PDA

View Full Version : Windows Phone mi ha un po rotto

Ger@nio
02-11-2013, 19:27
Ciao a tutti,
ormai da più di un anno sono possessore di un lumia800 con windows 7.8.
Apparte il fatto che il telefono me lo hanno cambiato 2 volte (x fortuna avevo l'assicurazione casco) adesso mi sono un po stufato della "chiusura" del sistema operativo.
Posso passar sopra al fatto che ci sia un pulsante stampato sulla cover che mi rimanda direttamente a Bing per la ricerca su internet, che ho delle applicazioni che non posso eliminare (tipo quella relativa ai giochi) che ci sono poche applicazioni ma non sul fatto che se compro un nuovo cellulare non posso importare tutti i vecchi contatti gmail.
Questo è davvero troppo!
E adesso che faccio me li copio tutti a mano come 10 anni fa....
Vabbè...
quello che vi chiedo è:

Qual'è il miglior sistema operativo?

Vash88
02-11-2013, 20:37
alt alt per i contatti non c'è problema, devi farlo tramite internet, con un importa esporta tra gmail e outlook e viceversa. 5 minuti di operazione.

Se ti sei stufato della "chiusura" del sistema operativo la soluzione è android.
A me per esempio farebbe comodo poter installare plugin nel browser come su firefox per android. Quello fa la differenza. Inoltre il riconoscimento vocale è più preciso. Personalmente credo che la Sense 5 non ti faccia sentire molto la mancanza di WP con il blinkfeed, veramente ottimo!

marcos86
02-11-2013, 21:31
ma non sul fatto che se compro un nuovo cellulare non posso importare tutti i vecchi contatti gmail.
Questo è davvero troppo!
Non capisco il problema.
Parli di importare i contatti Google su un ipotetico nuovo cellulare.
Cosa c'entra l'800?

Se i contatti sono salvati nell'account Google nel nuovo telefono ti basterà inserire le credenziali dell'account Google e i contatti verranno sincronizzati da internet.

Se i contatti sono salvati nell'account Microsoft ti basta esportare la lista contatti dal sito Outlook.com e importarla nell'account Google.

Marci
03-11-2013, 00:16
Ciao a tutti,
ormai da più di un anno sono possessore di un lumia800 con windows 7.8.
Apparte il fatto che il telefono me lo hanno cambiato 2 volte (x fortuna avevo l'assicurazione casco) adesso mi sono un po stufato della "chiusura" del sistema operativo.
Posso passar sopra al fatto che ci sia un pulsante stampato sulla cover che mi rimanda direttamente a Bing per la ricerca su internet, che ho delle applicazioni che non posso eliminare (tipo quella relativa ai giochi) che ci sono poche applicazioni ma non sul fatto che se compro un nuovo cellulare non posso importare tutti i vecchi contatti gmail.
Questo è davvero troppo!
Vabbè...
quello che vi chiedo è:

Per le app non cancellabili non esiste terminale alcuno che ti dia tale possibilità; pensi che su un qualsiasi Samsung o HTC Android sia possiile cancellare la fuffa preinstallata? Si, solo se ti metti a smanettare e a sostituire le Rom; se lasci il cell stock te lo puoi scordare.
Sul tasto Bing posso darti ragione, all'inizio funzionava come normale tasto cerca.
I contatti google basta importarli inserendo l'account; io li ho tutti li e tra Apple, Android e WP ho sempre tutti i contatti sincronizzati senza alcun problema:)

fm.64shark
03-11-2013, 01:11
...
...
quello che vi chiedo è:

vabbè se trovi chi lo sa gli chiedi anche i numeri del lotto per la prossima uscita?:D
che sappia io esiste il sistema operativo migliore per l'uso che ne devi fare tu:fagiano: ....quindi dicci che ci vuoi fare col cell e vediamo quale ti calza meglio:O

bio.hazard
03-11-2013, 12:17
quello che vi chiedo è:

la risposta è oltremodo imtuitiva, a mio modestissimo avviso: quello che si adatta meglio alle tue esigenze.
:D