PDA

View Full Version : Chiarimento su dove installare il router

Vincenzo77
28-10-2013, 06:32
Ciao a tutti, mi è venuto un dubbio che spero qualcuno qui potrà aiutarmi a risolvere.

Nella mia casa attuale, l'elettricista mi spostò "la prima presa telefonica" (spero di essermi spiegato bene :P) nello studio, presa a cui ho collegato direttamente uno splitter, e a cui ho quindi collegato il router, attaccando normalmente i telefoni alle altre prese.

Nella casa nuova invece l'impianto era già fatto e i tubi erano stretti, quindi mi trovo "la prima presa telefonica" in soggiorno in un punto in cui non vorrei mettere il router. Mi sorge quindi una domanda:

E' possibile utilizzare una qualsiasi presa del telefono per attaccare il router, utilizzando quindi dei semplici filtri su ogni presa su cui utilizzerò router e telefono? O devo farmi fare lavori sulla linea?

Grazie a tutti.

Ps: cercando su amazon ho trovato un netgear DGN2200M, questa versione che consente l'inserimento anche di una sim per la connessione 3G, avendo antenne esterne, è paragonabile a un 2200v3 come potenza del wifi?

Grazie.

Rainmaker
28-10-2013, 08:38
Puoi lasciare la linea così come è. Basta mettere un filtro ad ogni telefono (e dispositivi vari che usano la linea telefonica) e ovviamente al router.

Sent from my iPhone 5s using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)