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View Full Version : Fastweb grandi casini!


ronfa
29-10-2013, 10:08
Vorrei contribuire con la mia dolorosa esperienza con FW, ancora in essere e ottenere da Voi qualche consiglio.
10 giorni fa (venerdì 18 ott.) è stato effettuato il passaggio da Alice 7M a Fastweb 20M
ovviamente tutto teorico.
Con Telecom, mai un disservizio e viaggiavo sui 6M, Con FW per il primo fine settimana andavo dai 10M anche a 15M. Mica male no?
Poi gradatamente le prestazioni della connessione si sono degradate fino ad arrivare....:

25ott. speed test Host Milano H3G
ping 125ms; download 0.6Mbps; upload 0.85Mbps

26ott. speed test Host Milano H3G
ping 120ms; download 0.65Mbps; upload 0.41Mbps

27ott. speed test Host Milano H3G
ping 214ms; download 0.27Mbps; upload0.61Mbps

28ott. sw MisuraInternet Speed Test scaricato dal portale AGCOM
ping 2042.4ms; download 188kbps; upload 658kbps

29ott. sw MisuraInternet Speed Test scaricato dal portale AGCOM
ping 50.4ms; download 226kbps; upload 848kbps

30ott. speed test Host Milano H3G h18:05
ping 691ms; download 0.03Mbps; upload 0.05Mbps

31ott. speed test Host Milano H3G h18:05
ping 57ms; download 0.32Mbps; upload 0.74Mbps

Quanto sopra l'ho postato al servizio clienti di FW, ho telefonato pure al 192193 esternando la mia totale insoddisfazione.
Ieri mattina un tecnico Telecom mi contatta chiedendo quale fosse il problema, perchè a loro non risultano guasti. Comunque provvede alla verifica ed aggiunge che il test effettuato su un "qualcosa" è di 16M. Aggiunge che è FW stanno facendo un po' di casini sul reindirizzamento forse.
Il tecnico di Telecom mi ha chiamato ben tre volte. Da parte di FW niente. Anzi una a casa; ha risposto mia moglie ed ha detto che sembrava funzionare perchè il pc si accendeva regolarmente.
No comment!!!!

Adesso che posso fare?
Continuare ad inviare al loro servizio tecnico i vari speedtest, con la speranza che qualcuno si vergogni?
Disdire FW o cosa?
Non sono arrabbiato, ma profondamente deluso dell'apparato che FW ha messo in campo per aiutare i clienti (mail. telefono, sms, app, ecc.) e che di fatto non da risposte concrete.
Salut

san80d
29-10-2013, 10:19
l'ideale sarebbe tornare in telecom

ronfa
29-10-2013, 10:40
l'ideale sarebbe tornare in telecom
opzione sul tavolo

san80d
29-10-2013, 10:44
opzione sul tavolo

e mi sa che dal tavolo devi metterla in pratica

Pagno89
29-10-2013, 16:16
Adesso che posso fare?
Continuare ad inviare al loro servizio tecnico i vari speedtest, con la speranza che qualcuno si vergogni?

Il tecnico che è venuto ha detto che loro non s basano/credono a speedtest.

san80d
29-10-2013, 16:41
Il tecnico che è venuto ha detto che loro non s basano/credono a speedtest.

e in fin dei conti e' anche giusto così

ronfa
29-10-2013, 17:18
e in fin dei conti e' anche giusto così
Dati speed test di poco fa:
ping 50.4ms; download 226kbps; upload 848kbps

Penso che potrei sollecitare la risoluzione della cosa tramite Sky, visto che con la schifezza di FW non sono in grado di usufruire dei servizii per cui pago il canone e mi riferisco a "ON-Demand" e "SkyGo"
Salut

kajinnn
29-10-2013, 19:40
Dalla mia ti posso dire che sei anche fortunato. Io sto aspettando la linea! Anche come te il passaggio è avvenuto il 18 e ancora sono senza linea, senza ne dati ne voce, e mi tocca navigare con il cellulare ed è una cosa stressantissima. Sta di fatto che gli ho tartassati così tanto da avere 3 loro telefonate sperando mi attivino il prima possibile i servizi.. Sperando poi di non incorrere in lentezza della linea! Purtroppo la mia zona è uno schifo, e Telecom a 7mb mi viaggiava con una media di 2mb (oscillava giornalmente dai 1,5 ai 2.2) mentre chi ha fastweb sta sui 5mb.. e almeno i video di yt posso vederli in hd :D

Sta di fatto che se sapevo tutto questo (sempre informarsi prima maledizione) sarei rimasto con i miei pochi guai

san80d
29-10-2013, 20:15
Sta di fatto che se sapevo tutto questo (sempre informarsi prima maledizione) sarei rimasto con i miei pochi guai

se facevi un giro qui sul forum ti avrebbe consigliato... di evitarla

kajinnn
29-10-2013, 20:19
Eh ho notato, quando avevo fatto il contratto :D non c'ho proprio pensato, poi avendo SKY e con l'offerta (che sembrava) vantaggiosa mi sono lasciato abbindolare! Comunque ronfa non voglio inquinanti il thread, appena mi collegheranno probabile che mi unirò a te se ci saranno problemi di velocità :D

Comunque un consiglio spassionato: stressali, fino all'anima. Sui social, sul numero del l'assistenza. Devi essere petulante e forse ti danno retta

ronfa
29-10-2013, 20:36
Eh ho notato, quando avevo fatto il contratto :D non c'ho proprio pensato, poi avendo SKY e con l'offerta (che sembrava) vantaggiosa mi sono lasciato abbindolare! Comunque ronfa non voglio inquinanti il thread, appena mi collegheranno probabile che mi unirò a te se ci saranno problemi di velocità :D

Comunque un consiglio spassionato: stressali, fino all'anima. Sui social, sul numero del l'assistenza. Devi essere petulante e forse ti danno retta
Grazie della solidarietà.
Pure io ho fatto i tuoi stessi conti avendo Sky e ad un piccolo risparmio non ci si sputa, no?
Poco fa ho postato anche su FB, chissà essendo più evidente il messaggio si smuova qualcosa.
Sky in automatico ha risposto indicarmi un altro numero di assistenza, che è: 912000. Domani toccherà anche a loro!
Salut

kajinnn
29-10-2013, 22:17
Io si facebook ho scritto anche con toni decisi, sempre con rispetto e incitando gli altri a rimanere su Telecom (mi puoi trovare facilmente). Questo mi ha portato a ricevere tre telefonate: sabato, lunedì e oggi. Senza che io glielo chiedessi. Purtroppo se non si alza la voce e non ci si fa sentire non ti ca***o neanche di striscio (mi sono auto "asteriscato" :D )

johnny_bravo
29-10-2013, 22:29
Ciao!
Innanzitutto,
con fastweb sei in wholesale o in ull?

Pagno89
29-10-2013, 23:27
Io si facebook ho scritto anche con toni decisi, sempre con rispetto e incitando gli altri a rimanere su Telecom (mi puoi trovare facilmente). Questo mi ha portato a ricevere tre telefonate: sabato, lunedì e oggi. Senza che io glielo chiedessi. Purtroppo se non si alza la voce e non ci si fa sentire non ti ca***o neanche di striscio (mi sono auto "asteriscato" :D )

Che gli hai scritto? :asd:

ronfa
30-10-2013, 06:26
Ciao!
Innanzitutto,
con fastweb sei in wholesale o in ull?
Dal portale fw è scritto wholesale
Ieri sera ho parlato con un altro operatore di fw il quale mi ha detto che i vari SpeedTest non vengono tenuti in conto, ma l'unico valido per loro è quello che si fa attraverso la pagina personale di fw????????
Il tizio si riferiva al tab "velocità della linea" che descrive:
"Nella tabella sono disponibili i dati relativi alla velocità minima garantita e tecnologia che raggiunge la tua abitazione."
VELOCITÀ MINIMA GARANTITA --- magari
Velocità Minima Garantita Up: 0.3 Mb/s
Velocità Minima Garantita Down: 2.1 Mb/s

Ovviamente non potendo, di fatto, navigare non sono riuscito a dimostragli che ha detto una puttanat*
Salut

ronfa
30-10-2013, 06:28
Che gli hai scritto? :asd:
Io no riesco più a trovare il mio post in fb. Come si fa, così posso continuare a lamentarmi?

kajinnn
30-10-2013, 06:34
Io no riesco più a trovare il mio post in fb. Come si fa, così posso continuare a lamentarmi?

Io ho scritto ad ogni loro post pubblicitario, chiedendo anche il motivo per la quale mi ignoravano. Poi ho consigliati agli altri che facevano le domande a rimare con Telecom e non entrare in questo limbo assurdo

ronfa
30-10-2013, 09:03
Io ho scritto ad ogni loro post pubblicitario, chiedendo anche il motivo per la quale mi ignoravano. Poi ho consigliati agli altri che facevano le domande a rimare con Telecom e non entrare in questo limbo assurdo
Con fw continuo ad avere l'intervento tecnico in attesa con titolo "HAG TEST". C'è anche la possibilità di sollecito, ma al click nell'apposita opzione compare una finestrella con scritto:
In questo momento non è stato possibile inviare il tuo sollecito.
Ti invitiamo a provare più tardi.
Puoi contattare il Servizio Clienti WEB 192193Online della sezione Assistenza Plus.
Cosa significa questa ultima frase?

Salut

ronfa
30-10-2013, 17:39
Dati speed test di poco fa: 30ott. speed test Host Milano H3G h18:05
ping 691ms; download 0.03Mbps; upload 0.05Mbps
Commento sempre peggio, ma finalmente ho riprovato l'eccitazione del vecchio modem seriale quando, piano piano, le pagine web si caricavano!

La buona notizia che fw mi ha contattato telefonicamente, per comunicarmi che:

per il tipo di connessione dati da cui sono servito il massimo ottenibile sarà di 6Mbps.

di pazientare ancora qualche giorno perchè in atto una specie di contenzioso tra loro e telecom per individuare chi a fatto casino sulla mia linea. Tutti sappiamo a chi attribuire le colpe, ma il beneficio del dubbio non lo si nega a nessuno.

chi mi ha fatto sottoscrivere il contratto non è stato onesto. A chi interessa si chiama Paolo Col.... (non metto i cognome per intero; ho pure il suo numero di cellulare e quello della assistente dei pre-contratti)

Nel frattempo ho compilato la lettera di disdetta che intendo inoltrare appena fw mi comunicherà il codice migrazione.

Salut

kajinnn
30-10-2013, 19:14
In wholesale è sempre un casino.
Comunque come farai per le penali della disdetta anticipata? Ti appelli al disservizio che ti hanno causato? A me questo interessa semmai dovrò avanzare la disdetta prima del previsto per mancanza linea :D

In c**o alla balena comunque :D

ronfa
30-10-2013, 20:17
In wholesale è sempre un casino.
Comunque come farai per le penali della disdetta anticipata? Ti appelli al disservizio che ti hanno causato? A me questo interessa semmai dovrò avanzare la disdetta prima del previsto per mancanza linea :D

In c**o alla balena comunque :D
Infatti ho scoperto da poco che c'è una penale di 120euro +o-.
Forse ci si può appellare come dici tu ad un disservizio, facendo causa civile in fronte al giudice di pace, ma occorre che ci siano delle evidenze inconfutabili.
Nel mio caso la linea c'è, fa solo un po' molto schifo. Probabilmente si potrebbe ottenere qualche servizio in più o un ulteriore sconto, ma il contratto parla chiaro......c'è la penale.
Salut

ps. quanto sopra l'ho postato anche su FB e penso che continuerò ogni giorno finchè qualcuno di fw non mi ascoterà costruttivamente.

juma93
30-10-2013, 20:53
Infatti ho scoperto da poco che c'è una penale di 120euro +o-.

Per tua fortuna (sempre che così la si possa chiamare), sei sotto la banda minima, per cui dovrebbe essere sufficiente il test NeMeSys per poter recedere senza dover pagare penali ;)

ronfa
31-10-2013, 06:28
Per tua fortuna (sempre che così la si possa chiamare), sei sotto la banda minima, per cui dovrebbe essere sufficiente il test NeMeSys per poter recedere senza dover pagare penali ;)
Ora sono le 7 del mattino. Tutto funziona alla perfezione in base alle ultime comunicazioni di fw ovvero DL 6,4Mbps UP 07Mbps.
Dopo tutti i miei compaesani si svegliano, i maschi vanno al lavoro (a chi gli è rimasto), e le mamme che rimangono a casa o quelli che hanno l'influenza cominciano a navigare e si scaricano tutte le puntate di Xfactor (anche quelle degli anni precedenti) ed il gioco è fatto. Il tubo che in teoria può portare 20M si divide in tanti capillari.

Cmq. la clausa vessatoria della penale non mi è stata spiegata durante il colloquio telefonico con il venditore, non ho ancora in mano il contratto, ne mai firmato alcunchè. Sono tutti argomenti che potrebbero valere se la discussione fosse tra persone fisiche, ma nel mio caso.....?
Dovrei coinvolgere una associazione dei diritti per i consumatori. Mi informo.

La notte cmq. portatrice di consigli, mi ha fatto pensare di resistere un anno a 25euro al mese e poi di disdire (in questo modo il risparmio di 10 euro al mese compenserà la penale!
Salut

san80d
31-10-2013, 10:40
se può essere utili, un articolo sui costi per il cambio di operatore adsl http://www.dday.it/redazione/11041/Cambiare-ADSL-quanto-ci-costa-davvero.html

ronfa
31-10-2013, 11:34
se può essere utili, un articolo sui costi per il cambio di operatore adsl http://www.dday.it/redazione/11041/Cambiare-ADSL-quanto-ci-costa-davvero.html
Ottimo grazie. Ci trombano proprio tutti!!!
Cmq. il contratto con skifweb prevede quanto sotto:

16.3 In ottemperanza a quanto disposto dalla Delibera 244/08 CSP dell’AGCOM recante disposizioni in
materia di qualità di accesso a Internet da postazione fissa, il Cliente avrà facoltà di recedere dal
solo Servizio Internet, senza addebito di costi, qualora non venga garantita la qualità di accesso
al Servizio dichiarata da FASTWEB ed, a condizione che, siano state correttamente espletate le
procedure a tal fine predisposte dall’Autorità stessa.

Avete mai letto la delibera in argomento?
Pensate che sia stata scritta per tutelare il singolo cittadino o magari imprese che possono permettersi personale che riesce a capire quanto scritto/richiesto dalla delibera ed a metterlo in pratica?

san80d
31-10-2013, 11:39
Ottimo grazie. Ci trombano proprio tutti!!!

su questo non vi erano dubbi :(

kajinnn
31-10-2013, 20:40
Per quanto riguarda la mia situazione invece, oggi dopo sbraitate varie via telefono, di persona (sì... ne ho beccato uno al centro commerciale e mamma mia come mi sono sfogato) e stressanti messaggi su facebook...

...


sono venuti i tecnici, che dopo ben due ore sono riusciti a farmi il collegamento! Finalmente non scrivo più da telefono :D

La connessione è veloce (ripeto che mi trovo in una zona geografica peggiore del buco del... cuculo) ma non supera i 1,8mb in down (speedtest).... con picchi massimi in ftp di 500kb/s, con una media di 250kb/s

Ah, ping di 31 ms (la media).

Uno schifo!! Ma più veloce di Telecom, che anche se segnava 2,5mb in speedtest andava molto più lento a caricare le pagine e a scaricare. Almeno i video di YouTube a 720p li carica senza problemi. :help:

ronfa
01-11-2013, 06:15
Per quanto riguarda la mia situazione invece, oggi dopo sbraitate varie via telefono, di persona (sì... ne ho beccato uno al centro commerciale e mamma mia come mi sono sfogato) e stressanti messaggi su facebook...

...


sono venuti i tecnici, che dopo ben due ore sono riusciti a farmi il collegamento! Finalmente non scrivo più da telefono :D

La connessione è veloce (ripeto che mi trovo in una zona geografica peggiore del buco del... cuculo) ma non supera i 1,8mb in down (speedtest).... con picchi massimi in ftp di 500kb/s, con una media di 250kb/s

Ah, ping di 31 ms (la media).

Uno schifo!! Ma più veloce di Telecom, che anche se segnava 2,5mb in speedtest andava molto più lento a caricare le pagine e a scaricare. Almeno i video di YouTube a 720p li carica senza problemi. :help:

Ottimo! Ora visto che sei caldo, controlla che la linea sia stabile e se non lo fosse ........ alla carica!

san80d
01-11-2013, 10:12
Ottimo! Ora visto che sei caldo, controlla che la linea sia stabile e se non lo fosse ........ alla carica!

:D , purtroppo bisogna fare cosi

kajinnn
01-11-2013, 11:49
Tutto stabile. 24 ore collegato e la linea non è mai caduta, costantemente a scaricare su steam e affini a (addirittura con picchi a 700kb/s :eek: )

Sono molto soddisfatto, anche se ancora i video a 1080p di youtube non me li carica velocemente :mc:

Ma tanto ho già aperto la segnalazione per lentezza linea, aspetto lunedì bwuhwauhwauh :Prrr:

ronfa
01-11-2013, 16:55
Tutto stabile. 24 ore collegato e la linea non è mai caduta, costantemente a scaricare su steam e affini a (addirittura con picchi a 700kb/s :eek: )

Sono molto soddisfatto, anche se ancora i video a 1080p di youtube non me li carica velocemente :mc:

Ma tanto ho già aperto la segnalazione per lentezza linea, aspetto lunedì bwuhwauhwauh :Prrr:
Quando avevo la vecchia Alice 7M (aimè 3 settimane fa) alcuni torrent scendevano oltre 800kbp ....... niente sarà più come prima!

san80d
01-11-2013, 17:31
Quando avevo la vecchia Alice 7M (aimè 3 settimane fa) alcuni torrent scendevano oltre 800kbp ....... niente sarà più come prima!

il risparmio economico si paga ;)

kajinnn
01-11-2013, 20:13
il risparmio economico si paga ;)

Dipende da tanti fattori.
Io con la vecchia 20mb di alice, portata a 7 da un amico perché 20mb nella mia linea erano instabili, non scaricava sopra i 300kb. Raramente ci andava. Qui li passa in scioltezza, anche se ho notato una velocità veramente variabile. 60kbs -> 120kbs -> 250kbs -> 300kbs -> 400+ kbs. Insomma varia tra questi valori, fermandosi stabile sui 250 per più tempo.

Insomma, non ci sto capendo nulla ma di primo acchitto la sto notando più stabile della mia vecchia linea, e ripeto: sicuro dipende perché nella mia zona la velocità di punta è toccata dalle ISDN :D

antonio2010
02-11-2013, 08:47
Io con fastweb ho iniziato nel 2008. Dopo i soliti casini iniziali con conseguenti telefonate, fax e raccomandate di minacce (durate il mese iniziale), da qualche anno mi connetto stabilmente a 14.10mb DWN e .78Mb UP con ping variabile nell'arco delle 24 ore da 21 a 41ms.
Ho avuto rari problemi di connessione o distacco, seguiti sempre da un intervento risolutore entro le 24 ore.
Mi lamento del prezzo, infatti pago 48 euro mensili. Potrei cambiare gestore e risparmiare qualche cosa ma fatti i conti, forse non riotterrei mai questa velocità e dovrei ricominciare un'altra battaglia a colpi di telefonate, fax e raccomandate di minacce.
Dalle mie parti si dice: "Chi cambia la veccia strada per la nuova, sa ciò che lascia ma non sa ciò che trova".

kajinnn
02-11-2013, 09:14
Io con fastweb ho iniziato nel 2008. Dopo i soliti casini iniziali con conseguenti telefonate, fax e raccomandate di minacce (durate il mese iniziale), da qualche anno mi connetto stabilmente a 14.10mb DWN e .78Mb UP con ping variabile nell'arco delle 24 ore da 21 a 41ms.
Ho avuto rari problemi di connessione o distacco, seguiti sempre da un intervento risolutore entro le 24 ore.
Mi lamento del prezzo, infatti pago 48 euro mensili. Potrei cambiare gestore e risparmiare qualche cosa ma fatti i conti, forse non riotterrei mai questa velocità e dovrei ricominciare un'altra battaglia a colpi di telefonate, fax e raccomandate di minacce.
Dalle mie parti si dice: "Chi cambia la veccia strada per la nuova, sa ciò che lascia ma non sa ciò che trova".

esatto, stai con questi pochi guai :D

ronfa
05-11-2013, 15:22
Skifoweb mi ha inviato un SMS con scritto:
“Gentile cliente, siamo spiacenti di comunicarle che la velocità della sua linea non è migliorabile al momento”.
....e adesso?
Ovvio che cercherò di cambiare operatore, ma vorrei non pagare la penale.
Siccome il contratto è un Home Pack, mi sono rivolto a Sky per competenza, visto che la fattura la emettono loro. Mi è stato suggerito, da un gentile operatore, di inviare un fax con le motivazioni per cui sono intenzionato a rescindere il contratto per la parte telefono + ADSL chiedendo di intervenire affinché non sia applicata la penale prevista per palese insufficienza della connessione dati.
Ho allegato altresì il report storico dei vari speed test.
Salut

kajinnn
05-11-2013, 15:38
Che sfortuna :(

L'importante è che non ti facciano pagare le penali

ronfa
05-11-2013, 16:04
Che sfortuna :(

L'importante è che non ti facciano pagare le penali

Hai ragione grande sfiga!
Peggio sarebbe una malattia (che ovviamente auguro a.......) cmq. brucia!

ronfa
05-11-2013, 17:23
Hai ragione grande sfiga!
Peggio sarebbe una malattia (che ovviamente auguro a.......) cmq. brucia!
Aggiornamento a me stesso!
Tornato a casa e riprovato, come da ormai consuetudine, lo speedtest.

05nov. sw MisuraInternet Speed Test scaricato dal portale AGCOM
ping 31.2ms; download 6289kbps; upload 870kbps
non ci cerdo, riprovo con speedtest.net (il solito)
05nov. speed test Host Milano H3G h18:10
ping 42ms; download 6369kbps; upload 853kbps

Cosa può essere successo? Si contraddicono a vicenda?
Per ora me la godo, ma domani......... Stiamo in palla
Salut

netnauta
05-11-2013, 17:58
Il tecnico che è venuto ha detto che loro non s basano/credono a speedtest.

e in fin dei conti e' anche giusto così

Dite a quel "tecnico" che lavora per una compagnia di buffoni, guardate come pubblicizzano la loro "fibra" (scorrete a fine pagina) http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/rete-fibra-ottica/

Lanfi
05-11-2013, 18:46
Cosa c'è di anomalo?

netnauta
05-11-2013, 20:25
Cosa c'è di anomalo?

Dici a me?

Lanfi
05-11-2013, 23:32


Dite a quel "tecnico" che lavora per una compagnia di buffoni, guardate come pubblicizzano la loro "fibra" (scorrete a fine pagina) http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/rete-fibra-ottica/

Sono andato nella pagina che hai indicato, l'ho letta fino in fondo e non ho capito cosa ci sarebbe nella parte finale di così clamoroso.

netnauta
06-11-2013, 08:30




Sono andato nella pagina che hai indicato, l'ho letta fino in fondo e non ho capito cosa ci sarebbe nella parte finale di così clamoroso.Per comprendere, non è poi così difficile, devi leggere tutto il mio quote. Ho quotato il fatto che tecnici fastweb e fastweb stessa dicono al cliente che loro non si basano/credono a speedtest e poi pubblicizzano la loro "velocità" indovina con cosa? Ma con speedtest ovviamente :p

(In fondo alla pagina c'è sia il filmato che una foto)

mau.c
06-11-2013, 10:20
pure io da roma, zona centrale, stesso problema più o meno stesso periodo, già scritto in un altro thread.

li ho chiamati e un operatore mi ha detto che avrebbero migliorato la cosa, non mi ha detto cos'hanno fatto, ma ha detto che facevano un test. la mattina dopo funzionava bene, ma la sera è risceso sotto i 2 mega.

questa mattina rifunziona decentemente... vediamo stasera.

ho la netta sensazione che lo facciano di proposito, e che se migliorano la linea a me qualcun'altro se la prende nel secchio.


http://www.speedtest.net/my-result/3057328076
http://www.speedtest.net/my-result/3059022920
http://www.speedtest.net/my-result/3076553300
http://www.speedtest.net/my-result/3078121779
http://www.speedtest.net/my-result/3081343916

ronfa
06-11-2013, 12:15
pure io da roma, zona centrale, stesso problema più o meno stesso periodo, già scritto in un altro thread.

li ho chiamati e un operatore mi ha detto che avrebbero migliorato la cosa, non mi ha detto cos'hanno fatto, ma ha detto che facevano un test. la mattina dopo funzionava bene, ma la sera è risceso sotto i 2 mega.

questa mattina rifunziona decentemente... vediamo stasera.

ho la netta sensazione che lo facciano di proposito, e che se migliorano la linea a me qualcun'altro se la prende nel secchio.


http://www.speedtest.net/my-result/3057328076
http://www.speedtest.net/my-result/3059022920
http://www.speedtest.net/my-result/3076553300
http://www.speedtest.net/my-result/3078121779
http://www.speedtest.net/my-result/3081343916

Sono d'accordo!

Lanfi
06-11-2013, 14:55
Per comprendere, non è poi così difficile, devi leggere tutto il mio quote. Ho quotato il fatto che tecnici fastweb e fastweb stessa dicono al cliente che loro non si basano/credono a speedtest e poi pubblicizzano la loro "velocità" indovina con cosa? Ma con speedtest ovviamente :p

(In fondo alla pagina c'è sia il filmato che una foto)

Ahh ok mi era sfuggita la concatenazione di quote!

Comunque sono d'accordo con san80d, anche secondo me lo speedtest non è che sia il massimo per valutare la qualità della linea. Intendiamoci, è molto intuitivo e in condizioni "normali" è abbastanza affidabile....ma capita che prenda degli abbagli (ad es. certi antivirus lo falsano) e addirittura delle cantonate vere e proprie (a degli utenti ho visto che segnava 0 di ping :rolleyes:).

Meglio mettere in download 2 o 3 grossi file da server molto veloci (nvidia, amd, intel, apple, microsoft etc) e vedere su che velocità si attestano.

mau.c
06-11-2013, 21:53
Ahh ok mi era sfuggita la concatenazione di quote!

Comunque sono d'accordo con san80d, anche secondo me lo speedtest non è che sia il massimo per valutare la qualità della linea. Intendiamoci, è molto intuitivo e in condizioni "normali" è abbastanza affidabile....ma capita che prenda degli abbagli (ad es. certi antivirus lo falsano) e addirittura delle cantonate vere e proprie (a degli utenti ho visto che segnava 0 di ping :rolleyes:).

Meglio mettere in download 2 o 3 grossi file da server molto veloci (nvidia, amd, intel, apple, microsoft etc) e vedere su che velocità si attestano.

posso concordare ma lo speed test i non malati lo fanno quando c'è già un problema evidente. e ti assicuro che il problema è evidente...

stasera siamo al punto di partenza:
http://www.speedtest.net/my-result/3083828606

ribadisco
FASTWEB YOU FAIL!!!:mad: :mad:

mau.c
07-11-2013, 22:00
oddio oggi ha funzionato bene tuttto il giorno... ma possibile che uno ha la adsl a giorni alterni?

penso sia il più veloce che abbia mai avuto
http://www.speedtest.net/my-result/3086150379

ronfa
08-11-2013, 09:04
Solo il primo giorno di skifweb ho avuto detti valori, dopo di che hanno chiuso il rubinetto. E' mia opinione che tengono monitorato la ns. connessione per darci quello che minimamente abbiano necessità, non quello per cui abbiamo pagato o ci aspettiamo.
Tornando indietro ai vari casini che ho con provider in argomento, sono stato pure contattato a mezzo FB per riformulare la segnalazione di cattivo funzionamento (cosa tra l'altro, indicata anche da qualche amico del forum: continuare ad insistere con tutti i canali disponibili).
Cmq. una gentile operatrice mi ha invitato ad effettuare lo SpeedTest dal portale skifweb; avrebbero reso disponibile il link nella mia homepage. I risultati di detto test sono quelli del noto portale speedtest.net con tanto di logo.
Prevenuto sulla parzialità di detto test ne ho effettuato uno prima con un altro pc. Rislutato tra i due test: praticamente identici
Salut

mau.c
08-11-2013, 20:27
anche stasera è una spada, bho...

kajinnn
09-11-2013, 06:25
Chissà, io vado bene perché comunque viaggio già col minimo possibile, scarsi 2mb... Se solo provassero a limarmi di più mando il bel faxino per disdire.

Comunque se vai sul sito, nella zona in basso, c'è una sezione dedicata alle velocità varie. Se controlli nel tuo modem e verifichi l'allineamento dalla centrale (larghezza di banda) e non ti danno il minimo di velocità assicurata per il profilo a cui ti colleghi dalla centrale, allora puoi disdire senza pagare penali.

Io ho l'allineamento a 2048 kbps e il minimo garantito è 1mb, quindi ci rientro e devo stare a cuccia.

Ho chiamato l'assistenza via telefono e dopo 2 minuti di attesa mi hanno risposto.. A casa mia la connessione viaggia sui 3mb ma il problema, è che non hanno il profilo per questa velocità e non riescono ad allacciarmi al profilo dei 4mb! Che casino... Ma mi va bene così, è paradossalmente abbastanza veloce :D