View Full Version : Passa a un account Microsoft
Amshagar
02-11-2013, 00:21
Se passo da un account locale a uno microsoft cosa mi cambia?
Berlusca
02-11-2013, 12:18
Se passo da un account locale a uno microsoft cosa mi cambia?
Tantissimo. Per capirci: se formatto il pc o se ne acquisto uno nuovo e accedo con l'account Microsoft, automaticamente mi ritrovo tutta una serie di impostazioni, i preferiti, i contatti, il calendario, skydrive ed il suo contenuto le apps utilizzate nella start, ecc..
Grande comodità credo, ciao
Aquila della notte
02-11-2013, 15:30
Mi accodo anche io vista che la domanda è inerente all'account Microsoft.
Cosa comporta in termini di sicurezza un account Microsoft? Voglio dire..se poi accedo ad esempio al sito della banca piuttosto che ad altri siti "sensibili" (carta di credito, inps, etc.)
I vantaggi ci sono ma..ci si può fidare?
Berlusca
02-11-2013, 16:23
La sicurezza certo è un gran problema che prescinde dall'account Microsoft.
Il problema è avere un pc sicuro e non compiere azioni pericolose. Per quanto attiene l'account, tu dai informazioni tipo contatti, preferiti, calendario e appuntamenti e poi il servizio skydrive conserva tutto ciò che tu ci metti ma così avviene per icloud, dropbox e servizi simili.
Certo che per i dati particolarmente sensibil preferisco in ogni caso evitare, ma è sempre possibile che qualcuno possa rubare dati e identità dal pc per cui massima allerta nel non compiere azioni improvvide (cliccare ad esempio su link contenuti in email) o frequentare siti pirati ed aver bene attivi ed aggiornati gli strumenti di sicurezza offerti dal sistema.
bio.hazard
02-11-2013, 17:24
Cosa comporta in termini di sicurezza un account Microsoft? Voglio dire..se poi accedo ad esempio al sito della banca piuttosto che ad altri siti "sensibili" (carta di credito, inps, etc.)
Non comporta nulla, poichè l'accesso ai siti che hai menzionato non ha nulla a che vedere con l'account Microsoft.
A quei siti accedi da un browser, utilizzando le specifiche credenziali per ciascun servizio, nonché mediante eventuali dispositivi supplementari, quali i codici di accesso generati dai token forniti dalle banche, per quanto riguarda i servizi di home banking.
La sicurezza di quegli accesi non dipende dall'account Microsoft, bensì dallo stato della protezione del tuo computer, dal fatto che il tuo browser sia aggiornato e sicuro (quindi privo di add-on potenzialmente pericolosi) e dalla sicurezza del sito al quale ti connetti (che non dipende né da te né tantomeno da Microsoft).
Amshagar
03-11-2013, 00:41
Tantissimo. Per capirci: se formatto il pc o se ne acquisto uno nuovo e accedo con l'account Microsoft, automaticamente mi ritrovo tutta una serie di impostazioni, i preferiti, i contatti, il calendario, skydrive ed il suo contenuto le apps utilizzate nella start, ecc..
Grande comodità credo, ciao
Ma io attualmente uso un account per il market, skydrive, i contatti, l'email e il calendario. Poi non uso ie ma chrome, quindi i preferiti non mi interessano. Quindi l'unica cosa che cambia è che se acceso in un altro pc(uso un solo pc ma comunque...), mi ritrovo tutto questo già sincronizzato piuttosto che inserirle a 1 a 1? Che poi le app del market ne uso 1 o 2 forse. Skydrive uso la versione desktop e non quella touch. In effetti uso solo l'email(praticissime), i contatti e il calendario, visto che sono ottime scorciatoie. Le impostazioni non credo di aver modificato non so quale impostazioni, adesso stesso non ricordo. Forse c'è altro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.