View Full Version : LG G Pad 8.3
MIRAGGIO
27-05-2014, 16:11
Salve ..mi serve un aiuto:
Uso spesso il calendario google ecc...
Mi piacerebbe poter sincronizare l'applicazione "attività" appunto con l'account di google, ma quando faccio la procedura "impostazione mauale" mettendo il mio usere e la pass..alla fine mi restituisce il messaggio "autenticazione non riuscita"
HELP!!! ma si può impostare sta cosa o no?
Jianlucah
31-05-2014, 21:25
Tab acquistato oggi e che dire: grande comparto hardware ma già non sopporto più il software LG :D
Tab acquistato oggi e che dire: grande comparto hardware ma già non sopporto più il software LG :D
si hai ragione ;) meglio cambiare launcher!
Jianlucah
01-06-2014, 09:21
si hai ragione ;) meglio cambiare launcher!
Infatti ho subito montato Nova ed é tutto un altro mondo !
A me il laucher stock non dispiace, non capisco pero'
la tipologia di "temi" presenti sul market LG: lo stile e' veramente terribile,
sembrano adatti ad un tablet da bambini piccoli .....
Sfondi, icone, carattere..... tutto inguardabile !
Si vede che i gusti coreani sono quelli :muro:
Avevo trovato alcuni temi decenti su googleplaystore, ma adesso ho visto che non esiste neanche piu' l'account del creatore.
Peccato.
Jianlucah
01-06-2014, 12:50
A me il laucher stock non dispiace, non capisco pero'
la tipologia di "temi" presenti sul market LG: lo stile e' veramente terribile,
sembrano adatti ad un tablet da bambini piccoli .....
Sfondi, icone, carattere..... tutto inguardabile !
Si vede che i gusti coreani sono quelli :muro:
Avevo trovato alcuni temi decenti su googleplaystore, ma adesso ho visto che non esiste neanche piu' l'account del creatore.
Peccato.
Io, sinceramente, senza launcher Stock trovo che il tab sia molto molto più fluido!
Buongiorno signori.
Anche io ritengo che il launcher stock sia un po ambiguo... È praticamente sempre snello e veloce però ho notato che premendo il tasto home, quasi sempre si ha prima la comparsa dello sfondo e poi di tutte le icone. Mah.
Vi volevo domandare una cosa riguardo un aggiornamento: da un paio di giorni ne ho bloccato uno da 117,38MB. Non so cosa sia, e se fosse KitKat vorrei evitarlo perchè il tablet mi deve funzionare bene con le micro sd e non ho voglia di sbattermi a combattere con possibili soluzioni.
Vi risulta che sia questo l'aggiornamento o è altra roba?
Come lo scopro?
Jianlucah
03-06-2014, 10:13
Buongiorno signori.
Anche io ritengo che il launcher stock sia un po ambiguo... È praticamente sempre snello e veloce però ho notato che premendo il tasto home, quasi sempre si ha prima la comparsa dello sfondo e poi di tutte le icone. Mah.
Vi volevo domandare una cosa riguardo un aggiornamento: da. n paio di giorni ne ho bloccato uno da 117,38MB. Non so cosa sia, e se fosse KitKat vorrei evitarlo perchè il tablet mi deve funzionare bene con le micro sd e non ho voglia di sbattermi a combattere con possibili soluzioni.
Vi risulta che sia questo l'aggiornamento o è altra roba?
Come lo scopro?
Quello di KK pesa quasi 500mb, quindi non credo sia lui
Quello di KK pesa quasi 500mb, quindi non credo sia lui
Allora lo sguinzaglio!
Io ho il launcher stock, voi che usate?
Nova Launcher o Smart Launcher o Doodle Launcher (non ricordo se dal play store lo fa installare ma lo si può mettere e va perfettamente, altamente configurabile).
Jianlucah
03-06-2014, 15:53
Io ho il launcher stock, voi che usate?
Grande amante di Nova Launcher!
fquintan
03-06-2014, 16:20
a qualcuno succede dall'update a kitkat che la micro sd ogni tanto si disinserisce e inserisce da sola?
ricordo di si... e se ricordo bene per risolvere definitivamente bastava fare il root e poi la modifica di una stringa per avere l'accesso completo alla microsd..
insomma volevo farlo perché si disconnette anche 2 o 3 volte al giorno quando gli gira.
Il root e il Fix servono per permettere a tutte le app e non solo quelle di sistema di scrivere sulla microsd ma non risolvono le disconnessioni casuali. Anche a me capitano sporadicamente e ho il root più il fix....
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
fquintan
03-06-2014, 23:10
Ok grazie allora per adesso non faccio nulla
Però LG potrebbe darsi una mossa a risolvere sto problema che dura già da un bel po'
Lukebig348
04-06-2014, 09:03
... cut...
Però LG potrebbe darsi una mossa a risolvere sto problema che dura già da un bel po'
Quoto :mad:
Chi si contatta?
Un utente "LG" e' presente su un altro noto forum italiano dedicato ad android ma ha detto che risultano pochissimi casi di tablet con questo problema......
(risposta un po' troppo "conveniente" ;) )
Per chi ha facebook forse c'e' anche qualcosa dedicato al G-Pad
(non so perche' non frequento FB).
Pisuke_2k6
15-06-2014, 10:21
Il root e il Fix servono per permettere a tutte le app e non solo quelle di sistema di scrivere sulla microsd ma non risolvono le disconnessioni casuali. Anche a me capitano sporadicamente e ho il root più il fix....
Ciao, mi indicheresti il link del root e del fix.. Ho trovato su androidiani come fare root.. Ma come installo tra o clock work? C è un a procedura automatizzata tipo nexus toolkit? Grazie
Inviata da Gluck e Zilly
Ciao, mi indicheresti il link del root e del fix.. Ho trovato su androidiani come fare root.. Ma come installo tra o clock work? C è un a procedura automatizzata tipo nexus toolkit? Grazie
Inviata da Gluck e Zilly
Io ho seguito la guida basata su IOroot25, si fa tutto da windows, devi solo abilitare il debug usb sul tablet e installare i driver LG (lo fa automaticamente quando colleghi).
l'app per il fix della scrittura e' questa:
https://play.google.com/store/apps/details?id=nextapp.sdfix
Jianlucah
15-06-2014, 11:00
Sarà, ma io ancora non hi avuto problemi con ma SD: sarò stato fortunato?
Pisuke_2k6
15-06-2014, 13:19
una volta fatto root e fix che app usate per trasferire la app da tablet a sd?
grazie
ragazzi...qualcuno che ha un euronics vicino casa e ci passa di tanto in tanto c'è qui?! per la custodia Voia
Scusate...ma cosa sarebbe questa costodia Voia? Sul sito euronics non esiste...:confused:
Eccomi qua, amazon ora (penso) i pacchi piccoli li spedisce con poste italiane ed è un mezzo delirio...Nel tracking risultava un paccocelere1 ma l'ha consegnato il postino a mò di raccomandata...
Custodia e pellicole arrivate ieri! Custodia vestita al volo, per la pellicola mi devo prendere un attimo per montarla come si deve.
Ecco le immagini della custodia. Non ho preso la IVSO tanto famosa, ma mi son buttato su questa bamboo. Colore rosso, che sotto molte fonti di luce risulta cangiante, tanto da sembrare quasi un color "amarena metallizzato":ciapet:
http://s10.postimg.org/xd6lnfcet/IMG_20140523_113720.jpg (http://postimg.org/image/xd6lnfcet/)http://s3.postimg.org/72m8buabz/IMG_20140523_WA0002.jpg (http://postimg.org/image/72m8buabz/)
Chiaramente funziona da smart cover, con blocco/sblocco del G Pad, e l'interno è nel solito materiale vellutato.
Per il momento mi piace, forse l'unico inconveniente che ho trovato è che non son riuscito a mettere il tablet in posizione "stand", ma vi devo dire che non ho avuto possibilità di usarlo troppo: in una settimana non l'ho davvero cacciato fuori dalla scatola :mbe: :muro:
Domanda: la batteria in quanto tempo entra a regime secondo le vostre esperienze? E quanto dura lasciando il wifi sempre acceso?
Si, so che non è sempre indispensabile, ma se si usa per posta, leggere qualche pagina web, alla fine sempre acceso è comodo...
Stanotte l'ho ricaricato (circa 4 ore) e stamane l'ho ritrovato al 98% senza usarlo. È normale per le prime volte vero?!
Il problema è che la Bamboo viene venduta da un'altro rivenditore, per arrivare alla spese gratuite occorre acquistare anche altro e non c'è molto assortimento...
E' possibile con questa custodia mettere il tablet in posizione "stand"?
Yesss, eccoti una foto! http://img.tapatalk.com/d/14/06/17/7ujyqu9e.jpg
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
pablito7179
01-07-2014, 12:17
Arrivato nuovo aggiornamento, disattivato xposed e dopo riattivato, root mantenuto, brava lg. Sempre più contento di questo tablet
Inviato dal mio LG-V500
fquintan
01-07-2014, 12:21
Arrivato nuovo aggiornamento, disattivato xposed e dopo riattivato, root mantenuto, brava lg. Sempre più contento di questo tablet
Inviato dal mio LG-V500
aggiunge solo Knock Code? o sai per caso se hanno rimediato al problema della micro sd che si disconnette e riconnette da sola?
Sono su ROM Custom, che aggiornamento è stato rilasciato?
:)
EDIT: ok..versione D e pare solo il Knock Code..rimango come sto.
Confermo, l'aggiornamento riguarda solo il Knock code
HomerTheDonutsHunter
04-07-2014, 18:09
Tablet preso la settimana scorsa con un'offerta su Amazon a 181€ comprese spedizioni. Credo che sia il tablet con il miglior rapporto qualità prezzo, unica pecca la mancanza del flash anche se tanto non uso fotocamera :ciapet:
pablito7179
05-07-2014, 07:50
Tablet preso la settimana scorsa con un'offerta su Amazon a 181 comprese spedizioni. Credo che sia il tablet con il miglior rapporto qualità prezzo, unica pecca la mancanza del flash anche se tanto non uso fotocamera :ciapet:
Sicuramente, poi a quel prezzo lo avrei preso anche io da regalare a mia moglie, alla fine gli ho preso asus memopad 8 a 100 euro 😕😕😕😕
Inviato dal mio LG-V500
finalmente presa la custodia Voia, sulla baya da €nics...26.9€ ma avevo un coupon da 10€, quindi pagata 16.9 quando dall'Oriente costa da 35€ in su.
fquintan
06-07-2014, 09:08
Vi funziona ok Google dalla schermata della home launcher stock?
Vi funziona ok Google dalla schermata della home launcher stock?
si perchè che problemi riscontri te?
fquintan
06-07-2014, 12:40
Mi funziona solo se premo sulla barra Google search
Mentre se uso Nova launcher si può attivare già dalla home...
Pisuke_2k6
07-07-2014, 19:46
ma come mai a parita' con l ipad mini del mio amico.. il nostro quando gioco scalda parecchio? faccio l esempio con unreal racing... e' tutto normale? grazie
HomerTheDonutsHunter
08-07-2014, 09:36
ma come mai a parita' con l ipad mini del mio amico.. il nostro quando gioco scalda parecchio? faccio l esempio con unreal racing... e' tutto normale? grazie
A me scalda abbastanza con The Walking Dead season 1. Sto con CM11 SnapshotM7
Pisuke_2k6
08-07-2014, 14:23
Ah..
. Ok allora
furia.cieca
10-07-2014, 20:13
Ciao a tutti. Ho da poco preso.questo tablet e mi trovo alla ricerca di una cover.
Ma è. Vero che le varie bamboo o.ivso con la clip metallica sulla chiusura rovinano il tablet?
Io ho la ivso da circa 4 mesi, e il display è ancora immacolato...tutto senza coprire la parte metallica della cover.
Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk
Io tra poco sarò costretto a prendere una pellicola.. Qualche consiglio?
Buongiorno ragazzi!
Dunque io con la cover che vi ho mostrato in foto mi sto trovando molto bene. Con la pellicola mi è capitato qualche volta di "sbattere" alla chiusura e non ha fatto segni. Al massimo si vedono le strisce verticali delle pieghe frontali della cover, diciamo un "effetto sporco".
Volevo farvi una domanda:
pensavo di comprare questo alimentatore
http://www.shadowlionheart.it/blog/wp-content/uploads/2014/03/51Px2IRBvjL._SL1200_.jpg
Può andare bene per il nostro G Pad che ha un alimentatore da 1.8A, o si potrebbero avere problemi?
Io ho la ivso da circa 4 mesi, e il display è ancora immacolato...tutto senza coprire la parte metallica della cover.
Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk
Io ce l'ho da quasi un anno e nessun segno di usura :mbe:
furia.cieca
11-07-2014, 12:51
Io ce l'ho da quasi un anno e nessun segno di usura :mbe:
allora procedo con l'acquisto.
Grazie ;)
alvaruccio
11-07-2014, 20:04
al prezzo scontatissimo di amazon non si trova piu in giro?
al prezzo scontatissimo di amazon non si trova piu in giro?
mi associo alla domanda...io lo avevo visto anche a meno, ma adesso ...:muro:
furia.cieca
13-07-2014, 13:34
Ciao a tutti
Ma si riesce ad installare whatsup sul tablet anche se non e 3g?
Sì, si può fare.
Basta poi un qualsiasi telefonino per ricevere il codice di conferma.
Io lo uso col Nexus 10.
Confermo, ovviamente.
Si usa tranquillamente.
furia.cieca
14-07-2014, 09:49
ok grazie, oggi se riesco installo whatsup sul pad.
:mano:
L'unica rottura è dover, ogni tanto, uppare la nuova versione da qualche parte e scaricarla sul tablet, perché non fa aggiornare.
Ma è il minimo, funziona senza problemi, io lo uso con un secondo numero. ;)
EDIT: montata ora la custodia Voia, prima avevo una protezione solo sul posteriore...
nulla da dire, non è spessa, in funzionamento con l'accensione dello schermo è perfetto, il fronte è anche bello da vedere.
forse poteva essere rifinita meglio nel posteriore, dove la plastica che fa da involucro si "incolla" con la parte più esterna, c'è un gradino vero e proprio, di 1 mm, una finitura un po' così...ma per il resto è perfetta.
Leggera, bella e che calza a pennello, grazie al buono di ebay l'ho pagata una pipa di tabacco...ottima.
furia.cieca
22-07-2014, 18:19
Ho comprato la ivso come cover. Molto bella e comoda. Solo che ho notato ora che per come sono posizionare le casse, quando si piega la cover dietro le va a coprire. Forse lhanno pensata male la posizione delle cassa,
Ma voi come impostate la luminosità? Lasciate su automatica e 100%. Mi sembra sempre scuro lo schermo
Pisuke_2k6
06-08-2014, 20:31
ciao. ho visto che c e l aggiornamento v20d-jun-05-2014 di 123.65mb. mette qualcosa di importante? se si .. ho il rooting... devo rifarlo dopo'?
grazie
pablito7179
07-08-2014, 07:27
No, io non ho notato niente di particolare,avevo anche dei moduli,ho disattivato xposed è. Ho aggiornato,il root mi è. Rimasto.
Inviato dal mio LG-V500
Ragazzi...vicino all'angolo in alto a sx mi è comparsa una "macchia" bluastra (un 5 mm di diametro), la si nota bene con un bianco non acceso (per dire, se guardo il profilo di una persona su whatsapp la noto), idem con i test LCD ma non con bianco sparato a palla (o comunque pochissimo così).
E' comparsa, non c'era.
Uso una cover VOIA di quelle magnetiche che attivano il display sollevando la cover appunto, il magnete però è sull'altro lato.
Cosa può aver scaturito la macchia?
Denoto che a volte una parte di display non riceve più input touch, ma riavviando tutto passa. Ho una rom custom (da molto)... mah. Difetto hardware per entrambi?
Pisuke_2k6
18-08-2014, 21:07
ciao
ho fatto il rooting senza problemi. avete sotto mano una guida per installare twrp come boot loader?
grazie
Pisuke_2k6
19-08-2014, 08:08
È possibile installare il faux kernel su questo dispositivo?
fquintan
21-08-2014, 11:28
Ciao
nessuno ha la chiavetta Chromecast e riceve l'errore systemui error quando si prova a tirare giù la tendina delle notifiche durante la trasmissione?
Riguardo la disconnessione della microsd nessuna soluzione ancora?
Anche io ho una macchia bianca in basso sul display da 1 settimana circa
Ogni aggiornamento che si fa escono nuovi bug..
Ciao
nessuno ha la chiavetta Chromecast e riceve l'errore systemui error quando si prova a tirare giù la tendina delle notifiche durante la trasmissione?
Si... capitato anche a me :muro: tu hai trovato qualche soluzione? Io ancora non ho cercato nulla a riguardo...:mbe:
fquintan
28-08-2014, 21:51
Nulla! Ho trovato solo altri bug!
YouTube l'applicazione mi visualizza i video in bianco e nero e con strisce e spezzano l'immagine. Prima dell'aggiornamento funzionava bene.
E poi la Micro sd che si disconnette...
Uff
furia.cieca
29-08-2014, 17:40
Ciao a tutti,
a voi quanto dura la batteria? Ce lho da luglio, ancorz non ho fatto tante ricariche ma conun uso normalissimo sembra che si scarica troppo velocemente
pablito7179
29-08-2014, 18:02
Ciao a tutti,
a voi quanto dura la batteria? Ce lho da luglio, ancorz non ho fatto tante ricariche ma conun uso normalissimo sembra che si scarica troppo velocemente
6 ore di schermo accesso
Da nexus 5
Nulla! Ho trovato solo altri bug!
YouTube l'applicazione mi visualizza i video in bianco e nero e con strisce e spezzano l'immagine. Prima dell'aggiornamento funzionava bene.
E poi la Micro sd che si disconnette...
Uff
Anche a me fa quel difetto YouTube!!! Veramente fastidioso, comunque dovrebbe essere colpa dell'app YouTube perché i video all'interno del browser si vedono correttamente...
EDIT: basta rimuovere l'aggiornamento di youtube tramite il play store e installarlo di nuovo, cosi io ho risolto 😊
Voi che tema utilizzate? Su SmartWorld ce ne sono tanti ma nessuno che mi convince, io ho quello di default :o
Sto pensando di acquistare questo tablet, mi assicurate che lo si può collegare a uno smartphone galaxy via tethering?
Sto pensando di acquistare questo tablet, mi assicurate che lo si può collegare a uno smartphone galaxy via tethering?
Certo! A qualsiasi smartphone che condivida connessione
fquintan
26-09-2014, 09:32
sisi per tutta l'estate l'ho usato così
tutto perfetto! sia in bluetooth che in wifi
Certo! A qualsiasi smartphone che condivida connessione
Grazie. Quindi ora l'unico dubbio che mi rimane è sulla luminosità, leggo in giro che è un po scarsa. Devo decidere tra questo e il galaxy tab 3 8.0 che costa un po meno. Luminosità e autonomia. Per il resto so che è superiore. Devo fare un regalo a mia moglie e noi in casa abbiamo tutto Samsung, tra un po avremo scritto galaxy nel iride:cool:
Possibile che trovo in rete prezzi da 185 a 320? Si tratta dello stesso modello o ce n'è più versioni? A volte c'è un codice aggiunto che non sempre è lo stesso.
Potrebbe esistere una versione con connettività 3g se non sbaglio, però almeno qualche tempo fa non era prevista in Italia, potrebbe essere import...O forse c'è la versione Google Play Edition....Non ricordo!
Per il codice aggiuntivo dovrebbe essere l'identificativo del colore: o nero o "bianco"
Potrebbe esistere una versione con connettività 3g se non sbaglio, però almeno qualche tempo fa non era prevista in Italia, potrebbe essere import...O forse c'è la versione Google Play Edition....Non ricordo!
Per il codice aggiuntivo dovrebbe essere l'identificativo del colore: o nero o "bianco"
Perché quello che avete non ha l'applicazione Google play? Le applicazioni non sono le stesse per tutti o hanno qualcosa di speciale?
Il Google Play Edition (o meglio i dispositivi Google Play Edition fatti dai vari produttori) è solamente una versione con Android "liscio", con nessuna o pochissime personalizzazioni (non ne ho mai provato uno). Diciamo in stile nexus.
Intanto l'ho ordinato. Vedo che ci sono poche Cover su misura, e nessuna che faccia stare il tablet in verticale su un tavolo
FatherBoard
28-09-2014, 16:38
Ho preso questa e va molto bene.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/28/b45716ec906248884070b5a4bd729f00.jpg
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Infatti al momento sono indeciso tra questa e l'altra Ivso nera
Freeman73
06-10-2014, 16:14
Ho acquistato da poco questo tablet.
Volevo sapere se supportava skygo, l'accesso me lo regala mio fratello :D :D
supermightyz
06-10-2014, 16:22
Ho acquistato da poco questo tablet.
Volevo sapere se supportava skygo, l'accesso me lo regala mio fratello :D :D
Se trovi il modo di farlo funzionare poi postalo per tutti. :D :D
Freeman73
06-10-2014, 18:18
Se trovi il modo di farlo funzionare poi postalo per tutti. :D :D
Ovviamente la tua è una risposta negativa.
Peccato:rolleyes:
Pisuke_2k6
17-10-2014, 12:03
Ciao. Se volessi installare con kernel originale gli xposed framework? Quale devo scaricare? Grazie
pablito7179
17-10-2014, 19:33
Ciao. Se volessi installare con kernel originale gli xposed framework? Quale devo scaricare? Grazie
Scusa ma non ho capito cosa chiedi,io con kernel originale,basta il root,istalli xposed da internet,e poi installi i moduli che più ti piace.
Inviato dal mio LG-V500
Pisuke_2k6
18-10-2014, 13:40
Ciao. Intendevo se potevo scaricare direttamente avendo già il root Xposed framework. Dalla tua risposta deduco di si. Grazie
Pisuke_2k6
18-10-2014, 13:45
A volte mi capita che mentre lo uso si spegne lo schermo come se premesso il tasto accensione. Poi devo aspettare qualche secondo e premere il tasto accensione per andare alla lock screening. Appena a me? Idee? Grazie
Ragazzi domanda difficile... Come lo vedete il nostro G Pad 8.3 contro un Nexus 9?
Ciao!
Inviato dal mio LG-V500 con Tapatalk 4
Ragazzi domanda difficile... Come lo vedete il nostro G Pad 8.3 contro un Nexus 9?
Ciao!
Inviato dal mio LG-V500 con Tapatalk 4
Io li vedo come due prodotti differenti, in quanto il n9 ha un rapporto dello schermo di 4:3, che lo rende più adatto alla navigazione e alla lettura di riviste/manga.
Inviato dal mio One X utilizzando Tapatalk
Io li vedo come due prodotti differenti, in quanto il n9 ha un rapporto dello schermo di 4:3, che lo rende più adatto alla navigazione e alla lettura di riviste/manga.
Ecco... appunto il 90% del mio utilizzo, navigo e leggo comics (americani)...
E si riparte con la voglia di cambiare! :rolleyes:
Ciao
HomerTheDonutsHunter
20-10-2014, 07:22
Ecco... appunto il 90% del mio utilizzo, vagivo e leggo comics (americani)...
E si riparte con la voglia di cambiare! :rolleyes:
Ciao
A me sembra sia meglio il raporto 16:9 del G Pad che il 4:3 del Nexus 9/iPad.
Leggendo molti manga sul mio noto che rimangono bordi millimetrici sui lati dello schermo, credo che in 4:3 ne rimangano di più andando a rimpicciolire la pagina
Secondo voi verrà aggiornato ufficialmente a Lollipop?
Secondo voi verrà aggiornato ufficialmente a Lollipop?
Alla fine rimane il tablet di punta LG... e considerato il fratello GPE spero proprio di si!
Pisuke_2k6
20-10-2014, 10:18
A sto giro Google ha toppato. Troppo alti i costi. Nessuna espandibilità, il telefono É una padella. Il nexus 9 -ha 2 gb ram... Ma se il nexus 6ne ha 3 di gb ci sarà un motivo.. Ed É che lollipop sarà pesante. Io aspetto ad aggiornare.. Prima voglio vedere rooting fattibile
HomerTheDonutsHunter
20-10-2014, 22:42
A sto giro Google ha toppato. Troppo alti i costi. Nessuna espandibilità, il telefono É una padella. Il nexus 9 -ha 2 gb ram... Ma se il nexus 6ne ha 3 di gb ci sarà un motivo.. Ed É che lollipop sarà pesante. Io aspetto ad aggiornare.. Prima voglio vedere rooting fattibile
Parlando con un amico ci siamo resi conto che dopotutto non è stata male come mossa questa di Google. Ora coprono tutti e 3 i frammenti:
Smartphone Nexus 5
Phablet Nexus 6
Tablet Nexus 9
L'aver lasciato nello store di Google l'N5 secondo me è una dimostrazione che l'N6 non era destinato al mercato Smartphone ma Phablet, mercato cmq in espansione.
Non credo che Lollipop sia pesante come dici, i 3gb di RAM, insieme allo schermo 2K, sono solo delle cose in più per fare l'effetto "ce l'ho più lungo io".
Poi ovviamente è tutto IMHO :)
grimafil
20-10-2014, 23:17
Parlando con un amico ci siamo resi conto che dopotutto non è stata male come mossa questa di Google. Ora coprono tutti e 3 i frammenti:
Smartphone Nexus 5
Phablet Nexus 6
Tablet Nexus 9
L'aver lasciato nello store di Google l'N5 secondo me è una dimostrazione che l'N6 non era destinato al mercato Smartphone ma Phablet, mercato cmq in espansione.
Non credo che Lollipop sia pesante come dici, i 3gb di RAM, insieme allo schermo 2K, sono solo delle cose in più per fare l'effetto "ce l'ho più lungo io".
Poi ovviamente è tutto IMHO :)
Ma non ti senti un pelino ot?
raga per passare un file (video) sul tablet col pc basta usare semplicemente il cavo (o airdroid) o c'è qualche altra procedura? sono file .wmv li leggerà di base o mi serve qualche app? grazie
Saul Tigh
21-10-2014, 10:10
raga per passare un file (video) sul tablet col pc basta usare semplicemente il cavo (o airdroid) o c'è qualche altra procedura? sono file .wmv li leggerà di base o mi serve qualche app? grazie
attivi archivio wireless dal tablet (lo trovi dal menu a tendina che vi
viene giù dalla barra in alto e di cui mi sfugge il nome :D ).. e poi inserisci nel tuo file manager, su windows explorer la stringa che ti dice (del tipo \\192.168.1.149) poi ti chiedera nome utente e password e potrai fare quello che vuoi fare.. non so se legge i .wmv
HomerTheDonutsHunter
21-10-2014, 13:03
Ma non ti senti un pelino ot?
Ho semplicemente risposto all'osservazione di Pisuke, anche la sua OT. Non mi sembra di aver inquinato il Thread per 2 post, cmq scusa se ti ho infastidito.
Ragazzuoli qualcuno che abbia installato custom rom?
Vale la pena? L'originale 4.4.2 non va poi male...
Che dite?
Grazie
Ciao
Saul Tigh
23-10-2014, 11:31
non và male ma potrebbe andare meglio... magari se risovessero qualche problema come ad esempio lo smontaggio aleatorio della sd non sarebbe male... poi con i tempi bibilci di aggiornamento di LG chissà se e quando vedremo mai lollipop ufficiale sui nostri tablet...
Beh per avere kitkat ufficiale non abbiamo aspettato così tanto.
Sul mio il distacco della sd ormai avviene con frequenza bassissima e spesso la rimonta al volo da solo.
attivi archivio wireless dal tablet (lo trovi dal menu a tendina che vi
viene giù dalla barra in alto e di cui mi sfugge il nome :D ).. e poi inserisci nel tuo file manager, su windows explorer la stringa che ti dice (del tipo \\192.168.1.149) poi ti chiedera nome utente e password e potrai fare quello che vuoi fare.. non so se legge i .wmv
grazie mille! :D ( ho dovuto utilizzare IE come browser con chorme non funzionava :muro: :muro: ) cmq esiste un modo per trasformare questi file in invisibili come su pc??..qualche app qualcosa??...grazie :)
fquintan
30-10-2014, 09:03
Beh per avere kitkat ufficiale non abbiamo aspettato così tanto.
Sul mio il distacco della sd ormai avviene con frequenza bassissima e spesso la rimonta al volo da solo.
speriamo nell'aggiornamento a lollipop venga presto :D
cmq per la disconnessione della micro sd ho risolto
basta inserire dopo il riavvio del dispositivo una pennetta usb supplementare e poi disconnetterla ... facendo cosi non avviane più la disconnessione automatica della microsd
Ragazzi secondo voi che valore potrebbe avere sul mercato dell'usato il G Pad completo di tutto e anche di cover Boia e bumper in silicone?
Grazie
Ciao
come mai le ricerche che faccio su chrome sul pc compaiono subito su chrome del tablet ed i preferiti no??..come si aggiungono??..
pablito7179
07-11-2014, 06:41
come mai le ricerche che faccio su chrome sul pc compaiono subito su chrome del tablet ed i preferiti no??..come si aggiungono??..
Sul telefono,nelle ipostazioni dellle sincronizzazioni di google, hai spuntato chrome.
Inviato dal mio LG-V500
Sul telefono,nelle ipostazioni dellle sincronizzazioni di google, hai spuntato chrome.
Inviato dal mio LG-V500
sul telefono?? :mbe: non ti seguo :sofico: :sofico:
pablito7179
07-11-2014, 12:14
Volevo dire tablet scusa.
Impostazioni,account e sincronizzazione,google,clicca sopra la tua email,entri dentro un menu dove metti una spunta su chrome
Inviato dal mio LG-V500
E c'è un modo per visualizzare cosa guardo sul tablet sulla TV? Puntualizzo non è un TV LG quindi niente miracast... Devo per forza comprare un cavo apposito?
Pisuke_2k6
19-11-2014, 21:17
Ciao. Solo a me continua a spegnersi il monitor e premendo su accensione non si riattiva? Fastidioso parecchio. Ho il rooting e xposed installato. Grazie
grimafil
19-11-2014, 21:43
Ciao. Solo a me continua a spegnersi il monitor e premendo su accensione non si riattiva? Fastidioso parecchio. Ho il rooting e xposed installato. Grazie
A me nessun tipo di problema.
HomerTheDonutsHunter
19-11-2014, 21:53
Mai avuto come problema, io ho root ma non xposed
Pisuke_2k6
20-11-2014, 09:18
Sinceramente non so che fare. Meglio fare un reset e prima un giro di tattica backup?
Pisuke_2k6
21-11-2014, 22:35
Fuori dalla custodia ivvso ha smesso di spegnersi lo schermo... Perché? Colpa del magnete?
fquintan
12-12-2014, 15:37
sapete se ci sarà l'aggiornamento a lollipop?
ciccionet78
16-12-2014, 10:45
Anche a me interessa sapere se sarà mai aggiornato a lollipop o meno. Ho letto che la google edition ha già lollipop quindi lo sforzo per LG dovrebbe essere minimo.
E' un ottimo tablet, ma purtroppo, come tutti i tablet android, soffre di mancanza di aggiornamenti cronica. A meno ke nn fare tutto da se ovviamente.
Ma quanti problemi che vi fate !!
Ci sono app che girano solo su lollipop? Non penso.
Ma il tablet lo usate oppure state sempre solo a guardare il sistema operativo ?
Capisco questa smania solo per chi usa il tablet per sviluppo android (ma in quel caso doveva prendersi un device google experience).
Abbiamo kitkat non gingerbread.
grimafil
16-12-2014, 11:16
Ma il tablet lo usate oppure state sempre solo a guardare il sistema operativo ?
Capisco questa smania solo per chi usa il tablet per sviluppo android (ma in quel caso doveva prendersi un device google experience).
Come non quotare...
io l'ho venduto e sono passato al samsung 8.4 pro, confrontandoli il display di lg sembra giallo e il multiwindows nel galaxy è veramente ben fatto, mi chiedo come mai lg non lo abbia implementato nell'ottimo lg pad, che in questi mesi mi è sembrato abbastanza abbandonato da parte di lg, ha fatto un solo aggiornamento per implementare il knock code.
ciccionet78
16-12-2014, 11:48
Non volevo dire questo! dico che LG ha una politica di aggiornamento alquanto discutibile, almeno sui tablet.
Credo forse sugli smartphone sia + celere.
Per il resto condivido anche il che kitkat vada + che bene, ma ovviamente, quando si compra un prodotto, ti aspetti un minimo di nuove implementazioni viste le potenzialità del prodotto.
Devi anche considerare i volumi di vendita: fortunatamente per LG gli smartphone G2 e G3 hanno venduto parecchio mentre i numeri che riguardano il nostro tablet mi sa che non sono eccezionali.
Nelle varie catene di negozi il GPad è sparito abbastanza presto mentre di Samsung e di Asus ne trovi a vagonate.
Secondo me lollipop arriverà, magari tra 1 o 2 mesi così nel frattempo avranno risolto i vari bacherozzi.
ciccionet78
17-12-2014, 10:40
Certo! infatti purtroppo credo che anche la diffusione del tablet incida molto anche sul suo supporto. Nonostante le caratteristiche (a parer mio ottime rispetto ad altri blasonati tablet) non ha ricevuto il consenso sperato.
Credo quindi che il supporto possa essere mantenuto solo perché google ci ha fatto la versione personalizzata in Usa. Altrimenti avrei dubbi che l'aggiornamento a lollipop possa mai arrivare.
grimafil
21-12-2014, 21:59
io l'ho venduto e sono passato al samsung 8.4 pro, confrontandoli il display di lg sembra giallo e il multiwindows nel galaxy è veramente ben fatto, mi chiedo come mai lg non lo abbia implementato nell'ottimo lg pad, che in questi mesi mi è sembrato abbastanza abbandonato da parte di lg, ha fatto un solo aggiornamento per implementare il knock code.
Un confronto per quanto riguarda il consumo batteria?
Ciao a tutti! Ho un piccolo inconveniente con il G Pad: è andato in bootloop e il Customer Service LG mi ha dato come soluzione l'hard reset. Qualcuno di voi ha un'alternativa? Non ho effettuato il backup, ho qualche possibilità di recuperare i dati miei e quelli delle app?
Ragazzuoli qualcuno ha provato le rom Lollipop su G.Pad 8.3?
Grazie
Ciao
HomerTheDonutsHunter
23-03-2015, 23:13
Buone Notizie :D
http://lg.hdblog.it/2015/03/23/LG-inizia-il-rilascio-di-Android-Lollipop-sulla-gamma-di-tablet-G-Pad/
Buone Notizie :D
http://lg.hdblog.it/2015/03/23/LG-inizia-il-rilascio-di-Android-Lollipop-sulla-gamma-di-tablet-G-Pad/
Ottimo!
Ottima notizia...più possibilità di rivenderlo.
:D :D :D
Appunto.. lo sto proprio mettendo in vendita in sti giorni
:D :D :D
Appunto.. lo sto proprio mettendo in vendita in sti giorni
A quanto? Ho visto che se ne trovano pochi in giro in vendita, quindi il prezzo deve essere basso (ci ho fatto un pensierino anche io, ma piuttosto che svenderlo lo tengo....)
Oppure ottima notizia per tenerlo !
😄😄
Oppure ottima notizia per tenerlo !
Ocio, G Pad 8.3" per me è un ottttttimo Tablet, con la T maiuscola, altro che i G Pad usciti dopo o altri tablet che hanno avuto più mercato.
Ma forse mi butto su un tablet Windows per X motivi (di Android terrò solo l'LG G3 e un N7000 come mulo), convergenza e Win 10 in primis.
Mi piace provare e magari rivendendo riesco a rientrare di un po' di soldi. :)
Ribadisco che comunque è un ottimo tablet.
Ocio, G Pad 8.3" per me è un ottttttimo Tablet, con la T maiuscola, altro che i G Pad usciti dopo o altri tablet che hanno avuto più mercato.
Ma forse mi butto su un tablet Windows per X motivi (di Android terrò solo l'LG G3 e un N7000 come mulo), convergenza e Win 10 in primis.
Mi piace provare e magari rivendendo riesco a rientrare di un po' di soldi. :)
Ribadisco che comunque è un ottimo tablet.
Su fatto che sia un ottimo tablet non si discute... a parte il fatto che in gior nuovo lo si trova praticamente da nessuna parte... la nuova gamma g pad non ha nulla a che vedere con l'8.3!
hwutente
28-03-2015, 22:22
Su fatto che sia un ottimo tablet non si discute... a parte il fatto che in gior nuovo lo si trova praticamente da nessuna parte... la nuova gamma g pad non ha nulla a che vedere con l'8.3!
Ma e' davvero pessimo il g pad 8.0? Ho visto più d'una recensione online e non mi sembra dia problemi, mentre leggendo qua e la nei vari forum molti lo schifano perché ha solo un giga, ma e' davvero così importante/limitante l'avere un solo giga rispetto ad averne due? Ad esempio in questo paragone tra l'8.0 e l'8.3 sembra quasi che ne esca meglio il primo https://www.youtube.com/watch?v=3Y7CfMxxmG8
Ma e' davvero pessimo il g pad 8.0? Ho visto più d'una recensione online e non mi sembra dia problemi, mentre leggendo qua e la nei vari forum molti lo schifano perché ha solo un giga, ma e' davvero così importante/limitante l'avere un solo giga rispetto ad averne due? Ad esempio in questo paragone tra l'8.0 e l'8.3 sembra quasi che ne esca meglio il primo https://www.youtube.com/watch?v=3Y7CfMxxmG8
Non è pessimo... Ma è una categoria diversa. Oltre al giga di RAM che su Android è molto importante c'e anche una grossa differenza sul display... In favore del 8.3 1920x1080!
Ciao
hwutente
29-03-2015, 10:53
Non è pessimo... Ma è una categoria diversa. Oltre al giga di RAM che su Android è molto importante c'e anche una grossa differenza sul display... In favore del 8.3 1920x1080!
Ciao
Secondo te per videochiamare con skype o app simili il giga dell'8.0 potrebbe creare problemi? Fondamentalmente sarebbe l'utilizzo più stressante che ne farei, penso.
tonymontana76
29-03-2015, 13:45
Ciao
1920x1200, io l'ho pagato 199, rapporto qualità prezzo eccezionale, vediamo con lollipop come andrà :)
1920x1200, io l'ho pagato 199, rapporto qualità prezzo eccezionale, vediamo con lollipop come andrà :)
Ops... Lapsus sulla risoluzione. Era troppo presto stamattina 😄
Io lo vendo solo per passaggio a iPad mini 2... Mi sto trovando davvero bene col formato
Ciao
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
A quanto si può vendere un G Pad 8.3 bianco?
Credo passerò a qualcosa con connettività...mi serve.
Messa finalmente la rom koreana di Lollipop 5.0.2, non ho saputo aspettare ulteriormente, ero troppo curioso.
Nonostante abbia impostato la lingua italiana alcune cose sono rimaste con gli ideogrammi, soprattutto QVoice e le suonerie. Inoltre ho trovato alcune app che però qui non si possono usare, sia per la lingua che proprio per la funzione, si chiamano QTV, U+HDTV e LG Support, installabili e disinstallabili a piacere...mentre installata di default e non cancellabile c'è V3 Mobile 2.0, una sorta di antivirus.
Inoltre hanno introdotto una funzione chiamata Dual Window, come quella di Samsung.
Adesso aspetto la versione italiana, cmq problemi non ne ho trovati al momento, anche se usato pochissimo.
tonymontana76
12-04-2015, 00:50
http://opensource.lge.com/osSch/list?types=ALL&search=v500 Ma è questa la versione di lollipop per gpad 8.3?
Io ho seguito la discussione su XDA dove ci sono anche le istruzioni da seguire
scusate raga ma come faccio a togliere la sincronizzazione di fb e relativa chat del messanger sul tablet per l'appunto??.. :help:
Extrema Ratio
16-05-2015, 13:23
Mi dite per favore un modello di microSD da 64GB con cui andare sul sicuro? (non ho il root e non intendo farlo, nella scheda ci andranno solo video)
Saul Tigh
16-05-2015, 18:05
che io sappia la dim max supportata è 32GB (l'ho verificato anche sul sito di LG).. poi se ne supporta a 64GB interessa anche a me
Extrema Ratio
16-05-2015, 19:15
E' vero ma sul sito UK dice 64GB http://www.lg.com/uk/tablets/lg-V500
Saul Tigh
16-05-2015, 21:57
nell'attesa di qualcuno che ne ha la certezza puoi sempre chiederlo allassistenza lg
deidara80
17-05-2015, 13:46
ho ormai questo tablet da più di un anno.
sono molto soddisfatto del formato e soprattutto del software(almeno kitkat, lollipop devo provarlo, e quello stock android non mi piace)
decisamente meglio di samsung
la pecca più grande secondo me e' la batteria, che se durava un poco di più era meglio.
E poi le due fotocamere, che ogni tanto uso, soprattutto per OCR e come scanner la retro, e video-chiamate con la frontale(pessima).
se dovessero fare un aggiornamento vorrei
- maggiore durata della batteria
- fotocamere migliori
- stessa risoluzione dello schermo (senza 1000ppi :doh: ) magari migliorando sul nero
- speakers frontali
- una versione 4G
- processore piu potente
sarebbe per me il tablet perfetto
Pisuke_2k6
20-05-2015, 10:36
ciao. come installo clockwork sul tablet gia rootato? grazie
Pisuke_2k6
26-05-2015, 11:47
Risolto grazie
deidara80
18-06-2015, 02:02
ancora niente lolli? sono tre mesi che deve uscire...
Misterxxx1
19-06-2015, 16:30
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio,
il mio gpad 8.3 risponde male al touch, cioè, ha una "striscia morta" alta circa 1/2 cm. al centro dello schermo che si estende per tutta la lunghezza del tablet!
è in garanzia fino a Dicembre e volevo sapere se è il caso di levare il root, non dovrebbero fare storie dato che il problema è lo schermo, o sarebbe meglio ripristinare tutto?
Mi sapete dire la procedura corretta, è la prima volta che mi capita di dover mandare qualcosa in assistenza. Devo mandare anche lo scontrino garanzia e tutto il resto?
Grazie
Saul Tigh
19-06-2015, 18:28
io per non sbagliare ripristinerei alle condizioni di fabbrica.. per l'assistenza li contatti via email e ti diranno loro cosa fare (a me avevano detto di portarlo ad un centro di raccolta LG, per fortuna a ss ce n'è uno, per i noti problemi di 'bolle' bianche sullo schermo, problema che si è ripresentato da poco a più di un anno di distanza)...
Misterxxx1
19-06-2015, 18:49
io per non sbagliare ripristinerei alle condizioni di fabbrica.. per l'assistenza li contatti via email e ti diranno loro cosa fare (a me avevano detto di portarlo ad un centro di raccolta LG, per fortuna a ss ce n'è uno, per i noti problemi di 'bolle' bianche sullo schermo, problema che si è ripresentato da poco a più di un anno di distanza)...
si mi hanno risposto, devo portarlo al Centro di Raccolta LG più vicino, hanno linkato la pagina ma sembra non funzionare cliccando sulla regione:
http://www.servicelg.com/lge/MenuDispServlet?nextpage=/enduser/italia.jsp#
sembra fatto apposta per telefonare a pagamento, va beh se ne riparla Lunedi.
Grazie per la risposta.
Pisuke_2k6
08-07-2015, 11:14
Ciao. Qualcuno ha usato penne bluetooth per scrivere su gpad tipo wacom bamboo o Adonis jot?
Ciao a tutti!
Qualcuno da darmi un valore usato per un G Pad 8.3 pari al nuovo con custodia VOIA, bumper e pellicole? Mettiamoci dentro pure l'SD.
Non trovandolo nuovo da nessuna parte non riesco proprio a stimare un prezzo.
Vorrei vendere il mio
Grazie
Ciao
Misterxxx1
08-07-2015, 12:17
Ciao a tutti!
Qualcuno da darmi un valore usato per un G Pad 8.3 pari al nuovo con custodia VOIA, bumper e pellicole? Mettiamoci dentro pure l'SD.
Non trovandolo nuovo da nessuna parte non riesco proprio a stimare un prezzo.
Vorrei vendere il mio
Grazie
Ciao
se dovessi venderlo non andrei sotto i 150 e forse è anche poco!
HomerTheDonutsHunter
23-07-2015, 01:55
Ragazzi qualcuno di voi ha installato la ROM 5.0.2 Koreana e l'ha rootata? Non riesco a trovare una guida per farlo, sono tutte per il GPE :muro:
Saul Tigh
23-07-2015, 12:29
io non l'ho provata, non ho fretta di avere lollipop e poi dopo l'estate dovrei mandare il tablet in assistena per i pixel bianchi sullo schermo (la seconda volta a distanza di 1 anno), questo thread su xda (http://forum.xda-developers.com/lg-g-pad-83/general/tutorial-korea-v30a-how-to-flash-t3076576) dovrebbe essere per non-GPE
HomerTheDonutsHunter
23-07-2015, 21:19
io non l'ho provata, non ho fretta di avere lollipop e poi dopo l'estate dovrei mandare il tablet in assistena per i pixel bianchi sullo schermo (la seconda volta a distanza di 1 anno), questo thread su xda (http://forum.xda-developers.com/lg-g-pad-83/general/tutorial-korea-v30a-how-to-flash-t3076576) dovrebbe essere per non-GPE
Scusa non ho specificato che la ROM l'ho installato e la sto usando da un paio di settimane (ed è una bomba:eek: ), usando tra l'altro la guida che mi hai linkato. Il problema è che non si trova il modo di ottenere i permessi di root :muro:
Saul Tigh
24-07-2015, 09:31
per il momento sembra che non sia possibile, in quella guida c'è scritto in rosso :
There is NO working Root method at the moment
Will Jay
20-09-2015, 20:37
Thanks for sharing.
Hi buddies, let go through this whatsapp download apk (http://gallery.mobile9.com/f/4336544/) site now,
enjoying to download the free games apps, software apk, cheers.
Forse sto per vendere il mio.. Il problema è che oggi come oggi, a distanza di quasi 2 anni, non vedo un'alternativa... Molti produttori sembrano tornati indietro con le caratteristiche e per alcune cose non sono convinto a passare a Windows..
Ma possibile che non si trovi nuovo ?
Sul sito di Lg ancora è sponsorizzato
Pisuke_2k6
07-10-2015, 14:22
Visto su Coop on line
>>The Red<<
07-10-2015, 14:32
Qualcuno di voi ha problemi con lo smontaggio random della micro sd? È una cosa alquanto fastidiosa e a volte è proprio impossibile utilizzare il tablet dato che la sd viene smontata ogni 5 secondi.
Premetto che il tablet ha kitkat stock.
Ho cercato da tutte le parti ma purtroppo non riesco a risolvere.
Se non trovo una soluzione sono costretto ad accantonarlo:(
Saul Tigh
07-10-2015, 17:17
è un bug noto... lo fa anche a me qualche volta... ultimamente solo quando lo tolgo dalla ricarica... qualche mese fa era piu casuale....
>>The Red<<
07-10-2015, 17:24
è un bug noto... lo fa anche a me qualche volta... ultimamente solo quando lo tolgo dalla ricarica... qualche mese fa era piu casuale....
Cambiare rom potrebbe risolvere?
Saul Tigh
07-10-2015, 22:53
la rom koreana di lollipop ho letto che non presenta questo bug.
HomerTheDonutsHunter
08-10-2015, 11:08
la rom koreana di lollipop ho letto che non presenta questo bug.
No purtroppo ce l'ha anche quella koreana, anche se meno frequente.
>>The Red<<
08-10-2015, 15:54
No purtroppo ce l'ha anche quella koreana, anche se meno frequente.
Vorrà dire che mi accontenterò di quella stock, purtroppo
Floro Flores
08-10-2015, 17:09
Oggi mi ha scaricato un update ufficiale, speravo fosse Lollipop invece è ancora KitKat. Se qualcuno trovasse un change-log... Il bug con chromecast c'è ancora, ovvero crasha l'interfaccia quando si abbassa la barra notifiche mentre si streamma qualcosa
HomerTheDonutsHunter
08-10-2015, 21:35
Oggi mi ha scaricato un update ufficiale, speravo fosse Lollipop invece è ancora KitKat. Se qualcuno trovasse un change-log... Il bug con chromecast c'è ancora, ovvero crasha l'interfaccia quando si abbassa la barra notifiche mentre si streamma qualcosa
A me non ha mai dato questo problema, ne con KK ne con LP koreana :confused:
Eppure tra Youtube e Plex lo uso in continuazione
Floro Flores
09-10-2015, 00:47
Con LP coreana non dovrebbe farlo, per il resto ho letto moltissime persone con questo problema. Anche se alla fine basta non tirare giù la barra.
Per caso hai trovato (o qualcuno ha trovato) il change log della patch? Per info è v20f-15-sep-2015 (intorno ai 19mb). Ho cercato un po' via google ma nulla di fatto.
Ho ripreso questo thread dai preferiti.......
A distanza di circa 3 anni dal primo messaggio il G Pad puo' dire ancora la sua, grazie al supporto di cyanogen (v. 14) esiste un Android Nougat fresco fresco !
Va una bellezza, fighissimo lo split screen !
(ad onor del vero esiste anche una aosp sempre Android Nougat ma non l'ho provata).
:eek:
Salvatopo
07-11-2016, 16:11
A distanza di circa 3 anni dal primo messaggio il G Pad puo' dire ancora la sua, grazie al supporto di cyanogen (v. 14) esiste un Android Nougat fresco fresco !
(ad onor del vero esiste anche una aosp sempre Android Nougat ma non l'ho provata).
Wow! Ora ho voglia di provarla. E' stabile? Funziona tutto?
>>The Red<<
07-11-2016, 21:31
Sono interessato anch'io! Ho Android 4.4 stock è da segni di cedimento...quale rom consigliate? Un metodo facile per rootare il tablet?
Bene, ottima notizia!
A livello di autonomia? Noti cambiamenti (in meglio o peggio)?
Per caso hai provato a connetterti alla chiavetta google chromecast? (io ho un fastidiosissimo bug che impalla il tablet, lo aggiornerei solo per risolvere questo...)
Non ho una chromecast quindi non ti so dire se va o no, per il resto considerato che è una delle prime release di nougat va benone. Autonomia direi più o meno simile a prima (io avevo la cyano 13 MM) a livello di problemi c'è uno sfasamento di 90 gradi sulla bussola quindi non è ancora usabile come navigatore e qualcuno segnala problemi di scrittura sulla microsd se si lascia come rimovibile (a me questo non succede per esempio).
Attenzione che a qualcuno ha perso dei dati dalla SD al primo accesso.
Edit: ora c'è già la ciano 14.1
Pisuke_2k6
15-12-2016, 18:35
ciao ho un problema. ho fatto degli aggiornamenti di google play . ho cyanogen mod 12. ora continua bootloop con l immagine di android.. quando arriva poi alla schermata mi dice aggiornamento applicazioni e poi va in boot loop.
volevo fare un ripristino alla stock ma sembra non esserci la recovery.. (avevo twrp)... anche a tablet spento usare power piu vol down poi appena appare scritta lg ripremerli non succede niente.
help please
Pisuke_2k6
20-12-2016, 19:54
risolto. messo cyanogen 14.. ancora meglio sto tablet
Ciao a tutti, dopo tantissimo tempo ho deciso di fare il root al dispositivo e fare gli aggiornamenti ufficiali, quindi sono alla versione 4.4.2, kernel 3.4.0.
Vabbè che inizia ad essere un tantino datato, ma ultimamente è veramente piantato, vedo che rimane pochissima memoria libera.
Mi consigliate qualcosa, magari una rom più aggiornata o custom che possa ridare vitalità al GPad?!
Vi ringrazio in anticipo ragazzi!
Pisuke_2k6
10-07-2017, 11:35
Lineage Os
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ciao Pisuke_2k6, ti ringrazio per la risposta velocissima! :)
Stavo vedendo che LineageOS è praticamente l'erede della Cyanogen, quindi niente di particolarmente diverso giusto?! Come prestazioni come và, è bello reattivo?!
>>The Red<<
10-07-2017, 22:03
Ciao Pisuke_2k6, ti ringrazio per la risposta velocissima! :)
Stavo vedendo che LineageOS è praticamente l'erede della Cyanogen, quindi niente di particolarmente diverso giusto?! Come prestazioni come và, è bello reattivo?!
Io uso questa: https://forum.xda-developers.com/lg-g-pad-83/development/rom-android-7-0-nougat-20161008-r16-t3476750
AOSP, ovvero la stock di google. È una scheggia ;)
Ciao >>The Red<< grazie anche per la tua risposta!
Sono parecchio a secco di rom etc, che differenze o pro/contro ci sono con LineageOS?!
>>The Red<<
11-07-2017, 22:24
Ciao >>The Red<< grazie anche per la tua risposta!
Sono parecchio a secco di rom etc, che differenze o pro/contro ci sono con LineageOS?!
Lineage dovrebbe essere come Cyanogen: AOSP + new features/personalizzazioni lineage.
Mentre la AOSP è la stock google, senza personalizzazioni e features aggiuntive.
Qualcuno ha contatto la LG per capire se rilasceranno l'aggiornamento per la falla del WPA2?
Io ho provato a contattarla online ma il form (https://www.lg.com/it/supporto/contatti/chat-email/email) non mi va ne da firefox ne da chrome... :rolleyes:
Un valido sostituto di questo tablet? Huawei Mediapad M3? Che dite?
Ho spianato tutto e installato la LineageOS ... una bomba, mi ha risolto il problema dei video di FB (alcuni, random, non si vedevano bene) ed è migliorato in velocità! Ora vediamo con l'uso se le prestazioni rimangono così...
Cmq per il momento molto soddisfatto, almeno si riesce ad utilizzare ancora (lo stavo per buttare! :stordita: )
Salvatopo
26-02-2018, 10:38
Ho spianato tutto e installato la LineageOS ... una bomba, mi ha risolto il problema dei video di FB (alcuni, random, non si vedevano bene) ed è migliorato in velocità! Ora vediamo con l'uso se le prestazioni rimangono così...
Cmq per il momento molto soddisfatto, almeno si riesce ad utilizzare ancora (lo stavo per buttare! :stordita: )
Stessa cosa: il tablet è rinato.
Solo un problema: mano a mano che si installano le APP la lentezza ritorna. Io ho risolto impostando il numero massimo di app in background a 2.
Stessa cosa: il tablet è rinato.
Solo un problema: mano a mano che si installano le APP la lentezza ritorna. Io ho risolto impostando il numero massimo di app in background a 2.
Io per il momento ho installato le 4-5 che uso di piu (le varie app social e google apps) e va ancora bene, mi ha sorpreso la batteria, in standby dura molto di piu rispetto a prima :D
Ad aggiornamenti come siamo messi con questo LineageOs?
Ciao a tutti, io dopo qualche mese ho finalmente messo l'ultima versione della Lineage OS 14.1, ho usato la guida con TWRP e son molto contento, il tablet sembra rinato, quantomeno è molto più usabile, le app non si piantano (instagram dovevo avviarlo 2 volte di seguito perché alla prima si piantava), anche io ho risolto il problema dei video su facebook (probabilmente la app era troppo aggiornata per KitKat?!).
Ho solo alcuni dubbi/problemi.
Problemi:
-app orologio non va. Mai funzionato. Crasha ad ogni tap che ci faccio sopra. -app gboar non va, come cerco di entrare nelle impostazioni crasha.
Dubbi:
-ho notato che i dati che erano presenti (foto, immagini scaricate) sono ancora presenti. Perché?!
-non è presente una app Galleria (ok ne ho installato una, ma perché?)
-ho installato SuperSu e Root Checker ed il tablet risulta non rootato.Perché?!
Ho installato anch'io 3/4 mesi fa' la LineageOS e va benissimo.
salve raga ho un problema con il mio fido LG gpad 8.3" acquistato al day 1 ( sì ha 7 anni di vita ma è ancora una scheggia). Ha problemi di carica della batteria che le è stata anche sostituita ma dopo nemmeno una settimana i soliti problemi si sono presentati :/ ecco posso farmi il segno della croce e gettarlo oppure si può fare ancora qualcosa? ho provato diverse prese/cavi ma il problema persiste..mi sa che è un problema ancora più grosso e lo posso buttare. Grazie mille per l'attenzione
Speravo durasse un po' di più l'idillio...
The selected device is not currently supported in LineageOS 14.1.
Han tirato fuori un aggiornamento a settimana per mesi ed ora niente di botto, peccato. :(
Per tirare un po' il fiato ho messo la nightly di LineageOS
https://forum.xda-developers.com/lg-g-pad-83/orig-development/lineage-os-14-1-t3538884
Ma non è comunque più il tablet di una volta :D troppo lento :(
Purtroppo è vero.
Io ho l'ultimo LineageOS con gli ultimi aggiornamenti ufficiali ed il tablet è più piantato che in funzione. A parte la batteria ormai esaurita, il touchpad che ogni tanto impazzisce, appena apri 2-3 app contemporaneamente è la fine. Tutto sommato usato con pazienza permette ancora di fare qualcosina.
Ciao a tutti, vorrei aggiornare il mio Gpad per poter utilizzare alcune app attualmente non supportate (ad esempio Google Meet) ma non ho mia sostituito una rom. Qualche consiglio e link utili? Grazie in anticipo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.