PDA

View Full Version : Strano problema con wi-fi e rete lan , netbook acer

Vinxkr
03-11-2013, 15:47
Buonasera,

scusatemi se ho sbagliato sezione, ma ho uno stranissimo problema. da un pò di tempo sul mio netbook acer ho dei problemi con la connessione lan e wi-fi, ovvero quando il netbook è collegato ala presa di corrente ci sono dei problemi di identificazione alla rete sia wi-fi che lan, non appena stacco il pc dalla rete e utilizzo la batteria il problema scompare e tutto torna alla normalità, secondo voi a cosa può dipendere? l'unica spiegazione che so darmi è che vada in corto qualcosa con la connessione alla rete elettrica, anche se però la scheda wi-fi funziona in quanto le reti me li rileva... non ho idea di cosa possa essere.

Ale1992
03-11-2013, 17:24
Hai provato a cambiare presa elettrica? utilizzi delle ciabatte e/o prolunghe? se si, prova a collegarlo senza.

Vinxkr
03-11-2013, 18:03
si ho provato a fare questa prova senza risolvere nulla, pensi che possa dipendere da ciò?

ora ripristino il computer a qualche settimana fa e vediamo se si risolve.. :muro: :muro:

AGGIORNAMENTO: provato con il ripristino ma nulla da fare.

Ale1992
03-11-2013, 21:05
Probabilmente un malfunzionamento dell'antenna wifi. Il massimo che puoi fare via software è formattare, anche se non penso che risolva, però se hai tempo da perdere e non hai dati importanti puoi sempre provare. Se ancora non si risolvesse allora è un problema all'antenna (come penso che sia), in questo caso hai due possibilità: assistenza o sostituisci l'antenna tu stesso (o lo fai fare da qualcuno comprando tu il ricambio). Non ti ho fatto una domanda però: hai provato anche con altri router? hai provato a disattivare la cifratura della rete?

Vinxkr
06-11-2013, 21:28
Ho provato a formattare ma niente... Ora provo a cambiare router, dopo di che penso sia da portare da un tecnico... La stranezza della tecnologia!!

Ale1992
07-11-2013, 10:43
Ho provato a formattare ma niente... Ora provo a cambiare router, dopo di che penso sia da portare da un tecnico... La stranezza della tecnologia!!

Probabilmente, se non è il router, sarà il modulo wi-fi da cambiare; ovviamente è una diagnosi così a naso, ed un tecnico (o comunque qualcuno di mestiere) sicuramente ha a disposizione altri ricambi per far delle prove senza comprare pezzi che magari non serve cambiare.

Vinxkr
15-11-2013, 19:10
Allora ho un aggiornamento, dopo aver formattato il problema si presentava ugualmente. ho provato il pc a casa di un amico per circa un paio di ore e il problema per magia non si è presentato.

Credo quindi che sia il router anche se sembra molto strano a casa oltre a questo netbook collego senza problemi 4 pc oltre i vari tablet e iphone.

Ale1992
15-11-2013, 19:43
Evidentemente c'è qualcosa non segnale che "non piace" al tuo notebook, magari il router utilizza una certa frequenza e il notebook una leggermente diversa. Non saprei, comunque ora hai appurato che il problema sta nel router e non nel pc; almeno ora puoi decidere cosa fare.

Vinxkr
15-11-2013, 20:03
Infatti!!

Ora penso di anticipare la spesa per acquistare un nuovo router per sostituire quello telecom!

Hai qualche consiglio da darmi?

Attualmente ho rete telecom e il loro router mi copre abbastanza bene 3 piani, tutti i dispositivi li connetto in wi-fi.

Avevo visto il netgear dgnd4000 (credo!) è buono?

Come budget ho circa 100€!
Grazie per la disponibilità!

Ale1992
16-11-2013, 12:27
Prego. ;) Mi spiace ma non sono baravo nel consigliare router, però ti posso suggerire questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2607549) dove vengono dati dei consigli sull'acquisto di un nuovo router con modem integrato. Spero ti sia utile. ;)