PDA

View Full Version : Il lettore cd/dvd si avvia solo se riavvio il pc

dariom0683
07-11-2013, 17:19
Salve a tutti, come scritto nel titolo se nel mio lettore cd/dvd del mio notebook inserisco un qualsiasi disco non si avvia e andando ad esplorarlo è come se non ci fosse niente nell'unità, ma se riavvio il computer questo viene regolarmente riconosciuto.
Qualcuno saprebbe aiutarmi? Ho cercato qua e la nel forum ma sembra che il mio sia un problema abbastanza singolare...ovviamente in ultima analisi formatto.
Grazie.:)

tallines
07-11-2013, 19:28
Hai il dvd d' installazione di windows 7, magari solo dando il comando
sfc /scannow da Start/Cerca a dvd inserito potresti risolvere .

Prima il cd veniva riconosciuto ? Partiva in automatico ?

Hai installato disinstallato qualcosa ?

Se vai in Gestione dispositivi cosa ti dice alla voce relativa al lettore/Proprietà ?

Al limite può essere dovuto a un problema dell'autorun, autoplay .

dariom0683
08-11-2013, 08:29
Thanks per la risposta,

non ho il dvd di installazione di windows 7 ma solo quello di backup fatto al momento dell'acquisto e prima il lettore funzionava bene...ho installato varie cose nel corso del tempo, ma è impossibile fare una lista purtroppo

per l'autorun non saprei come risolvere

tallines
09-11-2013, 20:47
Thanks per la risposta,

non ho il dvd di installazione di windows 7

Se vuoi puoi fartelo in modo ufficiale poi chiaramente quando ti chiederà il product-key originale, devi mettere qeullo che hai, cosi (segui anche i link che ci sono all'interno) >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40011860&postcount=8

Una volta fatto il dvd multiversione e scelta la propria versione di Windows 7, invece di re-installare da zero il SO, rimetti solo i file di Windows 7, senza formattare e senza perdere dati .

Una volta avviato il dvd che hai fatto, a SO funzionante, clicca prima su Installa e poi su Aggiornamento >

Utilizzo dell'opzione di installazione Aggiorna (http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/installing-and-reinstalling-windows-7)

Facendo in questo modo dovresti sistemare il problema del lettore cd/dvd se il problema è software, ossia di sistema come dovrebbe essere, poi............

Al limite prima di farti il dvd multiversione d' Installazione di Windows 7, che è sempre utile avere comunque, puoi provare a fare uno scandisk per vedere se il problema che hai si risolve