apac
26-10-2013, 18:53
Ho appena comperato una scheda Audigy usata ed ho dei problemi con l'unità frontale che non da alcun segno di vita.
Per il resto la scheda funziona perfettamente tramite la scheda pci.
Frontalmente ho provato a collegare ai due ingressi rca un lettore audio ma non esce alcun suono.
Ho provato anche ad inserire delle cuffie ma con il medesimo risultato.
Come software di installazione ho usato:
SB Audigy Series Support Pack 4.5 (10292012) che ha installato:
Creative audio console
Console EAX Creative
Console impostazione THX
Encode Switcher
Equalizzatore grafico creative
Impostazione altoparlanti creative
Manager banchi SoundFont
Ho cercato nelle impostazioni se come al solito ci fosse un mixer in cui abilitare gli ingressi e le uscite anteriori ma non ho trovato nulla.
Quindi dovrei dedurre che gli stessi sono sempre attivi anche perchè nel manuale non vi è alcuna citazione a riguardo.
Superfluo dire che ho effettuato tutti i collegamenti come prescritto.
Pertanto chiedo a coloro che ne sono in possesso come fare per far funzionare la unità frontale, oppure se debbo ritenere che essendo stata acquistata usata ci sia un problema di funzionamento per la sola unità Audigy. :(
Per il resto la scheda funziona perfettamente tramite la scheda pci.
Frontalmente ho provato a collegare ai due ingressi rca un lettore audio ma non esce alcun suono.
Ho provato anche ad inserire delle cuffie ma con il medesimo risultato.
Come software di installazione ho usato:
SB Audigy Series Support Pack 4.5 (10292012) che ha installato:
Creative audio console
Console EAX Creative
Console impostazione THX
Encode Switcher
Equalizzatore grafico creative
Impostazione altoparlanti creative
Manager banchi SoundFont
Ho cercato nelle impostazioni se come al solito ci fosse un mixer in cui abilitare gli ingressi e le uscite anteriori ma non ho trovato nulla.
Quindi dovrei dedurre che gli stessi sono sempre attivi anche perchè nel manuale non vi è alcuna citazione a riguardo.
Superfluo dire che ho effettuato tutti i collegamenti come prescritto.
Pertanto chiedo a coloro che ne sono in possesso come fare per far funzionare la unità frontale, oppure se debbo ritenere che essendo stata acquistata usata ci sia un problema di funzionamento per la sola unità Audigy. :(