PDA

View Full Version : Che diavolo succede con i prezzi?

Tet_Zuo
29-10-2013, 13:53
Qualche giorno fa ho dovuto ordinare alcuni pezzi da amazon.fr invece che .it perche' i prezzi da noi erano assurdi (e la merce me l'hanno poi spedita da Bologna).

Oggi guardo la 280X Vapor-X Sapphire. Dovrebbe costare sui 270. Fino a ieri su Amazon.it era a 277.

Prezzo oggi: EUR 344,86 (la toxic che dovrebbe costare di piu' costa 305)

Per uno schifo di 280X che costerebbe 309 dollari, ora costa piu' di una 770 che dovrebbe costare $100 di piu'.

Intanto i prezzi di GTX 770 in America sono stati tagliati di $80. Seguendo i criteri dei prezzi italiani mi aspetto un aumento di 50 euro.

Ormai il mercato in Italia e' una presa in giro COMPLETA.

Cicileo
29-10-2013, 14:26
Solite cose da day1... devono ricavarsi il loro mercato e allinearsi... ci vorrà un po'... in base a domanda e offerta...

AIOLIAs
29-10-2013, 16:58
Conviene sempre aspettare...

nav7
29-10-2013, 18:53
I prezzi delle gtx 770 sono andati giù di 70/80 euro e magari, aspettavo questo momento da un bel po... stavo per cedere e prendere una 760 adesso allo stesso presso prendo la 770!!!

I trust me
29-10-2013, 19:44
Decisamente, io ho acquistato il 4 ottobre una evga gtx 760 sc acx, a 230€, oggi sul solito shop si trova la Gainward gtx 770 a 260 .. Anche se la versione non è delle migliori, avrei fatto comunque un passo avanti per 30€..
Oppure meglio la mia 760, Ke una reference 770??

echelon1087
29-10-2013, 19:48
Decisamente, io ho acquistato il 4 ottobre una evga gtx 760 sc acx, a 230€, oggi sul solito shop si trova la Gainward gtx 770 a 260 .. Anche se la versione non è delle migliori, avrei fatto comunque un passo avanti per 30€..
Oppure meglio la mia 760, Ke una reference 770??

per esperienza personale, le reference fanno un rumore enorme rispetto alle altre, però la 770 è un pò piu spinta della tua, io avrei optato per la 770

I trust me
29-10-2013, 19:51
per esperienza personale, le reference fanno un rumore enorme rispetto alle altre, però la 770 è un pò piu spinta della tua, io avrei optato per la 770

Anche sarebbe piaciuta, ma quando ho ordinato a fine settembre, costavano al di sopra dei 300€... Aspetterò un po' d tempo magari il prezzo scende e farò uno sli..
C sn rimasto fregato non credevo che scendessero così d colpo..

Tet_Zuo
29-10-2013, 19:51

La Gainward Phantom e' la migliore 770 in circolazione. Io SPERO che tra 3 settimane quando faro' l'ordine si trovino ancora in giro...

E non e' sempre meglio aspettare, all' inizio di Settembre dovevo fare un ordine con ventola CPU + case + alimentatore. Spendevo 275 euro. Ho aspettato e adesso l'alimentatore e' esaurito ovunque e il case e' introvabile se non a prezzi altissimi.

Ho risolto ordinando da amazon.fr che per qualche assurdo motivo ha dei prezzi di gran lunga inferiori ad amazon.it

Ora spero che RAM + scheda madre + processore + scheda video mantengano prezzi stabili e continuino ad essere disponibili. RESISTETE 3 SETTIMANE!

La RAM per esempio si e' alzata di prezzo a dismisura negli ultimi 3 mesi.

Binomag
29-10-2013, 19:53
Ecco la mia storia. Ben 8 (otto) giorni fa avevo acquistato su un sito ben conosciuto qui sul forum la gtx 780 gigabyte OC, per 526 euro. Ieri leggo che con le uscite della TI e delle nuove AMD i prezzi delle Titan e delle 780 normali sarebbe scesi. Bene, stamattina su trovaprezzi il modello che voglio era in esaurimento sul sito più basso a 422 euro :eek: . All'ora di pranzo riesco a telefonare al posto dove avevo comprato la mia per 100 euro in più e gli faccio presente il netto calo in arrivo, anche loro guardano con trovaprezzi ma il prezzo più basso non c'è più, a quell'ora i prezzi sono attorno ai 500 a salire. Bene. Annullo cmq l'acquisto della scheda. Arrivo a casa un'ora fa e do un occhiata ai prezzi...tadah! Comprata presso altro sito ancora a 422+5 euro di spedizione. :D

Ora l'attesa di avere la bimba in mano :mc:

I trust me
29-10-2013, 20:02
L unica cosa che m consola, ke la 770 sc della evga s trova ad ora a 318€..

NightStalker
29-10-2013, 21:13
Ecco la mia storia. Ben 8 (otto) giorni fa avevo acquistato su un sito ben conosciuto qui sul forum la gtx 780 gigabyte OC, per 526 euro. Ieri leggo che con le uscite della TI e delle nuove AMD i prezzi delle Titan e delle 780 normali sarebbe scesi. Bene, stamattina su trovaprezzi il modello che voglio era in esaurimento sul sito più basso a 422 euro :eek: . All'ora di pranzo riesco a telefonare al posto dove avevo comprato la mia per 100 euro in più e gli faccio presente il netto calo in arrivo, anche loro guardano con trovaprezzi ma il prezzo più basso non c'è più, a quell'ora i prezzi sono attorno ai 500 a salire. Bene. Annullo cmq l'acquisto della scheda. Arrivo a casa un'ora fa e do un occhiata ai prezzi...tadah! Comprata presso altro sito ancora a 422+5 euro di spedizione. :D

Ora l'attesa di avere la bimba in mano :mc:

Binomag, x continuare il discorso fatto in PM

da quel famoso venditore (b*m) se tutto va bene ovviamente non hai problemi

ma sull'RMA ho sentito voci contrastanti, sia positive che molto negative

il discorso è semplice: hanno prezzi bassi probabilmente perché come altri, "giocano" sull'IVA, ma per lo stesso motivo, poi si trovano in difetto quando devono gestire gli RMA

se l'hw non ha difetti, come spesso succede, è un affare, altrimenti... ehm bhe bisogna avere molta pazienza

AIOLIAs
29-10-2013, 21:25
BPM p. Sei folle a comprare da loro, hanno i prezzi più bassi perchè in caso di RMA sarà per te un odissea, oltre al fatto che non ti verrà spedita di certo presto... Uomo avvisato...

Binomag
29-10-2013, 21:46
BPM p. Sei folle a comprare da loro, hanno i prezzi più bassi perchè in caso di RMA sarà per te un odissea, oltre al fatto che non ti verrà spedita di certo presto... Uomo avvisato...

Ho appena fatto la revoca del bonifico e mi sento effettivamente un fesso :D editerei il post precedente ma lo lascio ad memoriam :D

Grazie cmq per le risposte!

I trust me
29-10-2013, 21:53
Mia esperienza su b*m ordinata l hanno scorso sapphire 7850, dopo 3 giorni arriva la scheda, ma aimè era fallata... Aiuto, panico, chiamo il servizio clienti e mi dicono ke devo aprire un rma tramite mail... Morale della favola 24 mail, 1 telefonata ogni giorno, e finalmente dopo 34 giorni ho riavuto la scheda.. Mai più comprare quà.. Invece esperienza positiva professionalità e velocità cn p****o.

AIOLIAs
29-10-2013, 21:56
Ho appena fatto la revoca del bonifico e mi sento effettivamente un fesso :D editerei il post precedente ma lo lascio ad memoriam :D

Grazie cmq per le risposte!

Se vuoi evitarti un inferno, evitali come la peste...

AIOLIAs
29-10-2013, 21:57
Mia esperienza su b*m ordinata l hanno scorso sapphire 7850, dopo 3 giorni arriva la scheda, ma aimè era fallata... Aiuto, panico, chiamo il servizio clienti e mi dicono ke devo aprire un rma tramite mail... Morale della favola 24 mail, 1 telefonata ogni giorno, e finalmente dopo 34 giorni ho riavuto la scheda.. Mai più comprare quà.. Invece esperienza positiva professionalità e velocità cn p****o.

:(

Binomag
29-10-2013, 21:58
Infatti per due soldi non voglio avvelenarmi il fegato! Ora su trovaprezzi ci sono solo due negozi che fanno prezzi nettamente più bassi, che sono quello di cui stiamo parlando e un altro che sembra seguirne le orme anche se con meno commenti negativi (il nome non lo faccio perchè non so se le policy del forum lo permettono). In compenso il terzo miglior prezzo (459 contro 422) ha negozi fisici nel nord Italia e uno anche qua a Bologna, speriamo in bene e niente bonifici a negozi troppo belli per essere veri :)

AIOLIAs
29-10-2013, 22:05
Infatti per due soldi non voglio avvelenarmi il fegato! Ora su trovaprezzi ci sono solo due negozi che fanno prezzi nettamente più bassi, che sono quello di cui stiamo parlando e un altro che sembra seguirne le orme anche se con meno commenti negativi (il nome non lo faccio perchè non so se le policy del forum lo permettono). In compenso il terzo miglior prezzo (459 contro 422) ha negozi fisici nel nord Italia e uno anche qua a Bologna, speriamo in bene e niente bonifici a negozi troppo belli per essere veri :)

Occhio.... :)

Binomag
29-10-2013, 22:07
Occhio.... :)

:confused: Se ha un negozio fisico dovrei potermi fidare, nel senso che ci vado di persona e lo pago al momento...se non funziona cosi sono senza parole...o intendi qualcos'altro?

AIOLIAs
29-10-2013, 22:10
:confused: Se ha un negozio fisico dovrei potermi fidare, nel senso che ci vado di persona e lo pago al momento...se non funziona cosi sono senza parole...o intendi qualcos'altro?

Io personalmente compro solo ed esclusivamente da Amazon, anche se pago 20/30 euro in più ma in caso di RMA nessun problema.

Binomag
29-10-2013, 22:16
Si ma è fuori mercato...589 euro ora...pagavo 526 la settimana scorsa dalla chiave...ora sta a 512...

AIOLIAs
29-10-2013, 22:19
Io aspetterei finché si renderà disponibile a buon prezzo la. Io farei così...

I trust me
29-10-2013, 23:19
Prok*o dagli un Okkio.

AIOLIAs
29-10-2013, 23:20
Prok*o dagli un Okkio.

Buon sito ;)

Binomag
30-10-2013, 08:41
Visto ora, prezzo competitivo diciamo, lo valuto grazie!

AIOLIAs
30-10-2013, 09:08

Prego

I trust me
30-10-2013, 10:18

Io ho comprato diversi pezzi, veloci, affidabili, professionali.. (Per ora)

AIOLIAs
30-10-2013, 10:25
Io ho comprato diversi pezzi, veloci, affidabili, professionali.. (Per ora)

Per mia esperienza sono gentilissimi ma la perfezione degli rma di Amazon è di un altro pianeta...

Binomag
30-10-2013, 10:48
Ordinata presso una ditta che ha un negozio qui a Bologna, 459 con ritiro (e pagamento) in negozio. Arrivo martedi prox, stiamo a vedere e speriamo in bene :)

Tet_Zuo
02-11-2013, 15:01
Chiedo qui anche se la domanda e' generica, come funzionano le garanzie?

Per esempio ho ordinato recentemente da Amazon un paio di cose ma l'imballo che e' arrivato non conteneva nessuna fattura o scontrino fiscale. Quindi come funziona?

Leggo su molti siti che la garanzia e' valida SOLO con scontino o fattura. Inoltre i moduli RMA sono pdf da compilare e rispedire via e-mail. Come funziona?

Nel senso che ho bisogno per forza di uno scanner? E se non ne ho uno come faccio?