View Full Version : Consiglio per estendere segnale wireless
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum :D Credo che non bisogna presentarsi come in molti altri forum in caso contrario mi scuso :stordita:
Non voglio perdermi in chiacchiere e voglio subito esporvi il mio problema. A circa 20 metri dalla postazione del mio fisso (dotato ovviamente di scheda di rete wireless) c'è una rete libera. Il mio obbiettivo era (ed è tutt'ora) quello di portare la rete al mio PC fisso. Ma, visto che ci sono un bel po' di cose che possono fare interferenza tra me e il segnale, il compito non è di certo facile. Parto dicendo che ho un antenna di circa 8-9 Dbi e visto che il mio povero PC si trova subito davanti ad un bel muro era praticamente impossibile che prendesse il segnale! Quindi ho proceduto con l'acquisto di un cavo RP-SMA da 5 metri preferito a quello da 10 perché ho letto in giro che risente molto di prestazioni. All'inizio riuscivo a connettermi con una misera tacchetta (e mi andava anche bene) ma dopo un paio di giorni di quella rete nemmeno l'ombra.
Ora vorrei prevedere all'acquisto di un dispositivo (non so quale prendere tra AP e ripetitore) da mettere in cucina che mi permetta di far arrivare il segnale nel mio studio e volevo quindi chiedere consiglio a voi. :help:
Ci tengo a specificare che non voglio rubare nessuna rete (in quanto questa è libera) e sottoscriverei anche un contratto ADSL se, attivando una nuova linea, si potesse pagare con bollettino postale.
Vi ringrazio in anticipo :D
Mi sa tanto che non hai letto il regolamento :)
Prima che il moderatore chiuda il post, volendo credere alla tua buona fede, ti segnalo che Infostrada accetta il pagamento con bollettino.
Al momento sta facendo promozioni imperdibili e se ti fai presentare da un già cliente ottieni uno sconto ulteriore.
Inviato dal mio Vodafone Smart II con Tapatalk 2
Mi sa tanto che non hai letto il regolamento :)
Prima che il moderatore chiuda il post, volendo credere alla tua buona fede, ti segnalo che Infostrada accetta il pagamento con bollettino.
Al momento sta facendo promozioni imperdibili e se ti fai presentare da un già cliente ottieni uno sconto ulteriore.
Infatti io ho anche sottoscritto un contratto con loro volendo pagare con bollettino postale e fino a ieri ho aspettato la chiamata del famoso tecnico che mi avrebbe dovuto dire quando sarebbe venuto a mettermi la nuova linea. Purtroppo chiamandoli mi hanno detto che era impossibile che un loro tecnico avesse accettato il pagamento con bollettino postale data la mia zona.. Io non capisco.. Non mi sembra giusto che io, essendo di Napoli, sia considerato un ladro o quant'altro. Così come hanno registrato loro la mia voce (avendo fatto l'attivazione tramite telefono) anche io ho registrato la loro in cui si può ben sentire come l'operatore dice "conferma di aver scelto come metodo di pagamento il bollettino postale" ecc. e stavo pensando di protestare su questo. Credo di essere andato off topic. :stordita:
Mi scuso se ho violato il regolamento :muro:
Questa cosa che a Napoli non accettano il pagamento con bollettino mi giunge nuova e molta discriminatoria.
Ad ogni modo puoi risolvere aprendo un conto corrente bancoposta click: costo annuo zero!
Ovviamente a patto di tenerci meno di 5.000 euro.
L'addebito dei rid è gratis fino a febbraio 2014.
Poi col sistema Sepa pare che sarà a pagamento anche presso le banche.
Ma sul bancoposta pagheresti comunque meno (mi pare 0,40 a bolletta e dal 2015 1 euro o giù di lì).
Non vorrei andare ot rispetto a questo forum.
Chiedo gentilmente ai moderatori se possiamo parlare di aspetti amministrativi.
P.S. Io ho l'addebito, ma l'anno prossimo volevo passare al bollettino per poterlo pagare con bonifico (gratis).
Questa storia vale solo per Napoli?
Ai vecchi clienti non possono interrompere il servizio, ma mica possono rifiutare il cambio?
Questa cosa che a Napoli non accettano il pagamento con bollettino mi giunge nuova e molta discriminatoria.
Ad ogni modo puoi risolvere aprendo un conto corrente bancoposta click: costo annuo zero!
Ovviamente a patto di tenerci meno di 5.000 euro.
L'addebito dei rid è gratis fino a febbraio 2014.
Poi col sistema Sepa pare che sarà a pagamento anche presso le banche.
Ma sul bancoposta pagheresti comunque meno (mi pare 0,40 a bolletta e dal 2015 1 euro o giù di lì).
Non vorrei andare ot rispetto a questo forum.
Chiedo gentilmente ai moderatori se possiamo parlare di aspetti amministrativi.
P.S. Io ho l'addebito, ma l'anno prossimo volevo passare al bollettino per poterlo pagare con bonifico (gratis).
Questa storia vale solo per Napoli?
Ai vecchi clienti non possono interrompere il servizio, ma mica possono rifiutare il cambio?
Non sapevo del bancoposta click, grazie mille :D
Comunque a detta dell'operatrice non era solo Napoli la zona in cui non veniva accettato il bollettino ma anche alcune zone di Milano(non mi ha detto quali). Comunque credo che ai vecchi clienti il cambio l'accettino, credo l'accettare solo le carte di credito e i conti corrente sia solo una questione di avere la sicurezza che il cliente paghi
Lungi da me invogliarti a fare wi-fi grabbing, però con un range extender dovresti ovviare bene, Io stò usantdo il TECHly reapeter 300n (http://www.icintracom.biz/mini-wireless-router-n-300mbps-dual-lan.html) e mi trovo benissimo, abbiamo una connessione io e il mio vicino ed entrambi non avvertiamo nè cali di banda ne perdite di segnale.
Ciao!
Lungi da me invogliarti a fare wi-fi grabbing, però con un range extender dovresti ovviare bene, Io stò usantdo il TECHly reapeter 300n (http://www.icintracom.biz/mini-wireless-router-n-300mbps-dual-lan.html) e mi trovo benissimo, abbiamo una connessione io e il mio vicino ed entrambi non avvertiamo nè cali di banda ne perdite di segnale.
Ciao!
Visto che ho scoperto che nonostante la rete sia aperta è illegale dubito che lo farò, comunque grazie mille del consiglio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.