PDA

View Full Version : [PS4-XB1] Project CARS annunciato per console next-gen

Yngwie74
08-11-2013, 08:58
Project CARS annunciato per console next-gen

Ecco una notizia che i fan dei racing game sicuramente stavano aspettando: Slightly Mad Studios ha annunciato che il suo attesissimo Project CARS arriverà anche su Xbox One durante il corso del prossimo anno. Il titolo, partito grazie all'inaugurazione del progetto World of Mass Development, è sviluppato, testato e pubblicato con il contributo diretto dei fan così da evitare il passaggio per i classici editori videoludici e mantenere intatta la vision iniziale del gioco.

Così ce lo descrivono gli autori: "Project CARS raggiunge livelli di dettaglio pazzesco, sia nella realizzazione grafica di auto e circuiti, sia nel modo in cui tecnicamente ripropone le condizioni meteo e il momento della giornata in cui si svolgono le corse. Ma anche emozionalmente, nel modo in cui le auto rispondono al vostro controllo. La potenza delle nuove piattaforme ci permetterà di non scendere a compromessi nella qualità della nostra visione, il che vuol dire che i giocatori vivranno un'esperienza da togliere il fiato quando si metteranno al volante"

Fonte mondoxbox.com

Ho preso l'articolo da mondoxbox ma ne esiste uno speculare su mondoplay.it. Basta che sostituiate PS4 a XB1 ed e' lo stesso. :)

tecnologico
08-11-2013, 09:11
http://www.youtube.com/watch?v=bSKsFj6B9PY

riusciranno mai a fare un motore decente per console dato che sarebbe il primo?

come stile è il mio gioco ideale. molte auto racing, campionati di licenza..e meno golf e cazzate stradali

prende un po le redini di toca. speriamo bene

Yngwie74
08-11-2013, 09:18
Un video dove si vedono una quindicina di sorpassi a Montecarlo nel primo mezzo giro (di cui tre o quattro nella zona del Mirabeau) non deve essere preso ad esmepio per un racing game simulativo. :D

tecnologico
08-11-2013, 09:21
Un video dove si vedono una quindicina di sorpassi a Montecarlo nel primo mezzo giro (di cui tre o quattro nella zona del Mirabeau) non deve essere preso ad esmepio per un racing game simulativo. :D

:asd:

se imposti livello di difficoltà **** schiacciato vale per qualsiasi gioco :asd:

Maverick491
08-11-2013, 10:37
Se PS4 supporterà il Logitech G27, allora potrei essere interessato. :cool:

TheZeb
09-11-2013, 13:37
fantastico !

http://www.youtube.com/watch?v=5Q3D3AGjzi0

sembra di essere a bordo !!

alfredo.r
09-11-2013, 13:48
Attendo speranzoso questo racing game visto che fino ad ora per ps4 di simulativi non ne sono stati annunciati...

choccoutente
09-11-2013, 14:40
ma pcars ha diritti per la f1? non mi risulta...

questo è "tarocco" ma notevole
http://www.youtube.com/watch?v=zCJjxq06n4g#t=84

torgianf
09-11-2013, 14:44
ma pcars ha diritti per la f1? non mi risulta...

questo è "tarocco" ma notevole
http://www.youtube.com/watch?v=zCJjxq06n4g#t=84

su pc puoi caricare le skin non ufficiali create dagli appasionati

choccoutente
09-11-2013, 14:45
su pc puoi caricare le skin non ufficiali create dagli appasionati

su che modelli poligonali?

cmq essendo un gioco che si presta a mod, le versioni console saranno castratissime

torgianf
09-11-2013, 14:49
su che modelli poligonali?

cmq essendo un gioco che si presta a mod, le versioni console saranno castratissime

ne ho qualcuno per la formula A che sarebbe la formula 1, per le altre categorie non ci ho mai guardato

choccoutente
09-11-2013, 14:52
ne ho qualcuno per la formula A che sarebbe la formula 1, per le altre categorie non ci ho mai guardato

in soldoni hanno messo modelli poligonali simil f1, le hanno rese come comportamento simili alle f1 ma hanno cambiato le skin e le hanno chiamate formula a?

la comunità ( o loro in incognito) ha creato le skin da f1 2013 e amen?

sagaci ma allora niente f1 su console...

Custode
09-11-2013, 14:54
Considerate sempre che quanto state vedendo è ancora in stato di pre-alpha, sia per quanto concerne l'IA, che per la fisica e moltissime altre cose.
Esce una build al giorno con nuove aggiunte, modifiche, tentativi -magari poi andati a male e quindi si torna indietro a quanto ottenuto in una precedente revision-.

Il video della Ferrari è di un anno fa, ma anche quello di Montecarlo, è datato Giugno 2013, al ritmo di una nuova build al giorno per 5 giorni a settimana, fatevi il conto di quante cose possono essere cambiate e, ripeto, sono ancora lontanissimi all'uscita, si parla di fine 2014.

Graficamente parlando, se volete svenire, dovreste cercare degli screen relativi alla gare sotto la pioggia -condizioni meteo dinamiche durante la gara- o in notturna :)

@choccoutente:
no, pCars non ha i diritti per la Formula Uno, il video con la Ferrari o con qualsiasi altra livrea ufficiale che puoi trovare in rete, è stata postata da un utente che ha importato una skin esterna nel gioco: in pratica pCArs ha una vettura di F1 generica, chiamata Formula A, a cui i vari utenti importano le skin ufficiali Ferrari, Red Bull, Mercedes, ecc.

Custode
14-11-2013, 13:26
Con la Build uscita oggi -la 606-, sono iniziati i primi lavori sulla XBoXOne:

Next-Gen:
* Xbox One - enable multi-threaded rendering of RVM, Phase3, Envmap and Shadows.
* XB1 debug configuration defines fixed.
* Xbox One - add ESRAM support markup to Texture/Target interfaces. enable ESRAM on envmaps,rvm and phase 1 and 3 main render-targets.
* Xbox One, bump binary mesh format version number
* Xbox One - use D3D11_CREATE_DEFERRED_CONTEXT_TITLE_MANAGED_COMMAND_LIST_OBJECT_LIFETIMES for deferred context - improves
* Enabled full optimisation on XB1 shader compile (now that I know it all works )

Custode
15-11-2013, 13:18
Nuovo giorno, nuova Build -607- e tra le varie modifiche apportate, ecco i primi accenni dell'engine anche per PS4:

Next-Gen:
* Sets up PS4 for multi-threaded rendering.
* Adds thread settings for PS4.
* Added buffer validation to prevent bad buffer on first frame. (Autograss).

Malek86
15-11-2013, 13:22
C'è un modo per vedere online il changelog?

tecnologico
15-11-2013, 13:29
per chi lo ha su pc, come gira in configurazioni simil ps4?

matteeo
15-11-2013, 18:33
Mi iscrivo. Molto interessato.
Alla fine saranno i giochi come questo a farmi acquistare una nuova console (oltre alla eventuale compatibilità con i volanti Fanatec)... quindi tanto vale tener d'occhio le evoluzioni.

torgianf
15-11-2013, 19:01
per chi lo ha su pc, come gira in configurazioni simil ps4?

tipo un pc di 4 anni fa ? :asd: , a dettagli medi va abbastanza bene

tecnologico
16-11-2013, 10:43
tipo un pc di 4 anni fa ? :asd: , a dettagli medi va abbastanza bene

si esatto :asd:

aleroc
16-11-2013, 11:28
ma che diavolo c'entra la prestazione su pc con quella per console...

tecnologico
16-11-2013, 14:04
ma che diavolo c'entra la prestazione su pc con quella per console...

stanno adattando il motore pc già fatto a girare su console con hw pc all 80% ergo non essendo un motore strettamette pensato e ottimizzato è facile pensare che in linea di massima corrisponderà visivamente alla versione pc pensata ottimizzata per quell hw.

aleroc
16-11-2013, 17:38
stanno adattando il motore pc già fatto a girare su console con hw pc all 80% ergo non essendo un motore strettamette pensato e ottimizzato è facile pensare che in linea di massima corrisponderà visivamente alla versione pc pensata ottimizzata per quell hw.

ah ok, mi pareva di essere in un altro 3d, sorry

Custode
16-11-2013, 19:09
Per quel che vale e se può far piacere, posso dire che tra i vari programmatori che si stanno occupando dell'engine, c'è anche chi ha lavorato alla conversione di NfS Most Wanted su Wii U, che a detta di molti era la miglior versione console.

Mesi fa parlarono anche dell'allora ancora in sviluppo versione PS3, mostrando uno screen: con le dovute proporzioni del caso, era comunque un gran bel vedere e si parlava di framerate sui 30 fps.

Magari vuol dir tutto e niente, in teoria dovrebbero saper fare bene il loro lavoro, anche perchè l'engine è stato pensato dall'inizio come fortemente multithread e Martin Griffith, un programmatore dell'engine, disse che era un motore che si sarebbe trovato a suo agio con ogni core aggiuntivo presente sulle varie architetture -ai tempi di queste parole, nessuno sapeva le specifiche di PS4 e XBone, anzi, l'idea che potessero essere octacore faceva ridere i più-.

Custode
23-11-2013, 02:28
Nuova galleria immagini settimanale:
http://www.wmdportal.com/projectnews/project-cars-community-gallery-73/

Ok, sono della versione PC con filtri e injector sparati a manetta, ma sono tutti rigorosamente presi in game dagli utenti, quindi nessuna photoshoppata o ritocchino furbetto.
Tra l'altro, pCars non dispone allo stato attuale di un photomode alla FM o GT, quindi il dettaglio delle vetture che vedete in quelle immagini, è quello che avete in gara.
Senza che vi sto a postare i vari changelog, stanno continuando il lavoro sui render-engine PS4 e XboxOne.
Sarebbe curioso e interessante sapere a cosa stanno puntando in termini di risoluzione e framerate garantito, 1080p o 720p? 60 o 30 fps?
Tuttavia immagino che a questo stadio di sviluppo stiano ancora testando e sperimentando per capire/scoprire l'hardware che hanno per le mani.

Capozz
23-11-2013, 10:37
Nuova galleria immagini settimanale:
http://www.wmdportal.com/projectnews/project-cars-community-gallery-73/

Ok, sono della versione PC con filtri e injector sparati a manetta, ma sono tutti rigorosamente presi in game dagli utenti, quindi nessuna photoshoppata o ritocchino furbetto.
Tra l'altro, pCars non dispone allo stato attuale di un photomode alla FM o GT, quindi il dettaglio delle vetture che vedete in quelle immagini, è quello che avete in gara.
Senza che vi sto a postare i vari changelog, stanno continuando il lavoro sui render-engine PS4 e XboxOne.
Sarebbe curioso e interessante sapere a cosa stanno puntando in termini di risoluzione e framerate garantito, 1080p o 720p? 60 o 30 fps?
Tuttavia immagino che a questo stadio di sviluppo stiano ancora testando e sperimentando per capire/scoprire l'hardware che hanno per le mani.

Imho 720p 30 fps. Ce l'ho su pc e, mettendolo a palla, è un discreto mattone, non credo che le scatolette abbiano la potenza necessaria per gestirlo in 1080p

Malek86
23-11-2013, 10:43
Imho 720p 30 fps. Ce l'ho su pc e, mettendolo a palla, è un discreto mattone, non credo che le scatolette abbiano la potenza necessaria per gestirlo in 1080p

Nessuno dice che debbano per forza metterlo a palla su console. Potrebbero tranquillamente abbassare i dettagli e puntare a 720p60, o addirittura 1080p60 per la PS4. E' pur sempre un gioco di corsa... non so se vorranno limitarsi a 30fps.

Voglio dire, il gioco uscirà anche su Wii U, quindi un downgrade grafico gli toccherà farlo comunque :O forse su quella andranno a 30fps, boh.

Custode
18-12-2013, 19:39
A quanto pare stanno puntando ai 1080p a 60 fps sia su PS4 che su Xone, vedremo se ci riusciranno o meno e con quali compromessi, se ci saranno:

Our aim is always for the best gameplay experience possible and if that means 1080p/60fps is achievable without compromising ‘awesome stuff happening whilst racing’ then fantastic. So it’s the target yes, but it’s something every developer has to balance nearer to launch and it’ll be no different for ourselves

http://gamingbolt.com/project-cars-targeting-1080p60fps-on-ps4-xbox-one-but-wont-compromise-awesome-racing-stuff

Jaguar64bit
18-12-2013, 20:25
A quanto pare stanno puntando ai 1080p a 60 fps sia su PS4 che su Xone, vedremo se ci riusciranno o meno e con quali compromessi, se ci saranno:

Manca ancora un pò troppo al rilascio sul mercato ( purtroppo sigh ) , per il periodo invernale 2014 mi sarò fatto sicuramente il Pc nuovo e avrò Ps4 mia console primaria , credo che andrò di versione Pc , a meno che la versione Ps4 venga fuori un gioiello tecnico , vedremo che succederà ma per avere i 1080p60 non so se le nextgen ce la faranno a tenere botta con anche dettagli a livello dei medio/alti , alti per Pc.

Purtroppo come detto , tocca aspettare un lungo anno..

Hannibaleu
19-12-2013, 10:21

http://gamingbolt.com/project-cars-targeting-1080p60fps-on-ps4-xbox-one-but-wont-compromise-awesome-racing-stuff

Secondo me possono farcela, stanno facendo un lavorone ed ho letto da qualche parte che su wii u andrà a 720p
Se quello che ho letto è vero, vista la netta differenza tra questa e le console microsoft e sony... direi che potrebbe scapparci il 1080p.

Ovviamente la mia è una supposizione, probabilmente io lo giocherò su Pc :asd:

kairi92
19-12-2013, 15:49
promette davvero bene, speriamo per i 1080p e 60 fissi

andreasperelli
20-12-2013, 12:02
Ripongo molte speranze su questo gioco visto che la mia next gen sarà probabilmente PS4 con quella porcheria di GT. Spero proprio che questo Project Cars riesca a non farmi sentire la mancanza di Forza.

abellodenonna
20-12-2013, 13:16
Mortacci :-o

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T utilizzando Tapatalk

BTinside
20-12-2013, 13:43
Ma si tratta di una vera simulazione? Un pò alla GTR per intenderci? Ho capito bene?

Se si sarebbe la prima volta che arriva una simulazione decente su console. L'ho sempre sognato :eek:

Custode
20-12-2013, 15:02
Ma si tratta di una vera simulazione? Un pò alla GTR per intenderci? Ho capito bene?

Se si sarebbe la prima volta che arriva una simulazione decente su console. L'ho sempre sognato :eek:

Nonostante i vari hater e detrattori, pCars sarà un Simulatore con la S maiuscola, lo è in parte già in questo stadio di pre-alpha, nonostante ci siano ancora tante cose da fixare, migliorare e cambiare, ma ripeto, la parola pre-alpha dovrebbe essere autoesplicativa-.

E' sempre stato questo il suo intento, simulazione senza compromessi -poi che ci riesca o meno e a che livello, si vedrà-.

La sua peculiarità, comunque, rimarrà la possibilità di tarare ogni singolo aspetto della simulazione: senza nessun tipo di aiuto attivo sarà un Simulatore, con tutti gli aiuti attivi sarà il classico simarcade che gratifica anche col pad.

Ripeto, questo è l'intento dichiarato dai suoi sviluppatori -che oltre ai simarcade Shift, hanno prodotto proprio i vari GTR- sin dagli albori, ovvio che allo stato attuale risalti più per la sua grafica, ma chi sta giocando le varie build, dice che sono stati fatti passi da gigante in termini di fisica e FFB da qualche mese fa. Forse Assetto Corsa ha ancora una marcia in più -cosa comprensibile giudicando anche il diverso stadio di sviluppo pre-alpha uno, beta early access l'altro-, la speranza è che pCars possa raggiungerlo e svettare.

Certo è che se anche domani uscisse in questo stato, sarebbe sicuramente in ambito console la cosa più simulativa mai prodotta.
Più che altro, non ho idea di che tipo di periferiche atte a render lui giustizia, siano supportate da PS4 e Xone: la PS3 supportava tranquillamente i vari G25 Logitech, la 360 mi pare i costosissimi Fanatec.

Custode
26-12-2013, 13:28
Qualche aggiornamento, perdonate la mancanza delle fonti, sono uscite da qualche giorno alcune news, ma nello stato attuale non ho le forze di andare a ritrovare i link, per una volta fidatevi :D.

In una intervista si è accennato al fatto che, in parole povere, per compensare la relativa scarsa capacità computazionale del singolo core della PS4 rispetto al singolo core di una CPU High End per PC, gli sviluppatori si stanno focalizzando sul multithreading spinto, non solo suddividendo il più possibile il carico istruzioni sui vari core presenti, ma suddividendo a loro volta le fasi di elaborazione di queste istruzioni in sotto chunk -non mi viene il termine corretto in italiano- da 2/4 ms da ridistribuire sui vari core.

Hanno ancora parecchie latenze da gestire e fixare, soprattutto lato ram, ma contano di risolvere la cosa con esiti positivi.

Altra news, si sono pronunciati sul fatto che la versione Wii U sarà in grado di garantire la corretta esperienza di gioco che pCars avrà su ogni versione: ovviamente non saranno presenti gli effetti grafici più spinti ed avanzati, ma tutto il resto ci sarà -e qui si pone la domanda se con tutto il resto intendano anche il SETA avanzato delle gomme che stanno utilizzando ora, avanzatissimo e ancora da tarare, ma molto pesante in termini di gestione computrazionale-. Hanno inoltre detto che supporteranno le funzioni caratteristiche del tablet/pad, sarà possibile utilizzarlo come specchietto retrovisore, volante o gestore della telemetria.

Hannibaleu
26-12-2013, 14:08
Qualche aggiornamento, perdonate la mancanza delle fonti, sono uscite da qualche giorno alcune news, ma nello stato attuale non ho le forze di andare a ritrovare i link, per una volta fidatevi :D.

In una intervista si è accennato al fatto che, in parole povere, per compensare la relativa scarsa capacità computazionale del singolo core della PS4 rispetto al singolo core di una CPU High End per PC, gli sviluppatori si stanno focalizzando sul multithreading spinto, non solo suddividendo il più possibile il carico istruzioni sui vari core presenti, ma suddividendo a loro volta le fasi di elaborazione di queste istruzioni in sotto chunk -non mi viene il termine corretto in italiano- da 2/4 ms da ridistribuire sui vari core.

Hanno ancora parecchie latenze da gestire e fixare, soprattutto lato ram, ma contano di risolvere la cosa con esiti positivi.

Altra news, si sono pronunciati sul fatto che la versione Wii U sarà in grado di garantire la corretta esperienza di gioco che pCars avrà su ogni versione: ovviamente non saranno presenti gli effetti grafici più spinti ed avanzati, ma tutto il resto ci sarà -e qui si pone la domanda se con tutto il resto intendano anche il SETA avanzato delle gomme che stanno utilizzando ora, avanzatissimo e ancora da tarare, ma molto pesante in termini di gestione computrazionale-. Hanno inoltre detto che supporteranno le funzioni caratteristiche del tablet/pad, sarà possibile utilizzarlo come specchietto retrovisore, volante o gestore della telemetria.

Interessante la parte sulla Wii U, io vorrei prenderlo per pc questo gioco, ma se il pad viene sfruttato in modo decente (mi intriga la gestione della telemetria) potrei cambiare idea... Boh... vedremo con il tempo cosa riusciranno a fare.

Drengot
26-12-2013, 14:16
Interessante la parte sulla Wii U, io vorrei prenderlo per pc questo gioco, ma se il pad viene sfruttato in modo decente (mi intriga la gestione della telemetria) potrei cambiare idea... Boh... vedremo con il tempo cosa riusciranno a fare.

Esatto, senza contare che su wii u un gioco di simulazione di guida manca quindi sarebbe veramente una bellissima sorpresa...speriamo continuino il progetto ma le premesse sembrano promettenti. :)

Custode
14-01-2014, 21:24
Nel forum ufficiale, di screenshot ne vengono caricati in un'apposita discussione, decine ogni giorno, quasi tutti di qualità impressionante, ma, non so perchè, tra i tantissimi visionati di recente, questo è quello che più mi ha colpito per la sua particolarità:

http://i.minus.com/jZa59TiBs4WEc.jpg (http://minus.com/i/Za59TiBs4WEc)

Drengot
17-01-2014, 23:10
Nel forum ufficiale, di screenshot ne vengono caricati in un'apposita discussione, decine ogni giorno, quasi tutti di qualità impressionante, ma, non so perchè, tra i tantissimi visionati di recente, questo è quello che più mi ha colpito per la sua particolarità:

http://i.minus.com/jZa59TiBs4WEc.jpg (http://minus.com/i/Za59TiBs4WEc)

Forse ..perchè è pazzesco?????? :eek:

alfredo.r
18-01-2014, 08:48
Beh l'effetto è buono anche se lo specchietto mi pare un po' strano come proiezione... Dall'alto non dovresti riuscire a vedere tutta quella roba...

BTinside
18-01-2014, 10:41
Mi intriga parecchio ragazzi. Spero nel supporto al g27

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Custode
28-01-2014, 13:14
Video in game fatto da un utente:

https://www.youtube.com/watch?v=mj3jp96O1WQ#t=8

Nessun trucco, nessun inganno, la resa grafica è stata ottenuta settando le opzioni grafiche interne al gioco.
Semmai, come noterete, la McLaren P1 necessita ancora di un appropriato sviluppo della sua fisica -da quel che so, se non erro, è una delle macchine ancora più provvisorie in questo-.

Custode
09-02-2014, 11:57
Copio e incollo quanto da me scritto nella sezione PC, tanto per dare un'idea anche qui dei progressi del gioco -sono quasi tutti aspetti che rientrano anche nell'ambito console next gen del titolo-:

Ieri ho installato l'ultima Junior Build uscita questo venerdì: non facevo partire più nessuna build da Giugno scorso, il mio povero e8400 ormai è alla frutta.

Ho impostato tutto al massimo -come mio solito- -DS4 e FXAA alto- e fatto qualche giro a Monte Carlo e Bathurst, purtroppo solo col joypad 360, il G25 è parcheggiato in soffitta per motivi logistici.

Devo dire che a livello di pulizia video hanno fatto passi da gigante!
Niente più sfarfallamenti di texture o ombre nei replay, Monte Carlo -Azure Circuit- è praticamente completa e bellissima, il controllo via joypad mi pare decisamente migliorato -secondo me ancora non perfetto, nel senso che in modalità casual, cioè premi start e gareggi senza settarlo, non restituisce ancora l'immediatezza di controllo di un Grid 2, ad esempio-, e tanti altri piccoli particolari, come l'illuminazione e la definizione delle texture.

Bathurst, con le sue pendenze allucinanti, mi lascia sempre senza fiato!
Purtroppo a livello prestazionale -soprattutto con l'erba dettagliata-, in alcune sequenze è una moviola, ma nulla di che lamentarmi, come detto la mia CPU è a dir poco obsoleta per gestire il gioco al massimo dettaglio, e la povera GTX670 è strozzata dal CPU limited.

Altro lato positivo, le collisioni a bordo pista mi son sembrate molto più naturali, nei replay non ho più visto strafalcioni o rimbalzi innaturali e il sistema visivo dei danni è poi qualcosa di meraviglioso.

Spero di poterlo riprovare tra qualche mese in versione ancora più completa e su una nuova CPU degna di render lui giustizia.

alfredo.r
09-02-2014, 12:19
Wow speriamo esca quanto prima questo titolo... Si hanno date certe al momento?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Custode
09-02-2014, 13:01
Wow speriamo esca quanto prima questo titolo... Si hanno date certe al momento?

L'ultima di cui sono a conoscenza è intorno la fine di questo anno, Novembre se non erro: tuttavia non so se si riferisce alla sola versione PC o anche a quelle WiiU/Ps4/XOne.
Di certo ci stanno lavorando pesantemente, praticamente ogni build giornaliera nei changelog elenca le aggiunte e i fix ai vari render Xone e PS4 -anche WiiU, ma su questo ci stanno lavorando da molto più tempo-.
Chiudo con un video postato nella sezione PC di Assetto Corsa -sì, non chiedetemi perchè un video di pCars sta nella discussione di un gioco suo concorrente, è lunga da spiegare :D-:
http://www.youtube.com/watch?v=7yIDNmAhefs

Direi che il tizio al volante è "leggermente bravino" :eek:
Notate la qualità dell'audio, soprattutto quando entra in galleria.

alfredo.r
09-02-2014, 15:24
Comunque la versione PC deve essere da sbavo, se non altro per la possibilità del triplo monitor (cosa che ahimè su console non sarà mai possibile...) concordo comunque sulla bravura del tizio, la doppietta per scalare le marce l'ho vista fare solo sulle moto (e la facevo anch'io :D) sulle auto mai...

Custode
09-02-2014, 18:06
Comunque la versione PC deve essere da sbavo, se non altro per la possibilità del triplo monitor (cosa che ahimè su console non sarà mai possibile...) concordo comunque sulla bravura del tizio, la doppietta per scalare le marce l'ho vista fare solo sulle moto (e la facevo anch'io :D) sulle auto mai...

Più che altro a me fa ridere che "acchittato" di tutto punto come sta il tizio -addirittura guanti e scarpini -, nel video sembri guidare nudo -giusto all'inizio si vede che indossa dei pantaloncini- :D:D:D

alfredo.r
09-02-2014, 20:07
Ahahah questo è vero :D

Custode
14-03-2014, 20:25
Non è ammissibile che il gioco forse più next gen di tutti, finisca in quarta pagina, rimediamo -:D :D :D -:

https://www.flickr.com/photos/85164080@N03/13150184355/in/photostream/

BTinside
14-03-2014, 20:34
, la doppietta per scalare le marce l'ho vista fare solo sulle moto (e la facevo anch'io :D) sulle auto mai...

Ma come ?? Sei serio?? :D
Comunque sembra davvero un bel gioco. :p

Sent from my iPhone using Tapatalk

andreasperelli
14-03-2014, 20:47
Ma questo Project Cars avrà la funzione di rewind come Forza e Grid? Per chi come me ha poco tempo per giocare è fondamentale.

Custode
14-03-2014, 22:21
Ma questo Project Cars avrà la funzione di rewind come Forza e Grid? Per chi come me ha poco tempo per giocare è fondamentale.

Che io sappia è un'opzione mai annunciata e mai contemplata durante lo sviluppo.

andreasperelli
14-03-2014, 23:16
Che io sappia è un'opzione mai annunciata e mai contemplata durante lo sviluppo.

sarebbe un peccato, è un'opzione utilissima per molti e per chi non la usa basta disattivarla.

tecnologico
15-03-2014, 09:55
sarebbe un peccato, è un'opzione utilissima per molti e per chi non la usa basta disattivarla.

non sono d accordo, la presenza di un aiuto poi in un modo o in un altro ti porta ad usarlo. il rewind alla forza è una vaccata. conteplo al limite qualcosa alla codemaster con 2\3 rewind per gara.

andreasperelli
15-03-2014, 11:22
non sono d accordo, la presenza di un aiuto poi in un modo o in un altro ti porta ad usarlo. il rewind alla forza è una vaccata. conteplo al limite qualcosa alla codemaster con 2\3 rewind per gara.

va bene anche un numero limitato di rewind, basta che li mettono. Poi è chiaro che con usandolo si hanno delle penalità come record non registrato o meno punti/soldi a fine gara.

Custode
15-03-2014, 14:07
Personalmente sono sempre a favore -a prescindere dal titolo e dalla tipologia di gameplay- della opzione che permetta la massima libertà di scelta e configurazione: di conseguenza a me non darebbe alcun fastidio la presenza di un rewind alla Grid o similare, credo poi debba essere l'utente a decidere se usarla o meno, non il gioco a imporla o non imporla.

E' un pò come il vecchio adagio dei quicksave contro i checkpoint: usare i quicksave è considerato da molti un "barare" o spezzare la tensione del momento e quindi anche la difficoltà di certe sequenze di gameplay, tuttavia io sono del parere che un gioco che voglia plasmarsi andando incontro alle esigenze dell'utente, qualunque esso sia, debba dar possibilità di scelta di usare gli uni o gli altri.

E' però un dato di fatto che -a meno che non mi sia sfuggita qualche notizia in merito sul forum di pCars-, tale caratteristica non sia mai stata presa in considerazione, ad oggi, e non credo si tratti di una svista, visto che nei due Shift l'opzione era presente, ma di una precisa loro scelta.
Oh, poi magari la inseriscono all'ultimo istante, ricordo ancora che siamo perennemente in pre-alpha :D.

Custode
18-03-2014, 20:06
Dopo un tira e molla durato mesi -ci saranno, non ci saranno, ci saranno mascherate sotto nome farlocco, Asano, fino a ieri l'altro-, finalmente licenza Audi ufficiale con 7 vetture inserite:
http://www.wmdportal.com/projectnews/project-cars-welcomes-audi/#more-6593

E con questa chiudono il trittico delle tedesche -se consideriamo anche le Ruf, che altro non sono se non Porsche elaborate, possiamo dire "quattrico" :D-.

Lo so, lo so, dove sono Ferrari e Lamborghini e *inserisci marca automobilistica del cuore* ?
Su altri lidi, pazienza.

wrad3n
29-04-2014, 14:13
Giro a Laguna Seca (reale/pcars):
http://www.youtube.com/watch?v=4Jc51w_VCzE#t=11

andreasperelli
29-04-2014, 14:22
Giro a Laguna Seca (reale/pcars):
http://www.youtube.com/watch?v=4Jc51w_VCzE#t=11

spettacolare, sarebbe da vedere se la versione per console mantiene gli stessi livelli.

wrad3n
29-04-2014, 14:36
spettacolare, sarebbe da vedere se la versione per console mantiene gli stessi livelli.

Probabilmente si, dalle info del video il sistema (tralasciando la cpu) sembra potenzialmente simile alle console:

CPU : Intel® Core™ i5-3550 @ 3.7GHz
GRAPHIC CARD: Sapphire Radeon HD 7850 OC Edition 2GB
RAM : 8 GB GSkill DDR3 1600
STEERING WHEEL: Logitech G27

andreasperelli
29-04-2014, 14:45
Ma esistono volanti per PS4 da associare a questo (presunto) capolavoro?

wrad3n
29-04-2014, 15:02
Ma esistono volanti per PS4 da associare a questo (presunto) capolavoro?

L'unico di cui ricordo la compatibilità certa con PS4 è il Thrustmaster T80 (~80€) che doveva uscire assieme a Driveclub.

andreasperelli
29-04-2014, 15:04
L'unico di cui ricordo la compatibilità certa con PS4 è il Thrustmaster T80 (~80€) che doveva uscire assieme a Driveclub.

quindi, rischiamo di avere un super gioco di guida ma di non avere un volante con cui giorcarlo... :confused:

wrad3n
29-04-2014, 15:06
quindi, rischiamo di avere un super gioco di guida ma di non avere un volante con cui giorcarlo... :confused:

Doveva uscire assieme a Driveclub ma visto il ritardo del gioco è uscito da solo :D

andreasperelli
30-04-2014, 11:24
il fatto è che attualmente per PS4 non esistono giochi di guida che richiedano il volante... c'è solo NFS!

con l'uscita di Driveclub e Project Cars vedremo probabilmente uscire nuovi volanti, l'ideale sarebbe che Sony rendesse compatibili i Logitech già esistenti (che io non ho ma che immagino molti abbiano).

alfredo.r
30-04-2014, 12:31
Io per esempio ho il dfgt e se lo rendessero compatibile per me sarebbe l'ideale, non ho voglia di comprare altri volanti ;)

Inviato dal mio Nexus 4

wrad3n
30-04-2014, 12:52
il fatto è che attualmente per PS4 non esistono giochi di guida che richiedano il volante... c'è solo NFS!

Forse nemmeno quello :asd: avevo letto di supporto al solo DS4, nessun volante è supportato da NFS.

alfredo.r
30-04-2014, 13:17
Forse nemmeno quello :asd: avevo letto di supporto al solo DS4, nessun volante è supportato da NFS.

Vero, il mancato supporto al volante fu deciso dalla software house proprio per rendere lo stile di guida ancora più arcade ;)

Infatti io avevo most Wanted su ps3 è col volante era ingiocabile , a meno che tu non fossi uno stunt-man coi riflessi di un ghepardo in grado di evitare auto contromano a 300km/h :sofico:

andreasperelli
30-04-2014, 13:29
Infatti io avevo most Wanted su ps3 è col volante era ingiocabile , a meno che tu non fossi uno stunt-man coi riflessi di un ghepardo in grado di evitare auto contromano a 300km/h :sofico:

il most wanted del 2004 su PC lo giocavo col volante :)

Maverick491
02-05-2014, 19:03
Primi screen della versione PS4.

http://www.gamersyde.com/news_first_ps4_screens_of_project_cars-15267_en.html

Praticamente quello che mi aspettavo, una buona grafica ma niente di miracoloso come su PC maxato.

alfredo.r
02-05-2014, 20:49
Beh direi una grafica della Madonna se confrontata con Gt6 :D

Inviato dal mio Nexus 4

wrad3n
26-05-2014, 09:34
next gen anche nei danni:

Truly Next-Gen Visual Damage

http://www.dualshockers.com/2014/05/25/amazing-project-cars-ultra-screenshots-show-car-carnage-truly-next-gen-visual-damage/

http://i.picresize.com/images/2014/05/26/t9yF.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/05/26/GPVue.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/05/26/aTHRF.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/05/26/bxgQU.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/05/26/pUqRz.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/05/26/ck8da.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/05/26/H0y4q.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/05/26/kd0js.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/05/26/qziyo.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/05/26/Dp0b6.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/05/26/G2MwH.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/05/26/SkUhJ.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/05/26/1Lxh.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/05/26/5uLbv.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/05/26/TEbqU.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/05/26/IkKwg.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/05/26/b3gID.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/05/26/igyk7.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/05/26/WzTe.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/05/26/OGoh5.jpg

Goofy Goober
26-05-2014, 09:41
Posso dire la mia sinceramente?

I danni alla fanaleria sono tutto fuorchè nextgen :asd:
idem le deformazioni (senza rotture) delle parti in carbonio quali alettoni e simili. quelli sono componenti che si devono sbriciolare, non deformare.

p.s. in particolare i danni all'R8 danneggiata sono parecchio "old".

wrad3n
26-05-2014, 10:17
I danni alla fanaleria sono tutto fuorchè nextgen :asd:

Si, c'è stato uno step evolutivo da GT/forza, ma gli accartocciamenti di Grid/Grid2 sono ancora inarrivabili :asd:

CapodelMondo
26-05-2014, 11:34
come rimpiango i tempi di gp2...

wrad3n
16-08-2014, 12:55
Nuove info:

Project CARS is coming to PC, PS4 and Xbox One in November, and the good folks at Slightly Mad Studios are working hard to optimize the game.
Today I talked with Vehicle Art Manager Jan Frischkorn during a hands-on presentation, and he mentioned that the PS4 version is quite stable at 60 frames per second already, while the Xbox One version still didn’t reach that goal, which is why the game is currently being shown only on PS4. Of course that’s just the current condition, and the team is still working to achieve the frame rate goal on both consoles.
Frischkorn confirmed that the PS4 has a power advantage over the rival, and mentioned that it definitely makes things easier for developers. As a matter of fact, the team was surprised by how well the game ran on Sony’s new console from the beginning.
In addition to that, we learn that the cars have about 60,000 polygons each on consoles, while the PC version on Ultra shows cars with between 200,000 and 300,000 polygons. On high it will bring the number down to 60,000.
The reduction in polygons on consoles is compensated with normal maps, and the cars definitely still look awesome. By comparison Driveclub has about 250,000 polygons per car, but it’s designed to display a considerably lower number of them at the same time.

:stordita:

Goofy Goober
16-08-2014, 13:51
mi pare che la stiano sparando un po grossa sul dettaglio ultra, e lo fanno solo per far sfigurare meno la differenza con le spec. console che dovrebbero equivalere all'impostazione "high"

mah... vedremo...

jumpboy8
16-08-2014, 14:26
mi pare che la stiano sparando un po grossa sul dettaglio ultra, e lo fanno solo per far sfigurare meno la differenza con le spec. console che dovrebbero equivalere all'impostazione "high"

mah... vedremo...

Non la stanno sparando grossa, è veramente così, nel forum WMD si trovano anche gli screenshot del programma CAD in cui si vede il numero di poligoni, ed effettivamente in alcuni casi si arriva quasi a 300.000.

In realtà sono anche stati troppo sinceri dal momento che anche su console quei modelli poligonali super dettagliati sono presenti, sebbene solo nel menù.

wrad3n
16-08-2014, 14:33
Non la stanno sparando grossa, è veramente così, nel forum WMD si trovano anche gli screenshot del programma CAD in cui si vede il numero di poligoni, ed effettivamente in alcuni casi si arriva quasi a 300.000.

In realtà sono anche stati troppo sinceri dal momento che anche su console quei modelli poligonali super dettagliati sono presenti, sebbene solo nel menù.

Ma non sono pochi in termini assoluti? Vabbé che il numerino in se non conta più di tanto, ma le auto premium del vecchio GT5 hanno 500.000 poligoni, idem per Forza.

tecnologico
16-08-2014, 14:41
una spiegazione semplice sarebbe quella che su console non ci sono gli interni.

il numero di 500.000 poligoni e simili è dato dalla somma totale dei poligoni che formano l auto, ma quando giochi ne vedi un quarto se non meno

jumpboy8
16-08-2014, 14:49
Ma non sono pochi in termini assoluti? Vabbé che il numerino in se non conta più di tanto, ma le auto premium del vecchio GT5 hanno 500.000 poligoni, idem per Forza.
Ammesso che dicano il vero, può anche essere, ma quasi sicuramente si parla di photo mode e non del gioco vero e proprio (parlando di console old-gen perlomeno), anche perchè a dirla tutta guidando con la visuale in terza persona la differenza nemmeno la noti. La differenza tra un modello poligonale da 60k e uno da 300k la noti quando vai a zoomare sul particolare (che su quello da 60k magari non è perfettamente tondo ma un po' spigoloso), oppure quando vai a sbirciare dentro al cofano, cose che sono utili solo nella photomode in fin dei conti...non per nulla anche su PC il LODX (cioè il modello poligonale da 200-300k) viene utilizzato solo per la macchina del giocatore.

EDIT: @tecnologico: non sono esperto di console, ma effettivamente volevo appunto dirlo...su GT si vedono motore/sospensioni e via dicendo? Perchè se così non fosse sinceramente faccio anche un po' fatica a giustificare i 500.000 poligoni.

wrad3n
16-08-2014, 15:13
Ammesso che dicano il vero, può anche essere, ma quasi sicuramente si parla di photo mode e non del gioco vero e proprio (parlando di console old-gen perlomeno), anche perchè a dirla tutta guidando con la visuale in terza persona la differenza nemmeno la noti. La differenza tra un modello poligonale da 60k e uno da 300k la noti quando vai a zoomare sul particolare (che su quello da 60k magari non è perfettamente tondo ma un po' spigoloso), oppure quando vai a sbirciare dentro al cofano, cose che sono utili solo nella photomode in fin dei conti...non per nulla anche su PC il LODX (cioè il modello poligonale da 200-300k) viene utilizzato solo per la macchina del giocatore.

EDIT: @tecnologico: non sono esperto di console, ma effettivamente volevo appunto dirlo...su GT si vedono motore/sospensioni e via dicendo? Perchè se così non fosse sinceramente faccio anche un po' fatica a giustificare i 500.000 poligoni.

La qualità della Photo Mode di Forza è esagerata, probabilmente le auto superano il milione di poligoni (che dovrebbero diventare in-game per Forza5), poi calano drasticamente nel gioco:

http://i.picresize.com/images/2014/08/16/KEnG.jpg

In GT ci sono 2 varietà di auto, le Premium, rifatte da zero che dovrebbero avere i 500.000 poligoni in cui si vedono gli interni etc.

http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2010/11/circuitdelasarthe20092.jpg

e le standard, versioni prese dai vecchi GT e riadattate in HD (con una visuale interna identica per tutte, nera e senza dettagli):

http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2010/11/suzukacircuiteastcourse-1.jpg

http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2010/11/suzukacircuiteastcourse.jpg

per le standard, se non ricordo male indicano 100/150.000 poligoni.

Goofy Goober
16-08-2014, 19:26
ci sono auto standard in GT 5 e 6 che sono un insulto alla decenza... altro che 100.000 poligoni...
su alcune vetture se ti metti li riesci a contare i quadrati che compongono il passaruota o il bordo del lunotto dei mezzi :muro:

teo_77
16-08-2014, 21:24
Ma sarà possibile elaborare le auto? Intendo acquistando vari kit di potenziamento.

bamba`
17-08-2014, 17:23
Intervista gamescom 2014:

https://www.youtube.com/watch?v=LH0ntsg9g9w&list=UUKy1dAqELo0zrOtPkf0eTMw

wrad3n
29-08-2014, 20:37
Brands Hatch in direct feed dalla versione PS4 (con commento):

https://www.youtube.com/watch?v=7WJ3n-XGOYA

Rbx88
28-09-2014, 22:11
Iscritto!

-Mariello-
13-10-2014, 11:08
Ma si sa qualcosa dei circuiti presenti?
E delle auto?

Non ho seguito tanto l'evolversi di questo titolo ma la scimmia di un gioco di corse (non quella chiavica di Driveclub) si sta facendo sempre più grande...:D

Mi rispondo da solo...:D http://www.projectcarsgame.com/locations.html

alfredo.r
13-10-2014, 15:01
Non capisco perchè la gente si sia buttata a capofitto su driveclub quando fra un mese esce questo ben di dio...
Peccato per i volanti non compatibili, lo comprerò solo quando avrò la certezza di poterlo giocare con un volante, che sia il mio volante attuale o un qualche truthmaster next gen...

andreasperelli
13-10-2014, 15:28
Non capisco perchè la gente si sia buttata a capofitto su driveclub quando fra un mese esce questo ben di dio...
Peccato per i volanti non compatibili, lo comprerò solo quando avrò la certezza di poterlo giocare con un volante, che sia il mio volante attuale o un qualche truthmaster next gen...

La gente si butta su Driveclub perché su PS4 c'è il vuoto assoluto di giochi di guida :(

Project Cars è già compatibile con il Thrustmaster T300RS che è appunto nuovo.

alfredo.r
13-10-2014, 15:43
E che costa quanto la ps4 :asd:
Mi servirebbe più qualcosa a medio budget perchè con quei soldi mi ci arrivo a prendere un xone che pure se considerata la sorellina sfigata di ps4 ha pur sempre titoli di guida migliori...
Non mi resta che sperare che il mio dfgt sia compatibile con Wii u, al massimo project cars me lo gioco lì, fottesega della grafica :D

andreasperelli
13-10-2014, 16:51
E che costa quanto la ps4 :asd:
Mi servirebbe più qualcosa a medio budget perchè con quei soldi mi ci arrivo a prendere un xone che pure se considerata la sorellina sfigata di ps4 ha pur sempre titoli di guida migliori...
Non mi resta che sperare che il mio dfgt sia compatibile con Wii u, al massimo project cars me lo gioco lì, fottesega della grafica :D

anche io vorrei qualcosa sui 200€ ma per ora pare non ci sia speranza.

Se anche mi comprassi la One avrei lo stesso problema, non esistono volanti economici per la One e cmq dovrei spendere 400€ per una console solo per giocare a Forza :rolleyes:

Rimpiango i tempi della Xbox 360, quando mi comprai quel capolavoro di Forza 2 e con 100€ in più il volante microsoft.

-Mariello-
17-10-2014, 14:49
Probabile rinvio al 2015...:mc:

oasis90
17-10-2014, 15:09

Ufficiale, 20 Marzo :D

Goofy Goober
17-10-2014, 15:13

:eek: :eek: :eek:

di tutte le edizioni o solo di quelle console?

Ufficiale, 20 Marzo :D

Project Fail...

Vabbè dai, almeno su PS4 abbiamo più tempo per giocare a Drivefail... Wait wat?

pando811
17-10-2014, 15:16

Project Fail...

Vabbè dai almeno abbiamo più tempo per giocare a Drivefail... Wait wat? :asd:

ma che palleeeee !!! :cry: :cry: :cry: ora di marzo Failclub è gia' bello che cestinato :asd:

oasis90
17-10-2014, 15:17

Project Fail...

Vabbè dai, almeno su PS4 abbiamo più tempo per giocare a Drivefail... Wait wat?

Tutte le edizioni

petru916
17-10-2014, 15:18
Cioè mi state dicendo che su PS4 non ci sarà un titolo decente di guida fino a Marzo? Cioè l'utenza rimane a bocca secca per un totale di 1 anno e mezzo? Ma cos'hanno in testa..in tutto questo di GT non si sa niente. Spero che DC basti a molti, per quanto mi riguarda è "abbastanza" poco per tirare avanti.

pando811
17-10-2014, 15:19
Cioè mi state dicendo che su PS4 non ci sarà un titolo decente di guida fino a Marzo? Cioè l'utenza rimane a bocca secca per un totale di 1 anno e mezzo? Ma cos'hanno in testa..in tutto questo di GT non si sa niente. Spero che DC basti a molti, per quanto mi riguarda è "abbastanza" poco per tirare avanti.

è poco si purtroppo :( facciamocene una ragione e aspettiamo Marzo,ormai... :mc:

-Mariello-
12-12-2014, 09:24
Ogni tanto mettiamo qualche news...:D

http://www.projectcars.it/build-866/

http://www.projectcarsgame.com/home/location-reveal-le-mans-laguna-seca-donington-park-snetterton

wrad3n
12-12-2014, 09:32
Buone notizie anche per l'unico volante decente, il T300RS che ormai si trova a 280/290€...

alfredo.r
12-12-2014, 10:04
Beh buona notizia è relativo, voglio proprio vedere chi spende 300€ di volante per questo gioco...
Ma nemmeno su PC son supportati i logitech?

slide1965
12-12-2014, 10:40
Se c'è o ci sarà un gioco di guida su console per cui valga la pena prendersi un volante è proprio questo considerando che il resto che ha girato sulle scatolette fino ad oggi sono solo cacate arcade pure , ovviamente parlo di forza e gt

Capozz
12-12-2014, 10:50
Buone notizie anche per l'unico volante decente, il T300RS che ormai si trova a 280/290€...

DFGT e G27 non funzionano sulla Play 4 ?

Beh buona notizia è relativo, voglio proprio vedere chi spende 300€ di volante per questo gioco...

Su pc sono supportati praticamente tutti i volanti usciti negli ultimi 10 anni :D

-Mariello-
12-12-2014, 10:54
DFGT e G27 non funzionano sulla Play 4?

Mi pare proprio di no.

wrad3n
12-12-2014, 11:20

In generale è l'unico decente per PS4, ci sarebbe anche il T80 ma con 180° di rotazione e senza force-feedback...

Se c'è o ci sarà un gioco di guida su console per cui valga la pena prendersi un volante è proprio questo considerando che il resto che ha girato sulle scatolette fino ad oggi sono solo cacate arcade pure , ovviamente parlo di forza e gt

Mah, dipende, il troppo simulativo stufa, mettersi lì a smanettare su impostazioni di alettoni, sospensioni etc non fa per me, preferisco un ottimo arcade come DriveClub :D

DFGT e G27 non funzionano sulla Play 4 ?

Ufficialmente no, ci vorrebbe una nuova revisione hw (ipotetico G29).
Sembra ci sia uno spiraglio per i vecchi volanti tramite adattatori tipo Maxrace F1 ma non ho approfondito.

Dinofly
12-12-2014, 12:00
Prenderselo su console giocandosi al possibilità di utilizzarlo con oculus è uno spreco.

wrad3n
12-12-2014, 12:13
Prenderselo su console giocandosi al possibilità di utilizzarlo con oculus è uno spreco.

Mi pare di aver letto che Morpheus sarà supportato direttamente dal gioco...

EDIT:
http://www.ign.com/articles/2014/03/26/project-cars-will-support-sonys-project-morpheus

K-Line
14-12-2014, 09:49
ne ho sentito parlare solo bene... ma una beta giocabile esiste per ps4 ? :D

wrad3n
14-12-2014, 13:23
Thrustmaster T300 Ferrari GTE a 258,95€ su amazon.fr... (ma le spese di spedizione?)

K-Line
14-12-2014, 13:29
Thrustmaster T300 Ferrari GTE a 258,95€ su amazon.fr... (ma le spese di spedizione?)

a me EUR 12,91

wrad3n
14-12-2014, 18:44
Prezzo migliore fin'ora, praticamente 100E in meno dell'ufficiale.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

K-Line
15-12-2014, 10:23
Prezzo migliore fin'ora, praticamente 100E in meno dell'ufficiale.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

se ne sono accorti ed ora costa 297 nel .it e 316,60 nel .fr

-Mariello-
13-01-2015, 17:59
Impostazione delle stanze private.

http://i57.tinypic.com/11ujf3r.jpg

bamba`
28-01-2015, 22:42
https://www.youtube.com/watch?v=kik4rMEE2G8

la voce del primo stig che esce dal DS4 sulla play :D

PS: nel frattempo ho preordinato la versione PS4 su zavvi

tecnologico
29-01-2015, 08:58
graficamente sembra un gioco di 6 anni fa tutto piatto e effetti a 0

-Mariello-
29-01-2015, 09:07
Project Cars Exclusive PS4 Gameplay part 1 (https://www.youtube.com/watch?v=6l-vpULIXuQ)

Ajeje Brazorf Quello Vero
29-01-2015, 09:25

Parrebbe anche un arcadone... Ho idea che assetto corsa sia anni luce avanti!

slide1965
29-01-2015, 10:23
il problema è che anche se graficamente fosse fotorealistico su console farebbe 1 frame al secondo per cui, dato che i miracoli ancora faticano a farli, fan quello che possono.
I programmatori sanno che lo devono far girare su delle scatolette che come al solito fanno sbudellare dal ridere come potenza

-Mariello-
29-01-2015, 10:32
Parrebbe anche un arcadone... Ho idea che assetto corsa sia anni luce avanti!

Non lo è.
In rete trovi tante informazioni sul titolo, ma tranquillo che è tutto tranne che un arcadone. Anche il video che ho postato più su, quello del famoso team VVV, è abbastanza chiaro in merito. ;)

Che Assetto corsa sia superiore, su questo non ci sono dubbi.

oasis90
29-01-2015, 11:40
edit

petru916
29-01-2015, 13:05

Il compromesso dei 60fps è tangibile sicuramente. Considerando, poi, che c'è da gestire un engine fisico realistico, è grasso che cola questa resa. Non prendere come paragone gli arcadoni usciti ultimamente, è normale che abbiano molto di più sotto il profilo grafico se devono gestire una fisica del mezzo ridicola o peggio una non fisica, considera anche che i 60fps se li sognano oltretutto. E perdonami se non è poco.
PCars l'ho provato per un paio d'orette, Forza 5 sembra un gioco di macchinine in confronto (seppur ritengo quest'ultimo un ottimo compromesso tra simulazione e divertimento). Assetto Corsa non l'ho mai provato, da quanto leggo/vedo sembra ancora migliore di questo titolo. E poi è prodotto in Italia!

slide1965
29-01-2015, 15:37
Allora AC dal punto di vista grafico è inferiore a pcars solo che quest ultimo va visto andare maxato su pc per rendersene conto(ovviamente di fianco ad AC maxato ), diversamente è chiaro che le differenze si appiattiscono se deve girare castrato su console .
Vi dirò che con la potenza a disposizione han già fatto miracoli, quando ho saputo che lo lanciavano su console mi ero chiesto come facessero

petru916
29-01-2015, 15:58
Allora AC dal punto di vista grafico è inferiore a pcars solo che quest ultimo va visto andare maxato su pc per rendersene conto(ovviamente di fianco ad AC maxato ), diversamente è chiaro che le differenze si appiattiscono se deve girare castrato su console .
Vi dirò che con la potenza a disposizione han già fatto miracoli, quando ho saputo che lo lanciavano su console mi ero chiesto come facessero

Stai paragonando però un gioco d'azione open world con un racing game. Permettimi di farti notare che la cosa ha poco senso secondo il mio punto di vista. ACU è un gioco graficamente sontuoso per quello che muove, su PC è meglio ovviamente. Su console fa schifo? No, è altamente godibile. PCars per quanto mi riguarda è soddisfacente sotto il profilo grafico se si analizzano le caratteristiche irrinunciabili per un racing game fatto bene (motore fisico avanzato e 60fps), su console sicuramente bisogna rinunciare a qualcosa per avere queste due condizioni cardine. Poi ti faccio notare che se tutti fossimo dei graphics fags allora non giocheremmo su console dove da sempre esiste il compromesso. Per me PCars è day one perché è una vera simulazione di guida e, da quel che ho provato, è anche molto divertente.

tecnologico
29-01-2015, 16:02
Il compromesso dei 60fps è tangibile sicuramente. Considerando, poi, che c'è da gestire un engine fisico realistico, è grasso che cola questa resa. Non prendere come paragone gli arcadoni usciti ultimamente, è normale che abbiano molto di più sotto il profilo grafico se devono gestire una fisica del mezzo ridicola o peggio una non fisica, considera anche che i 60fps se li sognano oltretutto. E perdonami se non è poco.
PCars l'ho provato per un paio d'orette, Forza 5 sembra un gioco di macchinine in confronto (seppur ritengo quest'ultimo un ottimo compromesso tra simulazione e divertimento). Assetto Corsa non l'ho mai provato, da quanto leggo/vedo sembra ancora migliore di questo titolo. E poi è prodotto in Italia!

però dietro c' è anche incapacità, perchè ad di la di come setti il motore fisico, forza ti tira fuori tutta un altro tipo di grafica. sti video invece sembrano semplicemente versioni pc settate su low e traslate su console

e forza 5 parte da un motore grafico azzoppato fatto per uscire in dayone

-Mariello-
29-01-2015, 16:16
Stai paragonando però un gioco d'azione open world con un racing game. Permettimi di farti notare che la cosa ha poco senso secondo il mio punto di vista. ACU è un gioco graficamente sontuoso per quello che muove, su PC è meglio ovviamente. Su console fa schifo? No, è altamente godibile. PCars per quanto mi riguarda è soddisfacente sotto il profilo grafico se si analizzano le caratteristiche irrinunciabili per un racing game fatto bene (motore fisico avanzato e 60fps), su console sicuramente bisogna rinunciare a qualcosa per avere queste due condizioni cardine. Poi ti faccio notare che se tutti fossimo dei graphics fags allora non giocheremmo su console dove da sempre esiste il compromesso. Per me PCars è day one perché è una vera simulazione di guida e, da quel che ho provato, è anche molto divertente.

-Mariello-
29-01-2015, 16:36
Ecco in sequenza i video del team VVV

Project Cars Exclusive PS4 Gameplay part 1 (https://www.youtube.com/watch?v=6l-vpULIXuQ)

Project Cars Exclusive PS4 Gameplay part 2 (https://www.youtube.com/watch?v=Ac1nph_eLX4)

Project Cars Exclusive PS4 Gameplay part 3 (https://www.youtube.com/watch?v=UdGOzm-cuus)

Project Cars Exclusive PS4 Gameplay part 4 (https://www.youtube.com/watch?v=VaMkw8S7vDE)

petru916
29-01-2015, 16:48
però dietro c' è anche incapacità, perchè ad di la di come setti il motore fisico, forza ti tira fuori tutta un altro tipo di grafica. sti video invece sembrano semplicemente versioni pc settate su low e traslate su console

e forza 5 parte da un motore grafico azzoppato fatto per uscire in dayone

Però Forza ha un motore fisico MOLTO meno sofisticato, aliasing a pacchi e tante altre mancanze. Il tutto per venire incontro all'esigenza dei 60fps che sono necessari per l'esperienza di guida. Detto così sembra che Forza 5 sia uno schifo: non lo è assolutamente. Questo per intenderci. Sull'incapacità non mi pronuncio invece, a me non sembra assolutamente male se lo metto in relazione a ciò che muove e come lo muove. ;)

Cioè, guarda il video 4 che ha pubblicato il buon Mariello...dimmi se fa schifo! :D In tal caso, avremo un concetto di schifo molto differente per un racing simulativo a 60fps :asd:

tecnologico
29-01-2015, 17:24
Però Forza ha un motore fisico MOLTO meno sofisticato,

questo in realtà non lo sappiamo. una cosa è come è settato, una cosa quanto è complesso

slide1965
29-01-2015, 17:57
Poi ti faccio notare che se tutti fossimo dei graphics fags allora non giocheremmo su console dove da sempre esiste il compromesso. Per me PCars è day one perché è una vera simulazione di guida e, da quel che ho provato, è anche molto divertente.
Chi ha anche un alternativa alle console lo fa semplicemente perché vuole avere una qualità video ottimale e non castrata , non ci sono strani assiomi su cui discutere.
Il mio intervento era per chiarire chi ha detto che pcars non ha chissà quale grafica , e la risposta è che nn può avere chissà quale grafica se i programmatori devono farlo girare su macchine dalle prestazioni enormemente limitate , la grafica ce lha ed è da sbavo , ma servono macchine potenti
Tutti qui

petru916
29-01-2015, 18:36
questo in realtà non lo sappiamo. una cosa è come è settato, una cosa quanto è complesso
Prova la build su PC e vedrai. ;)
Chi ha anche un alternativa alle console lo fa semplicemente perché vuole avere una qualità video ottimale e non castrata , non ci sono strani assiomi su cui discutere.
Il mio intervento era per chiarire chi ha detto che pcars non ha chissà quale grafica , e la risposta è che nn può avere chissà quale grafica se i programmatori devono farlo girare su macchine dalle prestazioni enormemente limitate , la grafica ce lha ed è da sbavo , ma servono macchine potenti
Tutti qui

Oddio, spero e penso di non aver mai messo in discussione la libertà di scelta di una o dell'altra piattaforma, sempre stato uno che ha messo le proprie necessità al primo posto. Quando avevo 16 anni giocavo al PC perché ero un graphics fag, ora gioco alle console perché ho altre necessità. Ognuno sceglie. ;)
Per quanto mi riguarda concordo, invece, sul fatto che il compromesso rispetto al PC sia notevole e che han fatto un gran lavoro già in questa versione mostrata su PS4. Ricordiamoci che mancano ancora un paio di mesi all'uscita se non erro, qualche ritocco qua e là e siamo a posto.

Capozz
29-01-2015, 19:03
Stai paragonando però un gioco d'azione open world con un racing game. Permettimi di farti notare che la cosa ha poco senso secondo il mio punto di vista.

AC è Assetto Corsa, non Assassin's Creed :asd:

slide1965
29-01-2015, 19:10
Prova la build su PC e vedrai. ;)

Oddio, spero e penso di non aver mai messo in discussione la libertà di scelta di una o dell'altra piattaforma, sempre stato uno che ha messo le proprie necessità al primo posto. Quando avevo 16 anni giocavo al PC perché ero un graphics fag, ora gioco alle console perché ho altre necessità. Ognuno sceglie.
Direi che nessuno a messo in discussione le scelte , è stato semplicemente spiegato il perché il gioco non è al suo massimo splendore.
Quando avevo 16 anni giocavo, esattamente come oggi che ne ho 37, cercando in primis il divertimento , e se possibile , una qualità alta del immagine, questo indipendentemente dal fatto che le necessita siano cambiate negli anni , per me , per te e credo per tutti, ma come hai detto anche tu, ognuno sceglie

petru916
29-01-2015, 19:32
AC è Assetto Corsa, non Assassin's Creed :asd:

12h in biblioteca si spiegano anche con queste gaffe. :sofico: :asd:
Direi che nessuno a messo in discussione le scelte , è stato semplicemente spiegato il perché il gioco non è al suo massimo splendore.
Quando avevo 16 anni giocavo, esattamente come oggi che ne ho 37, cercando in primis il divertimento , e se possibile , una qualità alta del immagine, questo indipendentemente dal fatto che le necessita siano cambiate negli anni , per me , per te e credo per tutti, ma come hai detto anche tu, ognuno sceglie

;)

-Mariello-
30-01-2015, 13:18
Project CARS (PS4) - Gameplay (HD) (https://www.youtube.com/watch?v=_XMzNKAPrbY)

-Mariello-
31-01-2015, 18:33
Su console dovrebbe girare ad high, cioè una via di mezzo tra medium e ultra.

Project CARS Graphics Comparison: Ultra, Medium, Low - Ford Mustang (https://www.youtube.com/watch?v=sTYgdxjKlGM)

Che poi, anche a low, non è che faccia cosi schifo.

slide1965
01-02-2015, 12:25
Su console girerà nella migliore delle ipotesi su low e con tutta una serie di funzioni grafiche cancellate.
Su pc con gpu nvidia(il gioco gira meglio su nvidia che su ati e di gran lunga ) se si setta tutto su high (senza andare a ultra) con tutte le applicazioni grafiche attive (compresa l'erba e non ne parliamo con pioggia ) il carico non è indifferente anche pc top di gamma .

-Mariello-
01-02-2015, 16:23
Project Cars Exclusive PS4 Gameplay part 5 (https://www.youtube.com/watch?v=mOPxwmXl7yY&feature=youtu.be)

Inviato dal mio Commodore 64

tecnologico
01-02-2015, 17:01
Su console girerà nella migliore delle ipotesi su low e con tutta una serie di funzioni grafiche cancellate.
Su pc con gpu nvidia(il gioco gira meglio su nvidia che su ati e di gran lunga ) se si setta tutto su high (senza andare a ultra) con tutte le applicazioni grafiche attive (compresa l'erba e non ne parliamo con pioggia ) il carico non è indifferente anche pc top di gamma .

non è tanto high o low ma tutto il resto che da spessore visivo al gioco...le texture piatte e gli effetti a 0 lo ammazzano..

Ajeje Brazorf Quello Vero
02-02-2015, 08:59
In effetti mi sono ricreduto, ho visto parecchi video, dovrei provarlo però... Ancora non ho trovato niente che mi spinga a comprare una ps4, ma questo potrebbe essere un buon motivo...

petru916
02-02-2015, 20:10
https://www.youtube.com/watch?v=X01xbp8mcu8

Project Cars vs Forza 5. Piccolo mio commento:
Graficamente il "contorno" su Forza non ha nulla da invidiare a PCars, questo per far capire quanto fossero effettivamente oggettivi i commenti che tacciavano Forza 5 avere una brutta grafica solo per il pubblico 2D.
Ritornando a PCars, su Ultra immagino nel video, ha decisamente un altro livello di riflessi su macchina, asfalto e una qualità delle ombre molto più alta. Il polycount "sembra" essere migliore rispetto a Forza, seppure quest'ultimo mantenga una qualità eccezionale dei modelli per essere un gioco day one di Xbox. Per quanto mi riguarda, forse mi ripeto, PCars è da day one per me, non vedo l'ora di averlo tra le mani, penso versione Xbox se dovessero sfruttare in modo comparabile a Forza 5 i grilletti del pad. Fisica dell'auto veramente ottima, graficamente sembra al passo e soprattutto è una vera simulazione in tutto e per tutto.
Certo, spero sempre che prima o poi portino AC (non Assassin's Creed :asd: ) su console, ma ci credo poco a questo punto.