PDA

View Full Version : provider e mail

andreanord
06-11-2013, 11:29
ciao a tutti,
io e la mia famiglia abbiamo un sito della nostra azienda, il sito gira sul server google. Fino ad oggi abbiamo usato caselle di posta che giravano su gmail anche se personalizzate con il nostro dominio.
Ora abbiamo deciso di cambiare perchč gmail ci rende scomodo l'utilizzo di altri servizi e poi per un'azienda credo che non sia il massimo.

Voi che provider mail mi consigliate? calcolate che dobbiamo avere per lo meno 10 caselle di posta personalizzate e che possano usare l'ima su client di posta.

grazie in anticipo

Tasslehoff
06-11-2013, 21:40
Purtroppo (lo dico perchč troppi si fanno ingolosire e cascano nei falsi servizi gratuiti di provider come Google) si tratta di una richiesta un po' inusuale che non ha molti precedenti ne casistiche simili.

Di per se uno vale l'altro, ovviamente a patto che soddisfi le vostre esigenze in termini di qualitą di servizi, affidabilitą, features e quota.
Io ti consiglierei di stare su provider di grandi dimensioni che hanno una infrastruttura solida e affidabile, ad esempio OVH.

In alternativa stando in cloud ma con servizi pił avanzati e modulari di Google potete provare IBM smartcloud (link (http://www.ibm.com/cloud-computing/social/it/it/emailcalendar/))

andreanord
07-11-2013, 09:38
grazie per la risposta, ora vedo un po' che prezzi e cosa offre ovh

Kaya
07-11-2013, 13:38
Posso chiederti quali sono quelle cose che google/Gmail non ti fa fare?

Alfonso78
08-11-2013, 11:03
Ma cerchi un hosting per il sito o solamente un servizio di casella di posta imap per 10 utenze?

andreanord
08-11-2013, 15:25
alla fine abbiamo optato por 1&1.
Ce l'ha consigliato il nostro programmatore, speriamo funzioni bene

Kaya
08-11-2013, 21:37
Scusa ma davvero, mi piacerebbe sapere cosa questo 1&1 offre in pił rispetto a google :)

andreanord
18-11-2013, 21:56
100 e mail personalizzabili gratis