View Full Version : Strano problema con wi-fi e rete lan , netbook acer
Buonasera,
scusatemi se ho sbagliato sezione, ma ho uno stranissimo problema. da un pò di tempo sul mio netbook acer ho dei problemi con la connessione lan e wi-fi, ovvero quando il netbook è collegato ala presa di corrente ci sono dei problemi di identificazione alla rete sia wi-fi che lan, non appena stacco il pc dalla rete e utilizzo la batteria il problema scompare e tutto torna alla normalità, secondo voi a cosa può dipendere? l'unica spiegazione che so darmi è che vada in corto qualcosa con la connessione alla rete elettrica, anche se però la scheda wi-fi funziona in quanto le reti me li rileva... non ho idea di cosa possa essere.
Hai provato a cambiare presa elettrica? utilizzi delle ciabatte e/o prolunghe? se si, prova a collegarlo senza.
si ho provato a fare questa prova senza risolvere nulla, pensi che possa dipendere da ciò?
ora ripristino il computer a qualche settimana fa e vediamo se si risolve.. :muro: :muro:
AGGIORNAMENTO: provato con il ripristino ma nulla da fare.
Probabilmente un malfunzionamento dell'antenna wifi. Il massimo che puoi fare via software è formattare, anche se non penso che risolva, però se hai tempo da perdere e non hai dati importanti puoi sempre provare. Se ancora non si risolvesse allora è un problema all'antenna (come penso che sia), in questo caso hai due possibilità: assistenza o sostituisci l'antenna tu stesso (o lo fai fare da qualcuno comprando tu il ricambio). Non ti ho fatto una domanda però: hai provato anche con altri router? hai provato a disattivare la cifratura della rete?
Ho provato a formattare ma niente... Ora provo a cambiare router, dopo di che penso sia da portare da un tecnico... La stranezza della tecnologia!!
Ho provato a formattare ma niente... Ora provo a cambiare router, dopo di che penso sia da portare da un tecnico... La stranezza della tecnologia!!
Probabilmente, se non è il router, sarà il modulo wi-fi da cambiare; ovviamente è una diagnosi così a naso, ed un tecnico (o comunque qualcuno di mestiere) sicuramente ha a disposizione altri ricambi per far delle prove senza comprare pezzi che magari non serve cambiare.
Allora ho un aggiornamento, dopo aver formattato il problema si presentava ugualmente. ho provato il pc a casa di un amico per circa un paio di ore e il problema per magia non si è presentato.
Credo quindi che sia il router anche se sembra molto strano a casa oltre a questo netbook collego senza problemi 4 pc oltre i vari tablet e iphone.
Evidentemente c'è qualcosa non segnale che "non piace" al tuo notebook, magari il router utilizza una certa frequenza e il notebook una leggermente diversa. Non saprei, comunque ora hai appurato che il problema sta nel router e non nel pc; almeno ora puoi decidere cosa fare.
Infatti!!
Ora penso di anticipare la spesa per acquistare un nuovo router per sostituire quello telecom!
Hai qualche consiglio da darmi?
Attualmente ho rete telecom e il loro router mi copre abbastanza bene 3 piani, tutti i dispositivi li connetto in wi-fi.
Avevo visto il netgear dgnd4000 (credo!) è buono?
Come budget ho circa 100€!
Grazie per la disponibilità!
Prego. ;) Mi spiace ma non sono baravo nel consigliare router, però ti posso suggerire questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2607549) dove vengono dati dei consigli sull'acquisto di un nuovo router con modem integrato. Spero ti sia utile. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.