il pastore è stato sparato da Alan ? ho avrei dovuto fare qualcosa ?

Axios2006
19-06-2014, 09:05
È normale che il pastore è stato sparato da Alan ? ho avrei dovuto fare qualcosa ?

Il pastore doveva essere malato ed è mutato in zombie mentre tu non eri alla base. Meno male che non ha accoppato nessuno. C'è gente che ha perso 3 pg perché attaccati dal pastore malato.

doctor who ?
19-06-2014, 09:11
Il pastore doveva essere malato ed è mutato in zombie mentre tu non eri alla base. Meno male che non ha accoppato nessuno. C'è gente che ha perso 3 pg perché attaccati dal pastore malato.

Si l'ho capito, ma
faceva parte della storia il fatto che si ammalasse e mutasse o potevo evitarlo ? p.s. mi sembra di aver capito che alan l'abbia sparato prima che si trasformasse comunque.

Axios2006
19-06-2014, 09:28
Si l'ho capito, ma
faceva parte della storia il fatto che si ammalasse e mutasse o potevo evitarlo ? p.s. mi sembra di aver capito che alan l'abbia sparato prima che si trasformasse comunque.

Non credo fosse evitabile. Penso sia casuale. Da me il pastore è vivo e vegeto però ho curato Ed subito ed è guarito.

IL_mante
19-06-2014, 09:39
Si l'ho capito, ma

è successo anche a me, ha ucciso il dottore mentre non ero in casa, in entrambe le partite che ho fatto è andata così, non so se costruendo l'infermeria subito e trovando un infermiere si possa evitare

doctor who ?
19-06-2014, 09:40
Ok, capito, comunque, nel caso vada in flash sale lifeline, conviene prenderlo ?

supermightyz
19-06-2014, 09:41
Ok, capito, comunque, nel caso vada in flash sale lifeline, conviene prenderlo ?

Io lo piglio sicuro ;)

Axios2006
19-06-2014, 09:48

Se ti sta piacendo il gioco base e vuoi una nuova story line ancora più incalzante come tempistica missioni, Lifeline è consigliatissimo.

JamesTrab
19-06-2014, 10:08
Ti avvicini all'amico, selezioni l'opzione dammi il cambio ma solo se siete già amici. Occhio che se stai trasportando una cassa la lasci a terra. Solo il pg che controlli al momento può portare una cassa.

E nel caso non sia veramente un amico, ma mi stia solo accompagnando e non posso controllarlo?
Anche se fosse un amico comunque non capisco come si possa far portare le risorse ad entrambi, faccio a cambio, il mio perde la cassa, e mi ritrovo con la stessa situazione invertita.. :confused:

Grazie comunque.. :D

Axios2006
19-06-2014, 10:20
E nel caso non sia veramente un amico, ma mi stia solo accompagnando e non posso controllarlo?
Anche se fosse un amico comunque non capisco come si possa far portare le risorse ad entrambi, faccio a cambio, il mio perde la cassa, e mi ritrovo con la stessa situazione invertita.. :confused:

Grazie comunque.. :D

Se non è controllabile. non lo puoi adoperare.

Usare l'altro pg serve solo per mettere roba sfusa nel suo zaino.

Per portare più casse, usa i bagagliai delle auto. Con il pickup puoi caricare 6 casse ed una in spalla.

Il gioco tende a spingere ad una continua ricerca di risorse.

devAngnew
20-06-2014, 20:01
come mai non posso chiamare il medico se apro la radio c'è chiama:
-sciacalli.
-stabilisci avanposto
-incoraggiamento.

Che devo fare ?!!! :confused:
Ho anche liberato un medico in una casa in pianura. Pensavo fosse venuto nel mio avamposto !!! :mbe:

Axios2006
20-06-2014, 20:10
come mai non posso chiamare il medico se apro la radio c'è chiama:
-sciacalli.
-stabilisci avanposto
-incoraggiamento.

Che devo fare ?!!! :confused:
Ho anche liberato un medico in una casa in pianura. Pensavo fosse venuto nel mio avamposto !!! :mbe:

Prima o poi sbloccherai la possibilità del consulto medico via radio. ;)

L'aver finito la missione che citi non aggiunge il medico ai tuoi pg.

29Leonardo
20-06-2014, 21:43
C'è qualche possibilità che mi possa piacere dal momento che non ho apprezzato roba come dead island?

Axios2006
20-06-2014, 21:46
C'è qualche possibilità che mi possa piacere dal momento che non ho apprezzato roba come dead island?

Non conosco molto dead island. Posso dirti che SoD è molto tattico. Se ti lanci stile Rambo non fai 20 m vivo.

Leggi la prima pagina. Se hai altre domande, posta tranquillamente. :)

devAngnew
20-06-2014, 22:31
Non conosco molto dead island. Posso dirti che SoD è molto tattico. Se ti lanci stile Rambo non fai 20 m vivo.

Leggi la prima pagina. Se hai altre domande, posta tranquillamente. :)

Sono d'accordo in più aggiungo che bisogna anche stare attenti a procurarsi cibo munizioni armi, altrimenti il campo dei sopravvissuti e spacciato oltre a gestire il proprio avamposto, costruendo dormitori, biblioteche, infermerie, torri di guardia. E poi bastano pochi zombi per essere uccisi.

@Axios2006

Prima ho giocato un'pò ero in escursione sono tornato a casa per una missione paura e al mio arrivo è arrivato il medico è partito un filmato dopo di che mi ha detto di aver guarito il mio ferito più grave .... :D

Axios2006
20-06-2014, 22:33
Sono d'accordo in più aggiungo che bisogna anche stare attenti a procurarsi cibo munizioni armi, altrimenti il campo dei sopravvissuti e spacciato oltre a gestire il proprio avamposto, costruendo dormitori, biblioteche, infermerie, torri di guardia. E poi bastano pochi zombi per essere uccisi.

@Axios2006

Prima ho giocato un'pò ero in escursione sono tornato a casa per una missione paura e al mio arrivo è arrivato il medico è partito un filmato dopo di che mi ha detto di aver guarito il mio ferito più grave .... :D

Visto? E prima o poi potrai chiamarlo via radio per curare istantaneamente un singolo pg anche fuori dalla base.

Axios2006
20-06-2014, 22:33
State of Decay ed il DLC Breakdown a -75%, Lifeline a -33% su Steam fino alle 19:00 del 22 Giugno 2014

Jammed_Death
21-06-2014, 06:29
visto ora...mi manca lifeline uhm

FRN2003
21-06-2014, 09:15
scusate sono di frettissima, volevo solo sapere se si può giocare a questo gioco in co op con un amico (o più) online. ciao

Axios2006
21-06-2014, 09:17
scusate sono di frettissima, volevo solo sapere se si può giocare a questo gioco in co op con un amico (o più) online. ciao

No. Solo single player.

xellos81
22-06-2014, 09:15
allora, il gioco per ora mi piace e mi ha preso
ho dovuto prima capire come settare per avere un framerate decente per fare in modo che sia giocabile.

Se interessa a qualcuno ho notato un paio di cose molto utili riguardo SoD e dei settaggi Nvidia
Cominciamo con il dire che ho una 650M con il sistema Optimus (una roba scomoderrima comunque visto che l'automazione della scelta fa ridere)
Quindi, ovviamente nel pannello di controllo Nvidia dovete settare la Nvidia invece che quella interna (nel mio caso intel 4000)
ma questo ancora non bastava... e non capivo perchè solo io e alcuni utenti di altri forum avevano questo pesante drop di framerate sui 10-20fps... ingiocabile.

Sempre nel pannello di controllo Nvidia, non mi ricordavo di aver settato le opzioni su "qualità"... pessima scelta per SoD! (menu: Regola le impostazioni dell'immagine)
Rimettete il segno di spunta su "Lascia scegliere l'applicazione 3D"
E già così facendo, le cose migliorano tantissimo!
Prossimamente proverò mettendo impostazioni manuali su "prestazioni", ma per ora lo tengo così che funziona bene.

Inoltre, altri 2 piccoli trucchi per migliorare le prestazioni generali del gioco.
Se lo avete su Steam, click destro, proprietà, e disabilitate l'overlay di steam! già così guadagnerete qualche framerate.

Il consiglio finale che vi do però è alternativo, ovvero... a bassi framerate, giocare con mouse e tastiera è sconsigliatissimo, e non parlo di giocabilità, ma parlo proprio di prestazioni visive, i micro movimenti del mouse sono troppo per chi ha pochi framerate.
Giocando con un gamepad invece, le cose migliorano tantissimo, e si ha la sensazione che tutto sia più fluido!
Inutile dire che secondo me è anche evidente il fatto che questo gioco sia creato per essere giocato con Joypad... ora che lo sapete, scelta vostra!

---------------------------------------

A dire il vero però non era mia intenzione fare questo tipo di post, ma più che altro chiedervi due consigli sul gioco.

So della morte definitiva, ne sono venuto a conoscenza purtroppo per un bug... mi sono ritrovato un juggernat in casa, proiettato magicamente attraverso i muri, mi ha preso maya e me l'ha spezzata... non vi dico le maledizioni!

Comunque ci sono parecchie cose che mi sfuggono, ad esempio in alto a destra mi dice cose tipo "conservazione degli alimenti: hai superato la quantità massima di scorte"
Significa che sto già messo bene con le scorte?

a pensarci bene mi sfugge più di una cosa, ad esempio, ho molti personaggi feriti, che posso fargli?
L'altro tipo del primo terzetto che è stato morso dicono sia grave ma non so come curarlo, qualcuno ha qualche dritta?

Le macchine (che parcheggio ben allineate davanti al cancello della chiesa) non vengono riparate, continuano a fumare....
Ho letto del upgrade a meccanico, ma non ho mica capito come fare?!
Grazie in anticipo a chi vorrà cimentarsi in qualche consiglio ;-)

Axios2006
22-06-2014, 09:25
@xellos81

Complimenti per l'acquisto!

1) Vuol dire che hai anche troppe risorse rispetto a quelle conservabili. Quelle in eccesso andranno a male. Non preoccuparti, degradano molto lentamente.

2) Ed Jones malato fa parte della storyline. Ci sarà una missione apposita.

3) Devi, se non l'hai già fatto, creare una officina, upgradarla ad officina per macchine ed avere un meccanico. Il meccanico se presente verrà mostrato nella pagina dell'officina in alto a dx.

JamesTrab
22-06-2014, 19:32
Stavo cominciando a comprendere le meccaniche del gioco e a diventare spavaldo.. mi hanno divorato Maya mentre un bestione mi spezzava Marcus a metà. :(
Ora ho il terrore di uscire di casa..

Bellissimo sto gioco.. non capisco le critiche cattive un po' ovunque. Penso sia l'unico gioco che abbia una storia single player in cui sia possibile perdere e dover riniziare da capo. :stordita:

fraussantin
22-06-2014, 19:33
Esiste una mod tipo dark souls che backuppa il save in automatico ogni 30 mn?

ulukaii
22-06-2014, 19:56
Se il tuo problema è quello che ti viene segnato il savegame corrotto ad un caricamento, guarda che si può risolvere molto velocemente.

Mettiamo, ad esempio, che tu sei con il savegame sul profilo 1, al successivo caricamento ti viene segnato il savegame corrotto.

Tu semplicemente crei una nuova partita sul profilo 2, dopodiché torni al menù, ti sposti sul profilo 1 e il savegame dovrebbe venire caricato tranquillamente.

A quel punto puoi anche cancellare il profilo 2.

fraussantin
22-06-2014, 20:19
Se il tuo problema è quello che ti viene segnato il savegame corrotto ad un caricamento, guarda che si può risolvere molto velocemente.

Mettiamo, ad esempio, che tu sei con il savegame sul profilo 1, al successivo caricamento ti viene segnato il savegame corrotto.

Tu semplicemente crei una nuova partita sul profilo 2, dopodiché torni al menù, ti sposti sul profilo 1 e il savegame dovrebbe venire caricato tranquillamente.

A quel punto puoi anche cancellare il profilo 2.

no a dir la verità era per non far muorire i pg !

si era per barare !!

xellos81
22-06-2014, 20:58
Oddio, barare a questo gioco significa perdersi tutto il senso del gioco stesso ;-)
Cmq anche io non ho capito le critiche, devo dire che effettivamente graficamente è ottimizzato con i piedi per PC.. (vi farei vedere metal gear rising revengeance come si vede su questo PC...)
Ma accortezze tecniche a parte, che ho risolto come ho detto prima, il gioco è davvero carino, molto di atmosfera, e con tutto che non sono un amante di the walking dead!

@Axios2006
Grazie, l'ho visto ora in offerta e ne ho approfittato! (insieme a The Witcher)
Ed ho fatto bene! eheheh

Quindi ok, grazie, a quanto pare vado già bene così e proseguirò così

Ancora un paio di domande
1. ma l'officina come la creo?!!?
2. il meccanico me lo devo andare a raccattare da qualche parte?
3. i feriti e gli stanchi del gioco, come li ri-vivacizzo? ;-)
4. quando entro in una casa con i mobili bianchi (da ispezionare) come dovrei fare? li devo ispezionare io? non basta che chiamo qualcuno a venire a recuperare la roba?

Axios2006
22-06-2014, 21:22
Oddio, barare a questo gioco significa perdersi tutto il senso del gioco stesso ;-)
Cmq anche io non ho capito le critiche, devo dire che effettivamente graficamente è ottimizzato con i piedi per PC.. (vi farei vedere metal gear rising revengeance come si vede su questo PC...)
Ma accortezze tecniche a parte, che ho risolto come ho detto prima, il gioco è davvero carino, molto di atmosfera, e con tutto che non sono un amante di the walking dead!

@Axios2006
Grazie, l'ho visto ora in offerta e ne ho approfittato! (insieme a The Witcher)
Ed ho fatto bene! eheheh

Quindi ok, grazie, a quanto pare vado già bene così e proseguirò così

Ancora un paio di domande
1. ma l'officina come la creo?!!?
2. il meccanico me lo devo andare a raccattare da qualche parte?
3. i feriti e gli stanchi del gioco, come li ri-vivacizzo? ;-)
4. quando entro in una casa con i mobili bianchi (da ispezionare) come dovrei fare? li devo ispezionare io? non basta che chiamo qualcuno a venire a recuperare la roba?

1) nel menù base selezioni uno slot vuoto e crei l'officina. Poi da lì la upgradi.

2) il meccanico è a fortuna. O è tra i pg che già hai o devi sperare di trovarlo tra quelli che ti chiederanno ospitalità.

3) l'infermeria li curerà mentre non giochi, vedi prima pagina, salute pg e fate engine.

4) i mobili vanno esaminati con la "e". Se chiami un npc a recuperare le risorse, recupera solo qualche cassa ma non gli oggetti sfusi come le armi. Il dovere esplorare le case è uno dei cardini del gioco.

Murdock79
23-06-2014, 00:14

Nel forum ufficiale c'era un piccolo programmino che serviva allo scopo.
In alternativa puoi usare GameSave Manager allo stesso scopo

fraussantin
23-06-2014, 06:56
Nel forum ufficiale c'era un piccolo programmino che serviva allo scopo.
In alternativa puoi usare GameSave Manager allo stesso scopo
ecco mi dareste una mano a trovare quel piccolo programmino?

il gsm l'ho provato , ma si blocca !

Murdock79
23-06-2014, 07:41
Qui c'è la discussione; il programma non è più seguito quindi occhio fatti un backup manuale per sicurezza.

https://forums.undeadlabs.com/threads/save-manager.34550/

xellos81
23-06-2014, 08:36
1) nel menù base selezioni uno slot vuoto e crei l'officina. Poi da lì la upgradi.

2) il meccanico è a fortuna. O è tra i pg che già hai o devi sperare di trovarlo tra quelli che ti chiederanno ospitalità.

3) l'infermeria li curerà mentre non giochi, vedi prima pagina, salute pg e fate engine.

4) i mobili vanno esaminati con la "e". Se chiami un npc a recuperare le risorse, recupera solo qualche cassa ma non gli oggetti sfusi come le armi. Il dovere esplorare le case è uno dei cardini del gioco.

ah-ha! ecco allora
quindi dovrò esplorarmele per conto mio!
Solo che nessuno mi segue nelle missioni! sigh
Il top di questo gioco sarebbe stato un multiplayer online con max 4 amici (e gli altri npc)

Axios2006
23-06-2014, 08:53
ah-ha! ecco allora
quindi dovrò esplorarmele per conto mio!
Solo che nessuno mi segue nelle missioni! sigh
Il top di questo gioco sarebbe stato un multiplayer online con max 4 amici (e gli altri npc)

In cambio di 100 punti influenza puoi chiedere ad un pg della tua base di scortarti. Ma non nelle missioni della storyline. Se invece vai a lootare case, non ci sono problemi.

Il futuro titolo della serie sarà un MMO.

Murdock79
23-06-2014, 10:34

Mi auguro che cmq possano continuare a sviluppare anche la versione single (o al max co-op)

Axios2006
23-06-2014, 10:35
Mi auguro che cmq possano continuare a sviluppare anche la versione single (o al max co-op)

Decide Microsoft. Loro detengono i diritti di SoD.

D4N!3L3
23-06-2014, 10:55
Imho se facessero un gioco tecnicamente migliore espandendo ancora le possibilità di gameplay verrebbe un capolavoro.
Quello di cui sto soffrendo ora è la ripetitività. Sono sempre nello stesso posto, a vedere le stesse case, le ho esplorate quasi tutte (la mappa è davvero piccola). Non posso ancora andare in un'altra parte della mappa che mi è preclusa (non so perché).
Le missioni alla fine sono sempre le stesse:

Uccidi il putrido di turno
Elimina l'infestazione di turno
Aiuta il tizio di turno
Ecc...

Tra l'altro non capisco quali siano le missioni della main quest. Ci sono momenti in cui praticamente non ho missioni da fare (se non quelle 2 o 3 solite).
Graficamente poi è abbastanza triste dopo un po', direi monocromatico, l'aspetto annoia (almeno me).

Non fraintendetemi, nel complesso un ottimo gioco ma si sentono davvero troppo i limiti di X360 (senza voler fare CW).

Il fatto poi di aver speso il doppio di quanto avrei potuto spendere aspettando un solo mese in più contribuisce al mio :cry:.

Come gameplay invece è fresco e diverso, sicuramente questo salva il titolo dalle altre pecche. Anche se, come ho già detto, dopo un po' diventa ripetitivo, avrei gradito un po' di varietà in più.
Sono belle tutte quelle caratteristiche che rendono il gioco dinamico, anche il comportamento degli schifosi è veramente ben realizzato.

xellos81
23-06-2014, 14:06
In cambio di 100 punti influenza puoi chiedere ad un pg della tua base di scortarti. Ma non nelle missioni della storyline. Se invece vai a lootare case, non ci sono problemi.

si lo so, (class 4 giusto?)
ma il mio timore è proprio quello... ovvero, il top sarebbe un 4players online, e non un MMO... perderebbe tutto l'equilibrio.
In più ci sono già Rust, Dayz e presto H1Z1... anche basta

sisi ho notato che posso chiamare qualcuno per lootare, ora proverò nuovamente.
Solo che mi pare che gira che ti rigira devo sempre caricarmi tutto da solo (o sbaglio?)

Inoltre non trovo il bicchiere misurato (non ricordo come si chiama) per l'infermieria
Ne riesco ad upgradare il parcheggio per renderlo officina... non ho proprio l'opzione

Axios2006
23-06-2014, 15:03
si lo so, (class 4 giusto?)
ma il mio timore è proprio quello... ovvero, il top sarebbe un 4players online, e non un MMO... perderebbe tutto l'equilibrio.
In più ci sono già Rust, Dayz e presto H1Z1... anche basta

sisi ho notato che posso chiamare qualcuno per lootare, ora proverò nuovamente.
Solo che mi pare che gira che ti rigira devo sempre caricarmi tutto da solo (o sbaglio?)

Inoltre non trovo il bicchiere misurato (non ricordo come si chiama) per l'infermieria
Ne riesco ad upgradare il parcheggio per renderlo officina... non ho proprio l'opzione

Se con il pg che ti scorta siete amici, puoi selezionarlo e controllarlo solo per mettere oggetti sfusi nello zaino. Se hai una cassa in spalla, questa viene droppata a terra quando cambi pg. Usa il bagagliaio delle auto.

Per gli oggetti necessari per upgradare le strutture, troverai da uno a tre ? Verdi sulla mappa. Spesso distanti tra loro.

Non devi upgradare il parcheggio. Devi selezionare uno slot vuoto e lì costruire l'officina. Il parcheggio non è upgradabile in nessun caso.

xellos81
23-06-2014, 16:16
Se con il pg che ti scorta siete amici, puoi selezionarlo e controllarlo solo per mettere oggetti sfusi nello zaino. Se hai una cassa in spalla, questa viene droppata a terra quando cambi pg. Usa il bagagliaio delle auto.

Per gli oggetti necessari per upgradare le strutture, troverai da uno a tre ? Verdi sulla mappa. Spesso distanti tra loro.

Non devi upgradare il parcheggio. Devi selezionare uno slot vuoto e lì costruire l'officina. Il parcheggio non è upgradabile in nessun caso.

grazie per tutti i consigli, per ora non ho visto casse da portare "a braccio" ma immagino ce ne saranno.
In più devo ancora andare dal dottore ad est... da quando mi hanno spappolato maya li, ho paura ad andarci, ho fatto tutto tranne quello ahahah

Axios2006
23-06-2014, 22:55
Patch 23/06/2014

Addressed an area where the player could get out of the environment
Disabled Crytek!!! error message box, we just dump an error log and exit now.
Fixed the shipping container we thought was fixed but actually wasn't in the shipyard area.
Sasquatch is now immortal at the inception of the THE mission
Julene Horn is now only scripted to die once, leaving only one Rucksack. **Affects the cases in which she dies during the mission, AND the case where the player dies.
Supply Run with Kilo mission now does not trigger when he is a follower.
Fixed an audio crash on continuing a game.

xellos81
24-06-2014, 01:47
Patch 23/06/2014

Addressed an area where the player could get out of the environment
Disabled Crytek!!! error message box, we just dump an error log and exit now.
Fixed the shipping container we thought was fixed but actually wasn't in the shipyard area.
Sasquatch is now immortal at the inception of the nuke-finding mission
Julene Horn is now only scripted to die once, leaving only one Rucksack. **Affects the cases in which she dies during the mission, AND the case where the player dies.
Supply Run with Kilo mission now does not trigger when he is a follower.
Fixed an audio crash on continuing a game.

e proprio prima delle patch...
il bug della tipa da caricare in macchina..
continuava a segnarmi macchine su macchina, ma la tipa non saliva, ad un certo punto arrivo non so dove, ma cmq lontano, e trovo la tipa (che in teoria non si poteva muovere) e finalmente riesco a caricarla.. ma non finisce qui... fuori la chiesa, non c'è stato verso di farla entrare... ho rebootato il gioco :-D
Yeah

Ora comunque ho cambiato casa, ma di officina tra le opzioni... neanche l'ombra!

Axios2006
24-06-2014, 07:32
e proprio prima delle patch...
il bug della tipa da caricare in macchina..
continuava a segnarmi macchine su macchina, ma la tipa non saliva, ad un certo punto arrivo non so dove, ma cmq lontano, e trovo la tipa (che in teoria non si poteva muovere) e finalmente riesco a caricarla.. ma non finisce qui... fuori la chiesa, non c'è stato verso di farla entrare... ho rebootato il gioco :-D
Yeah

Ora comunque ho cambiato casa, ma di officina tra le opzioni... neanche l'ombra!

Nella nuova casa, dovresti avre degli slot struttura vuoti. Li devi costruirne una.

xellos81
24-06-2014, 09:35
Nella nuova casa, dovresti avre degli slot struttura vuoti. Li devi costruirne una.
si appunto, speravo in quello, ma scegliendo cosa costruire negli slot vuoti, non vedo traccia dell'officina.

Axios2006
24-06-2014, 09:49
si appunto, speravo in quello, ma scegliendo cosa costruire negli slot vuoti, non vedo traccia dell'officina.

E che opzioni ti dà? Non è che hai mod installati?

xellos81
24-06-2014, 11:20
E che opzioni ti dà? Non è che hai mod installati?

No, tutto comprato da steam
ora ti allego le immagini
http://i3.minus.com/jbtCSy9LRrD7YA.jpg
http://i2.minus.com/jzSsLgdsmtFSD.jpg

Devo dire che purtroppo credo che lo abbandonerò così... ma dalla patch in poi i bug sono diventati insostenibili.
I Personaggi non giocanti ad un certo punto della missione (solitamente quella di scambio o recupero) non si muovono più, non mi seguono più, non salgono in macchina, e rimangono fermi in piedi, come se l'AI si spegnesse... so frustrating!
Quindi per salvare capra e cavoli (e terminare le missioni per avere il salvataggio) mi sono trovato a doverli spingere a forza usando il muso della macchina, oppure spingedoli a piedi (processo abbastanza fastidioso) dentro casa!!!
Un vero peccato...
Inoltre non vedo neanche 1 missione della storyline, quindi anche volendo, non credo di poter proseguire! UFffff

doctor who ?
24-06-2014, 12:04
..................

Quella casa ha l'officina integrata :O

IL_mante
24-06-2014, 12:05
No, tutto comprato da steam
ora ti allego le immagini
immagine (http://i2.minus.com/iZYNueq2hdXEC.jpg)

hai notato la freccina di fianco alla carriola della prima immagine?

scusate, ho editato per l'immagine e per la cacata detta, ero da tablet :doh:
Inviato da Nexus 7

Axios2006
24-06-2014, 12:06
L'officina è la prima icona della prima schermata.

Sui PG immobili non so che dirti. Mai capitato.

O si è corrotto il save o hai mod installati....

tra parentesi non capisco il "tutto comprato da Steam".... che c'entra con la domanda "hai mod installati?"?

Murdock79
24-06-2014, 12:29
I magazzini Snyder hanno l'officina di riparazione già integrata. L'icona è la prima da tavolo da lavoro puoi poi fare l'upgrade in modo che sia o officina o tavolo per produrre munizioni.

Neofreedom
24-06-2014, 15:47
Magari fare un re size dell'immagine non sarebbe male visto che altera tutto il thread ;)

xellos81
25-06-2014, 08:21
Quella casa ha l'officina integrata :O

L'officina è la prima icona della prima schermata.

Sui PG immobili non so che dirti. Mai capitato.

O si è corrotto il save o hai mod installati....

tra parentesi non capisco il "tutto comprato da Steam".... che c'entra con la domanda "hai mod installati?"?

Nel senso che è tutto Vanilla, come l'ho comprato l'ho giocato, senza aggiungere nulla ;-)
comunque i problemi sono iniziati dalla patch in poi, ora sono a lavoro, più tardi vedo sè c'è qualcosa che possa fare... parlo di missioni principali (ma non mi sembra!!!)

I magazzini Snyder hanno l'officina di riparazione già integrata. L'icona è la prima da tavolo da lavoro puoi poi fare l'upgrade in modo che sia o officina o tavolo per produrre munizioni.

okyoky, pensavo servisse solo per me le munizioni!

Magari fare un re size dell'immagine non sarebbe male visto che altera tutto il thread ;)

Credevo che il forum facesse l'auto-thumbnail delle immagini... e invece...
Fatto il resize ;-)

Murdock79
25-06-2014, 12:15
Occhio che le strutture già integrate nelle abitazioni non sono modificabili. Solo quelle che costruisci possono essere evolute alla bisogna.

Per i problemi del gioco prova a fare un controllo cache da steam, sia mai che durante il download non si sia corrotto qualche file.

xellos81
25-06-2014, 20:02
Occhio che le strutture già integrate nelle abitazioni non sono modificabili. Solo quelle che costruisci possono essere evolute alla bisogna.

Per i problemi del gioco prova a fare un controllo cache da steam, sia mai che durante il download non si sia corrotto qualche file.

controllo cache in corso...
non vi dico l'ultima

Ho chiuso il gioco che ero a casa
Apro il gioco
Un tipo (che usavo come personaggio) si irrigidisce davanti a me, e poi si accascia....!!!!

Quasi quasi me lo tengo così, a diventare abbastanza assurdo.

Axios2006
25-06-2014, 20:10
Quasi quasi ti suggerirei di iniziare una nuova partita in un nuovo profilo (così non perdi quella attuale) per vedere se è problema del save o dell'installazione.

xellos81
26-06-2014, 17:45
oddio... non me la sento! ahahah
oggi non ho avuto un attimo.. più tardi proverò

Murdock79
26-06-2014, 18:00
A me è toccato causa save corrotto. Alla fine non mi è dispiaciuto!

jotaro75
27-06-2014, 10:05
consideratemi pure dei vostri...sto solo aspettando di vedere se prima della fine dei saldi lo rimettono al 75(mi sono perso l'offerta dei primi giorni) ma anche se non succedesse...entro il 30 giugno è mio :D

Axios2006
27-06-2014, 10:17
consideratemi pure dei vostri...sto solo aspettando di vedere se prima della fine dei saldi lo rimettono al 75(mi sono perso l'offerta dei primi giorni) ma anche se non succedesse...entro il 30 giugno è mio :D

Benvenuto! :)

Agli zombie fa sempre piacere carne fresca.... :asd:

Spero rimettano il -75%. :)

jotaro75
27-06-2014, 10:27
Benvenuto! :)

Agli zombie fa sempre piacere carne fresca.... :asd:

Spero rimettano il -75%. :)

io devo smettere di seguire i tuoi thread...mi fai comprare troppi giochi belli...e poi non so mai quale giocare :D

piccolo OT...se solo prison architect non avesse quella visuale dall'alto che non riesco a sopportare....mi troveresti anche in quel thread :D

Axios2006
27-06-2014, 11:41
io devo smettere di seguire i tuoi thread...mi fai comprare troppi giochi belli...e poi non so mai quale giocare :D

piccolo OT...se solo prison architect non avesse quella visuale dall'alto che non riesco a sopportare....mi troveresti anche in quel thread :D

OT

quando vidi Prison per la prima volta non mi piacque proprio per la grafica. Solo che essendo un gestionale poi mi ha intrigato. Fai conto sia un foglio di calcolo animato.

Su questo passo allora presumo non trovi interessante Door Kickers....
/OT

Forse forse apro un thread riepilogativo con tutti i game "Axios approved" :asd:

Murdock79
27-06-2014, 15:30
OT

quando vidi Prison per la prima volta non mi piacque proprio per la grafica. Solo che essendo un gestionale poi mi ha intrigato. Fai conto sia un foglio di calcolo animato.

Su questo passo allora presumo non trovi interessante Door Kickers....
/OT

Forse forse apro un thread riepilogativo con tutti i game "Axios approved" :asd:

Stai buono che sto tenendo duro durante i saldi. :asd:

djmatrix619
28-06-2014, 22:05
Mi dice che non ho materiali per trasferirmi di base.
Quanti ne servirebbero?

Dipende dalla base.
Se ci fai caso quando vai nella nuova base, accanto al simbolo dei materiali ti esce un numero, in rosso se non ne hai il numero sufficiente. :)

djmatrix619
28-06-2014, 22:06
Stai buono che sto tenendo duro durante i saldi. :asd:

Al massimo glielo facciamo aprire appena finiscono hahah :asd:

ps=scusate doppio post, sono sfasato! :|

Axios2006
28-06-2014, 22:36
Al massimo glielo facciamo aprire appena finiscono hahah :asd:

ps=scusate doppio post, sono sfasato! :|

Durante i saldi è normale.... :asd:

devAngnew
29-06-2014, 11:40
Axios2006 c'è modo di guarire un pg malato di febbre nera ?!! Ho la possibilità di chiamare il dottore ora; se ho capito bene devo prima selezionare il pg e poi chiamarlo, ma ciò é impossibile... :mbe:

grazie. :)

P.s: Ho provato la funz. cerca del thread ma non trovo nulla.

Axios2006
29-06-2014, 11:57
Axios2006 c'è modo di guarire un pg malato di febbre nera ?!! Ho la possibilità di chiamare il dottore ora; se ho capito bene devo prima selezionare il pg e poi chiamarlo, ma ciò é impossibile... :mbe:

grazie. :)

P.s: Ho provato la funz. cerca del thread ma non trovo nulla.

La febbre nera fa parte della storyline. Il dottore via radio è solo per le ferite causate dai morsi.

Axios2006
29-06-2014, 12:30
State of Decay e Breakdown a -75% e Lifeline a -33% su Steam per altre 5h.

Approfittatene!

devAngnew
29-06-2014, 12:47
La febbre nera fa parte della storyline. Il dottore via radio è solo per le ferite causate dai morsi.

E quindi non posso fare nulla per guarirlo ?!! Il prete è morto questo è il secondo.... :fagiano:

Axios2006
29-06-2014, 14:43
E quindi non posso fare nulla per guarirlo ?!! Il prete è morto questo è il secondo.... :fagiano:

Esatto. Il prete ha contagiato qualcuno prima di morire.

TigerTank
29-06-2014, 14:44
Ragazzi l'ho preso stamattina e avviato per la prima volta poco fà....la risoluzione massima è quella fullHD? Chiedo perchè io ho un 1440p. Grazie.

EDIT: trovato un rimedio

http://steamcommunity.com/app/241540/discussions/0/666825524813857606/

oniac
29-06-2014, 15:16
Intanto Jacob è stato squartato da un gigante... Lily è depressa. 😠

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Rev3al
29-06-2014, 16:55
State of Decay ha un finale o bisogna resistere in eterno?

Axios2006
29-06-2014, 17:26
State of Decay ha un finale o bisogna resistere in eterno?

Il gioco base ha una storyline con un finale. Poi si può continuare fino ad esaurimento risorse.

Il dlc Breakdown è invece un survive da 99 livelli privo di trama.

Il dlc Lifeline ha una trama ma al suo completamento la partita termina.

SinapsiTXT
29-06-2014, 17:30
Esatto. Il prete ha contagiato qualcuno prima di morire.

axios ma questi si possono considerare spoiler sulla trama? te lo chiedo perchè il gioco non l'ho ancora iniziato e non vorrei spoilerarmi quello che succederà in futuro :asd: se sono spoiler sarebbe meglio metterli sotto la tag spoiler ;)

edogab
29-06-2014, 17:42
axios ma questi si possono considerare spoiler sulla trama? te lo chiedo perchè il gioco non l'ho ancora iniziato e non vorrei spoilerarmi quello che succederà in futuro :asd: se sono spoiler sarebbe meglio metterli sotto la tag spoiler ;)

Tanto non è che sia così emozionante la storia :)

Axios2006
29-06-2014, 18:38

Ehm.... tecnicamente sono avvenimenti a cui non si può fare nulla. Nessuna scelta. E nessuna conseguenza eccetto 2 o 3 bocche da sfamare in meno. Tra parentesi la perdita del prete da un punto di vista tattico non comporta nulla.

La trama è senza scelte epocali. Al massimo in alcuni casi puoi scegliere se aiutare o meno singoli soggetti.

Non è stile Skyrim / Mass Effect / The Witcher 2 dove vi sono cambiamenti negli avvenimenti.

Pur non di meno, se li consideri spoiler, chiedo scusa in anticipo e vedrò di evitare in futuro di svelarli. Ovviamente qualsiasi altro parere è bene accetto.

xellos81
01-07-2014, 16:38
Salve ragazzi, allora, sembra essere tornato tutto alla normalità dopo aver completato tutte le varie mini-missioni che si erano accumulate... ce ne sarà stata una che ha sbloccato tutto, ma non so quale.
Inoltre, il bug di oggi è stato:
Chiamo i 3 tipi della squadra in aiuto, salgo in macchina, salgono anche loro, subito prima di arrivare al luogo di missione, i 3 tipi scompaiono... e magicamente provando a scendere dalla macchina... non riuscivo a scendere!
L'ho dovuta schiantare su un colle per uscirne! ahahahah

Axios2006
01-07-2014, 16:51
Salve ragazzi, allora, sembra essere tornato tutto alla normalità dopo aver completato tutte le varie mini-missioni che si erano accumulate... ce ne sarà stata una che ha sbloccato tutto, ma non so quale.
Inoltre, il bug di oggi è stato:
Chiamo i 3 tipi della squadra in aiuto, salgo in macchina, salgono anche loro, subito prima di arrivare al luogo di missione, i 3 tipi scompaiono... e magicamente provando a scendere dalla macchina... non riuscivo a scendere!
L'ho dovuta schiantare su un colle per uscirne! ahahahah

Giuro che non mi riesco a spiegare sti bug. Dovresti segnalarli sul forum ufficiale.

xellos81
03-07-2014, 08:23
Giuro che non mi riesco a spiegare sti bug. Dovresti segnalarli sul forum ufficiale.

si probabilmente si!!!!
hai provato anche tu a far salire i 3 tipi in macchina?

Axios2006
03-07-2014, 09:17
si probabilmente si!!!!
hai provato anche tu a far salire i 3 tipi in macchina?

Diverse volte, specie quando scortavo 3 survivors che avevano chiesto di unirsi alla mia base.

xellos81
03-07-2014, 20:35
Diverse volte, specie quando scortavo 3 survivors che avevano chiesto di unirsi alla mia base.

forum ufficial su steam o sul sito?

Axios2006
03-07-2014, 20:56
forum ufficial su steam o sul sito?

https://forums.undeadlabs.com/forums/state-of-decay-bugs.15/

19mila92
04-07-2014, 17:50
Salve a tutti, approfittando dei saldi ho preso il gioco :)

Avrei un paio di domande da porvi :cool:

1- Sono arrivato ad avere 12/3 superstiti ma in chiesa mi trovo molto bene :D Vale la pena trasferirsi in una delle case "medie" che ti propongono o conviene aspettare il magazzino? e c'è un modo per vedere quante strutture è possibile costruire nei nuovi edifici?

2- Conviene far "morire" personaggi con tratti abbastanza inutili o che non mi sembrano adeguati per far spazio ad altri piu "qualificati"? Per ora gioco con 3/4 personaggi alcuni manco li utilizzo o hanno tratti come alcolista o insensibile che mi peggiorano il morale

3-I tratti dei Pg. Quali sono i tratti da cercare? (per quanto ho letto che sono totalmente random) Per ora ho un meccanico/cuoco (non so sia una grande botta di fortuna che un pg abbia 2 tratti) e un "chimico" (inutilizzato) quali sono altri tratti importanti da avere in gruppo?

Axios2006
04-07-2014, 18:17
Salve a tutti, approfittando dei saldi ho preso il gioco :)

Avrei un paio di domande da porvi :cool:

1- Sono arrivato ad avere 12/3 superstiti ma in chiesa mi trovo molto bene :D Vale la pena trasferirsi in una delle case "medie" che ti propongono o conviene aspettare il magazzino? e c'è un modo per vedere quante strutture è possibile costruire nei nuovi edifici?

2- Conviene far "morire" personaggi con tratti abbastanza inutili o che non mi sembrano adeguati per far spazio ad altri piu "qualificati"? Per ora gioco con 3/4 personaggi alcuni manco li utilizzo o hanno tratti come alcolista o insensibile che mi peggiorano il morale

3-I tratti dei Pg. Quali sono i tratti da cercare? (per quanto ho letto che sono totalmente random) Per ora ho un meccanico/cuoco (non so sia una grande botta di fortuna che un pg abbia 2 tratti) e un "chimico" (inutilizzato) quali sono altri tratti importanti da avere in gruppo?

Benvenuto nel thread. :)

Le altre basi hanno più o meno strutture. Se vuoi spoilerarti le caratteristiche cerca la wikia di SoD. Prima o poi la cittadina dove sei sarà a secco e dovrai spostarti.

2) a tua discrezione morale.

3) infermiere e meccanico.

xellos81
07-07-2014, 14:59
finito

devo dire che nonostante il periodo di pesanti bug, il gioco è stato carino.
un po moscio sul finale magari, come qualcuno ha già scritto.
Ma soddisfacente.

Non credo però che giocherò a breakdown... magari passo a qualcosa di diverso, come the witcher 2 ;-)

oniac
07-07-2014, 16:38
finito

devo dire che nonostante il periodo di pesanti bug, il gioco è stato carino.
un po moscio sul finale magari, come qualcuno ha già scritto.
Ma soddisfacente.

Non credo però che giocherò a breakdown... magari passo a qualcosa di diverso, come the witcher 2 ;-)

... e H1Z1? ;)))

xellos81
08-07-2014, 09:16
... e H1Z1? ;)))

è ancora in coming soon per l'early access!
ovvero non lo vedremo per ora

ulukaii
08-07-2014, 10:10
Che io sappia H1Z1 è only-multiplayer, non ha comparto singleplayer, almeno da quello che avevo letto tempo fa.

Breakdown è perfetto per riprendere in mano il titolo, esempio se tra un paio di mesi non hai nulla da giocare o ti vien voglia di giocare proprio a State of Decay.

Vai di Breakdown che è il sandbox di pura sopravvivenza, senza storia principale da seguire e lo puoi riprendere 1, 100, 1000 volte.

xellos81
08-07-2014, 15:05
Che io sappia H1Z1 è only-multiplayer, non ha comparto singleplayer, almeno da quello che avevo letto tempo fa.

Breakdown è perfetto per riprendere in mano il titolo, esempio se tra un paio di mesi non hai nulla da giocare o ti vien voglia di giocare proprio a State of Decay.

Vai di Breakdown che è il sandbox di pura sopravvivenza, senza storia principale da seguire e lo puoi riprendere 1, 100, 1000 volte.

proverò!
ma per il momento... Guacamelee! :D

Axios2006
31-07-2014, 07:33
News:

4 Agosto 2014 annuncio del nuovo gioco di Undead Labs. Non riguarda zombie o altri non morti

Non so se avete letto i credits di Lifeline........

http://i.imgur.com/JJNeCE0l.png (http://i.imgur.com/JJNeCE0.png)

Si, sono proprio io, no non è un fotomontaggio.

IL_mante
31-07-2014, 08:33
Respect :D

Inviato da Moto

Axios2006
31-07-2014, 08:36
Respect :D

Inviato da Moto

tobyaenensy
31-07-2014, 11:13
ho iniziato il gioco,sono appena all inizio cioè arrivato in chiesa e fatta una missioncina di salvataggio di un tipo che ho scortato fino a casa sua,ma non mi è ben chiaro come salva il gioco.
Pensavo che il salvataggio fosse automatico all uscita o dopo missione compiuta e che facesse riprendere dallo stesso punto,ma mentre mi dirigevo alla chiesa ho chiuso senza però arrivarci e quando sono tornato a giocare mi ha fatto partire direttamente dall ingresso alla chiesa che non avevo ancora raggiunto.
Quindi salva automaticamente all uscita e fa riprendere dal campo piu vicino?

Axios2006
31-07-2014, 11:21
ho iniziato il gioco,sono appena all inizio cioè arrivato in chiesa e fatta una missioncina di salvataggio di un tipo che ho scortato fino a casa sua,ma non mi è ben chiaro come salva il gioco.
Pensavo che il salvataggio fosse automatico all uscita o dopo missione compiuta e che facesse riprendere dallo stesso punto,ma mentre mi dirigevo alla chiesa ho chiuso senza però arrivarci e quando sono tornato a giocare mi ha fatto partire direttamente dall ingresso alla chiesa che non avevo ancora raggiunto.
Quindi salva automaticamente all uscita e fa riprendere dal campo piu vicino?

Salva automaticamente o alla fine della singola mission o all'uscita ma solo se non hai missioni attive.

Nel gioco base mi credi se ti dico che in oltre 200h non so cosa succede se si esce quando il pg è fuori dalla base? Ho sempre riportato il pg alla base.

In Lifeline invece si può uscire dove si vuole e si ritrova il pg sul posto dove lo si era lasciato.

Murdock79
31-07-2014, 12:13
Salva automaticamente o alla fine della singola mission o all'uscita ma solo se non hai missioni attive.

Nel gioco base mi credi se ti dico che in oltre 200h non so cosa succede se si esce quando il pg è fuori dalla base? Ho sempre riportato il pg alla base.

In Lifeline invece si può uscire dove si vuole e si ritrova il pg sul posto dove lo si era lasciato.

Nel gioco base se esci ritrovi all'avvio il personaggio in base. Anche se stai volando da un traliccio o sei disperso nel fiume :D

tobyaenensy
31-07-2014, 12:21
ok perfetto grazie per la spiegazione ,ci sta che si riparta dal campo avevo trovato strano che ancora non lo avessi visitato

Axios2006
31-07-2014, 12:24
Nel gioco base se esci ritrovi all'avvio il personaggio in base. Anche se stai volando da un traliccio o sei disperso nel fiume :D

Grazie! :)

ok perfetto grazie per la spiegazione ,ci sta che si riparta dal campo avevo trovato strano che ancora non lo avessi visitato

ks!
31-07-2014, 14:32
2 news:

4 Agosto 2014 annuncio del nuovo gioco di Undead Labs. Non riguarda zombie o altri non morti

Non so se avete letto i credits di Lifeline........

[IMG]http://imgur.com/JJNeCE0.png[/IMG

Si, sono proprio io, no non è un fotomontaggio.

bella axios :cool:

quanti topi di laboratorio :Prrr:

Axios2006
31-07-2014, 14:49
bella axios :cool:

quanti topi di laboratorio :Prrr:

Murdock79
31-07-2014, 17:39
Axios dacci qualche newsss!

Cmq ho letto che stanno lavorando con lo scrittore della serie "diario di un sopravvissuto agli zombi" (Day by Day Armageddon) quando adattano i titoli a capocchia! :muro:

Non si sa bene se per altri contenuti di SoD o per il nuovo titolo.

Il mio augurio e che visto che crytek manda a casa parecchia gente che possano prendere qualcuno che dia loro una mano a ottimizzare il gioco ancora di più.

Axios2006
31-07-2014, 17:48
Axios dacci qualche newsss!

-----

Spiacente. Il non disclosure agreement è totale. :(

Nonostante la pubblicazione dell'elenco dei beta tester, tutto il resto è top secret.

tobyaenensy
31-07-2014, 23:04
no hahahah non me l aspettavo mi è morto marcus dopo bo neanche 2 ore di gioco sono proprio sdatto !!!

tobyaenensy
04-08-2014, 12:07
scusate non ho ben capito il funzionamento degli avamposti:oltre ad essere adebiti a difesa producono anche beni come materiali e altro?
finalmente ho abbandonato la chiesetta come base,troppo scomoda per arrivare fino a marschall e mi sono trasferito a casa savini postino abbastanza intimo!

Axios2006
04-08-2014, 12:20
scusate non ho ben capito il funzionamento degli avamposti:oltre ad essere adebiti a difesa producono anche beni come materiali e altro?
finalmente ho abbandonato la chiesetta come base,troppo scomoda per arrivare fino a marschall e mi sono trasferito a casa savini postino abbastanza intimo!

Ogni casa eleggibile per essere avamposto può produrre solo una risorsa in base a quelle che ci sono presenti.

Esempio: esplori la casa e trovi una cassa di cibo ed una di medicinali. Vuoi fare lì un avamposto di cibo ergo porti via la cassa di medicinali.

Gli avamposti senza risorse non producono nulla.

In caso di più risorse, viene scelta quella che viene prima in ordine alfabetico inglese: Ammo, Food, Fuel, Materials, Medicines.

Murdock79
04-08-2014, 12:40
Ah una volta che hai adibito la casa ad l'avamposto puoi prendere anche la risorsa che ne determina la produzione. Es trovi medicinali; crei l'avamposto e ti porti a casa la borsa questo continuerà a produrre medicinali. ;)

Axios2006
04-08-2014, 12:50
Ah una volta che hai adibito la casa ad l'avamposto puoi prendere anche la risorsa che ne determina la produzione. Es trovi medicinali; crei l'avamposto e ti porti a casa la borsa questo continuerà a produrre medicinali. ;)

Bug che sarà presto fixato! :read: :asd:

tobyaenensy
04-08-2014, 14:30
perfetto grazie ora tutto chiaro

Axios2006
04-08-2014, 16:24
perfetto grazie ora tutto chiaro

Axios2006
04-08-2014, 16:33
Undead Labs presentano Moonrise!

http://www.polygon.com/2014/8/4/5961087/moonrise-undead-labs-new-game-mobile-rpg

http://cdn1.vox-cdn.com/uploads/chorus_image/image/36476234/combat.0.0_cinema_960.0.jpg

MMO, real time strategy, cross platform.

http://undeadlabs.com/2014/08/news/moonrise/

Update: pare sarà un f2p con micro transazioni per smartphone e tablet....

E quel che è peggio è che sono in società con Kabam.... sociatà mobile con una non buona nomea.... :eek:

Ma cosa gli è passato in mente?

Se cercavano fondi per SoD2 / Class4 / IP? potevano chiederli a MS o fare un crowfunding su kickstarter.....

Avventurarsi in un gioco mobile, agli antipodi da SoD, in società con Kabam... sono molto sorpreso e leggermente deluso....

Axios2006
05-08-2014, 18:27
State of Decay e i 2 dlc a -66% su Steam fino alle 19 di venerdì.

http://store.steampowered.com/app/241540/

Base 6,45€
Breakdown 2,03€
Lifeline 2,37€

djmatrix619
05-08-2014, 18:32
E quel che è peggio è che sono in società con Kabam.... sociatà mobile con una non buona nomea.... :eek:

Aspetta non sono un esperto del gaming mobile (anzi per niente dato che non gioco mai in mobile) ma Kabam è quella società che in pratica ha alcuni giochi tra i più "redditizi" su Play Store?

Se così fosse devono avergli promesso una montagna di soldi.. ultimamente sul mobile ne girano parecchi.. e facile che abbiano cambiato rotta per questo.. e mi dispiacerebbe tanto se fosse così. Potrebbe seriamente compromettere il futuro del prossimo gioco zombesco se così fosse.. anche perché il loro team non è che sia così gigante.. :(

Kaider
05-08-2014, 20:50
Ora di prendere lifeline :D

Axios2006
05-08-2014, 22:53
Aspetta non sono un esperto del gaming mobile (anzi per niente dato che non gioco mai in mobile) ma Kabam è quella società che in pratica ha alcuni giochi tra i più "redditizi" su Play Store?

Se così fosse devono avergli promesso una montagna di soldi.. ultimamente sul mobile ne girano parecchi.. e facile che abbiano cambiato rotta per questo.. e mi dispiacerebbe tanto se fosse così. Potrebbe seriamente compromettere il futuro del prossimo gioco zombesco se così fosse.. anche perché il loro team non è che sia così gigante.. :(

Si, proprio loro.

La cosa non mi piace per nulla. :muro: Condivido appieno le tue preoccupazioni.

tobyaenensy
06-08-2014, 11:43
per quanto riguarda macchine e parcheggi della base,fin ora non ho mai avuto problemi ma ieri sera me ne sono scomparte 3(casa savini).
è un bug o serve qualcosa per mantenerle cosa semmai di cui non me ne ero neanche accorto?

Axios2006
06-08-2014, 12:05
per quanto riguarda macchine e parcheggi della base,fin ora non ho mai avuto problemi ma ieri sera me ne sono scomparte 3(casa savini).
è un bug o serve qualcosa per mantenerle cosa semmai di cui non me ne ero neanche accorto?

Può essere che il pg sulla torretta ha un lancia granate e le ha fatte saltare? Di solito è questo.

Patch non ce ne sono state e non mi pare altri lo abbiano segnalato....

tobyaenensy
06-08-2014, 12:10
Ho un lanciagranate in casa puo essere che qualcuno lo abbia preso senza il mio consenso,maledetto!non avevo pensato a questa eventualita certo che 3 in un colpo solo non male come tiratore!

Axios2006
06-08-2014, 12:13
Ho un lanciagranate in casa puo essere che qualcuno lo abbia preso senza il mio consenso,maledetto!non avevo pensato a questa eventualita certo che 3 in un colpo solo non male come tiratore!

Può capitare.....

tobyaenensy
10-08-2014, 17:31
ho acquistato il dlc lifeline e da quando steam me l ha installato ho continui crash all uscita del gioco base (crush dump error!)e del dlc stesso,
l errore recita:saved dump file to percorso in cui ho sod.
Salvare all uscita salva ma sistematicamente crasha o facendomi tornare al desktop dopo qualche secondo di schermo nero o con schermo nero permanente(resta visibile la freccina) dovendo perforza terminare il processo dal task manager.
L unica cosa che ho provato a fare è verificare l integrità della cache del gioco e risulta tutto ok. cosa posso fare?
Altra cosa, che nel gioco base non avevo mai visto,un bug per cui la macchina diventa eterea e riesco a penetrare gli zombi tipo fantasma.....è un bug noto?

Axios2006
10-08-2014, 19:10
ho acquistato il dlc lifeline e da quando steam me l ha installato ho continui crash all uscita del gioco base (crush dump error!)e del dlc stesso,
l errore recita:saved dump file to percorso in cui ho sod.
Salvare all uscita salva ma sistematicamente crasha o facendomi tornare al desktop dopo qualche secondo di schermo nero o con schermo nero permanente(resta visibile la freccina) dovendo perforza terminare il processo dal task manager.
L unica cosa che ho provato a fare è verificare l integrità della cache del gioco e risulta tutto ok. cosa posso fare?
Altra cosa, che nel gioco base non avevo mai visto,un bug per cui la macchina diventa eterea e riesco a penetrare gli zombi tipo fantasma.....è un bug noto?

Sarebbe utile il tuo dxdiag.txt

Se poi segui questo thread https://forums.undeadlabs.com/threads/are-you-crashing-on-pc.44402/

e magari apri una segnalazione sul forum ufficiale vedrò di fare tutto il possibile.

A prima impressione mi sa o di installazione corrotta o di driver gpu vecchi.

tobyaenensy
10-08-2014, 23:01
intanto grazie per la continua disponibilità.
i driver video sono con i 14.4 da un pò non ho guardato se sono usciti i nuovi ma non penso sia questo il problema,boh provo a disinstallare e rinstallare il tutto per vedere se risolvo e semmai segnalerò sul forum da te indicato in caso abbia ancora problemi.

Axios2006
10-08-2014, 23:12
intanto grazie per la continua disponibilità.
i driver video sono con i 14.4 da un pò non ho guardato se sono usciti i nuovi ma non penso sia questo il problema,boh provo a disinstallare e rinstallare il tutto per vedere se risolvo e semmai segnalerò sul forum da te indicato in caso abbia ancora problemi.

Attualmente sul forum ufficiale fanno mettere i 14.1 perchè i successivi hanno qualche problema con SoD.

tobyaenensy
11-08-2014, 15:19
dopo reistallazione non ho avuto problemi all uscita del gioco(provato 3-4 volte),bo meglio cosi.
Consigliano i 14.1 però nella mia esperienza con i 14.4 in questo gioco in game non ho mai avuto crash o altri problemi eccetto questo che a quanto pare si è risulto.....ciao;)

riguardo lifeline ha una fine sicuramente? cioè a me muoiono un sacco di civili per salvataggi andati male o non effettuati dato il pochissimo tempo che ho tra salvataggi di civili, soldati orde e chi più ne ha piu ne metta!

Axios2006
11-08-2014, 15:36
dopo reistallazione non ho avuto problemi all uscita del gioco(provato 3-4 volte),bo meglio cosi.
Consigliano i 14.1 però nella mia esperienza con i 14.4 in questo gioco in game non ho mai avuto crash o altri problemi eccetto questo che a quanto pare si è risulto.....ciao;)

riguardo lifeline ha una fine sicuramente? cioè a me muoiono un sacco di civili per salvataggi andati male o non effettuati dato il pochissimo tempo che ho tra salvataggi di civili, soldati orde e chi più ne ha piu ne metta!

Lieto che il problema si sia risolto. :)

Sì, Lifeline ha una fine.

McB
24-08-2014, 20:36
Tempo di iscriversi anche qui.

E' capitato anche a qualcun altro che in breakdown i personaggi sbloccabili spawnano fuori dalla mappa? Tipo così.
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=305174863

Ho installate diverse mod ma nessuna che vada a toccare quei personaggi, quindi non penso sia colpa loro. Potrei anche iniziare nuovamente il gioco però poi non vorrei che mi ricapiti.

Axios2006
24-08-2014, 20:50
Tempo di iscriversi anche qui.

E' capitato anche a qualcun altro che in breakdown i personaggi sbloccabili spawnano fuori dalla mappa? Tipo così.
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=305174863

Ho installate diverse mod ma nessuna che vada a toccare quei personaggi, quindi non penso sia colpa loro. Potrei anche iniziare nuovamente il gioco però poi non vorrei che mi ricapiti.

Non mi sentirei di escludere i mods: nel forum ufficiale se ne vedono di cotte e di crude causate dai mods.

McB
24-08-2014, 21:03

Non mi sentirei di escludere i mods: nel forum ufficiale se ne vedono di cotte e di crude causate dai mods.

Che balls, vorrà dire che devo guardare ogni mod dove è stata installata e cancellare i relativi file, oppure mi metto a riscaricarlo per intero.

Comuqnue ora che mi sono riguardato le mod che ho installato ce n'è una che fa in modo che i personaggi con abilità speciali (cuoco, dottore...) non vadano a fare missioni. Non vorrei che fosse quello. C'è da dire che nel gioco base non ha dato problemi.