PDA

View Full Version : applicazione android in c#... possibile o follia?

dyablo96
06-11-2013, 17:00
buon giorno a tutti.
avrei in mente una bella app android e volevo sapere se si potesse fare in c# dato che conosco questo linguaggio abbastanza bene mentre del java non so proprio niente.
avevo cercato in rete e volevo sapere se poteste consigliarmi un programma come xamarin ma che sia free o che costi mooooooolto meno, non voglio pare un occhio della testa per fare questa app ;) .
io solitamente programmo con visual studio e magari c'è un add-on che mi permette di programmare per android?
qualcuno ha qualche consiglio?

[Kendall]
06-11-2013, 17:15
buon giorno a tutti.
avrei in mente una bella app android e volevo sapere se si potesse fare in c# dato che conosco questo linguaggio abbastanza bene mentre del java non so proprio niente.
avevo cercato in rete e volevo sapere se poteste consigliarmi un programma come xamarin ma che sia free o che costi mooooooolto meno, non voglio pare un occhio della testa per fare questa app ;) .
io solitamente programmo con visual studio e magari c'è un add-on che mi permette di programmare per android?
qualcuno ha qualche consiglio?

La starter edition di Xamarin è gratuita, puoi fare il deploy dell'applicazioni sia su dispositivi che sul play store, e puoi pure utilizzare la IDE di Xamarin.
Le limitazioni di questa versione, fintanto che ti eserciti o devi sviluppare applicazioni non troppo corpose non sono un limite per te.

dyablo96
06-11-2013, 17:25
hai ragione :) .
è un peccato però che facciano costare così tanto un software che potrebbe essere utile per moltissime persone, dato che la versione free non ha praticamente niente.
mi accontenterò ;)

[Kendall]
07-11-2013, 19:32
hai ragione :) .
è un peccato però che facciano costare così tanto un software che potrebbe essere utile per moltissime persone, dato che la versione free non ha praticamente niente.
mi accontenterò ;)

Beh non ha praticamente niente? Direi che ha praticamente tutto quello che ti può servire per programmare su android. L'unica cosa che può essere limitante è la dimensione massima delle app che puoi scrivere con la versione free, ma se non infarcisci la app di risorse hai voglia di raggiungere tale limite.