View Full Version : AOC I2369VM - 23" IPS 1920x1080
theberto
15-11-2014, 19:49
come faccio a rimuovere il profilo?
dove lo trovo?
theberto
16-11-2014, 16:54
è presente una sorta di equalizzatore per controllare il volume del monitor?
non so se capita anche a voi, ma le frequenze basse sono pressochè assenti
orazio90
16-11-2014, 18:13
ok grazie,
volevo chiederti anche un'altra cosa: ho notato che quando apro un immagine con il visualizzatore di immagini di windows, lo sfondo laterale che dovrebbe essere bianco, è in realtà giallino.
è successo anche a te?
sai come si può risolvere?
Si la cosa del giallino si risolve non installando il profilo colore (che tanto non serve a nulla su windows perchè ho notato che non sempre viene applicato).
Per l'audio il volume si aumenta dal monitor con il quarto tasto dal basso.
theberto
16-11-2014, 18:23
Si la cosa del giallino si risolve non installando il profilo colore (che tanto non serve a nulla su windows perchè ho notato che non sempre viene applicato).
Per l'audio il volume si aumenta dal monitor con il quarto tasto dal basso.
il mio problema è più che altro legato all'equalizzazione del suono, il volume va bene
orazio90
16-11-2014, 22:01
il mio problema è più che altro legato all'equalizzazione del suono, il volume va bene
Il modo più semplice è disinstallare i driver dal cd, perchè da windows è un pò più complicato.
theberto
18-11-2014, 02:20
Il modo più semplice è disinstallare i driver dal cd, perchè da windows è un pò più complicato.
secondo te per migliorare la leggibilità è meglio collegare il monitor con HDMI o vga?
29Leonardo
18-11-2014, 09:02
secondo te per migliorare la leggibilità è meglio collegare il monitor con HDMI o vga?
Di solito in vga è meno nitida la visualizzazione, almeno con tutti i monitor che ho avuto è stato cosi.:stordita:
theberto
18-11-2014, 15:12
posso creare un doppio collegamento con la scheda video? per poi scegliere l'input con i comandi? cosi posso fare un confronto immediato
per migliorare la leggibilità è meglio collegare il monitor con HDMI o vga?
Una connessione digitale (DVI, HDMI o Displayport) è sempre superiore ad una analogica (VGA).
orazio90
18-11-2014, 16:00
posso creare un doppio collegamento con la scheda video? per poi scegliere l'input con i comandi? cosi posso fare un confronto immediato
Non lo so, ma non hai motivo per farlo. Non ci sono dubbi che con l'uscita hdmi digitale è molto meglio.
cr4zymilk
20-11-2014, 18:58
salve gente.. ko rpeso sto monitor. però diciamo che il nero è pressoche troppo chiaro!! ho provato a mettere le vostre impostazioni ma nulla qualche consiglio?:)
orazio90
20-11-2014, 20:10
salve gente.. ko rpeso sto monitor. però diciamo che il nero è pressoche troppo chiaro!! ho provato a mettere le vostre impostazioni ma nulla qualche consiglio?:)
Guarda secondo me il nero invece non è per nulla male essendo un IPS.. Tu da che monitor vieni?
cr4zymilk
20-11-2014, 20:20
belal domanda avevo un samsung il modello non me lo ricordo.. pero ora ho provato a mettere il gamma2 ed è diventato piu scuro ;)
orazio90
20-11-2014, 23:02
belal domanda avevo un samsung il modello non me lo ricordo.. pero ora ho provato a mettere il gamma2 ed è diventato piu scuro ;)
Sicuro? E' molto strano perchè ho provato il gamma2 e a me è diventato più chiaro.. Ti conviene lasciare su 1 perchè 2 e 3 sfasano un pò i colori.
A quanto hai impostato la luminosità? Io ti consiglio di non metterla oltre i 20-25 (se non i condizioni di luce elevata).
Per adesso mi trovo bene così:
Contrasto 54
Luminosità 20 (10 la sera)
Colori modalità utente:
Rosso 44
Verde 45
Blu 49
Comunque tutto sommato ti ritieni soddisfatto? A quanto lo hai trovato? Hai notato problemi di scie che temevi tanto?
cr4zymilk
21-11-2014, 18:29
con la tua configurazione lo trovo scuro :D
l'unica cosa mi stanco a stare dopo un po.. forse dovrei cambiare qualcosa..
i settaggi erano tutto 50 e gamma 2 con la luminosità a 50
orazio90
21-11-2014, 19:31
con la tua configurazione lo trovo scuro :D
l'unica cosa mi stanco a stare dopo un po.. forse dovrei cambiare qualcosa..
i settaggi erano tutto 50 e gamma 2 con la luminosità a 50
Tutto sommato come ti trovi? Hai notato scie nei giochi? Io mi sto trovando molto bene, se ti affatica la vista prova ad abbassare il blu a 48 o 47.
cr4zymilk
22-11-2014, 18:31
mi ci trovo bene.. devo solo impostarlo per bene ma mi ci vuole tempo :)
con i giochi sembra bene, non ho avuto ancora occasione di provare un fps m solo rts e strategie ;)
orazio90
22-11-2014, 20:43
mi ci trovo bene.. devo solo impostarlo per bene ma mi ci vuole tempo :)
con i giochi sembra bene, non ho avuto ancora occasione di provare un fps m solo rts e strategie ;)
Certo, ognuno lo imposta come meglio crede, i valore che ti ho dato sono quelli con cui mi trovo bene io, ma possono variare per ogni monitor.
cr4zymilk
23-11-2014, 12:33
ho notato ghosting fastidioso e emttendo overdrive al massimo è sparito o quasi.. ma con overdrive perdo in qualità di colori?
orazio90
23-11-2014, 15:11
ho notato ghosting fastidioso e emttendo overdrive al massimo è sparito o quasi.. ma con overdrive perdo in qualità di colori?
Come hai fatto a notare ghosting? Di fabbrica l'overdrive è già su medio e il ghosting è davvero impercettibile, comunque se preferisci su alto tienilo così. I colori non dovrebbero sballare, potresti solo notare un reverse ghost.
killeragosta90
23-11-2014, 17:04
Come hai fatto a notare ghosting? Di fabbrica l'overdrive è già su medio e il ghosting è davvero impercettibile, comunque se preferisci su alto tienilo così. I colori non dovrebbero sballare, potresti solo notare un reverse ghost.
Quoto, io addirittura lo tengo su "Debole" e non ho alcun problema di sorta. (...e l'uso principale che ne faccio è il gaming)
Arkhan74
23-11-2014, 18:23
In ambiente desktop come vi trovate?
Io con l'attuale monitor da 21,5" mi affatico la vista per i caratteri troppo piccoli e se li aumento si vedono sfocati...
Risposte da over quarantenni :D
cr4zymilk
23-11-2014, 19:08
che tipo di giochi giochi? :)
Arkhan74
24-11-2014, 01:41
Se ti riferisci a me, gioco maggiormente fps e tps.
Comunque con i giochi non ho problemi :)
cr4zymilk
24-11-2014, 09:30
parlavo con killer ;)
qua i caratteri si leggono bene ed è un ottimo monitor. qualita prezzo davvero impressionanti :p
orazio90
24-11-2014, 10:34
parlavo con killer ;)
qua i caratteri si leggono bene ed è un ottimo monitor. qualita prezzo davvero impressionanti :p
Menomale, ti abbiamo consigliato bene allora.
killeragosta90
24-11-2014, 13:06
parlavo con killer ;)
Un po' di tutto, prevalentemente fps e tps proprio come l'utente sopra :) Mi trovo molto bene, per dover di cronaca sottolineo che io ho il VM...
orazio90
24-11-2014, 13:12
Un po' di tutto, prevalentemente fps e tps proprio come l'utente sopra :) Mi trovo molto bene, per dover di cronaca sottolineo che io ho il VM...
Giusto specificare, io ho l'fm, ma se non sbaglio cambia solo che l'fm ha il supporto all'mhl.
orazio90
24-11-2014, 13:13
parlavo con killer ;)
Come mai prima dicevi che il testo si leggeva male? Hai modificato qualche settaggio?
theberto
24-11-2014, 17:21
salve, ho appena collegato il monitor in HDMI ed effettivamente mi sembra che la leggibilità dei caratteri sia migliorata.
tuttavia ora non riesco a sentire l'audio dagli speakers dello schermo, anche a voi è successo questo problema?
killeragosta90
24-11-2014, 18:19
salve, ho appena collegato il monitor in HDMI ed effettivamente mi sembra che la leggibilità dei caratteri sia migliorata.
tuttavia ora non riesco a sentire l'audio dagli speakers dello schermo, anche a voi è successo questo problema?
MAI usati gli speakers del monitor e MAI li utilizzerò. Piuttosto che ascoltare una qualsiasi fonte audio da quelle cose gracchianti compro le prime casse cinesi da 10 euro che trovo al mercato.
No davvero, qualsiasi uso ne farai, prediligi delle casse esterne o ancora meglio un paio di cuffie, basta poco (pochissimo) per superare la qualità di "quei cosi" che chiamano """"speakers"""".
cr4zymilk
25-11-2014, 15:02
mi fa male gli occhi se lo uso per tanto trmpo come si sistema?
-=W1S3=-
25-11-2014, 15:55
Abbassa la luminosità e stacci più lontano...
killeragosta90
25-11-2014, 16:21
....e soprattutto guarda monitor/tv in stanze ben illuminate, altrimenti rischi di affaticare troppo la vista...
theberto
26-11-2014, 09:34
MAI usati gli speakers del monitor e MAI li utilizzerò. Piuttosto che ascoltare una qualsiasi fonte audio da quelle cose gracchianti compro le prime casse cinesi da 10 euro che trovo al mercato.
No davvero, qualsiasi uso ne farai, prediligi delle casse esterne o ancora meglio un paio di cuffie, basta poco (pochissimo) per superare la qualità di "quei cosi" che chiamano """"speakers"""".
ho già ordinato degli speakers estrerni ma nel frattempo vorrei continuare a usare quelli del monitor per quanto possano essere delle ciofeche.
come posso configurarli usando hdmi?
perchè quando lo collegavo con vga potevo ascoltare l'audio senza problemi?
theberto
28-11-2014, 16:39
ho provato ad usare solo il cavo hdmi e ho riprovato a collegare anche il cavo audio ma non cambia nulla.
gli speakers sono riconosciuti, se faccio partire una canzone, dal pannello di controllo posso vedere gli speakers stanno funzionando secondo il sistema ma non esce alcun suono.
come posso risolvere?
FireFox152
28-11-2014, 16:49
Ragazzi questo monitor è appena diventato il mio regalo di Natale grazie alla mia stupenda ragazza. Utilizzo prevalentemente gaming montaggio video e riproduzione film in alta definizione. Che dite? È un ottimo rapporto qualità prezzo il suo oppure c'è di meglio? Tanto ne abbiamo di tempo per cambiare idea... :D
killeragosta90
28-11-2014, 18:20
ho provato ad usare solo il cavo hdmi e ho riprovato a collegare anche il cavo audio ma non cambia nulla.
gli speakers sono riconosciuti, se faccio partire una canzone, dal pannello di controllo posso vedere gli speakers stanno funzionando secondo il sistema ma non esce alcun suono.
come posso risolvere?
Potresti elencare il tuo hardware (in particolare la scheda video) e sistema operativo?
Ragazzi questo monitor è appena diventato il mio regalo di Natale grazie alla mia stupenda ragazza. Utilizzo prevalentemente gaming montaggio video e riproduzione film in alta definizione. Che dite? È un ottimo rapporto qualità prezzo il suo oppure c'è di meglio? Tanto ne abbiamo di tempo per cambiare idea... :D
Qualità/prezzo credo sia uno tra i migliori in assuluto, l'unica pecca di questo monitor è la costruzione, non proprio solida, ma d'altronde per quello che si paga non avrei preteso di meglio.
theberto
28-11-2014, 18:25
Potresti elencare il tuo hardware (in particolare la scheda video) e sistema operativo?
dunque, ho windows 64bit, processore intel i5 -3470, 8gb di ram, scheda video GeForce GTX 260
monitor collegato con cavo DVI - HDMI
con connessione VGA non mi dava questo probelma
Arkhan74
28-11-2014, 18:41
Se non ricordo male il dvi non veicola l'audio
killeragosta90
28-11-2014, 18:52
dunque, ho windows 64bit, processore intel i5 -3470, 8gb di ram, scheda video GeForce GTX 260
monitor collegato con cavo DVI - HDMI
con connessione VGA non mi dava questo probelma
2 domande:
1. Hai installato i driver audio per l'uscita HDMI (sono inclusi nei driver NVIDIA, quelli della scheda video)
2. Sempre da pannello di controllo NVIDIA, hai impostato l'uscita audio per funzionatre tramite HDMI?
EDIT: Ok, facendo una piccola ricerca pare che la serie 2xx di NVIDIA non supporti l'audio tramite HDMI.
Non mi ero nemmeno accorto, giustamente come dice l'utente qui sopra è ovvio che non va l'audio se stai utilizzando una connessione DVI :doh: Anche se poi usi l'adattatore è pur sempre DVI e questo tipo di connessione non supporta l'audio!
theberto
28-11-2014, 23:11
Ma infatti ho collegato anche il cavo audio separato dal dvi
Arkhan74
29-11-2014, 05:16
In periferiche di riproduzione hai provato a cambiare le fonti predefinite?
theberto
29-11-2014, 09:10
sono andato su pannello di controllo/periferich/audio ma l'unica presente è "Altoparlanti Realtek" e secondo il pc funzionano correttamente
anch'io non sono riuscito a far funzionare l'audio integrato realtek tramite cavo jack tra pc e casse monitor.
come gia' detto prova a collegare in hdmi e ad installare tramite driver nvidia il pacchetto hd audio. poi verifica nel pannello di controllo che l'hdmi sia l'audio predefinito.
comunque seriamente consigliate casse esterne anche super economiche.
quello del monitor e' da brividi...
theberto
29-11-2014, 09:38
io l'ho collegato in HDMI solo dalla parte monitor, dalla parte scheda video è collegato in DVI
io l'ho collegato in HDMI solo dalla parte monitor, dalla parte scheda video è collegato in DVI
allora credo che l'unica alternativa siano gli speaker esterni. con quel tipo di connessione l'audio hdmi non funzionera' mai.
Arkhan74
29-11-2014, 09:53
allora credo che l'unica alternativa siano gli speaker esterni. con quel tipo di connessione l'audio hdmi non funzionera' mai.
Il problema vero è che non gli va con il jack audio...
Non è c'è qualche impostazione da settare sul monitor?
Magari prende in automatico l'audio in ingresso dell'hdmi invece dell'analogico...
Il problema vero è che non gli va con il jack audio...
se e' per questo come ho scritto sopra neanche a me funzionava il jack in hdmi-hdmi per cui l'unica sono le casse esterne e d'altra parte con questo monitor non si scappa.
Studentesso85
29-11-2014, 12:52
salve ho visto che esiste la versione senza hdmi (2369v), hanno lo stesso pannello? differiscono in qualcosa? Preferisco avere un monitor con connessione dvi! ;)
Da oggi sono proprietario pure io di questo monitor. Spero di esserne soddisfatto anche in futuro. :D
Fino a questa mattina mi potevo ritenere soddisfatto dell'acquisto, ma ora non molto. Avevo la necessità di collegare le mie cuffie al monitor, invece che al pc, e mi sono accorto che si sente un fruscio/rumore di sottofondo continuo, che aumenta di intensità se alzo il volume. Avvicinando l'orecchio alla parte posteriore si può udire effettivamente un rumore, che si interrompe quando scollego la sorgente video (hdmi o dvi che sia). Avete qualche idea di cosa possa essere? Specifico che il modello i2367FM. Grazie.
orazio90
30-11-2014, 22:22
Fino a questa mattina mi potevo ritenere soddisfatto dell'acquisto, ma ora non molto. Avevo la necessità di collegare le mie cuffie al monitor, invece che al pc, e mi sono accorto che si sente un fruscio/rumore di sottofondo continuo, che aumenta di intensità se alzo il volume. Avvicinando l'orecchio alla parte posteriore si può udire effettivamente un rumore, che si interrompe quando scollego la sorgente video (hdmi o dvi che sia). Avete qualche idea di cosa possa essere? Specifico che il modello i2367FM. Grazie.
Non saprei dirti, però io non sono riuscito a far funzionare le cuffie, però potrebbe essere il mio un problema di driver ATi.
Prima non ti faceva il fruscio o magari non ci facevi caso?
Non saprei dirti, però io non sono riuscito a far funzionare le cuffie, però potrebbe essere il mio un problema di driver ATi.
Prima non ti faceva il fruscio o magari non ci facevi caso?
Non ci avevo fatto caso. Se non avvicini l'orecchio alla parte posteriore non si sente nulla e non avevo mai utilizzato il jack del monitor.
orazio90
01-12-2014, 19:01
Non ci avevo fatto caso. Se non avvicini l'orecchio alla parte posteriore non si sente nulla e non avevo mai utilizzato il jack del monitor.
Bha è strano, lo fa sia con hdmi che con vga? Io sono sicuro che il mio non lo fa, la sera quando c'è silenzio lo avrei sentito.
Bha è strano, lo fa sia con hdmi che con vga? Io sono sicuro che il mio non lo fa, la sera quando c'è silenzio lo avrei sentito.
Sì, ho anche provato collegando alla PS3 e a un portatile ma stesso problema. Però, come ho già detto, quando scollego il cavo video il rumore sparisce.
ventiquattro
01-12-2014, 22:24
Un saluto a tutti , ho anch'io il I2369VM e l'ho collegato con cavo DP (Display Port) di qualità a un A10 trinity con grafica integrata (Radeon HD 7660D) , il problema è che se spengo il monitor dal tasto fisico presente sul monitor stesso e poi lo riaccendo questo mi dice dopo qualche secondo DP SEGNALE ASSENTE e poco poco si spegne con luce arancione e non c'è verso di far tornare l'immagine in nessun modo... Devo per forza dare RESET al PC e riavviare Windows , sarà mica normale ? avete qualche suggerimento ? P.S. se lo collego con la VGA ad esempio nessun problema posso spegnerlo e accenderlo e l'immagine torna sempre.
killeragosta90
01-12-2014, 23:05
Un saluto a tutti , ho anch'io il I2369VM e l'ho collegato con cavo DP (Display Port) di qualità a un A10 trinity con grafica integrata (Radeon HD 7660D) , il problema è che se spengo il monitor dal tasto fisico presente sul monitor stesso e poi lo riaccendo questo mi dice dopo qualche secondo DP SEGNALE ASSENTE e poco poco si spegne con luce arancione e non c'è verso di far tornare l'immagine in nessun modo... Devo per forza dare RESET al PC e riavviare Windows , sarà mica normale ? avete qualche suggerimento ? P.S. se lo collego con la VGA ad esempio nessun problema posso spegnerlo e accenderlo e l'immagine torna sempre.
Sicuro sia un problema del monitor e non dei drivers? Così come l'hai descritto mi pare più probabile la seconda opzione...
utah_jazz
02-12-2014, 13:39
Buongiorno, anche io sto pensando di acquistare questo monitor.
Lo userò all'80% per gaming con il pc in firma qui sotto.
Me lo consigliate ? oppure, visto la configurazione, mi indirizzate verso altro prodotto ?
Tengo a sottolineare che per problemi di ingombro non posso andare oltre i 22/23 pollici e il budget arriva a 180 euro massimo....
L'aoc mi sembrava ok visti i vostri commenti , ma non essendo esperto preferisco chiedere se posso salire di qualità rimanendo nei parametri che ho dato..
grazie per l'aiuto
ventiquattro
02-12-2014, 17:12
Sicuro sia un problema del monitor e non dei drivers? Così come l'hai descritto mi pare più probabile la seconda opzione...
Ma pensavo anch'io ma ho aggiornato i driver all'ultima versione disponibile..
E poi perché se spengo il monitor e poi lo riaccendo non trova più il segnale ?
killeragosta90
02-12-2014, 18:37
Ma pensavo anch'io ma ho aggiornato i driver all'ultima versione disponibile..
E poi perché se spengo il monitor e poi lo riaccendo non trova più il segnale ?
Appunto per questo lo riconduco ad un problema legato ai driver video, senza contare che hai detto che il sistema necessita pure di un riavvio per ritornare alla normalità, quindi....premetto che ho visto che sei su piattaforma AMD ma (tanto per esempio) ricordo che in una precedente release NVIDIA c'era proprio un problema simile, risolto poi in seguito. Comunque oltre questo non saprei proprio aiutarti, prova a mettere una precedente (non quella subito prima) versione dei driver e vedi se il problema persiste.
ventiquattro
02-12-2014, 18:52
Appunto per questo lo riconduco ad un problema legato ai driver video, senza contare che hai detto che il sistema necessita pure di un riavvio per ritornare alla normalità, quindi....premetto che ho visto che sei su piattaforma AMD ma (tanto per esempio) ricordo che in una precedente release NVIDIA c'era proprio un problema simile, risolto poi in seguito. Comunque oltre questo non saprei proprio aiutarti, prova a mettere una precedente (non quella subito prima) versione dei driver e vedi se il problema persiste.
grazie dei consigli , fatalità mi è appena successo poco fa di nuovo...questa volta però ho "azzardato" a togliere il connettore DP da dietro il monitor e a ricollegarlo e... zac.. è tornata l'immagine :mbe: bho..che ne pensate?
ventiquattro
02-12-2014, 19:02
grazie dei consigli , fatalità mi è appena successo poco fa di nuovo...questa volta però ho "azzardato" a togliere il connettore DP da dietro il monitor e a ricollegarlo e... zac.. è tornata l'immagine :mbe: bho..che ne pensate?
scusate intendevo dire che stavolta mi è sparita l'immagine senza che io spegnessi il monitor con il bottone fisico..:help:
reelucertola
03-12-2014, 22:55
Ciao a tutti, ho acquistato questo fantastico monitor da circa una settimana, vi ringrazio per l'aiuto nella configurazione dei colori, sono fantastici, però ho un problema.
Quando visualizzo una fotografia con il visualizzatore dafault di windows 7/8 quando la apro vedo il bianco ai lati della foto color pergamena, molto giallo, e anche la foto stessa. Se però la visualizzo come presentazione il problema sparisce.
Questa cosa del vedere i colori troppo gialli mi succede solo con le fotografie, il resto è tutto ok.
Avete un'idea del perchè?
Grazie
Andrew27
04-12-2014, 11:08
Ciao a tutti, stavo pensando a questo monitor per affiancarlo al mio attuale Samsung tn che funge anche da tv. L'uso che ne farei è principalmente grafica con adobe suite, per il resto continuerei a usare il tn.
Come lavora sull'editing fotografico? Ne vale la pena?
orazio90
04-12-2014, 11:12
Ciao a tutti, ho acquistato questo fantastico monitor da circa una settimana, vi ringrazio per l'aiuto nella configurazione dei colori, sono fantastici, però ho un problema.
Quando visualizzo una fotografia con il visualizzatore dafault di windows 7/8 quando la apro vedo il bianco ai lati della foto color pergamena, molto giallo, e anche la foto stessa. Se però la visualizzo come presentazione il problema sparisce.
Questa cosa del vedere i colori troppo gialli mi succede solo con le fotografie, il resto è tutto ok.
Avete un'idea del perchè?
Grazie
E' un problema del profilo colore, per risolvere basta rimuovere i driver che hai installato del cd, tanto non sono necessari.
reelucertola
04-12-2014, 12:55
E' un problema del profilo colore, per risolvere basta rimuovere i driver che hai installato del cd, tanto non sono necessari.
non li ho installati quei driver
orazio90
04-12-2014, 13:17
non li ho installati quei driver
Strano, prova allora a reimpostare il profilo colore predefinito di windows.
reelucertola
04-12-2014, 14:51
Strano, prova allora a reimpostare il profilo colore predefinito di windows.
dove lo tovo?
Andrew27
08-12-2014, 17:26
Ciao a tutti, stavo pensando a questo monitor per affiancarlo al mio attuale Samsung tn che funge anche da tv. L'uso che ne farei è principalmente grafica con adobe suite, per il resto continuerei a usare il tn.
Come lavora sull'editing fotografico? Ne vale la pena?
Up! nessuno che usa sto gioiellino per grafica? :(
orazio90
09-12-2014, 12:11
Up! nessuno che usa sto gioiellino per grafica? :(
Secondo me no, i pannelli ah-ips non hanno una precisione del colore tale da consigliarli per un uso professionale. Certo che sono comunque migliori di un qualsiasi TN però.
Andrew27
09-12-2014, 13:05
Secondo te si trova qualcosa di più adatto nella stessa fascia di prezzo?
ventiquattro
15-12-2014, 22:50
Un saluto a tutti , ho anch'io il I2369VM e l'ho collegato con cavo DP (Display Port) di qualità a un A10 trinity con grafica integrata (Radeon HD 7660D) , il problema è che se spengo il monitor dal tasto fisico presente sul monitor stesso e poi lo riaccendo questo mi dice dopo qualche secondo DP SEGNALE ASSENTE e poco poco si spegne con luce arancione e non c'è verso di far tornare l'immagine in nessun modo... Devo per forza dare RESET al PC e riavviare Windows , sarà mica normale ? avete qualche suggerimento ? P.S. se lo collego con la VGA ad esempio nessun problema posso spegnerlo e accenderlo e l'immagine torna sempre.Ho provato anche a formattare il PC quindi driver ATI "puliti" ma niente da fare se spengo il monitor dal tasto fisico e lo riaccendo non vedo più l'immagine....:mc: aggiungo che la scheda madre è una Gigabyte GA-F2A85X-UP4
orazio90
16-12-2014, 09:52
Ho provato anche a formattare il PC quindi driver ATI "puliti" ma niente da fare se spengo il monitor dal tasto fisico e lo riaccendo non vedo più l'immagine....:mc: aggiungo che la scheda madre è una Gigabyte GA-F2A85X-UP4
Hai provato a switchare i vari input con il tasto sul monitor?
ventiquattro
16-12-2014, 11:37
Hai provato a switchare i vari input con il tasto sul monitor?
Provato..provato. ..niente da fare
W4rrior2k
27-12-2014, 12:44
Ciao ragazzi , anche io ho preso questo monitor . C'è una cosa che non mi è chiara , se guardo uno sfondo bianco noto un leggero sfarfallio , è normale o è solo un impressione ?
orazio90
27-12-2014, 17:49
Ciao ragazzi , anche io ho preso questo monitor . C'è una cosa che non mi è chiara , se guardo uno sfondo bianco noto un leggero sfarfallio , è normale o è solo un impressione ?
E' normale, ma non dovresti notarlo più di tanto.. Il monitor purtroppo non è flicker free, però ha un'ottima frequenza di aggiornamento e un pool rate elevato per il PWM.
alfredo.r
21-01-2015, 19:01
Ragazzi una domanda come va questi monitor con i giochi? Da problemi? Vorrei acquistarlo e sono indeciso fra l'asus ve247h (TN) e questo (IPS)
orazio90
21-01-2015, 22:38
Ragazzi una domanda come va questi monitor con i giochi? Da problemi? Vorrei acquistarlo e sono indeciso fra l'asus ve247h (TN) e questo (IPS)
Prendi tranquillamente l'aoc. Non ha problemi di scie e va più che bene per giocare.
alfredo.r
21-01-2015, 22:44
Prendi tranquillamente l'aoc. Non ha problemi di scie e va più che bene per giocare.
Grazie per il tuo feedback ;) tu a cosa giochi? Giusto per fare il paragone...
Io dovrei prenderlo principalmente per simulatori di guida ;)
orazio90
22-01-2015, 10:01
Grazie per il tuo feedback ;) tu a cosa giochi? Giusto per fare il paragone...
Io dovrei prenderlo principalmente per simulatori di guida ;)
Gioco ad Assetto Corsa, Arma2, Nosgoth, Call of Juarez e tanti altri e mai visto una scia.
L'unico problema di questo monitor è che vanno tarati i colori. Per il resto stai tranquillo, considera che ha tre livelli di tracefree.
alfredo.r
22-01-2015, 11:00
Gioco ad Assetto Corsa, Arma2, Nosgoth, Call of Juarez e tanti altri e mai visto una scia.
L'unico problema di questo monitor è che vanno tarati i colori. Per il resto stai tranquillo, considera che ha tre livelli di tracefree.
Se mi dici che va bene con assetto corsa sono a cavallo ;) lo prendo principalmente per giocare a quello e a project cars per cui se funziona bene son molto contento :)
Per quanto riguarda la taratura penso che cercherò qualche info sul topic o al limite ti darò nuovamente fastidio per sapere i tuoi settaggi :asd:
orazio90
22-01-2015, 16:57
Se mi dici che va bene con assetto corsa sono a cavallo ;) lo prendo principalmente per giocare a quello e a project cars per cui se funziona bene son molto contento :)
Per quanto riguarda la taratura penso che cercherò qualche info sul topic o al limite ti darò nuovamente fastidio per sapere i tuoi settaggi :asd:
Figurati nessun fastidio. Te l'ho detto così in caso dovessi comprarlo non resti sconvolto dal fatto che all'inizio i colori non sembrano granchè.
Per AC io mi trovo bene, anche se preferirei qualcosa di più grande.
alfredo.r
22-01-2015, 17:13
Figurati nessun fastidio. Te l'ho detto così in caso dovessi comprarlo non resti sconvolto dal fatto che all'inizio i colori non sembrano granchè.
Per AC io mi trovo bene, anche se preferirei qualcosa di più grande.
Ok ok, alla fine la taratura penso non sarà un gran problema e se la resa è quella che dite sembra veramente un best buy in questa fascia di prezzo ;)
killeragosta90
22-01-2015, 20:53
Ok ok, alla fine la taratura penso non sarà un gran problema e se la resa è quella che dite sembra veramente un best buy in questa fascia di prezzo ;)
Assolutamente! :) Confermo quanto detto da orazio!
davide87
26-01-2015, 20:41
Ciao a tutti, ho comprato oggi questo monitor! :D
ma ho un problema di sdoppiamento dell'immagine in base per esempio l'icona dell'audio la vedo leggermente sdoppiata verso destra, mi dissero che forse era la scheda video , anche vuoi mi dare questa sentenza ?
redheart
27-01-2015, 15:14
a parte il fatto che da qualche giorno su amazon è schizzato a 165euro, un suo concorrente potrebbe essere l'HP 23xi?
orazio90
27-01-2015, 18:29
a parte il fatto che da qualche giorno su amazon è schizzato a 165euro, un suo concorrente potrebbe essere l'HP 23xi?
Ho avuto entrambi. E' decisamente migliore l'AOC.
redheart
28-01-2015, 10:29
Ho avuto entrambi. E' decisamente migliore l'AOC.
ero convinto del contrario visto che le aoc hanno pure le casse integrate...
davide87
02-02-2015, 22:01
La pellicola di protezione va lasciata giusto ?
alfredo.r
02-02-2015, 23:01
Ma tipo il 2470 è il modello nuovo di questo monitor? O non ha niente a che vedere con questo prodotto?
killeragosta90
03-02-2015, 13:04
La pellicola di protezione va lasciata giusto ?
Esatto, se non erro c'è anche un bell'avviso.
davide87
11-02-2015, 13:36
Esatto, se non erro c'è anche un bell'avviso.
arrivato :) si confermo la pellicola sullo schermo non va levata, ce l'avviso che avverte di non toglierla, ho un problema però non riesco a mettere in scala il monitor o_O mi rimangono delle bande nere una sorta di cornice, ma lo schermo è gia a 1920x1080, nel catalyst prima avevo la possibilità di settare l'underscan e mettere il profilo 4.4.4 completo, ora non ho più queste opzioni ?!?
Ma è simile alle pellicole dei smartphone ?
cmq ho una sorta di sdoppiamento verso dx delle icone vi posto questa foto:
http://s24.postimg.org/mhl5fyzkl/lcd3.jpg
cosa può essere ?
(uso questo schermo con un kvm e due pc sull'altro non ho nessuno di questi problemi.. può essere la porta del kvm ? la gpu l'ho provata a cambiare ma non ho avuto miglioramenti..ho regolato anche il clock dello schermo ma nulla )
sto modello ha oltre 2 anni sulle spalle e non esce un successore? in compenso aumenta il prezzo....bah:mad:
m scoccia pagare cosi tanto per qualcosa di "vecchio"
ero interessato pure io a questo monitor, se si trova ad un prezzo più basso, come dice l'utente sopra, invece di diminuire il prezzo questo aumenta :D :D
il mio uso è molto modesto, perchè lo userò solo per giocare con le console, vedere film in dvd e bluray e lo collegherò al portatile solo per vedere qualche video... da quanto leggevo indietro era sconsigliabile il fratellino da 21" per le scritte, quindi nel mio caso va benissimo invece no? sperando che costi un pò meno il fratellino, perchè davvero 150 euro per un monitor di qualche anno fa mi sembra troppo..
un'altra cosa.. se dovessi scegliere tra il i2269vwm e il i2267fwh (che è il 21" del 23 fm giusto?) quale sarebbe meglio? e visto che penso siano uguali, mi chiedo tipo in base all'appoggio, esteticamente mi piace di più il precedente, ma magari ha più stabilità oppure è il contrario??
Ma tipo il 2470 è il modello nuovo di questo monitor? O non ha niente a che vedere con questo prodotto?
da quanto vedo è un TN
alla fine invece di aspettare che abbassino il prezzo sul'amazzone... perchè invece avevo il terrore che si alzasse.. l'ho preso oggi, dovrebbe arrivare martedì o mercoledì (ho preso il fratello FM sempre 23")
appena arriva dirò anche la mia, sopratutto collegando delle casse con woofer, spero di non trovare nessuna spiacevole sorpresa..
orazio90
22-02-2015, 22:17
alla fine invece di aspettare che abbassino il prezzo sul'amazzone... perchè invece avevo il terrore che si alzasse.. l'ho preso oggi, dovrebbe arrivare martedì o mercoledì (ho preso il fratello FM sempre 23")
appena arriva dirò anche la mia, sopratutto collegando delle casse con woofer, spero di non trovare nessuna spiacevole sorpresa..
Ho visto solo ora il tuo pm e quindi ti ho risp in ritardo. Alla fine comunque hai fatto una buona scelta! :)
Io da qualche giorno ho impostato l'overdrive su alto e mi trovo ancora meglio nei giochi, devo dire che non noto nessun reverse ghost. In questo modo questo monitor può essere quasi paragonato ad un tn come tempo di risposta.
si prima di prenderlo volevo chiedere bene certe cose a utenti, ma non hanno risposto, e quindi alla fine l'ho preso, perchè su amazon già è scontato.. costerebbe sui 200 .__. .. e c'è scritto ulteriori in arrivo... ma sai, non vorrei che con gli ulteriori in arrivo il prezzo sia più alto XD perchè io come budget arrivavo a 150, non di più.. il VM costa di più tra l'altro
...come non detto XD il prezzo è già salito.. allora ho fatto bene a prenderlo!
mi sono segnato qualche configurazione di utente trovata nei post indietro :D le proverò e vedrò qualè la migliore per me, con l'overdrive penso inizierò a medio però, io sono più con giochi j/rpg, avventura, azione, platformer.. ma ho far cry3 da iniziare =D
comunque io ho sempre giocato da un plasma di 37 pollici che aveva (almeno nelle dichiarazioni di LG) 8 ms di tempo risposta.. quindi penso mi troverò benissimo con questo, l'unica cosa che spero è che non abbia nessun tipo di problema
ARRIVATO ... ora dico la mia, su amazon aspetto qualche giorno di prova prima di dargli le stelle, ma per ora il giudizio è pienamente positivo, anche se ora lo tengo d'occhio un attimo, se c'è qualcuno che mi potrà rispondere, ne sarei molto grato, perchè ammetto che mi sono un pò (tanto) preoccupato...
una volta spento mi sono accorto di questa "macchia" luminosa.. che pochi secondi prima non c'era.. :mad: cosè un'accumulo di corrente/luminosità in quel punto?? ho pensato di aver toccato con mano accidentalmente, quindi preso un panno (il suo) e pulito.. purtroppo non si levava.. e così ho pensato che non fosse poi nuovo sto monitor (io l'ho preso nuovo) e che qualcuno precedentemente, avesse premuto un pò troppo il display.............
in panico accendo il monitor per vedere se si vede anche da acceso :rolleyes: ma noto prima di accenderlo che è sparito :eek: :eek: HO LE VISIONI........
.......... NO
http://thumbnails112.imagebam.com/39275/411847392749981.jpg (http://www.imagebam.com/image/411847392749981)
che diamine è?? devo preoccuparmi? ....
questa è la mia recensione comunque
------------------------------
impostazioni:
mode RGB [colore caldo] vanno in automatico a 50
contrasto 58 e luminosità 53 (comunque tra il 50 e 60, è una cosa a se, dipendente anche dalla stanza, la mia è scura)
ci ho messo anche il rivelatore (di colore) automatico
il resto come tutti, gamma 1, eco standard (che non cambia tantissimo da videogiochi e film, mentre è iguardabile il resto, almeno per me)
DCR e DCB disattivati e overdrive su medio
-----------------------
l'ho inizialmente collegato al portatile, installato i driver e provato il test eizo, è tutto perfetto, nessun problema, colori perfetti... anche il nero, io il nero non lo vedo grigio scuro, lo vedo nero, non scuro quanto un TN vabbè ovvio.. ma tra il nero e grigio scuro c'è una bella differenza..
provato un video su yb di batman (più scuro di così) e si vede splendidamente, poi ho provato un video di one piece (più colorato di così XD) e anche li si vede in un modo che mai avevo visto +__+
stesso per i giochi, ps3 provata con mortal kombat, mai visto tanto bene.. e la wii-u non è da meno, provato con wind waker, stupendo XD quindi anche qui, scuro (mortal kombat) e colorato (zelda) ... soddisfattissimo!
provato anche.... un gioco wii... eh no XD tutto pixelloso, questo monitor non è fatto per i retrogame... vabbè ma li è il gioco che non arriva manco a 720P
per il fattore vista, dirò più avanti, perchè oggi sono stato tra i vari settaggi e prove, non ho proprio giocato, anzi per niente.. e io porto già di mio gli occhiali, sto a 1 metro o più di distanza comunque
audio.. si capisco, è come sentire da un cellulare, ma un cellulare vecchio XD fortuna le casse che avevo alla fine funzionano perfettamente, provato anche le cuffie (cuffie da 4 euro) ma si sente bene, anche se non credo lo userò mai con le cuffie, non gioco di notte
che altro dire, per quel poco che ho navigato col pc, sulla cartella dei documenti e su yb, io il bianco lo vedo bianco, il testo si legge bene (ovviamente il mio pc arrivando a 780P non ha una risoluzione altissima, e il monitor lo riconosce, riconosce anche da solo quale ingresso hdmi sto usando, tenendo staccata la spina dell'altro...
e basta, per quel prezzo lo consiglio, vedremo come funziona nei prossimi giorni :p
http://thumbnails111.imagebam.com/39276/d57968392754648.jpg (http://www.imagebam.com/image/d57968392754648)
Beep Beep
14-03-2015, 16:11
Ciao a tutti,
ho acquistato questo monitor, collegato via hdmi al mio pc, Windows 8.1, con 2 radeon 5850 in crossfire. il problema è che l'immagine non si vede a tutto schermo ma rimangono delle bande nere orizzontali e verticali. ho provato tutti i settaggi ma nulla.
anche cambiando risoluzione l'immagina sgrana ma le bande nere rimango.
nell'osd il menu impostazione immagine non è selezionabile.
capitato a qualcuno di voi ?
avete idee su cosa possa essere ?
Risolto: Aprire CCC --> schermi piatti digitali personalizzati --> opzioni di scala --> portare overscan a 0
raziel_89i
15-03-2015, 17:07
Ragazzi ma tra questo monitor aoc (2367 o 2369 tanto mi pare di aver capito sono uguali) e l'hp 23xi quale consigliate e perché?
Ero lì lì per comprare l'hp e poi ho scoperto quest'altro :D
orazio90
15-03-2015, 21:12
Ragazzi ma tra questo monitor aoc (2367 o 2369 tanto mi pare di aver capito sono uguali) e l'hp 23xi quale consigliate e perché?
Ero lì lì per comprare l'hp e poi ho scoperto quest'altro :D
Questo, l'hp io l'ho mandato indietro perchè mi aveva qualche problema nel visualizzare alcuni colori.
Con l'AOC mi trovo meglio.
raziel_89i
17-03-2015, 18:52
Mah leggendo in giro vedo che parecchie persone hanno avuto problemi con questo monitor. Molti hanno dovuto restituirlo dopo circa un anno... saranno stati sfortunati ?
killeragosta90
17-03-2015, 18:56
Mah leggendo in giro vedo che parecchie persone hanno avuto problemi con questo monitor. Molti hanno dovuto restituirlo dopo circa un anno... saranno stati sfortunati ?
Di che problemi parli più specificatamente?
orazio90
17-03-2015, 18:59
Io ho messo poco fa l'annuncio nel mercatino, ma se lo vendo non è perchè ha problemi, ma perchè mi piacerebbe avere un monitor più grande. Ho visto un Acer 2k a 300 euro, sarebbe un bel passo in avanti.
raziel_89i
18-03-2015, 18:42
Di che problemi parli più specificatamente?
Ho letto commenti di varie persone che lamentavano la presenza di macchie rosa/verdi dopo un circa un annetto di utilizzo. Ad essere onesto ho letto problemi analoghi anche per altri monitor (hp 23xi e un asus), perciò mi stavo iniziando a chiedere la qualità costruttiva di questi monitor :D .
Onestamente lo schermo del mio pc campa da 6-7 anni senza problemi. Non voglio dire che questo monitor deve durare altrettanto, ma ritrovarmi con problemi dopo poco non mi andrebbe.
Ma la garanzia aoc è di 3 anni o sbaglio? Intanto noto con dispiacere che il prezzo di questo monitor è ormai intorno ai 165 euro, quando mi pare di capire diversi mesi fa viaggiasse sui 130-140.
alfredo.r
18-03-2015, 18:50
Se è salito di prezzo di certo vuol dire che è un buon prodotto o comunque un prodotto richiesto.
Io personalmente l'ho preso, mi è arrivato ieri e nel fine settimana spero di montarlo (col resto del PC che ho in spedizione).
A cercare gli esemplari difettati si trovano pure fra le Ferrari, a me basta sapere che c'è un buon supporto al consumatore e una garanzia di 3 anni (che mi mette al riparo almeno per i primi tempi) poi chi vivrà vedrà.
Nella sua fascia di prezzo IMHO è il miglior monitor, poco da fare.
raziel_89i
18-03-2015, 19:06
Se è salito di prezzo di certo vuol dire che è un buon prodotto o comunque un prodotto richiesto.
Io personalmente l'ho preso, mi è arrivato ieri e nel fine settimana spero di montarlo (col resto del PC che ho in spedizione).
A cercare gli esemplari difettati si trovano pure fra le Ferrari, a me basta sapere che c'è un buon supporto al consumatore e una garanzia di 3 anni (che mi mette al riparo almeno per i primi tempi) poi chi vivrà vedrà.
Non sono proprio d'accordo sul perché è salito così di prezzo... Ad ogni modo tu che modello hai preso? 2367 o il 2369? Quanto l'hai pagato?
orazio90
18-03-2015, 19:32
E' un buon prodotto, soprattutto per il design, ma devo dire anche come qualità, io lo trovo ottimo per il gioco visto che è un pannello molto veloce.
Comunque la garanzia se non sbaglio è due anni non tre.
redheart
18-03-2015, 19:35
Ho letto commenti di varie persone che lamentavano la presenza di macchie rosa/verdi dopo un circa un annetto di utilizzo. Ad essere onesto ho letto problemi analoghi anche per altri monitor (hp 23xi e un asus), perciò mi stavo iniziando a chiedere la qualità costruttiva di questi monitor :D .
Onestamente lo schermo del mio pc campa da 6-7 anni senza problemi. Non voglio dire che questo monitor deve durare altrettanto, ma ritrovarmi con problemi dopo poco non mi andrebbe.
Ma la garanzia aoc è di 3 anni o sbaglio? Intanto noto con dispiacere che il prezzo di questo monitor è ormai intorno ai 165 euro, quando mi pare di capire diversi mesi fa viaggiasse sui 130-140.
per essere esatti ora su amazon ha raggiunto i 170 euro, mentre parecchi mesi fa era a 137...
l'HP 23xi ora viaggia sui 143 euro ed anche l'unico che ho visto dal vivo (e acceso) ma non mi sbilancio, era in centro commerciale con la classica schermata di login dì win8...
cmq il mio attuale samsung ha quasi 6 anni con zero problemi.
alfredo.r
18-03-2015, 19:42
Non sono proprio d'accordo sul perché è salito così di prezzo... Ad ogni modo tu che modello hai preso? 2367 o il 2369? Quanto l'hai pagato?
Ho preso il 2369, era prezzato sui 165 se non sbaglio ma sinceramente non c'ho fatto molto caso perchè l'ho comprato con altra roba e ho sfruttato uno sconto sul totale che avevo disponibile presso quel negozio in particolare...
Ad ogni modo per le mie esigenze (navigazione e gaming) era il migliore perchè l'unico con risposta 5ms (gli altri IPS pariprezzo son tutti più alti)
raziel_89i
18-03-2015, 23:10
per essere esatti ora su amazon ha raggiunto i 170 euro, mentre parecchi mesi fa era a 137...
l'HP 23xi ora viaggia sui 143 euro ed anche l'unico che ho visto dal vivo (e acceso) ma non mi sbilancio, era in centro commerciale con la classica schermata di login dì win8...
cmq il mio attuale samsung ha quasi 6 anni con zero problemi.
Sto iniziando a valutare seriamente il samsung LS24D390HL. E' basato su tecnologia PLS, quindi dovrebbe essere analogo ai monitor IPS. Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo di questo monitor? Lo comprerei a circa 150 euro, ma onestamente non mi spaventano i 20 euro in più dell'aoc. Piuttosto credo che il prezzo superiore dell'aoc sia dettato dall'esaurimento delle scorte piuttosto che ad un livello qualitativo superiore.
orazio90
18-03-2015, 23:49
Sto iniziando a valutare seriamente il samsung LS24D390HL. E' basato su tecnologia PLS, quindi dovrebbe essere analogo ai monitor IPS. Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo di questo monitor? Lo comprerei a circa 150 euro, ma onestamente non mi spaventano i 20 euro in più dell'aoc. Piuttosto credo che il prezzo superiore dell'aoc sia dettato dall'esaurimento delle scorte piuttosto che ad un livello qualitativo superiore.
A questo punti se lo trovi ad un buon prezzo valuta anche l'hp 23xi.
Maurizio XP
19-03-2015, 00:02
ciao,
cosa ne pensate del fratello maggiore AOC i2473 pwm con casse onkyo integrate? Si trova a 200€.
http://aoc-europe.com/it/products/i2473pwm
redheart
19-03-2015, 19:57
A questo punti se lo trovi ad un buon prezzo valuta anche l'hp 23xi.
l'ho rivisto oggi in un mediamondo a 159 euri contro i 143 amazzoni....
alfredo.r
21-03-2015, 16:07
qualcuno ha il monitor collegato con display port?
che cavo avete utilizzato? (intendo la marca visto che ho letto su internet che alcuni danno problemi...)
c'è un reale vantaggio rispetto all'hdmi?
Ciao a tutti, qualcuno per favore potrebbe darmi le dimensioni precise del monitor ? Compresa la cornice e l'area effettiva del display o lo spessore della cornice (è uguale).
Vorrei vedere se effettivamente ci sta e confrontarlo con un 24 pollici che utilizzo al lavoro.
Grazie
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
alfredo.r
24-03-2015, 17:35
Il monitor è 23.6 effettivi, la cornice è praticamente inesistente (a parte la zona inferiore dove c'è quel bordo grigio) non sono a casa quindi non posso darti i cm precisi, vedremo se qualcun altro potrà dirti di più ;)
salve ragazzi, ho acquistato il monitor (i2367fm) da orazio90...installando i driver mi sono accorto di aver installato anche il profilo colore (.icm) fornito da aoc, che consigliavate di evitare ed infatti avete proprio ragione.
per disinstallarlo come faccio? oppure basta modificare i settaggi? non sono affatto pratico del campo...
orazio90
24-03-2015, 22:37
salve ragazzi, ho acquistato il monitor (i2367fm) da orazio90...installando i driver mi sono accorto di aver installato anche il profilo colore (.icm) fornito da aoc, che consigliavate di evitare ed infatti avete proprio ragione.
per disinstallarlo come faccio? oppure basta modificare i settaggi? non sono affatto pratico del campo...
Infatti i driver non dovevi installarli!! XD
Per toglierli dovrebbe essere semplice, vai da installazione applicazioni da pannello di controllo, dovresti risolvere da li.
Per il resto ti consiglio di impostare i colori in questo modo:
Modalità utente:
Rosso:47
Verde:48
Blu:49
Più o meno così dovrebbe andare bene, infatti sono gli stessi valori della modalità normale del menù del monitor.
Inoltre puoi impostare l'overdrive su alto se usi i giochi, velocizza di molto il pannello.
E non dimenticare di mettere il contrasto a 50 e la luminosità a 40 massimo!
Infatti i driver non dovevi installarli!! XD
Per toglierli dovrebbe essere semplice, vai da installazione applicazioni da pannello di controllo, dovresti risolvere da li.
Per il resto ti consiglio di impostare i colori in questo modo:
Modalità utente:
Più o meno così dovrebbe andare bene, infatti sono gli stessi valori della modalità normale del menù del monitor.
Inoltre puoi impostare l'overdrive su alto se usi i giochi, velocizza di molto il pannello.
E non dimenticare di mettere il contrasto a 50 e la luminosità a 40 massimo!
grazie, tolti i driver ed impostato i tuoi settaggi. unica cosa...sarà che sono abituato ad un tn, ma mi trovo meglio con un contrasto di circa 60-62. purtroppo il bianco mi pare molto sparato anche avendo contrasto 50, ed aumentandolo la situazione peggiora parecchio. consigli? :fagiano:
direi che con queste impostazioni sono soddisfatto al 90%, ora si tratta di aggiustare di qualche punto questo o quel parametro
contrasto 60
luminosità 35
gamma 1
dcr off
overdrive medio
rosso 48
verde 47
blu 49
clear vision medio
però la differenza rispetto alle impostazioni consigliate un po' da tutti mi preoccupa un po'...:asd:
orazio90
25-03-2015, 10:26
direi che con queste impostazioni sono soddisfatto al 90%, ora si tratta di aggiustare di qualche punto questo o quel parametro
contrasto 60
luminosità 35
gamma 1
dcr off
overdrive medio
rosso 48
verde 47
blu 49
clear vision medio
però la differenza rispetto alle impostazioni consigliate un po' da tutti mi preoccupa un po'...:asd:
E' giusto cambiare i parametri come meglio credi, però in questo modo non otterrai colori naturali. Se il bianco lo vedi sparato, non devi aumentare il contrasto ma diminuirlo. Poi l'overdrive consiglio su alto, soprattutto se utilizzi videogames, tenerlo su medio non ti cambia nulla, ma hai una latenza più alta.
E' giusto cambiare i parametri come meglio credi, però in questo modo non otterrai colori naturali. Se il bianco lo vedi sparato, non devi aumentare il contrasto ma diminuirlo. Poi l'overdrive consiglio su alto, soprattutto se utilizzi videogames, tenerlo su medio non ti cambia nulla, ma hai una latenza più alta.
sistemato l'overdrive e abbassato il contrasto a 55. il "problema" è che alzandolo spara molto i colori chiari, abbassandolo mi fa una sorta di patina grigia che non gradisco. diciamo che adesso sto in una situazione intermedia che dovrebbe andare meglio :)
Ragazzi sarei interessato a comprare questo monitor oppure suo fratello maggiore da 27"..solo che ho un dubbio sulla dimensione legata alla distanza di utilizzo.
Ho calcolato che a seconda della mia posizione, usare il monitor tra i 75cm ed i 90cm.
Quale dei due mi consigliate visto questo elemento?
Ciao a tutti, qualcuno per favore potrebbe darmi le dimensioni precise del monitor ? Compresa la cornice e l'area effettiva del display o lo spessore della cornice (è uguale).
Vorrei vedere se effettivamente ci sta e confrontarlo con un 24 pollici che utilizzo al lavoro.
Grazie
Mi quoto da solo.. Potreste darmi le misure per favore ? 😉
lukacr76
08-04-2015, 12:17
ho fatto tutti i settaggi ma non riesco a trovare dove si modificano questi parametri :
Modalità utente:
e' collegato al pc tramite HDMI
lukacr76
08-04-2015, 12:29
tutto ok.
cerco un monitor per la PlayStation 4...e dopo varie ricerche sono "cascato" su questo monitor :D
Qualcuno lo usa con la PS4?
Sono un poco indeciso perché essendo inesperto e non conoscendo questa marca AOC , non vorrei acquistare qualcosa di errato per l'utilizzo che devo farne... Giocare con la PS4...
Grazie
P.s. se qualcuno lo usa sulla 4 , c'è qualcosa da sapere tipo impostazione etc.
ciaoooo
non mi trovo d'accordo con i settings proposti, o meglio, di notte con poca luce ambientale potrebbe anche andare bene. Ma nell'utilizzo normale è veramente troppo bassa la luminosità. sviluppando le foto mi ritrovo sempre a sovraesporre.
sono tornato alla configurazione presente nell'osd: sRGB. con questa, scattando in sRGB, e lasciando il profilo colore di windows 8 sRGB del monitor, sembra che ottengo i migliori risultati.
questa è la mia esperienza...
lukacr76
04-06-2015, 18:58
quando mi va in standby poi non riesco piu' riaccenderlo in alcun modo, ne' muovendo il mouse , ne cliccando su qualche tasto. E' collegato tramite HDMI al pc, uso windows 7 ultimate. Capita sia se spengo il monitor tramite pulsante, sia se lo lascio entrare in standby. Mi appare solo sullo schermo: input segnale assente o qualcosa di simile.
A qualcuno e' capitato ed e' riuscito a risolvere?
fraussantin
07-06-2015, 11:12
Salve raga , ho ordinato il 22" (i2269vwm) ( con la parola di reso)
Come si comporta a ghosting?
Per i colori è bello natirale?
É ero che scalando di risoluzione non soffre molto dell'appannamento solito degli lcd?
Sirius88
21-08-2015, 17:19
Appena comprato... decisamente soddisfatto... molto bello esteticamente, non stanca la vista per ora... devo solo configurare i colori, ci sono accorgimenti da avere con la scheda AMD 7870 HD che ho in firma? problemi di risoluzione?
grazie :-)
Scusate non riesco a trovare questa informazione in giro, io ero indecisa sull'acquisto di questo monitor o i2367fm.IL Monitor da collegare ad un portatile è per un utilizzo non gaming ma per lavoro di grafica e modellazione 3d(8/10 h al giorno).
Volevo sapere da chi ha acquistato questo monitor se ha problemi di nausea e stanchezza agli occhi, perchè non riesco a trovare un monitor di budget 160 con funzione icare, è possibile avere un riscontro da voi? grazie in anticipo!
alfredo.r
10-09-2015, 11:32
Scusate non riesco a trovare questa informazione in giro, io ero indecisa sull'acquisto di questo monitor o i2367fm.IL Monitor da collegare ad un portatile è per un utilizzo non gaming ma per lavoro di grafica e modellazione 3d(8/10 h al giorno).
Volevo sapere da chi ha acquistato questo monitor se ha problemi di nausea e stanchezza agli occhi, perchè non riesco a trovare un monitor di budget 160 con funzione icare, è possibile avere un riscontro da voi? grazie in anticipo!
Mi sa che è uscito un nuovo modello sempre AOC sempre 23,6" con una tipologia nuova di illuminazione più riposante... Forse era il 2470 ma non ne sono certo...
ho l'FM da 23.. lo uso per giocare con le console, ti consiglio di abituare gli occhi un pò alla volta, cioè non spararti ore in un giorno, perchè gli occhi non abituati a quel tipo di schermo, potrebbero dare nausea.. io ho cominciato un pò alla volta, fino ad arrivare anche a 3-4 ore (con le sue pause) e non mi ha mai dato nausea o mal di testa =)
Ma il tuo modello FM è Icare(magari sullo scatolo è scritto)?cioè la scorsa settimana sulle schede dei modelli Aoc dell'azienda c'erano diversi modelli con questa funzione, questa settimana sembrano tutti spariti dalle caratteristiche delle schede eccetto per alcuni modelli di schermi più costosi e grandi :mc:
Ok, grazie per il consiglio in effetti al mio 15 pollici del notebook ips mi ha causato questo senso di nausea pensavo fosse per l'ampiezza dello schermo, per questo volevo prendere uno esterno.
Avevo pensato all'ips e non al monitor Tn per la resa dei colori...Avevo visto il modello asus vx239h flicker free e eyecare ma ho notato che in molti hanno preso l'Aoc i2369vm e il modello fm, volevo capire se c'erano caratteristiche non descritte dal sito ufficiale.
Comunque grazie per la dritta sull'ips, proverò ad usarlo gradualmente.
Scusate l'OT, ma nell'altra discussione non ho avuto risposte.
Ma il tuo modello FM è Icare(magari sullo scatolo è scritto)?cioè la scorsa settimana sulle schede dei modelli Aoc dell'azienda c'erano diversi modelli con questa funzione, questa settimana sembrano tutti spariti dalle caratteristiche delle schede eccetto per alcuni modelli di schermi più costosi e grandi :mc:
Ok, grazie per il consiglio in effetti al mio 15 pollici del notebook ips mi ha causato questo senso di nausea pensavo fosse per l'ampiezza dello schermo, per questo volevo prendere uno esterno.
Avevo pensato all'ips e non al monitor Tn per la resa dei colori...Avevo visto il modello asus vx239h flicker free e eyecare ma ho notato che in molti hanno preso l'Aoc i2369vm e il modello fm, volevo capire se c'erano caratteristiche non descritte dal sito ufficiale.
Comunque grazie per la dritta sull'ips, proverò ad usarlo gradualmente.
Scusate l'OT, ma nell'altra discussione non ho avuto risposte.
nel mio non c'è scritto icare.. non ne sono sicuro ce l'abbia, forse si ma non ti assicuro nulla, nel sito non vedo.. ora sono anche di fretta, ma qualcuno potrà risponderti meglio.. il mio è i2367fm
Ti ringrazio sei stato gentilissimo, ma sono certa che la settimana scorsa nella sua scheda, del modello che hai , sul sito ufficiale c'era(mi sono segnata i modelli con questa opzione mentre stavo valutando i vari monitor e recensioni) ma ora non c'è piu..Segnava quel modello FM, poi anche il i2269vwm , mah!
Siccome avevo visto che in molti avevano preso il modello i2369vm, pensavo che ci fossero queste particolari caratteristiche oltre ad una buona resa cromatica.A quanto pare hanno modificato un pò di cose.
Ho avuto modo di vedere dal vivo questo monitor a casa di un amico e sono rimasto colpito dalla qualità dell'immagine, ma informandomi mi sono reso conto che non è possibile metterlo in portrait.
C'è qualche monitor con prezzo simile e un pannello paragonabile che abbia questa funzione?
Ti ringrazio sei stato gentilissimo, ma sono certa che la settimana scorsa nella sua scheda, del modello che hai , sul sito ufficiale c'era(mi sono segnata i modelli con questa opzione mentre stavo valutando i vari monitor e recensioni) ma ora non c'è piu..Segnava quel modello FM, poi anche il i2269vwm , mah!
Siccome avevo visto che in molti avevano preso il modello i2369vm, pensavo che ci fossero queste particolari caratteristiche oltre ad una buona resa cromatica.A quanto pare hanno modificato un pò di cose.
guarda, non so ora perchè è passato diverso tempo, ma quando lo cercavo io, dovevo prendere il vm per il solo fatto che costava meno del fm che a me piaceva di più e anche come solidità fm mi sembrava con quella base rettangolare sotto, un pò più stabile (infatti lo è daltronde non lo tocco devo guardarlo) poi è successo che amaz*n ha messo lo scontone, e allora in tanti lo abbiamo preso al volo, me compreso =) .. come già detto avevo letto gente che provando un monitor ips si sentiva male, percarità poi sul amazzone puoi renderlo se non ti va per qualche motivo, tuttavia io sono partito a gradi, e non mi ha mai fatto nulla.. però questo è successo tutto.. un anno fa!? .. ora potrebbero esserci anche monitor migliori non so XD come resa comunque è un monitor davvero fantastico, l'unica cosa che BISOGNA perderci un pò all'inizio, per poterlo calibrare bene bene.. nel topic del fm27 ci sono le varie calibrazioni degli utenti =) infatti dopo averlo fatto e settato a mio piacimento, vedo la differenza dal schermo del portatile che ho, non solo come hd/fullhd ma proprio come colori, sono molto più accesi, i colori sono profondi e il nero calibrandolo bene è bello scuro, non quanto un tn siamo chiari, ma a quel punto li sacrifichi colori.. insomma devi vedere tu in base a cosa ne devi fare, il budget e le specifiche cosa scegliere :D
fraussantin
11-09-2015, 20:02
Occhio col 22" che ha un ghosting reverse assurdo ...
Io l'ho preso e preferisco un pochino di ghosting naturale a quelle strisce bianche.
guarda, non so ora perchè è passato diverso tempo, ma quando lo cercavo io, dovevo prendere il vm per il solo fatto che costava meno del fm che a me piaceva di più e anche come solidità fm mi sembrava con quella base rettangolare sotto, un pò più stabile (infatti lo è daltronde non lo tocco devo guardarlo) poi è successo che amaz*n ha messo lo scontone, e allora in tanti lo abbiamo preso al volo, me compreso =) .. come già detto avevo letto gente che provando un monitor ips si sentiva male, percarità poi sul amazzone puoi renderlo se non ti va per qualche motivo, tuttavia io sono partito a gradi, e non mi ha mai fatto nulla.. però questo è successo tutto.. un anno fa!? .. ora potrebbero esserci anche monitor migliori non so XD come resa comunque è un monitor davvero fantastico, l'unica cosa che BISOGNA perderci un pò all'inizio, per poterlo calibrare bene bene.. nel topic del fm27 ci sono le varie calibrazioni degli utenti =) infatti dopo averlo fatto e settato a mio piacimento, vedo la differenza dal schermo del portatile che ho, non solo come hd/fullhd ma proprio come colori, sono molto più accesi, i colori sono profondi e il nero calibrandolo bene è bello scuro, non quanto un tn siamo chiari, ma a quel punto li sacrifichi colori.. insomma devi vedere tu in base a cosa ne devi fare, il budget e le specifiche cosa scegliere :D
Capisco, il budget era intorno ai 160 e ci devo lavorare con la grafica modellazione e magari un pò di video editing(sono all'inizio) quindi mi serviva un buon monitor, lo so che il dell è il migliore(ma ho una gtx970 e ho sentito che i dell con le nvidia card hanno problemi con Full Range RGB)
Ora hanno già aumentato il prezzo dei modelli che avevo considerato, questo mi ha sballato tutto:muro:
Dovrò aspettare nuovamente qualche offerta su amaz*n perchè non ho idea su quali altri modelli ripiegare che hanno ingressi hdmi e non solo vgi.
Comunque grazie a tutti!
Fraussantin il 22 non lo voglio considerare perchè alla fine con quel budget potrei prendermi un 23,probabilmente la differenza di ampiezza è poco meno di 3 cm.
Altrimenti devo puntare su un buon 22 a quella cifra che abbia almeno le caratteristiche con flicker free o eye care, altrimenti a quest'ora prendevo già i2369vm o fm visto che mi avete confermato che non hanno queste opzioni.
Salve ragazzi, ho letto con attenzione questa discussione visto che sono molto interessato ad acquistare questo monitor AOC i2369Vm e mi sembra di capire che si tratta di un prodotto di qualità.
Visto che comunque la discussione è di circa un paio di anni fa vorrei sapere se nel frattempo sono uscite magari nuove versioni di questo monitor e soprattutto come vi trovate ( parlo con chi l'ha acquistato già da tempo).
Avete riscontrato problemi nel tempo?
Per giocare con una PS4 e guardare film è consigliata la scelta di questo monitor?
Esistono monitor in questa fascia di prezzo (intorno ai 150) migliori di questo AOC usciti di recente?
Grazie ! :D
Qualcuno aspettava l'erede di questo buon monitor. Secondo me l'AOC I2481FXH può essere considerato tale. Di listino è a 180 euro, ma non so perchè sui primi shop dove è apparso lo vendono a circa 220 euro. Aspettiamo una distribuzione più massiccia e vediamo, mi pare strano che venga venduto a prezzi più alti di quello di listino.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.