PDA

View Full Version : RIPRISTINARE HP COMPAQ CHE NON SI ACCENDE

nientediniente
30-10-2013, 16:01
Ciao a tutti,
ho un portatile HP COMPAQ (PRESARIO CQ61) e da un giorno all'altro ha smesso di funzionare.
Nel dettaglio, clicco il pulsante di accensione, sento la ventola, si accende il led del pulsante e 3 piccoli led sparsi per la tastiera si accendono ritmicamente.
Da li in poi non succede niente.
Schermo nero.

Ho provato ad accenderlo senza batteria, togliendo un banchetto di ram ma tutti hanno dato esito negativo.

Per fortuna ho staccato l'hard disk e ho salvato i dati su un altro pc. :rolleyes:
Avete qualche consiglio per tentare un ripristino?
Posso anche formattarlo naturalmente....

Attaccando l'hd ad un altro pc mi si creano 4 icone in gestione computer (SYSTEM, Disco Locale, RECOVERY, HP_TOOLS).

Attendo un vostro gentile riscontro!
Grazie anticipatamente! :)
Paolo

Ale1992
30-10-2013, 17:21
La ram, hai solo scambiato tra i lori i due banchi oppure hai provato con altri di sicuramente funzionanti?

nientediniente
30-10-2013, 18:03
Purtroppo non ne ho altri a disposizione e quindi ho provato solo ad invertirli o a lasciarne uno solo (e scambiarli tra di loro come altra prova).

Ale1992
31-10-2013, 10:23
Secondo me potrebbe essere un problema di ram, non hai nessuno che può prestarti un banco per provare?

nientediniente
03-11-2013, 22:47
Scusa per il ritardo.
Proverò a chiedere in questi giorni e farò sapere!

Intanto grazie!

Ale1992
04-11-2013, 11:00
Nessun problema, facci sapere. ;)

Driftin
04-11-2013, 13:31
Ram o scheda video. In generale sulla documentazione dovrebbe dirti a cosa corrispondono quei segnali: lampeggiamento dei led in un certo ordine e con un certo ritmo.
Con questa info sarebbe molto più facile procedere invece d' andare a tentoni. D' altra parte se non è la ram e la scheda video è integrata c' è ben poco da fare...

carlos one
13-11-2013, 21:27
proverei 2 strade, ripristino del bios o anche cambio pasta termica