View Full Version : Consiglio acquisto
Ciao a tutti,
dopo 2 anni di onorata carriera la mia Radeon HD6850 ha deciso di abbandonarmi e per questo motivo sto cercando di scegliere un nuovo modello da acquistare.
Il budget a disposizione è un massimo di 150 euro ... cosa mi consigliate ?
Grazie a tutti
Gilbo_33
28-10-2013, 16:44
A che risoluzione giochi?
Comunque, direi o una GTX 660 (trovi la MSI 2GB GTX660 Twin Frozr OC a 146€ da un rivenditore affidabile, cerca su trova prezzi), o una 7870 che però costa una manciata di euro in più (evita marche come Palit o Gainward).
NightStalker
28-10-2013, 16:44
Ciao a tutti,
dopo 2 anni di onorata carriera la mia Radeon HD6850 ha deciso di abbandonarmi e per questo motivo sto cercando di scegliere un nuovo modello da acquistare.
Il budget a disposizione è un massimo di 150 euro ... cosa mi consigliate ?
Grazie a tutti
a 150€ direi le GTX 660 o le HD 7870 (sono equivalenti)
ma dipende molto anche del resto della tua cfg!
-processore?
-alimentatore? marca/modello e ampere sui 12v?
-risoluzione del tuo schermo?
Grazie per le pronte risposte,
io ho un AMD Phenom II X4 955 a 3,20ghz
la risoluzione dello schermo è 1920x1080
ed ho un alimentatore ENERMAX NAXN ADV 80+ - 650 W
Mi aggrego alla discussione..sono in fase preventivo nuovo pc. Ho 180€ di budget per la vga e sono orientato sulla 7870 2gb della asus. Più che altro perchè non so muovermi tra altre marche. Più che altro a parità di prestazioni sceglierei quella che scalda meno o comunque con un sistema di raffreddamento migliore.
La configurazione sarebbe:
- Asus Gryphon z87 matx
- Core i5 4570
la cosa divertente del mio preventivo è che metterò tutto dentro un Silverstone Sugo SG01B-F :D Per cui se ci sono differenze significative in termini di temperatura a parità di prestazioni ovviamente sceglierei per le più "fresche" :D
Grazie a chi mi risponderà :)
NightStalker
28-10-2013, 17:26
Mi aggrego alla discussione..sono in fase preventivo nuovo pc. Ho 180 di budget per la vga e sono orientato sulla 7870 2gb della asus. Più che altro perchè non so muovermi tra altre marche. Più che altro a parità di prestazioni sceglierei quella che scalda meno o comunque con un sistema di raffreddamento migliore.
- Asus Gryphon z87 matx
- Core i5 4570
la cosa divertente del mio preventivo è che metterò tutto dentro un Silverstone Sugo SG01B-F :D Per cui se ci sono differenze significative in termini di temperatura a parità di prestazioni ovviamente sceglierei per le più "fresche" :D
Grazie a chi mi risponderà :)
Dal punto di vista rapporto prestazioni/temperature/consumi indubbiamente è meglio la 660 rispetto alla 7870, tant'è che usa un solo connettore pcie al posto di due.
C'è da dire che a 180 ci sono le 7950 dual-x da Amazon, che è superiore ad entrambe le precedenti, ma effettivamente scaldicchia di più.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk
Dal punto di vista rapporto prestazioni/temperature/consumi indubbiamente è meglio la 660 rispetto alla 7870, tant'è che usa un solo connettore pcie al posto di due.
C'è da dire che a 180 ci sono le 7950 dual-x da Amazon, che è superiore ad entrambe le precedenti, ma effettivamente scaldicchia di più.
Superiori per il bus a 384bit della ram? certo praticamente hanno lo stesso prezzo...mi hai messo in testa una bella pulce :help:
NightStalker
28-10-2013, 17:36
Superiori per il bus a 384bit della ram? certo praticamente hanno lo stesso prezzo...mi hai messo in testa una bella pulce :help:
Bhe bus a parte, va proprio un bel po' forte e sale anche bene in OC.
Alternativamente ci sarebbe anche la nuova 270x che è una 7870 in overclock e va quasi come la 7950 ma ha 1gb di ram in meno, sale meno in OC e i consumi/temperature sono inferiori di veramente poco.
Mi sa che mi sto convincendo per la 7950..alla fine da quello che si legge in giro non è poi tanto più calda delle altre, e sicuramente in prospettiva è una soluzione più duratura. O almeno spero :D
NightStalker
28-10-2013, 17:46
Mi sa che mi sto convincendo per la 7950..alla fine da quello che si legge in giro non è poi tanto più calda delle altre, e sicuramente in prospettiva è una soluzione più duratura. O almeno spero :D
Vabbe il dual-x di Sapphire è un ottimo sistema di raffreddamento se è x quello.
Xo' non conosco bene il tuo case e quindi non so che tipo di areazione abbia. Vedo solo che è piccolo :D
Gilbo_33
28-10-2013, 17:54
Come requisiti sei ok, vai pure di gtx660 o HD7870.
Mi aggrego alla discussione..sono in fase preventivo nuovo pc. Ho 180€ di budget per la vga e sono orientato sulla 7870 2gb della asus. Più che altro perchè non so muovermi tra altre marche. Più che altro a parità di prestazioni sceglierei quella che scalda meno o comunque con un sistema di raffreddamento migliore.
- Asus Gryphon z87 matx
- Core i5 4570
la cosa divertente del mio preventivo è che metterò tutto dentro un Silverstone Sugo SG01B-F Per cui se ci sono differenze significative in termini di temperatura a parità di prestazioni ovviamente sceglierei per le più "fresche"
Grazie a chi mi risponderà
A quel prezzo trovi le r9 270x che vanno leggermente meno delle 7950, oppure la 7950 stessa sull'amazzonia in offerta.
In termini di temperature è sicuramente meglio la r9 270x (in particolare ti consiglio la gigabyte r9270x OC, ma anche l'asus direct II si difende bene).
EDIT: Azz, sono arrivato un po' in ritardo :asd:
Vabbe il dual-x di Sapphire è un ottimo sistema di raffreddamento se è x quello.
Xo' non conosco bene il tuo case e quindi non so che tipo di areazione abbia. Vedo solo che è piccolo :D
Piccolo lo è, ma come circolazione dell'aria dovrebbe essere adeguato (comunque anche se di base non lo è lo diventerà). Alla fine ho preso la 7950, anche considerando che senza s.s. mi viene qualche centesimo in meno della 7870 in altro shop.
A quel prezzo trovi le r9 270x che vanno leggermente meno delle 7950, oppure la 7950 stessa sull'amazzonia in offerta.
In termini di temperature è sicuramente meglio la r9 270x (in particolare ti consiglio la gigabyte r9270x OC, ma anche l'asus direct II si difende bene).
EDIT: Azz, sono arrivato un po' in ritardo :asd:
le schede della serie R non sono ancora annoverate nella mitica classifica..per questo non c'ho pensato molto..però credo che la 7950 mi darà le sue soddisfazioni, sia per le ram a 384bit che per i possibili margini in OC...anche se, sinceramente sto facendo un sistema performante in piccolo per non toccarlo più...non ho (per fortuna (perchè lavoro) / purtroppo (perchè è una passione)) il tempo per smanettare come si faceva una volta...
Il problema termico andrà affrontato nel momento in cui il PC sarà avviato.
Vi ringrazio tantissimo per le preziose informazioni e mi scuso con l'autore del thread per aveglielo invaso :ave: :cincin:
le schede della serie R non sono ancora annoverate nella mitica classifica..per questo non c'ho pensato molto..però credo che la 7950 mi darà le sue soddisfazioni, sia per le ram a 384bit che per i possibili margini in OC...anche se, sinceramente sto facendo un sistema performante in piccolo per non toccarlo più...non ho (per fortuna (perchè lavoro) / purtroppo (perchè è una passione)) il tempo per smanettare come si faceva una volta...
Il problema termico andrà affrontato nel momento in cui il PC sarà avviato.
Vi ringrazio tantissimo per le preziose informazioni e mi scuso con l'autore del thread per aveglielo invaso :ave: :cincin:
nessun problema ... ti mando la fattura :read:
:D :D :D
NightStalker
28-10-2013, 19:03
si cmq considerando che abbiamo 2 configurazioni simili, o 660 o 7870
la 7870 dalla sua ha che sale parecchio in OC (e pareggi e superi una 270x che è la stessa scheda occata)
la 660 dalla sua consumi minori e in generale minori temperature
cmq col tuo ali non avrai problemi ad alimentare ne l'una ne l'altra
si cmq considerando che abbiamo 2 configurazioni simili, o 660 o 7870
la 7870 dalla sua ha che sale parecchio in OC (e pareggi e superi una 270x che è la stessa scheda occata)
la 660 dalla sua consumi minori e in generale minori temperature
cmq col tuo ali non avrai problemi ad alimentare ne l'una ne l'altra
grazie, allora credo che opterò per una 7870 :) :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.