PDA

View Full Version : HP Omni 10....

Pagine : 1 [2] 3 4

francisco9751
03-12-2013, 10:39
Dal 5 su media world è disponibile il T100

Tapatalked with Nexus4

JefferFB
03-12-2013, 11:07
su un 10" 720p vs 1080p sono una differenza netta..

dici di aspettare l'hp quindi?

ken784
03-12-2013, 12:17
io vendo sempre il mio, nuovo di pacca, accetto offerte in pvt senza rilanciare al ribasso folle e le valuto..

In ogni caso, ho provato a copiare il solito file ( una puntata di un telefilm di circa 400 mb ) da una pennina usb 2.0 e poi da una 3.0 ecco i risultati:

Usb 2.0 ci ha messo 21 secondi con circa 15mb/s

Usb 3.0 ci ha messo 10 secondi con circa 39mb/s

Questo può voler dire che il controllor hardware è effettivamente un usb 3.0?

JefferFB
03-12-2013, 13:33
io vendo sempre il mio, nuovo di pacca, accetto offerte in pvt senza rilanciare al ribasso folle e le valuto..

In ogni caso, ho provato a copiare il solito file ( una puntata di un telefilm di circa 400 mb ) da una pennina usb 2.0 e poi da una 3.0 ecco i risultati:

Usb 2.0 ci ha messo 21 secondi con circa 15mb/s

Usb 3.0 ci ha messo 10 secondi con circa 39mb/s

Questo può voler dire che il controllor hardware è effettivamente un usb 3.0?
direi di si per l'usb, posso chiederti un giudizio sulla definizione video?
e' ben definito ?

ken784
03-12-2013, 13:40
direi di si per l'usb, posso chiederti un giudizio sulla definizione video?
e' ben definito ?

Si lo è, però avvolte, in certi menù, le lettere o i caratteri si perdono un pò, sono più sgranati...ripeto, io sono sempre più convinto che il firmware sia acerbo e non ancora molto ottimizzato, con qualche aggiornamento sarà il top

JefferFB
03-12-2013, 13:58
Si lo è, però avvolte, in certi menù, le lettere o i caratteri si perdono un pò, sono più sgranati...ripeto, io sono sempre più convinto che il firmware sia acerbo e non ancora molto ottimizzato, con qualche aggiornamento sarà il top

essendo un full hd, le icone sono molto piccole?
lavorandoci in touch hai avuto difficoltà a schiacciare tasti ad esempio sulla barra applicazioni?
La batteria come si comporta?
hai avuto modo di provare il t100 della asus?

scusa le domande ma sto cercando di capire se è meglio aspettare per prendere questo, o se le differenze con il t100 non sono cosi importanti

gaon174
03-12-2013, 14:19
essendo un full hd, le icone sono molto piccole?
lavorandoci in touch hai avuto difficoltà a schiacciare tasti ad esempio sulla barra applicazioni?
La batteria come si comporta?
hai avuto modo di provare il t100 della asus?

scusa le domande ma sto cercando di capire se è meglio aspettare per prendere questo, o se le differenze con il t100 non sono cosi importanti

Per quel che concerne il display ti rispondo io, la qualità visiva è ottima ed il fullhd si nota, soprattutto quando si sfogliano le foto. Per quanto riguarda le icone io mi trovo bene, direi usabilissimo. La qualità costruttiva è 1 spanna sopra il t100, ma non potrebbe essere differente, tenendo conto della differenza di prezzo e della mancanza della tastiera. Il prodotto è sicuramente di livello superiore (per materiali, assemblaggio, schermo e processore) ad un t100, ovviamente bisogna mettere in conto di acquistare una tastiera e un mouse bluetooth se lo si vuole sfruttare al 100%.
Diciamo che finito la differenza di prezzo, tra 1 t100 e 1 omni 10 (compreso tastiera e mouse) si staglia sui 140 euro. Xò hai due prodotti di qualità diversa.

ken784
03-12-2013, 14:24
Per quel che concerne il display ti rispondo io, la qualità visiva è ottima ed il fullhd si nota, soprattutto quando si sfogliano le foto. Per quanto riguarda le icone io mi trovo bene, direi usabilissimo. La qualità costruttiva è 1 spanna sopra il t100, ma non potrebbe essere differente, tenendo conto della differenza di prezzo e della mancanza della tastiera. Il prodotto è sicuramente di livello superiore (per materiali, assemblaggio, schermo e processore) ad un t100, ovviamente bisogna mettere in conto di acquistare una tastiera e un mouse bluetooth se lo si vuole sfruttare al 100%.
Diciamo che finito la differenza di prezzo, tra 1 t100 e 1 omni 10 (compreso tastiera e mouse) si staglia sui 140 euro. Xò hai due prodotti di qualità diversa.

Confermo tutto, personalmente ogni tanto fatico con le dita, ma puoi facilmente ingrandire tutto il layout di windows per avere tutto più comodo senza problemi, quindi sei a posto!

Unica cosa è che il mio esemplare ha diversi bug che spero risolvano..la fotocamera posteriore si avvia una volta su 5, ogni tanto il display ancora sfarlalla e ripeto che per me gli attacchi nella parte inferiore sono un omicidio, scomodissimi! andavano messi di lato :muro:

francisco9751
03-12-2013, 14:27
Confermo tutto, personalmente ogni tanto fatico con le dita, ma puoi facilmente ingrandire tutto il layout di windows per avere tutto più comodo senza problemi, quindi sei a posto!

Unica cosa è che il mio esemplare ha diversi bug che spero risolvano..la fotocamera posteriore si avvia una volta su 5, ogni tanto il display ancora sfarlalla e ripeto che per me gli attacchi nella parte inferiore sono un omicidio, scomodissimi! andavano messi di lato :muro:

Forse non sono bug, ma hai proprio un prodotto difettato.. Prova a fartelo cambiare.. Prima dei 10 giorni mi pare che te lo cambiano subito senza dover aspettare che vada in garanzia ecc ecc

Tapatalked with Nexus4

JefferFB
03-12-2013, 14:30

mi piacerebbe capire quando saranno disponibili nelle catene di elettronica a questo punto. A parte online, c'è qualcuno che sa quando arriveranno le prime spedizioni dell'hp da mediaworld e affini?

gaon174
03-12-2013, 14:33
Forse non sono bug, ma hai proprio un prodotto difettato.. Prova a fartelo cambiare.. Prima dei 10 giorni mi pare che te lo cambiano subito senza dover aspettare che vada in garanzia ecc ecc

Tapatalked with Nexus4

Effettivamente anche a me viene il dubbio che il tuo abbia qualche difetto, io non ho notato tutti questi sfarfallii e l'app fotocamera sul mio parte subito.
In compenso, nel mio caso, il tasto touch con il simbolo di win, se premuto, vibra ma non torna nell'interfaccia metro. All'inizio lo faceva, non capisco, forse ho modificato qls senza accorgermene...

gaon174
03-12-2013, 14:37
mi piacerebbe capire quando saranno disponibili nelle catene di elettronica a questo punto. A parte online, c'è qualcuno che sa quando arriveranno le prime spedizioni dell'hp da mediaworld e affini?

Bella domanda... Non ho idea come HP commercializzi i propri prodotti, ho notato che prima di vedere un hp envy dal vivo ci è voluto diverso tempo, è il motivo che mi ha spinto a prenderlo online. Ho preso tastiera e mouse su microsoft store, sono in promozione e sembrano esser fatti con un ottima qualità, a livello apple...

Milite_Italiano
03-12-2013, 15:16
ieri ho ricevuto il mio, finalmente :D
dopo qualche ora di utilizzo, vi scrivo le mie prime impressioni..

1) Qualità schermo: definizione ottima, schermo di qualità, dà l'impressione di non avere fra le mani un giocattolo economico... personalmente ritengo che la qualità di questo schermo da sola giustifichi l'acquisto di questo tablet piuttosto che il t100 (supponendo che il t100 abbia lo stesso schermo del vivotab smart!). Capiamoci: non è il miglior schermo mai visto, ma mi è sembrato quasi ai livelli di surface pro, se volete avere un punto di riferimento. Colori molto buoni, stesso discorso, quasi a livello di surface pro. Luminosità sufficiente, ma non so dirvi come è la leggibilità all'esterno
2) Desktop e fullhd: punto controverso. La precisione del touch rende usabile il desktop se si presta una leggera attenzione nel momento del tocco. Ma è inutile prenderci in giro: tutta l'interfaccia desktop non è confortevole da usare su un touch da 10''. Dopo 1 ora di utilizzo ho iniziato a sentire la stanchezza dovuta al dover stare sempre attenti a dove si tappa.. Uno stress non indifferente! Diciamo che se dovessi dare un voto a questo punto, un 6 riuscirebbe a prenderlo, ma lo sconsiglio a chi ha in mente di usarlo esclusivamente in modalità desktop per più di 1 ora
3) CPU e prestazioni: sono rimasto positivamente impressionato dalle prestazioni complessive della cpu, mi aspettavo molto meno. Credo che il vero collo di bottiglia del tablet sia la poca ram, piuttosto che la potenza di calcolo.. è più facile riempire la ram che spingere al massimo la cpu. I 2 gb di ram sono comunque sufficienti, basta fare attenzione a chiudere le app metro che si aprono e a non tenere aperte troppe schede nel browser
4) Costruzione e materiali, calore: costruzione eccellente, materiali buoni.. Ottimamente assemblato, plastica/gomma che non dà un senso di economicità. Certo non è alluminio, ma di meglio per quel prezzo non è facile trovare. Nota negativa: il peso... Dal mio punto di vista è eccessivo. Tenere il tablet con una mano sola, mentre con l'altra si tappa, è davvero impossibile. O almeno è fattibile per 1 min, max 2, dopo di che è doloroso andare oltre...
Altro punto per me negativo: il calore. Sotto stress si sente, non è bollente, ma è davvero caldo al centro (sul retro)
5) Autonomia: deludente. Ci avevano promesso miracoli? Si. Hanno rispettato queste promesse? non so dirvelo per il momento. Ho utilizzato il dispositivo "intensamente" per 2 ore e 30, frammentate in sessioni da 45 min - 1 ora, arrivando al 48 % di batteria. Bluetooth acceso per 10 min, wifi sempre acceso, no standby, schermo con luminosità a 40/50 %.. Il problema è che per intensamente intendo quello che per me è un utilizzo normale: mentre installavo mathematica da hard disk esterno su una (lentissima) microsd, ho navigato, installato plugin come java, visto video full hd, aperto pdf. In tutto questo il retro è sempre stato caldo, come detto in precedenza. Se questo utilizzo per me normale è troppo per la batteria, non posso che esserne deluso, visto che il mio notebook con un i7 sandy bridge riesce a fare 2 h e 45 min (in risparmio energetico).. Nota a margine, la cpu ha retto senza problemi questi compiti..
6)tempo di ricarica: <5 ore
7)glitch grafici:ok i driver video sono decisamente immaturi. Ogni tanto si hanno degli artefatti grafici.. come se lo schermo mettesse a fuoco! Ovviamente lo schermo non "mette a fuoco", ma in certi momenti alcune aree dello schermo diventato sfuocate per un secondo, per poi tornare limpide... piccoli impuntamenti (random) nell'avvio di processi che richiedono l'uso della scheda video... scrivo random perchè ad esempio capita 1 volta su 5 quando si apre in full-screen un video full hd di youtube, o quando si apre il grafico del task manager.. boh attendiamo aggiornamenti
(non ho notato altri glitch come sfarfallii o negative varie)
8) fotocamera: totalmente inutile quella posteriore su tablet, almeno dal mio punto di vista.. se mi avessero offerto uno sconto di 5 € per non averla avrei accettato. L'ho aperta solo una volta (0 lag all'apertura e al collegamento hw-sw), qualità pessima
9) memoria: insufficiente. 32 gb, di cui solo una 15ina liberi, sono decisamente troppi pochi. Una microsd da 64 gb è d'obbligo secondo me, specie se volete usare SW x86.. Anche perchè vi consiglio di lasciare sempre 5-6 gb liberi, vista la poca ram del dispositivo.. Installate solo browser e plugin (e dropbox -.- vedi nota) sulla memoria interna, il resto sulla microsd.. Tanto le prestazioni della eMMc interna sono pessime (in linea con i concorrenti), quindi installando sulla microsd non cambia quasi nulla :D
ho ordinato una microsd da 64 gb, arriverà domani o dopo domani, vi farò sapere subito se la versione francese la supporta oppure no ;)
--------------------------------
in sintesi: lo consiglierei? Sarà la foga del nuovo acquisto, ma la mia risposta è SI. Nel complesso è un ottimo acquisto, vale ogni cent speso, a patto di voler scendere a compromessi.
-Lo consiglierei da affiancare a un notebook (o desktop ecc)? Si, la portabilità è estrema, dà le sue soddisfazioni e fa sempre bella figura :D Se volete sostituire il notebook in università va ugualmente bene, l'importante è avere sempre qualcosa di più potente, ricordate: "la potenza non è mai abbastanza" xD
-Lo consiglierei come sostituto definitivo a un notebook? No. Prima che per le prestazioni, per il formato! Alla lunga stanca davvero tanto, troppo piccolo.. Ma dopo questo problema arrivano i limiti hw, e a quel punto da un notebook non si scappa :D
-Domanda dell'anno: omni 10 o t100? Dal mio punto di vista assolutamente omni 10. Costa 50 € in più, ma ne vale 100 in più (ah già, non ha la tastiera, quindi diciamo che il prezzo è giusto xD). Il mio consiglio è: fregatevene della tastiera dai tasti minuscoli e dal touchpad microscopico del t100, tanto se siete ancora indecisi fra i 2 avete anche un notebook (o avete ignorato il mio consiglio precedente xD), che è 30 volte più comodo di un transformer asus..
-Lo prendo online o aspetto? Dipende da quanta fretta hai! Da oggi all'uscita ufficiale italiana potrebbero passare dai 3 ai 50 giorni... E poi fra 50 giorni avranno annunciato nuovi modelli, che usciranno 30 giorni dopo e così via... Io ho fatto la mia scelta, fate un po' voi :D
-Mi sono dilungato troppo? assolutamente si, ma spero serva a qualcuno xD io avrei voluto leggere un post del genere per decidere su un eventuale acquisto :D

-------------------
note aggiuntive:
-ho provato a fare un test di crystalmark del mio hard disk esterno autoalimentato 3.0: secondo me la porta usb non è 3.0. Il risultato è stato di 40 mb/s in lettura, 15 in scrittura, contro i 70/45 che registro dal mio notebook.
-la cpu ha una frequenza di clock di 1,46 ghz, che può arrivare a 2,4 ghz se le condizioni lo permettono.. con mia grande sorpresa, le condizioni lo permettono praticamente sempre :D per gran parte del mio utilizzo la frequenza saliva
-come detto in precedenza, i menù di accesso (e altri) sono in francese, la configurazione iniziale è in francese e anche tutto il sistema dopo il primo avvio. è necessario installare il language pack dal pannelo di controllo (e se non avessi avuto win 8.1 sul mio notebook non avrei saputo come arrivare al menù giusto xD)
-vi segnalo anche che dropbox NON consente l'installazione su dispositivi removibili come microsd (tanto disappunto) e che chrome è inusabile: non tanto per problemi di lag o pesantezza (tutto perfetto), quanto la totale assenza di pinch-to-zoom e di pulsanti touch-friendly. Ottimo al contrario IE11 (pulsanti piccoli in modalità desktop)

p.s. (e poi basta xD) visto il tema da concorso di stato che ho scritto, ovviamente non ho riletto nulla, perdonate errori grammaticali, di battitura ecc

JefferFB
03-12-2013, 15:55
ieri ho ricevuto il mio, finalmente :D
dopo qualche ora di utilizzo, vi scrivo le mie prime impressioni..

1) Qualità schermo: definizione ottima, schermo di qualità, dà l'impressione di non avere fra le mani un giocattolo economico... personalmente ritengo che la qualità di questo schermo da sola giustifichi l'acquisto di questo tablet piuttosto che il t100 (supponendo che il t100 abbia lo stesso schermo del vivotab smart!). Capiamoci: non è il miglior schermo mai visto, ma mi è sembrato quasi ai livelli di surface pro, se volete avere un punto di riferimento. Colori molto buoni, stesso discorso, quasi a livello di surface pro. Luminosità sufficiente, ma non so dirvi come è la leggibilità all'esterno
2) Desktop e fullhd: punto controverso. La precisione del touch rende usabile il desktop se si presta una leggera attenzione nel momento del tocco. Ma è inutile prenderci in giro: tutta l'interfaccia desktop non è confortevole da usare su un touch da 10''. Dopo 1 ora di utilizzo ho iniziato a sentire la stanchezza dovuta al dover stare sempre attenti a dove si tappa.. Uno stress non indifferente! Diciamo che se dovessi dare un voto a questo punto, un 6 riuscirebbe a prenderlo, ma lo sconsiglio a chi ha in mente di usarlo esclusivamente in modalità desktop per più di 1 ora
3) CPU e prestazioni: sono rimasto positivamente impressionato dalle prestazioni complessive della cpu, mi aspettavo molto meno. Credo che il vero collo di bottiglia del tablet sia la poca ram, piuttosto che la potenza di calcolo.. è più facile riempire la ram che spingere al massimo la cpu. I 2 gb di ram sono comunque sufficienti, basta fare attenzione a chiudere le app metro che si aprono e a non tenere aperte troppe schede nel browser
4) Costruzione e materiali, calore: costruzione eccellente, materiali buoni.. Ottimamente assemblato, plastica/gomma che non dà un senso di economicità. Certo non è alluminio, ma di meglio per quel prezzo non è facile trovare. Nota negativa: il peso... Dal mio punto di vista è eccessivo. Tenere il tablet con una mano sola, mentre con l'altra si tappa, è davvero impossibile. O almeno è fattibile per 1 min, max 2, dopo di che è doloroso andare oltre...
Altro punto per me negativo: il calore. Sotto stress si sente, non è bollente, ma è davvero caldo al centro (sul retro)
5) Autonomia: deludente. Ci avevano promesso miracoli? Si. Hanno rispettato queste promesse? non so dirvelo per il momento. Ho utilizzato il dispositivo "intensamente" per 2 ore e 30, frammentate in sessioni da 45 min - 1 ora, arrivando al 48 % di batteria. Bluetooth acceso per 10 min, wifi sempre acceso, no standby, schermo con luminosità a 40/50 %.. Il problema è che per intensamente intendo quello che per me è un utilizzo normale: mentre installavo mathematica da hard disk esterno su una (lentissima) microsd, ho navigato, installato plugin come java, visto video full hd, aperto pdf. In tutto questo il retro è sempre stato caldo, come detto in precedenza. Se questo utilizzo per me normale è troppo per la batteria, non posso che esserne deluso, visto che il mio notebook con un i7 sandy bridge riesce a fare 2 h e 45 min (in risparmio energetico).. Nota a margine, la cpu ha retto senza problemi questi compiti..
6)tempo di ricarica: <5 ore
7)glitch grafici:ok i driver video sono decisamente immaturi. Ogni tanto si hanno degli artefatti grafici.. come se lo schermo mettesse a fuoco! Ovviamente lo schermo non "mette a fuoco", ma in certi momenti alcune aree dello schermo diventato sfuocate per un secondo, per poi tornare limpide... piccoli impuntamenti (random) nell'avvio di processi che richiedono l'uso della scheda video... scrivo random perchè ad esempio capita 1 volta su 5 quando si apre in full-screen un video full hd di youtube, o quando si apre il grafico del task manager.. boh attendiamo aggiornamenti
(non ho notato altri glitch come sfarfallii o negative varie)
8) fotocamera: totalmente inutile quella posteriore su tablet, almeno dal mio punto di vista.. se mi avessero offerto uno sconto di 5 € per non averla avrei accettato. L'ho aperta solo una volta (0 lag all'apertura e al collegamento hw-sw), qualità pessima
9) memoria: insufficiente. 32 gb, di cui solo una 15ina liberi, sono decisamente troppi pochi. Una microsd da 64 gb è d'obbligo secondo me, specie se volete usare SW x86.. Anche perchè vi consiglio di lasciare sempre 5-6 gb liberi, vista la poca ram del dispositivo.. Installate solo browser e plugin (e dropbox -.- vedi nota) sulla memoria interna, il resto sulla microsd.. Tanto le prestazioni della eMMc interna sono pessime (in linea con i concorrenti), quindi installando sulla microsd non cambia quasi nulla :D
ho ordinato una microsd da 64 gb, arriverà domani o dopo domani, vi farò sapere subito se la versione francese la supporta oppure no ;)
--------------------------------
in sintesi: lo consiglierei? Sarà la foga del nuovo acquisto, ma la mia risposta è SI. Nel complesso è un ottimo acquisto, vale ogni cent speso, a patto di voler scendere a compromessi.
-Lo consiglierei da affiancare a un notebook (o desktop ecc)? Si, la portabilità è estrema, dà le sue soddisfazioni e fa sempre bella figura :D Se volete sostituire il notebook in università va ugualmente bene, l'importante è avere sempre qualcosa di più potente, ricordate: "la potenza non è mai abbastanza" xD
-Lo consiglierei come sostituto definitivo a un notebook? No. Prima che per le prestazioni, per il formato! Alla lunga stanca davvero tanto, troppo piccolo.. Ma dopo questo problema arrivano i limiti hw, e a quel punto da un notebook non si scappa :D
-Domanda dell'anno: omni 10 o t100? Dal mio punto di vista assolutamente omni 10. Costa 50 € in più, ma ne vale 100 in più (ah già, non ha la tastiera, quindi diciamo che il prezzo è giusto xD). Il mio consiglio è: fregatevene della tastiera dai tasti minuscoli e dal touchpad microscopico del t100, tanto se siete ancora indecisi fra i 2 avete anche un notebook (o avete ignorato il mio consiglio precedente xD), che è 30 volte più comodo di un transformer asus..
-Lo prendo online o aspetto? Dipende da quanta fretta hai! Da oggi all'uscita ufficiale italiana potrebbero passare dai 3 ai 50 giorni... E poi fra 50 giorni avranno annunciato nuovi modelli, che usciranno 30 giorni dopo e così via... Io ho fatto la mia scelta, fate un po' voi :D
-Mi sono dilungato troppo? assolutamente si, ma spero serva a qualcuno xD io avrei voluto leggere un post del genere per decidere su un eventuale acquisto :D

-------------------
note aggiuntive:
-ho provato a fare un test di crystalmark del mio hard disk esterno autoalimentato 3.0: secondo me la porta usb non è 3.0. Il risultato è stato di 40 mb/s in lettura, 15 in scrittura, contro i 70/45 che registro dal mio notebook.
-la cpu ha una frequenza di clock di 1,46 ghz, che può arrivare a 2,4 ghz se le condizioni lo permettono.. con mia grande sorpresa, le condizioni lo permettono praticamente sempre :D per gran parte del mio utilizzo la frequenza saliva
-come detto in precedenza, i menù di accesso (e altri) sono in francese, la configurazione iniziale è in francese e anche tutto il sistema dopo il primo avvio. è necessario installare il language pack dal pannelo di controllo (e se non avessi avuto win 8.1 sul mio notebook non avrei saputo come arrivare al menù giusto xD)
-vi segnalo anche che dropbox NON consente l'installazione su dispositivi removibili come microsd (tanto disappunto) e che chrome è inusabile: non tanto per problemi di lag o pesantezza (tutto perfetto), quanto la totale assenza di pinch-to-zoom e di pulsanti touch-friendly. Ottimo al contrario IE11 (pulsanti piccoli in modalità desktop)

p.s. (e poi basta xD) visto il tema da concorso di stato che ho scritto, ovviamente non ho riletto nulla, perdonate errori grammaticali, di battitura ecc

Grazie mille per tutto quello che hai scritto, hai provato a visualizzare foto? come ti sembrano? io lo utilizzerei per le stesse cose che hai scritto tu, tenendo quindi il mio notebook, ma essendo portabile, , mi piacerebbe farne anche un uso da tablet, quindi vedere filmati e foto leggere articoli etc..

Milite_Italiano
03-12-2013, 16:08
Grazie mille per tutto quello che hai scritto, hai provato a visualizzare foto? come ti sembrano? io lo utilizzerei per le stesse cose che hai scritto tu, tenendo quindi il mio notebook, ma essendo portabile, , mi piacerebbe farne anche un uso da tablet, quindi vedere filmati e foto leggere articoli etc..
Per tutto quello che hai elencato secondo me è la scelta migliore. Il display full hd rende sopratutto con filmati e foto. Un consiglio: mentre su un notebook una risoluzione da 1366x768 può andare bene, su un tablet non è così straordinaria: si tende sempre ad avvicinare maggiormente il tablet al viso, sicuramente più di quanto faresti con un notebook. Sul vivotab smart (asus, display 1366x768) con un minimo sforzo non era un problema distinguere i pixel.
Quindi in generale se cerchi un tablet per la visione di film e immagini, e per la navigazione web, ti consiglio un tablet full hd da almeno 10 pollici (ho avuto anche il nexus 7, troppo piccolo). Se sei indeciso fra un t100 e questo, direi questo a occhi chiusi :D

JefferFB
03-12-2013, 16:16
Per tutto quello che hai elencato secondo me è la scelta migliore. Il display full hd rende sopratutto con filmati e foto. Un consiglio: mentre su un notebook una risoluzione da 1366x768 può andare bene, su un tablet non è così straordinaria: si tende sempre ad avvicinare maggiormente il tablet al viso, sicuramente più di quanto faresti con un notebook. Sul vivotab smart (asus, display 1366x768) con un minimo sforzo non era un problema distinguere i pixel.
Quindi in generale se cerchi un tablet per la visione di film e immagini, e per la navigazione web, ti consiglio un tablet full hd da almeno 10 pollici (ho avuto anche il nexus 7, troppo piccolo). Se sei indeciso fra un t100 e questo, direi questo a occhi chiusi :D

grazie!
Infatti ho anche un nexus 7 che passerei a mia moglie, e' volevo qualcosa di ben definito come display, non dico come il retina, ma almeno che non si vedano i pixel se lo avvicino, come dicevi tu. Da quanto l'hp ha più di 200 ppi quindi è già molto definito. l'asus ha un 155 che secondo me fa la differenza.
avvicinandolo quindi non noti l'effetto pixel?

gaon174
03-12-2013, 16:54

Quoto tutto ciò che hai scritto, per me il display, su un TABLET, è fondamentale. Quello dell'omni è ottimo. Arrivo da iPad 3 e nexus 10 e ti confermo che questo soddisfa le aspettative.

JefferFB
03-12-2013, 17:30
Quoto tutto ciò che hai scritto, per me il display, su un TABLET, è fondamentale. Quello dell'omni è ottimo. Arrivo da iPad 3 e nexus 10 e ti confermo che questo soddisfa le aspettative.

in confronto ai tablet da te citati c'è molta differenza?

ken784
03-12-2013, 17:38
Bon ragazzi, ho continuato ad avere problemi vari e alla fine mi sono deciso a chiamare il negozio e farmi fare il reso, non penso ne prenderò un altro ma mi farò rendere i soldi o metterò la differenza per un nuovo prodotto da testare e recensire per il canale, vi seguirò lo stesso per curiosità, grazie a tutti i partecipanti, le dritte, le chiaccherate, buon proseguimento!

gaon174
03-12-2013, 17:40
in confronto ai tablet da te citati c'è molta differenza?

Ovvio che hanno display ancora più risoluti, cmq posso dirti che anche quello dell'hip si difende, lo trovo un ottimo display, forse ha un angolo visuale minore ma questo è essere pignoli. Per quel che concerne la luminosità non mi sbilancio perché lo uso sempre in ambienti poco illuminati.
Comunque, secondo me, prendere un Tab con risoluzione minore al fullhd non ha senso, soprattutto per i 10 pollici.

Milite_Italiano
03-12-2013, 19:56
infatti diciamo che nel complesso ha tutto ciò che serve a buon tablet :D
una curiosità, vista la tua "esperienza", cosa ne pensi del peso? io non ho mai avuto tablet da 10'' (anche se ne ho provati davvero tanti, ma non ho mai provato nessuno tenendolo in mano, assurdo)

Ovvio che hanno display ancora più risoluti, cmq posso dirti che anche quello dell'hip si difende, lo trovo un ottimo display, forse ha un angolo visuale minore ma questo è essere pignoli. Per quel che concerne la luminosità non mi sbilancio perché lo uso sempre in ambienti poco illuminati.
Comunque, secondo me, prendere un Tab con risoluzione minore al fullhd non ha senso, soprattutto per i 10 pollici.
davvero? o.O stranamente oggi studiando mi sono accorto che ha un angolo di visuale che mi è sembrato buono, non so quantificartelo, ma non lo boccerei :)

grazie!
Infatti ho anche un nexus 7 che passerei a mia moglie, e' volevo qualcosa di ben definito come display, non dico come il retina, ma almeno che non si vedano i pixel se lo avvicino, come dicevi tu. Da quanto l'hp ha più di 200 ppi quindi è già molto definito. l'asus ha un 155 che secondo me fa la differenza.
avvicinandolo quindi non noti l'effetto pixel?
guarda per vedere i pixel devi avvicinarti almeno a 10 cm dal display e concentrarti xD forse se prendi immagini poco dettagliate bastano 15 cm, ma in ogni caso non mi sembra un utilizzo naturale xD mai tenuto a meno di 20 cm:D

pitfall
03-12-2013, 21:24
Ciao a tutti,

volevo chiedervi come ci gira una macchinetta virtuale?

Il tablet è pesante da tenere con una sola mano a mo' di ereader?

Grazie,

pit

Milite_Italiano
03-12-2013, 23:04
Comunque la tastiera touch di Windows 8 è davvero comodissima :D Ciao a tutti,

volevo chiedervi come ci gira una macchinetta virtuale?

Il tablet è pesante da tenere con una sola mano a mo' di ereader?

Grazie,

pit
appena mi arriva la microsd più grande provo a installare android su macchina virtuale (bluestack non mi piace), ma non credo si possa virtualizzare altro con 2 gb di ram...

per il peso secondo me la risposta è si pesa troppo se tenuto con una mano sola mentre è orizzontale, mentre è usabile se posto verticalmente..

gaon174
04-12-2013, 00:15
infatti diciamo che nel complesso ha tutto ciò che serve a buon tablet :D
una curiosità, vista la tua "esperienza", cosa ne pensi del peso? io non ho mai avuto tablet da 10'' (anche se ne ho provati davvero tanti, ma non ho mai provato nessuno tenendolo in mano, assurdo)

davvero? o.O stranamente oggi studiando mi sono accorto che ha un angolo di visuale che mi è sembrato buono, non so quantificartelo, ma non lo boccerei :)

guarda per vedere i pixel devi avvicinarti almeno a 10 cm dal display e concentrarti xD forse se prendi immagini poco dettagliate bastano 15 cm, ma in ogni caso non mi sembra un utilizzo naturale xD mai tenuto a meno di 20 cm:D

Per quel che concerne il peso è in linea con ipad 3\4 quindi direi accettabile, a riguardo dell'angolo di visuale, l'hp è ottimo ma forse n10 e soprattutto iPad sono un pelo superiori ma di poco.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Milite_Italiano
04-12-2013, 13:39
Vi comunico ufficialmente che il mio HP Omni 10 5600ef di importazione francese LEGGE tranquillamente una micro sd da 64 gb (Samsung XC PRO) :D
E con questo ho fatto decisamente un ottimo acquisto!

Per quel che concerne il peso è in linea con ipad 3\4 quindi direi accettabile, a riguardo dell'angolo di visuale, l'hp è ottimo ma forse n10 e soprattutto iPad sono un pelo superiori ma di poco.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2 capito grazie :D

edit: dimenticavo, la microsd era formattato in exFAT e all'inizio veniva letta, funzionava ma il tablet non mostrava la capacità massima in Questo PC (nelle proprietà invece si).. è bastato formattare in NTFS per risolvere

Igor_giova
04-12-2013, 14:28
Vi comunico ufficialmente che il mio HP Omni 10 5600ef di importazione francese LEGGE tranquillamente una micro sd da 64 gb (Samsung XC PRO) :D
E con questo ho fatto decisamente un ottimo acquisto!

Grazie per il test test:D hai provato a vedere la velocità di trasferimento? Sarebbero interessante per capire se il lettore microsd è USB 3.0 o limitato alle velocita dell'usb 2.0!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

Milite_Italiano
04-12-2013, 15:17
Grazie per il test test:D hai provato a vedere la velocità di trasferimento? Sarebbero interessante per capire se il lettore microsd è USB 3.0 o limitato alle velocita dell'usb 2.0!

Che io sappia non c'è una distinzione fra lettori "USB" per le microsd :D
Comunque come velocità siamo sui 24 mb/s in lettura e 16 in scrittura..

Igor_giova
04-12-2013, 18:11
Che io sappia non c'è una distinzione fra lettori "USB" per le microsd :D
Comunque come velocità siamo sui 24 mb/s in lettura e 16 in scrittura..

Grazie, si intedevo che i lettori microsd in genere sono collegati attraverso il bus usb anche se sono interni e se sono collegati all'usb 2.0 sono limitati a 480 Mbit/s rendendo inutile investire molti soldi su microsd come consigliava un utente sul topic del t100, comunque per adesso con la mia schifosa microsd classe 4 non ho questi problemi :D

valebenx
05-12-2013, 11:13
appena mi arriva la microsd più grande provo a installare android su macchina virtuale (bluestack non mi piace), ma non credo si possa virtualizzare altro con 2 gb di ram...

Interessatissima!!!:D

JefferFB
05-12-2013, 11:21

il mio utilizzo sarebbe in modalità tablet, video foto notizie.
in modalita "desktop mobile", un po di editing video e un po di football manager, che non fa mai male...:)
Ho visto video in cui provavano software di video editing, senza problemi! incredibile (questo sul t100 mi pare, ma non penso cambi molto).

I miei dubbi sono l'autonomia, che da quanto hai scritto sembra più bassa del t100, e la dimensione delle icone sul desktop che sul full hd forse risultano troppo piccole, o sbaglio?

aspide78
06-12-2013, 09:52
mi sapete dire se photoshop ci parte su questo hp?....servirebbe solo per casi di emergenza di editing leggeri e veloci su una singola foto ovviamente....nulla di piu....sicuramente non ci dovrei lavorare... che dite?.....funzionerà?

JefferFB
06-12-2013, 10:00
mi sapete dire se photoshop ci parte su questo hp?....servirebbe solo per casi di emergenza di editing leggeri e veloci su una singola foto ovviamente....nulla di piu....sicuramente non ci dovrei lavorare... che dite?.....funzionerà?

Penso proprio di si, ho visto un video su youtube mi sembra per il t100, questo è più potente, quindi non dovrebbe avere problemi a girare. ovviamente nei limiti hardware. ma mi sembra fluido come per l'editing video.

ken784
06-12-2013, 11:45

Funziona al 100%, provato io stesso. Vai tranquillo :cool:

pasqui_a
06-12-2013, 15:50
Qualche notizia sul firmware? E' disattivabile il secure boot?
Il tablet è molto convincente ma vorrei essere sicuro di poter installare altri sistemi operativi prima di comprarlo.
Sul sito HP italia http://www8.hp.com/it/it/products/tablets/product-detail.html?oid=6464465#!tab=features c'è scritto "Windows 8 o altri sistemi operativi disponibili". Ho scritto ad HP per avere chiarimenti ma, come sospettavo, non mi degnano di risposta.
Ho contattato anche altri produttori di tablet con lo stesso SOC che sostanzialmente hanno eluso le domande e mi hanno invitato a comprare il loro prodotto e chiamare l'assistenza tecnica.

JefferFB
06-12-2013, 15:57
continuo a non capire come mai non compare nella maggioranza dei negozi...

aspide78
06-12-2013, 16:43
Ma per collegare una tastiera e un mouse bluetooth, si può usare il bluetooth integrato del tablet o bisogna per forza usare le rispettive chiavette in dotazione con tastiera e mouse?

pasqui_a
06-12-2013, 16:59
Ma per collegare una tastiera e un mouse bluetooth, si può usare il bluetooth integrato del tablet o bisogna per forza usare le rispettive chiavette in dotazione con tastiera e mouse?

Penso che dipenda da mause e tastiera stessi.

Igor_giova
06-12-2013, 17:51

Per mouse e tastiera bluetooth usi direttamente il bluetooth del mouse mentre per mouse e tastiera wireless devi usare il dongle fornito in dotazione (che è specifico per ogni modello)

aspide78
06-12-2013, 18:27
Per mouse e tastiera bluetooth usi direttamente il bluetooth del mouse mentre per mouse e tastiera wireless devi usare il dongle fornito in dotazione (che è specifico per ogni modello)

scusa, ultima domanda a riguardo....se collego una tastiera bluethoot di una certa marca, e poi prendo anche un mouse bluethoot di un'altra marca, si possono accoppiare e usare contemporaneamente entrambi, oppure solo tastiera o solo mouse?... :mbe: scusa, ma io asino

Igor_giova
06-12-2013, 19:32
scusa, ultima domanda a riguardo....se collego una tastiera bluethoot di una certa marca, e poi prendo anche un mouse bluethoot di un'altra marca, si possono accoppiare e usare contemporaneamente entrambi, oppure solo tastiera o solo mouse?... :mbe: scusa, ma io asino

Puoi usarli contemporaneamente senza problemi :D il bluetooth è uno standard quindi non ci sono problemi di marche

aspide78
06-12-2013, 19:41
:D
Grassie :D

davidemo89
07-12-2013, 14:54
Ciao,
qualcuno lo ha comprato da qua?
http://www.digitalaudiovideo.it/prodotti/informatica-memorizzazione/computer-portatili-tablet-pc-e-book-ipad-palmari/tablet-pc-e-book-ipad/tablet-pc/omni-10-hd-wifi-32-gb-nero-tablet.html

costa nettamente meno di altri siti e mi sembra una fregatura :mbe:

JefferFB
07-12-2013, 15:19
Interessante il sito ma non lo conosco

Igor_giova
07-12-2013, 15:23
Ciao,
qualcuno lo ha comprato da qua?
http://www.digitalaudiovideo.it/prodotti/informatica-memorizzazione/computer-portatili-tablet-pc-e-book-ipad-palmari/tablet-pc-e-book-ipad/tablet-pc/omni-10-hd-wifi-32-gb-nero-tablet.html

costa nettamente meno di altri siti e mi sembra una fregatura :mbe:

Io l'ho ordinato da li ma in realtà non è disponibile, giovedi mi hanno scritto che dovrebbe arrivare in 8-10 giorni... imho il prezzo è più basso solo perchè è garanzia europa

davidemo89
07-12-2013, 15:25
Io l'ho ordinato da li ma in realtà non è disponibile, giovedi mi hanno scritto che dovrebbe arrivare in 8-10 giorni... imho il prezzo è più basso solo perchè è garanzia europa

ok grazie =)

JefferFB
07-12-2013, 15:38
X Chi ce l'ha come si trova dopo alcuni giorni di utilizzo? Com'è il feeling con la modalità desktop e il touch?

davidemo89
07-12-2013, 15:54
più che altro si può ingrandire la font nella modalità desktop?

JefferFB
09-12-2013, 10:49
c'è qualcuno che ha questo tablet che ha provato anche il t100?
Ci sono molte differenze a livello di schemo e formato (16:9 e 16:10)?

gaon174
09-12-2013, 10:54
c'è qualcuno che ha questo tablet che ha provato anche il t100?
Ci sono molte differenze a livello di schemo e formato (16:9 e 16:10)?

Ciao, io ho l'omni ed ho visto il t100 da mw, differenze ce ne sono sia in termini di risoluzione (si nota ad occhio nudo) che in termini di luminosità. Poi magari il mio è un giudizio di parte, per ora sono davvero soddisfatto dall'acquisto.
Ora sto provando ad installarci bluestarck per vedere se lo regge...

aspide78
09-12-2013, 10:55
si potrà sostituire la batteria nel caso ce ne fosse bisogno? oppure è impossibile aprirlo?

JefferFB
09-12-2013, 10:59
Ciao, io ho l'omni ed ho visto il t100 da mw, differenze ce ne sono sia in termini di risoluzione (si nota ad occhio nudo) che in termini di luminosità. Poi magari il mio è un giudizio di parte, per ora sono davvero soddisfatto dall'acquisto.
Ora sto provando ad installarci bluestarck per vedere se lo regge...

immagino che anche il formato 16:10, sia meglio su un tablet, in quanto hai un minimo di spazio in più.
il t100 ho visto che non è molto luminoso, l'omni quindi ha una luminosità più alta?
a livello di consumi come sei messo?

Usi una tastiera bluetooth?

gaon174
09-12-2013, 11:10
immagino che anche il formato 16:10, sia meglio su un tablet, in quanto hai un minimo di spazio in più.
il t100 ho visto che non è molto luminoso, l'omni quindi ha una luminosità più alta?
a livello di consumi come sei messo?

Usi una tastiera bluetooth?

16/10 sicuramente meglio del 16/9, si avvicina un pelo di più al formato ipad che, secondo me, per i tab è+ il migliore. La batteria mi ha soddisfatto molto, con sola navigazione siamo quasi sulle 10 ora, quasi a livelli di ipad, forse con i video la durata diminuisce ma in generale direi che ha 1 ottima autonomia.

gaon174
09-12-2013, 11:16
Ah, scusa non avevo letto la domanda...
Si mi son preso tastiera e mouse bluetooth di microsoft, sono super fighi.
Quando lo usi da divano vado di touch ma se devo editare qls tastiera e mouse son troppo comodi...

JefferFB
09-12-2013, 11:19
16/10 sicuramente meglio del 16/9, si avvicina un pelo di più al formato ipad che, secondo me, per i tab è+ il migliore. La batteria mi ha soddisfatto molto, con sola navigazione siamo quasi sulle 10 ora, quasi a livelli di ipad, forse con i video la durata diminuisce ma in generale direi che ha 1 ottima autonomia.

l'unico dubbio che ho sull'hp è che praticamente è un tablet fantasma, preferisco prenderlo in negozio fisico anche per la garanzia.
Non capisco se hp ha deciso di commercializzarlo più avanti in maniera massiva, o non lo commercializzerà mai. anche su amazon è in prenotazione da parecchio tempo ormai...boh..
asus da questo punto di vista invece è più presente.

gaon174
09-12-2013, 11:24
l'unico dubbio che ho sull'hp è che praticamente è un tablet fantasma, preferisco prenderlo in negozio fisico anche per la garanzia.
Non capisco se hp ha deciso di commercializzarlo più avanti in maniera massiva, o non lo commercializzerà mai. anche su amazon è in prenotazione da parecchio tempo ormai...boh..
asus da questo punto di vista invece è più presente.

Hai ragione, ha dato fastidio anche a me dover passare da internet e comprarlo senza averlo visto prima, ma la dotazione di un display migliore e più definito mi ha fatto optare x questo tablet. Negli anni ho posseduto diversi tab e mi son reso conto che il display è davvero il fulcro del tab, prenderne uno con 1 display poco convincente non è 1 affare, fidati...

JefferFB
09-12-2013, 11:51
Hai ragione, ha dato fastidio anche a me dover passare da internet e comprarlo senza averlo visto prima, ma la dotazione di un display migliore e più definito mi ha fatto optare x questo tablet. Negli anni ho posseduto diversi tab e mi son reso conto che il display è davvero il fulcro del tab, prenderne uno con 1 display poco convincente non è 1 affare, fidati...

sono d'accordo, infatti il mio dubbio e se comprarlo o meno, senza alternative.
il t100 è conveniente in tutto ma il display non mi convince, anche se provandolo lo trovato accettabile.
solo che lo prenderei per tenerlo un po' di tempo e so già che l'asus fra poco tempo non mi piacerà per la risoluzione e il formato.

L'unica cosa che mi fa propendere per il t100 ora, potrebbe essere quello delle rivendibilità, essendo con garanzia da negozio e con la tastiera sarebbe molto più rivendibile dell'hp fra un po' di tempo se volessi passare a soluzioni migliori.

ti faccio alcune domande sul tablet, se non ti annoio.
A livello di personalizzazione hp come siamo messi? c'è roba invasiva?
Il tuo è garanzia italia?
hp fornisce un servizio di cloud storage?
in modalità desktop hai provato ad utilizzarlo con software un po' pesantucci? (editing video/foto)
Hai provato qualche gioco desktop? per capirne un po' la potenza..

Grazie!

gaon174
09-12-2013, 11:58
sono d'accordo, infatti il mio dubbio e se comprarlo o meno, senza alternative.
il t100 è conveniente in tutto ma il display non mi convince, anche se provandolo lo trovato accettabile.
solo che lo prenderei per tenerlo un po' di tempo e so già che l'asus fra poco tempo non mi piacerà per la risoluzione e il formato.

L'unica cosa che mi fa propendere per il t100 ora, potrebbe essere quello delle rivendibilità, essendo con garanzia da negozio e con la tastiera sarebbe molto più rivendibile dell'hp fra un po' di tempo se volessi passare a soluzioni migliori.

ti faccio alcune domande sul tablet, se non ti annoio.
A livello di personalizzazione hp come siamo messi? c'è roba invasiva?
Il tuo è garanzia italia?
hp fornisce un servizio di cloud storage?
in modalità desktop hai provato ad utilizzarlo con software un po' pesantucci? (editing video/foto)
Hai provato qualche gioco desktop? per capirne un po' la potenza..

Allora:
- la personalizzazione hp è minima
- l'ho preso su amazon ed è di provenienza francese
- non mi pare di aver visto offerte di storage ma avendo già tale servizio non ci ho fatto molto caso
- per ora ho usato solo office è va bene, sto cercando di limitare le installazioni visto lo spazio limitato...
- Giochi nessuno per lo stesso motivo, ed anche perchè non sono 1 grande videogiocatore, hai qualche gioco da consigliare?

JefferFB
09-12-2013, 12:01
Allora:
- la personalizzazione hp è minima
- l'ho preso su amazon ed è di provenienza francese
- non mi pare di aver visto offerte di storage ma avendo già tale servizio non ci ho fatto molto caso
- per ora ho usato solo office è va bene, sto cercando di limitare le installazioni visto lo spazio limitato...
- Giochi nessuno per lo stesso motivo, ed anche perchè non sono 1 grande videogiocatore, hai qualche gioco da consigliare?

guarda...io sono appassionato di un non-gioco a livello grafico, cioè football manager, quindi non penso vada bene per prove grafiche.
Sullo store microsoft qualcosa di gratuito trovi.
Io come prova, proverei starcraft 2 per verificare a livello generale come si comporta con un gioco di 3 anni fa che già aveva una grafica molto scalabile.

chrome lo hai provato? è lento come dicono?

ken784
09-12-2013, 12:26
Ciao ragazzi, vi ricordo che nella mia video recensione completa potete trovare quasi tutte le risposte che cercate

https://www.youtube.com/watch?v=o-GLoWTXi1U

gaon174
09-12-2013, 13:14
guarda...io sono appassionato di un non-gioco a livello grafico, cioè football manager, quindi non penso vada bene per prove grafiche.
Sullo store microsoft qualcosa di gratuito trovi.
Io come prova, proverei starcraft 2 per verificare a livello generale come si comporta con un gioco di 3 anni fa che già aveva una grafica molto scalabile.

chrome lo hai provato? è lento come dicono?

Dallo store ho scaricato pinball fx e funziona egregiamente, ora vedo un pò se trovo sto starcraft. Chrome funziona abbastanza bene, io non sono un maniaco della perfezione ma tutto sommato è usabile e abbastanza fluido. Explorer invece è impressionante, velocissimo.

gaon174
09-12-2013, 14:04
Per chi fosse interessato, ho provato ad installare bluestacks, il programma si avvia ma lo trovo molto lento nell'eseguire le applicazioni, anche solo lanciare ruzzle risulta lento, probabilmente la poca ram incide. Sarebbe interessante se si potesse installare android in dual boot, anche se è più un esercizio di smanettamento che non una real esigenza...

JefferFB
09-12-2013, 14:11
Per chi fosse interessato, ho provato ad installare bluestacks, il programma si avvia ma lo trovo molto lento nell'eseguire le applicazioni, anche solo lanciare ruzzle risulta lento, probabilmente la poca ram incide. Sarebbe interessante se si potesse installare android in dual boot, anche se è più un esercizio di smanettamento che non una real esigenza...

sarebbe carino provare sia linux sia android...cosi...tanto per provarci :D

JefferFB
09-12-2013, 14:13
Dallo store ho scaricato pinball fx e funziona egregiamente, ora vedo un pò se trovo sto starcraft. Chrome funziona abbastanza bene, io non sono un maniaco della perfezione ma tutto sommato è usabile e abbastanza fluido. Explorer invece è impressionante, velocissimo.

l'altro giorno ho provato anche io dopo 15 anni explorer sul t100 esposto e mi ha impressionato..funziona bene! i miracoli esistono :)
guarda un po starcraft 2 però non il primo di 16 anni fa...:)

gaon174
09-12-2013, 14:22
l'altro giorno ho provato anche io dopo 15 anni explorer sul t100 esposto e mi ha impressionato..funziona bene! i miracoli esistono :)
guarda un po starcraft 2 però non il primo di 16 anni fa...:)

Ho visto un pò in rete ma sto starcraft pesa un sacco, 7 gb... mi sa che non ho voglia di riempire l'hd così tanto... Già sto bluestacks mi ha portato via 2gb... Ma, volendo si può intallare su una microsd esterna?
Explorer è davvero impresionante, ai livelli di safari, velocissimo.

valebenx
09-12-2013, 14:41
Ma usandolo senti l'esigenza delle app android?

gaon174
09-12-2013, 14:53
Ma usandolo senti l'esigenza delle app android?

Assolutamente no, anche perchè di veramente utili ne ho trovate poche, diciamo che mi manca tapatalk, ruzzle e tiny farm. Ma sopperisco a ciò usando 1 n7 che ho preso sotto costo tempo fa e che fa egregiamente il suo compito.
Cmq l'omni è 1 altra cosa, la navigazione è velocissima, la durata della batteria ottima e la comodità di avere win full non ha bisogno di commenti...

JefferFB
09-12-2013, 15:44
Ho visto un pò in rete ma sto starcraft pesa un sacco, 7 gb... mi sa che non ho voglia di riempire l'hd così tanto... Già sto bluestacks mi ha portato via 2gb... Ma, volendo si può intallare su una microsd esterna?
Explorer è davvero impresionante, ai livelli di safari, velocissimo.

In teoria si, te lo vede come partizione esterna, quindi penso non ci siano problemi

gaon174
09-12-2013, 16:48
Troppo sbattone x una prova, i giochi non mi prendono proprio...

diomorgan
09-12-2013, 17:19
Assolutamente no, anche perchè di veramente utili ne ho trovate poche, diciamo che mi manca tapatalk, ruzzle e tiny farm.

Questa cosa di tapatalk in effetti fa strano anche a me, anche perchè c'è anche su windows phone 7...manca solo per win 8/RT ! Ta le altre cose se cerchi tapatalk viene fuori un'altra app apparentemente "legata" a tapatalk, ma comunque commerciale e con una grafica diversa.Boh...

ATTENZIONE, prima che succeda a qualcun altro:

Oggi è "scivolato dal letto" sul pavimento atterrando sul display (quindi siplay attaccato al pavimento). Premesso che il letto è relativamento basso (40-50 cm?), il tablet di per sè non ha subito danni, ma il vetro si è RIEMPITO di micrograffi, non visibili, fortunatamente, durante l'uso, ma mettendolo controluce sembra che ci sia passata sopra della carta vetrata!!! X-(((
Alla faccia del Gorilla Glass, non ricordo se le specifiche dicano gorilla glass o meno, ma METTETE il prima possibile una pellicola (dovrete comprarla standard e ritagliarla, non ne ho trovate in commercio già pronte, altrimenti le avrei messe e avrei evitato il disastro), perchè è incredibile la facilità con la quale si sia graffiato!

Devo ammettere che la cosa mi ha molto seccato, lo xperia tablet Z, l'asus memopad 10, il mio windows phone LG e pure il mio cinafonino Haier (che però hanno il gorilla glass...) hanno subito trattamenti BEN PEGGIORI e nemmeno un graffio.

Se un domani volessi rivenderlo questa cosa mi penalizzerebbe tantissimo!!! Grrr

davidemo89
09-12-2013, 17:28
Questa cosa di tapatalk in effetti fa strano anche a me, anche perchè c'è anche su windows phone 7...manca solo per win 8/RT ! Ta le altre cose se cerchi tapatalk viene fuori un'altra app apparentemente "legata" a tapatalk, ma comunque commerciale e con una grafica diversa.Boh...

ATTENZIONE, prima che succeda a qualcun altro:

Oggi è "scivolato dal letto" sul pavimento atterrando sul display (quindi siplay attaccato al pavimento). Premesso che il letto è relativamento basso (40-50 cm?), il tablet di per sè non ha subito danni, ma il vetro si è RIEMPITO di micrograffi, non visibili, fortunatamente, durante l'uso, ma mettendolo controluce sembra che ci sia passata sopra della carta vetrata!!! X-(((
Alla faccia del Gorilla Glass, non ricordo se le specifiche dicano gorilla glass o meno, ma METTETE il prima possibile una pellicola (dovrete comprarla standard e ritagliarla, non ne ho trovate in commercio già pronte, altrimenti le avrei messe e avrei evitato il disastro), perchè è incredibile la facilità con la quale si sia graffiato!

Devo ammettere che la cosa mi ha molto seccato, lo xperia tablet Z, l'asus memopad 10, il mio windows phone LG e pure il mio cinafonino Haier (che però hanno il gorilla glass...) hanno subito trattamenti BEN PEGGIORI e nemmeno un graffio.

Se un domani volessi rivenderlo questa cosa mi penalizzerebbe tantissimo!!! Grrr
Dipende da come cade. Il mio Nokia 3510i indistruttibile, caduto da 3 piani di giroscale senza farsi un graffio. Un giorno mi cade da 20cm di altezza atterrando su un tappeto: Lo schermo si è spaccato in due rendendolo inutilizzabile.

Morale della favola? Non dare colpa al gorilla glass che la fisica è molto più complessa del "mi è caduto da 20cm di altezza" ;)

FrancoPe
09-12-2013, 21:30
qualcuno conosce la linea slate?
slate8 pro
oppure
slate10 hd?

:mc:

diomorgan
10-12-2013, 02:11
Dipende da come cade. Il mio Nokia 3510i indistruttibile, caduto da 3 piani di giroscale senza farsi un graffio. Un giorno mi cade da 20cm di altezza atterrando su un tappeto: Lo schermo si è spaccato in due rendendolo inutilizzabile.

Morale della favola? Non dare colpa al gorilla glass che la fisica è molto più complessa del "mi è caduto da 20cm di altezza" ;)

No, guarda, lo sico per metterein avviso chi lo compra che è il caso.
Non si è rotto nulla, si è graffiato, cosa che il gorilla glass NON DEVE FARE, di fatto gli iphoni si incrinano, ma non si creno micrograffi.
Stessa cosa per tutti gli altri tablet e telefoni.
Guarda i test di quelli che passano un taglierino (ovviamente senza premere) sugli schermi dei cellulari.
Questo è DAVVERO UNA FETECCHIA!
Se ho modo vi posto le foto.
Poi, ripeto, non intacca minimamente l'uso, però fa obiettivamente schifo.
Probabilmente con una pellicola antiriflesso che vorrei applicare nemmeno si vedranno.
Ma se siete tipi da rivendere tablet dopo poco ricordatevi di proteggerlo bene.

Aggiungo che su amazon francese ho trovato solo UNA pellicola a quanto pare ufficiale HP alla bellezza di 36 euro!!! *_* 1/10 del tab stesso!

Speriamo che i diano una mossa, perchè per portarlo a giro anche un case tipo agenta mi farebbe comodo.

gaon174
12-12-2013, 10:32
Continuo ad essere soddisfatto dell'acquisto, se proprio devo trovare un difetto segnalo che il display ha la tendenza a riempirsi di ditate e sono davvero molto visibili, purtroppo non ho trovato delle pellicole anti impronta fatte su misura.
Sulla batteria la durata oscilla tra le 7 e le 9 ore a seconda dell'utilizzo.

JefferFB
12-12-2013, 10:55
Continuo ad essere soddisfatto dell'acquisto, se proprio devo trovare un difetto segnalo che il display ha la tendenza a riempirsi di ditate e sono davvero molto visibili, purtroppo non ho trovato delle pellicole anti impronta fatte su misura.
Sulla batteria la durata oscilla tra le 7 e le 9 ore a seconda dell'utilizzo.

Io sono indeciso fra questo per il display, il t100 per il fatto dell'autonomia e tastiera e un 8 pollici, tipo il Toshiba, per la portabilità...insomma sono il massimo dell'indecisione :D :D

gaon174
12-12-2013, 14:30
Io sono indeciso fra questo per il display, il t100 per il fatto dell'autonomia e tastiera e un 8 pollici, tipo il Toshiba, per la portabilità...insomma sono il massimo dell'indecisione :D :D

Credo che dal punto di vista dell'autonomia questo e il t100 siano allineati, display meglio questo, devi valutare se per te è proprio indispensabile la tastiera, cmq io ho risolto con tastiera e mouse bluetooth.
Per l'8 pollici non saprei che dirti, sicuramente più portabile ma in ambiente desktop credo sia davvero inutilizzabile, a quel punto mi farei 1 tab android, magari un nexus 2013.

term33
12-12-2013, 20:24
mi sono deciso e lo ho ordinato da bpm-power , ho optato per questo a dispetto del venue pro per via dell schermo 16:10, oggi sono passato in un negozio e ho visto e provato il surface pro con schermo 16:9 e devo dire che mi è sembrato molto meno comodo di un 16:10 per leggere pdf-pagine web

term33
14-12-2013, 11:36
unboxing da un sito tedesco: https://www.youtube.com/watch?v=hOxeXGxlLcg dovrebbe seguire a breve un recensione completa

reapervv3
15-12-2013, 17:39
Salve, sono Vincenzo, è il mio primo messaggio qui e mi sto interessando sempre piu a questo tablet, ne approfitto per farvi delle domande su questo device:
1)è compatibile con le chiavette 3g? vorrei potermi collegare anche senza rete wi-fi disponibile, evitando il tethering perche comporta ovviamente un consumo di batteria non trascurabile di due dispostivi....
2) riesce a reggere con soddisfacente efficienza un emulatore android?

gaon174
15-12-2013, 20:41
Salve, sono Vincenzo, è il mio primo messaggio qui e mi sto interessando sempre piu a questo tablet, ne approfitto per farvi delle domande su questo device:
1)è compatibile con le chiavette 3g? vorrei potermi collegare anche senza rete wi-fi disponibile, evitando il tethering perche comporta ovviamente un consumo di batteria non trascurabile di due dispostivi....
2) riesce a reggere con soddisfacente efficienza un emulatore android?

1) credo di si

2) virtualizza android ma è abbastanza lento a caricare...

reapervv3
15-12-2013, 21:46
Ti ringrazio per la risposta :)
Deduco che tu ne hai un "esemplare"....
Sai dirmi come si comporta con i giochi più pesanti?

davidemo89
15-12-2013, 21:54

che giochi più pesanti? giochi da mouse e tastiera o giochetti touch?
E quanto pesanti? pesanti alla crysis o pesanti alla world of warcraft?

gaon174
15-12-2013, 22:54

Non gioco con il PC... Ti posso dire che ne ho scaricati dallo store due o tre e vanno fluido, un flipper e uno di combattimento. Per quel che concerne i giochi non sono un buon tester... :-)

JefferFB
16-12-2013, 11:13
Alla fine l'ho ordinato anche io online. spero arrivi presto.
Ho deciso di prenderlo per il 16:10 e per il full hd.

gaon174
16-12-2013, 11:52
Alla fine l'ho ordinato anche io online. spero arrivi presto.
Ho deciso di prenderlo per il 16:10 e per il full hd.

Dove l'hai preso?

JefferFB
16-12-2013, 11:55
Dove l'hai preso?

bpm-power..
ho visto che sono come me di torino, spero lo spediscano entro natale...

Quindo dopo giorni di utilizzo, sei contento dell'hp?

gaon174
16-12-2013, 11:57
Si, sono soddisfatto, non lo uso intensamente ma x ora mi soddisfa a pieno... Anni fa avevo comprato da loro, hanno ottimi prezzi. Pure io son di Torino...
Hai preso la versione francese?

JefferFB
16-12-2013, 12:04
Si, sono soddisfatto, non lo uso intensamente ma x ora mi soddisfa a pieno... Anni fa avevo comprato da loro, hanno ottimi prezzi. Pure io son di Torino...
Hai preso la versione francese?

in realtà non è specificato ma penso proprio di si...
sono due anni che volevo prendere un tab 10 pollici , ma non mi sono mai deciso per i costi / qualità . mi piaceva solo il nexus 10. ma a parità di prezzi qui ho un SO completo non un smartphone gigante. e te lo dico da possessore di nexus 7.
Per ora android = smartphone. un tablet aggiunge pochissimo a ciò che ha già un telefono a livello di contenuti.
Mentre avere un SO completo, significa avere piena libertà.
Apple punterà a questo sicuramente nei prossimi anni. Convergenza desktop mobile.

gaon174
16-12-2013, 13:20
in realtà non è specificato ma penso proprio di si...
sono due anni che volevo prendere un tab 10 pollici , ma non mi sono mai deciso per i costi / qualità . mi piaceva solo il nexus 10. ma a parità di prezzi qui ho un SO completo non un smartphone gigante. e te lo dico da possessore di nexus 7.
Per ora android = smartphone. un tablet aggiunge pochissimo a ciò che ha già un telefono a livello di contenuti.
Mentre avere un SO completo, significa avere piena libertà.
Apple punterà a questo sicuramente nei prossimi anni. Convergenza desktop mobile.

Si, la penso uguale a te... In più ti posso dire che ho avuto il nexus 10 e ti dico che hai fatto bene a non prenderlo... Ho un n7 2012 e fa benissimo il suo lavoro ma android liscio sui 10 pollici del nexus non è per niente ottimizzato,prima dei nuovi procio atom l'unico tab da 10 pollici davvero valido era l'ipad, ma come dici tu avere win 8 completo e una buona autonomia rende l'omni il più intrigante...

reapervv3
16-12-2013, 15:28
Non gioco con il PC... Ti posso dire che ne ho scaricati dallo store due o tre e vanno fluido, un flipper e uno di combattimento. Per quel che concerne i giochi non sono un buon tester... :-)

Ok, grazie
Appena ho qualche domanda non esito a chiedertela eh ;)
Che tipo di emulatore Android hai utilizzato? Ho notato che ce ne sono diversi, forse qualcuno si rivela migliore di un altro....
Intanto aspetto sempre un tester per i giochi più pesanti XD

gaon174
16-12-2013, 17:18
Ok, grazie
Appena ho qualche domanda non esito a chiedertela eh ;)
Che tipo di emulatore Android hai utilizzato? Ho notato che ce ne sono diversi, forse qualcuno si rivela migliore di un altro....
Intanto aspetto sempre un tester per i giochi più pesanti XD

OK, non esitare...
Per virtualizzare ho usato bluestacks...

term33
16-12-2013, 17:36
bpm-power..
ho visto che sono come me di torino, spero lo spediscano entro natale...

Quindo dopo giorni di utilizzo, sei contento dell'hp?

lo ho ordinato da loro giovedi sera, preoccupato dal fatto che anora oggi è instato aperto come lo era giovedi sera, oggi ho telefonato e mi hanno detto che lo spediscono mercoledi..speriamo ormai ho la scimmia addosso :)

JefferFB
16-12-2013, 18:30
lo ho ordinato da loro giovedi sera, preoccupato dal fatto che anora oggi è instato aperto come lo era giovedi sera, oggi ho telefonato e mi hanno detto che lo spediscono mercoledi..speriamo ormai ho la scimmia addosso :)

Io ho chiamato e mi hanno detto che entro venerdì posso ritirarlo... Speriamo... :)

ken784
17-12-2013, 18:50
Ragazzi, vedo che qualcuno cerca ancora recensioni in rete e ne trova di straniere, vi linko nuovamente la mia review completa e in italiano di questo tablet, per tutti i curiosi!

http://www.youtube.com/watch?v=o-GLoWTXi1U

PESFAN
17-12-2013, 19:36
Mi piace molto ma per il prezzo e il fatto di non trovarlo in negozio fisico mi faranno optare per il t100.
Come qualità costruttiva si vede nettamente che è migliore del t100.

JefferFB
18-12-2013, 11:42
mi hanno contattato ora via mail dicendomi che il prodotto è esaurito...che rabbia!
mi avevano assicurato la consegna per natale...
non è molto serio...

gaon174
18-12-2013, 17:12
mi hanno contattato ora via mail dicendomi che il prodotto è esaurito...che rabbia!
non è molto serio...

Io l'ho preso da un rivenditore tramite ebay ed è stato veloce...

term33
18-12-2013, 17:54
non è molto serio...

NO COMMENT... stessa cosa a me, ordinato una settima fa , telefonato 2 giorni fa e mi avevano detto sche sarebbe stato spedito oggi...ieri per sicurezza visto che la cosa mi puzzava ho mandato mail e mi avevano risposto che entro settimana sarebbe stato spedito. Oggi mi arriva la mail che lo hanno esaurito

JefferFB
18-12-2013, 22:24
NO COMMENT... stessa cosa a me, ordinato una settima fa , telefonato 2 giorni fa e mi avevano detto sche sarebbe stato spedito oggi...ieri per sicurezza visto che la cosa mi puzzava ho mandato mail e mi avevano risposto che entro settimana sarebbe stato spedito. Oggi mi arriva la mail che lo hanno esaurito

Tu come avevi pagato? Io con carta... Non mi è ancora arrivato il rimborso..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

term33
19-12-2013, 11:29
Tu come avevi pagato? Io con carta... Non mi è ancora arrivato il rimborso..

idem.. ho risposto alla loro mail dicendo che volevo il rimborso ma ancora nulla

JefferFB
19-12-2013, 11:33
idem.. ho risposto alla loro mail dicendo che volevo il rimborso ma ancora nulla

rimborso avvenuto questa mattina. se non ti arriva sollecitali al telefono, ieri l'ho fatto e sono stato anche richiamato.
Sono cmq stati gentili proponendomi altro ma non ho accettato..

term33
20-12-2013, 11:55
rimborso avvenuto questa mattina. se non ti arriva sollecitali al telefono, ieri l'ho fatto e sono stato anche richiamato.
Sono cmq stati gentili proponendomi altro ma non ho accettato..
ho sollecitato al telefono e mandato mail e mi hanno risposto che entro 48h facevano il rimborso...seriam bene

JefferFB
20-12-2013, 12:06
ho sollecitato al telefono e mandato mail e mi hanno risposto che entro 48h facevano il rimborso...seriam bene

Ora non so che fare... Aspetto l Hp o prendo un otto pollici?

burundz
20-12-2013, 14:37
Ma questo tablet così come è nato così è morto? :eek: Ha avuto una distribuzione nel nostro Paese quasi nulla, al confronto del T100 poi...

JefferFB
20-12-2013, 14:45
Ma questo tablet così come è nato così è morto? :eek: Ha avuto una distribuzione nel nostro Paese quasi nulla, al confronto del T100 poi...

Secondo me non è stato proprio distribuito ufficialmente... Quelli che l'hanno preso da quanto mi è parso di capire sono di importazione (francese). Infatti in Francia è disponibile. Amazon lo da in prenotazione quindi vuol dire che uscirà nei prossimi mesi.. Speriamo già Gennaio

term33
20-12-2013, 17:47
cofermo quelli che si trovano in giro sono tutti di importazione,per la versione commercializzata in italia ho scritto all'HP e mi han detto per fine gennaio... io mi sono buttato sul dell venue 11 pro, consegna prevista 8 gennaio..

burundz
20-12-2013, 18:02
per la versione commercializzata in italia ho scritto all'HP e mi han detto per fine gennaio
Sì vabbè, per fine gennaio o è diventato già vecchio come modello o il T100 esce come sorpresa nelle patatine.

diomorgan
20-12-2013, 18:32
Sì vabbè, per fine gennaio o è diventato già vecchio come modello o il T100 esce come sorpresa nelle patatine.

E invece a quanto pare sono questi tablet ad essere troppo "avanti".
Ho cercato disperatamente in questi giorni un netbook/notebook con le stesse specifiche tecniche e sono ancora tutti rimasti al vecchio atom dual core! X-0
Pare che prima del nuovo anno non si vedrà nulla.
La politica è strana, visto che molti fanno acquisti/regali a Natale, ma c'è anche da dire che non per forza la gente si debba spendere la 13esima a dicembre, senza contare che così facendo probabilmente riescono a "smollare"(rifilare) tutti i vecchi atom con un banale sconto....

JefferFB
20-12-2013, 19:21
La cosa strana è che questo Natale da noi conviene di più il T100 che negli altri Paesi e generalmente più caro mentre gli altri non si sono proprio visti...

Red_Rose
23-12-2013, 06:27
Salve a tutti,
nessuno ha testato il digitalizzatore (se c'è) con la penna HP ?
Per quanto riguarda la custodia ho preso questa ufficiale hp dagli Stati Uniti http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=331080466078
Niente di che, per me appesantisce un pò troppo il Tablet.

PESFAN
23-12-2013, 16:28
Secondo voi lo si vedra mai in qualche negozio fisico?

lazyboy01
24-12-2013, 10:07
Io ho preso il tablet su PixMania Pro a 382 EUR spedizione inclusa (avevo un codice sconto). Tempi di consegna rispettati.

Per la cover, mi sono affidato ad una Targus Folio (disponibile da qualunque UniEuro a 20 EUR). Si tratta di una cover universale di ottima qualità, l'unico problema è che uno dei supporti agli angoli va a coprire il tasto di accensione (e quindi va un pò spostato).

Il tablet mi sembra un buon prodotto. Da segnalare i fenomeni di flickering (si notano, ma non rendono il tablet inutilizzabile). Il sistema è molto responsivo, questi BayTrail fanno davvero un ottimo lavoro. L'uso in modalità desktop con le dita è piuttosto complesso (icone, checkbox, tutto molto piccolo), stavo quindi pensando di acquistare una stylus pen (tipo Stylus C-Pen Samsung). Che dite, funzionerà?

P.S. L'app store Microsoft è tristemente vuoto. Davvero, una tristezza.

indovna
24-12-2013, 12:52
si parla di tablet

il re delle app e ipad
il re del software e windows (anche perchè non gira una pippa su ipad di una macbook)
in futuro anche apple metterà in commercio tablet "macbook" ( un anno, due anni o quando lo riterrà opportuno)

gaon174
24-12-2013, 16:57
Io ho preso il tablet su PixMania Pro a 382 EUR spedizione inclusa (avevo un codice sconto). Tempi di consegna rispettati.

Per la cover, mi sono affidato ad una Targus Folio (disponibile da qualunque UniEuro a 20 EUR). Si tratta di una cover universale di ottima qualità, l'unico problema è che uno dei supporti agli angoli va a coprire il tasto di accensione (e quindi va un pò spostato).

Il tablet mi sembra un buon prodotto. Da segnalare i fenomeni di flickering (si notano, ma non rendono il tablet inutilizzabile). Il sistema è molto responsivo, questi BayTrail fanno davvero un ottimo lavoro. L'uso in modalità desktop con le dita è piuttosto complesso (icone, checkbox, tutto molto piccolo), stavo quindi pensando di acquistare una stylus pen (tipo Stylus C-Pen Samsung). Che dite, funzionerà?

P.S. L'app store Microsoft è tristemente vuoto. Davvero, una tristezza.

Io avevo in casa una wacom bamboo solo (http://www.wacom.eu/index2.asp?pid=9221&spid=1&lang=it) la uso a volte nel desktop ma non mi fa impazzire, forse quella citata da te funziona meglio, se la prendi fammi sapere come ti ci trovi...

jock3r90
26-12-2013, 10:45
Vi informo che sono stati resi disponibili i driver ufficiali HP sul sito ufficiale italiano di HP :) ecco il link:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?os=4157&lc=it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=6475034#N147

PESFAN
27-12-2013, 13:29
Su amazon c'è la versione 5600eg a 294 e la versione 5600el a 399 che differenza c'è?

burundz
27-12-2013, 13:48
Su amazon c'è la versione 5600eg a 294 e la versione 5600el a 399 che differenza c'è?
105 euro :D A parte gli scherzi, uno è il modello francese se non erro, l'altro quello italiano.

Xerd
27-12-2013, 17:38
In realtà uno dovrebbe essere il modello tedesco. si può facilmente cambiare la lingua del sistema, anche in inglese ? Si risparmierebbero oltre cento euro che non sono bruscolini.

Red_Rose
27-12-2013, 17:41
In realtà uno dovrebbe essere il modello tedesco. si può facilmente cambiare la lingua del sistema, anche in inglese ? Si risparmierebbero oltre cento euro che non sono bruscolini.
Secondo me si tratta di un errore di prezzo del modello tedesco.

Marcoiln1
28-12-2013, 10:33
ragazzi è da prendere al volo!
secondo voi tra quanto arriverebbe?

JefferFB
28-12-2013, 12:18
Non si sa può essere lunedì come l'otto gennaio... Boh è un mistero

Marcoiln1
28-12-2013, 13:33
io credo comunque non meno di 2 settimane sai.. mi pare che in italia esca a fine gennaio...però son cmq 100 euri in meno.

JefferFB
28-12-2013, 14:03
Se quelli a 300&euro; sono importati può essere che partano prima perché in Francia e Germania sono già disponibili

burundz
28-12-2013, 14:16
Certo che 295 euro... chi ha già comprato il 5600EG?

PESFAN
28-12-2013, 14:29
Certo che 295 euro... chi ha già comprato il 5600EG?

Il problema è che si tratta della versione tedesca, come funziona poi la garanzia?

Si occupa di tutto amazon?

lazyboy01
28-12-2013, 17:46
Ragazzi, anche se è la versione tedesca, la lingua la cambiate tranquillamente.
Per la garanzia, al peggio ci sarà da spedirlo in Germania... non stiamo parlando del Guatemala!

Io l'ho preso su PixMania a 400 EUR, vi suggerisco di prenotarvi il vostro bell'Hp Omni 10 a 300 EUR su Amazon, anche se ci sarà da aspettare un pò.

lazyboy01
28-12-2013, 17:48
Vi informo che sono stati resi disponibili i driver ufficiali HP sul sito ufficiale italiano di HP :) ecco il link:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?os=4157&lc=it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=6475034#N147

Sul sito Dell puoi scaricare quelli per il Venue 8 e sono più aggiornati di quelli sul sito HP. L'importante è utilizzare solo quelli per la scheda grafica, perchè per il resto non sono compatibili.

Paolo85
28-12-2013, 17:55
Io ho prenotato da amazon la versione tedesca...
Al momento non mi hanno ancora inviato mail con data di spedizione prevista.
Vi aggiorno quando ho news.
Ciao

roberta lrp
30-12-2013, 15:53
Ciao!

Mi incuriosisce questo tablet perché vorrei comprare o configurare una soluzione ibrida per scrivere documenti di testo anche lunghi, e avere un tablet leggero e pratico.
Non mi interessa che sia più prestante di quanto richiesto per l'utilizzo di Office, perché ho già una workstation ottima. Però una prerogativa essenziale è che non affatichi la vista. Vorrei spendere meno di 400 euro.

Quindi mi interessano, in ordine di importanza:

1) schermo non affaticante;
2) usabilità con programmi di scrittura (indispensabile ad una tastiera comoda, quindi);
3) portabilità

Sto valutando di prendere un tablet convertibile in "netbook" (o viceversa).
Escludo l'asus transformer t100 per via dello schermo, e il Dell Venue 11 pro per via del prezzo; quindi rimane in gara questo Hp Omni 10, ma purtroppo non ha la tastiera inclusa: qualcuno ha provato ad abbinarlo ad una tastiera bt o di altro tipo? Come vi trovate?

Siamo già in un momento ideale per fare acquisti tecnologici o è meglio aspettare metà gennaio/febbraio?
Se qualcuno ha in mente qualche altra soluzione che fa al mio caso accetto suggerimenti:rolleyes:

Crondom
30-12-2013, 16:18
Ciao!

Mi incuriosisce questo tablet perché vorrei comprare o configurare una soluzione ibrida per scrivere la tesi in facoltà, e avere anche un tablet leggero e pratico.
Non mi interessa che sia più prestante di quanto richiesto per l'utilizzo di Office, perché ho già una workstation ottima. Però una prerogativa essenziale è che non affatichi la vista. Vorrei spendere meno di 400 euro.

Quindi mi interessano, in ordine di importanza:

1) schermo non affaticante;
2) usabilità con programmi di scrittura (indispensabile ad una tastiera comoda, quindi);
3) portabilità

Sto valutando di prendere un tablet convertibile in "netbook" (o viceversa).
Escludo l'asus transformer t100 per via dello schermo, e il Dell Venue 11 pro per via del prezzo; quindi rimane in gara questo Hp Omni 10, ma purtroppo non ha la tastiera inclusa: qualcuno ha provato ad abbinarlo ad una tastiera bt o di altro tipo? Come vi trovate?

Siamo già in un momento ideale per fare acquisti tecnologici o è meglio aspettare metà gennaio/febbraio?
Se qualcuno ha in mente qualche altra soluzione che fa al mio caso accetto suggerimenti:rolleyes:
Se non hai fretta ti consiglierei di aspettare qualche mese

term33
30-12-2013, 18:09
venue pro 11 VS omni 10 : http://www.tabtech.de/windows/vergleich-dell-venue-11-pro-vs-hp-omni-10-im-video?ModPagespeed=noscript
putroppo in tedesco ma abreve credo pubblicheranno la video review in inglese

si notano cmq le principali differenze tra i 2 ovvero la qualità del display migliore per il dell ma di contro il display in formato 16:10 dell'omni è sicuramente piu adatto per web e pdf.

edit: versione inglese: http://www.youtube.com/watch?v=WG8XgRS4Mn4

jock3r90
30-12-2013, 18:20
venue pro 11 VS omni 10 : http://www.tabtech.de/windows/vergleich-dell-venue-11-pro-vs-hp-omni-10-im-video?ModPagespeed=noscript
putroppo in tedesco ma abreve credo pubblicheranno la video review in inglese

si notano cmq le principali differenze tra i 2 ovvero la qualità del display migliore per il dell ma di contro il display in formato 16:10 dell'omni è sicuramente piu adatto per web e pdf.

Attenzione nn dice che è meglio ma che è un pochino più luminoso quello del Dell ma quello dell'hp è più nitido di quello del Dell ;) inoltre ora che utilizzo un 16:10 penso proprio che nn prenderò mai più un 16:9 perché è decisamente meglio!!

term33
30-12-2013, 18:37
sono io che dico che è meglio il dell come qualità del display guardando il video, i colori dell'hp mi sembrano più smorti e generalmente mi sembra meno nitido e tutto come più sfumato, il tedesco non lo conosco e le traduzioni di google lasciano il tempo che trovano il mio è un parere guardando il video e basandomi sul surface pro che ho visto di persona che ha un display eccezzionale e guardando il video mi sembra di qualità paragonabile al dell.

jock3r90
30-12-2013, 18:49
sono io che dico che è meglio il dell come qualità del display guardando il video, i colori dell'hp mi sembrano più smorti e generalmente mi sembra meno nitido e tutto come più sfumato, il tedesco non lo conosco e le traduzioni di google lasciano il tempo che trovano il mio è un parere guardando il video e basandomi sul surface pro che ho visto di persona che ha un display eccezzionale e guardando il video mi sembra di qualità paragonabile al dell.

Vorrei avere la tua stessa vista se riesci a fare un confronto tra un prodotto visto "realmente" e un prodotto visto tramite un schermo fatto da una videocamera e compresso su YouTube;) no anche perché sarò storpio io se mettendo accanto il mio Surface Pro con l'HP nn si nota per niente che hai colori "smorti" come dici tu ;) complimenti alla tua vista!!!

roberta lrp
30-12-2013, 19:33
Se non hai fretta ti consiglierei di aspettare qualche mese

:mano:

Ma riguardo all' hp omni 10 "tedesco" a 294 euro su amazon, non c'è il rischio che invece il prezzo si rialzi, in quel caso, visto che lo stanno svendendo? Dici che mi conviene sempre aspettare?

predator_85
30-12-2013, 19:34
Il problema è che si tratta della versione tedesca, come funziona poi la garanzia?

Si occupa di tutto amazon?

Preso su amazon a 294 senza pensarci un secondo.... Calcolate che i 2 anni di garanzia amazon e la migliore del mondo e lo so perché ho comprato televisori che guastati la samsung me li avrebbe trattenuti chissà quanto amazon mi ha chiesto solamente "vuole il rimborso? (Televisore di ormai 9 mesi pagato 500 si trovava a 300 euro amazon mi ridava tutti i 500 ) oppure vuole la sostituzione immediata e il rotto ce.lo rida entrò un mese???? Cioè meglio di cosi che si vuole?

A 294 euro e regalato

JefferFB
30-12-2013, 22:28
:mano:

Ma riguardo all' hp omni 10 "tedesco" a 294 euro su amazon, non c'è il rischio che invece il prezzo si rialzi, in quel caso, visto che lo stanno svendendo? Dici che mi conviene sempre aspettare?

Se lo alzano annullano gli ordini, non possono tenerli aperti perché tu hai prenotato per un prezzo o al massimo uno più basso.

predator_85
30-12-2013, 23:07
Se lo alzano annullano gli ordini, non possono tenerli aperti perché tu hai prenotato per un prezzo o al massimo uno più basso.

Raga amazon e imprevedibile sui prezzi fa come gli pare alza abbassa spara alto da pazzi.. Secondo me devi approfittare quando raggiungono il massimo delle prenotazioni lo metteranno non disponibile amazon non annulla gli ordini e se lo hai prenotato a quel prezzo quello rimane

roberta lrp
31-12-2013, 08:02

Scusate , mi sono spiegata male.

Non ho prenotato nulla.
Quello che mi chiedevo è se mi conviene prenotarlo ora che c'è quest'offerta oppure seguire il consiglio di Crondom, cioè aspettare febbraio per vedere come si evolve il mercato dei tablet. Il dubbio è : è più probabile che fra un mese il prezzo si abbassi o al massimo rimanga lo stesso oppure quest'offerta va colta al volo?

JefferFB
31-12-2013, 08:43
Scusate , mi sono spiegata male.

Non ho prenotato nulla.
Quello che mi chiedevo è se mi conviene prenotarlo ora che c'è quest'offerta oppure seguire il consiglio di Crondom, cioè aspettare febbraio per vedere come si evolve il mercato dei tablet. Il dubbio è : è più probabile che fra un mese il prezzo si abbassi o al massimo rimanga lo stesso oppure quest'offerta va colta al volo?

Sicuramente avranno alcune scorte tedesche da vendere e le stanno deprezzando perché avranno avuto la notizia dell uscita italiana. Poi il prezzo rimarrà a 399 o poco meno per un po'. Io non starei a pensarci molto a quel prezzo. E troppo conveniente. Sto provando il Toshiba e ti dico che va come un fulmine. Non so cosa aspettare ancora. Marzo.. Aprile.. Etc... Se uno vuole un ottimo tablet lo può prendere anche ora. Poi chiaro che natale prossimo ci sarà qualcosa sulla carta di migliore ma già ora avresti un prodotto validissimo ad un prezzo eccezionale

sunmoonking
31-12-2013, 09:12
Sicuramente avranno alcune scorte tedesche da vendere e le stanno deprezzando perché avranno avuto la notizia dell uscita italiana. Poi il prezzo rimarrà a 399 o poco meno per un po'. Io non starei a pensarci molto a quel prezzo. E troppo conveniente. Sto provando il Toshiba e ti dico che va come un fulmine. Non so cosa aspettare ancora. Marzo.. Aprile.. Etc... Se uno vuole un ottimo tablet lo può prendere anche ora. Poi chiaro che natale prossimo ci sarà qualcosa sulla carta di migliore ma già ora avresti un prodotto validissimo ad un prezzo eccezionale

Quale Toshiba? E nel confronto con questo hp, quali pro e contro?
Riguardo l aspettare si rischia di non prenderlo più, perché ci sarà sempre un prodotto nuovo che uscirà in seguito e spesso capita che i prezzi di un offerta saranno raggiunti di nuovo dopo un bel po; meglio valutare sulle proprie esigenze: mi serve ora? Lo prendo. Posso tranquillamente aspettare? In realtà non ne ho una vera necessità.

Inviato dal mio GT-N5110
by ReFenix
Via Veritas Vita (http://viaveritasvita.net)

JefferFB
31-12-2013, 09:23
Quale Toshiba? E nel confronto con questo hp, quali pro e contro?
Riguardo l aspettare si rischia di non prenderlo più, perché ci sarà sempre un prodotto nuovo che uscirà in seguito e spesso capita che i prezzi di un offerta saranno raggiunti di nuovo dopo un bel po; meglio valutare sulle proprie esigenze: mi serve ora? Lo prendo. Posso tranquillamente aspettare? In realtà non ne ho una vera necessità.

Inviato dal mio GT-N5110
by ReFenix

Sto provando il Toshiba encore. Non ho ancora l Hp. Cmq il sistema che ci gira sotto (Windows 8.1) è molto fluido e l'autonomia ottima. Sono tablet con sistemi completi che ti permettono di fare qualsiasi cosa.

roberta lrp
31-12-2013, 09:29
L'ho ordinato. :)

La tastiera penso di acquistarla direttamente in un punto vendita fisico, così la provo... Oppure, voi ne avete già una che potreste consigliarmi?
Ma queste custodie "all-in-one" con tastira integrata come sono?

sunmoonking
31-12-2013, 09:46
Sto provando il Toshiba encore. Non ho ancora l Hp. Cmq il sistema che ci gira sotto (Windows 8.1) è molto fluido e l'autonomia ottima. Sono tablet con sistemi completi che ti permettono di fare qualsiasi cosa.

Permettono anche di prendere appunti con scrittura a mano come succede x i galaxy note?

La cosa che mi ha fatto desistere dai w8 è stato il vedere la parte operativa desktop così piccola: con un uso più prolungato può dare quasi sicuramente fastidio.

Inviato dal mio GT-N5110
by ReFenix

JefferFB
31-12-2013, 12:28
Permettono anche di prendere appunti con scrittura a mano come succede x i galaxy note?

La cosa che mi ha fatto desistere dai w8 è stato il vedere la parte operativa desktop così piccola: con un uso più prolungato può dare quasi sicuramente fastidio.

Inviato dal mio GT-N5110
by ReFenix

Non so sai. Alcuni modelli sono compatibili con pennine tipo quella del note, non so il Toshiba. Onestamente ho avuto il note 1 e 2 e non ho mai usato la pennina quindi non me ne sono curato di questo aspetto. Ne ho comprata una su amazon che mi servirà come puntatore mouse non per scriverci.

JefferFB
31-12-2013, 12:29
Non so sai. Alcuni modelli sono compatibili con pennine tipo quella del note, non so il Toshiba. Onestamente ho avuto il note 1 e 2 e non ho mai usato la pennina quindi non me ne sono curato di questo aspetto. Ne ho comprata una su amazon che mi servirà come puntatore mouse non per scriverci.

Sul desktop ero molto scettico pure io. Ti posso dire che è usabilissimo. Ovvio un 10 è meglio a livello di usabilità ma io l'ho usato solo in modalità desktop e non mi sono mai trovato male. Ho solo ingrandito le icone un poco.

fripp63
31-12-2013, 16:21
La tastiera penso di acquistarla direttamente in un punto vendita fisico, così la provo... Oppure, voi ne avete già una che potreste consigliarmi?

Io ho acquistato questa:http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=20071586&langId=-1
Non so perchè ma accedendo da questa pagina:http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?productId=22334103&storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1 la stessa tastiera costa la metà. Ovviamente io l'ho presa da quì.
La tastiera è molto raccolta e molto ben costruita, ha anche un supporto per il tablet. L'ho provata solo su PC non essendomi ancora arrivato l'Omni e va molto bene. Insomma la consiglio.

roberta lrp
31-12-2013, 16:25
Io ho acquistato questa:http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=20071586&langId=-1
Non so perchè ma accedendo da questa pagina:http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?productId=22334103&storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1 la stessa tastiera costa la metà. Ovviamente io l'ho presa da quì.
La tastiera è molto raccolta e molto ben costruita, ha anche un supporto per il tablet. L'ho provata solo su PC non essendomi ancora arrivato l'Omni e va molto bene. Insomma la consiglio.

Grazie per il consiglio:)
Nel frattempo però ho trovato questa, che mi attrae molto per la portabilità:
http://www.amazon.it/gp/product/B0083JE5Q0/ref=ox_sc_act_title_3?ie=UTF8&psc=1&smid=A12727E6FEL9FF

Per la custodia stand up aspetto l'arrivo dell'Omni, perché non ho ben capito se la confezione contiene anche il supporto...

salpat73
31-12-2013, 17:42
L'ho appena prenotato, o almeno credo di esserci riuscito, su amazon e garantiscono anche il miglior prezzo in caso di altro ribasso. Speriamo bene

Red_Rose
31-12-2013, 17:54
Per la custodia stand up aspetto l'arrivo dell'Omni, perché non ho ben capito se la confezione contiene anche il supporto...
La confezione originale non contiene alcun supporto.
Anche io ho tastiera e mouse della Microsoft e sono ottimi

proxt
01-01-2014, 10:14

perchè non apri un official e posti le tue impressioni?:)

JefferFB
01-01-2014, 11:18
perchè non apri un official e posti le tue impressioni?:)

Si si appena riesco lo faccio perché immagino possa tornare utile a molti

Crondom
01-01-2014, 19:07
Attenzione nn dice che è meglio ma che è un pochino più luminoso quello del Dell ma quello dell'hp è più nitido di quello del Dell ;) inoltre ora che utilizzo un 16:10 penso proprio che nn prenderò mai più un 16:9 perché è decisamente meglio!!
http://www.displaywars.com/10,1-inch-16x10-vs-10,8-inch-16x9
questa è la differenza tra l'omni 10 e il pro 11, come fai a dire che è molto meglio?

andlap
02-01-2014, 12:51

Grazie per la dritta,in realtà è una promo valida per l'acquisto contestuale di un prodotto (tablet?) principale,ma la transizione è andata a buon fine quindi...ne approfitto :stordita:

jock3r90
02-01-2014, 13:38
http://www.displaywars.com/10,1-inch-16x10-vs-10,8-inch-16x9
questa è la differenza tra l'omni 10 e il pro 11, come fai a dire che è molto meglio?

Semplice... il tablet lo uso molto in posizione verticale e un 10.1 è già al limite per me! Un 10.8 incomincia e essere veramente troppo e un 10.1 a 16:9 in verticale è inutilizzabile!

Crondom
02-01-2014, 13:49
Semplice... il tablet lo uso molto in posizione verticale e un 10.1 è già al limite per me! Un 10.8 incomincia e essere veramente troppo e un 10.1 a 16:9 in verticale è inutilizzabile!
A ok, se lo usi in verticale è vero :).

ARTISTONE
02-01-2014, 15:27

Concordo!!!:cool:
Finchè non ci sarà un altro video che smentisce questo anche a mio parere lo schermo Dell meglio di HP che a sua volta fa meglio di T100

andlap
07-01-2014, 16:31
Novità sugli ordini da Amazon?

Igor_giova
07-01-2014, 18:51
Novità sugli ordini da Amazon?

Per adesso non è ancora stato annullato :D, su amazon tedesco è sempre disponibile in 1-3 mesi. Tra l'altro adesso mi sono accorto che hanno riportato il prezzo a 493&euro; su amazon italia

predator_85
07-01-2014, 18:54
Per adesso non è ancora stato annullato :D, su amazon tedesco è sempre disponibile in 1-3 mesi. Tra l'altro adesso mi sono accorto che hanno riportato il prezzo a 493&euro; su amazon italia

Prezzo: EUR 478,63 infatti l avevo detto che a 294 era un affare!!!

Igor_giova
07-01-2014, 19:17
Prezzo: EUR 478,63 infatti l avevo detto che a 294 era un affare!!!

A 478.63&euro; è un venditore esterno, se guardi su altri venditori vedi quello venduto e spedito da amazon a 493.27... Concordo sull'affare se non lo annullano, l'ho preso anche io :D

predator_85
07-01-2014, 19:33
A 478.63&euro; è un venditore esterno, se guardi su altri venditori vedi quello venduto e spedito da amazon a 493.27... Concordo sull'affare se non lo annullano, l'ho preso anche io :D

si eraper far capire che a 294 non c e piu!! bisognava cogliere l attimo

Crondom
09-01-2014, 19:42
E' finalmente disponibile in america, speriamo esce in italia tra poco

valebenx
10-01-2014, 08:08

Cavolo io non sono arrivata...:muro: :muro: :muro: :cry: :cry:

salpat73
10-01-2014, 20:05
Sono riuscito a prenotarlo anche io. Pensate che possa essere annulata la vendita?

JefferFB
11-01-2014, 10:25
Può essere. Però Alcuni colleghi mi hanno detto che in passato per altri oggetti è successa la stessa cosa e amazon dopo molto tempo ha comunque spedito. Bisogna un pò capire anche il quando in effetti...

64paolo64
14-01-2014, 13:13
Ordinato oggi il F4W60EA (ITA) a 332,10 €. Ciao

salpat73
14-01-2014, 13:21
Dove lo hai trovato a quella cifra? Sicuro che sia la versione italiana?

jock3r90
14-01-2014, 13:48
http://www.giunglainformatica.com/tablet/100368-hp-omni-10-5600el-atom-z3770-win8-0888182159934.html
Ragazzi io qui ho comprato l'Asus VivoTab Smart ed è un sito affidabile. 332 è un prezzo OTTIMO :)

jock3r90
14-01-2014, 16:55
Sotto al Dell ma sopra al t100 :)

http://imagizer.imageshack.us/v2/1280x1024q90/38/i05i.png

jock3r90
14-01-2014, 17:01
Il Dell da 8" sta lassù per la risoluzione più bassa ;)

http://imagizer.imageshack.us/v2/1280x1024q90/197/aht1.png

jock3r90
14-01-2014, 17:05
http://imagizer.imageshack.us/v2/1280x1024q90/14/pjbx.png
http://imagizer.imageshack.us/v2/1280x1024q90/689/vpif.png

jock3r90
14-01-2014, 17:09
http://imagizer.imageshack.us/v2/1280x1024q90/194/0m7e.png
http://imagizer.imageshack.us/v2/1280x1024q90/600/9zqc.png

jock3r90
14-01-2014, 17:13
Vabbè era giusto per curiosità :sofico:

http://imagizer.imageshack.us/v2/1280x1024q90/12/zuct.png
http://imagizer.imageshack.us/v2/1280x1024q90/30/dz4r.png

64paolo64
14-01-2014, 18:49
Dove lo hai trovato a quella cifra? Sicuro che sia la versione italiana?

giungla...
lo trovi con trovaprezzi
w60 è l'italiano
ciao

Syk
14-01-2014, 21:12
Vabbè era giusto per curiosità :sofico::rotfl:

usa postimage e fai un resize di TUTTI gli screen ;)

ARTISTONE
14-01-2014, 21:28
[QUOTE=jock3r90;40569728]Vabbè era giusto per curiosità :sofico:

Adesso ho letto che avevi premesso, "per curiosità", non sarebbe stato onesto verso il piccoletto (se si può chiamare così) battersi contro un i5 anche se non ne esce male.
Mentre mi è sfuggito il confronto contro surface 2 (rt) che è sullo stesso budget.

Rettifico ho visto :-)

valebenx
15-01-2014, 08:32
Raga ma del 64 gigi inizia ad esserci traccia?E di qualcosa negli store fisici? Siamo a metà gennaio..non posso credere che sia ancora un tablet fantasma...

burundz
15-01-2014, 09:04
La versione italiana è ormai uscita in parecchi negozi online (a partire da 330 euro), sull'amazzone non ancora anche se il prezzo è sceso a 375 euro. A questo punto (e a questi prezzi) non credo convenga più prendere l'EG.
Per quanto riguarda la versione da 64gb non mi sembra fosse prevista o almeno non in Italia.

valebenx
15-01-2014, 09:24
La versione italiana è ormai uscita in parecchi negozi online (a partire da 330 euro), sull'amazzone non ancora anche se il prezzo è sceso a 375 euro. A questo punto (e a questi prezzi) non credo convenga più prendere l'EG.
Per quanto riguarda la versione da 64gb non mi sembra fosse prevista o almeno non in Italia.

Che sia online non ho più dubbi. Intendevo proprio negozi fisici, quelli dove si entra da una porta camminando :D . Mi piacerebbe quantomeno toccarlo prima di acquistarlo. Per la versione 64gb chiedevo appunto se qualcuno aveva novità. Questa versione esiste, quindi credo sia questione di tempo ( o di mercato) affinché la portino in Italia.
In realtà spero ancora arrivi una versione lte dato che sulla pellicola protettiva è segnalata una slot per la sim ( la speranza è l'ultima a morire)

PESFAN
15-01-2014, 09:30
Che sia online non ho più dubbi. Intendevo proprio negozi fisici, quelli dove si entra da una porta camminando :D . Mi piacerebbe quantomeno toccarlo prima di acquistarlo. Per la versione 64gb chiedevo appunto se qualcuno aveva novità. Questa versione esiste, quindi credo sia questione di tempo ( o di mercato) affinché la portino in Italia.
In realtà spero ancora arrivi una versione lte dato che sulla pellicola protettiva è segnalata una slot per la sim ( la speranza è l'ultima a morire)

Da pochi giorni è entrato nello store online di unieuro e forse a breve lo si vedra anche nel negozio fisico.
Io sono indeciso fra questo o il t100 e prima di decidermi anche io volevo almeno vederli ma nella mia zono non ve ne è tracci di entrambi.

jock3r90
15-01-2014, 11:03
Per chi avesse problemi di scatti o sfarfalli vari quando si vede un video a schermo intero, per esempio da YouTube, entrate nel pannello di controllo della grafica Intel HD poi andate in energia e disattivate le 3 opzioni presenti. Vi riporto uno screen:

http://imagizer.imageshack.us/v2/1280x1024q90/571/a6dd.png

PESFAN
15-01-2014, 11:33
Anche amazon si adegua al mercato :D ora sta 375!!

jock3r90
15-01-2014, 11:41
Anche amazon si adegua al mercato :D ora sta 375!!

Conviene junglatecnologica ;) 332 ed è tuo!!

PESFAN
15-01-2014, 12:23
Conviene junglatecnologica ;) 332 ed è tuo!!

Sono 344 con la spedizione ma sempre inferiore ad amazon.

salpat73
16-01-2014, 15:05
Ordinato oggi il F4W60EA (ITA) a 332,10 €. Ciao

Ci aggiorni sull'arrivo e sulle tue prime impressioni? Grazie

64paolo64
17-01-2014, 21:40
Ci aggiorni sull'arrivo e sulle tue prime impressioni? Grazie
sarà fatto
ciao

salpat73
18-01-2014, 19:00
sarà fatto
ciao

su giunglainformatica non lo da più com edisponibile! Hai novità?

jock3r90
18-01-2014, 20:01
Nuovo negozio e prezzo più basso:
http://www.underprice.it/dettaglio-prodotto.asp?idProdotto=113312#.UtrdWo1d5OQ

Malletta
19-01-2014, 16:45
Salve! Sono interessata al tablet, ma per me è fondamentale usare Goldendict, e l'usabilità di questo software potrebbe essere decisiva (su android è magnifico, dovrei puntare su quest'ultimo altrimenti). Su Windows 8.1 per tablet è possible associare ad una gesture (es. pressione prolungata) una combinazione di tasti (per goldendict di default è ctrl+c+c, e mi traduce la parola memorizzata negli appunti)? Grazie!

roberta lrp
20-01-2014, 12:56
Qualcuno ha notizie dell' Hp Omni 10 che abbiamo ordinato su Amazon a 294 euro?
Dovrei iniziare ad utilizzarlo, secondo voi entro un mese riusciamo ad averlo?

Nicola24
20-01-2014, 16:05
Non capisco perché i 64 gb in Italia non arrivano!!!:muro:

salpat73
20-01-2014, 16:46
Non capisco perché i 64 gb in Italia non arrivano!!!:muro:

Esiste anche il 64 gb?

salpat73
20-01-2014, 16:49
Qualcuno ha notizie dell' Hp Omni 10 che abbiamo ordinato su Amazon a 294 euro?
Dovrei iniziare ad utilizzarlo, secondo voi entro un mese riusciamo ad averlo?
Anche io sto aspettando. Da Amazon non arrivano notizie.

ggerva
20-01-2014, 17:19
Ragazzuoli, sono anche io in attesa dell'omni 10, mi chiedevo se qualcuno può dirmi se quando arriverà dovrò aggiornare i drivers con quelli del sito HP Italia (del 2013-11-22) e se con questi si risolve il problema apertura fotocamera e di flickering che sono stati da voi rilevati.
Cordialmente Vi saluto :)

Malletta
20-01-2014, 17:43
Una cover economica quale potrebbe essere? C'è qualche tablet che si avvicina a dimensioni a quelle dell'omni?

JefferFB
21-01-2014, 11:26
incredibile come non ci siano notizie di questo tablet...nessun comunicato..nulla..hp è abbastanza allucinante da questo punto di vista..

jock3r90
23-01-2014, 13:47
Dopo 2 mesi di utilizzo permane il mio ottimo giudizio per questo tablet :) percio ne consiglio assolutamente l'acquisto!

burundz
23-01-2014, 14:08
Ma quanti 5600EL ha distribuito HP per il nostro Paese? 50? 60? apmshop addirittura parla di prossima disponibilità a marzo.

pasqui_a
23-01-2014, 14:12
Io l'ho preso da giungla informatica ma penso siano esauriti.
Quando ho fatto la ricerca per il prezzo migliore ho notato che i vari negozzi non ne avevano più di 15.
Ad ogni modo il supporto di HP a questo prodotto è penoso.

gaon174
23-01-2014, 14:21
Dopo 2 mesi di utilizzo permane il mio ottimo giudizio per questo tablet :) percio ne consiglio assolutamente l'acquisto!

Quoto, d'accordissimo con te, mi ci trovo molto bene.
Hai trovato 1 cover che gli si addica? Io mi son aggiustato temporaneamente con un astuccio ma vorrei una cover, se hai consigli sono in ascolto...

predator_85
23-01-2014, 14:36
Sto ancora in attesa di quello a 294 da amazon!!!!!

JefferFB
24-01-2014, 08:16
Questa notte Amazon ha scalato i soldi dalla mia carta di credito!
Spedizione imminente!!!

pippop
24-01-2014, 09:53
Questa notte Amazon ha scalato i soldi dalla mia carta di credito!
Spedizione imminente!!!

Quando l'hai acquistato? Io il 31 dicembre ma ancora nulla...

Red_Rose
24-01-2014, 10:12
Quoto, d'accordissimo con te, mi ci trovo molto bene.
Hai trovato 1 cover che gli si addica? Io mi son aggiustato temporaneamente con un astuccio ma vorrei una cover, se hai consigli sono in ascolto...

Riporto la mia esperienza.
Sto utilizzando la cover originale HP che mi sono fatto spedire dagli Stati Uniti.
Non è male ma lo spessore del tablet diventa il doppio. Un vero peccato.
Ho cercato di ripiegare su una cover per ASUS T100 ma le dimensioni differenti non consentono l'utilizzo.

Spero esca qualcosa di meglio ... tipo le cover samsung per galaxy tab

JefferFB
24-01-2014, 10:12
Quando l'hai acquistato? Io il 31 dicembre ma ancora nulla...

il 27, mi hanno scalato i soldi ma ancora nessuna spedizione...boh...attendiamo...

jock3r90
24-01-2014, 11:32
Ragazzi ce una nuova app per youtube:

Youtube Metro

http://apps.microsoft.com/webpdp/app/bee5cd6a-e7a7-44a6-87d5-cc1fa31facad

È perfetta!! Migliore anche di MetroTube!

JefferFB
24-01-2014, 11:36
Bene, sarebbe in effetti comodo avere una lista di app o tips per i nostri tablet con win 8.1
grazie della segnalazione

gaon174
24-01-2014, 13:50
Riporto la mia esperienza.
Sto utilizzando la cover originale HP che mi sono fatto spedire dagli Stati Uniti.
Non è male ma lo spessore del tablet diventa il doppio. Un vero peccato.
Ho cercato di ripiegare su una cover per ASUS T100 ma le dimensioni differenti non consentono l'utilizzo.

Spero esca qualcosa di meglio ... tipo le cover samsung per galaxy tab

Io ne cerco una non invasiva, infatti escludo quella originale date citata.
Speriamo ne escano anche se ho i miei dubbi visto che il tablet è introvabile...

Malletta
24-01-2014, 15:54
Aiuto!
Arrivato due giorni fa. La prima ricarica ha impiegato pochissimo, e l'ho ricaricato da acceso, usandolo. La batteria è durata tanto quanto scritto dagli altri. Stamattina l'ho messo a caricare dalle nove, da spento, e adesso è solo al 65%! Non l'ho usato, e sono certa che la presa abbia funzionato ininterrottamente. Premetto che avevo modificato solo le impostazioni di luminosità automatica e il "Automatic Refreshment of the Panel" per il problema dello schermo, dopo aver inutilmente aggiornato i driver da qui http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?os=4157&lc=it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=6475034#N293
:muro:

jock3r90
24-01-2014, 17:54
Aiuto!
Arrivato due giorni fa. La prima ricarica ha impiegato pochissimo, e l'ho ricaricato da acceso, usandolo. La batteria è durata tanto quanto scritto dagli altri. Stamattina l'ho messo a caricare dalle nove, da spento, e adesso è solo al 65%! Non l'ho usato, e sono certa che la presa abbia funzionato ininterrottamente. Premetto che avevo modificato solo le impostazioni di luminosità automatica e il "Automatic Refreshment of the Panel" per il problema dello schermo, dopo aver inutilmente aggiornato i driver da qui http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?os=4157&lc=it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=6475034#N293
:muro:

Nn ti devi allarmare subito ;) fai un'altra ricarica e vedi se si ricarica fino al 100%!!!

salpat73
24-01-2014, 18:21
il 27, mi hanno scalato i soldi ma ancora nessuna spedizione...boh...attendiamo...
Io l'ho ordinato il 31 ma ancor anon mi hanno preso i soldi dalla carta. Tu hai novità?

Paolo85
24-01-2014, 18:31
Io l'ho ordinato il 31 ma ancor anon mi hanno preso i soldi dalla carta. Tu hai novità?

Anch'io ordinato il 27 ma nessuna novità :(
Ciao

RETTIFICO: questa notte sono stati scalati anche a me i soldi da Amazon :)

burundz
24-01-2014, 18:48
Modello el disponibile su Amazon. Due disponibili.

salpat73
25-01-2014, 12:41
Anch'io ordinato il 27 ma nessuna novità :(
Ciao

RETTIFICO: questa notte sono stati scalati anche a me i soldi da Amazon :)

e sul sito di amazon cosa si dice?

salpat73
25-01-2014, 13:02
Hai novità sulla spedizione?

Paolo85
25-01-2014, 14:49
e sul sito di amazon cosa si dice?
Mi dice come stato "in preparazione alla spedizione" ma non mi è ancora arrivata la mail con la data di consegna.
Ciao

salpat73
25-01-2014, 15:14
Mi dice come stato "in preparazione alla spedizione" ma non mi è ancora arrivata la mail con la data di consegna.
Ciao
beh ègià un buon segno

JefferFB
25-01-2014, 22:37
Ad oggi ancora nessun segno di spedizione, ma soldi scalati.
Vediamo lunedì...

Igor_giova
26-01-2014, 21:55
oggi a 30 giorni dall'ordine mi è arrivata questa mail, soldi non me ne hanno scalati fino ad adesso

Gentile Cliente,

Ti contattiamo in merito alla prenotazione da te effettuata il 27 dicembre 2013 (Ordine numero ---). Non disponiamo ancora della data di consegna prevista per i seguenti articoli:

"HP OMNI 10 5600EG F4W59EA Notebook"

Ti invieremo aggiornamenti periodici e sarai informato non appena conosceremo la data di consegna prevista.

Siamo spiacenti per ogni disagio provocato da questa attesa.

Se preferisci cancellare il tuo ordine, puoi farlo visitando il tuo account dal seguente link:

---

Servizio Clienti,
Amazon.it

JefferFB
27-01-2014, 13:58
alle ore 15:00, ancora nessuna spedizione

roberta lrp
27-01-2014, 16:27

Scusate, non ho capito una cosa: su Amazon non è automatico che i soldi vengano bloccati sul conto una volta effettuato l'ordine, e rimangano vincolati fino al pagamento o eventualmente alla rettifica dell'ordine?
Oppure in questo caso non bloccano nulla perché si tratta di una specie di preordine? Ma in quel caso teoricamente uno potrebbe ordinare senza avere disponibilità sul conto, e quindi che senso avrebbe bloccare gli ordini?

Red_Rose
27-01-2014, 16:39
Scusate, non ho capito una cosa: su Amazon non è automatico che i soldi vengano bloccati sul conto una volta effettuato l'ordine, e rimangano vincolati fino al pagamento o eventualmente alla rettifica dell'ordine?
Oppure in questo caso non bloccano nulla perché si tratta di una specie di preordine? Ma in quel caso teoricamente uno potrebbe ordinare senza avere disponibilità sul conto, e quindi che senso avrebbe bloccare gli ordini?

Amazon addebita l'importo sulla carta di credito solo al momento della spedizione dell'oggetto ordinato

JefferFB
27-01-2014, 16:40

per me è stata la prima volta che ho ordinato qualcosa in quel modo. fino allo scorso venerdì non mi avevano ancora scalato nulla...venerdì invece mi hanno scalato i soldi, ma la spedizione ancora non si vede. non è un problema, amazon è affidabile ma mi pare strano che senza avere il prodotto abbiano scalato i soldi. secondo me hanno avuto ritardi con i fornitori all'ultimo.

Per la tua domanda, molto probabilmente hanno un numero di prenotazioni da poter fare, se la persona non ha la disponibilità al momento della spedizione danno (da quanto ne so) alcuni giorni per aggiornare i numeri della carta. poi penso annullino e rimettano in vendita l'oggetto (non so a che prezzo però)

roberta lrp
27-01-2014, 21:31
per me è stata la prima volta che ho ordinato qualcosa in quel modo. fino allo scorso venerdì non mi avevano ancora scalato nulla...venerdì invece mi hanno scalato i soldi, ma la spedizione ancora non si vede. non è un problema, amazon è affidabile ma mi pare strano che senza avere il prodotto abbiano scalato i soldi. secondo me hanno avuto ritardi con i fornitori all'ultimo.

Per la tua domanda, molto probabilmente hanno un numero di prenotazioni da poter fare, se la persona non ha la disponibilità al momento della spedizione danno (da quanto ne so) alcuni giorni per aggiornare i numeri della carta. poi penso annullino e rimettano in vendita l'oggetto (non so a che prezzo però)

Una volta un operatore del servizio clienti Amazon mi aveva spiegato che loro non scalano i soldi fino al momento della spedizione, però già nel momento in cui ordini Paypal blocca i soldi sul conto a titolo di garanzia, per accertarsi che i soldi ci siano. In pratica quando ordini non paghi, ma non puoi prelevare quei soldi dal conto perché sono bloccati e restano bloccati per un tot di tempo anche qualora non volessi più l'oggetto. Per questo mi sembra strano che alcuni di voi abbiano notato che i soldi sono stati scalati ora (in teoria quello sarebbe il blocco dei soldi vincolati, ma sarebbe dovuto verificarsi al momento dell'ordine, da quel che ho capito...)

burundz
27-01-2014, 22:11
Paypal?! Amazon?!

JefferFB
28-01-2014, 07:34
SPEDITOOOOO questa mattina!

Arrivo previsto domani...speriamo!

salpat73
28-01-2014, 09:27
SPEDITOOOOO questa mattina!

Arrivo previsto domani...speriamo!
Ottimo! Facci sapere

Abarth695
29-01-2014, 10:32
Io ho effettuato l'ordine su Amazon per il 5600EG il 29/12 e ho ricevuto la mail che mi avverte che non sanno quando l'articolo sarà disponibile, ma che mi terranno informato...speriamo che arrivi a breve anche perchè ormai in germania su redcoon, saturn, conrad e mediamarkt è disponibile. Non riesco a capire come mai una catena grande come Amazon non riesca a trovare un fornitore!

JefferFB
29-01-2014, 10:36
Io ho effettuato l'ordine su Amazon per il 5600EG il 29/12 e ho ricevuto la mail che mi avverte che non sanno quando l'articolo sarà disponibile, ma che mi terranno informato...speriamo che arrivi a breve anche perchè ormai in germania su redcoon, saturn, conrad e mediamarkt è disponibile. Non riesco a capire come mai una catena grande come Amazon non riesca a trovare un fornitore!

Ti posso dire che per il mio ordine la consegna sembra oggi...aggiorno tutti appena vedo il corriere con il tablet in mano, altrimenti non ci credo ancora...:D

salpat73
29-01-2014, 12:11
Ti posso dire che per il mio ordine la consegna sembra oggi...aggiorno tutti appena vedo il corriere con il tablet in mano, altrimenti non ci credo ancora...:D
Ma gli altri a cui sono stati scalati i soldi dalla carta di credito sono spariti?

JefferFB
29-01-2014, 13:34
ok, ricevuto in pausa pranzo, stasera lo provo.
La prima impressione per quello in vendita a 294...è tutto in tedesco!
Rispetto all'encore che ho provato giorni fa, che faceva scegliere tra francese e tedesco, qui è tutto in tedesco.
al tatto sembra un prodotto valido, migliore del t100 e del toshiba encore.

Igor_giova
29-01-2014, 17:42
Ma gli altri a cui sono stati scalati i soldi dalla carta di credito sono spariti?
gli altri in realtà è solo uno :) a me hanno provato a scalare i soldi questa notte ma avevo la superflash scarica (ordine del 27-12)
ok, ricevuto in pausa pranzo, stasera lo provo.
La prima impressione per quello in vendita a 294...è tutto in tedesco!
Rispetto all'encore che ho provato giorni fa, che faceva scegliere tra francese e tedesco, qui è tutto in tedesco.
al tatto sembra un prodotto valido, migliore del t100 e del toshiba encore.

c'è il seriale di office? puoi provare ad attivare la versione italiana? aspettiamo le tue opinioni sulla versione tedesca :D

salpat73
29-01-2014, 18:04
gli altri in realtà è solo uno :) a me hanno provato a scalare i soldi questa notte ma avevo la superflash scarica (ordine del 27-12)

c'è il seriale di office? puoi provare ad attivare la versione italiana? aspettiamo le tue opinioni sulla versione tedesca :D
Oltre te c'era anche paolo85

Xerd
29-01-2014, 19:02
Dovrebbe arrivare anche a me in questi giorni. Versione tedesca. Non c'è modo di settare la lingua almeno in inglese :confused: :confused:
Appena arriva vi faccio sapere le mie impressioni

Igor_giova
29-01-2014, 19:27
Oltre te c'era anche paolo85
Mi riferivo proprio a lui :D
Dovrebbe arrivare anche a me in questi giorni. Versione tedesca. Non c'è modo di settare la lingua almeno in inglese :confused: :confused:
Appena arriva vi faccio sapere le mie impressioni
la lingua si può cambiare senza problemi, basta scaricare il language pack

Paolo85
29-01-2014, 22:30
Eccomi qui, appena spedito anche il mio. Ricevuta la mail poco fa. Vi farò sapere, nel frattempo ho preso anche l'asus t100...
Ciao

JefferFB
30-01-2014, 07:35
Eccomi, allora il tablet dovrebbe avere la licenza office all'interno del pacco, nel senso che l'ho vista ma non l'ho ancora utilizzata. office si può installare inizialmente in inglese e tedesco.

Invece il tablet si presenta solo in tedesco e bisogna scaricare attraverso i menù la lingua italiana(se non conoscete il tedesco come me, dovete usare un altro pc di appoggio o guardare le icone come ho fatto io).

Una volta in italiano alcune parole inspiegabilmente rimangono in tedesco (benvenuto, arresta sistema, etc.) cmq il 90% è tradotto.

Vi consiglio di disinstallare tutte le app metro microsoft e reinstallarle dallo shop in quanto alcune rimangono in tedesco.

Ci sono 2 o 3 programmi hp, uno per la musica, uno per le foto e i soliti programmi di registrazione prodotto.

Nell'ultimo mese ho provato per diverso tempo il toshiba encore, il t100 e questo, se avete domande fatemele pure.

Ho notato due cose per ora, alcune volte lo schermo non è definito al massimo, molto probabilmente per la risoluzione che ha, alcune schermate su explorer desktop e chrome sembrano un po' "impastate" cosa che invece non capitava con l'encore (un po' di più con il t100 ma non cosi).
Seconda cosa, è lo spazio disponibile molto più ampio del toshiba in quanto è inserita un sd che funge da recovery. ovviamente si può togliere e metterne una più capiente.
Il peso è ben bilanciato ma ho notato che tende a scaldarsi maggiormente rispetto al t100 e al toshiba.

Il tablet è velocissimo! Se posso esservi di aiuto, chiedete pure!

ARTISTONE
30-01-2014, 09:58
Eccomi, allora il tablet dovrebbe avere la licenza office all'interno del pacco, nel senso che l'ho vista ma non l'ho ancora utilizzata. office si può installare inizialmente in inglese e tedesco.

Invece il tablet si presenta solo in tedesco e bisogna scaricare attraverso i menù la lingua italiana(se non conoscete il tedesco come me, dovete usare un altro pc di appoggio o guardare le icone come ho fatto io).

Una volta in italiano alcune parole inspiegabilmente rimangono in tedesco (benvenuto, arresta sistema, etc.) cmq il 90% è tradotto.

Vi consiglio di disinstallare tutte le app metro microsoft e reinstallarle dallo shop in quanto alcune rimangono in tedesco.
I
Ci sono 2 o 3 programmi hp, uno per la musica, uno per le foto e i soliti programmi di registrazione prodotto.

Nell'ultimo mese ho provato per diverso tempo il toshiba encore, il t100 e questo, se avete domande fatemele pure.

Ho notato due cose per ora, alcune volte lo schermo non è definito al massimo, molto probabilmente per la risoluzione che ha, alcune schermate su explorer desktop e chrome sembrano un po' "impastate" cosa che invece non capitava con l'encore (un po' di più con il t100 ma non cosi).
Seconda cosa, è lo spazio disponibile molto più ampio del toshiba in quanto è inserita un sd che funge da recovery. ovviamente si può togliere e metterne una più capiente.
Il peso è ben bilanciato ma ho notato che tende a scaldarsi maggiormente rispetto al t100 e al toshiba.

Il tablet è velocissimo! Se posso esservi di aiuto, chiedete pure!

Puoi dare un giudizio e voto ai 3 dispositivi soprattutto relativamente a schermo, qualità costruttiva ... Grazie infinite

burundz
30-01-2014, 10:02
Jeffer, collezioni tablet? :D

Yrrah
30-01-2014, 10:08
Idea: qualcuno che abbia la versione italiana dell'Omni 10, potrebbe fare una immagine della scheda SD di ripristino e farne l'upload da qualche parte in modo che chi lo abbia preso in tedesco possa fare un ripristino col software italiano? Sarebbe davvero una gran cosa!

JefferFB
30-01-2014, 10:09
Jeffer, collezioni tablet? :D

:D :D :D diciamo che...sono stato fortunato questo natale...:D :D :D

Mia moglie giustamente vorrebbe il ricovero...:)

ma alla fine, a casa ora ho solo l'hp.

Ho riportato indietro sia il toshiba sia il t100. mi tengo l'omni, ho deciso :) :)

alla fine per 294€ di meglio non potevo chiedere.

JefferFB
30-01-2014, 10:10
Idea: qualcuno che abbia la versione italiana dell'Omni 10, potrebbe fare una immagine della scheda SD di ripristino e farne l'upload da qualche parte in modo che chi lo abbia preso in tedesco possa fare un ripristino col software italiano? Sarebbe davvero una gran cosa!

Ottima idea! non ci avevo pensato! GRANDE!!
aiutateci!!!;D

JefferFB
30-01-2014, 10:43
Puoi dare un giudizio e voto i 3 dispositivi soprattutto relativamente a schermo qualità costruttiva ... Grazie infinite

dunque...

come schermo mi è piaciuto di più (per ora, perchè ho avuto poco tempo per provare l'hp) quello del toshiba anche perchè avendo una diagonale più corta ha ha più ppi.

vado ai voti:

Qualità schermo

-toshiba: 4/5 per me migliore del nexus 7 2012 (di molto), luminoso e ben definito
-hp omni 10: 3+/5 (con riserva) voglio prima aggiornare i driver ma per ora mi sembra molto valido definito e luminoso, full hd, come scritto prima ha un po un effetto "blur" su alcune scritte piccole sui browser desktop ma potrebbero essere i driver, se risolvo questo il voto si può tranquillamente alzare a 4.
-t100: 3-/5 io onestamente lo considero inferiore all'hp ma non brutto da 2 come voto. poco luminoso ma definito bene e piacevole da guardare.

qualità costruttiva

-hp omni 4/5: elegante e con un senso di solidità che il t100 non mi ha per nulla dato, scomode le porte usb e hdmi. al tatto si ha una buona sensazione toccando lo schermo (mi pare proprio vetro) e la parte dietro lo rende molto ergonomico e non scivoloso. non ha l'effetto plasticoso insomma. peso ben bilanciato
-toshiba encore 3/5: anche qui lo schermo "sembra" vetro (onestamente per tutti questi tablet non si è ancora capito si cosa sono fatti).
La parte bruttina è il retro in plastica chiara con il bordo frontale, orrenda secondo me.
Il peso poi è considerevole viste le dimensioni ridotte.
t100: 2/5 la sensazione è di un prodotto economico, mi sembra un pò uno dei tablet cinesi che avevo comprato un anno e mezzo fa. lo schermo mi da la sensazione di plasticoso e non di vetro. invece chiuso con la tastiera da la sensazione proprio di netbook.

ARTISTONE
30-01-2014, 11:08
Perfetto JefferFB proprio quello che serviva chiarissimo Bravo e Grazie mille

JefferFB
30-01-2014, 11:45
Perfetto JefferFB proprio quello che serviva chiarissimo Bravo e Grazie mille

;) :cincin:

zorro75
30-01-2014, 11:49
dunque...

come schermo mi è piaciuto di più (per ora, perchè ho avuto poco tempo per provare l'hp) quello del toshiba anche perchè avendo una diagonale più corta ha ha più ppi.

Premetto che non ho visto nessuno dei due device, ma il PPI è maggiore nell'HP, che ha uno schermo si più grande ma FHD.

predator_85
30-01-2014, 12:43
email da amzon

Gentile Cliente,

Ti contattiamo in merito alla prenotazione da te effettuata il 30 dicembre 2013 (Ordine numero 402-1387094-........). Non disponiamo ancora della data di consegna prevista per i seguenti articoli:

"HP OMNI 10 5600EG F4W59EA Notebook"

Ti invieremo aggiornamenti periodici e sarai informato non appena conosceremo la data di consegna prevista.

Siamo spiacenti per ogni disagio provocato da questa attesa.

roberta lrp
30-01-2014, 13:46
Ciao,

sondaggio:

quanti di voi hanno ordinato l'hp omni 10 a 294 euro? E tra questi, quanti l'hanno ricevuto o hanno avuto conferma di spedizione? E a quelli che l'hanno ricevuto: avete mandato un'emal di sollecitazione ad Amazon o sono stati solleciti in modo indipendente?

(mi sto annoiando a furia di aspettare che mi facciano sapere:mc: )

JefferFB
30-01-2014, 13:48
Premetto che non ho visto nessuno dei due device, ma il PPI è maggiore nell'HP, che ha uno schermo si più grande ma FHD.
Ho guardato sul web e hai ragione, 189 ppi l'encore e 224 ppi l'hp.
Penso che la mia valutazione sia dovuta allora alla grandezza dello schermo, cmq come ho scritto prima mi riservo il giudizio finale sulla qualità dello schermo dell'hp perché l'ho usato proprio pochissimo ieri.

Milite_Italiano
30-01-2014, 13:49
dopo quasi 2 mesi di utilizzo sono abbastanza contento di questo tablet.. tuttavia ritengo che abbia bisogno di qualche update sw.. ie 11 si impalla sotto stress, a volte il tablet non si riprende più dallo standby e sono costretto a riavviarlo.. inoltre mi sono capitati sporadici crash dopo aver riacceso il tablet dopo un paio di ore di sospensione
non ho più glitch grafici dopo aver installato i driver presenti sul sito hp italia (il mio modello è francese ma non ho avuto problemi)