Entra

View Full Version : Scelta di una smart TV da 42 pollici

binson
03-11-2013, 09:27
3-11-2013
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una Smart TV,e considerando che ogni casa costrutrice di tv,usa proprie specifiche,sigle,sistemi...mi rendo conto che è veramente difficile riuscire a districarsi e capire per fare una scelta.
Per cui chiedo il consiglio per l'acquisto di una Smart TV con almeno queste caratteristiche:
42 pollici,
Full HD,
100 o 200 hz reali,
Full LED,magari con local dimming,
un buon contrasto,e luminosità
e che possa connettersi ad internet(..anche se ancora non ho capito bene,come e cosa è possibile fare x navigare su internet con la tv,e magari vedere video di youtube(Occore il flash?) o andare su Google?!!)e quali TV hanno la possibilità di usare un Browser?
Non sono assolutamente interessato al 3D,ma piutosto a poter usare l'ingresso USB per vedere video,foto,dvix, Xvid,MKV, M2TS,AVI, MP4, AAC, MP3 ecc,ecc ,e poter registrare su HD/chiavetta
Una buona dotazione di porte.Scart,HDMI,USB,VGA...e possibilmente dotato di tecnologia wireless o DLNA per collegarmi allo smartphone e altro...
Classe energeticha almeno A o più
Non sono invece interessato all'uso delle tessere a pagamento, e della relativa porta.
Qualche cosa che non ho pensato...e che può essere utile?
Il budget a disposizione è intorno a 500/550 euro
Capisco che è una richiesta generica,ma ho provato a cercare su internet,ma dopo un po' che confronto mi perdo,e non ci capisco più niente.
In fondo ho solo bisogno di un televisore che mi garantisca buona visione,possibilità di collegare alcuni device,durata dell'apparecchio e delle possibilità di uso nel tempo del tipo di innovazioni.
Ringraziando anticipatamente per i consigli
Saluti
Binson

cagliostro123456
03-11-2013, 11:50
ciao, girando per forum alla ricerca di info su una tv da 42" ho trovato anche la tua discussione...
io ti posso dire che guardando in giro le tv led (escludendo i plasma che al momento sono buoni ma che hanno prezzi superiori al tuo budget per i modelli di "punta"), ho trovato che i led con pannelli migliori tra le varie discussioni sono quelli delle samsnug serie 8000, il sony w905 e il panasonic TX-L42DT60E...
ora ho visto che questi tre hanno prezzi fuori dal budget che indichi, ma spulciando sui vari siti ho trovato uno store che con varie promozioni vende il panasonic in questione con garanzia italia a 693,49 euro con trasporto gratuito...il che mi sembra un prezzo molto buono...ora però vorrei sapere dalla comunità cosa ne pensa in merito al suddetto tv (l'offerta scade stasera...)

saluti e spero di averti dato qualche dritta...

binson
03-11-2013, 19:37
Grazie per la veloce risposta,
in effetti supera il budget di un po' troppo,e per colpa delle solite ragioni;Tra un mese c'è da pagare la Trise(che ancora non si sa a quanto ammonterà...Forse l'IMU,e chi sa cos'altro...)
Ogni volta che devo comprare qualche cosa,prima devo pagare un qualche balzello!!
Intanto sento ciò che altro consiglia la comunità.Nel frattempo spero che escano nuove offerte,tenendo presente le tue segnalazioni,e continuando a cercare in internet.
Grazie
Binson

sacd
03-11-2013, 21:11
Per la tua richiesta c'è la discussione ufficiale sui tv...;)