View Full Version : Consiglio smartphone max 600€
Salve a tutti, dopo due anni di onorato servizio ho mandato in pensione il mio iPhone 4S e sono adesso alla ricerca di uno smartphone. In genere tengo un dispositivo per 2/3 anni indi per cui vorrei acquistare un device che possa soddisfarmi per tale lasso di tempo. Mi piacerebbe riprovare il mondo Android dopo la buona esperienza ai tempi del Galaxy S e pertanto chiedo il vostro aiuto sul dispositivo che potrebbe essermi più congeniale. Uso molto lo smartphone per ascoltare musica, navigare sul web e fare foto, diciamo che sono queste le tre caratteristiche portanti.
Inizialmente avevo posto il Nexus 5 in cima alla lista delle mie preferenze: tuttavia alcuni commenti legati all'audio ed alla fotocamera mi lasciano desistere dall'acquisto. Ho valutato in sequenza HTC One (del quale apprezzo audio, sense ed estetica), LG G2, Sony Z1 e Note 3 ma non so ancora decidere.
Punterei sul One ma la fotocamera mi lascia perplesso, quindi la scelta finale ricadrebbe sul G2 e Note 3, anche se considero ancora il Nexus 5 (mi piace molto l'aspetto estetico e soprattutto sono attratto dalla Google Experience). La touchwiz non mi fa impazzire ma l's-pen sarebbe il valore aggiunto.
A questo punto, dopo essermi dilungato parecchio, chiedo a voi esperti: mi butto sul Nexus 5 oppure vado di G2 o Note 3? In quest'ultimo caso quale consigliereste?
Grazie mille anticipatamente e scusatemi per il messaggio prolisso.
A mio avviso prendere il G2 al posto del nexus 5 sarebbe un errore madornale.
Io ti direi nexus 5 e, se proprio vuoi spendere 500€, con i soldi che ti avanzano prendi una fotocamera :D (mio fratello possiede il nexus 5 e le foto mi sembrano ottime)
Nonostante ciò il note 3 a mio avviso è ancora il top (la comodità della spen è insuperabile), il problema è nelle dimensioni.
Detto ciò personalmente andrei di nexus 5 :)
Grazie per le risposte innanzitutto!
Prima che uscisse ero deciso sul Nexus 5, pensavo di acquistarlo al Day-one ma alla fine ho preferito attendere i primi responsi da chi lo aveva preso. Malgrado alcuni appunti su audio e fotocamera, sono sempre tentato all'acquisto perchè lo ritengo un prodotto eccellente per rapporto qualità-prezzo e con la possibilità di fruire degli aggiornamenti Google per 18 mesi. Di contro non mi convince appieno la qualità della fotocamera: sono stato abituato bene con il 4S e non vorrei fare un passo indietro.
Lo Z1 mi piace molto ma a quel punto per il prezzo preferirei risparmiare qualcosina puntando sul G2. Fermo restando tuttavia che prendo in considerazione anche questo smartphone.
Per quanto concerne invece il Note 3, il prezzo è sceso a 629€? Perchè sui vari siti di shopping elettronica più importanti lo vedo a questo prezzo: si riferisce all'acquisto online oppure lo trovo direttamente in negozio a 629? Se fosse così rientrerebbe nel budget e ci farei più di un pensierino. Devo valutare le generose dimensioni, abituato ai 3.5 pollici il cambio sarebbe praticamente agli antipodi :D
Il note 3 lo trovi a 529 garanzia Europa su stockisti
Inviato dal mio GT-I9300
;40258619']Il note 3 lo trovi a 529 garanzia Europa su stockisti
Inviato dal mio GT-I9300
Buon prezzo devo dire, non ho mai acquistato su "gli stockisti" ma leggendo alcuni commenti sembra un buon sito. Lo consigliate?
A questo punto sto riflettendo se acquistare il Nexus 5 oppure il Note 3. Come si comporta Samsung con gli aggiornamenti? Il mio vecchio Galaxy S se non erro era fermo ad Android 2.3. Adesso aggiornano con più costanza? Oggi vado a vedere dal vivo il Note 3 per farmi una idea sulle dimensioni e poi scelgo definitivamente: ai tempi del Galaxy S mi dava un po' fastidio tenere lo smartphone in tasca, figuriamoci il Note 3 :D
Vorrà dire che lo terrò nel borsello e passa la paura :D
megamitch
12-11-2013, 10:30
Prima che uscisse ero deciso sul Nexus 5, pensavo di acquistarlo al Day-one ma alla fine ho preferito attendere i primi responsi da chi lo aveva preso. Malgrado alcuni appunti su audio e fotocamera, sono sempre tentato all'acquisto perchè lo ritengo un prodotto eccellente per rapporto qualità-prezzo e con la possibilità di fruire degli aggiornamenti Google per 18 mesi. Di contro non mi convince appieno la qualità della fotocamera: sono stato abituato bene con il 4S e non vorrei fare un passo indietro.
Sono smartphone, per quanto si sforzino le fotocamere saranno comunque limitate, per cui non mi porrei il problema su terminali con questi prezzi, bene o male saranno tutte simili, ciascuna con pregi e difetti ma sempre inferiori a qualsiasi compatta decente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.