PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] State of Decay

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

Axios2006
25-04-2014, 00:00
Infatti mi mangio le mani di non averlo preso in sconto... ora ho quasi finito il gioco base e vorrei subito passare al dlc :D

Sono all'ultima missione credo: la missione si chiama fine gioco e devo far saltare il muro che chiude la valle

Una volta fatta quella missione non posso continuare a giocare stile gta vero? Cioè il gioco finisce e posso solo iniziare una nuova partita (o i dlc), vero?

Comunque facile è molto facile se lo si prende con un po' di ragionamento: però far crescere i pg dà comunque gusto. E immagino che nel dlc sia tutto ancora più gustoso. A te è piaciuto più il dlc o il gioco base? Cioè: la mancanza di una storyline impoverisce l'esperienza?

Puoi continuare la partita base fino ad esaurimento risorse. Ma a questo punto meglio iniziare il DLC Breakdown: sfide, pg, eroi....

Apprezzo sia la storyline che il dlc. Entrambi li trovo interessanti. Poi, per carità, non è che la trama sia chissà che cosa.... eccetto qualche scelta da prendere qui o lì, il tutto è sopravvivere. Nel dlc hai tutte le stesse missioni secondarie del gioco base quindi eccetto le cut scene ed alcuni npc è molto simile.

La svolta nella trama pare avverà nel secondo DLC, ammesso che la approfondiscano....

Axios2006
25-04-2014, 11:39
Prima descrizione della base militare: http://undeadlabs.com/2014/04/news/welcome-to-black-friday/

alex9
25-04-2014, 12:34
Puoi continuare la partita base fino ad esaurimento risorse. Ma a questo punto meglio iniziare il DLC Breakdown: sfide, pg, eroi....

Apprezzo sia la storyline che il dlc. Entrambi li trovo interessanti. Poi, per carità, non è che la trama sia chissà che cosa.... eccetto qualche scelta da prendere qui o lì, il tutto è sopravvivere. Nel dlc hai tutte le stesse missioni secondarie del gioco base quindi eccetto le cut scene ed alcuni npc è molto simile.

La svolta nella trama pare avverà nel secondo DLC, ammesso che la approfondiscano....

Grazie ancora per la risposta, sei uno degli utenti più gentili e competenti del forum ;)

Devo dire che il gioco base è molto bello ma lascia una sensazione di incompiuto: dopo 21 ore ho un sacco di risorse e tre pg pompati al massimo eppure ci sono un sacco di aree che ho visitato solo superficialmente. Il punto è che se non hai problemi a sopravvivere sei molto meno incentivato nell'esplorazione.
Altra potenzilaità non sfruttata è la base secondo me: puoi fare davvero troppo poco, e inoltre non avrebbero guastato sezioni stile tower defense invece le orde sono di fatto innocue.

Se resisto prendo il dlc quando lo scontano visto che sono tirchio e ho una marea di giochi da fare :D (già 9 euro per il gioco base è una "spesa" che faccio di rado e solo per i giochi che mi attirano un sacco).

Axios2006
25-04-2014, 15:07
Grazie ancora per la risposta, sei uno degli utenti più gentili e competenti del forum ;)

Devo dire che il gioco base è molto bello ma lascia una sensazione di incompiuto: dopo 21 ore ho un sacco di risorse e tre pg pompati al massimo eppure ci sono un sacco di aree che ho visitato solo superficialmente. Il punto è che se non hai problemi a sopravvivere sei molto meno incentivato nell'esplorazione.
Altra potenzilaità non sfruttata è la base secondo me: puoi fare davvero troppo poco, e inoltre non avrebbero guastato sezioni stile tower defense invece le orde sono di fatto innocue.

Se resisto prendo il dlc quando lo scontano visto che sono tirchio e ho una marea di giochi da fare :D (già 9 euro per il gioco base è una "spesa" che faccio di rado e solo per i giochi che mi attirano un sacco).

Troppo buono, veramente. :)

Il gioco base non prevede eccezionali difficoltà: per espressa ammissione dei developer è "impossibile" perdere. Puoi perdere uno, 2 , 20 pg ma "miracolosamente" troverai sempre un altro medico, un altro meccanico e così via.

L'esplorazione della mappa è finalizzata solo al reperimento delle risorse, quindi dato che gli zombie respawnano di continuo, eccetto la base e gli outpost non ha senso ne è possibile creare zone "sicure". Per quanti zombie tu possa eliminare ne arriveranno sempre altri.

Le orde neanche in Breakdown assaltano la base. Questo avverrà in Lifeline.

Comunque Breakdown è già molto più difficile del gioco base. Il lvl 1 è simile al gioco base ma già dal lvl 2 risorse e veicoli scarseggeranno di brutto. Inoltre i survivor sono totalmente random. Io ho dovuto aspettare ore per trovare un meccanico ed ancora sono senza infermiere.

Certo un maggior crafting, la personalizzazione dei veicoli, più opzioni per gli equipaggiamenti sarebbero ben accette ma i developer sono un piccolo studio indie di 20 persone e non tutti sono programmatori.

Originariamente il gioco nasceva come un MMO alla DayZ per intenderci. Ma vista la mole di lavoro, i server , il mondo persistente hanno optato per un primo capitolo single player seguito da 2 o più Dlc.

Non so se stai seguendo lo sviluppo di DayZ ma lì nonostante ci sia dietro una sw house tripla A hanno grossi problemi di bilanciamento tra player vs player, player vs zombie, ecc....
Giocatori che si ammazzano a vicenda, gli zombie quasi passano in secondo piano....

Spero molto in SoD 2 multiplayer ma data la mole necessaria, permane in me un moderato pessimismo. Ben lieto ovviamente di essere smentito dai fatti. Sebbene i costi per la creazione ed il mantenimento di una infrattuttura server per un mondo permanente non siano indifferenti.

Tornando al gioco base: se non ci fosse il respawn continuo, prima o poi tra armi e veicoli il player ripulirebbe tutta la mappa. Certo sarebbe stata una possibile scelta di design ma avrebbe tolto il senso di continua angoscia dato dall'orda senza fine.

Sull'online di contro si deve creare un solido ma variegato gameplay: Infestation, gioco similare, sebbene offriva maggiori personalizzazioni e possibilità di scelta, come equipaggiare elmetti e corazze, costruire rifugi è colato a picco a causa di un gameplay non riuscito.

D'altronde quali sono i giochi online con mondo persistente che hanno superato il primo anno di vita? Pochi. Se non si offre un qualcosa di continuamente stimolante poi il player passa ad altro.

alex9
25-04-2014, 17:19
Concordo su praticamente tutto: in effetti sono un piccolo studio e non mi aspetto che possano fare tutto ciò che hanno in mente. Però al di là della difficoltà bassa (io non sono mai morto: ieri per sbloccare l'achievement ho preso un brocco e l'ho fatto ammazzare tanto per :D ) mi sarebbero piaciute alcune accortezze per rendere più coerente il mondo di gioco. Ad esempio io ho costruito il dormitorio accanto alla torretta di guardia: cosa molto irrealistica per il rumore degli spari e sarebbe stato bello se ci fosse stata una qualche penalità. Oppure una volta un'orda è penetrata in chiesa a inizio gioco: ma non ci sono stati nè danni nè feriti, cosa completamente irrealistica se ci pensi, quando sarebbe bastato mettere una penalità alle risorse o uno o due feriti random. E poi mi piacerebbe una gestione della base in cui tu puoi scegliere dove mettere trappole e erigere muri, non limitandoti a selezionare quelle 6-7 caselle prefatte.

Per i veicoli: perchè sbattersi a cercare un meccanico quando il magazzino di snyder ha già la struttura che li ripara? Credo che quella base faciliti molto il gioco...

Per quanto riguarda l'mmo sinceramente non mi interessa quella tipologia: gioco solo in single e personalmente mi andrebbe benissimo un sequel solo single ma molto più rifinito. Non che questo non sia già bellissimo: però ha, a mio avviso, potenzialità immense ancora tutte da scoprire ;)

Axios2006
25-04-2014, 18:47
Tieni anche presente che il gioco nasce per xbox live. Limite dei 2 GB e usabilità da pad.

Edifici con craft "libero" mal si accompagnano col pad. Inoltre gestire collisioni, etc.

Già hai visto dall'ultimo changelog che solo ora hanno sistemato o quasi la fisica dei veicoli.

Mai morto? :asd: vai di notte, a piedi, in uno dei campi al centro della mappa. Prendi un fucile d'assalto e spara 5 colpi in aria senza silenziatore.... Se torni vivo fammi sapere.... :asd:

Se cerchi qualcosa di più difficile, ma passiamo a visuale isometrica e crafting variegato, Don't Starve. Il genere è diverso ma dacci un'occhiata se non l'hai già visto. Merita e non poco. ;)

alex9
25-04-2014, 19:19
Tieni anche presente che il gioco nasce per xbox live. Limite dei 2 GB e usabilità da pad.

Edifici con craft "libero" mal si accompagnano col pad. Inoltre gestire collisioni, etc.

Già hai visto dall'ultimo changelog che solo ora hanno sistemato o quasi la fisica dei veicoli.

Mai morto? :asd: vai di notte, a piedi, in uno dei campi al centro della mappa. Prendi un fucile d'assalto e spara 5 colpi in aria senza silenziatore.... Se torni vivo fammi sapere.... :asd:

Se cerchi qualcosa di più difficile, ma passiamo a visuale isometrica e crafting variegato, Don't Starve. Il genere è diverso ma dacci un'occhiata se non l'hai già visto. Merita e non poco. ;)

Don't starve ho in programma di giocarlo :D anche se forse mi sarei aspettato che tu citassi Project zomboid... del primo sinceramente mi scoraggia un po' la grafica: adoro l'isometrica, ma lì mi sembra fatta un po' male... anni luce da un baldur's gate come cura.

Sui limiti tecnici hai senz'altro ragione: poca RAM e pad hanno senz'altro limitato molti aspetti del gioco (dalla pioggia al crafting spinto...). Purtroppo sono i limiti di progetti nati sulle console: anche se senza console, forse non esisterebbe nemmeno il gioco quindi...

Poi proverò ad andare di notte in mezzo ai campi: sinceramente sinora non me la sono mai cercata ecco, ma credo che sia sottinteso che il gioco è facile se lo si prende senza istinti suicidi :D e comunque la mia Maya con scontro e armi da fuoco massimizzate e cardio quasi al massimo (più rallentamento del tempo e +100% acquisizione bersaglio) teme ben poco XD

Axios2006
25-04-2014, 20:37
Don't starve ho in programma di giocarlo :D anche se forse mi sarei aspettato che tu citassi Project zomboid... del primo sinceramente mi scoraggia un po' la grafica: adoro l'isometrica, ma lì mi sembra fatta un po' male... anni luce da un baldur's gate come cura.

Sui limiti tecnici hai senz'altro ragione: poca RAM e pad hanno senz'altro limitato molti aspetti del gioco (dalla pioggia al crafting spinto...). Purtroppo sono i limiti di progetti nati sulle console: anche se senza console, forse non esisterebbe nemmeno il gioco quindi...

Poi proverò ad andare di notte in mezzo ai campi: sinceramente sinora non me la sono mai cercata ecco, ma credo che sia sottinteso che il gioco è facile se lo si prende senza istinti suicidi :D e comunque la mia Maya con scontro e armi da fuoco massimizzate e cardio quasi al massimo (più rallentamento del tempo e +100% acquisizione bersaglio) teme ben poco XD

La grafica di Don't Starve scassa solo quando devi piazzare i muri. Prima pure io l'avevo scartato per la grafica. Poi mi sono convinto e ora ne sono contentissimo. Se ti va ridai un'occhiata ai video.

Project Zomboid la grafica non mi attira per nulla. Il "pixelloso" non riesco proprio a farmelo piacere....

Ah, il limite di 2 GB di SoD, non è la ram. E' proprio lo spazio su HDD. Per questo mancano meteo, oggetti maggiormente distruggibili...

alex9
25-04-2014, 22:31
La grafica di Don't Starve scassa solo quando devi piazzare i muri. Prima pure io l'avevo scartato per la grafica. Poi mi sono convinto e ora ne sono contentissimo. Se ti va ridai un'occhiata ai video.

Project Zomboid la grafica non mi attira per nulla. Il "pixelloso" non riesco proprio a farmelo piacere....

Ah, il limite di 2 GB di SoD, non è la ram. E' proprio lo spazio su HDD. Per questo mancano meteo, oggetti maggiormente distruggibili...

Ma dai! Fin da quando, tempo fa, lessi del limite avevo dato per scontato fosse un limite di ram! :D in effetti la xbox 360 2 GB di ram se li sogna la notte... ecco perchè il gioco pesa così poco, cosa che mi aveva stupito visto che usa il cry engine 3 e ha una grafica, a mio avviso, molto carina.

Darò una chance a don't starve se dici che è tanto bello: vedo che abbiamo gusti simili visto che ti piacciono anche prison architect e banished...

Ho fatto una prova prima: sono andato di notte nei campi a sparare ma la mia Maya non è morta... a tratti ho avuto paura ma grazie alla sua elevata resistenza ho preso in scatto quei pochi metri e poi giù di fucile prima di riaverli addosso :D (ho anche dovuto usare un medikit ma più per sicurezza che altro).

Axios2006
25-04-2014, 22:53
Ma dai! Fin da quando, tempo fa, lessi del limite avevo dato per scontato fosse un limite di ram! :D in effetti la xbox 360 2 GB di ram se li sogna la notte... ecco perchè il gioco pesa così poco, cosa che mi aveva stupito visto che usa il cry engine 3 e ha una grafica, a mio avviso, molto carina.

Darò una chance a don't starve se dici che è tanto bello: vedo che abbiamo gusti simili visto che ti piacciono anche prison architect e banished...

Ho fatto una prova prima: sono andato di notte nei campi a sparare ma la mia Maya non è morta... a tratti ho avuto paura ma grazie alla sua elevata resistenza ho preso in scatto quei pochi metri e poi giù di fucile prima di riaverli addosso :D (ho anche dovuto usare un medikit ma più per sicurezza che altro).

SoD nasce come titolo xbox live quindi si trascinerà sempre queste limitazioni. Stava per succedere la stessa cosa con Torchlight 2 ma il developer non era sotto contratto con MS ed ha rinunciato alla release su xbox.

Se in SoD puoi stare tranquillo dentro la base, in Don't Starve il concetto di posto sicuro non esiste. Non voglio spoilerare troppo ma anche una base con solidi muri in pietra può essere piallata. Lì si che la notte fa paura....

Sei andato nei campi e sei sopravvissuto? Complimenti! Giusto ieri in Breakdown a lvl 2 ero in una banale missione "problemi di paura". Era notte, impersonavo una militare, prendo una rpk con 60 ammo, lama tagliente e 3 medkit. La location obiettivo era vicina, vado a piedi.

Morale: io sono rientrato a casa con salute quasi zero, il pg che accompagnavo, quello che aveva paura.... bè.... lo zaino l'ho riportato a casa... :cry: 63 zombie normali e 2 feral.... la metà mi ha inseguito fino alla base, la porta non si è chiusa e sono entrati.... meno male che tengo una mitragliatrice a nastro sempre carica nell'armadietto! :eek:

Si, Prison Architect e Banished sono 2 titoli alquanto interessanti specie per la loro atipicità. Ultimamente mi sono buttato anche su Kerbal Space Program e Cook, Serve, Delicious! Si, sono di gusti alquanto variegati.... :asd:

djmatrix619
25-04-2014, 23:03
Si, sono di gusti alquanto variegati.... :asd:

Non sai che immensa qualità è!!! :cool: :cool:

Murdock79
26-04-2014, 07:38
Preso anche io con tanto di dlc grazie agli sconti su GMC.

Unica cosa, ho provato a guardare in giro anche su Nexus ma di mod con pack di texture in HD non ne ho visti.
Altra pecca che ho visto che è in lista tra le cose da fare le opzioni video che sono oscene, una buona guida per il settaggio c'è?

Axios2006
26-04-2014, 08:39
Join us next Tuesday (April 29) at 1 PM EDT/11 AM PDT/6 PM GMT for the Twitch where Geoffrey, Chris, and Brant show off Lifeline, talk design, answer your questions, and die horribly because they’re answering your questions instead of paying attention. Our hosts will be our friends at Xbox, as always (new link, by the way, if you’ve been at our Twitches before): http://www.twitch.tv/xbox We’ll give away a few morale patches, so if you missed PAX, be sure to be in the chat room ready to rock the questions.

Se ho ben convertito l'orario, sarebbero le 19 italiane (controllate da voi stessi :asd: )

Ah: il video non viene salvato e niente copia su youtube, ergo guardatelo o guardatelo. :asd:

Preso anche io con tanto di dlc grazie agli sconti su GMC.

Unica cosa, ho provato a guardare in giro anche su Nexus ma di mod con pack di texture in HD non ne ho visti.
Altra pecca che ho visto che è in lista tra le cose da fare le opzioni video che sono oscene, una buona guida per il settaggio c'è?

Intendi qualcosa per i settaggi del cryengine tramite file ini? Proverò a cercare qualcosa sul forum ufficiale.

Murdock79
26-04-2014, 09:08
Esatto Axios, ho provato a guardare un po ma non ho travato nulla di beh chiaro, c'è da smanettare un po e far prove.

djmatrix619
26-04-2014, 09:38
29 aprile, alle 19. Dovrei esserci! :D Grazie!

alex9
26-04-2014, 18:36
SoD nasce come titolo xbox live quindi si trascinerà sempre queste limitazioni. Stava per succedere la stessa cosa con Torchlight 2 ma il developer non era sotto contratto con MS ed ha rinunciato alla release su xbox.

Se in SoD puoi stare tranquillo dentro la base, in Don't Starve il concetto di posto sicuro non esiste. Non voglio spoilerare troppo ma anche una base con solidi muri in pietra può essere piallata. Lì si che la notte fa paura....

Sei andato nei campi e sei sopravvissuto? Complimenti! Giusto ieri in Breakdown a lvl 2 ero in una banale missione "problemi di paura". Era notte, impersonavo una militare, prendo una rpk con 60 ammo, lama tagliente e 3 medkit. La location obiettivo era vicina, vado a piedi.

Morale: io sono rientrato a casa con salute quasi zero, il pg che accompagnavo, quello che aveva paura.... bè.... lo zaino l'ho riportato a casa... :cry: 63 zombie normali e 2 feral.... la metà mi ha inseguito fino alla base, la porta non si è chiusa e sono entrati.... meno male che tengo una mitragliatrice a nastro sempre carica nell'armadietto! :eek:

Si, Prison Architect e Banished sono 2 titoli alquanto interessanti specie per la loro atipicità. Ultimamente mi sono buttato anche su Kerbal Space Program e Cook, Serve, Delicious! Si, sono di gusti alquanto variegati.... :asd:

Accidenti 63 zombie normali non sono mica pochi eh :D mi sa che a me ne sono capitati un po' meno... il dlc hai detto che è più difficile d'altronde.
Qual è il massimo livello a cui sei giunto a Breakdown?

Kerbal space program mi attira tantissimo l'idea di costruire in toto l'astronave però preferirei che il tema fosse più fantascientifico (sai costruire, in piena libertà, le astronavi di star wars XD).

Axios2006
26-04-2014, 18:51
Accidenti 63 zombie normali non sono mica pochi eh :D mi sa che a me ne sono capitati un po' meno... il dlc hai detto che è più difficile d'altronde.
Qual è il massimo livello a cui sei giunto a Breakdown?

Kerbal space program mi attira tantissimo l'idea di costruire in toto l'astronave però preferirei che il tema fosse più fantascientifico (sai costruire, in piena libertà, le astronavi di star wars XD).

Breakdown lvl 6. Incubo. Ma ho dovuto abbandonare causa un bug nelle missioni. Risolto da patch ma il salvataggio non era recuperabile.

Per ora SoD lo tengo in standby in attesa del Dlc 2 e soprattutto del TU 5 per i bagagliai dei veicoli.

Astronavi alla star wars? Dai un occhiata a Kinetic Void. Lo tengo d'occhio da un pò ma NON HO ANCORA UN OPINIONE PRECISA in merito. Kerbal invece è provato con mano dopo anche approfondite ricerche.

djmatrix619
26-04-2014, 19:05
Per la benzina niente vero? La pensano sempre allo stesso modo? Della serie "complicata da gestire" etc..?
Io non so perché, ma ho sempre avuto sta fissa per la benzina.. perfino in Mafia II ci rimanevo male quando vedevo che non era implementata correttamente... sigh! Nessuno mi capisce.. :asd:

ulukaii
26-04-2014, 19:15
Per la benzina niente vero? La pensano sempre allo stesso modo? Della serie "complicata da gestire" etc..?
Io non so perché, ma ho sempre avuto sta fissa per la benzina.. perfino in Mafia II ci rimanevo male quando vedevo che non era implementata correttamente... sigh! Nessuno mi capisce.. :asd:
Quindi fai come un mio amico che quando scatta la spia della riserva va in panico e parte come una gazzella in cerca di un distributore :asd:

Axios2006
26-04-2014, 20:32

Nella presentazione si parlava di generatore per la base. Di benzina no.

Ma hai proprio tutto questo interesse a rimanere a secco di notte in mezzo al nulla circondato da 100 zombie e 5 feral? :asd:

djmatrix619
26-04-2014, 20:51
Quindi fai come un mio amico che quando scatta la spia della riserva va in panico e parte come una gazzella in cerca di un distributore :asd:

Non è una cosa stupenda? :asd:

Nella presentazione si parlava di generatore per la base. Di benzina no.

Ma hai proprio tutto questo interesse a rimanere a secco di notte in mezzo al nulla circondato da 100 zombie e 5 feral? :asd:

Certo che si!! :D Dovrei pensare fin dove posso spingermi, a rifornirmi prima di partire, ad essere pronto agli imprevisti.. ohh che gioco che sarebbe così?? :D :D hahah

ulukaii
26-04-2014, 21:09
Confesso che anche a me non dispiacerebbe in SoD, del resto i distributori ci sono già...

Tra l'altro mi immagino anche la tensione durate il pieno:
survivor 1: "Tu fai la benza, io ti guardo le spalle."
survivor 2: "L'ho fatta io l'ultima volta, adesso tocca a te!"
survivor 1: "Non scherziamo, l'ho stesa io l'ultima orda! Ora scendi e fai il pieno!"
survivor 3 "Ragazzi, il self-service non piglia i soldi e il benzinaio fa versi strani e arranca verso di noi!"

Beh, c'è da dire che gli Avalanche Studios anche con l'ultimo teaser trailer di Mad Max stanno puntando sull'importanza dei veicoli, quindi è probabile che visto il contesto del gioco (e del film da cui è tratto), lì il carburante potrebbe giocare davvero un ruolo chiave... se li si inizia a tampinare fin da ora con la richiesta ;)

djmatrix619
26-04-2014, 21:16
Confesso che anche a me non dispiacerebbe in SoD, del resto i distributori ci sono già...

survivor 1: "Non scherziamo, l'ho stesa io l'ultima orda! Ora scendi e fai il pieno!"
survivor 3 "Ragazzi, il self-service non piglia i soldi e il benzinaio fa versi strani e arranca verso di noi!"

Beh, c'è da dire che gli Avalanche Studios anche con l'ultimo teaser trailer di Mad Max stanno puntando sull'importanza dei veicoli, quindi è probabile che visto il contesto del gioco (e del film da cui è tratto), lì il carburante potrebbe giocare davvero un ruolo chiave... se li si inizia a tampinare fin da ora con la richiesta ;)

hahahah mi hai fatto morire! :rotfl:

Ma guarda, io lo spero proprio!!! Più realismo, più immersività, più divertimento.. cose fondamentali per un gioco nel modo in cui lo concepisco io! :O

Axios2006
26-04-2014, 22:30

Sto cappottando dalle risate! :rotfl: E mi sono immaginato il dialogo con Lily come una dei 3 survivor...

Solo un dettaglio: scoppia il pandemonio e tu stai lì a pagare? Mi ricorda Jurassic Park 3 dove un tizio cercava gli spicci per il distributore di snack, arriva il secondo tizio e sfonda il vetro a calci. :asd:

Se inserissero la benzina per me sarebbe bene accetta.

Solo che la moltitudine di persone che già trova SoD troppo difficile sommergerebbe gli UL di post del tipo "Non mi funziona più la macchina!" :rolleyes:

Ah, per par condicio dovrebbero mettere i distributori di benzina distruttibili... :asd:

IL_mante
27-04-2014, 01:16
Basterebbe metterla come opzione quella della benzina, magari deselezionata di default e per cominciare non serve neanche farla difficile, si consuma se acceleri, non importa quanto, non si consuma se non acceleri o se sei fermo e avere 4-5 profili per i veicoli da parsimonioso a petroliera

Inviato da Moto

Murdock79
27-04-2014, 01:33
Guarda io scambierei 100 volte la benzina dei veicoli/generatori con le armi che si distruggono, che ritengo sempre una cosa irritante! Mi sta bene il danneggiamento ma la completa incapacità di usare un tubo di ferro è sempre un po meh...

alex9
27-04-2014, 09:50
Breakdown lvl 6. Incubo. Ma ho dovuto abbandonare causa un bug nelle missioni. Risolto da patch ma il salvataggio non era recuperabile.

Per ora SoD lo tengo in standby in attesa del Dlc 2 e soprattutto del TU 5 per i bagagliai dei veicoli.

Astronavi alla star wars? Dai un occhiata a Kinetic Void. Lo tengo d'occhio da un pò ma NON HO ANCORA UN OPINIONE PRECISA in merito. Kerbal invece è provato con mano dopo anche approfondite ricerche.

Deve essere irritante ritrovarsi un bug del genere... :(
A me l'ultima quest del dottore era buggata perchè non compariva: per fortuna non è essenziale alla storyline, però mi sono perso un'utile opzione di aiuto alla radio... vabbè.

Kinetic void lo avevo già adocchiato: ma l'impressione (magari totalmente sbagliata) che mi sono fatto è che sia ancora piuttosto povero di contenuti.

Sulla benzina anch'io la vorrei ovviamente: tutto ciò che rende il gameplay più vario è ben accetto in un gioco che punta sulla profondità. Sebbene ci sia da dire che i pregi di SoD stanno anche altrove: non so se sono l'unico ma come tps lo trovo ottimo nel feeling con le armi, cioè dà proprio molto gusto. E anche le final corpo a corpo sono belle.

alex9
27-04-2014, 09:52
Basterebbe metterla come opzione quella della benzina, magari deselezionata di default e per cominciare non serve neanche farla difficile, si consuma se acceleri, non importa quanto, non si consuma se non acceleri o se sei fermo e avere 4-5 profili per i veicoli da parsimonioso a petroliera

Inviato da Moto

Quindi in un mondo post apocalittico avremo le macchine con le mappature stile formula uno? :D Non male come idea, a patto di non beccare un motore renault :asd:

IL_mante
27-04-2014, 11:01
:asd:

era un'idea per farla semplice, la macchinetta due posti consuma poco e fa poco rumore, il pickup da 5 posti consuma tanto, non si chiede di guardare la variazione di carico o quanto premo l'acceleratore, sarebbe un lavoro inutile in un gioco del genere...

Murdock79
27-04-2014, 12:34
ho provato a guardare un po i vari config già realizzati ma devo dire che ho trovato il gioco instabile, ergo aspetterò che mettano su le opzioni loro e per ora o tengo vanilla.

T_zi
27-04-2014, 12:49
Che spettacolo il dlc breakdown, è parecchio più difficile del gioco base anche al livello 1. Avevo trovato una casa abitata, poi ho voluto provare il fucile automatico sparando qualche colpo e sono arrivati un casino di zombie, e un paio di orde anche :asd:

Axios2006
27-04-2014, 14:52
Che spettacolo il dlc breakdown, è parecchio più difficile del gioco base anche al livello 1. Avevo trovato una casa abitata, poi ho voluto provare il fucile automatico sparando qualche colpo e sono arrivati un casino di zombie, e un paio di orde anche :asd:

Aspetta di vedere il livello 6. :asd:

Axios2006
27-04-2014, 14:53
ho provato a guardare un po i vari config già realizzati ma devo dire che ho trovato il gioco instabile, ergo aspetterò che mettano su le opzioni loro e per ora o tengo vanilla.

Neach'io ho trovato niente di stabile.....

T_zi
27-04-2014, 18:06
Aspetta di vedere il livello 6. :asd:

:asd:

Axios2006
28-04-2014, 23:10
Info sulla trama di Lifeline:

"Lifeline is a prequel - it happens right before the outbreak. I'm a little fuzzy on the exact timeline, and Geoffrey's not here yet to ask, but when this starts, the denizens of the valley don't yet realize anything is wrong. The army is trying to keep zombies from pouring into the valley, as a matter of fact, and when a skyscraper full of people turns... that's a lotta zombies."

I fatti di Lifeline quindi avvengono prima della main story del gioco base, quando l'esercito sta tentando di capire e contenere la mutazione.

Murdock79
02-05-2014, 13:43
Gioco, crash del pc e mi si cancella il salvataggio.:muro:

Axios2006
02-05-2014, 14:13
Gioco, crash del pc e mi si cancella il salvataggio.:muro:

Il sottoscritto, reduce da simili esperienze crea dopo ogni partita file zip dei savegame di ogni gioco.

Murdock79
02-05-2014, 14:24
Infatti credo che inizierò ad usare GameSave Manager, 12 ore volate.
Ok che mi sta piacendo ma avrei preferito iniziare nuovamente una volta finito il primo giro.

SinapsiTXT
02-05-2014, 14:39
Il sottoscritto, reduce da simili esperienze crea dopo ogni partita file zip dei savegame di ogni gioco.

Axios mi hai fatto un po' di terroristo psicologico con questa frase :asd: non ho ancora neanche installato il game ma frasi di questo tipo mi gettano nello sconforto :fagiano:

Axios2006
02-05-2014, 15:03
Axios mi hai fatto un po' di terroristo psicologico con questa frase :asd: non ho ancora neanche installato il game ma frasi di questo tipo mi gettano nello sconforto :fagiano:

Il problema non é SoD ma potenzialmente qualsiasi game quando crasha il pc.

djmatrix619
02-05-2014, 18:03
Da quando ho giocato State of Decay ho sentito i problemi più disparati.. ma sono stato proprio fortunato a non averne incontrato manco uno! :asd: Eppure l'ho giocato parecchie patch fa!!! :D

Murdock79
02-05-2014, 19:29
Il problema di questo gioco come di molti che hanno uno solo save è che se questi se ne va a donnine perdi tutto, un save di backup magari ti fa perdere poche ore/minuti.

k0rn2012
03-05-2014, 09:13
Non capisco di preciso quando il gioco salva...Ad esempio se libero una casa da un'infestazione e poi torno alla base il gioco salva da quel punto?o devo fare per forza le missioni principali per farlo salvare? :stordita:

djmatrix619
03-05-2014, 09:20
Non capisco di preciso quando il gioco salva...Ad esempio se libero una casa da un'infestazione e poi torno alla base il gioco salva da quel punto?o devo fare per forza le missioni principali per farlo salvare? :stordita:

Se ricordo bene salva ad ogni missione completata, sia principale che secondaria, ma non vorrei sbagliarmi.

Axios2006
03-05-2014, 09:42
Se ricordo bene salva ad ogni missione completata, sia principale che secondaria, ma non vorrei sbagliarmi.

This.

k0rn2012
03-05-2014, 09:50

ok grazie mille :)

Axios2006
07-05-2014, 23:29
Nuovo Q&A su DLC 2 Lifeline:

Pare che in Lifeline la progressione a partita "spenta" sia notevolmente ridimensionata. Nessun ulteriore dettaglio.

Q: What is the release date?
A: We can’t set the final date for sure until we hand off the final build. You will know the second we nail it down. So far, we’re still on track for early June.

Q: Are there any other base locations?
A: No. To quote Geoffrey talking to the forum gang: “With the way we wanted to set up these large-scale defensive battles against the zombie horde, we really needed to focus on a single, specific base layout, rather than creating several different bases, each adding its own new layer of variables and complexity :) The map is very focused on supporting Black Friday as the center of your operations, and on making the zombie invasions as fun and interesting as possible from that position.”

Q: What are the outpost options? What resources do the outposts in Lifeline generate?
A: The new outposts have a military theme, and by establishing them, you unlock strategic options such as “sniper cover” and “drone strikes.” We’ll get a specific list out there shortly after launch.

Q: What are the chances that we will see the Lifeline map available for the mechanics of Breakdown or the original game?
A: The mechanics of the original game, Breakdown, and Lifeline are all very different. (Lifeline is _really_ different, considering we’ve largely removed the offline persistence element to suit the more immediate style of the new expansion!) There are a lot of mechanics specifically tied to the map itself. I never say never, but it’s a bigger job than it looks and there are no immediate plans.

Q: What are the features in Lifeline that will be in the original game and Breakdown, then?
A: Features like “Rucks in Trucks” aren’t specific to Lifeline, and will be in all flavors of State of Decay.

Things like the outpost revamp will also be everywhere. And of course, the progress we’ve made on vehicle physics, zombie pathing, and general bug fixes all make the whole game better. I’m going to need a three ring binder for the TU5 patch notes.

Many of the bug fixes are already live in the Steam version, by the way, and we would like to thank our Steam players very much for their feedback.

Q: Are there any new skills or abilities in Lifeline? Will they ever make an appearance in the original game?
A: No, although soldiers have some existing skills and abilities to a greater degree than civilians usually do.

Q: How deeply can we get into the red zone?
A: As we said during the live stream last week, not very. It’s not a wall, though. It’s just that when a skyscraper filled with people meets with the zombie apocalypse, it makes for a hell of a lot of zombies. If you get too close to the choke points, you will see a “DANGER ZONE” alert and find zombies pouring out onto your head.

Q: Can we fly the helicopter?
A: No.

Q: I saw waves of zombies pouring into the gates of the base. How do I assign defenses?
A: If you’ve built a solid unit, you’ll find the soldiers seeing to their own defense. From Geoffrey: “You don't assign people manually to them. Instead, those positions are filled automatically by the AI, in priority order. Once the gates are covered, remaining soldiers 'float' between them, focusing their attention where the need is greatest. When both gates are breached, all soldiers fall back to the center, so they can watch each other's backs. Players can repair the gates to return to normal.” Well, a kind of normal, anyway.

Q: New zombies? Vehicles? Guns?
A: No new zombies. What’s new about them this round is the sheer relentlessness of their assault on your base. You will need to think defensively in ways you might not have in the past. There is a new vehicle, an extremely tough truck that can really soak up a lot of abuse. And yes, of course there are new guns, because Brant.

Per chi volesse leggere qualche spoiler sui nuovi achievement: https://forums.undeadlabs.com/threads/second-lifeline-q-a-5-7-14.42282

Bender77
09-05-2014, 18:56
Mi iscrivo pure io,ho iniziato da poco a giocarci per puro caso,non ne conoscevo nemmeno l'esistenza! :eek:
Mi stavo per perdere un signor gioco :doh:

Axios2006
09-05-2014, 19:07
Mi iscrivo pure io,ho iniziato da poco a giocarci per puro caso,non ne conoscevo nemmeno l'esistenza! :eek:
Mi stavo per perdere un signor gioco :doh:

Benvenuto! :)

Io l'ho scoperto, pure per caso, a settembre 2013. Prima ne vidi per caso un video su Youtube, poi me ne ha parlato Ulukaii ed ora ne gestisco il thread ufficiale. :asd:

Bender77
09-05-2014, 19:26
Benvenuto! :)

Io l'ho scoperto, pure per caso, a settembre 2013. Prima ne vidi per caso un video su Youtube, poi me ne ha parlato Ulukaii ed ora ne gestisco il thread ufficiale. :asd:

Ciao.
Ne approfitto per chiederti un paio di cose,avendo appena iniziato il gamplay non mi è chiaro al 100%.
Primo: se ho un personaggio ferito,come faccio a curarlo e a farlo riposare per ripristinare le energie?
Secondo: nel mio accampamento vorrei costruire delle strutture però non posso perchè mi dice che mancano dei materiali,ma che materiali? dove li trovo?

Axios2006
09-05-2014, 19:39
Ciao.
Ne approfitto per chiederti un paio di cose,avendo appena iniziato il gamplay non mi è chiaro al 100%.
Primo: se ho un personaggio ferito,come faccio a curarlo e a farlo riposare per ripristinare le energie?
Secondo: nel mio accampamento vorrei costruire delle strutture però non posso perchè mi dice che mancano dei materiali,ma che materiali? dove li trovo?

Ferite: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40259033&postcount=3

Materiali: esistono casse di cibo, medicinali, munizioni, materiali e benzina. Le trovi in giro per la mappa.

I materiali li trovi specie nei capannoni o case in costruzione.

Bender77
09-05-2014, 19:59
Ferite: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40259033&postcount=3

Materiali: esistono casse di cibo, medicinali, munizioni, materiali e benzina. Le trovi in giro per la mappa.

I materiali li trovi specie nei capannoni o case in costruzione.

Ok i materiali li ho trovati,ora mi rimane il problema che sono quasi tutti feriti gravi e non ho un medico o un infermiera :D
Mi tocca sempre andare in giro da solo,mi attendono delle tranquille scampagnate credo....:D

Axios2006
09-05-2014, 20:16
Ok i materiali li ho trovati,ora mi rimane il problema che sono quasi tutti feriti gravi e non ho un medico o un infermiera :D
Mi tocca sempre andare in giro da solo,mi attendono delle tranquille scampagnate credo....:D

Fai l'infermeria, riempila di casse di medicinali e non giocare per 4-5 ore. Il sistema di progressione a gioco spento (tutti i dettagli in prima pagina), proverà a guarirli.

Axios2006
17-05-2014, 18:30
SoD a 9,49€ su HumbleStore (si presume per sole 24h).

Axios2006
21-05-2014, 22:19
La data di rilascio del DLC 2 Lifeline sarà rivelata Lunedì 26.

Concorso per vincere una copia di Lifeline: https://forums.undeadlabs.com/threads/contest-guess-the-lifeline-release-date.42739/

Basta indovinare la data di rilascio. 2 copie in palio. Scade il 25/05 alle 23:59 ora italiana.

Altro concorso per vincere una copia di Lifeline: https://forums.undeadlabs.com/threads/contest-that-time-you-got-a-lifeline.42700/

Martedì 27 Maggio sul canale Twitch PlayXBLA preview live di Lifeline. Orario non comunicato.

Axios2006
26-05-2014, 14:29
DLC 2 LIFELINE rilasciato il 30 Maggio - 6,99 $

Nessuna info sul prezzo in €.

Trailer: http://www.ign.com/videos/2014/05/26/state-of-decay-lifeline-dlc-trailer

News: http://undeadlabs.com/2014/05/news/lifeline-trailer/

Diretta su twitch.tv con GIWEAWAY DI CODICI (http://www.twitch.tv/xbox) and the party starts at 11 AM PDT/2 PM EDT/7 PM GMT. MARTEDÌ 27 MAGGIO ore 20:00

IL_mante
26-05-2014, 17:34
un utente sul forum ha indovinato la data e si becca la copia omaggio

djmatrix619
27-05-2014, 21:42
Finalmente sono riuscito a seguire uno stream! Fantastica la nuova mappa! Non vedo l'ora di giocarci cavolo! :D Anche se io devo ancora fare Breakdown! :rolleyes:

Axios2006
27-05-2014, 22:01
Finalmente sono riuscito a seguire uno stream! Fantastica la nuova mappa! Non vedo l'ora di giocarci cavolo! :D Anche se io devo ancora fare Breakdown! :rolleyes:

Prima gioca a Lifeline, è il prequel della storia del gioco base.

E poi c'è il mio easter egg! :read: :asd:

Axios2006
27-05-2014, 22:03
Per chi si è perso lo streaming di stasera: http://www.twitch.tv/xbox/b/532724712

Axios2006
27-05-2014, 23:19
Patch PC 27/5/2014

Non credo sia il TU5.

General Fixes

· Included code in preparation to launch Lifeline

· Localization bug fixes and updates.

· We now notify the player when they have recovered from faint events or close calls.

· Reduced survival rate to more accurately simulate the apocalypse.

· Allies are no longer afraid to shoot at armored zeds

· Fixed the German opening quote

· Cleaned up font issues

· Fixed a case where Blaze of Glory could be triggered without having the actual item needed to perform it, which led to cases of soft locks.

· Fixed icons of established outposts from the Base game being present on the map in Breakdown

· Fixed spurious stockpile exceeded messages after you are within limits

· Made XML fixes based on Community feedback.

· Hid the non-functional 'show gamercard' button on PC leaderboards

· Reduced the amount of food needed for the Food Preservation actions

· We now properly unlock heroes that require level 2 and above

Audio Fixes

· Fixed a bug that would cause the main menu music not to play

· Fixed the audio on the AK47 Custom

· Increased the number of map pings so they match the audio from the doll.

Weapon Fixes

· Made improvements to firearm interaction and aiming

· Fixed a bug where certain weapons were no longer triggering controller feedback.

Environment and Physics Fixes

· Select doors should now auto-close by default

· Made changes to exiting vehicles that prevent the player from being thrown out of the environment

· Fixed the case of zombies popping their heads up when you at shoot them.

· Made changes so that zombies no longer get stuck on fences

· Fix to help zombies not switch between different states standing at doors.

· Edited chain link fence material

· Fixed a case where the game would crash if a prop was not found

· Fixed instances where NPCs were getting caught in a loop to climb when the player that they were following was in a vehicle near the climb markup.

· Fixed zombies disappearing while running around

· Reworked it so invisible zombie deaths stop them from being reused

· Improved NPC pathing and interactions near and around chainlink fences

· Fixed the bug where NPCs were getting back up when they should be dead.

· The game should no longer disable a door that is closing or opening, and now waits for those to finish. This should fix doors being in the wrong visual state.

· Made improvements to climbing

· Fixed hovering zombies

· Reduced the strobe on muzzle flash

· Fix for feral kills sometimes succeeding in tear but missing the kill.

· Disabled pausing on the score screen. This fixes the issue where cut scenes were not pausing

supermightyz
28-05-2014, 11:29
Per chi si è perso lo streaming di stasera: http://www.twitch.tv/xbox/b/532724712

Se costa meno di 10E lo piglio al volo :D perchè c'è anche watch dogs che mi attira...

Axios2006
28-05-2014, 11:37
Se costa meno di 10E lo piglio al volo :D perchè c'è anche watch dogs che mi attira...

6,99$ Non so in € a quanto lo metteranno. Nella peggiore ipotesi 6,99€.

Murdock79
28-05-2014, 11:57
Su xbox il precedente dlc viene 6,99€ su steam invece 5,99€ molto probabilmente il prezzo finale sarà identico.

djmatrix619
30-05-2014, 18:05
Offerta 50% su Steam per gioco base e BREAKDOWN.

Disponibile per l'acquisto a 7€ il nuovo DLC LIFELINE. ;)

D4N!3L3
30-05-2014, 18:42
Offerta 50% su Steam per gioco base e BREAKDOWN.

Disponibile per l'acquisto a 7€ il nuovo DLC LIFELINE. ;)

Ho sentito parlare bene di questo gioco, me lo consigliate a quel prezzo?

I DLC cosa aggiungono?

Avete particolari consigli per eventuali bug, miglioramenti grafici, mod? :confused:

Grazie.

Axios2006
30-05-2014, 18:50
DLC 2 Lifeline rilasciato. 6,99€

I fatti narrati avvengono prima della storyline del gioco base.

Impersonerete il maggiore Hawkes, comandante della squadra Greyhound One, dislocata nella cittadina di Danforth con l'ordine di evacuare i superstiti.

A differenza del gioco base, la nuova mappa mette a disposizione solo una base. Già parzialmente dotata di infrastrutture, la base "Black Friday" è rifornita di materiali, armi e munizioni. I rifornimenti via aerea sono garantiti dalla squadra Doghouse. Si teme possano cessare all'improvviso.

IL GIOCO NON PROGREDISCE MENTRE NON SI GIOCA.

Nuova mappa da 4x4 Km.

Nuove strutture per la base:
- Centro di comando: ricerca potenziamenti e 3 tipi di ordini da assegnare alle truppe
- ricerca risorse
- ricerca soldati superstiti
- sfoltisci zombie (riduce la frequenza degli assedi)*

*Non di molto visto che ogni volta che salvate un VIP o un civilie arriva un assedio.

- Generatore: fornisce elettricità alla base per 30 minuti reali al costo di 10 unità di carburante. Upgradabile in pannelli solari tramite ricerca al comando.

- Latrine: indispensabili per igiene e salute. Saltuariamente è richiesto di pulirle. L'operazione costa unità di medicinali.

- Ambulatorio chirurgico (upgrade dell'infermeria): rinunciando a poter creare farmaci, si ottiene una opzione radio per ripristinare interamente la barra salute di un pg anche per le ferite gravi, quelle che di solito richiedono che il pg vada in infermeria.

La base è dotata di 3 tipi di difese (attivabili come le trappole degli avamposti): 2 passive ed 1 attiva. Attivabili in blocco o singolarmente (costano casse di armi e carburante)
- attiva: mine claymore
- passive: bombole di propano, bomole di propano con fuochi d'artificio. Entrambe vanno fatte esplodere con armi da fuoco.

I veicolo sono riparabili all'officina. (Opzione "chiedi veicolo via radio" disponibile comunque.)

4 nuovi tipi di avamposti:
- Artiglieria
- Mortaio
- Drone
- Scansione satellitare
Si comportano come normali avamposti ma aggiungono chiamate radio apposite.

4 tipi di missioni:
- Salva VIP (omino rosso)*
- Salva civile (omino bianco)*
- Salva soldato (omino verde)
- Aiuta soldato a trasportare rifornimenti (omino verde)**

*= Ogni VIP / civile salvato va evacuato via aerea immediatamente dopo l'arrivo alla base. L'atterraggio dell'elicottero (in automatico) avvia un assedio alla base.

**= unico modo per far promuovere i soldati ad ufficiali. Solo gli ufficiali sono selezionabili. (Alla stessa stregua della barra amicizia nel gioco base).

Fine del gioco:
Tra i vari possibili finali, la morte di tutti gli ufficiali comporta la fine della partita. Quando una delle condizioni di completamento della trama viene attivata la partita termina. Non è possibile continuarla come invece nel gioco base.

Axios2006
30-05-2014, 18:52
Ho sentito parlare bene di questo gioco, me lo consigliate a quel prezzo?

I DLC cosa aggiungono?

Avete particolari consigli per eventuali bug, miglioramenti grafici, mod? :confused:

Grazie.

Il gioco per me vale pure a prezzo pieno, figurati scontato. :D

Per il DLC 1 Breakdown vedi il post in prima pagina.

Per il DLC 2 Lifeline, vedi il post sopra a questo.

Per qualsiasi domanda o chiarimento, posta pure. :)

Axios2006
30-05-2014, 19:07
http://i.imgur.com/LUhtvM6l.png (http://i.imgur.com/LUhtvM6.png)

egounix
30-05-2014, 19:13
Nooooo ganzissimo! Grande axios :)

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Axios2006
30-05-2014, 19:16
Nooooo ganzissimo! Grande axios :)

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Maggior dettaglio appena ci arriverò vicino. C'erano 2 orde ed uno juggernaut e come puoi vedere avevo solo 31 munizioni..... :asd:

djmatrix619
30-05-2014, 19:58
Grandissimo! :)

Axios2006
30-05-2014, 20:11
Grandissimo! :)

Grazie. :D

P.M.&R.M.
30-05-2014, 20:22
http://i.imgur.com/LUhtvM6l.png (http://i.imgur.com/LUhtvM6.png)

:eek:

al di là di tutto, qualche impressione sul gioco dopo averlo testato un pochetto?

Axios2006
30-05-2014, 20:26
:eek:

al di là di tutto, qualche impressione sul gioco dopo averlo testato un pochetto?

Ottima espansione. Nuova trama, sensazione di essere incalzati dal susseguirsi delle missioni. Se il gioco base ti è piaciuto, puoi tranquillamente considerare questo DLC. ;)

Se desideri info specifiche chiedi pure. :)

djmatrix619
30-05-2014, 20:45
EDIT: risolto.. sono diventato cieco! :asd:

NeverKnowsBest
30-05-2014, 21:33
Stò pensando di prendere il gioco in offerta ma non ho idea di come possa girare sulla mia conf (q8200 a 2,8ghz, 7850 da 1gb, 8gb ddr2) e non voglio rischiare di spendere 10€ e giocare a 20 fps (non pretendo settaggi ultra, se su medio non è orribile mi accontento). Voi che dite? L'hanno ulteriormente ottimizzato dall'uscita? Mi accontento di 45 fps più o meno stabili :D Altrimenti lo aspetterò in offerta su xbox 360, dove almeno non mi devo preoccupare delle spec :fagiano:

Axios2006
30-05-2014, 21:52
Stò pensando di prendere il gioco in offerta ma non ho idea di come possa girare sulla mia conf (q8200 a 2,8ghz, 7850 da 1gb, 8gb ddr2) e non voglio rischiare di spendere 10€ e giocare a 20 fps (non pretendo settaggi ultra, se su medio non è orribile mi accontento). Voi che dite? L'hanno ulteriormente ottimizzato dall'uscita? Mi accontento di 45 fps più o meno stabili :D Altrimenti lo aspetterò in offerta su xbox 360, dove almeno non mi devo preoccupare delle spec :fagiano:

A me, con il desktop in firma, va a 60 fps (vsync attivato) con dettagli ultra. (Io però di solito lo tengo a medio non per problemi di fluidità ma per evitare di surriscaldare la gpu. (Ad ultra la gpu arriva a 75 C, a medio solo 65 C. Ho un case piccolo dettato dalle dimensioni della mensola della scrivania).

NeverKnowsBest
30-05-2014, 21:54
A me, con il desktop in firma, va a 60 fps (vsync attivato) con dettagli ultra. (Io però di solito lo tengo a medio non per problemi di fluidità ma per evitare di surriscaldare la gpu. (Ad ultra la gpu arriva a 75 C, a medio solo 65 C. Ho un case piccolo dettato dalle dimensioni della mensola della scrivania).
Hai sicuramente una cpu più potente della mia ma non è nemmeno un i7, quindi boh, il fatto che ti giri così bene mi dà un pò di fiducia (magari perderò quanti, 20fps? mi farà sempre 40fps e parliamo di ultra, su medio dovrei andare tranquillo). Mi sà che domani ricarico e lo prendo, grazie mille

Axios2006
30-05-2014, 22:01
Hai sicuramente una cpu più potente della mia ma non è nemmeno un i7, quindi boh, il fatto che ti giri così bene mi dà un pò di fiducia (magari perderò quanti, 20fps? mi farà sempre 40fps e parliamo di ultra, su medio dovrei andare tranquillo). Mi sà che domani ricarico e lo prendo, grazie mille

Prego. :)

Le cpu non sono troppo diverse. Guarda questo benchmark sintetico: http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core2-Quad-Q8200-vs-Intel-Core-i5-760

IL_mante
30-05-2014, 22:02
prima della configurazione attuale ci ho giocato tranquillamente su un phenom 2 x3 710, 2 gb di ram ddr2 e una amd hd5670 con 512mb di ram, ti direi vai tranquillo ad occhi chiusi :D

D4N!3L3
30-05-2014, 22:15
Il gioco per me vale pure a prezzo pieno, figurati scontato. :D

Per il DLC 1 Breakdown vedi il post in prima pagina.

Per il DLC 2 Lifeline, vedi il post sopra a questo.

Per qualsiasi domanda o chiarimento, posta pure. :)

Grazie per le risposte, il gioco è longevo? Risulta difficile? Per chi ha poco tempo come me la persistenza può essere un problema?

Axios2006
30-05-2014, 22:24
Grazie per le risposte, il gioco è longevo? Risulta difficile? Per chi ha poco tempo come me la persistenza può essere un problema?

Il gioco base dovrebbe garantire 14-20 ore circa. Dipende da quante missioni secondarie affronti, quante case svaligi..... Finita la storyline, puoi continuare fino ad esaurimento risorse.

DLC Breakdown: livelli "infiniti" di difficoltà crescente. (Infiniti = 99).

La persistenza: se lasci la base in buone condizioni e risorse in quantità, nessun problema. Come scritto nel post in prima pagina dopo qualche giorno reale la progressione si ferma. Se non giochi 7 gg è diverso da se non giochi 1 gg. Ma se non giochi 30 gg è uguale al non aver giocato 7 gg.

Difficoltà: è soggettivo. Personalmente lo reputo ad un livello di sfida alquanto elevato. Tra la quasi costante penuria di munizioni ed il respawn infinito di zombie non è certo una passeggiata.

Non so se ti possa essere di riferimento: è meno difficile di Don't Starve ma più difficile del classico zombie game medio.

Axios2006
30-05-2014, 23:25
CHANGELOG TITLE UPDATE 5 (TU5)

New Feature

Rucks in trucks

Lifeline

Changed main menu selection to support upcoming Lifeline DLC

Breakdown

Fixed world-reset issue when switching from the base game to Breakdown and vice versa
Increased odds of spawning unlocked Hero in Breakdown
Synced stealth kills vs. walls and low walls now properly credit the Ninja challenge

Leaderboards

Update zombie kill points leaderboard data properly
Fixed the scenario score leaderboard getting reset with each scenario

General Fixes

Fix bug that caused 3rd story props to occasionally be unsearchable
Fixed several instances of community members standing idle
Players will no longer see an event called CHEAT CHEAT CHEAT
Fixed a bug that prevented Chemical Incendiary research at Snyder's. Players may now satisfy the prerequisites with the built-in workshop (and not with other workshops)
Inventory stockpiles are now limited to 255 instead of 60 :read:
We no longer zero out meds and snacks on next day and instead just subtract home population
Made one member of the generic enclaves the enclave leader so the entire enclave can't go missing. Otherwise the generic enclaves end up in limbo and can't join you.
Fix for some story missions not progressing (those not getting the Watchtower mission at the Grange)
Fixed some of the most egregious cases of zombies going through doors. (They would often walk a step or two into the door before attacking it, which led them to turning around to attack it.)
Zombies now prefer taunters, blaze of glory'ers, and fireworks
Zombies in the sights of a gun are forced to have collision and react appropriately when shot
Fixed a bug where NPCs could "Blaze of Glory" 100% of the time
Progression blocker caused by dying during the rescue Jack mission with the grange has been fixed
Progression blocker caused by quitting immediately after a death in a mission that supports restarting has been fixed
Progression blocker caused by certain types of dying in Breakdown has been fixed
Fixed glass failing to break properly
Fixed potential crash when zombies try to path outside of the playable area
Fixed zombies occasionally running in straight line towards target through collision
Fixed zombies getting stuck facing each other
Fixed dead zombies running in place
Reduced instances of zombies walking through doors
Radius is now proper on aggro range (fireworks, talking dolls, etc. now only pulls nearby zombies)
Hordes no longer target buildings they can't infest
Changed the floor height on industrial warehouses to fix pathing
Performance enhancement: removed 'busy wait' that causes abnormally high CPU usage
Increased snap distance of all guns
Removed rotation spread penalty on all assault rifles and SMGs
Tuned aim friction
Increased range for the home base audio loading
Fixed base environment audio preload
Zombies prefer tasty NPCs (taunting, blazing, cowering NPCs)
Zombies prefer tasty targets (fireworks, talking dolls, etc. over echos and disturbances)
Cleaned up zombie distribution
Corrected the daily resource calculations on asset page of journal
Capped the number of resources you can receive on subsequent offline days at 15

Vehicle Changes

Made improvements to vehicle physics
Improved vehicle entry distances
Implemented fix for crashes if an NPC is trying to enter a vehicle and you exit and continue
Added a physics test when a vehicle flips to avoid throwing you out of the environment

Outpost Changes

New outpost resource model

Each outpost costs 1 material for upkeep for the first day you're offline
All resource outpost types now correctly generate resources
If an outpost contains resources it generates 3 of that resource

P.M.&R.M.
31-05-2014, 08:22
Ottima espansione. Nuova trama, sensazione di essere incalzati dal susseguirsi delle missioni. Se il gioco base ti è piaciuto, puoi tranquillamente considerare questo DLC. ;)

Se desideri info specifiche chiedi pure. :)

il non avere la completa libertà nel poter scegliere dove piazzare la base, trovare gente per aiutare a portarla avanti ecc è una cosa che ti sta pesando o no? il gioco non perde di interesse?

la mappa è abbastanza vasta e variegata? (ho visto pochi video per evitare di spoilerarmi qualcosa)

Axios2006
31-05-2014, 08:51
il non avere la completa libertà nel poter scegliere dove piazzare la base, trovare gente per aiutare a portarla avanti ecc è una cosa che ti sta pesando o no? il gioco non perde di interesse?

la mappa è abbastanza vasta e variegata? (ho visto pochi video per evitare di spoilerarmi qualcosa)

Sto cercando le parole per evitare di spoilerare il tutto......

Lifeline ha un approccio diverso dal gioco base: è una corsa contro il tempo. Le missioni incalzano di continuo e dalla danger zone (zona rossa della mappa postata in prima pagina nel post Lifeline arrivano frotte di zombie che neanche ti immagini.

Alla fine si ha una valutazione della partita.

Tra assedi, recuperi, Vip delicati, manco ci ho pensato a passare dalla base se non per recapitare i vip ed i civili. È più d'azione e un tocco meno strategico. Le risorse le trovano i pg in automatico o via aerea.

Vedilo come una sfida. Dal punto di vista della trama, il tutto si svolge in 4-5 giorni: i militari devono salvare il salvabile e filarsela perché...... qualcosa di più letale degli zombie incombe....

D4N!3L3
31-05-2014, 09:38
Il gioco base dovrebbe garantire 14-20 ore circa. Dipende da quante missioni secondarie affronti, quante case svaligi..... Finita la storyline, puoi continuare fino ad esaurimento risorse.

DLC Breakdown: livelli "infiniti" di difficoltà crescente. (Infiniti = 99).

La persistenza: se lasci la base in buone condizioni e risorse in quantità, nessun problema. Come scritto nel post in prima pagina dopo qualche giorno reale la progressione si ferma. Se non giochi 7 gg è diverso da se non giochi 1 gg. Ma se non giochi 30 gg è uguale al non aver giocato 7 gg.

Difficoltà: è soggettivo. Personalmente lo reputo ad un livello di sfida alquanto elevato. Tra la quasi costante penuria di munizioni ed il respawn infinito di zombie non è certo una passeggiata.

Non so se ti possa essere di riferimento: è meno difficile di Don't Starve ma più difficile del classico zombie game medio.

Altra domanda, come funziona per i salvataggi? Cioè ci sono i checkpoint? Si può salvare dove si vuole?

Axios2006
31-05-2014, 09:43
Altra domanda, come funziona per i salvataggi? Cioè ci sono i checkpoint? Si può salvare dove si vuole?

Il gioco salva in automatico o quando esci o dopo una missione.

Durante una missione non puoi salvare.

Puoi uscire dal gioco mentre sei in qualsiasi punto della mappa. Io esco dal gioco solo quando sono dentro la base, non si sa mai.... :asd:

D4N!3L3
31-05-2014, 11:08
Il gioco salva in automatico o quando esci o dopo una missione.

Durante una missione non puoi salvare.

Puoi uscire dal gioco mentre sei in qualsiasi punto della mappa. Io esco dal gioco solo quando sono dentro la base, non si sa mai.... :asd:

Ho capito, grazie. Pensate che il gioco si possa trovare a meno per i saldi estivi e convenga aspettare oppure no?

Chiedo perché il gioco mi ispira e ho guardato i gameplay ma se poi giocandolo magari non mi piacesse per qualche motivo preferirei buttare 5 euro che 10 circa.

EDIT Il gioco si gioca bene con mouse e tastiera?

Axios2006
31-05-2014, 11:44
Ho capito, grazie. Pensate che il gioco si possa trovare a meno per i saldi estivi e convenga aspettare oppure no?

Chiedo perché il gioco mi ispira e ho guardato i gameplay ma se poi giocandolo magari non mi piacesse per qualche motivo preferirei buttare 5 euro che 10 circa.

EDIT Il gioco si gioca bene con mouse e tastiera?

Il minor prezzo mai raggiunto è stato 5 € su Humble Store 19 gg fa.

http://isthereanydeal.com/#/page:game/price?plain=stateofdecay

Sugli sconti futuri, forse un altro -50% su Steam d'estate. Su Humble Store non saprei.... il negozio esiste solo da 6 mesi ed eccetto i 20 giorni di sconti a raffica di questo mese non hanno ancora una prevedibilità degli stessi.

Giocabilissimo con mouse e tastiera. Finita 3 volte la storyline e sono al decimo livelll di Breakdown. Lifeline, nessun problema.

D4N!3L3
31-05-2014, 13:16
Il minor prezzo mai raggiunto è stato 5 € su Humble Store 19 gg fa.

http://isthereanydeal.com/#/page:game/price?plain=stateofdecay

Sugli sconti futuri, forse un altro -50% su Steam d'estate. Su Humble Store non saprei.... il negozio esiste solo da 6 mesi ed eccetto i 20 giorni di sconti a raffica di questo mese non hanno ancora una prevedibilità degli stessi.

Giocabilissimo con mouse e tastiera. Finita 3 volte la storyline e sono al decimo livelll di Breakdown. Lifeline, nessun problema.

Si lo so però sull'humble store è durato un soffio e credo sia stato di notte.

Ho un'altra domanda, se il personaggio muore e muoiono tutti i sopravvissuti utilizzabili il gioco è finito e va ricominciato da capo?

Axios2006
31-05-2014, 14:13
Si lo so però sull'humble store è durato un soffio e credo sia stato di notte.

Ho un'altra domanda, se il personaggio muore e muoiono tutti i sopravvissuti utilizzabili il gioco è finito e va ricominciato da capo?

Ti resta l'operatrice radio e via radio puoi cercare altri superstiti.

Va da se che se hai 10 pg, ne perdi 6 ti fiondi a cercarne altri.

D4N!3L3
31-05-2014, 14:18
Ti resta l'operatrice radio e via radio puoi cercare altri superstiti.

Va da se che se hai 10 pg, ne perdi 6 ti fiondi a cercarne altri.

Ho capito, grazie.

Axios2006
31-05-2014, 14:24
Prego. :)

NeverKnowsBest
31-05-2014, 17:55
Preso, a breve vi dirò come gira sul vetusto procio che mi ritrovo :D

Axios2006
31-05-2014, 18:00

Ottimo affare. :)

D4N!3L3
31-05-2014, 18:39
Preso anche io, non saranno 10 euro a mandarmi in rovina. :D

edogab
31-05-2014, 18:49
Ciao a tutti, anch'io approfittando degli sconti ho preso questo gioco (e per ora, comandi a parte, mi sembra fantastico).
Solo due domande:
1. Come si fa amicizia con un compagno? E quanto ci vuole affinche io possa comandarlo?

2. Come si lanciano le molotov?

Grazie :)

Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk

NeverKnowsBest
31-05-2014, 19:00
Nulla, mi gira peggio di quello che pensavo; 32 fps di media con picchi di 60 fps (vsync) se guardo ambienti chiusi, questo finchè è tutto su medio o massimo, su ultra ho questi picchi di 60 fps ma mediamente è sui 25 :( ora, se su medio riesco a tenere questa media, visto che è molto fluido comunque (non stuttera) credo di riuscire a godermelo ugualmente, se scenderò sotto questa soglia (32 fps) mi sà che ho buttato 10€

Axios2006
31-05-2014, 19:05
Ciao a tutti, anch'io approfittando degli sconti ho preso questo gioco (e per ora, comandi a parte, mi sembra fantastico).
Solo due domande:
1. Come si fa amicizia con un compagno? E quanto ci vuole affinche io possa comandarlo?

2. Come si lanciano le molotov?

Grazie :)

Ciao, benvenuto sul forum e complimenti per l'acquisto. :)

1) Spesso si attiveranno delle missioni secondarie "crisi di paura", "rabbia da gestire", "fattorino in difficoltà". Portarle a termine aumenterà l'amicizia con quel personaggio. Dal pannello "survivors" selezionandone uno vedrai quanto manca a riempire la barra verde dell'amicizia.

2) Le molotov, dopo averle piazzate nello zaino, vai girando con la rotella del mouse finchè accanto alla barra salute non vedi apparire l'icona bianca delle molotov. Tirala con il tasto "F". Traiettoria leggermente a parabola, non tirartela sui piedi. :asd:

Axios2006
31-05-2014, 19:07
Nulla, mi gira peggio di quello che pensavo; 32 fps di media con picchi di 60 fps (vsync) se guardo ambienti chiusi, questo finchè è tutto su medio o massimo, su ultra ho questi picchi di 60 fps ma mediamente è sui 25 :( ora, se su medio riesco a tenere questa media, visto che è molto fluido comunque (non stuttera) credo di riuscire a godermelo ugualmente, se scenderò sotto questa soglia (32 fps) mi sà che ho buttato 10€

Driver GPU aggiornati? Da una ricerca a volo sul forum ufficiale, sembra che le gpu amd abbiano qualche problema in base alla specifica release di driver installata.

NeverKnowsBest
31-05-2014, 19:09
Driver GPU aggiornati? Da una ricerca a volo sul forum ufficiale, sembra che le gpu amd abbiano qualche problema in base alla specifica release di driver installata.
Ho i 14.4 whql, in effetti vedo cose strane con le ombre ma non sò se è una "peculiarità" del gioco o se è una cosa dovuta ai driver

Axios2006
31-05-2014, 19:12
Ho i 14.4 whql, in effetti vedo cose strane con le ombre ma non sò se è una "peculiarità" del gioco o se è una cosa dovuta ai driver

Se puoi, posta uno screen, magari tramite imgur e vedo se posso esserti utile. :)

Un tentativo potrebbe essere disattivare il vsync per vedere come va. Non vorrei che se per un istante non regge 60 taglia a 32 (giusto giusto quasi la metà esatta).

D4N!3L3
31-05-2014, 19:43
I comandi sono bindabili vero?

Ora devo uscire e non posso verificare.

Axios2006
31-05-2014, 19:45
I comandi sono bindabili vero?

Ora devo uscire e non posso verificare.

Si.

NeverKnowsBest
31-05-2014, 19:47
Se puoi, posta uno screen, magari tramite imgur e vedo se posso esserti utile. :)

Un tentativo potrebbe essere disattivare il vsync per vedere come va. Non vorrei che se per un istante non regge 60 taglia a 32 (giusto giusto quasi la metà esatta).
Appena torna giorno faccio lo screen, comunque anche io avevo pensato al problema del vsync che taglia al refresh più basso ma ho provato senza vsync e non è servito. Comunque si vede già che ne è valsa la pena, mi piace un botto

Axios2006
31-05-2014, 19:52
Appena torna giorno faccio lo screen, comunque anche io avevo pensato al problema del vsync che taglia al refresh più basso ma ho provato senza vsync e non è servito. Comunque si vede già che ne è valsa la pena, mi piace un botto

Il vsync l'hai disattivato dal gioco o dal pannello di controllo della gpu?

NeverKnowsBest
31-05-2014, 20:01
Il vsync l'hai disattivato dal gioco o dal pannello di controllo della gpu?
Entrambi, sia da catalyst che dal gioco

Axios2006
31-05-2014, 20:05
Riguardo le ombre è confermato: driver amd 14.4 e 14.6 presentano non pochi problemi con SoD.

http://steamcommunity.com/app/241540/discussions/0/540742667968051155/#p1

NeverKnowsBest
31-05-2014, 22:24
Riguardo le ombre è confermato: driver amd 14.4 e 14.6 presentano non pochi problemi con SoD.

http://steamcommunity.com/app/241540/discussions/0/540742667968051155/#p1
In verità non è molto fastidioso il problema delle ombre, piuttosto, per ovviare al framerate ballerino ho bloccato tutto a 30 e buonanotte, almeno è stabile. Ho un processore che definire di "cacca" è poco, vabbè che è vecchio ma per essere un quad è proprio scarso.

edit: parlando del gioco, il senso di angoscia che mette girare da soli la notte in macchina è qualcosa di incredibile. Comunque grandissimo gioco

Axios2006
31-05-2014, 23:27
In verità non è molto fastidioso il problema delle ombre, piuttosto, per ovviare al framerate ballerino ho bloccato tutto a 30 e buonanotte, almeno è stabile. Ho un processore che definire di "cacca" è poco, vabbè che è vecchio ma per essere un quad è proprio scarso.

Mi dispiace che tu non riesca ad ottenere 60 fps stabili. :(

Magari una futura release di driver migliorerà la situazione....

edogab
01-06-2014, 09:47
Ciao, benvenuto sul forum e complimenti per l'acquisto. :)

1) Spesso si attiveranno delle missioni secondarie "crisi di paura", "rabbia da gestire", "fattorino in difficoltà". Portarle a termine aumenterà l'amicizia con quel personaggio. Dal pannello "survivors" selezionandone uno vedrai quanto manca a riempire la barra verde dell'amicizia.

2) Le molotov, dopo averle piazzate nello zaino, vai girando con la rotella del mouse finchè accanto alla barra salute non vedi apparire l'icona bianca delle molotov. Tirala con il tasto "F". Traiettoria leggermente a parabola, non tirartela sui piedi. :asd:

Grazie per la risposta, appena torno a casa provero` :)

Peccato solo che sul mio povero pc il gioco girasui 30 fps a 4:3 in dettagli massimi... In 16:9 non ne parliamo (a basse gira sui 10-20 fps). I controlli poi li trovo abbastanza scomodi.
Un vero peccato per un gioco cosi` bello!

Axios2006
01-06-2014, 10:00
Grazie per la risposta, appena torno a casa provero` :)

Peccato solo che sul mio povero pc il gioco girasui 30 fps a 4:3 in dettagli massimi... In 16:9 non ne parliamo (a basse gira sui 10-20 fps). I controlli poi li trovo abbastanza scomodi.
Un vero peccato per un gioco cosi` bello!

Prego.

Che pc hai? Driver aggiornati?

edogab
01-06-2014, 11:04
Prego.

Che pc hai? Driver aggiornati?

Athlon x3 3 ghz
Nvidia 620 2gb
4 gb ram

E credo proprio che dopo l'estate faro` un bel upgrade con un fx 8 core (per non cambiare mobo), una buona vga ed altri 4gb di ram... Soldi permettendo!

Per i driver mi e` arrivata la notifica di aggiornamento l'altro giorno e devo ancora scaricarli, ma non so se la situazione cambi molto :\

Axios2006
01-06-2014, 11:19
Athlon x3 3 ghz
Nvidia 620 2gb
4 gb ram

E credo proprio che dopo l'estate faro` un bel upgrade con un fx 8 core (per non cambiare mobo), una buona vga ed altri 4gb di ram... Soldi permettendo!

Per i driver mi e` arrivata la notifica di aggiornamento l'altro giorno e devo ancora scaricarli, ma non so se la situazione cambi molto :\

Mi sa che il punto è soprattutto la gpu....

IL_mante
01-06-2014, 11:20
prima di aggiornare avevo una configurazione simile, phenom 2 x3 3ghz 2gb ram, hd5670 512mb e giocavo tranquillamente a dettagli medi a 1280x1024 con ombre e riflessi bassi

edogab
01-06-2014, 11:25
Mi sa che il punto è soprattutto la gpu....

Lo so, ma ai tempi (un anno fa) avevo un budget di 300 euro.
Quest'estate se mi prendono a lavorare dovrei prendere dai 600 agli 800 euro al mese, quindi un upgrade ci sta tutto :D

edogab
01-06-2014, 11:27
prima di aggiornare avevo una configurazione simile, phenom 2 x3 3ghz 2gb ram, hd5670 512mb e giocavo tranquillamente a dettagli medi a 1280x1024 con ombre e riflessi bassi

Dove hai settato le ombre ed i riflessi? A me non fa modificare i dettagli specificamente.. Mi dice solo bassi/medi/massimi/ultra, il vsync e la risoluzione

Axios2006
01-06-2014, 11:29
Lo so, ma ai tempi (un anno fa) avevo un budget di 300 euro.
Quest'estate se mi prendono a lavorare dovrei prendere dai 600 agli 800 euro al mese, quindi un upgrade ci sta tutto :D

In bocca al lupo! :)

edogab
01-06-2014, 12:06
In bocca al lupo! :)

Crepi ;)

Axios2006
01-06-2014, 12:27
Dove hai settato le ombre ed i riflessi? A me non fa modificare i dettagli specificamente.. Mi dice solo bassi/medi/massimi/ultra, il vsync e la risoluzione

Credo abbia modificato qualcuno dei file di configurazione del cryengine.

Aspetta lui per ulteriori chiarimenti.

Io non so che dirti dato che non mi è capitato di doverlo fare.

D4N!3L3
01-06-2014, 12:51
Qualcuno sa come forzare l'aa per questo gioco. Non sono un fissato ma le scalettature si vedono davvero tanto.

Axios2006
01-06-2014, 12:57
Qualcuno sa come forzare l'aa per questo gioco. Non sono un fissato ma le scalettature si vedono davvero tanto.

L'unico consiglio che posso darti senza toccare i file è di forzarlo dal pannello della gpu. Occhio che pare aumenti pesantemente l'impatto sulle prestazioni.

IL_mante
01-06-2014, 13:00

Credo abbia modificato qualcuno dei file di configurazione del cryengine.

Aspetta lui per ulteriori chiarimenti.

Io non so che dirti dato che non mi è capitato di doverlo fare.

mi confondo con altro, avevo solo i dettagli a medi, siccome per quasi tutti i giochi abbassavo le ombre perché pesanti da gestire ho risposto di riflesso credendo di averlo fatto anche in SoD :D

dettagli medi, 1280x1024, vsync abilitato

NeverKnowsBest
01-06-2014, 14:12
Mi dispiace che tu non riesca ad ottenere 60 fps stabili. :(

Magari una futura release di driver migliorerà la situazione....
Improvvisamente pare che giri tutto un pò meglio. Infatti dopo aver provato a limitare a 30fps non ne ero soddisfatto (dovevo togliere il vsync e avevo parecchio tearing), per cui ho messo di nuovo tutto su medio con vsync senza limitare il fps, ho resettato le impostazioni di catalyst e mi gira tra i 45 e i 60fps. Speriamo si mantenga su questi livelli (ho anche usato Big Picture perchè qualcuno dice che migliori ulteriormente le cose). A parte questioni tecniche, grandissimo gioco, davvero. Un misto di generi e giochi che a parte qualche bug è riuscitissimo

Axios2006
01-06-2014, 14:27
Improvvisamente pare che giri tutto un pò meglio. Infatti dopo aver provato a limitare a 30fps non ne ero soddisfatto (dovevo togliere il vsync e avevo parecchio tearing), per cui ho messo di nuovo tutto su medio con vsync senza limitare il fps, ho resettato le impostazioni di catalyst e mi gira tra i 45 e i 60fps. Speriamo si mantenga su questi livelli (ho anche usato Big Picture perchè qualcuno dice che migliori ulteriormente le cose). A parte questioni tecniche, grandissimo gioco, davvero. Un misto di generi e giochi che a parte qualche bug è riuscitissimo

Meglio così. :) Come divevo anche prima, magari una futura release di driver migliorerà ulteriormente.

D4N!3L3
01-06-2014, 14:36
Scusate ma è normale che le icone o le facce dei personaggi o altri elementi dei menù siano tutti pixellosi e in bassa definizione?

NeverKnowsBest
01-06-2014, 14:51
Scusate ma è normale che le icone o le facce dei personaggi o altri elementi dei menù siano tutti pixellosi e in bassa definizione?
Posso confermare per ciò che riguarda l'hud e i vari elementi in "sovraimpressione", per i visi non ci ho fatto caso ma probabilmente anche in quel caso è nella norma

D4N!3L3
01-06-2014, 15:04
Posso confermare per ciò che riguarda l'hud e i vari elementi in "sovraimpressione", per i visi non ci ho fatto caso ma probabilmente anche in quel caso è nella norma

Ok, grazie.

Axios2006
01-06-2014, 15:10

Confronta i miei screen in prima pagina. Casomai posta i tuoi tipo su imgur.com

D4N!3L3
01-06-2014, 18:06
Confronta i miei screen in prima pagina. Casomai posta i tuoi tipo su imgur.com

Si vedo che anche nei tuoi screen alcuni elementi sono sgranati, probabilmente è proprio fatto così e ci si fa poco.

djmatrix619
01-06-2014, 18:11
Non capisco perché il nuovo DLC non arriva su GreenmanGaming... l'altro c'è! :(

edogab
01-06-2014, 18:18
Solo a me il gioco ricorda troppo le ambientazioni tipiche della serie di the walking dead? Cavolo, anche la gestione cosi` approfondita del gruppo :D

Ghigi
01-06-2014, 19:28
Ma è normale che in Lifeline quando scatta un assedio e io sono fuori con i compagni, questi comincino a correre a piedi verso la base, indipendetemente dalla distanza da essa ?
Intendo dire: è possibile giocare un assedio stando fuori dalla base ? Gli npc sono in grado di respingerlo oppure il giocatore deve sempre e comunque essere presente ?

Axios2006
01-06-2014, 19:45
Ma è normale che in Lifeline quando scatta un assedio e io sono fuori con i compagni, questi comincino a correre a piedi verso la base, indipendetemente dalla distanza da essa ?
Intendo dire: è possibile giocare un assedio stando fuori dalla base ? Gli npc sono in grado di respingerlo oppure il giocatore deve sempre e comunque essere presente ?

Dici che un npc a cui hai detto di seguirti torna alla base in caso di assedio? Questo non mi pare normale. O meglio, a me non capita.

Riguardo gli assedio in generale è assolutamente consigliata la presenza del giocatore pena tragiche conseguenze. Se così non fosse non avresti l'indicatore di allerta e tutto si limiterebbe ad una voce nel diario come nel gioco base "orda alla base respinta",

Ghigi
01-06-2014, 21:19
Esattamente, erano 2 e persino in missione. Scappati come lepri.

In ogni caso è così: si deve difendere ogni santa volta, ma devo dire che il concept è realizzato malissimo...che senso ha upgradare le strutture interne se non posso fortificare le barriere esterne ? Poi non ho ancora visto un npc che sfrutti una postazione elevata, sparano (malissimo tra l'altro) sempre e solo attraverso la recinzione.

Axios2006
01-06-2014, 21:22
Esattamente, erano 2 e persino in missione. Scappati come lepri.

In ogni caso è così: si deve difendere ogni santa volta, ma devo dire che il concept è realizzato malissimo...che senso ha upgradare le strutture interne se non posso fortificare le barriere esterne ? Poi non ho ancora visto un npc che sfrutti una postazione elevata, sparano (malissimo tra l'altro) sempre e solo attraverso la recinzione.

Aspetta: di solito puoi chiedere ad un solo NPC alla volta di seguirti.

Se erano 2 era una missione particolare.

Riguardo la base: dopo oltre 10 assedi, posso dirti che le mine + bombole + petardi eliminano l'80% degli zombie. Un buon lanciagranate da 6 fa il resto.

Comunque da me 1-2 NPC salgono sul tetto dell'edificio con il "deposito armi".

Ghigi
01-06-2014, 22:14
Sì, ero in missione (quella dell'artiglieria), ma non è comunque logico che si facciano tutta la strada a piedi.

Credo che per gli assedi andrò di artiglieria pesante, appena sbloccata. In ogni caso ho già messo la mod "Zombies Dont Run". :p

Axios2006
01-06-2014, 22:19
Sì, ero in missione (quella dell'artiglieria), ma non è comunque logico che si facciano tutta la strada a piedi.

Credo che per gli assedi andrò di artiglieria pesante, appena sbloccata. In ogni caso ho già messo la mod "Zombies Dont Run". :p

Anche nel gioco base, se sei in una missione in cui hai trovato il NPC sul posto, a missione ultimata, tornano alla base da soli. Questo per evitare che se hai già un NPC che ti scorta (al costo di punti influenza) di ottenere una seconda scorta.

NeverKnowsBest
02-06-2014, 00:07
10 ore di gioco in poco più di 24 ore, per me è un record :D Mi stà prendendo stile "ultima quest poi stacco". Lo stò giocando un pò a "sentimento" perchè sono così pigro da trascurare sempre qualcosa in questo tipo di giochi (o negli rpg/jrpg), però boh, per ora sembra andare tutto liscio. I difetti che riscontro sono alcuni bug, come zombie che escono dalle (fottute) pareti, teletrasporti di zombie e npc, fisica delle auto che tende a farle capovolgere troppo facilmente e poco approfondimento delle spiegazioni delle dinamiche di gioco, ci vorrebbe un manuale. E' sicuro però che i pregi superano di gran lunga i difetti

Murdock79
02-06-2014, 00:52

Appena preso ci smanettai un po, in giro trovi un po di modifiche che si possono applicare per togliere e modificare gli effetti visivi. Solo che è penalizza molto le prestazioni e visivamente c'è sempre qualcosa di strano.

Tutta la grafica è penalizzata dal fatto che il gioco è un gioco nato per Xbox in DD e quindi ha restrizioni di dimensioni (non per nulla le texture sono poverelle) e il gioco è pensato per essere giocato su televisori e non monitor pc (distanze diverse)

Non capisco perché il nuovo DLC non arriva su GreenmanGaming... l'altro c'è! :(

Anche tu hai credito da usare :D Lo sto aspettando anche io, sullo store è uscito mesi dopo... speriamo che questo arrivi prima!

Axios2006
02-06-2014, 08:02
10 ore di gioco in poco più di 24 ore, per me è un record :D Mi stà prendendo stile "ultima quest poi stacco". Lo stò giocando un pò a "sentimento" perchè sono così pigro da trascurare sempre qualcosa in questo tipo di giochi (o negli rpg/jrpg), però boh, per ora sembra andare tutto liscio. I difetti che riscontro sono alcuni bug, come zombie che escono dalle (fottute) pareti, teletrasporti di zombie e npc, fisica delle auto che tende a farle capovolgere troppo facilmente e poco approfondimento delle spiegazioni delle dinamiche di gioco, ci vorrebbe un manuale. E' sicuro però che i pregi superano di gran lunga i difetti

Sull'assenza di manuale, questo è by design. Vedi giochi come Don't Starve e The Forest. Survival puro o quasi.

Ghigi
02-06-2014, 08:25
Anche nel gioco base, se sei in una missione in cui hai trovato il NPC sul posto, a missione ultimata, tornano alla base da soli. Questo per evitare che se hai già un NPC che ti scorta (al costo di punti influenza) di ottenere una seconda scorta.

Capisco.
Io poi ho problemi a reclutare: praticamente tutti tranne uno mi rispondono sempre e solo no. Posso capire quelli stanchi, ma gli altri ? (e specifico che ho sempre abbastanza autorità per farlo e chiedo solo ai militari). Altro problema sono le missioni secondarie: dopo quanto spariscono dalla mappa ? Perchè me le ritrovo solo nel log degli eventi, posso cliccarci sopra, leggere il dettaglio ma non le vedo più sulla mappa.
Faccio un esempio, il recupero di ehm..."bigfoot": lo porto alla base, faccio altro, lui esce da solo e dopo un pò sento una comunicazione radio che dice "Mi vuoi proprio lasciare da solo qui fuori ?", però sulla mappa non ho nulla a parte le infestations già scoperte e gli outpost.

Axios2006
02-06-2014, 08:34
Capisco.
Io poi ho problemi a reclutare: praticamente tutti tranne uno mi rispondono sempre e solo no. Posso capire quelli stanchi, ma gli altri ? (e specifico che ho sempre abbastanza autorità per farlo e chiedo solo ai militari). Altro problema sono le missioni secondarie: dopo quanto spariscono dalla mappa ? Perchè me le ritrovo solo nel log degli eventi, posso cliccarci sopra, leggere il dettaglio ma non le vedo più sulla mappa.
Faccio un esempio, il recupero di ehm..."bigfoot": lo porto alla base, faccio altro, lui esce da solo e dopo un pò sento una comunicazione radio che dice "Mi vuoi proprio lasciare da solo qui fuori ?", però sulla mappa non ho nulla a parte le infestations già scoperte e gli outpost.

Le cose che mi stai descrivendo mi iniziano a fare pensare che qualcosa nell'installazione non sia andata bene. Non riscontro alcuno di questi bug. In compenso li ho trovati nel forum ufficiale segnalati da altri che avevano avuto problemi di installazione.

Ti suggerirei di verificare la cache di Steam e iniziare una partita nuova. Non cancellare questa ovviamente. Nel menù principale seleziona profilo 2 o altro e riprova.

Le missioni in genere spariscono dopo mezz'ora o un'ora reale.

djmatrix619
02-06-2014, 22:36
Finalmente LIFELINE è caduto nella mia libreria! :cool:
Axios seguo il tuo consiglio, mi gioco prima questo DLC e poi magari ai saldi estivi piglio Breakdown! ;)

Axios2006
02-06-2014, 22:42
Finalmente LIFELINE è caduto nella mia libreria! :cool:
Axios seguo il tuo consiglio, mi gioco prima questo DLC e poi magari ai saldi estivi piglio Breakdown! ;)

Congratulazioni! :D Ottimo acquisto!

djmatrix619
02-06-2014, 22:53
Congratulazioni! :D Ottimo acquisto!

Grazie! :)
Non mi funzionano i sottotitoli però. :( Ne sai qualcosa?

Axios2006
02-06-2014, 23:04
Grazie! :)
Non mi funzionano i sottotitoli però. :( Ne sai qualcosa?

Questa mi è nuova.... non è che si sono disattivati dalle opzioni?

Se risultano attivi, verifica la cache di Steam, ammesso che tu non l'abbia già fatto.

Se per caso persiste, vedi se lo fa anche nel gioco base.

djmatrix619
02-06-2014, 23:17
Questa mi è nuova.... non è che si sono disattivati dalle opzioni?

Se risultano attivi, verifica la cache di Steam, ammesso che tu non l'abbia già fatto.

Se per caso persiste, vedi se lo fa anche nel gioco base.

Allora, ho verificato che nel gioco base i sottotitoli funzionano correttamente. Ho fatto un altra verifica cache (la prima è servita per far partire il download di Lifeline) ma non mi ha scaricato nulla, e nelle opzioni è correttamente impostato su YES. Ho un dlc sfigato! :(

Va beh, proverò a scrivere sul forum, magari qualcuno sa come fare.. non vorrei giocarlo così anche perché i sottotitoli mi aiuterebbero parecchio a capire.. con l'audio qualcosa mi sfugge sempre..

Axios2006
02-06-2014, 23:29
Allora, ho verificato che nel gioco base i sottotitoli funzionano correttamente. Ho fatto un altra verifica cache (la prima è servita per far partire il download di Lifeline) ma non mi ha scaricato nulla, e nelle opzioni è correttamente impostato su YES. Ho un dlc sfigato! :(

Va beh, proverò a scrivere sul forum, magari qualcuno sa come fare.. non vorrei giocarlo così anche perché i sottotitoli mi aiuterebbero parecchio a capire.. con l'audio qualcosa mi sfugge sempre..

Potresti provare a reinstallare il DLC...

Ho fatto una sommaria ricerca sul forum ma purtroppo senza esito...

djmatrix619
02-06-2014, 23:32
Potresti provare a reinstallare il DLC...

Ho fatto una sommaria ricerca sul forum ma purtroppo senza esito...

Ho visto uno screen per caso sul forum ufficiale.. e cavolo, mi ricordavo bene. Il gioco era ANCHE in italiano!!!! :eek:
Ora tu mi dirai:"Beh prova a mettere italiano!"... come? :asd: Steam non mi fa cambiare lingua.. non c'è l'opzione. Provo a riavviarlo..

Axios2006
02-06-2014, 23:34
Ho visto uno screen per caso sul forum ufficiale.. e cavolo, mi ricordavo bene. Il gioco era ANCHE in italiano!!!! :eek:
Ora tu mi dirai:"Beh prova a mettere italiano!"... come? :asd: Steam non mi fa cambiare lingua.. non c'è l'opzione. Provo a riavviarlo..

In SoD non puoi sceglierla tu la lingua. Lo fa solo in automatico. Capitò ad alcuni una cosa simile diverse patch fa.

djmatrix619
02-06-2014, 23:42
In SoD non puoi sceglierla tu la lingua. Lo fa solo in automatico. Capitò ad alcuni una cosa simile diverse patch fa.

Brutta cosa. Devo bacchettare Sanya e gli altri per questo.
Comunque ho Steam in inglese, e nel gioco base come ho detto prima funziona tutto in inglese compresi i sottotitoli correttamente.

In Lifeline, l'audio è inglese ma i sottotitoli non compaiono ne in inglese ne in italiano. Da come mi dici dovrebbero comparire in inglese, ma non escono proprio.

Axios2006
02-06-2014, 23:45
Brutta cosa. Devo bacchettare Sanya e gli altri per questo.
Comunque ho Steam in inglese, e nel gioco base come ho detto prima funziona tutto in inglese compresi i sottotitoli correttamente.

In Lifeline, l'audio è inglese ma i sottotitoli non compaiono ne in inglese ne in italiano. Da come mi dici dovrebbero comparire in inglese, ma non escono proprio.

La mancanza di scelta della lingua è una cosa, la mancanza di sottotitoli attivi un'altra. L'audio è in inglese per tutti. Non è stato mai doppiato.

PS: stai già ricevendo risposte sul forum ufficiale? :asd:

djmatrix619
02-06-2014, 23:50
La mancanza di scelta della lingua è una cosa, la mancanza di sottotitoli attivi un'altra. L'audio è in inglese per tutti. Non è stato mai doppiato.

PS: stai già ricevendo risposte sul forum ufficiale? :asd:

Si d'accordo, questo l'avevo capito, ma la scelta di lingua su Steam doveva servire per mettermi i sottotitoli in italiano al gioco. Ora io non posso cambiare lingua su Steam per giocare a SoD.. perché Steam comincia a fare il download di mille traduzioni a tutti i giochi che ho installato.. è un casino. Capisci il problema? :asd:

E comunque resta il fatto che manca la soluzione ai sottotitoli in inglese.. quindi se devo rinunciare all'italiano non fa nulla.. ma mettetemi almeno quelli in inglese.. che è lo stesso! :asd:

PS = Si, ho ricevuto risposte da un utente che vuole forzarmi a giocare in italiano! :asd:

Axios2006
02-06-2014, 23:53
Si d'accordo, questo l'avevo capito, ma la scelta di lingua su Steam doveva servire per mettermi i sottotitoli in italiano al gioco. Ora io non posso cambiare lingua su Steam per giocare a SoD.. perché Steam comincia a fare il download di mille traduzioni a tutti i giochi che ho installato.. è un casino. Capisci il problema? :asd:

E comunque resta il fatto che manca la soluzione ai sottotitoli in inglese.. quindi se devo rinunciare all'italiano non fa nulla.. ma mettetemi almeno quelli in inglese.. che è lo stesso! :asd:

PS = Si, ho ricevuto risposte da un utente che vuole forzarmi a giocare in italiano! :asd:

Non devi nè cambiare lingua in Steam nè rinunciare a Lifeline in Italiano.

Io mi riferivo al fato che alcuni giochi ti consentono di scegliere la lingua indipendentemente da quella di Steam

Non è che hai Windows in inglese?

Si, hai windows in inglese.

djmatrix619
02-06-2014, 23:57
Si, ho tutto in inglese. Steam, windows, programmi, tutto.

Ha sicuramente qualche problema di localizzazione LIFELINE, altrimenti almeno in inglese doveva partirmi.. :stordita:

Axios2006
02-06-2014, 23:58
Si, ho tutto in inglese. Steam, windows, programmi, tutto.

Ha sicuramente qualche problema di localizzazione LIFELINE, altrimenti almeno in inglese doveva partirmi.. :stordita:

E quindi nel gioco base te li mostra in inglese i sottotitoli?

PS: scusa la piccola incomprensione. L'ora tarda fa i suoi effetti. :)

djmatrix619
03-06-2014, 00:02
E quindi nel gioco base te li mostra in inglese i sottotitoli?

PS: scusa la piccola incomprensione. L'ora tarda fa i suoi effetti. :)

Ahah figurati, in effetti si è fatto un po' tardino per stare qui a "scervellarsi" sulla causa del "problema". :asd:

Si, il gioco base funziona egregiamente in inglese, compresi sottotitoli, sia negli intermezzi che in free roaming. Comunque dai tranquillo.. magari vedo se qualcun altro sul forum ha qualche idea.. magari Sanya? (magari!) ;) don't worry. Grazie.

Axios2006
03-06-2014, 00:04
Ahah figurati, in effetti si è fatto un po' tardino per stare qui a "scervellarsi" sulla causa del "problema". :asd:

Si, il gioco base funziona egregiamente in inglese, compresi sottotitoli, sia negli intermezzi che in free roaming. Comunque dai tranquillo.. magari vedo se qualcun altro sul forum ha qualche idea.. magari Sanya? (magari!) ;) don't worry. Grazie.

Grazie per la comprensione. :)

O è un problema di Steam o Lifeline riesce ad intuire che sei in Italia, il gioco base è in inglese e nel dubbio non ti mostra alcun sottotitolo... :asd:

Undead Nicole lo sottoporrà ad Undead DJ o ChrisP. Tranquillo che li leggono tutti. ;)

Ah.. il fatto dei driver non firmati, te lo avrebbero fatto notare loro comunque. E' la seconda risposta standard dopo "verifica la cache di Steam".

Murdock79
03-06-2014, 06:42
Ripreso a giocare dopo la morte del salvataggio ( e della scheda video) il gioco si comporta bene a dettagli bassi anche con la vecchia radeon 3850, oscillando intorno ai 30 frame (con un piccolo overclock).

Mi è successo però un evento strano, mi parte una missione in cui uccidere un grosso e il buon Marcus con compagna ci si impegnano (avevo un fucile cal 22:doh: ) lui si accascia ma la missione risulta attiva.
Mi allontano torno nuovamente ed eccolo li nuovamente in vita! Risultato arriva una mandria furiosa che chiude marcus e il grosso lo usa come grissino :cry:

MATTEW1
03-06-2014, 08:07
raga dioi tanto sto provando brakedown ma mi ricordo che nel gioco base chiamavo via radio per cercare munizioni cibo medicine ecc e mi davan sulla mappa l'icona dove andare a cercare o ricordo male?

Axios2006
03-06-2014, 08:20
Ripreso a giocare dopo la morte del salvataggio ( e della scheda video) il gioco si comporta bene a dettagli bassi anche con la vecchia radeon 3850, oscillando intorno ai 30 frame (con un piccolo overclock).

Mi è successo però un evento strano, mi parte una missione in cui uccidere un grosso e il buon Marcus con compagna ci si impegnano (avevo un fucile cal 22:doh: ) lui si accascia ma la missione risulta attiva.
Mi allontano torno nuovamente ed eccolo li nuovamente in vita! Risultato arriva una mandria furiosa che chiude marcus e il grosso lo usa come grissino :cry:

Marcus è alquanto robusto. Sarà successo che ha attivato la stessa funzione che il giocatore può attivare quando è sopraffatto dagli zombie: premendo freneticamente "spazio" ti rialzi con la barra salute parzialmente ripristinata ma non di molto. Marcus avrà fatto in automatico la stessa cosa.

raga dioi tanto sto provando brakedown ma mi ricordo che nel gioco base chiamavo via radio per cercare munizioni cibo medicine ecc e mi davan sulla mappa l'icona dove andare a cercare o ricordo male?

Si, dalla sala radio. Dopo 9 minuti Lily ti indica dove andare.

MATTEW1
03-06-2014, 08:33
siccome son arruginito..cioè io uso il tasto alt (x la radio) ma non vedo l'opzione per chiedergli dove trovar le provviste mi dici dove sta xD

Axios2006
03-06-2014, 08:39
siccome son arruginito..cioè io uso il tasto alt (x la radio) ma non vedo l'opzione per chiedergli dove trovar le provviste mi dici dove sta xD

Non la radio del personaggio. Vai nel menù della base, vai nel pannello dele strutture, selezioni la sala radio e premi il tasto corrispondente alla risorsa che vuoi.

MATTEW1
03-06-2014, 08:44
grazie:))

djmatrix619
03-06-2014, 08:45
Grazie per la comprensione. :)

O è un problema di Steam o Lifeline riesce ad intuire che sei in Italia, il gioco base è in inglese e nel dubbio non ti mostra alcun sottotitolo... :asd:

Undead Nicole lo sottoporrà ad Undead DJ o ChrisP. Tranquillo che li leggono tutti. ;)

Ah.. il fatto dei driver non firmati, te lo avrebbero fatto notare loro comunque. E' la seconda risposta standard dopo "verifica la cache di Steam".

Si ho visto l'organizzazione che hanno, però!! Non si vede spesso! :)
Guarda spero che riescano a risolvere, non vorrei davvero cambiare impostazione di Steam, quando ho cambiato da Italiano ad Inglese è successo un macello.. sono partiti 40 downloads da svariati giga! :asd:

Il driver video non credo proprio sia la causa, qui è più un problema... come se mancasse un file. Come se il gioco richiedesse nella cartella un file che non c'è, o delle stringhe mancanti.

Spero che ora questo DJ vada a confrontare cosa è cambiato nella localizzazione di LIFELINE rispetto al base game, e trovi l'inghippo. :)

Axios2006
03-06-2014, 09:07
Si ho visto l'organizzazione che hanno, però!! Non si vede spesso! :)
Guarda spero che riescano a risolvere, non vorrei davvero cambiare impostazione di Steam, quando ho cambiato da Italiano ad Inglese è successo un macello.. sono partiti 40 downloads da svariati giga! :asd:

Il driver video non credo proprio sia la causa, qui è più un problema... come se mancasse un file. Come se il gioco richiedesse nella cartella un file che non c'è, o delle stringhe mancanti.

Spero che ora questo DJ vada a confrontare cosa è cambiato nella localizzazione di LIFELINE rispetto al base game, e trovi l'inghippo. :)

Si, lo so che il driver video non c'entra. Siccome è una delle prime cose che di solito dicono...

Comunque nel giro di un paio d'ore hai ottenuto risposte da Nicole e Dj..... penso risolveranno a breve. La prima patch post Lifeline è già in lavorazione. ;)

Murdock79
03-06-2014, 10:05
Marcus è alquanto robusto. Sarà successo che ha attivato la stessa funzione che il giocatore può attivare quando è sopraffatto dagli zombie: premendo freneticamente "spazio" ti rialzi con la barra salute parzialmente ripristinata ma non di molto. Marcus avrà fatto in automatico la stessa cosa.

Mi son espresso malissimo, a cadere a terra è stato il grosso! ha fatto l'animazione in cui muore accasciandosi ma non è scattato il trigger di missione completata. Ho provato avvicinandomi a colpirlo ma nulla, fin quando non mi sono dovuto allontanare dall'area e al ritorno trovarlo nuovamente in piedi e bello baldanzoso :)

Axios2006
03-06-2014, 10:15
Mi son espresso malissimo, a cadere a terra è stato il grosso! ha fatto l'animazione in cui muore accasciandosi ma non è scattato il trigger di missione completata. Ho provato avvicinandomi a colpirlo ma nulla, fin quando non mi sono dovuto allontanare dall'area e al ritorno trovarlo nuovamente in piedi e bello baldanzoso :)

Ah... ora è chiaro. Comunque gli juggernaut sono alquanto coriacei e la hitbox alla testa non è perfetta. Può essere che era svenuto, tu lo colpivi alla testa ma non lo accoppavi perché la hitbox era erroneamente sotto terra.

Ps: io a caccia al grosso vado sempre con lanciagranate o molotov.... :asd:

alexbilly
03-06-2014, 10:25
ricominciato da un paio di giorni... un chiattone mi ha seccato la soldatessa :(

IL_mante
03-06-2014, 10:43
Ah... ora è chiaro. Comunque gli juggernaut sono alquanto coriacei e la hitbox alla testa non è perfetta. Può essere che era svenuto, tu lo colpivi alla testa ma non lo accoppavi perché la hitbox era erroneamente sotto terra.

Ps: io a caccia al grosso vado sempre con lanciagranate o molotov.... :asd:

preferisco un bel furgone, per ora se ne trovano tanti :asd:

djmatrix619
03-06-2014, 10:57
preferisco un bel furgone, per ora se ne trovano tanti :asd:

Ma perché hanno tolto quella cosa nel quale se gli colpivi con un auto, questa reagiva come se avesse colpito un muro, al posto del juggernaut? Io ho sfasciato diverse auto mentre cercavo di tirarlo sotto hahaha :asd:

Axios2006
03-06-2014, 11:06
Ma perché hanno tolto quella cosa nel quale se gli colpivi con un auto, questa reagiva come se avesse colpito un muro, al posto del juggernaut? Io ho sfasciato diverse auto mentre cercavo di tirarlo sotto hahaha :asd:

Ma le auto si sfasciano ancora eccome. Mi sa che Il_mante guida le auto stile "usa e getta" o meglio "investi il bestione, spera muoia sul colpo, e scappa con solo 2 ruote" :asd:

Murdock79
03-06-2014, 11:11
Io il sopracitato cicciobastardo (austin power docet) l'ho colpito col posteriore del pick up e mi ha devastato il posteriore e le gomme :asd:

Allora era svenuto il fetente!
Che poi durante l'assedio con Mia e il buon 7,62 con 3 colpi lo avevo steso. Povero Marcus la sua pettinatura afro veglierà dall'alto:O

Jammed_Death
03-06-2014, 11:46
ciao ho appena iniziato questo gioco...sembra molto interessante, ho letto il thread iniziale e un po di commenti...ho alcune domande:

volevo migliorare la grafica ma sweetfx su windows 8.1 scazza...c'è qualche altro metodo? Ho visto che esiste il sito "nexus mod" anche per questo gioco, consigli?

sono appena all'inizio ma ho visto che si può migliorare la base, i materiali li trovo per strada come le altre risorse o appariranno missioni apposite per migliorare?

djmatrix619
03-06-2014, 11:54
Io il sopracitato cicciobastardo (austin power docet) l'ho colpito col posteriore del pick up e mi ha devastato il posteriore e le gomme :asd:

Allora era svenuto il fetente!
Che poi durante l'assedio con Mia e il buon 7,62 con 3 colpi lo avevo steso. Povero Marcus la sua pettinatura afro veglierà dall'alto:O

:rotfl:
Il bello è che io alla prima partita li evitavo sempre, perché non sparavo mai (per paura di consumare munizioni) e non sapevo come ucciderli! :D.. poi mi sono vendicato alla seconda partita! :D

Axios2006
03-06-2014, 11:55
ciao ho appena iniziato questo gioco...sembra molto interessante, ho letto il thread iniziale e un po di commenti...ho alcune domande:

volevo migliorare la grafica ma sweetfx su windows 8.1 scazza...c'è qualche altro metodo? Ho visto che esiste il sito "nexus mod" anche per questo gioco, consigli?

sono appena all'inizio ma ho visto che si può migliorare la base, i materiali li trovo per strada come le altre risorse o appariranno missioni apposite per migliorare?

Ciao e benvenuti nel thread.

Su mod grafici attendi qualcuno che li adopera.

Sui materiali, trovi le casse di materiali specie nei magazzini, garage e cantieri edili.

Murdock79
03-06-2014, 12:57

Potresti provare questi effetti LINK (http://gem.codeusa.net/) e queste texture LINK (https://forums.undeadlabs.com/threads/bump-textures.35285/) sfortunatamente non c'è molta gente che ci lavora...

Per i materiali li trovi perlustrando e quando sei all'avamposto puoi dalla radio avviare una ricerca specifica.

Ok, ci sono anche io.
Ho la Chiesa circodata da infestazioni, come è meglio gestirle e come equipaggiarsi per risolvere al meglio?

Molotov e occhio che l'arma corpo a corpo sia in buono stato!

Axios2006
03-06-2014, 14:31
Ok, ci sono anche io.

Alcune domande sparse:
1) Quando uno nell'accampamento è già la seconda volta che è nervoso, ci parlo, uccidiamo alcuni zombies e torna tutto normale, alla terza volta mi consigliate di cacciarlo dal presidio?
2) Ho la Chiesa circodata da infestazioni, come è meglio gestirle e come equipaggiarsi per risolvere al meglio?
3) Quanto tempo giocate di media? Mi sembra d'aver capito che sia un giorco sostanzialmente "mordi e fuggi" poiché fatte un paio di esplorazioni i personaggi si stancano ed è meglio uscire dal gioco, o sbaglio?

Per il momento ho queste tre ma aumenteranno esponenzialmente: il gioco mi sembra bello tosto :D

Benvenuto anche a te.

1) No, anzi, missioni a corto raggio per punti influenza a gratis ed inoltre fai amicizia con il pg nervoso. Inoltre una volta a accettata la missione, invece di dirigerti sull'obiettivo subito, vai a saccheggiare qualche casa con scorta a gratis (non spendi 100 punti influenza per farti accompagnare)

2) Ti avvicini di soppiatto con una pistola silenziata e spari alla testa agli screamer (senza braccia, calvi, testa bianca) poi con 2 moloov accoppi gli altri. Oppure attendi di avre accesso all'artiglieria e li bombardi con tutta la casa.

3) Progredendo farai amicizia con gli altri pg della base. Fatta amicizia, diventeranno selezionabili. Fai cambio e continui. Ovviamente se hai molti feriti gravi, molti stanchi, armi rotte nell'inventario, fermi ed esci. La progressione a partita spenta sistemerà tutto.

IL_mante
03-06-2014, 14:37
Mi sa che Il_mante guida le auto stile "investi il bestione, spera muoia sul colpo, e scappa con solo 2 ruote" :asd:
This :D

La prima volta che si colpisce cade a terra, poi bisogna essere rapidi ad investirlo subito perchè si alzano in fretta sti infami..
Ok, ci sono anche io.

Per proteggere la base dalle infestazioni e dalle orde è necessario creare gli avamposti attorno in modo da avere zone zombie free e un aiuto contro le orde grazie alle trappole

Per il tempo di gioco dipende da quanti personaggi utilizzabili hai a disposizione. Io attualmente sono a 10 in tutto ma giro tra 4 o 5 e questo mi permette di giocare a lungo perche mentre uno si riposa ne prendo un altro e cosi via

Inviato da Moto

alexbilly
03-06-2014, 14:49
ho piazzato un po di avamposti attorno alla chiesa e stavo cominciando a migliorare la base. Ora come missione ho quella di visitare altre case per spostare eventualmente la base, ma se la sposto perdo tutte le migliorie che sto facendo in quella attuale? si spostano tutti in massa nella nuova casa e la chiesa diventa un avamposto? non mi è chiaro cosa succederà.

Axios2006
03-06-2014, 14:51
Ottimo grazie delle risposte :D non ho molotov quindi credo di dovere aspettare, il fatto che vi sia tutto questo respawn selvaggio complica molto le cose.

Avrei preferito fosse gestito in altro modo però resta un gran bel gioco.

Se non ci fosse il respawn selvaggio, tra trappole degli avamposti, munizioni e veicoli, i 10 giorni simulati avresti ripulito il 50% della mappa e gireresti tranquillo ed indisturbato. :asd:

Come prevenire il respawn in singoli luoghi: sei entrato in una casa? Esamina tutte le stanze finché sulla minimappa non vi sono più pallini neri e la zona è indicata in colore chiaro con bordo rosso. Niente spawn di zombie entro 20 metri finché rimani là dentro.

Come diceva IL_mante, nei punti chiave delle cittadina, dove trovi risorse piazza gli avamposti: niente zombie e risorse in automatico.

Murdock79
03-06-2014, 15:26
Kirkman Residence circondata da avamposti, comodità nel recuperare risorse e ottima difesa :D

Cosa è meglio costruire tra refettorio e biblioteca?

Axios2006
03-06-2014, 16:27
Kirkman Residence circondata da avamposti, comodità nel recuperare risorse e ottima difesa :D

Cosa è meglio costruire tra refettorio e biblioteca?

biblioteca. Ricerchi il tutto e poi la demolisci.

IL_mante
03-06-2014, 20:03
ho piazzato un po di avamposti attorno alla chiesa e stavo cominciando a migliorare la base. Ora come missione ho quella di visitare altre case per spostare eventualmente la base, ma se la sposto perdo tutte le migliorie che sto facendo in quella attuale? si spostano tutti in massa nella nuova casa e la chiesa diventa un avamposto? non mi è chiaro cosa succederà.

sì, se ti sposti perdi tutte le strutture e quindi le risorse investite per costruire e migliorare

sì, si spostano tutti

no, la chiesa non diventa un avamposto, rimane un luogo visitabile come gli altri, e anzi c'è la possibilità di trovarci zombie

ho notato una cosa, magari sono arrivato tardi io, ma se prendo l'auto per andare in un posto, scendo e faccio le mie cose, arrivano zombie e si mettono attorno al mezzo, come se fossero incuriositi :asd:
vi capita?

Axios2006
03-06-2014, 20:07
sì, se ti sposti perdi tutte le strutture e quindi le risorse investite per costruire e migliorare

sì, si spostano tutti

no, la chiesa non diventa un avamposto, rimane un luogo visitabile come gli altri, e anzi c'è la possibilità di trovarci zombie

ho notato una cosa, magari sono arrivato tardi io, ma se prendo l'auto per andare in un posto, scendo e faccio le mie cose, arrivano zombie e si mettono attorno al mezzo, come se fossero incuriositi :asd:
vi capita?

Si. Gli zombie sono attratti dal rumore che hai fatto parcheggiando e mi sa dal calore. Di quest'ultimo non ne sono sicuro.

prra
03-06-2014, 20:15
la puzza del gas di scarico anche.. e non dimentichiamoci che seguono le tracce degli pneumatici.. :O

:sofico:

D4N!3L3
03-06-2014, 21:16
Scusate ma quando mi compaiono le infestazioni cosa dovrei fare? Infilarmici nel mezzo?

Sono appena all'inizio, alla prima chiesa. Come faccio a capire quali sono le missioni a tempo? Nel menù non ci capisco una mazza.

EDIT c'è un modo per riparare le armi?

Jammed_Death
03-06-2014, 21:41
Scusate ma quando mi compaiono le infestazioni cosa dovrei fare? Infilarmici nel mezzo?

Sono appena all'inizio, alla prima chiesa. Come faccio a capire quali sono le missioni a tempo? Nel menù non ci capisco una mazza.

anch'io mi perdo un po nel coso delle missioni, potevano almeno dare una sezione diversa alle quest...le infestazioni sono quelle specie di crateri con la casetta rossa che vedi nella mappa, le puoi liberare con un paio di molotov e qualche martellata

Axios2006
03-06-2014, 22:18

Vedi qualche post sopra per le infestazioni.

Le armi danneggiate riponile nell'inventario di casa. Appena esci dal gioco, la progressione automatica le ripara.

IL_mante
03-06-2014, 22:20

per le infestazioni meglio toglierle alla svelta dai dintorni, vedi piu sopra nei post come fare

per le armi se viene l'icona gialla di danneggiamento puoi rimetterle nell'inventario comune alla base, e se hai la struttura vengono riparate in automatico la notte successiva

EDIT: azz arrivo sempre un paio di min in ritardo :asd:

D4N!3L3
03-06-2014, 22:47
per le infestazioni meglio toglierle alla svelta dai dintorni, vedi piu sopra nei post come fare

per le armi se viene l'icona gialla di danneggiamento puoi rimetterle nell'inventario comune alla base, e se hai la struttura vengono riparate in automatico la notte successiva

EDIT: azz arrivo sempre un paio di min in ritardo :asd:

Azz ce ne ho un paio vicine. In effetti mi pareva che si espandessero.
I materiali per la costruzione come me li procuro?

IL_mante
03-06-2014, 23:19
trovi le risorse dove ti aspetti che siano, non troverai munizioni nelle case nè cibo nei garage, ma puoi immaginare cosa troverai in un minimarket o nell'armadietto in bagno ;)

djmatrix619
03-06-2014, 23:40
@Axios: abbiamo risolto! Leggi sul forum per i dettagli se ti interessa. :)

Finalmente posso iniziare a giocare! Che sofferenza! :asd:

Axios2006
03-06-2014, 23:42
@Axios: abbiamo risolto! Leggi sul forum per i dettagli se ti interessa. :)

Finalmente posso iniziare a giocare! Che sofferenza! :asd:

Sono contento per te. :)

Buona partita. :)

edogab
04-06-2014, 11:15
Vedi qualche post sopra per le infestazioni.

Le armi danneggiate riponile nell'inventario di casa. Appena esci dal gioco, la progressione automatica le ripara.

Io ho un'accetta ed un piede di porco che stanno li` da giorni, ma nessuno le ripara...

Comunque l'altro giorno mi e` morto Ed proprio fuori le mura della chiesa, sono andato a prendere lo zaino con le armi e la roba che avevo raccolto, ma non c'era nulla. Bug o e` tornato tutto automaticamente nell'inventario di casa?

Axios2006
04-06-2014, 12:11
Io ho un'accetta ed un piede di porco che stanno li` da giorni, ma nessuno le ripara...

Comunque l'altro giorno mi e` morto Ed proprio fuori le mura della chiesa, sono andato a prendere lo zaino con le armi e la roba che avevo raccolto, ma non c'era nulla. Bug o e` tornato tutto automaticamente nell'inventario di casa?

L'officina l'hai costruita?

Chiedo scusa per averla data per scontata. :)

Lo zaino dei caduti viene svuotato nell'inventario di casa. Dovresti ritrovare lì le armi ed il resto.

djmatrix619
04-06-2014, 12:31
Una domandina veloce (LIFELINE).
Mi sembra di aver capito, da una lettura veloce, che il gioco non avanza come nel gioco base, quando sono offline. E quindi le risorse saranno sempre le stesse, è corretto?

Axios2006
04-06-2014, 12:35
Una domandina veloce (LIFELINE).
Mi sembra di aver capito, da una lettura veloce, che il gioco non avanza come nel gioco base, quando sono offline. E quindi le risorse saranno sempre le stesse, è corretto?

Esatto. Nessuna progressione offline.

Puoi però dare l'ordine alle tue truppe di cercare risorse mentre giochi dal centro di comando.

Per inciso cercare risorse è l'unico ordine a mio avviso utile: "elimina zombie" è vanificato dal respawn continuo, "cerca soldati" ne trovi già abbastanza da solo.

edogab
04-06-2014, 12:37
L'officina l'hai costruita?

Chiedo scusa per averla data per scontata. :)

Lo zaino dei caduti viene svuotato nell'inventario di casa. Dovresti ritrovare lì le armi ed il resto.

Ah no! Sto ancora alla chiesa e visto che ho solo due slot liberi ho costruito un dormitorio (me lo chiedevano i miei compagni) e un orto per il cibo.

Grazie della risposta :)

Murdock79
04-06-2014, 12:46
Ah no! Sto ancora alla chiesa e visto che ho solo due slot liberi ho costruito un dormitorio (me lo chiedevano i miei compagni) e un orto per il cibo.

Grazie della risposta :)

Ti conviene prima avere l'officina centro medico e dormitorio, l'orto conviene al cambio di residenza quando il numero della gente cresce

djmatrix619
04-06-2014, 12:51
Esatto. Nessuna progressione offline.

Puoi però dare l'ordine alle tue truppe di cercare risorse mentre giochi dal centro di comando.

Per inciso cercare risorse è l'unico ordine a mio avviso utile: "elimina zombie" è vanificato dal respawn continuo, "cerca soldati" ne trovi già abbastanza da solo.

Si si lo so. Per fare una prova mi sono fatto portare un po' di materiali per 100p di influenza. Per come gioco io quei punti mi salgono in un niente! :asd:

Negli slot liberi ho fatto campo medico, workshop, gas generator e per il quarto.. sto pensando di mettere le latrine.. :asd: la vedo la più utile.. non so! Quello per la stamina non mi va!

PS = Per i soldati, quanti conviene averne nella base secondo te?

Axios2006
04-06-2014, 13:36
Si si lo so. Per fare una prova mi sono fatto portare un po' di materiali per 100p di influenza. Per come gioco io quei punti mi salgono in un niente! :asd:

Negli slot liberi ho fatto campo medico, workshop, gas generator e per il quarto.. sto pensando di mettere le latrine.. :asd: la vedo la più utile.. non so! Quello per la stamina non mi va!

PS = Per i soldati, quanti conviene averne nella base secondo te?

Le tue scelte per le strutture sono ottime. Campo addestramento e dormitorio sono poco utili.

Io al max ho 6-8 soldati ma ti conviene salvare tutti quelli che ti spuntano con le missioni. ;)

MATTEW1
04-06-2014, 15:32
raga prima giocavo col pad taaaaaanto tempo fa ora l'ho ripreso con la tastiera e mouse e mi trovo bene..ma ora non so quale tasto è x usare le abilità speciali tipo tira un calcio e fai cadere lo zombie..dove lo trovo per impostarlO?

Ghigi
04-06-2014, 19:22
Allora, metto qui un mini-speciale sul modding di Lifeline (e solo di Lifeline, mi raccomando), visto che la versione vanilla a me personalmente non piace molto.

Per ora non ho avuto problemi di crash o incompatibilità tra le varie mod, ve le elenco con una breve descrizione:

-ZombiesDontRun: in pieno stile Romero, zombie che camminano, niente corse o scatti. Gli special ones non mutano comportamento.
Su Nexus.

-The Meat Grinder WE: questa è una mod che aumenta (4 livelli diversi) il numero di zombie e specials sulla mappa. La trovo perfetta se usata in combo con la precedente ZombiesDontRun, perchè già al liv. 2 mette sulla mappa molti più zombie; ancora una volta: Romero style like a boss ! Considerate solo che lo spawn selvaggio che affligge il gioco a volte potrebbe mettervi un muro di zombies vicino.
Link diretto: https://www.mediafire.com/folder/gv5aitvmt10tn/Lifeline_Mods

-Thin the Herd: forse la più importante, sebbene sia ancora in fase sperimentale, questa è una mod che allunga il tempo che intercorre tra un assedio e l'altro; funziona in modo perfetto, allungando le "pause" ma non troppo. Per ora non trovato bug o problemi.
Link diretto: http://www.mediafire.com/download/u9ljyd09tx4ql4k/Thin+the+Herd.zip

Poi esiste anche la mod Meat Grinder SE (più zombies durante gli assedi) però l'autore della mod avverte che il gioco potrebbe entrare in un loop di assedio senza fine.

Metto il link ad altre mod dello stesso autore di Meat Grinder e Thin the Herd: https://forums.undeadlabs.com/threads/saks-lifeline-mods.42944/

Axios2006
04-06-2014, 19:28
raga prima giocavo col pad taaaaaanto tempo fa ora l'ho ripreso con la tastiera e mouse e mi trovo bene..ma ora non so quale tasto è x usare le abilità speciali tipo tira un calcio e fai cadere lo zombie..dove lo trovo per impostarlO?

Nelle opzioni c'è l'elenco con la mappatura dei tasti. Dovrebbe essere "E"....

Non ricordo bene perchè preferisco andare di armi da fuoco o sciabolarli direttamente.... :asd:

D4N!3L3
04-06-2014, 21:48
Scusate io sono ancora alla prima chiesa e piano piano sto raccogliendo roba, è normale che possa usare ancora solo due personaggi?

Devo fare qualcosa di particolare per usarne di più? :confused:

Axios2006
04-06-2014, 21:58
Scusate io sono ancora alla prima chiesa e piano piano sto raccogliendo roba, è normale che possa usare ancora solo due personaggi?

Devo fare qualcosa di particolare per usarne di più? :confused:

Spesso spunteranno missioni tipo crisi di paura, crisi di rabbia, aiuta il fattorino da svolgere con NPC della tua base. Progredendo farai amicizia con gli altri pg della base. Fatta amicizia, diventeranno selezionabili.

NeverKnowsBest
05-06-2014, 13:53
Negli ultimi giorni succede una cosa che non succedeva prima (cambiato nulla), in pratica quando esco dal gioco esce l'errore "UL launcher ha smesso di funzionare". Ho cambiato 2 volte i driver e non è cambiato nulla, c'è da dire che se carico il secondo profilo non succede niente, non ho alcun errore. C'è modo di risolvere?

Axios2006
05-06-2014, 14:03
Negli ultimi giorni succede una cosa che non succedeva prima (cambiato nulla), in pratica quando esco dal gioco esce l'errore "UL launcher ha smesso di funzionare". Ho cambiato 2 volte i driver e non è cambiato nulla, c'è da dire che se carico il secondo profilo non succede niente, non ho alcun errore. C'è modo di risolvere?

Non è problema di driver. È il savegame corrotto. Cancellarlo è l'unica alternativa.

NeverKnowsBest
05-06-2014, 14:21
Non è problema di driver. È il savegame corrotto. Cancellarlo è l'unica alternativa.
Wow good :D
Menomale che sono riuscito a finire la main quest (3 minuti fà), comunque bel gioco, un pò "grezzo" ma è un indie, non posso lamentarmi. Ottimo acquisto

antoniotdi
05-06-2014, 17:49
Tempo fa ho finito il gioco base, e mi è piaciuto molto :)

da poco ho preso Lifeline, avrò fatto circa un 4 ore di gioco resistendo a vari assedi. :D

Ho un dubbio, non ricordo bene, ma il livello di difficoltà è selezionabile? Non lo trovo.

Altra domanda: piu o meno quante ore di gioco dura lifeline? piu del gioco o meno?

Grazie

Axios2006
05-06-2014, 18:13
Tempo fa ho finito il gioco base, e mi è piaciuto molto :)

da poco ho preso Lifeline, avrò fatto circa un 4 ore di gioco resistendo a vari assedi. :D

Ho un dubbio, non ricordo bene, ma il livello di difficoltà è selezionabile? Non lo trovo.

Altra domanda: piu o meno quante ore di gioco dura lifeline? piu del gioco o meno?

Grazie

La difficoltà non é selezionabile.

Lifeline a me una partita è durata 12 ore circa. Sulla community di Steam alcuni sostengono di aver finito in 2h. Non capisco come possa essere possibile dato che le missioni della story line si sbloccano con il passare del tempo.

antoniotdi
05-06-2014, 18:24
La difficoltà non é selezionabile.

Lifeline a me una partita è durata 12 ore circa. Sulla community di Steam alcuni sostengono di aver finito in 2h. Non capisco come possa essere possibile dato che le missioni della story line si sbloccano con il passare del tempo.

Ok grazie! :)

djmatrix619
05-06-2014, 21:20
Ragazzi (o faccio prima a dire Axios :asd:) ho bisogno di un aiuto.
E' un po' che non tocco il gioco base, ed ho dimenticato la struttura che mi permetteva di riparare le auto. Ora.. in LIFELINE, ero quasi sicuro che con la base che mi hanno dato all'inizio le auto si riparavano una volta nel parcheggio, ma dopo aver fatto diversi upgrade, ho notato che non si riparano più.

Cosa c'è che non va? Mi sembrava fosse il Workshop la struttura che le riparava, e ce l'ho. Forse una volta che gli faccio l'upgrade in modo da permettergli di fare la produzione di munizioni, smette di riparare auto? Oddio che confusione :stordita:

PS = LIFELINE è FANTASTICO! :D

Axios2006
05-06-2014, 21:24
Ragazzi (o faccio prima a dire Axios :asd:) ho bisogno di un aiuto.
E' un po' che non tocco il gioco base, ed ho dimenticato la struttura che mi permetteva di riparare le auto. Ora.. in LIFELINE, ero quasi sicuro che con la base che mi hanno dato all'inizio le auto si riparavano una volta nel parcheggio, ma dopo aver fatto diversi upgrade, ho notato che non si riparano più.

Cosa c'è che non va? Mi sembrava fosse il Workshop la struttura che le riparava, e ce l'ho. Forse una volta che gli faccio l'upgrade in modo da permettergli di fare la produzione di munizioni, smette di riparare auto? Oddio che confusione :stordita:

PS = LIFELINE è FANTASTICO! :D

In Lifeline la riparazione delle auto NON è presente. Disattivata by design. Ergo trattale con cura o abbi cura di aver sempre almeno 80 punti influenza per averne recapitata una via aerea.

Nel gioco base il workshop ripara le auto anche se upgradato.

In Lifeline, non fare il tirchio con le munizioni, usa le 5.56 mm per gli juggernaut, non le auto! :asd:

Jammed_Death
05-06-2014, 21:26
ma se io inizio breakdown o lifeline posso continuare a giocare la campagna normale senza sovrascritture del profilo?

djmatrix619
05-06-2014, 21:32
In Lifeline la riparazione delle auto NON è presente. Disattivata by design. Ergo trattale con cura o abbi cura di aver sempre almeno 80 punti influenza per averne recapitata una via aerea.

Nel gioco base il workshop ripara le auto anche se upgradato.

In Lifeline, non fare il tirchio con le munizioni, usa le 5.56 mm per gli juggernaut, non le auto! :asd:

Ah ecco!! Allora devo essermi impressionato a inizio partita.. sembrava che si riparassero.. :stordita:
Comunque è tosto il dlc cavolo! E' bastata la prima invasione a farmi capire che non potevo più fare il prezioso con le munizioni!! :asd: :asd:
Poi è un attimo che i soldati ti muoiono se non stai attento.. insomma.. bel DLC tutto sommato! Andare in cerca di risorse conta ancora tanto, forse più di prima, perché ora servono parecchio.. :)

Quasi quasi me lo comincio da capo.. :stordita:

Axios2006
05-06-2014, 21:56
ma se io inizio breakdown o lifeline posso continuare a giocare la campagna normale senza sovrascritture del profilo?

Gioco base ed i 2 dlc hanno save totalmente separati. Inoltre hanno 4 slot per gioco. Quindi fino a 4 partite in contemporanea.

Axios2006
05-06-2014, 21:59
Ah ecco!! Allora devo essermi impressionato a inizio partita.. sembrava che si riparassero.. :stordita:
Comunque è tosto il dlc cavolo! E' bastata la prima invasione a farmi capire che non potevo più fare il prezioso con le munizioni!! :asd: :asd:
Poi è un attimo che i soldati ti muoiono se non stai attento.. insomma.. bel DLC tutto sommato! Andare in cerca di risorse conta ancora tanto, forse più di prima, perché ora servono parecchio.. :)

Quasi quasi me lo comincio da capo.. :stordita:

Io non vado mai in giro con meno di 120 ammo. Nel base max 60. E sempre calibri grossi. Per gli assedii lanciagranate da 6 e officina a produrre granate da 40 mm. Mine agli ingressi.

djmatrix619
05-06-2014, 22:18
Io non vado mai in giro con meno di 120 ammo. Nel base max 60. E sempre calibri grossi. Per gli assedii lanciagranate da 6 e officina a produrre granate da 40 mm. Mine agli ingressi.

Essì, direi che fai bene! Bisogna viaggiare prudenti, e mai sottovalutare quegli zombie, che singoli sono piuttosto idioti, ma in massa sono veramente ostici! :)

Axios2006
05-06-2014, 22:35
Essì, direi che fai bene! Bisogna viaggiare prudenti, e mai sottovalutare quegli zombie, che singoli sono piuttosto idioti, ma in massa sono veramente ostici! :)

In Lifeline sono abbonato con gli incontri di juggernaut. Ne ho beccati più qui in 5 gg che in mesi di SoD o Breakdown.

djmatrix619
06-06-2014, 06:50
Patch Notes, 6/5/14 (circa 30mb)

Lifeline:
- Allow refugees to recycle in lifeline after a full cycle of refugees - once you've met everyone and either rescued them or...otherwise, the game will start from the top of the list so that the game can continue.
- Important persons should no longer become 'Away From Home' and will stay at the base.
- Removed a problematic issue preventing Cho from acknowledging successes once she was at your base.
- Fix for 'fainting' before the first siege. Fainting should now be impossible until after that siege is over. Death is death.
- Removed access to an area in the port we didn't intend to be playable area. (There was an area in the port in the NW area of the map, where you could climb over a wall next to the crane and run around in a small zone and eventually hit some invisible walls. Borrrrrrrrring.)
- Vehicles should now be repaired by advanced Workshops post siege.
- Eldridge's post-rescue scene (on the radio with Highroad) should no longer turn driving players into car-centaurs.
- Removed teleports from VIP "Found" scenes, to prevent ugliness in cases where the intended building is not cast.
Made Sasquatch pacifistic and unkillable during Bloater and Screamer Hunting missions, to prevent him from screwing up the Bloater all the time.
- Fixed bad reference to the most advanced versions of the Infirmary that was preventing sick people from getting better.
- Fixed a case where Greyhound 2 soldiers were invulnerable when they became playable.
- Baroque church near international district should no longer appear blown out with black squares atop each steeple.

Breakdown:
- Display score between breakdown levels
- Grenade launchers and mines now count towards Grenadier

All:
- Fix to a rucks-in-trucks crash. (From ChrisP: There was an issue where rucks in trucks were being saved in a particular order, and if one of the rucks was removed, the order was not being re-saved, so if a player then went to pull a second ruck, it would cause the game to crash.)
- Fix painkiller and snack resets in Supply Locker after next day. One per population decrement +/- morale/sickness of population
- Characters no longer consume the snacks and painkillers that they carry in their inventory on end of day.

Murdock79
06-06-2014, 08:09
Ecco con l'ultima patch i veicoli sono nuovamente riparabili dal workshop anche in lifeline.

Io lo sto aspettando su greenmangamig quando arriva che ho da fare shopping!

djmatrix619
06-06-2014, 08:45
Ecco con l'ultima patch i veicoli sono nuovamente riparabili dal workshop anche in lifeline.

Io lo sto aspettando su greenmangamig quando arriva che ho da fare shopping!

Abbiamo fatto parecchi achievements eh? ;) :asd:

Murdock79
06-06-2014, 09:39
Abbiamo fatto parecchi achievements eh? ;) :asd:

Si abbastanza per il dlc :D, devo dire che questo poi è uno dei pochi giochi che mi ha davvero preso. Rimane nell'olimpo insieme a Brutal Legend

Jammed_Death
06-06-2014, 23:30
ma a un certo punto bisogna sempre spostare la base perchè le risorse nei paesini finiscono giusto? Oppure posso cambiare comunità e spostarmi in altre?

peccato per la perdita di risorse

IL_mante
06-06-2014, 23:42
io ho fatto chiesa->kirkman->magazzino gigante, in entrambi i casi mi sono spostato per esigenze di spazio e non per esaurimento risorse, anche se credo ci fossi vicino.

a posteriori mi pento del primo spostamento, risorse un po' sprecate per pochi vantaggi e anche del secondo, ho scelto la base con il maggior numero di posti ma ora sono con metà persone rispetto alla capacità massima, poche risorse e mi mancano molti personaggi utili, forse era meglio fare chiesa->via di mezzo-> magazzino...

Axios2006
06-06-2014, 23:48
ma a un certo punto bisogna sempre spostare la base perchè le risorse nei paesini finiscono giusto? Oppure posso cambiare comunità e spostarmi in altre?

peccato per la perdita di risorse

Cambiando base, risorse non ne perdi, eccetto quelle richieste per la nuova base.

Jammed_Death
07-06-2014, 07:59
Cambiando base, risorse non ne perdi, eccetto quelle richieste per la nuova base.

si intendevo quelle usate per la costruzione delle parti della base

Murdock79
07-06-2014, 08:19
Che poi giocando bene e con una buona congiuntura di eventi ad inizio gioco quai che si puo saltare il passaggio intermedio e passare direttamente ai magazzini Snyder.

Ci sono finito anche io ieri, voi come lo avete organizzato?

La cosa che trovo rognosa è che non si capiscono (o non vedo io) quale sono i vari avamposti nel menu e quindi capire quale eliminare e quale no.

Axios2006
07-06-2014, 08:30
Che poi giocando bene e con una buona congiuntura di eventi ad inizio gioco quai che si puo saltare il passaggio intermedio e passare direttamente ai magazzini Snyder.

Ci sono finito anche io ieri, voi come lo avete organizzato?

La cosa che trovo rognosa è che non si capiscono (o non vedo io) quale sono i vari avamposti nel menu e quindi capire quale eliminare e quale no.

Anch'io seguo il path chiesa -> snyder.

Io di solito ci piazzo orto (upgradato a serra), biblioteca (rimpiazzata da dormitorio dopo aver completato le ricerche), seconda officina, infermeria, area stoccaggio. Mai usata area da addestramento o mensa.

Gli avamposti sono numerati sulla mappa. Ergo il primo della lista nel menù è il numero uno sulla mappa. Non è del tutto intuitivo in quanto devi prima aprire il menù, poi la mappa indi nuovamente il menù. Si sconsiglia di farlo fuori dalla base..... :asd:

edogab
07-06-2014, 11:39
Ma andando piu` avanti nel gioco non e` che c'e` un sistema in cui puoi metterti contro altri gruppi di persone o qualcosa del genere? Ammazzare solo zombie e` noioso ahah

IL_mante
07-06-2014, 13:05
ci sono già gli zombie che sono rognosi vuoi avere contro anche esseri che possono sparare? :asd:

edogab
07-06-2014, 17:16
ci sono già gli zombie che sono rognosi vuoi avere contro anche esseri che possono sparare? :asd:

Ma alla fine se stai attento, non ti attaccano o se stai in macchina neanche riescono a prenderti, nelle missioni spesso hai anche chi ti aiuta... Non è così difficile!

Axios2006
07-06-2014, 17:23
Ma alla fine se stai attento, non ti attaccano o se stai in macchina neanche riescono a prenderti, nelle missioni spesso hai anche chi ti aiuta... Non è così difficile!

Aspetta di cappottare con la macchina di notte in mezzo ai campi... :asd:

ulukaii
07-06-2014, 18:15
Aspetta di cappottare con la macchina di notte in mezzo ai campi... :asd:
:asd: Breakdown, livello 7, ti si cappotta l'auto (causa dosso inesistente) a km dalla base e, ovviamente, poi esplode... per gli zombie equivale a vedere un'oasi nel deserto e ti si fanno sotto peggio delle formiche appena tocchi il loro formicaio. Che fai? Scappi... dove? Sei ferito/stanco, ti porti appresso lo zaino con la roba raccattata e ti si sono mangiati il compagno. Pensare di dover fronteggiare anche un altro sopravvissuto che mi può far secco a distanza :ops2:

edogab
07-06-2014, 18:49
:asd: Breakdown, livello 7, ti si cappotta l'auto (causa dosso inesistente) a km dalla base e, ovviamente, poi esplode... per gli zombie equivale a vedere un'oasi nel deserto e ti si fanno sotto peggio delle formiche appena tocchi il loro formicaio. Che fai? Scappi... dove? Sei ferito/stanco, ti porti appresso lo zaino con la roba raccattata e ti si sono mangiati il compagno. Pensare di dover fronteggiare anche un altro sopravvissuto che mi può far secco a distanza :ops2:

Beh, ovviamente la macchina non la fai cappottare...

Axios2006
07-06-2014, 19:25
Beh, ovviamente la macchina non la fai cappottare...

Non fai cappottare un veicolo in State of Decay? Mission impossible! :asd:

Axios2006
07-06-2014, 19:26

Aspetta il lvl 10...... :read:

NeverKnowsBest
07-06-2014, 22:33
Verissimo, una volta ho anche cappottato la macchina a causa di uno zombie che l'ha fatta "impennare" (ma era un bug)

djmatrix619
07-06-2014, 22:43

Vero, ma quant'è divertente? Nello streaming del loro team mi hanno fatto cappottare anche me, ma dalle risate! xD

Axios2006
07-06-2014, 22:55
Vero, ma quant'è divertente? Nello streaming del loro team mi hanno fatto cappottare anche me, ma dalle risate! xD

Negli streaming guidano da fare paura. Con tutti i cheat attivati li accoppano. Ma d'altronde sono impegnati a parlare.....

Murdock79
08-06-2014, 08:41
Finito finalmente! Assolutamente stupendo, uno dei titoli che mi ha divertito di più in questo periodo.

E ha il gran pregio di darti la voglia di ricominciare... Breakdown è li apposta :D

NeverKnowsBest
09-06-2014, 23:03
c'è una spiegazione logica al fatto che senza mettere steam in modalità big picture questo gioco taglia il framerate a 32 anche se perdo un solo frame dai 60? Sia con vsync che senza, è una cosa incredibile... Invece con Big Picture và benissimo.

Axios2006
09-06-2014, 23:11
c'è una spiegazione logica al fatto che senza mettere steam in modalità big picture questo gioco taglia il framerate a 32 anche se perdo un solo frame dai 60? Sia con vsync che senza, è una cosa incredibile... Invece con Big Picture và benissimo.

Con il pc in firma ho sempre 60 fps, vsync attivo e nei rari drop (alcuni svincoli stradali) cala a 45 ma non a 30.

Su Big Picture non so che dirti, mai adoperato. Sto sentendo ora per la prima volta che possa influire sui fps....

Spiacente di non poter essere d'aiuto.

NeverKnowsBest
09-06-2014, 23:15
Con il pc in firma ho sempre 60 fps, vsync attivo e nei rari drop (alcuni svincoli stradali) cala a 45 ma non a 30.

Su Big Picture non so che dirti, mai adoperato. Sto sentendo ora per la prima volta che possa influire sui fps....

Spiacente di non poter essere d'aiuto.
Credo sia qualcosa di relativo al formato video e le frequenze di aggiornamento, infatti il problema si verifica se setto i 16:9

Axios2006
09-06-2014, 23:17
Credo sia qualcosa di relativo al formato video e le frequenze di aggiornamento, infatti il problema si verifica se setto i 16:9

Io sul desktop ho 1280x1024, quindi 4:3. Ma i primi tempi che 1280x1024 non era supportato girava a 1280x720, 16:9 ed il problema non si presentava.

Che gpu hai? Amd o Nvidia? Driver?

NeverKnowsBest
09-06-2014, 23:31
Io sul desktop ho 1280x1024, quindi 4:3. Ma i primi tempi che 1280x1024 non era supportato girava a 1280x720, 16:9 ed il problema non si presentava.

Che gpu hai? Amd o Nvidia? Driver?
7850 1gb, driver 14.4 whql e RC1 (stesso problema con entrambi)