PDA

View Full Version : Fastewb, che delusione

Intrepido
29-10-2013, 08:58
Ciao a tutti, e si per le seconda volta da quando ho l'adsl ho pensato (malauguratamente) di passare ad un'altro operatore, date le innumerevoli offerte che ci sono in questo momento.

Quindi sono passato a Fastweb prendendo l'offerta da €25 che prevede la dorsale da 100mb (in realtà poi ne ho avuti 20) e la fonia voip, senza costi di attivazione.

I primi giorni andava una meraviglia, adesso ho circa 16mb in download e 1mb in upload, valori più che buoni per quello che serve a me e comunque di molto superiori a Telecom.

Tutto bene finchè non arriva la prima bolletta, e qui mi trovo €179 di addebito.

Praticamente 25€ per due mesi più 6e per gli utlimi giorni di settembre, e va beh li ci sta, il resto costi di attivazione.

Chiamo subito e mi confermano che proprio in giornata il sistema ha dato avviso di tale errore. L'addetto mi informa che sarà riemessa la fattura corretta.
Va beh o detto che vuoi che sia, succede.

Il 25 ottobre in banca viene pagata la bolletta con l'importo sbagliato, la blocco.

Richiamo il 192193, e mi dicono che proprio in giornata il sistema ha dato avviso di tale errore, nella fatturazione. Avviso la signorina del callcenter che circa 15 giorni prima un suo collega mi ha detto la stessa cosa, e la signorina si è corretta dicendo che effettivamente la segnalazione dell'errore era di tale data.

Ho bloccato il pagamento della bolletta, finche non sarà corretta. Stamattina mi chiama fastweb e mi avvisa che se non pago mi sospenderanno il servizio e per riaverlo dovrò pagare altre €24.
Il rimborso delle bolletta sbagliata avverrà nei termini da loro previsti di circa 120 giorni, in pratica verrà scalato dalle due bollette successive.

Nonostate abbia fatto notare come l'errore è loro, sono io a dover pagare.

Consideriamo a quanti clienti hanno addebitato gli importi e in che tempo li restituiranno ai vogla cosa gli possa fruttare il capitale che hanno tirato su.

Vorrei disdire il contratto, ma anche li i vincoli contrattuali mi portano a pagare somme ancora maggiori.

Brava fastweb.

Un sauto e scusate se sono stato prolisso.

albanation
29-10-2013, 11:05
Non usare il 192193...usa il loro facebook...

Intrepido
29-10-2013, 17:16
Non usare il 192193...usa il loro facebook...

Grazie, ho provato.
Intatto è arrivato l'sms di conferma per la "richiesta di assistenza".

Ciao

Intrepido
30-10-2013, 15:39
Oggi ho scoperto che anche ad un mio cliente quando fece il passaggio a Fastewb gli furono acreditati i costi di attivazione.

gargamella
31-10-2013, 14:57
Il rimborso delle bolletta sbagliata avverrà nei termini da loro previsti di circa 120 giorni, in pratica verrà scalato dalle due bollette successive.

Usano i clienti come banca, furbini che sono.

Intrepido
29-11-2013, 13:18
Alla fine per risolvere dato che non ne volevano sapere di ripristinare la linea almeno ai valori minimi, ho dato disdetta.

Mi è toccato fare un nuovo numero telefonico con telecom, ma almeno la brutta avventura con fastweb è finita.

3D Prophet III
01-12-2013, 13:22
Ciao a tutti, e si per le seconda volta da quando ho l'adsl ho pensato (malauguratamente) di passare ad un'altro operatore, date le innumerevoli offerte che ci sono in questo momento.

Quindi sono passato a Fastweb prendendo l'offerta da €25 che prevede la dorsale da 100mb (in realtà poi ne ho avuti 20) e la fonia voip, senza costi di attivazione.

I primi giorni andava una meraviglia, adesso ho circa 16mb in download e 1mb in upload, valori più che buoni per quello che serve a me e comunque di molto superiori a Telecom.

Tutto bene finchè non arriva la prima bolletta, e qui mi trovo €179 di addebito.

Praticamente 25€ per due mesi più 6e per gli utlimi giorni di settembre, e va beh li ci sta, il resto costi di attivazione.

Chiamo subito e mi confermano che proprio in giornata il sistema ha dato avviso di tale errore. L'addetto mi informa che sarà riemessa la fattura corretta.
Va beh o detto che vuoi che sia, succede.

Il 25 ottobre in banca viene pagata la bolletta con l'importo sbagliato, la blocco.

Richiamo il 192193, e mi dicono che proprio in giornata il sistema ha dato avviso di tale errore, nella fatturazione. Avviso la signorina del callcenter che circa 15 giorni prima un suo collega mi ha detto la stessa cosa, e la signorina si è corretta dicendo che effettivamente la segnalazione dell'errore era di tale data.

Ho bloccato il pagamento della bolletta, finche non sarà corretta. Stamattina mi chiama fastweb e mi avvisa che se non pago mi sospenderanno il servizio e per riaverlo dovrò pagare altre €24.

Nonostate abbia fatto notare come l'errore è loro, sono io a dover pagare.

Consideriamo a quanti clienti hanno addebitato gli importi e in che tempo li restituiranno ai vogla cosa gli possa fruttare il capitale che hanno tirato su.

Vorrei disdire il contratto, ma anche li i vincoli contrattuali mi portano a pagare somme ancora maggiori.

Brava fastweb.

Un sauto e scusate se sono stato prolisso.

La pratica del non pagare ed attendere l'emissione della fattura successiva stornata, all'inizio funzionava: lo feci anch'io nella prima di due occasioni perché nell'arco di un anno, tra il 2003 ed il 2004, riuscirono a sbagliare per ben due volte la fatturazione.

La prima volta mi cambiarono contratto ("voce senza limiti" in "tutto senza limiti") senza averne fatto richiesta: in realtà, lo fece un omonimo intestatario però di un'altra linea. In quell'occasione, dopo svariate ed infruttuose telefonate fatte all'ufficio creditizio di Fastweb, pagai entrambe le fatture solo quando mi arrivò la seconda fattura stornata.

Siccome di errori Fastweb ne commetteva tanti, e siccome tale rimedio l'adoperammo in altrettanti, un anno dopo Fastweb inserì in bolletta una nota in cui spiegava che le fatture, anche se errate, andavano comunque pagate. Solo successivamente, dopo gli eventuali controlli su richiesta del cliente, l'importo sarebbe stato poi stornato nelle fatture successive.

A distanza di circa un anno dalla precedente disavventura, un'altra fattura errata: mi addebitarono i costi della video station (mai avuta). Quella volta, come da procedura, pagai la bolletta errata. La successiva arrivò stornata ed i conti tornarono.

Non sono più cliente Fastweb da circa 8 anni (zona non coperta) ma dopo un decennio noto con disappunto che tale pratica, secondo me attuata in maniera volontaria e sistematica visto l'elevato numero di casi, viene ancora perpetrata: l'errore può capitare, l'errore sistematico no.