PDA

View Full Version : HP Omni 10....

Pagine : 1 2 [3] 4

JefferFB
30-01-2014, 13:50
dopo quasi 2 mesi di utilizzo sono abbastanza contento di questo tablet.. tuttavia ritengo che abbia bisogno di qualche update sw.. ie 11 si impalla sotto stress, a volte il tablet non si riprende più dallo standby e sono costretto a riavviarlo.. inoltre mi sono capitati sporadici crash dopo aver riacceso il tablet dopo un paio di ore di sospensione
non ho più glitch grafici dopo aver installato i driver presenti sul sito hp italia (il mio modello è francese ma non ho avuto problemi)

Se tu hai la versione italiana, riusciresti a metterci in condivisione la recovery italiana? la sd per intenderci, magari facendo un immagine compressa

salpat73
30-01-2014, 13:55
Ciao,

sondaggio:

quanti di voi hanno ordinato l'hp omni 10 a 294 euro? E tra questi, quanti l'hanno ricevuto o hanno avuto conferma di spedizione? E a quelli che l'hanno ricevuto: avete mandato un'emal di sollecitazione ad Amazon o sono stati solleciti in modo indipendente?

(mi sto annoiando a furia di aspettare che mi facciano sapere:mc: )
ordinato il 31/12/13 - ancora nessuna comunicazione in merito ne da amazon ne dai paypal

JefferFB
30-01-2014, 14:10
Ciao,

sondaggio:

quanti di voi hanno ordinato l'hp omni 10 a 294 euro? E tra questi, quanti l'hanno ricevuto o hanno avuto conferma di spedizione? E a quelli che l'hanno ricevuto: avete mandato un'emal di sollecitazione ad Amazon o sono stati solleciti in modo indipendente?

(mi sto annoiando a furia di aspettare che mi facciano sapere:mc: )

io ordinato a quel prezzo e ricevuto ieri

Milite_Italiano
30-01-2014, 14:13
Se tu hai la versione italiana, riusciresti a metterci in condivisione la recovery italiana? la sd per intenderci, magari facendo un immagine compressa

non ho più glitch grafici dopo aver installato i driver presenti sul sito hp italia (il mio modello è francese ma non ho avuto problemi)

francese mi dispiace :D comunque sono pochi i passaggi da fare a prima accensione dai, finchè uno si scarica la recovery italiana e la sostituisce... tanto vale fare un paio di passaggi in francese/tedesco

JefferFB
30-01-2014, 14:24
francese mi dispiace :D comunque sono pochi i passaggi da fare a prima accensione dai, finchè uno si scarica la recovery italiana e la sostituisce... tanto vale fare un paio di passaggi in francese/tedesco

si ma se fai caso alcune parole continuano ad essere nella lingua di origine...

Milite_Italiano
30-01-2014, 14:45
si ma se fai caso alcune parole continuano ad essere nella lingua di origine...

non è vero, il mio è completamente in italiano :D
dopo aver installato il language pack italiano basta andare in:
Pannello di Controllo --> Orologio e opzioni internazionali --> Area Geografica --> Opzioni di Amministrazione --> Copia Impostazioni --> mettere la spunta a "Schermata iniziale e account di sistema" e "Nuovi account utente", poi fare ok.
(assicurati che anche in "Opzioni di Amministrazione --> Cambia impostazioni locali del sistema" sia selezionato l'italiano)

Fatto questo il tablet sarà completamente in italiano, anche la schermata d'accesso ecc :D forse i nomi di un paio di driver e relativa descrizione restano in francese\tedesco, ma basta trovare un update e vengono tradotti anche questi

JefferFB
30-01-2014, 14:51
Pannello di Controllo --> Orologio e opzioni internazionali --> Area Geografica --> Opzioni di Amministrazione --> Copia Impostazioni --> mettere la spunta a "Schermata iniziale e account di sistema" e "Nuovi account utente", poi fare ok.
(assicurati che anche in "Opzioni di Amministrazione --> Cambia impostazioni locali del sistema" sia selezionato l'italiano)

Fatto questo il tablet sarà completamente in italiano, anche la schermata d'accesso ecc :D forse i nomi di un paio di driver e relativa descrizione restano in francese\tedesco, ma basta trovare un update e vengono tradotti anche questi
ok! allora provo questa sera, grazie!!

ARTISTONE
30-01-2014, 15:30
ok! allora provo questa sera, grazie!!

Se fossi così gentile da postare anche le tue impressioni, a caldo, per quanto riguarda l'usabilità dei 2 formati, (10" vs 8") in portabilità, te ne saremmo grati.
Presupponendo che l'obiettivo sia quello di portarsi appresso un dispositivo funzionale e con il minor ingombro possibile, la questione riguarderebbe l'individuazione della misura MINIMA ideale in grado di garantire una certa capacità "produttiva" (soprattutto in chiave office basic, naturalmente). ;) ;) ;)
E' un compito arduo ma qualcuno deve pur farlo :D :D :D
Avendo provato t100, omni 10, encore.... ed essendo, come sembra, molto obiettivo nei tuoi giudizi, la tua sarebbe proprio una valida e credibile valutazione.
Grazie

predator_85
30-01-2014, 19:25
io ordinato a quel prezzo e ricevuto ieri

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Abarth695
30-01-2014, 20:20
Ricevuta mail da Amazon... ordinato il 29/12 consegna prevista il 04/02

predator_85
30-01-2014, 20:34
a me oggi m hanno mandato questa e a te inviano l oggetto??

email da amzon

Gentile Cliente,

Ti contattiamo in merito alla prenotazione da te effettuata il 30 dicembre 2013 (Ordine numero 402-1387094-........). Non disponiamo ancora della data di consegna prevista per i seguenti articoli:

"HP OMNI 10 5600EG F4W59EA Notebook"

Ti invieremo aggiornamenti periodici e sarai informato non appena conosceremo la data di consegna prevista.

Siamo spiacenti per ogni disagio provocato da questa attesa.

Abarth695
30-01-2014, 20:38
a me oggi m hanno mandato questa e a te inviano l oggetto??

email da amzon

Gentile Cliente,

Ti contattiamo in merito alla prenotazione da te effettuata il 30 dicembre 2013 (Ordine numero 402-1387094-........). Non disponiamo ancora della data di consegna prevista per i seguenti articoli:

Ti invieremo aggiornamenti periodici e sarai informato non appena conosceremo la data di consegna prevista.

Siamo spiacenti per ogni disagio provocato da questa attesa.

tranquillo anche a me l'hanno mandata 2 giorni fa...è una mail automatica credo che la mandino dopo 1 mese dall'ordine. Probabilmente tra poco manderanno anche a te la mail che ti informa della data di consegna.

jock3r90
31-01-2014, 08:58
dunque...

come schermo mi è piaciuto di più (per ora, perchè ho avuto poco tempo per provare l'hp) quello del toshiba anche perchè avendo una diagonale più corta ha ha più ppi.

vado ai voti:

Qualità schermo

-toshiba: 4/5 per me migliore del nexus 7 2012 (di molto), luminoso e ben definito
-hp omni 10: 3+/5 (con riserva) voglio prima aggiornare i driver ma per ora mi sembra molto valido definito e luminoso, full hd, come scritto prima ha un po un effetto "blur" su alcune scritte piccole sui browser desktop ma potrebbero essere i driver, se risolvo questo il voto si può tranquillamente alzare a 4.
-t100: 3-/5 io onestamente lo considero inferiore all'hp ma non brutto da 2 come voto. poco luminoso ma definito bene e piacevole da guardare.

qualità costruttiva

-hp omni 4/5: elegante e con un senso di solidità che il t100 non mi ha per nulla dato, scomode le porte usb e hdmi. al tatto si ha una buona sensazione toccando lo schermo (mi pare proprio vetro) e la parte dietro lo rende molto ergonomico e non scivoloso. non ha l'effetto plasticoso insomma. peso ben bilanciato
-toshiba encore 3/5: anche qui lo schermo "sembra" vetro (onestamente per tutti questi tablet non si è ancora capito si cosa sono fatti).
La parte bruttina è il retro in plastica chiara con il bordo frontale, orrenda secondo me.
Il peso poi è considerevole viste le dimensioni ridotte.
t100: 2/5 la sensazione è di un prodotto economico, mi sembra un pò uno dei tablet cinesi che avevo comprato un anno e mezzo fa. lo schermo mi da la sensazione di plasticoso e non di vetro. invece chiuso con la tastiera da la sensazione proprio di netbook.

Nn vorrei essere pignolo è ma come li calcoli i PPI?! XD
Omni 10 1920x1200 10.1" = 224,17 PPI
Toshiba Encore 1280x800 8" = 188,67 PPI
Per l'effetto come dice te "blur" nn è colpa dei driver ma di quelle finestre o immagini che hanno una risoluzione bassa ;)

JefferFB
31-01-2014, 10:14
Se fossi così gentile da postare anche le tue impressioni, a caldo, per quanto riguarda l'usabilità dei 2 formati, (10" vs 8") in portabilità, te ne saremmo grati.
Presupponendo che l'obiettivo sia quello di portarsi appresso un dispositivo funzionale e con il minor ingombro possibile, la questione riguarderebbe l'individuazione della misura MINIMA ideale in grado di garantire una certa capacità "produttiva" (soprattutto in chiave office basic, naturalmente). ;) ;) ;)
E' un compito arduo ma qualcuno deve pur farlo :D :D :D
Avendo provato t100, omni 10, encore.... ed essendo, come sembra, molto obiettivo nei tuoi giudizi, la tua sarebbe proprio una valida e credibile valutazione.
Grazie
Allora, secondo me dipende da come vuoi utilizzarlo in mobilità, nel senso se vuoi portartelo in tasca (tascone invernale per internderci), o vuoi andare a lavoro con una borsa o zaino in cui contenere anche il tablet.
Nel primo caso la scelta è obbligata: 8 pollici. Nel secondo opterei per un 10.
Io sono un persona con mani abbastanza grandi, quindi il mio timore era di non riuscire ad usare l'encore in modalità desktop ma mi sono trovato molto bene e non ho avuto problemi nell'utilizzo.
La tastiera ad esempio sul toshiba la usavo senza problemi sia in modalità verticale sia orizzontale, sull'hp in orizzontale è piuttosto scomoda.
il 10 pollici stanca meno gli occhi (ci ho messo alcuni giorni per abituarmi all'8 utilizzandolo per molto tempo). In tutti e due i casi però è necessaria almeno una tastiera o un mouse se l'utilizzo che vuoi farne è anche di produttività intensa con tempi di lavoro medio lunghi (usare office o applicativi di sviluppo).
In poche parole:
-se lo utilizzi solo a casa vai di 10 pollici (consiglio hp) affiancando anche una tastiera e/o un mouse bluetooth da utilizzare quando servono.
Se lo utilizzi al lavoro idem (lo schermo dell'hp è in 16:10 e migliore del t100, oltre ad avere un processore più performante)
- se lo utilizzi più in mobilità per usi da tablet e poca produttività 8 pollici (considera bene però i vari 8 pollici, io sceglierei in base al peso e non all'hdmi, che personalmente non userei praticamente mai)
- se sei un pendolare è sei spesso in treno o in viaggio e lo utilizzi molto per scrivere forse propenderei per il t100 perchè magari sarebbe scomodo tirare fuori il tablet tenerlo in equilibrio e usare una tastiera a parte.

Detto questo esistono soluzioni con cover per l'hp che lo tengono in stand up e magari hanno anche una tastiera bluetooth inclusa che risolvono i problemi di portabilità.

Io onestamente, per quello che devo fare, scarterei a parità o quasi di prezzo il t100 a favore dell'hp (ovviamente se la differenza e 100€ allora il discorso potrebbe cambiare in base al budget disponibile, stiamo parlando comunque di due prodotti validi).
Preferisco un 16:10 full hd a cui collegare poi quello che voglio.

Se avessi l'esigenza di spostarmi molto sicuramente l'8 pollici non è assolutamente un prodotto con minor appeal, anzi stupisce come riesca a fare cose impensabili fino a poco tempo fa e mettendolo in confronto a prodotti apple e android non ti fa proprio venire voglia di tornare indietro, vista la libertà che permettono.

L'unico grande problema per tutti questi prodotti è la mancanza del 3g.
comprandoli bisogna essere consapevoli che in mobilità bisogna usare soluzioni esterne per connetterli ad internet.

spero di essere stato chiaro e scusate la lunghezza

JefferFB
31-01-2014, 10:19
Nn vorrei essere pignolo è ma come li calcoli i PPI?! XD
Omni 10 1920x1200 10.1" = 224,17 PPI
Toshiba Encore 1280x800 8" = 188,67 PPI
Per l'effetto come dice te "blur" nn è colpa dei driver ma di quelle finestre o immagini che hanno una risoluzione bassa ;)

Se leggi più in basso, avevo già scritto di essermi sbagliato.
Purtroppo gli aspetti troppo tecnici mi annoiano molto quindi ho fatto l'errore di non controllare prima (in alcuni forum/blog/siti si scannano se uno scrive 1 ppi in più o meno).
Ho precisato che l'impatto avuto tra i due tablet è stato diverso e nei primi minuti mi è piaciuto maggiormente il toshiba forse perché avendo lo schermo più piccolo mi è sembrato migliore.
Gia' dopo averlo settato per bene ieri l'hp ha guadagnato molti punti.

JefferFB
31-01-2014, 10:20

Grande! funziona! grazie mille. Rimangono alcune cose ma sono legate ai programmi quindi basta nel caso disinstallarli e reinstallarli in italiano (fossero in inglese li terrei cosi, come ho fatto con office, ma in tedesco non ci capisco proprio nulla :D :D :D :D )

jock3r90
31-01-2014, 11:03
Se leggi più in basso, avevo già scritto di essermi sbagliato.
Purtroppo gli aspetti troppo tecnici mi annoiano molto quindi ho fatto l'errore di non controllare prima (in alcuni forum/blog/siti si scannano se uno scrive 1 ppi in più o meno).
Ho precisato che l'impatto avuto tra i due tablet è stato diverso e nei primi minuti mi è piaciuto maggiormente il toshiba forse perché avendo lo schermo più piccolo mi è sembrato migliore.
Gia' dopo averlo settato per bene ieri l'hp ha guadagnato molti punti.

Scusami nn avevo visto la tua correzione :) cmq nn so per quanto riuscirò a tenere ferma la scimmia e ho proprio intenzione di aprirlo questo hp per rendermi conto di come è fatto al suo imterno! Il bello è che qualsiasi cosa si voglia aggiungere, essendo un x86, bastano i driver! Per esempio se volessi cambiare il modulo fotocamera potrei usarne un altro e scaricare i driver...dipende tutto se si trovano porte di servizio sulla scheda madre, conto molto su quella della micro usb per prendere i vari punti di saldatura e provare a incassa una porta full usb! Lo so, so matto XD

JefferFB
31-01-2014, 11:18
Scusami nn avevo visto la tua correzione :) cmq nn so per quanto riuscirò a tenere ferma la scimmia e ho proprio intenzione di aprirlo questo hp per rendermi conto di come è fatto al suo imterno! Il bello è che qualsiasi cosa si voglia aggiungere, essendo un x86, bastano i driver! Per esempio se volessi cambiare il modulo fotocamera potrei usarne un altro e scaricare i driver...dipende tutto se si trovano porte di servizio sulla scheda madre, conto molto su quella della micro usb per prendere i vari punti di saldatura e provare a incassa una porta full usb! Lo so, so matto XD

ehm...si direi di si...sei matto! :D :D :D :D :D :D

Abarth695
31-01-2014, 13:15
Aggiornamento dello stato per l'ordine amazon del 29/12 "In preparazione alla spedizione"...consegna prevista sempre il 04/02

Xerd
31-01-2014, 18:29
Tablet Arrivato. Lingua impostata correttamente in italiano :D
Il tablet è molto reattivo, ottimo schermo. Per la durata della batteria ancora non posso esprimermi.
L'utilizzo della modalità desktop in modalità touch è un po forzata, bisogna farci la mano.
Per il resto ottimo tablet. Per la cover cosa consigliate? Microusb e micro hdmi su internet a buon prezzo dove trovarli?

salpat73
31-01-2014, 19:18
:help: Gentile Cliente,

Vogliamo informarti sulla nuova data di consegna per gli articoli che hai ordinato il 31 dicembre 2013 (Ordine numero 403-5083212-..............).

Data di consegna prevista: 05 febbraio 2014 - 06 febbraio 2014

Finalmente:D

Considerato che a berve mi toccherà settarlo in italiano, qualcuno che lo ha già fatto, potrebbe gentilemente postare la procedura esatta, passo dopo passo, dal primo avvio ai passi successivi. Sarà utile per me e per tutti gli altri che lo attendono. Grazie :help:

princeofalberta
01-02-2014, 13:33
Come si comporta questo tablet con AutoCAD?

roberta lrp
01-02-2014, 13:36
Finalmente anche io ho ricevuto l'email di conferma con la data di spedizione prevista.:D

Riguardo alla cover originale, qualcuno l'ha presa?...(e dove?)
Altrimenti una dritta su una cover universale compatibile con le dimensioni di questo modello? ...(Economica, perché poi dovrei distrugg..."Fare un foro" dietro per la fotocamera posteriore :fagiano: )

predator_85
02-02-2014, 18:26
ragazzi amazon mi ha dato conferma per l hp omni 10 solo che adesso non me lo posso comprare (trasloco e soldi a go go) e quello a 294 !!!!!! me rode proprio!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Abarth695
03-02-2014, 09:15
Il mio é ancora fermo in Germania...chissà se é stato veramente spedito....

salpat73
03-02-2014, 18:57
L'hanno spedito!. Arrivo previsto per il giorno 6 febbraio.

Abarth695
03-02-2014, 20:07
Francolino di Carpiano...

salpat73
04-02-2014, 12:42
Francolino di Carpiano...
??????????? cioè?

Milite_Italiano
04-02-2014, 13:11
Finalmente anche io ho ricevuto l'email di conferma con la data di spedizione prevista.:D

Riguardo alla cover originale, qualcuno l'ha presa?...(e dove?)
Altrimenti una dritta su una cover universale compatibile con le dimensioni di questo modello? ...(Economica, perché poi dovrei distrugg..."Fare un foro" dietro per la fotocamera posteriore :fagiano: )

PUoi anche evitare di fare il buco, la fotocamera è talmente pessima che non la userai praticamente mai :D

Grande! funziona! grazie mille. Rimangono alcune cose ma sono legate ai programmi quindi basta nel caso disinstallarli e reinstallarli in italiano (fossero in inglese li terrei cosi, come ho fatto con office, ma in tedesco non ci capisco proprio nulla :D :D :D :D )

Di nulla :) si le app dello store vanno disinstallate o aggiornate, dopo di che si ha finalmente un prodotto italiano :D

Abarth695
04-02-2014, 14:53
??????????? cioè?

E' il centro di smistamento SDA di Milano...in genere il giorno dopo che vedi quel messaggio ti arriva il pacco.

Abarth695
04-02-2014, 14:56
Arrivato. Prima impressione davvero molto buona. Servizio Amazon come sempre ottimo. Appena acceso, per non doverlo impostare con le istruzioni in tedesco basta semplicemente cliccare il tasto in basso con scritto English...non si nota molto, ma cliccandolo tutta la procedura di configurazione iniziale si può eseguire in inglese e anche il sistema operativo sarà in inglese: assolutamente niente in tedesco.

Paolo85
04-02-2014, 21:00
Ciao, arrivato da qualche giorno anche a me... Nell'attesa come avevo scritto ho preso l'asus t100. Alla fine vado un po' controcorrente ma tra i due ho scelto di tenere l'asus. I motivi non sono legati tanto alle caratteristiche dei due tablet ma al fatto che per me ha pesato la comodità di avere la tastiera connessa nel caso dell'asus.
Avere una custodia + tastiera bluetooth o altro non è la stessa cosa per me.
Devo dire che effettivamente come qualità costruttiva l'hp è sicuramente migliore, così come il modulo wi-fi(nel mio caso si collega alla rete ad una velocità superiore). Per quanto riguarda lo schermo è vero che ha una risoluzione migliore ma in certi casi mi è sembrato quasi fosse uno svantaggio dal momento che alcuni testi o finestre sembrano leggermente sfuocati perchè non in alta risoluzione.
In breve diciamo che se si fosse potuta collegare una tastiera all'hp sicuramente avrei tenuto quello, però l'asus si difende comunque bene!
Ciao

Yrrah
05-02-2014, 13:29
Arrivato anche a me, ho impostato tutto per l'italiano come detto nei post precedenti, ma tutte la parte con interfaccia Metro mi è rimasta in tedesco (non solo le app, ma anche i contatti, la posta, ed i messaggi relativi alle app)

Non ho ancora fatto l'accesso con account MS, ma chi lo ha fatto, mi sa dire se anche quelle app sono riscaricabili in italiano?

JefferFB
05-02-2014, 13:42
Arrivato anche a me, ho impostato tutto per l'italiano come detto nei post precedenti, ma tutte la parte con interfaccia Metro mi è rimasta in tedesco (non solo le app, ma anche i contatti, la posta, ed i messaggi relativi alle app)

Non ho ancora fatto l'accesso con account MS, ma chi lo ha fatto, mi sa dire se anche quelle app sono riscaricabili in italiano?
le app metro devi reinstallarle a mano...poi saranno in italiano :)

Yrrah
05-02-2014, 15:14
le app metro devi reinstallarle a mano...poi saranno in italiano :)

Come non detto, ho creato un altro account che ho reso principale DOPO aver cambiato la lingua ed ora anche tutta la parte metro è italiana senza dover reinstallare nulla!

Ultimi problemucci residui:

- quando si digita un indirizzo web in basso a destra viene sempre suggerito ".de" come estensione preferita

- quando vado nel marketplace vengono proposti i commenti delle app fatti dai cugini tedeschi :D

Igor_giova
05-02-2014, 16:19
Come non detto, ho creato un altro account che ho reso principale DOPO aver cambiato la lingua ed ora anche tutta la parte metro è italiana senza dover reinstallare nulla!

Ultimi problemucci residui:

- quando si digita un indirizzo web in basso a destra viene sempre suggerito ".de" come estensione preferita

- quando vado nel marketplace vengono proposti i commenti delle app fatti dai cugini tedeschi :D
la lingua dei commenti dello store dipende da cosa imposti come area geografica, io ho usa e li vedo in inglese :)
comunque è arrivato anche a me, nel giro di 4 ore ho dovuto fare un reset completo perchè ho provato ad aggiornare i driver e non si avviava più, poi un bsod random aprendo word, per il resto ottimo :D

Yrrah
05-02-2014, 18:52
la lingua dei commenti dello store dipende da cosa imposti come area geografica, io ho usa e li vedo in inglese :)
comunque è arrivato anche a me, nel giro di 4 ore ho dovuto fare un reset completo perchè ho provato ad aggiornare i driver e non si avviava più, poi un bsod random aprendo word, per il resto ottimo :D

Hai ragione, ero convinto di aver cambiato tutto invece mancava ancora quello :D

Domanda ai possessori, a voi Chrome permette di impostarsi in versione Metro? Io ho l'opzione sul PC desktop (Riavvia in modalità Windows 8) mentre sul tablet non c'è... :(

EDIT: ho scoperto che è un bug di Chrome 32 con device ad alti DPI... spero risolveranno nella prossima versione!

DomFel
06-02-2014, 20:33
Ragazzi qualche anima pia che mi da il codice dell'alimentatore con attacco italiano/europeo? Ho il modello americano e mi rode usare sempre l'adattatore...
(il codice di quello USA è F2L66AA).
Grazie!

salpat73
06-02-2014, 22:03
Ricevuto oggi pomeriggio. Per il momento non trovo difetti. Nessun problema con la cam posteriore (a parte la qualità delle foto), niente sfarfallii del display. Ho già avuto per le mani tablet win 8 cover trail e questo è decisamente superiore. Ho cambiato lingua e reistallato le app che adesso sono in italiano. Purtroppo office è in inglese e non riesco a capire come settarlo in italiano senza pagare il pack. HELP!

Igor_giova
07-02-2014, 07:40
Ricevuto oggi pomeriggio. Per il momento non trovo difetti. Nessun problema con la cam posteriore (a parte la qualità delle foto), niente sfarfallii del display. Ho già avuto per le mani tablet win 8 cover trail e questo è decisamente superiore. Ho cambiato lingua e reistallato le app che adesso sono in italiano. Purtroppo office è in inglese e non riesco a capire come settarlo in italiano senza pagare il pack. HELP!
Vai su office.com, entri col tuo account, associ il product key all'account e ti fa scaricare l'installer italiano, però non so se si può fare dopo avere usato il codice di office nella versione preinstallata

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Yrrah
07-02-2014, 09:23
Ragazzi qualche anima pia che mi da il codice dell'alimentatore con attacco italiano/europeo? Ho il modello americano e mi rode usare sempre l'adattatore...
(il codice di quello USA è F2L66AA).
Grazie!
L'alimentatore non ha la presa fissa, ma è intercambiabile, ti posso dire il modello dell'adattatore che si incastra nell'alimentatore: CONVERSION ACCESSORY LA-005-CL (prodotto dalla Longwell)

jock3r90
07-02-2014, 11:10
Vai su office.com, entri col tuo account, associ il product key all'account e ti fa scaricare l'installer italiano, però non so se si può fare dopo avere usato il codice di office nella versione preinstallata

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Puo farlo tranquillamente!

Igor_giova
07-02-2014, 12:16
Puo farlo tranquillamente!
Meglio così, io avevo attivato direttamente quello italiano :D

salpat73
07-02-2014, 12:48
Meglio così, io avevo attivato direttamente quello italiano :D

Come?

Igor_giova
07-02-2014, 17:40
Come?
l'ho scritto prima :)

salpat73
07-02-2014, 19:53
purtroppo non ci riesco
mi chiede ancora di acquistare il language pack

salpat73
07-02-2014, 19:59
l'ho scritto prima :)
cosa hai fatto di preciso? a me dava solo l'opzione di scegliere tra tedesco e inglese

Igor_giova
07-02-2014, 20:38
cosa hai fatto di preciso? a me dava solo l'opzione di scegliere tra tedesco e inglese
La versione preinstallata va disinstallata!

vai su http://office.microsoft.com/it-IT/ e poi su installa office
http://www.pctunerup.com/up/results/_201402/th_20140207213114_1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201402/20140207213114_1.JPG)

vai su attiva office e inserisci il tuo product key
http://www.pctunerup.com/up/results/_201402/th_20140207213230_2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201402/20140207213230_2.JPG)

vai su scarica ora
http://www.pctunerup.com/up/results/_201402/th_20140207213315_4.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201402/20140207213315_4.JPG)

scarichera un file da qualche mega che poi scaricherà office in italiano

salpat73
07-02-2014, 22:33
La versione preinstallata va disinstallata!

vai su http://office.microsoft.com/it-IT/ e poi su installa office
http://www.pctunerup.com/up/results/_201402/th_20140207213114_1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201402/20140207213114_1.JPG)

vai su attiva office e inserisci il tuo product key
http://www.pctunerup.com/up/results/_201402/th_20140207213230_2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201402/20140207213230_2.JPG)

vai su scarica ora
http://www.pctunerup.com/up/results/_201402/th_20140207213315_4.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201402/20140207213315_4.JPG)

scarichera un file da qualche mega che poi scaricherà office in italiano

Fatto! Grande Igor. Anche se mi ha fatto un paio di scherzetti. Non so perchè, ma usando explorer non andava, mi si impiantava, con mozilla tutto ok. La prima volta ha lasciato l'installazione a metà. Nel pannello di controllo c'era ma non trovavo office nelle applicazioni. Ho dovuto disintallarla di nuovo e rifare tutto ex novo, ma adesso va alla grande. Grazie ancora

roberta lrp
08-02-2014, 01:42
Finalmente anche a me è arrivato!

Sono davanti all'interfaccia metro ed è ovviamente in tedesco: come faccio a cambiare la lingua delle notifiche ecc.?

Yrrah
08-02-2014, 11:39
Finalmente anche a me è arrivato!

Sono davanti all'interfaccia metro ed è ovviamente in tedesco: come faccio a cambiare la lingua delle notifiche ecc.?
Dovrai un po' andare a tentativi all'inizio per trovare le parole che ti dico se non hai un altro Windows 8 o 8.1 a portata di mano, in ogni caso nei post precedenti c'era già quasi tutto.

Dal pannello di controllo (io metto visualizzazione icone piccole) vai su "Lingua" (ha l'icona di una Terra con una A e un simbolo orientale). Nell'elenco ci sarà solo il tedesco, fai "Aggiungi una lingua, subito sopra, e trovi l'italiano. A quel punto vedrai l'italiano nell'elenco e a fianco di esso (a destra) c'è un pulsante "Opzioni" blu. Quando sei nelle opzioni dell'italiano trovi tra le prime cose "Scarica e installa Language Pack", col disegno di uno scudo colorato, clickandolo dovrebbe partire il download del pacchetto italiano ed il grosso sarà fatto! Dove hai tedesco e italiano dovrai solo spostare "su" l'italiano e poi eventualmente rimuovere il tedesco, così che l'italiano diventi il predefinito.

Per la parte Metro invece devi andare a curiosare in "Area geografica", dove nella tab "Località" devi mettere Italia. Sempre da "Area geografica" nella tab "Opzioni di amministrazione" vai su "Cambia impostazioni locali del sistema" mettendo tutto su Italia/Italiano, e poi fai "Copia impostazioni", spunti entrambe le caselle e dai OK.

Se non ho dimenticato nulla dovrebbe diventare tutto completamente italiano.

DomFel
09-02-2014, 11:42
L'alimentatore non ha la presa fissa, ma è intercambiabile, ti posso dire il modello dell'adattatore che si incastra nell'alimentatore: CONVERSION ACCESSORY LA-005-CL (prodotto dalla Longwell)

Il mio non è intercambiabile, questo USA ha le spine retraibili ma sono fisse.
Hai per caso anche il part number dell'alimentatore?
Grazie!

Crondom
09-02-2014, 11:51
Non so se avete visto ma l'omni 10 sembra essere disponibile nei negozi online di euronics e mediaworld da poco, qualcuno ha provato a ordinarli e sa se sono davvero disponibili?

Yrrah
09-02-2014, 15:50
Il mio non è intercambiabile, questo USA ha le spine retraibili ma sono fisse.
Hai per caso anche il part number dell'alimentatore?
Grazie!

Cavandomi un po' gli occhi (è scritto microscopico in grigio scuro su grigio chiaro...) ti so dire:
Model number: 8395-v101-1880
HP part: 735978-008
Replace with HP spare (penso sia quello che più ti possa interessare): 740478-001

Con l'ultimo numero si trova infatti questo: http://www.estock.fr/basketadd.php?partnumber=735978-004

diomorgan
09-02-2014, 18:37
Ho fatto una "ricerca" all'interno del thread: mi sbaglio o nessuno ha ancora porvato la SD 64GB ?

jock3r90
09-02-2014, 19:36
Ho fatto una "ricerca" all'interno del thread: mi sbaglio o nessuno ha ancora porvato la SD 64GB ?

Cerca meglio XD l'hanno provata e funziona!!

diomorgan
09-02-2014, 19:44
Grazie mille, purtroppo inserendo "64GB" nel box "cerca nella discussione" saltano fuori solo le domande.
Ho comunque googlato e pare che siano lentucce, ma vabbè...
Grazie ancora :-)

kurosaki89
10-02-2014, 10:09
Consiglio : Meglio Hp Omni 10 o asus transformer Book T100 ? Grazie

jock3r90
10-02-2014, 12:43
Consiglio : Meglio Hp Omni 10 o asus transformer Book T100 ? Grazie

Argomento trattato e ritrattato....cmq:
HP omni 10:
Pro: schermo full hd, processore migliore, fotocamera posteriore, materiale e assemblaggio migliore
Asus t100:
Pro: tastiera dedicata

wing11
10-02-2014, 12:57
Il tablet ha il digitalizzatore? Come va? ci sono recensioni in merito?

jock3r90
10-02-2014, 13:09
Il tablet ha il digitalizzatore? Come va? ci sono recensioni in merito?

Questa è una zona grigia! Si pensava che avesse un digitalizzatore Atmel ma non si hanno notizie in merito e nessuno ancora ha avuto modo di provare se funziona!

wing11
10-02-2014, 13:31
Come è una zona grigia non capisco. Non viene fornito di penna?

jock3r90
10-02-2014, 13:34
Come è una zona grigia non capisco. Non viene fornito di penna?

No non tutti i tablet vengono forniti di penna! Anche i Dell nn vengono forniti di penna e la devi comprare a parte!!

JefferFB
10-02-2014, 13:39
avevo letto da qualche parte che è possibile scaricare i driver video aggiornati ma non sul sito hp? qualcuno l'ha fatto?

wing11
10-02-2014, 13:40
Ok acquistato a parte, ma qualcuno lo ha fatto e utilizzato? Come è?

jock3r90
10-02-2014, 13:41

L'ho scritto sopra che nessuno ha avuto modo di provare!

wing11
10-02-2014, 13:46
Ok grazie

roberta lrp
10-02-2014, 14:46
Sono riuscita a cambiare la lingua (a parte qualche residuo di tedesco che permane, ma pazienza):)
Grazie per le dritte:cool:

Ora mi devo comprare un pennino e una custodia. Per la custodia brancolo nel buio, credo che andrò da Unieuro e vedrò se quelle per i samsung sono compatibili...

diomorgan
10-02-2014, 18:29

Olè, conferme dell'assenza:

http://h30434.www3.hp.com/t5/Windows-Tablets/Hp-Omni-10-Atmel-digitizer/td-p/3157949

se ci fosse lo avrebbero fatto vedere ALMENO in qualche video su youtube! :-(

Purtroppo non trovo nemmeno cover con tastiera di terze parti.

jock3r90
10-02-2014, 18:50
Olè, conferme dell'assenza:

http://h30434.www3.hp.com/t5/Windows-Tablets/Hp-Omni-10-Atmel-digitizer/td-p/3157949

se ci fosse lo avrebbero fatto vedere ALMENO in qualche video su youtube! :-(

Purtroppo non trovo nemmeno cover con tastiera di terze parti.

Quella è una discussione che ho aperto io ma nessuno dice che nn c'è! Anzi se vai sul sito Atmel dice che l'hp omni 10 fa uso della tecnologia loro percio nn darei per certo che nn sia presente!

Yrrah
10-02-2014, 19:36
Guardate che potete verificare voi stessi se il vostro Omni monta pannello Atmel o meno, basta andare nella gestione periferiche, HID, Touch Screen compatibile HID, Proprietà e da lì nella tab Dettagli potete accedere all'ID hardware, che nel vendor ha proprio ATML, quindi su quello c'è poco da parlarne, il sensore è Atmel.

Cercando online tra l'altro pare che questo pannello sia presente anche su molti altri tablet/convertibili, ne ho trovate tracce anche su dei report riguardanti l'Asus T100, il Dell Latitude 10 ed il Samsung ATIV Smart PC 500T1C

visert
10-02-2014, 21:18
ciao
sto valutando l'acquisto di questo tablet.

Provengo da il Galaxy Note 10.1 2014 (P605).

Vorrei migrare a windows perchè:

- non c'è compatibilità con Office (con questo tablet qualcuno lavora editando i documenti sia su pc che su tablet? mantengono formattazione, stili, impaginazione oppure sbarellano come in Android?)

- il P605 è una bomba a livello hardware ma a livello di performance software/firmware non è assolutamente all'altezza (che impressioni di fluidità e robustezza software vi da?).

grazie a tutti anticipatamente.

Yrrah
10-02-2014, 23:12
ciao
sto valutando l'acquisto di questo tablet.

Provengo da il Galaxy Note 10.1 2014 (P605).

Vorrei migrare a windows perchè:

- non c'è compatibilità con Office (con questo tablet qualcuno lavora editando i documenti sia su pc che su tablet? mantengono formattazione, stili, impaginazione oppure sbarellano come in Android?)

- il P605 è una bomba a livello hardware ma a livello di performance software/firmware non è assolutamente all'altezza (che impressioni di fluidità e robustezza software vi da?).

grazie a tutti anticipatamente.

Qua hai esattamente la stessa versione di Windows di un normale PC, quindi Office è lo stesso identico che usi su PC (dunque nessun tipo di problema) e l'ottimizzazione di Windows 8 è innegabilmente altissima, non noterai nessuna sorta di rallentamento (ho presente come lagga il Note 2014, la colpa non è tanto di Android, ma delle personalizzazioni Samsung pesantissime).

Windows su tablet perde contro il Note (e Android) solo su due aspetti: intuitività e stylus. L'intuitività intendo che su Android hai un sistema semplice (per quanto completo, di sicuro preferibile a iOS e Windows RT) dove non rischi di perderti, hai le tue notifiche e tutto è pensato per uso touch. Su Windows "Pro" (quello x86 per intenderci) invece hai tutta la complessità di Windows alla quale si aggiunge il fatto che metà è studiato per touch e metà invece no, quindi l'esperienza utente finale rischia di essere un po' confusionaria se non hai le idee ben chiare. Per lo stylus beh mi pare chiaro... se vuoi qualcosa che sostituisca il tuo Note 10.1 2014 senza il minimo compromesso dovresti orientarti su tablet dotati di stylus attivo come il Surface Pro 2, o i vari Sony... è vero che ti ritrovi con dispositivi incredibilmente potenti e curati, ma c'è da spendere poco meno di mille euro, il salto come costo è notevole.

DomFel
11-02-2014, 01:08
Cavandomi un po' gli occhi (è scritto microscopico in grigio scuro su grigio chiaro...) ti so dire:
Model number: 8395-v101-1880
HP part: 735978-008
Replace with HP spare (penso sia quello che più ti possa interessare): 740478-001

Con l'ultimo numero si trova infatti questo: http://www.estock.fr/basketadd.php?partnumber=735978-004
Grazie mille!! :sofico:

diomorgan
11-02-2014, 10:25
Quella è una discussione che ho aperto io ma nessuno dice che nn c'è! Anzi se vai sul sito Atmel dice che l'hp omni 10 fa uso della tecnologia loro percio nn darei per certo che nn sia presente!

Non solo c'è scritto che il pannello atmel dovrebbe essere una prova su pochi esemplaci, ma c'è pure chi ha provato varie penne senza risultato :-(

Secondo me l'unico GROSSO NEO evidente tel tablet sono i 32GB: non si capisce perchè non abbian potuto fare un 64GB (che già per me eran pochi nel'Acer w700).Ho comunque comprato una microsd classe 10 samsung, ma l'affidabilità delle microsd si sa che è scarsa, quindi seguirò il suggerimento dell'amico sopra e installero le app su sd per tenere poi i dati nella memoria interna.
Volevo applicare anche una pellica opaca, ma pare sia sconsigliata qualsiasi pellicola *_*
Il display è talmente preciso che sarebbe un peccato "castrarlo" :-(
Comunque, alla fine, per dire che abbiamo investito strabene i nostri soldi, sarebbe bello un dual boot con android X86: losto provando su un acer aspire one GX5 di ani e anni fa e la 4.3 va straveloce!!!

jock3r90
11-02-2014, 12:04
Qua hai esattamente la stessa versione di Windows di un normale PC, quindi Office è lo stesso identico che usi su PC (dunque nessun tipo di problema) e l'ottimizzazione di Windows 8 è innegabilmente altissima, non noterai nessuna sorta di rallentamento (ho presente come lagga il Note 2014, la colpa non è tanto di Android, ma delle personalizzazioni Samsung pesantissime).

Windows su tablet perde contro il Note (e Android) solo su due aspetti: intuitività e stylus. L'intuitività intendo che su Android hai un sistema semplice (per quanto completo, di sicuro preferibile a iOS e Windows RT) dove non rischi di perderti, hai le tue notifiche e tutto è pensato per uso touch. Su Windows "Pro" (quello x86 per intenderci) invece hai tutta la complessità di Windows alla quale si aggiunge il fatto che metà è studiato per touch e metà invece no, quindi l'esperienza utente finale rischia di essere un po' confusionaria se non hai le idee ben chiare. Per lo stylus beh mi pare chiaro... se vuoi qualcosa che sostituisca il tuo Note 10.1 2014 senza il minimo compromesso dovresti orientarti su tablet dotati di stylus attivo come il Surface Pro 2, o i vari Sony... è vero che ti ritrovi con dispositivi incredibilmente potenti e curati, ma c'è da spendere poco meno di mille euro, il salto come costo è notevole.

Quoto piu o meno tutto. Windows 8 è ultra semplice basta farci 2 minuti di abitudine e se vuoi un tablet con lo stylus nn devi per forza spendere quasi 1000 euro ma ce il Dell Venue 11 pro che sta sui 450 o se ti va bene un 8 pollici ce l'asus VivoTab Note 8 che sta sui 300 euro. Il 24 febbraio ce il MWC aspetta e forse uscira qualche altro tablet con lo stylus!

gaon174
11-02-2014, 15:08
Io ho un problema che mi sta innervosendo non poco, ho il tab da un paio di mesi e tendenzialmente mi ci trovo bene anche se l'ho usato poco. Gli ho accoppiato il mouse e la tastiera microsoft wedge bluetooth. I primi periodi tutto ok, ma ora il cursore del mouse va a scatti non appena lancio un applicazione qualsiasi, anche solo explorer dalla modern oppure word. Le ho già provate tutte tra cui anche ripristinare a nuovo ma nulla, avete idee o suggerimenti per risolvere l'arcano?

kurosaki89
11-02-2014, 15:13
Ragazzi qualche consiglio per uno stand ( avevo visto qualcosa su youtube ) o cover?

Grazie

proxt
11-02-2014, 21:38
in italia si trova ben poco
vedi qui, ma costicchia
http://www.amazon.com/Hewlett-Packard-F3G86AAABL-Omni-Stand/dp/B00GUXH7WK

roberta lrp
12-02-2014, 10:24
Ciao,
sto cercando un software antifurto -principalmente di geolocalizzazione, più che allarme- per l'omni 10, ma tra app a pagamento e link scaduti è da stamattina che non trovo nulla...Qualcuno usa un antifurto valido gratuito o poco costoso (ad esempio mi pare valido quello di Norton, ma non voglio spendere subito 40 euro)?

p.s. ho già prey ma non geolocalizza nulla nè con il portatile nè col tablet, in compenso l'allarme parte a caso e lo devo disinstallare ogni volta.

kurosaki89
12-02-2014, 10:46
Ragazzi un buon cavo OTG ? Volevo collegare il mio HD esterno

Yrrah
12-02-2014, 12:39
Ragazzi un buon cavo OTG ? Volevo collegare il mio HD esterno

I cavi OTG son solo dei fili che instradano i pin da un connettore all'altro... quindi in generale (a meno di non cadere in connettori fuori standard, ma è difficile) potresti anche fartene uno tu. Più di 2-3 euro sulla baia comunque non ce li spenderei :)

kurosaki89
12-02-2014, 15:48
I cavi OTG son solo dei fili che instradano i pin da un connettore all'altro... quindi in generale (a meno di non cadere in connettori fuori standard, ma è difficile) potresti anche fartene uno tu. Più di 2-3 euro sulla baia comunque non ce li spenderei :)

Grazie mille :D

gaon174
13-02-2014, 13:39
Io ho un problema che mi sta innervosendo non poco, ho il tab da un paio di mesi e tendenzialmente mi ci trovo bene anche se l'ho usato poco. Gli ho accoppiato il mouse e la tastiera microsoft wedge bluetooth. I primi periodi tutto ok, ma ora il cursore del mouse va a scatti non appena lancio un applicazione qualsiasi, anche solo explorer dalla modern oppure word. Le ho già provate tutte tra cui anche ripristinare a nuovo ma nulla, avete idee o suggerimenti per risolvere l'arcano?

Nessun suggerimento?

jock3r90
13-02-2014, 13:47
Nessun suggerimento?

Hai provato a usare il mouse su un altro pc? Perché se hai anche ripristinato e nn è cambiato nulla penso che il problema sia il mouse!

gaon174
14-02-2014, 13:42
Hai provato a usare il mouse su un altro pc? Perché se hai anche ripristinato e nn è cambiato nulla penso che il problema sia il mouse!

Ho provato a connettere il mouse ad altro dispositivo e non mi da problemi, il problema sussiste solo sull'hp, se qualcuno ha mouse bluetooth mi può far sapere se ha problemi simili. Accetti suggerimenti su eventuali soluzioni.

fripp63
14-02-2014, 16:05
Ho provato a connettere il mouse ad altro dispositivo e non mi da problemi, il problema sussiste solo sull'hp, se qualcuno ha mouse bluetooth mi può far sapere se ha problemi simili. Accetti suggerimenti su eventuali soluzioni.
Anche io ho tastiera e mouse wedge che uso, anche se raramente, con l'Omni 10. Fino ad ora non ho avuto problemi.
Hai provato ad installare il Mouse and Keyboard Center 2.2 32-bit? Lo trovi quà: http://www.microsoft.com/hardware/en-us/d/wedge-touch-mouse.

gaon174
14-02-2014, 18:52
Anche io ho tastiera e mouse wedge che uso, anche se raramente, con l'Omni 10. Fino ad ora non ho avuto problemi.
Hai provato ad installare il Mouse and Keyboard Center 2.2 32-bit? Lo trovi quà: http://www.microsoft.com/hardware/en-us/d/wedge-touch-mouse.

Ho provato ma nulla, il problema si verifica quando lancio programmi tipo word o Excel, se non lancio programmi il mouse è fluido... :mc:

visert
14-02-2014, 19:56
Ho provato ma nulla, il problema si verifica quando lancio programmi tipo word o Excel, se non lancio programmi il mouse è fluido... :mc:

sovraccarico?

gaon174
14-02-2014, 23:49
sovraccarico?

Me lo chiedo pure io...

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk

Red_Rose
15-02-2014, 07:48
Nessuno ha problemi con lo standby al momento di ricaricare il tablet?
Molto spesso quando attacco l'alimentatore con il tablet in standby poi non si riaccende più. Devo tenere premuto il tasto accensione per una decina di secondi, lasciare e ripremere. Solo in questo modo si riavvia.
Qualcuno ha riscontrato il medesimo problema?

gaon174
15-02-2014, 11:28
Molto spesso quando attacco l'alimentatore con il tablet in standby poi non si riaccende più. Devo tenere premuto il tasto accensione per una decina di secondi, lasciare e ripremere. Solo in questo modo si riavvia.

A me non succede.

Igor_giova
15-02-2014, 18:42

Avevo lo stesso problema, per risolverlo vai su gestione dispositivi e modifica entrambe le voci su controller usb disattivando il risparmio energia
http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/580/ayp3.jpg (https://imageshack.com/i/g4ayp3j)

Red_Rose
16-02-2014, 11:23
Avevo lo stesso problema, per risolverlo vai su gestione dispositivi e modifica entrambe le voci su controller usb disattivando il risparmio energia
http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/580/ayp3.jpg (https://imageshack.com/i/g4ayp3j)
Grazie provo subito. :)

cangia
17-02-2014, 00:53
Vedo che ha l'usb otg.. Se per esempio volessi collegarci mediante cavetto apposito un hub usb per usare mouse,tastiera e anche una chiavetta o hd esterno,che tipo di problemi potrei avere?

Sent from Nokia Lumia 1520 with Tapatalk

JefferFB
17-02-2014, 08:17
Vedo che ha l'usb otg.. Se per esempio volessi collegarci mediante cavetto apposito un hub usb per usare mouse,tastiera e anche una chiavetta o hd esterno,che tipo di problemi potrei avere?

direi nessuno..tranne ovviamente la velocità che sugli hd sarà ridotta in base a quanti dispositivi sono collegati.

Cappej
17-02-2014, 08:34
preso ieri usato!
Devo dire che il primo approccio è davvero ottimo!
Bisogna farci un po' la mano ma è sicuramente un tablet completo e di buona costruzione. L'esperienza win 8.1 venendo da ipad è un po' traumatica ma penso che una volta presa la mano sarà un ottimo device!

qualcuno di voi usa un lettore per leggere MKW pubblicati in rete con server dlna? Avete qualche player da consigliarmi? quello stock mi legge solo i classici Avi.

Grazie!

Yrrah
17-02-2014, 09:41

Finchè usi mouse/tastiera/chiavetta nessun problema. In quanto all'hard disk, questo consuma ben di più delle precedentemente citate periferiche, dunque dovrai fare attenzione al fatto che l'USB 2.0 può erogare fino a un massimo di 500mA (900 se fosse una USB 3.0) e bisogna vedere se riesce ad alimentarlo, ho assunto che tu intendessi un disco da 2,5'', quindi autoalimentato.

Yrrah
17-02-2014, 09:43
preso ieri usato!
Devo dire che il primo approccio è davvero ottimo!
Bisogna farci un po' la mano ma è sicuramente un tablet completo e di buona costruzione. L'esperienza win 8.1 venendo da ipad è un po' traumatica ma penso che una volta presa la mano sarà un ottimo device!

qualcuno di voi usa un lettore per leggere MKW pubblicati in rete con server dlna? Avete qualche player da consigliarmi? quello stock mi legge solo i classici Avi.

Grazie!

Se intendi versione Metro non ti saprei dire, so solo che finalmente dovrebbe essere in dirittura di arrivo la versione di VLC per metro. Altrimenti se ti va bene usare le versioni desktop hai solo l'imbarazzo della scelta, io ti consiglio o VLC o MPC-HC :)

Cappej
17-02-2014, 12:10
Se intendi versione Metro non ti saprei dire, so solo che finalmente dovrebbe essere in dirittura di arrivo la versione di VLC per metro. Altrimenti se ti va bene usare le versioni desktop hai solo l'imbarazzo della scelta, io ti consiglio o VLC o MPC-HC :)

ho provato la versione desktop di vlc che uso anche su mac e mi trovo benissimo ma quando apro un MKW dell'hard disk pubblicato in rete mi dà dei problemi nel senso che mi vede il file di 90 Gb. e mi dice che non ha spazio...non ricordo per fare cosa! Non so se ha qualche problema di compatibilità il mio server DLNA però gli altri file .avi li legge senza problemi.
Mah!

Cappej
19-02-2014, 15:02
ragazzi qualcuno ha notato un leggero sfarfallio al display durante la visione di divx o altro?

JefferFB
19-02-2014, 15:11
ragazzi qualcuno ha notato un leggero sfarfallio al display durante la visione di divx o altro?

si io, anche sul desktop a volte, vorrei aggiornare i driver ma non penso ci siano novità rispetto a quelli di novembre sul sito hp..

jock3r90
19-02-2014, 16:03
Come già detto il problema dello sfarfallio è dovuto alle 3 opzione di risparmio energetico attivate! Disattivatele e nn avrete più problemi! Post addietro viene spiegato quali sono!

dptesi
20-02-2014, 18:31
postazione economica:

porta piatti di plastica euro 1

tastiera + mouse euro 18

cavo otg micro usb 5 euro

hub usb antico di 7 anni

http://s29.postimg.org/vj5oninhv/WP_20140220_13_42_54_Raw.jpg (http://postimg.org/image/vj5oninhv/)

http://s27.postimg.org/o77zzsspr/WP_20140220_13_44_26_Raw.jpg (http://postimg.org/image/o77zzsspr/)

http://s29.postimg.org/p9jls02ur/WP_20140220_13_44_37_Raw.jpg (http://postimg.org/image/p9jls02ur/)

ci lavoro come da fisso...senza contare che lo uso al 90 % in modalita tablet

JefferFB
20-02-2014, 19:47
postazione economica:

porta piatti di plastica euro 1

tastiera + mouse euro 18

cavo otg micro usb 5 euro

hub usb antico di 7 anni

Mitico!!! Cmq a livello di batteria dura meno sia del t100 che del Toshiba encore

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

jock3r90
20-02-2014, 21:29
Mitico!!! Cmq a livello di batteria dura meno sia del t100 che del Toshiba encore

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ha uno schermo fullHD ed un processore più potente qualcosa in meno dura per forza ma le mie 6/7 ma anche 8 ore di schermo accesso con la luminosità sempre al massimo ce le faccio tranquillamente :)

Crondom
21-02-2014, 18:56
Ma qualcuno l'ha ordinato da amazon? c'è quello italiano

burundz
21-02-2014, 22:35
Ma qualcuno l'ha ordinato da amazon? c'è quello italiano
Io, perché?

Crondom
22-02-2014, 06:40
Io, perché?

Hai ordinato proprio quello di amazon.it? (A 375€)

burundz
22-02-2014, 08:26
Hai ordinato proprio quello di amazon.it? (A 375€)
Sì, l'EL, la settimana scorsa, mi è arrivato mercoledì.

Crondom
22-02-2014, 09:09
Sì, l'EL, la settimana scorsa, mi è arrivato mercoledì.

OK grazie!

Sghizz
22-02-2014, 09:17
Raga, pure io lo posseggo da 2 settimane preso a mw a rate tasso 0. Ma effettivamente servono quelle 3 voci di risp energetico sulla gpu? A volte lo stesso metro lagga se le attivo. Inoltre il tab mi si è bloccato più volte costringendomi a tenere premuto per 10sec il power. Io ho aggiornato tutto da win update più i driver messi sul sito hp. Inoltre appena lo comprai per ottimizzare la memoria flash che monta ho disattivato l'indicizzazione sul disco C. Può essere quello?
Ho trovato questo: Nessuno ha problemi con lo standby al momento di ricaricare il tablet?
A me non è successo sotto carica, hai risolto disattivando il risp energia sulle porte usb? Come consigliato dal'altro utente?

Edit: Ho disattivato il risp energia sia nella gpu/display e sia nelle 2 voci dell'usb. Ho lasciato ovviamente l'indicizzazione dei file disattivata come avevo fatto.
Voi avete attivato i miglioramenti audio/virtual surround?

Ah la batteria è ottima, dura più di qualsiasi tablet android o ipad. Ed è un vero pc :D

Red_Rose
22-02-2014, 09:46
A me non è successo sotto carica, hai risolto disattivando il risp energia sulle porte usb? Come consigliato dal'altro utente?

Tutto funziona normalmente adesso. Non si blocca più!

Sghizz
22-02-2014, 10:49
Grazie!

dptesi
22-02-2014, 11:44
il tablet ha il gps?

se si, come si usa?

Grazie

jock3r90
22-02-2014, 12:00
il tablet ha il gps?

se si, come si usa?

Grazie

Niente gps!

Mizu
22-02-2014, 19:10
tastiera + mouse euro 18
Dove posso trovare online quel modello?

Bella postazione.
Io aggiungerei anche un monitor da 100 euro da collegare alla micro hdmi.

Con i fix appositi (discussi anche in queste pagine) il tablet funziona perfettamente.
Io lo uso quasi esclusivamente in modalità desktop (200%) con ie11 che è velocissimo.
L'unico appunto è lo schermo con tonalità troppo calde, tendenti al giallo.
Il mio tf101 sotto questo punto di vista è molto meglio, con un bianco veramente bianco.

dptesi
22-02-2014, 19:26
Dove posso trovare online quel modello?

Bella postazione.
Io aggiungerei anche un monitor da 100 euro da collegare alla micro hdmi.

Con i fix appositi (discussi anche in queste pagine) il tablet funziona perfettamente.
Io lo uso quasi esclusivamente in modalità desktop (200%) con ie11 che è velocissimo.
L'unico appunto è lo schermo con tonalità troppo calde, tendenti al giallo.
Il mio tf101 sotto questo punto di vista è molto meglio, con un bianco veramente bianco.

comprato al supermercato oasi, è della Trust

dptesi
22-02-2014, 20:42
come si fa a capire se la batteria si sta ricaricando?

dptesi
22-02-2014, 21:23
vi ho fatto questa domanda perche poco fa ho avuto problemi con la ricarica: inserendo lo spinotto il pc non caricava....allora ho provato a fare un ripristino ma il tablet mi avvertiva che non era possibile farlo senza essere in carica...allora ho attaccato il cavo ed ha funzionato...si sara spaventato per il ripristino? :doh:

ora ho fatto caso che quando è in carica appare la figura della spina vicino a quella della batteria...a voi è capitata mai questa cosa? ha passato un brutto quarto d'ora !

burundz
23-02-2014, 09:51
OK grazie!
Ma perché questa domanda? :D

fripp63
23-02-2014, 15:36
Qualcuno ha acquistato una custodia decente per questo tablet?
A parte la cover originale HP (orribile), io ho trovato solo questa: http://www.amazon.de/gp/product/B00GXBMGUM/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A443RH6UU8ECI che però esteticamente non mi convince tanto...

Sghizz
23-02-2014, 15:49
Ne presi una insieme al tab, è bellissima, funzionale e fa pure da stand. Stava 20€ l'ho pagata 10 perché mw mi ha dato il bonus.
Porca miseria è orrenda quella che hai lincato. Non è funzionale e costa uno sproposito. Cerca meglio

burundz
23-02-2014, 16:15
Io ho preso questa: http://www.amazon.it/gp/product/B00G33Y0TU/

fripp63
23-02-2014, 16:44
Porca miseria è orrenda quella che hai lincato. Non è funzionale e costa uno sproposito. Cerca meglio
Hai ragione ma io cercavo qualcosa di specifico per l'Omni 10, con la possibilità di accedere alle varie porte e alla fotocamera. Con la tua cover è possibile? Potersti dirmi la marca?

fripp63
23-02-2014, 16:49
Io ho preso questa: http://www.amazon.it/gp/product/B00G33Y0TU/
Questa sembra fatta piuttosto bene; le porte sono libere?

burundz
23-02-2014, 16:55
Questa sembra fatta piuttosto bene; le porte sono libere?
Mi arriva la settimana prossima, non posso essere più preciso al momento.

Yrrah
24-02-2014, 10:16
Ne presi una insieme al tab, è bellissima, funzionale e fa pure da stand. Stava 20€ l'ho pagata 10 perché mw mi ha dato il bonus.

E dacci il nome :D

Sghizz
24-02-2014, 13:29
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=19325

Wow non sapevo costasse 25... comunque mw la vende a 19. Con questa metto il tab in 3 inclinazioni diverse, ha la chiusura ad agenda.
E mi mantiene pure la pellicola aftermarket.
L'unica cosa è che perdi la fotocamera posteriore. Andrebbe tolta

Yrrah
25-02-2014, 19:47
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=19325

Wow non sapevo costasse 25... comunque mw la vende a 19. Con questa metto il tab in 3 inclinazioni diverse, ha la chiusura ad agenda.
E mi mantiene pure la pellicola aftermarket.
L'unica cosa è che perdi la fotocamera posteriore. Andrebbe tolta

E si adatta bene al nostro Omni? Ho letto che è l'ideale per iPad 1, che però è un 4:3, non vorrei che essendo il nostro più allungato si abbiano problemi sul lato più lungo. Riesci a metterci un paio di foto? :)

Milite_Italiano
25-02-2014, 22:36
Io vi consiglio la custodia, identica alla trust, amazonbasics, pagata poco più di 6 €, fa egregiamente il suo lavoro

diomorgan
25-02-2014, 22:38
Io vi consiglio la custodia, identica alla trust, amazonbasics, pagata poco più di 6 €, fa egregiamente il suo lavoro

puoi linkarcela? Grazie :-)

Milite_Italiano
25-02-2014, 23:01
puoi linkarcela? Grazie :-)

Purtroppo ora non è più in offerta:
http://www.amazon.it/gp/product/B005VTGB0S/ref=oh_details_o01_s00_i00?ie=UTF8&psc=1
Diciamo che forse 14 euro non li vale, ma 12 si xD ottima la finta pelle esterna, gli inserti sono economici, il nostro tablet entra, anche se a fatica, e resta ben fissato.. io la uso soprattutto per tenerlo in verticale, la alterno con una custodia "a bustina".. io 1 mese fa la pagai 6,50 €, un affarone

Sghizz
26-02-2014, 15:08
E si adatta bene al nostro Omni? Ho letto che è l'ideale per iPad 1, che però è un 4:3, non vorrei che essendo il nostro più allungato si abbiano problemi sul lato più lungo. Riesci a metterci un paio di foto? :)

Si adatta perché ha la slitta elastica sul retro. Se non copriva tutto il tab o mi faceva rimanere della custiodia fuori non l'avrei presa manco per i 10€ che l'ho pagata. Comunque appena sono a casa faccio qualche foto

diomorgan
26-02-2014, 20:23
Dopo aver tentato ore e ore volevo condividere la triste notizia che a causa del bios EFI è impossibile installare o provare android.
Ubuntu funziona, ma senza librerie grafiche, quindi lentamente e comunque senza wireless=inutile...
Peccato perchè KitKat su un vecchio aspire 1 (detto sopra) va filatissimo!

Yrrah
26-02-2014, 20:37
Si adatta perché ha la slitta elastica sul retro. Se non copriva tutto il tab o mi faceva rimanere della custiodia fuori non l'avrei presa manco per i 10€ che l'ho pagata. Comunque appena sono a casa faccio qualche foto

Grazie, attendo allora per decidere :)

Dopo aver tentato ore e ore volevo condividere la triste notizia che a causa del bios EFI è impossibile installare o provare android.
Ubuntu funziona, ma senza librerie grafiche, quindi lentamente e comunque senza wireless=inutile...

Questa è una brutta notizia, avevo appunto letto poco fa che erano uscite le prima ISO di Kitkat RC per x86 e volevo provarle prima o poi... ma c'è qualche possibilità per il futuro?

jock3r90
26-02-2014, 20:38

Altro che triste notizia...e chi lo vuole quell'aborto di Android XD viva Windows!

diomorgan
26-02-2014, 22:19
Altro che triste notizia...e chi lo vuole quell'aborto di Android XD viva Windows!

Mmm...commenti profondi...
"quell'aborto di Android" con la configurazione del tablet può andare veloce come la luce e consumare molto meno.
Sarebbe stata una "safe mode" oltre che offrire un parco di applicazioni che su Android svolgono un lavoro che l'equivalente su Windows richiede molte più risorse.
Insomma, diciamoci la verità: a chi non serve Windows in modalità desktop può andare benissimo un ipad 2 o un tablet android meno esoso.
Peccato per la mancanza di una dock pratica...:-(

Yrrah
27-02-2014, 10:54

Come dice diomorgan certamente non è una cosa per cui strapparsi i capelli... abbiamo scelto un tab Windows Pro apposta per poterci fare di tutto e di più.

Però avere una possibilità in più sarebbe sicuramente stato meglio che averne una in meno!

Sghizz
27-02-2014, 16:24
Ecco qualche foto fatta mentre il tab carica...http://img.tapatalk.com/d/14/02/28/murysama.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/02/28/ju6a5yve.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/02/28/erahamyr.jpg

Yrrah
01-03-2014, 15:26
Grazie mille Sghizz! Un po' comunque sembra sporgere dal lato lungo come temevo... valuterò la cosa, soprattutto dopo aver scoperto che Amazon stessa produce una custodia praticamente identica linkata prima da Milite! Però i materiali della tua mi sembrano un filo meglio.

Sghizz
01-03-2014, 16:59
Di nulla :-)

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Mizu
01-03-2014, 17:44
Secondo voi questa cover con tastiera bt potrebbe andare?
http://www.ebay.it/itm/COVER-CON-TASTIERA-PER-TABLET-SAMSUNG-10-1-N8000-/221338585370

Qui un confronto col tablet per cui è pensata:
http://versus.com/it/samsung-galaxy-note-10-1-n8000-32gb-vs-hp-omni-10

guderian73
05-03-2014, 15:27
ciao, ho acquistato hp ma ho un piccolo problemino. Vorrei inserire la scheda sd ma non riesco a capire come cavolo spostare il gommino copri vano.

Sghizz
05-03-2014, 15:31
Dtq una fessura, devi far leva e si apre

guderian73
05-03-2014, 15:37
Dtq una fessura, devi far leva e si apre

grazie, ho la manualità di un tricheco:D

guderian73
05-03-2014, 15:51
Vi rompo ancora un po le scatole.
1) avevo letto che andavano anche schede sd da 64 giga, se si una marca in particolare o vado tranquillo su una qualsiasi.
2) voi usate antivirus?

burundz
05-03-2014, 16:42
1) avevo letto che andavano anche schede sd da 64 giga, se si una marca in particolare o vado tranquillo su una qualsiasi.
2) voi usate antivirus?
1) Vai su quelle note, Sandisk, Trascend e compagnia
2) Sul pc ho Seven e uso il NOD32, su 8 l'antivirus Microsoft è sufficiente, almeno per me.

Sghizz
05-03-2014, 17:04
Si quello che sta in 8.1 va benissimo

diomorgan
05-03-2014, 19:03
1) Vai su quelle note, Sandisk, Trascend e compagnia
2) Sul pc ho Seven e uso il NOD32, su 8 l'antivirus Microsoft è sufficiente, almeno per me.

Idem per l'antivirus (ogni tanto magari gli fai dare una guardata da quelli online e da spybot per i malware).
La mia samsung da 64GB classe 10 U1 fa il suo dovere.non l'ho testata con benchmark però.

Mizu
08-03-2014, 08:42
Alla fine ho preso questa cover/tastiera per 12 euro:

http://i.ebayimg.com/t/2-in-1-USB-Keyboard-Leather-Cover-Case-Bag-for-10-1-Tablet-PC-MID-Black-/00/s/NjAwWDYwMA==/z/0CYAAOxyPH9RvtKE/$T2eC16Z,!)cE9s4PucF7BRvtKEcj!Q~~60_1.JPG

Quella bt di cui parlavo qualche post sopra non mi convinceva del tutto e costava quasi il doppio.

Se vi interessa vi farò sapere/vedere come va con l'omni 10.

Ho già preso questo mouse bt (9€) e funziona perfettamente:
http://thumbs.ebaystatic.com/d/l180/pict/300958695419_4.jpg

foltr
08-03-2014, 16:18
Ciao anch'io finalmente ho tra le mani questo spettacolo di tablet, non che abbia chissà quale esperienza però devo dire che mi sono trovato subito a mio agio nell utilizzo desktop, i materiali mi sembrano molto buoni al tatto, insomma sono rimasto soddisfatto in pieno.
Ora devo acquistare una micro sd (c'è qualche modello particolare oppure vanno bene tutte ?) cover e cavo x collegarlo alla tv chi mi illumina su come e cosa scegliere?
Grazie anticipatamente

Mizu
08-03-2014, 16:25
Come accessori ho acquistato questi:
cavo micro hdmi->hdmi: http://www.ebay.it/itm/330840041979
cavo micro usb->usb: http://www.ebay.it/itm/350805618674
micro sd 64GB
cover+tastiera usb: http://www.ebay.it/itm/151065296384
mouse bt: http://www.ebay.it/itm/300958695419

Con questa selezione di accessori economici diventa un discreto portatilino/desktop replacement.

Crondom
08-03-2014, 17:19
micro sd 64GB: http://www.ebay.it/itm/221367193851

Con questa selezione di accessori economici diventa un discreto portatilino/desktop replacement.
Quindi confermi che una sd da 64 gb funziana bene?

Mizu
08-03-2014, 18:03
Sì, perfettamente.

diomorgan
08-03-2014, 19:22
Alla fine ho preso questa cover/tastiera per 12 euro:

http://i.ebayimg.com/t/2-in-1-USB-Keyboard-Leather-Cover-Case-Bag-for-10-1-Tablet-PC-MID-Black-/00/s/NjAwWDYwMA==/z/0CYAAOxyPH9RvtKE/$T2eC16Z,!)cE9s4PucF7BRvtKEcj!Q~~60_1.JPG

Quella bt di cui parlavo qualche post sopra non mi convinceva del tutto e costava quasi il doppio.

Se vi interessa vi farò sapere/vedere come va con l'omni 10.

Ho già preso questo mouse bt (9€) e funziona perfettamente:
http://thumbs.ebaystatic.com/d/l180/pict/300958695419_4.jpg

1: ma il tablet quindi lo rovesci e, tramite adattatore la tastiera la colleghi alla usb "sopra" ?
2:Occhio, il layout è ENG o USA, quindi niente caratteri accentati etc, se ci devi scrivere articoli o email è un po' scomoda.
Purtroppo uesto vale per TUTTE le tastiere (e notebook con tastiere) comprate fuori dall'Italia :-(

foltr
08-03-2014, 20:01
micro sd 64GB: http://www.ebay.it/itm/221367193851

Grazie x le dritte ora faccio gli acquisti ma sapete se e possibile usare anche sd da 128gb?

Mizu
08-03-2014, 22:43
1: ma il tablet quindi lo rovesci e, tramite adattatore la tastiera la colleghi alla usb "sopra" ?
2:Occhio, il layout è ENG o USA, quindi niente caratteri accentati etc, se ci devi scrivere articoli o email è un po' scomoda.
Purtroppo uesto vale per TUTTE le tastiere (e notebook con tastiere) comprate fuori dall'Italia :-(
Con l'adattatore usb angolato penso di riuscire a collegarla anche sotto: http://www.ebay.it/itm/90-Host-OTG-Cable-lead-Male-to-USB-Female-Adapter-for-Tablet-PC-Cellphone-Asus-/161219453669

Per il layout non italiano per quanto mi riguarda non è un grande problema.
Al limite metto dei piccoli adesivi per segnalare le accentate.

Visto il costo dell'oggetto si possono anche fare degli esperimenti.
Poi se si vuole una cosa fatta meglio ci sono cover di qualità con tastiera bt ma si sale molto di prezzo e a questo punto forse converrebbe il t100.

Mizu
12-03-2014, 11:36
Ho trovato una cover con tastiera bt che sembra perfetta per l'omni 10:
http://dx.com/p/detachable-64-key-bluetooth-v3-0-keyboard-leather-case-for-9-7-10-1-tablet-pc-black-296078#.UyBAnVePNfE

http://img.dxcdn.com/productimages/sku_296078_4_small.jpg

Le dimensioni sembrano ottimali e la qualità generale buona (ci sono anche altri colori disponibili).
La tastiera si può anche staccare per poter essere usata senza cover.
Insieme al mouse bt che ho linkato nei post precedenti è una buona accoppiata.

Per convertire le tastiere al layout italiano c'è questo:
http://www.ebay.it/itm/ITALIAN-TRANSPARENT-KEYBOARD-STICKERS-YELLOW-LETTERS-/290459960261

..Simo..
16-03-2014, 14:51
Salve sto pensando di regalarmi questo tablet per il mio compleanno. Sono un fanatico android ma ammetto che l'interfaccia desktop di windows su un tablet mi fa troppa gola! Lo userei per vedere serie tv e film in streaming. Magari anche per collegarlo alla tv... Principalmente ne farei un uso multimediale.
La mia domanda è: dove posso trovarlo a meno oltre che amazon? Ovviamente negozzi online affidabili!
Ah una piccola curiosità per farmi un idea sull'hardware, che punteggi da windows nella classificazione di sistema? Grazie

Milite_Italiano
16-03-2014, 15:22
Ah una piccola curiosità per farmi un idea sull'hardware, che punteggi da windows nella classificazione di sistema? Grazie
in windows 8.1 quella classificazione è stata rimossa, in microsoft si sono resi conto di quanto fosse inattendibile :D

burundz
16-03-2014, 16:17
in windows 8.1 quella classificazione è stata rimossa, in microsoft si sono resi conto di quanto fosse inattendibile :D
In realtà è nascosta nel sistema e con applicazioni esterne è possibile usarla (ad esempio con questo: http://win-experience-index.chris-pc.com ) io l'ho fatta ma non ricordo l'esito, il punteggio peggiore l'ho avuto con la performance del 3D, se non erro 4.1

diomorgan
16-03-2014, 17:21
Salve sto pensando di regalarmi questo tablet per il mio compleanno. Sono un fanatico android ma ammetto che l'interfaccia desktop di windows su un tablet mi fa troppa gola! Lo userei per vedere serie tv e film in streaming. Magari anche per collegarlo alla tv... Principalmente ne farei un uso multimediale.
La mia domanda è: dove posso trovarlo a meno oltre che amazon? Ovviamente negozzi online affidabili!

Senza andare OT, ma per quello che devi fare perchè non prendi un tablet android che ti costa molto meno?
Il punto di forza di questo tablet è che puoi usare le applicazioni desktop di windows, e vedere un film in streaming da chrome desktop dovrebbe essere tecnicamente più "bisognoso di risorse" che fare la stessa cosa da android.
A sfavore ci metto pure l'alimentatore proprietario che è un accessorio in più da portare.
Inoltre il display è molto buono, ma è nulla in confronto ad uno xperia tablet Z.
Per quanto riguarda il prezzo, ricordati sempre che amazon effettua due anni di garanzia, mentre HP te ne da solo uno, inoltre hai 30 giorni per provarlo e rimandarlo indietro ed avere il rimborso!
Ammetto che se lo avessi preso su amazon lo avrei rimandato indietro, sono temporaneamente senza tablet android e,eventuali lunghe trasferte a parte (quelle dove mi servono le app desktop), l'uso in casa è più scomodo dello xperia tablet Z che avevo prima.
Sia chiaro che non parlo di android Vs. Windows, si parla di uso/costo/utilità e ti rispondo perchè anche io ero estremamente curioso, ma la lentezza generale nell'aprire più tab di firefox, la posta di thunderbird e vederlo "soffrire" al minimo multitask mi ha fatto ricredere.
Il W700 era un vero pc (i3 e 4GB di ram) ma portabilità=zero.
A questo punto appena mi rientra il sony credo venderò questo a favore di un eventuale netbook.
Purtroppo a suo tempo lo vendevano solo su pixmania e non sono elastici come amazon, niente resi dopo 10 giorni e, a onor del vero, i primi giorni, quando non c'era installato praticamente niente, avevo dato un giudizio positivissimo.

..Simo..
16-03-2014, 19:26
Senza andare OT, ma per quello che devi fare perchè non prendi un tablet android che ti costa molto meno?
Il punto di forza di questo tablet è che puoi usare le applicazioni desktop di windows, e vedere un film in streaming da chrome desktop dovrebbe essere tecnicamente più "bisognoso di risorse" che fare la stessa cosa da android.
A sfavore ci metto pure l'alimentatore proprietario che è un accessorio in più da portare.
Inoltre il display è molto buono, ma è nulla in confronto ad uno xperia tablet Z.
Per quanto riguarda il prezzo, ricordati sempre che amazon effettua due anni di garanzia, mentre HP te ne da solo uno, inoltre hai 30 giorni per provarlo e rimandarlo indietro ed avere il rimborso!
Ammetto che se lo avessi preso su amazon lo avrei rimandato indietro, sono temporaneamente senza tablet android e,eventuali lunghe trasferte a parte (quelle dove mi servono le app desktop), l'uso in casa è più scomodo dello xperia tablet Z che avevo prima.
Sia chiaro che non parlo di android Vs. Windows, si parla di uso/costo/utilità e ti rispondo perchè anche io ero estremamente curioso, ma la lentezza generale nell'aprire più tab di firefox, la posta di thunderbird e vederlo "soffrire" al minimo multitask mi ha fatto ricredere.
Il W700 era un vero pc (i3 e 4GB di ram) ma portabilità=zero.
A questo punto appena mi rientra il sony credo venderò questo a favore di un eventuale netbook.
Purtroppo a suo tempo lo vendevano solo su pixmania e non sono elastici come amazon, niente resi dopo 10 giorni e, a onor del vero, i primi giorni, quando non c'era installato praticamente niente, avevo dato un giudizio positivissimo.

Utilizzo già un nexus 5 e trovo un tablet android un pò inutile.. Molti siti streaming utilizzano ancora il flash player. È vero può essere abilitato con android, ma non è per niente ottimizzato. Inoltre lo userei al posto del pc quando non ho voglia di stare alla scrivania.
È così scarso? Non girano, ad esempio, photoshop?

diomorgan
16-03-2014, 21:29
Utilizzo già un nexus 5 e trovo un tablet android un pò inutile.. Molti siti streaming utilizzano ancora il flash player. È vero può essere abilitato con android, ma non è per niente ottimizzato. Inoltre lo userei al posto del pc quando non ho voglia di stare alla scrivania.
È così scarso? Non girano, ad esempio, photoshop?

No, con la suite adobe non è possibile fare un lavoro serio sul ablet.
Ci ho sperato pure io, ma 2GB (conta anche che ti rimane pochissimissimo spazio di swapsulla memoria interna) e la cpu non sono abbastanza nè per photoshop, nè illustrator etc.
Su un 5 pollici (ho il nexus 7 ed è già difficile usare quello) ci fai poco.
Per flash è vero, è poco ottimizzato, ma il flash player fa abbastanza pena anche su desktop.
Conta che per VK, Youtube o altri hai le app dedicate su android, oppure noto che invece che lo streaming mi fa scaricare tutto l'FLV che posso poi vedere con VLC, tanto vale la pena aspettare 10 minuti di download e vederselo offline.
Ma qui andiamo un po' troppo OT.
Per Photoshop ti consiglio almeno un i3 con 4 GB di ram.
Altrimenti usi photoshop touch che è simile (se non inferiore) alla versione android, ma è utile per il ritocco di colori/luci/ombre al volo.
Tutte le app dello store Microsoft funzionano alla perfezione, ovviamente, l'hardware è avanzato per gli standard di quelle app!

..Simo..
17-03-2014, 00:28
No, con la suite adobe non è possibile fare un lavoro serio sul ablet.
Ci ho sperato pure io, ma 2GB (conta anche che ti rimane pochissimissimo spazio di swapsulla memoria interna) e la cpu non sono abbastanza nè per photoshop, nè illustrator etc.
Su un 5 pollici (ho il nexus 7 ed è già difficile usare quello) ci fai poco.
Per flash è vero, è poco ottimizzato, ma il flash player fa abbastanza pena anche su desktop.
Conta che per VK, Youtube o altri hai le app dedicate su android, oppure noto che invece che lo streaming mi fa scaricare tutto l'FLV che posso poi vedere con VLC, tanto vale la pena aspettare 10 minuti di download e vederselo offline.
Ma qui andiamo un po' troppo OT.
Per Photoshop ti consiglio almeno un i3 con 4 GB di ram.
Altrimenti usi photoshop touch che è simile (se non inferiore) alla versione android, ma è utile per il ritocco di colori/luci/ombre al volo.
Tutte le app dello store Microsoft funzionano alla perfezione, ovviamente, l'hardware è avanzato per gli standard di quelle app!

Capito... Beh allora sono nuovamente indeciso... XD
Grazie per le info

Sghizz
17-03-2014, 08:02
Si ma Android non va da nessuna parte rispetto a ios sui tablet, tanto vale prendi iPad air e installi tutte le app che servono. Il problema è che 9.7 pollici sono pochi rispetto ai 10.1 di questo tab

diomorgan
17-03-2014, 14:17
Si ma Android non va da nessuna parte rispetto a ios sui tablet, tanto vale prendi iPad air e installi tutte le app che servono. Il problema è che 9.7 pollici sono pochi rispetto ai 10.1 di questo tab

Ipad air? Per streaming e flash? Ma hai mai usato android? Sai che ipad è limitato alle app concesse da apple nello store mentre Android permette il sideload di apk anche senza root? Che scambi i file via bluetooth etc etc etc?

burundz
01-04-2014, 14:19
Dopo poco più di un mese con l'OMNI è arrivato il momento di fare il punto.
Pro: in pratica non apro più il PC di casa, credo che possa bastare :sofico:
Contro: Schermo troppo riflettente e 32 gb di storage che sono pochi (al momento ho 3 giga liberi, Asphalt 8 e Fifa14 occupano davvero un bel po' di spazio!)
In sintesi: lo stra-consiglio

diomorgan
01-04-2014, 22:33
Contro: Schermo troppo riflettente e 32 gb di storage che sono pochi (al momento ho 3 giga liberi, Asphalt 8 e Fifa14 occupano davvero un bel po' di spazio!)

Io purtroppo lo sto accantonando: è vero che il pc di casa è una workstation i7 con 16GB di RAM, SSD etc, però col tempo mi sembra si sia terribilmente appesantito.
Appena ho qualche ora libera ripulisco tutto, installo le applicazioni sulla sd esterna e vediamo se mantenendo la memoria interna per lo swap riesce a non "soffrire" quando apro thunderbird+firefox con più di 4 schede...
Come ho già detto prima, con le app dello store va che è una meraviglia, ma io un tablet android con uno store che fa le scarpe a quello windows già lo ho, quello che volevo fare era solo usare firefox con i miei plugin e thunderbird per controllare i miei 8 account di posta, cosa che mi è davvero difficile con un'app android o windows RT :-(
Burundz, sia chiaro, non è un flame diretto a te, nè un volerti contraddire ad ogni costo, solo che il sospetto che questo (e gli altri) slate siano dei "prototipi" continua a crescere.
Sono sicuro che con 2GB di ram in più (totale di 4) le cose sarebbero già diverse.
Forse sono solo invidioso della doc e tutti gli accessori dell'asus t100 :-(

burundz
02-04-2014, 09:07
Io di Firefox faccio uno scarso uso già sul desktop (lo trovo davvero troppo pesante, secondo me è diventato col tempo il peggior browser in circolazione, sia Chrome che Opera sono più leggeri, per non parlare di IE). Sempre sul desktop uso Thunderbird invece, che non ho la necessità di usare sul tablet. Alla fine tutto dipende dall'uso che uno ne fa, parlare però di "prototipo" per un qualcosa che, nel mio caso, funziona non bene ma benissimo mi sembra un pochino azzardato ma come ho detto sopra è questione di specifiche necessità, con l'uso che ne devi fare tu l'HP OMNI 10 non va bene, ne devi prendere atto e passare oltre.
Aggiungo una cosa, alla fine le caratteristiche dell'hardware sono ben note a chi lo compra, parliamo di 2 giga di ram, di un atom baytrail e di 32 giga di storage, credo che questo renda evidente a chi ne capisce un po' cosa può fare e cosa può non fare con questo tablet, se le esigenze vanno verso un uso più "pesante" è normale che l'HP non possa fare miracoli, d'altronde il prezzo (inferiore a soluzioni come quella Dell o allo stesso Surface) sta lì ad indicarcelo. L'altro giorno in una nota catena ho visto una signora che si lamentava col commesso per la lentezza di un Mediacom Android comprato tempo prima, sarei voluto intervenire e dirle, mia cara signora, ma quanto lo ha pagato questo tablet? 100 euro? 150? E cosa pretendeva per tale cifra?

Mizu
02-04-2014, 10:35
diomorgan forse hai sbagliato completamente prodotto.
Un surface pro era più indicato per te da quello che dici.
Parli bene del t100 ma quello ha un processore anche più lento dell'omni ed ha uno schermo 16:9 che per un tablet non è per niente comodo.
Ha la tastiera inclusa ma una tastiera bt si può aggiungere benissimo anche all'omni.

Riguardo a firefox: c'è poco da fare, non è ottimizzato per i nuovi atom e lo stesso vale per chrome.
Come browser funziona benissimo explorer 11 quindi non c'è problema.
Se prendi i browser di android quelli sì che fanno veramente pietà.

JefferFB
02-04-2014, 11:16

fifa 14 come gira? :)

Sghizz
02-04-2014, 11:19
Nonostante abbia un pc più veloce del tuo a casa.. Non lo accendo da secoli. Questo tab è fantastico!

burundz
02-04-2014, 13:19
fifa 14 come gira? :)
Bene ma non benissimo, nel senso che ogni tanto ha dei leggeri cali di framerate ma niente che influisca sulla giocabilità. Il vero problema è che non si sbloccano le modalità "premium" e dà sempre errore dello store ma questo non c'entra col tablet.

Mizu
02-04-2014, 14:41
Su youtube ho visto giocare anche a skyrim su un tablet baytrail.
Avete provato con l'omni?

Dolymir81
08-04-2014, 05:00
Ciao, anche io da poco sono in possesso di questo tablet, volevo chiedere come pellicole cosa avete preso? Non riesco a trovarne in rete (a meno che non si spendano molti euro). Ne esistono di universali da ritagliare? Per la custodia penso opterò per la amazonbasics universale 10" anche se l'idea che il tablet stia ben fermo con soli 4 elastici negli angoli non mi convince molto. Grazie e buona giornata.

diomorgan
08-04-2014, 06:59
diomorgan forse hai sbagliato completamente prodotto.
Un surface pro era più indicato per te da quello che dici.
Parli bene del t100 ma quello ha un processore anche più lento dell'omni ed ha uno schermo 16:9 che per un tablet non è per niente comodo.
Ha la tastiera inclusa ma una tastiera bt si può aggiungere benissimo anche all'omni.

Riguardo a firefox: c'è poco da fare, non è ottimizzato per i nuovi atom e lo stesso vale per chrome.
Come browser funziona benissimo explorer 11 quindi non c'è problema.
Se prendi i browser di android quelli sì che fanno veramente pietà.

Hai ragione, firefox di per sé è un macigno, probabilmente funziona bene su vecchi celeron perchè è ottimizzato.
Purtroppo i surface pro costano molto di più e sono anche meno maneggevoli.
Con chrome su Tablet Xperia Z2 mi trovo benissimo (anche su nexus 7) ma non ho tutti i plugin-addon che ho su firefox.
Mi chiedo perchè non sviluppino thunderbird per android :-(
Credo che una volta ricevuto lo xperia tablet Z2 metterò in vendita il mio omnia e prenderò un netbook giusto per svolgere le funzioni desktop di manutenzione dei computer dell'attività dei miei genitori.
Quindi se qualcuno fosse interessato mi mandi un PM, non ci voglio speculare, lo sto usando molto poco.
Oggi dovrebbe uscire l'aggiornamento update 1, ora provo subito a vedere, anche se ho letto che l'aggiornamento dovrebbe "riconoscere" i tablet e quindi essere differente tra i desktop (temo che non avremo il ritorno del pulsante start, che comunque non rimpiango nell'uso touch).
Provo e vi dico!
P.S.:Se avessi dovuto usare le versioni delle app dell'RT (che, come ho detto, funzionano alla grande, da Explorer, a chrome a VLC) non avrei però presto questo slate.
Non ci gioco mai, quindi su quello non mi esprimo.

Mizu
08-04-2014, 14:05
Usando l'estensione noscript le prestazioni migliorano con firefox.
Sembra aiutare anche mettere il profilo "prestazioni elevate" nelle opzioni di risparmio energia.

Avete già installato l'update 1?

Sghizz
08-04-2014, 15:31
Vabbè ma non è mai stato buono Firefox. Mai installato in 16 anni che uso il pc. Pessimo browser da sempre

Inviato dalla tua rete wifi ;)

diomorgan
08-04-2014, 16:28
Vabbè ma non è mai stato buono Firefox. Mai installato in 16 anni che uso il pc. Pessimo browser da sempre

Si, ma ragazzi, senza andare OT su uno specifico browser, ma voi mi paragonate explorer-opera-chrome a firefox per un suo del tipo "oggi leggo repubblica.it", ma a livello di sviluppo e di plugin firefox sta a chrome come photoshop sta a paint.E ti credo che è leggero!
Ecplorer ha a malapena l'AD Block.
Cioè, se li compriamo per usarli siamo obiettivi, se son gingilli per controllare facebook mentre guardate la tv sul divano allora davvero un miia da 59 euro basta e avanza...

guderian73
09-04-2014, 13:56
Salve ieri dopo aver fatto l'aggiornamento ho spento il tablet, oggi provo ad accenderlo ma nulla. Esiste qualche procedura di reset o altro o lo mando in assistenza?

Sghizz
09-04-2014, 14:32
Premere per 30sec power

guderian73
09-04-2014, 15:20
Premere per 30sec power

Mah dopo averlo lasciato attaccato all'ali per un'ora, adesso funziona con batteria carica al 100%. :mbe:

Yrrah
09-04-2014, 22:26
Installato l'Update 1, ma mi confermate che anche a voi NON è comparso nella home metro il pulsante in alto a destra (vicino al nome utente) per lo spegnimento/riavvio? Le altre feature ce le ho, ma quella no!

Mizu
09-04-2014, 23:02
A me è comparso.
Forse dipende dal fatto che avevo configurato l'avvio diretto al desktop.

Sghizz
10-04-2014, 06:44
Esatto dipende da quello, perché sul notebook i7 touchscreen pur non avendo mai modificato le impostazioni di avvio (bootava sempre su metro come giusto che sia avendo il touch) dopo update1 che pesava 800mb e rotti (S.O. A 64bit) adesso mi boota sul desktop e se vado a metro è comparso sia search che power off.
Sull'omni riconosce che è tablet e boota normalmente su metro ma compare solo search (l'aggiornamento pesava 400mb e rotti, il s.o. È a 32bit).

A proposito va fatta la pulizia del disco come amministratori, a me ha rimosso 1,18gb da Windows update

Yrrah
10-04-2014, 07:52
Esatto dipende da quello, perché sul notebook i7 touchscreen pur non avendo mai modificato le impostazioni di avvio (bootava sempre su metro come giusto che sia avendo il touch) dopo update1 che pesava 800mb e rotti (S.O. A 64bit) adesso mi boota sul desktop e se vado a metro è comparso sia search che power off.
Sull'omni riconosce che è tablet e boota normalmente su metro ma compare solo search (l'aggiornamento pesava 400mb e rotti, il s.o. È a 32bit).

A proposito va fatta la pulizia del disco come amministratori, a me ha rimosso 1,18gb da Windows update

Ah capito, ora provo a vedere se è quello dunque l'interruttore che fa scattare tutte le novità. Certo che l'han pensata male se fosse così: il tasto per spegnere direttamente da metro senza swipe sarebbe stato comodissimo anche per un uso Metro only! Infatti anche a me sul fisso 64bit era comparso e sul tab solo la ricerca. Ah, grazie per il trick della pulizia :)

EDIT: ho attivato l'opzione di boot sul desktop anche sul tablet, dato un riavvio ma nulla, non compare il pulsante per lo spegnimento!

Sghizz
10-04-2014, 08:59
Che stranezza! Sarebbe stato comodo

burundz
10-04-2014, 09:08
Installato l'Update 1, ma mi confermate che anche a voi NON è comparso nella home metro il pulsante in alto a destra (vicino al nome utente) per lo spegnimento/riavvio?
Confermo.

risiko84
10-04-2014, 14:45
ragazzi, ma in vista non c'è più nessuna offerta a 300 euro?

Sghizz
10-04-2014, 14:48
Costa 400 ed è il prezzo giusto ;-)

Mizu
10-04-2014, 14:55
Se serve a qualcuno posso anche vendervi il mio a prezzo da regolamento tanto non l'ho praticamente mai usato. Dettagli in pvt.
Altrimenti lo tengo volentieri visto che può essere usato anche come pc di riserva e ci posso vedere le partite con sopcast :)

diomorgan
10-04-2014, 15:45
Anche io, come detto sopra, una volta ricevuto il novo Z2 posso rivenderlo.
Qual'è il prezzo "da regolamento" ? X-D
C'è una lista tipo 4 ruote.
Niente pulsante spengimento sul tablet anche per me, solo la lente della ricerca, bho, pare che la feature servisse comunque per agevolare i desktop.

Mizu
10-04-2014, 15:52
Il prezzo da regolamento dovrebbe essere miglior prezzo online attuale - scorporo iva - eventuale conguaglio per usura (se presente).

Sono l'unico allora ad avere questo famoso pulsante di spegnimento? :D

Mizu
11-04-2014, 15:30
Faccio vedere una foto del gioiellino :)

http://i.imgur.com/kGfwlV5.jpg

Non si vede tanto ma potete notare il famoso tastino di spegnimento accanto al nome in alto a destra

Sghizz
11-04-2014, 15:42
Pare che sei l' unico :-)

burundz
11-04-2014, 15:51
Non è più l'unico ;) Per aggiungere il tasto di spegnimento, incollate questo in un file di testo:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ImmersiveShell\Launcher]
"Launcher_ShowPowerButtonOnStartScreen"=dword:00000001

Cambiate l'estensione del file in ".reg", cliccateci due volte e aggiungete le informazioni nel registro. Testato e funzionante dopo un riavvio.

Yrrah
12-04-2014, 17:29
Non è più l'unico ;) Per aggiungere il tasto di spegnimento, incollate questo in un file di testo:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ImmersiveShell\Launcher]
"Launcher_ShowPowerButtonOnStartScreen"=dword:00000001

Cambiate l'estensione del file in ".reg", cliccateci due volte e aggiungete le informazioni nel registro. Testato e funzionante dopo un riavvio.

Grazie mille! Funziona :) Un consiglio, al posto di creare la chiave in CURRENT_USER fatelo sulla LOCAL_MACHINE, così avete quel settaggio per tutti gli utenti del tablet in automatico e non solo sul singolo

pippop
16-04-2014, 07:48
Faccio vedere una foto del gioiellino :)

http://i.imgur.com/kGfwlV5.jpg

Non si vede tanto ma potete notare il famoso tastino di spegnimento accanto al nome in alto a destra

Come ti trovi con questa cover-tastiera? Presa dove?

Mizu
16-04-2014, 08:03
Consiglio vivamente questa che è di buona qualità:
http://www.ebay.it/itm/Smart-Cover-Custodia-Protettiva-con-Tastiera-Bluetooth-per-HP-Omni-10-/111265874561?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item19e7f68281

pippop
16-04-2014, 09:17
http://www.ebay.it/itm/Smart-Cover-Custodia-Protettiva-con-Tastiera-Bluetooth-per-HP-Omni-10-/111265874561?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item19e7f68281

Grazie del consiglio, tu per caso hai avuto modo di provare una penna capacitiva?

Mizu
16-04-2014, 09:31
Sì, ne avevo una di quelle con le punte grandi e morbide.
Funzionano abbastanza bene ma non ne ho mai avuto bisogno.
Mettendo lo zoom a 150% o 175% il desktop si usa abbastanza agevolmente anche con le dita.

pippop
16-04-2014, 09:38
Sì, ne avevo una di quelle con le punte grandi e morbide.
Funzionano abbastanza bene ma non ne ho mai avuto bisogno.
Mettendo lo zoom a 150% o 175% il desktop si usa abbastanza agevolmente anche con le dita.

Si lo so, anche io lo uso abbastanza facilmente...la mia domanda era rivolta ad un uso con office, dato che la mancanza del mouse rende il tutto un pò faticoso...

armandopoli
22-04-2014, 17:25
ragazzi scusate che impostazioni di colore usate?il bianco di questo tablet è troppo tendente al giallo, c'è modo di correggerlo?

diomorgan
22-04-2014, 19:16

"QWERTY tastiera Bluetooth! (Tedesco)" eppure è strano, non vedo le lettere accentate (che poi dovrebbero essere con la dieresi essendo tedesca) nella tua foto.
son piccole o sono meno tasti?

Mizu
23-04-2014, 09:14
Se non sbaglio dovrebbe essere simile a questa:
http://www.adapter-universe.net/Tablet-Zubehoer-HP-Zubehoer-Smart-Cover-Bluetooth-Tastatur-Schutz-Huelle-Case-f-Samsung-Galaxy-Tab-2-10-1/a46908041_u1670_z04cffb83-5b10-4c1a-808a-038128c6d836/
Lì i tasti si vedono bene.

diomorgan
23-04-2014, 19:28
Se non sbaglio dovrebbe essere simile a questa:
http://www.adapter-universe.net/Tablet-Zubehoer-HP-Zubehoer-Smart-Cover-Bluetooth-Tastatur-Schutz-Huelle-Case-f-Samsung-Galaxy-Tab-2-10-1/a46908041_u1670_z04cffb83-5b10-4c1a-808a-038128c6d836/
Lì i tasti si vedono bene.

come temevo, tastiera con dieresi e accenti diversi, peccato :-(
In HP intanto si sono svegliati ed hanno messo in catalogo una "pellicola" per lo schermo, che però non è ancora in commercio ed il prezzo si aggirai ai 20-30 euro (!)

Sghizz
23-04-2014, 19:45
1 euro dal cinese sotto casa;)

diomorgan
23-04-2014, 19:55
1 euro dal cinese sotto casa;)

La pellicola? Io sono circondato da cinesi, millemila pellicole per ipad, samsung, asus ma per il nostro nulla :-(

Sghizz
24-04-2014, 06:43
Un pò di senso di praticità... Prendi misure del display e del.
tab incluso le cornici. Gli dici tab 10.1 misuri e vedi... Io ho preso quella del Samsung tab 10.1 e ho dovuto tagliare con squadretta e cutter circa 5mm un solo lato

Tapatalking mode :-)

Wolfenstein
29-04-2014, 01:21
Salve a tutti,

avevo un mezzo interesse a questo tablet ma ho qualche dubbio e volevo proporvi delle domande..

1) rispetto il mio asus vivotab smart è un bel salto di qualità?

2) come autonomia anche dopo update 1 come sta messo?

3) ci sono difetti o problemi noti?

4) hp come supporto è meglio di asus nei tablet? (aggiornano se ci sono bug ecc)

Grazie mille e scusate le tante domande :)

Sent from my ME400C using Tapatalk

diomorgan
29-04-2014, 20:15
Un pò di senso di praticità... Prendi misure del display e del.
tab incluso le cornici. Gli dici tab 10.1 misuri e vedi... Io ho preso quella del Samsung tab 10.1 e ho dovuto tagliare con squadretta e cutter circa 5mm un solo lato

Tapatalking mode :-)

Ma è stondato, non è come lo Z1/Z2 !

Milite_Italiano
29-04-2014, 21:18

4) hp come supporto è meglio di asus nei tablet? (aggiornano se ci sono bug ecc)

1) con il tuo vivotab riesci a fare qualsiasi cosa con tempi accettabili d'attesa? con questo durante la navigazione, office, la visione di film non ci sono problemi, anche utilizzando tutti e 3 i programmi contemporaneamente.. usando programmi come + pesanti (es. ho provato eclipse) ogni tanto ci si ritrova a attendere un paio di secondi, ma è un'attesa accettabile.. se dal tuo vivotab ottieni risultati simili non effettuare il passaggio, altrimenti fai pure :D
2) non è cambiato molto, a me dura sempre sulle 7 ore (lo stresso parecchio)
3) mah difetti specifici non me ne vengono in mente.. dovendo essere pignoli non mi hanno convinto:
-il bootloader con uefi è blindatissimo e l'interesse dei modder è inesistente (mi avrebbe fatto comodo installare ubuntu in dual boot)
-non si trovano accessori dedicati
-manca il digitizzatore o una dock con tastiera dedicata e porta usb full size, e a volte se ne sente il bisogno
-le porte sono disposte malissimo
-l'usabilità dei programmi desktop è pessima (parlo di tutti i software non microsoft) col touch
-lo schermo è di fattura economica dal mio punto di vista, benché sia superiore ai normali notebook sotto ai 1000 € o al t100
4) hp è pessima come update dei driver :D per fortuna hanno risolto i glitch grafici della scheda video integrata.. ma questo è stato l'unico update che ho ricevuto..

diomorgan
29-04-2014, 22:21
Salve a tutti,

avevo un mezzo interesse a questo tablet ma ho qualche dubbio e volevo proporvi delle domande..

Grazie mille e scusate le tante domande :)

Sent from my ME400C using Tapatalk

1) Bhè, si, un chipset differente, scheda video differente e quadcore invece che dual core.

Per il resto condivido tutto con milite.
Soprattutto il bootloader uefi che non permette altro che windows.
Con un dual boot windows/KitKat X86 sarebbe stato perfetto.
Ora che mi è arrivato lo Z2 lo rivendo e mi prendo un netbook i3 o i5 con ALMENO 4 GB di ram, per il supporto che devo dare io il tablet così non va bene, è uno spreco ed è proprio il prodotto sbagliato.
Se ti trovavi bene con l'Asus conq uesto non puoi che trovarti meglio.

Mizu
30-04-2014, 09:03
Ora che mi è arrivato lo Z2...
Perchè non apri un topic su tale tablet e ci dici le tue impressioni?

diomorgan
30-04-2014, 15:23
Perchè non apri un topic su tale tablet e ci dici le tue impressioni?

Lo sto per fare su un forum specifico per android.

guderian73
04-05-2014, 15:32
Salve, dopo un aggiornamento il tasto start fisico, quello posto opta o sottoi tablet non funziona. Premendolo il tablet vibra a non ritorna alla home. Posso porre rimedio?

Sghizz
04-05-2014, 17:18
Vedi nei dispositivi e reinstalla il driver

roberta lrp
19-05-2014, 16:13
Ciao,

ho apportato qualche modifica al registro e ora ho qualche problemino, vorrei fare un refresh o un ripristino ma non riesco ad aprire le impostazioni (nel senso che se clicco su "inizia adesso", nella finestra delle impostazioni di ripristino, mi si blocca così e non procede oltre).

Ho la memory card con i file di recovery inserita nello slot: qual è il metodo più veloce per reinstallare tutto, senza la procedura guidata di windows (che si blocca)?

10x.

diomorgan
19-05-2014, 16:30
Ho messo in vendita il mio su ebay con asta a partire da 1 euro (in poche ore sta già a 20+ ) la trovate facilmente perchè ho lo stesso nickname anche su ebay.
Ci sono foto, descrizione e spese dis pedizione (12 euro corriere TNT/SDA).
Non ho fatto il reset perchè lo riporterebbe a prima dell'update 1, mi sono limitato a eliminare il mio user, il mio software, il mio account e creare un altro user "pulito", ma con già driver e windows aggiornati.

Se qualcuno fosse interessato fuori asta mi faccia una proposta qui o su ebay, l'asta dura 5 giorni, quindi sono largamente in tempo a rimuoverla.

Se vi chiedete perchè lo vendo (leggete i post precedenti) è perchè mi è arrivato lo Z2 Android ed ho già un netbook, quindi diciamo che sono "coperto" sia su win che su Android.

Mi auguro di non aver infranto nessuna regola con questo post, credo che sia utile per chi vuole togliersi lo sfizio di avere questo tablet e pagarlo almeno un 30% in meno...
Anche perchè ho cercato su trovaprezzi e pare che lo vendano solo amazon a 445 e Redcoon a 399,9 (!).
Lo vende anche hp a 399.
Per un periodo si è trovato a meno (mi pare 370 e qualcosa), ma a suo tempo sono andati a ruba visto il rapporto hardware/prezzo conveniente.

questo e quanto.
Grazie.

foltr
21-05-2014, 20:44
Ciao ragazzi volevo descrivervi la mia piccola disavventura con il tablet e cioè:
Settimana scorsa ha iniziato a fare le bizze il touch, praticamente alcune volte si avviava ma non potevo spostare verso l'alto la schermata x immettere la psw, ho provato anche a ripristinarlo nelle poche volte che funzionava ma niente.
In breve, quando ha deciso che non ne voleva più sapere di andare ho chiamato il servizio assistenza hp e con grande stupore dopo 4 giorni ho ricevuto un tablet nuovo di pacca! Volevo solo fare i miei complimenti ad hp che mi ha soddisfatto in pieno!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

roberta lrp
21-05-2014, 20:57
Ciao ragazzi volevo descrivervi la mia piccola disavventura con il tablet e cioè:
Settimana scorsa ha iniziato a fare le bizze il touch, praticamente alcune volte si avviava ma non potevo spostare verso l'alto la schermata x immettere la psw, ho provato anche a ripristinarlo nelle poche volte che funzionava ma niente.
In breve, quando ha deciso che non ne voleva più sapere di andare ho chiamato il servizio assistenza hp e con grande stupore dopo 4 giorni ho ricevuto un tablet nuovo di pacca! Volevo solo fare i miei complimenti ad hp che mi ha soddisfatto in pieno!

Ciao,
mi potresti dire come ti trovi con il nuovo, se cioè ti dà ancora problemi con il touch?
Perchè anche a me il touch a volte dà problemi (quando il tablet è acceso da un po' è poco reattivo), oppure si blocca la tastiera bluethoot, però ho dato per scontato che fosse normale per tutti i tablet di questo modello e quindi non ho segnalato la cosa all'assistenza...

Yrrah
22-05-2014, 07:49
Due domande:

- nessuno ha avuto problemi di overscaling collegando l'HP via HDMI per esempio a una televisione? In genere se li avevo c'era una opzione nei drivers video per ovviare, mentre in questo caso i drivers video sono molto poveri :(

- sbaglio o sul sito HP Italia nella ricerca drivers è sparito l'Omni 10?? :O Ho provato anche col sito tedesco e anche lì se lo cerco non lo trovo più!

foltr
22-05-2014, 09:37
Ciao,
mi potresti dire come ti trovi con il nuovo, se cioè ti dà ancora problemi con il touch?
Perchè anche a me il touch a volte dà problemi (quando il tablet è acceso da un po' è poco reattivo), oppure si blocca la tastiera bluethoot, però ho dato per scontato che fosse normale per tutti i tablet di questo modello e quindi non ho segnalato la cosa all'assistenza...

ma guarda anche col vecchio prima di presentarsi il problema non avevo riscontrato sintomi quindi non ti so dire se il tuo problema puo' essere associato al mio.

foltr
22-05-2014, 09:43
Due domande:

- nessuno ha avuto problemi di overscaling collegando l'HP via HDMI per esempio a una televisione? In genere se li avevo c'era una opzione nei drivers video per ovviare, mentre in questo caso i drivers video sono molto poveri :(

- sbaglio o sul sito HP Italia nella ricerca drivers è sparito l'Omni 10?? :O Ho provato anche col sito tedesco e anche lì se lo cerco non lo trovo più!

se intendi che va un po a scatti, si anche a me quando vedo sky go pero' non ho la piu' pallida idea di come si possa risolvere anzi io pensavo al cavo che ho preso on line di bassa qualita'

Yrrah
23-05-2014, 15:46
se intendi che va un po a scatti, si anche a me quando vedo sky go pero' non ho la piu' pallida idea di come si possa risolvere anzi io pensavo al cavo che ho preso on line di bassa qualita'

No, scatti no, overscaling, ovvero anche se il tablet passa correttamente a visualizzare in 16:9 (quindi bande nere sopra e sotto), sulla televisione è come se l'immagine fosse "zoommata" e quindi tutte le parti più ai lati tagliate. Oltre al fastidio di avere i bordi del display non visualizzati l'altro grosso problema dell'overscaling è che proprio perchè l'immagine viene scalata ogni pixel della TV non ha una corrispondenza 1:1 con quelli ricevuti e quindi la qualità ne risente parecchio :( insomma si vede davvero male. I drivers video Intel sono molto poveri di impostazioni avanzate, sapete come posso rimediare?

foltr
24-05-2014, 08:32
No, scatti no, overscaling, ovvero anche se il tablet passa correttamente a visualizzare in 16:9 (quindi bande nere sopra e sotto), sulla televisione è come se l'immagine fosse "zoommata" e quindi tutte le parti più ai lati tagliate. Oltre al fastidio di avere i bordi del display non visualizzati l'altro grosso problema dell'overscaling è che proprio perchè l'immagine viene scalata ogni pixel della TV non ha una corrispondenza 1:1 con quelli ricevuti e quindi la qualità ne risente parecchio :( insomma si vede davvero male. I drivers video Intel sono molto poveri di impostazioni avanzate, sapete come posso rimediare?

Ah ok si vede che sono un esperto. ......;) cmq quel tipo di immagine e sia sulla tv che sul tablet o solo sulla tv?

Yrrah
24-05-2014, 14:22
Ah ok si vede che sono un esperto. ......;) cmq quel tipo di immagine e sia sulla tv che sul tablet o solo sulla tv?

No, sul tablet è tutto ok, solo sulla TV vedo tutti i bordi tagliati e qualità scadente. Sullo schermo incorporato il mapping dell'immagine è 1:1 come dovrebbe essere.

foltr
25-05-2014, 14:23
Allora penso che il problama sia formato tv . Non hai sulla tv la funzione adatta schermo

Yrrah
26-05-2014, 11:01
Allora penso che il problama sia formato tv . Non hai sulla tv la funzione adatta schermo

Ci ho pensato giusto ieri! Solo che poi non sono riuscito a venire a scrivere qui :) La porta HDMI a cui lo collegavo non era impostata per una mappatura "punto a punto" ma in un'altra, settandolo così funziona perfetto, era la TV a non mappare 1:1 :) Meno male

roberta lrp
29-06-2014, 13:09
Ciao,

il mio hp omni 10 mi dà problemi col touchscreen. Di solito comincia a vacillare la funzione touch quando il tablet è acceso da un po' (uso parecchie applicazioni contemporaneamente), invece oggi non va proprio, in nessun modo, nemmeno dopo i riavii... Devo aprire le apps con la tastiera bluethoot e spegnere dall'interruttore...

A qualcuno è capitato di avere questi problemi?

Yrrah
01-07-2014, 22:02
Ciao,

il mio hp omni 10 mi dà problemi col touchscreen. Di solito comincia a vacillare la funzione touch quando il tablet è acceso da un po' (uso parecchie applicazioni contemporaneamente), invece oggi non va proprio, in nessun modo, nemmeno dopo i riavii... Devo aprire le apps con la tastiera bluethoot e spegnere dall'interruttore...

A qualcuno è capitato di avere questi problemi?

Non ci penserei due volte e lo manderei subito in garanzia... (essendo un problema aleatorio e che va con l'utilizzo, quindi probabilmente con la temperatura, a meno che tu non abbia omesso dettagli importanti temo che sia un problema hardware)

Cappej
09-07-2014, 12:30
ciao a tutti,

domandone da felice possessore di Omni 10, ma la ricarica via USB è possibile?

Grazie mille

CIao

Sghizz
10-07-2014, 14:10
Ciao, ovviamente no perché la batteria vuole i 12v del jack dell ali

peekpoke
31-07-2014, 22:08
Ciao a tutti, qualcuno sa come effettuare il backup di tutto (impostazioni, preferiti ecc) su onedrive?

Naturalmente ho il tablet aggiornato, ho selezionato tutto dalle impostazioni, ma quando vado dal computer mi dice che non v'è nessun dispositivo che sincronizza roba su onedrive.

Perchè? Non è possibile fare "manualmente" il backup?

Sghizz
01-08-2014, 06:59
Devi a avere lo stesso account ms su entrambi i pc

n1c0l492
01-08-2014, 08:44
Volevo sapere se qualcuno è riuscito a trovare degli accessori per il nostro tablet. A me interesserebbe una cover non universale, ma l'unica che sono riuscito a trovare è questa, su eBay in Germania: "Tasche Case Cover Ultra Slim HP Omni 10 Hülle Leder Touchpenhalterung NEU"

falessi
15-08-2014, 17:29
Ciao ragazzi... sono un possessore di questo device.....mi piace molto....
per quanto riguarda la cover io ho trovato quella dello slate 10 che calza a pennello. le uniche modifiche da fare sono:
1) ingrandire il foro relativo al carica batteria, USB ed hdmi
2) creare un foro per le cuffie.
le modifiche le ho fatte con delle forbicine...

qualcuno è riuscito a fare il boot da USB? vorrei provare ad installare Windows 8.1 x64 o android x86....giusto per fare qualche prova....

fripp63
18-08-2014, 11:20
Volevo sapere se qualcuno è riuscito a trovare degli accessori per il nostro tablet. A me interesserebbe una cover non universale, ma l'unica che sono riuscito a trovare è questa, su eBay in Germania: "Tasche Case Cover Ultra Slim HP Omni 10 Hülle Leder Touchpenhalterung NEU"
Io ho acquistato la stessa cover su amazon.de (stesso prezzo). E' piuttosto robusta e ben fatta. Inoltre, slot per la micro sd a parte, lascia libere tutte le porte del tablet compreso il bilancere del volume.
In definitiva anche se un po' cara la consiglierei.

Yrrah
24-08-2014, 00:56
Io per cover non ho ancora provveduto, 30€ ce li spenderei solo per un prodotto ufficiale HP impeccabile... Ma dato che non esiste aspetterò 😁

Comunque avete fatto l'aggiornamento del BIOS? Dovrebbe risolvere il problema del tablet che diventava "zombie" ogni tanto quando lo si lasciava scaricare proprio del tutto, a me forse era capitato una volta

peekpoke
29-08-2014, 16:31
Io l'ho aggiornato e mai l'avessi fatto.

Prima lo lasciavo in stand-by tutta la notte e la mattina massimo aveva consumato il 2%.

Adesso non posso più lasciarlo in stand-by perchè consuma anche il 15-20% in una notte.

Il tablet l'ho anche riformattato ma niente. Secondo voi si può fare il downgrade del bios?

Yrrah
30-08-2014, 12:18
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-132613-1&cc=it&dlc=it&lc=it&os=4157&product=6475034&sw_lang=

Puoi provare questo, è la versione precedente, bisogna vedere se te lo lascia installare pur vedendo che hai una versione più nuova

gaon174
01-09-2014, 14:32
Io ho acquistato la stessa cover su amazon.de (stesso prezzo). E' piuttosto robusta e ben fatta. Inoltre, slot per la micro sd a parte, lascia libere tutte le porte del tablet compreso il bilancere del volume.
In definitiva anche se un po' cara la consiglierei.

Ciao, riattiva il pc dallo standby quando apri la cover? Hai pagato spese di spedizione (non ho mai acquistato da amazon .de)?

fripp63
08-09-2014, 13:19
Ciao, riattiva il pc dallo standby quando apri la cover? Hai pagato spese di spedizione (non ho mai acquistato da amazon .de)?
Scusa per la risposta tardiva. Aprendo la cover il pc non si riattiva. Le spese di spedizione mi pare fossero 4 o 5 euro.

roberta lrp
22-09-2014, 09:22
Scusate, ma a voi l'hp omni 10 dà problemi hardware?

In particolare mi riferisco al modello tedesco che a dicembre 2013 era in vendita su Amazon a 294 euro, ora a 401,90 euro.

Io l'ho fatto sostituire per un difetto di fabbrica (il touchscreen si bloccava e cominciava a impazzire la schermata), ma ora anche il nuovo, che mi hanno mandato poco più di un mese fa, improvvisamente si è bloccato (schermo nero, impossibile spegnerlo e accenderlo e resettare, però vibra quando premo il tasto windows).

Ora lo farò presente ad Amazon, ma a questo punto non so se farmelo sostituire o chiedere il rimborso per comprarne uno di marca diversa, perchè non ho capito se è la sfiga o problemi legati a questo modello di tablet.

Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi o altri, per caso?

burundz
22-09-2014, 10:42
Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi o altri, per caso?
Il problema che riscontro io spesso e volentieri è il blocco del touch, accendo il tablet e non posso alzare la finestra iniziale e l'unica cosa è tenere premuto il tasto di accensione per più secondi fino allo spegnimento, poi dopo aver effettuato questo "giochino" due-tre volte ritorna a funzionare come si deve.

roberta lrp
22-09-2014, 10:48
Il problema che riscontro io spesso e volentieri è il blocco del touch, accendo il tablet e non posso alzare la finestra iniziale e l'unica cosa è tenere premuto il tasto di accensione per più secondi fino allo spegnimento, poi dopo aver effettuato questo "giochino" due-tre volte ritorna a funzionare come si deve.

Esatto, era uno dei sintomi del mio primo hp omni 10! Solo che a me non si risolveva il problema nemmeno dopo due-tre accensioni, il touch ricominciava a funzionare in modo random a volte anche dopo diversi giorni... Alla fine era diventato inutilizzabile senza mouse e tastiera, e quindi molte app pensate apposta per essere usate col touch non funzionavano più.

burundz
22-09-2014, 10:54
Esatto, era uno dei sintomi del mio primo hp omni 10! Solo che a me non si risolveva il problema nemmeno dopo due-tre accensioni, il touch ricominciava a funzionare in modo random a volte anche dopo diversi giorni...
Io infatti sono indeciso, non so se chiedere il reso ad Amazon oppure no, il fatto è che lo uso molto ogni giorno e non mi va di privarmene per chissà quanto tempo.

sorawill
07-10-2014, 15:18
ciao.
vi voglio chiedere una favole. ho formattato sd... cioe o perso windows ripristino.....:muro: :muro: chiedo qulcuno mi po mettere sul sito da lasciarmi scaricare :banned: