PDA

View Full Version : Videochiamare, alternative a Skype


Columb
27-10-2013, 14:58
Ciao a tutti!
Vi scrivo perché sono alla ricerca di un'alternativa a skype per videochiamare tra computer mac e win.

Ultimamente infatti il caro ed amato programma fa un po' come gli pare e non sempre la colpa sembra imputabile alla connessione internet.

..voi avete qualche programma da consigliarmi?

MacNeo
27-10-2013, 15:06
Mi trovo benissimo con FaceTime (tranne qualche problema audio su Mavericks) ma ovviamente non c'è per Win quindi non va bene per te.

Hai già provato Google Hangout (http://www.google.com/+/learnmore/hangouts/?hl=it)?

Columb
28-10-2013, 10:48
Le videochiamate che farò nei prossimi giorni le proverò a fare attraverso hangout e ti dico! =D grazie mille non lo conoscevo

Sinoue
30-10-2013, 19:43
Io sto aspettando che Tango rilasci un'app per Mac che purtroppo è l'unica piattaforma non supportata. Tra Windows-iOS-Android va molto meglio di Skype.


Inviato da  iPhone 5 tramite Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

pagghi
31-10-2013, 09:45
Andando all'estero e appoggiandomi magari a linee wifi un filo intasate o limitate, cozzo ogni estate con le funzionalità VoIP e video chiamata online... Tango, viber, Skype, yuilop ecc... Ove possibile solo FaceTime (e presumibilmente FaceTime audio) riesce a fare un uso sufficiente della rete, gli altri affidabilità e qualità pessimi. Peccato che sia rimasto un protocollo chiuso a differenza di quanto promesso.


Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

MacNeo
31-10-2013, 10:01
Eh purtroppo sì. Non s'è mai capito del tutto se fossero saltati fuori casini di brevetti che hanno bloccato l'apertura o se sia stata una scelta precisa di Apple.

Jas2000
31-10-2013, 17:58
io ti suggerisco viber.
lo sto usando da un po' e direi che è l'unione quasi perfetta tra sms, chiamate e videochiamate.
inoltre trovo comodissima la totale sincronia tra mac e smartphone (messaggi inclusi)

Columb
06-11-2013, 19:28
Allora ho usato Hangout e va piuttosto bene, anche quando perde in qualità, sembra farlo in modo meno drammatico.

Facetime l'ho usato tra Mac e sembra quello funzionare meglio e non ci avrei scommesso una lira. Quindi benissimo =)

Skype l'ho riusato tra Mac e Win e ancora ha fatto un po' di capricci.



Tango non lo conosco. Viber il problema è che per installarlo su un computer devi averlo anche sul cellulare e non posso obbligare tutti i miei contatti ad installarlo sia da una parte che dall'altra.. =S considerato anche che purtroppo tutti hanno whatsapp sul cellulare + skype sul computer!