PDA

View Full Version : Sound Blaster Audigy SB0090

apac
26-10-2013, 18:53
Ho appena comperato una scheda Audigy usata ed ho dei problemi con l'unità frontale che non da alcun segno di vita.
Per il resto la scheda funziona perfettamente tramite la scheda pci.
Frontalmente ho provato a collegare ai due ingressi rca un lettore audio ma non esce alcun suono.
Ho provato anche ad inserire delle cuffie ma con il medesimo risultato.
Come software di installazione ho usato:
SB Audigy Series Support Pack 4.5 (10292012) che ha installato:
Creative audio console
Console EAX Creative
Console impostazione THX
Encode Switcher
Equalizzatore grafico creative
Impostazione altoparlanti creative
Manager banchi SoundFont
Ho cercato nelle impostazioni se come al solito ci fosse un mixer in cui abilitare gli ingressi e le uscite anteriori ma non ho trovato nulla.
Quindi dovrei dedurre che gli stessi sono sempre attivi anche perchè nel manuale non vi è alcuna citazione a riguardo.
Superfluo dire che ho effettuato tutti i collegamenti come prescritto.
Pertanto chiedo a coloro che ne sono in possesso come fare per far funzionare la unità frontale, oppure se debbo ritenere che essendo stata acquistata usata ci sia un problema di funzionamento per la sola unità Audigy. :(

gambetto
31-10-2013, 05:49
Che sistema operativo usi?
ti dico questo perchè io ho il tuo stesso problema da quando sono passato a windows 7 64.
In xp funzionava tutto alla grande.
ho anche ricevuto dalla creative la classica risposta che il prodotto è fuori produzione e perciò non è sopportato.
mi hanno consigliato di disintallare tutto software e driver e cartelle creative fare pulizia del registro e riavviare il pc fargli scaricare i driver da windows update e a questo punto aggiornare con quelli del sito della creative.
se non dovesse funzionare mi hanno detto di tornare a xp (ma che risposta è poi)
io ho fatto così ma funziona sempre e solo il posteriore e non ho intenzione di tornare a xp visto che a breve microoft non lo supporterà più.
tu hai usato il pack 4.5 che non è ufficiale creative ma di fatto è come se lo fosse.
altra alternativa sarebbe intallare driver e software k project, io li ho usati tantissimo in windows xp, ma sul 7 devo ancora testarli.
Se trovi una soluzione tienimi aggiornato in questa discussione, sperando che altri utenti possono aiutarci.

apac
31-10-2013, 19:12
[QUOTE=gambetto;40199890]Che sistema operativo usi?

Come sistema operativo uso Win. XP SP3.
Stamane infastidito dal non riuscire a risolvere
(correggimi se sbaglio perchè io questa scheda l'ho acquistata usata da poco, in definitiva non essendo presente il Creative Surround Mixer non sono in grado di pilotare l'Unità Audigy anteriore assegnando i relativi comandi)
ho disinstallato i driver non ufficiali.
Poi ho prima pulito il sistema con Ccleaner, poi ho cancellato manualmente dal registro ogni traccia di Creative ed Audigy ed infine in modalità provvisoria ho usato Driver Sweeper che ha cancellato ulteriori strascichi di software Creative. Quindi come vedi ho seguito quello che ti aveva consigliato la Creative.
Ho poi installato nuovamente usando i driver dell'ultimo pacchetto presente nel sito Creative ed il risultato è sempre lo stesso.
L'audio funziona ma non sono in grado di pilotare l'unità Audigy.
Deduuco che probabilmente i driver non sono aggiornati all'SP3 di XP.

[QUOTE=gambetto;40199890] altra alternativa sarebbe intallare driver e software k project, io li ho usati tantissimo in windows xp, ma sul 7 devo ancora testarli.

Ma con i driver k project avevi modo di pilotare l'unità Audigy?

gambetto
02-11-2013, 13:24
si, con quei driver pilotavo tutto.