Entra

View Full Version : WRC 4

1974benny
26-10-2013, 13:28
Ciao ragazzi, possibile che non ho trovato nessun 3d riguardo a questo game uscito ieri?

Io l'anno scorso lo comprai dopo aver provato la demo, devo dire che mi sono divertito parecchio anche se c'erano molti difetti...
Magari con questa nuova release hanno migliorato qualcosina...

Ora vedo di scaricare la demo.. vediamo come hanno lavorato i nostri concittadini della Milestone :-)

mirkonorroz
26-10-2013, 13:52
Ma dov'e' la demo per pc? :confused:
Non pensavo fosse uscita.

Io sto aspettando lo scatolato dall'Inghilterra a 20.75 euro.
Io comunque lo prendo abitudinariamente non tanto perche' migliorino molto le cose... poi magari una volta o l'altra ci stupiranno, ma ci credo poco.

Vieirarock
26-10-2013, 14:50
A me la demo scatta in modo ignobile soprattutto nei cambi di direzione, nonostante sia discretamente veloce.

Link per la demo: http://www.videogamer.com/downloads/WRC3_Demo_Setup.html

Con un i5 2300, 8 gb, e una 7870 twin fozr III :rolleyes

Peccato perché sembra molto meglio del 3

1974benny
26-10-2013, 15:22
Scusate faccio un po' di ordine...

La demo dovrebbe essere su steam... dico dovrebbe perché ho avuto un impegno improvviso e non sono al PC... dovrei entrare in steam per essere sicuro che sia già uscita.

@Vieirarock hai linkato WRC 3.. qui parliamo di WRC 4 uscito ieri

Qui c'è un ottima preview per rendersi un po' conto del gioco...non sembra affatto male.

http://www.youtube.com/watch?v=SRK3HW_Q0O0

ulukaii
26-10-2013, 15:31
Che io sappia la demo di WRC 4 per PC non è ancora stata pubblicata, comunque il gioco è Steamworks (niente più SecuRom tra le scatole :winner: ) quindi se verrà pubblicata apparirà su Steam e non altrove.

TheInvisible
27-10-2013, 14:19
Ciao
Sarebbe interessante un confronto con Dirt...

Aspettiamo qualche "versus"..

Ciao e buona giornata

1974benny
27-10-2013, 21:30
Alla fine l'ho acquistato, appena scaricato su Steam...domai o dopo lo provo un po' e poi scrivo cosa ne penso..
Acquistato sulla fiducia avendo WRC 3 e di qualche video sul tubo...alla fine sono appassionato di rally, e le alternative sono gran poche.

markich
27-10-2013, 23:51
Ieri sera mi sono fatto il primo rally completo della stagione, alla fine avevo la nausea e mi girava la testa.. 40 minuti di sole curve! Mai successo con nessun gioco.. Anche se devo dire che lo trovo molto bello

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ulukaii
28-10-2013, 08:16
E' un parere che ho letto anche in altri forum, infatti fra le varie critiche mosse nei confronti dei precedenti capitoli vi erano appunto strade larghe e scarsezza di tornanti... con WRC4 (almeno da quello che leggo e vedo) hanno messo tornanti ogni dove :sofico:

Visto che sono alquanto restio a buttare nuovamente soldi dopo WRC 1-2-3 giro un paio di quest ai possessori del titolo:

1) la PS è sempre una per rally con partenze da punti diversi e fatta avanti/indietro fino allo sfinimento?

2) sono state riciclate ancora le PS di WRC 1-2-3 con giusto qualche miglioria (o tornante) qua e là?

Perché, se è così, allora lo aspetto ai saldi a meno di 10 euro :fagiano:

mirkonorroz
28-10-2013, 16:17
Domanda per chi lo ha gia':
per caso hanno messo come in motogp 13 uno switch nelle opzioni per abilitare il modello dell'auto in hi-poly? Certamente ha meno senso che in motogp ma ni wrc 3 c'era comunque del lod bassino a volte.

Scatta ancora nello scroll del paesaggio, nei tornanti soprattutto?

PS: ma i percorsi sono reali o inventati? Cioe' "messo tornanti in ogni dove" deriva da qualcosa di reale o i percorsi sono fake?

ulukaii
28-10-2013, 17:12
Che io sappia sono solo ispirate alle location reali, ma hanno poco o nulla a che vedere con le stesse.

In ogni caso ho appena avuto conferma da alcuni utenti che ci stanno giocando che molte sono praticamente identiche a WRC3, salvo alcuni dettagli estetici.

topogeocoh3
28-10-2013, 18:17
Speriamo che risolvano come in WRC3 con questo favoloso add on :

http://ecsimhardware.com/?page_id=2845

Qualcuno sa indicarmmi delle soluzioni, grazie.

Ciao.

:muro:

Mr.Evil
29-10-2013, 20:33
esce anche a voi questo errore alla fine di ogni stage :confused: ?
http://steamcommunity.com/id/MrEvil690/screenshots/?appid=256330

è tutta la sera che non mi carica le statistiche, mentre ovviamente internet funziona senza problemi :rolleyes: ...

retobia
30-10-2013, 13:10

è tutta la sera che non mi carica le statistiche, mentre ovviamente internet funziona senza problemi :rolleyes: ...

Devi registrarti al servizio online, poi verificare il tuo id, dopodiché funzionera' sia l' online che l' upload dei tempi.

mirkonorroz
31-10-2013, 16:01

Devi registrarti al servizio online, poi verificare il tuo id, dopodiché funzionera' sia l' online che l' upload dei tempi.

MA che rottura!!!!!!!!! :incazzed:

Mi e' arrivato oggi. Ma non ho voglia di altre iscrizioni per 'ste robe! Potevano farlo facoltativo.
Ma poi hanno tolto lo zoom durante il replay?
Per quanto riguarda la grafica con 4x AA del gioco:
- ci sono delle edge "luminose" che stonano e delle qualil non viene abbattuto l'aliasing, cosi' sono ancora piu' brutte
- alcune textures mi sembrano parecchio in bassa risoluzione
- guardando certe edges (profili) tipo il confine pneumatico polvere si notano dei gradini enormi... non e' che venga renderizzato a meno di 1920x1080 e poi riscalato?
- noto un po' meno gli scatti di stuttering del paesaggio, semplicemente perche' ora sembra che il framerate sia basso in modo abbastanza omogeneo quindi micro-scatta "frame by frame". In teoria chi ha il processore o la vga piu' potente dei miei in firma dovrebbe dire se scatta anche a lui.
- probabilmente la specularita' delle auto l'hanno un po' aumentata.
- il paesaggio come in wrc 3 molto di rado risulta credibile.

Gameplay:
per ora lo gioco solo con il pad e non so se avro' la forza di prendere in mano il volante per questo gioco.
Mah... piu' o meno mi sembra che siamo li' come l'anno scorso pero', sempre con il dubbio, mi sembra che la macchina sia piu' reattiva in certe situazioni e meno in altre: ho fatto qualche dritto che non mi aspettavo. Non capisco molto bene se sono io a guidare o se in qualche caso viene preso in prestito il momentum di fifa :sofico: Ho tutto manuale, comunque :D

Il suono: perplesso: so che fanno i rally con i tosaerba, quindi del tutto fuori luogo non deve essere :D Decespugliatore da rally :cool:
Ma poi forse somiglia anche in qualche modo al suono vero, ma non so se e' anche questione di "dimensioni" o distanza o compressione di dinamica.

Ho fatto 3 gare e i percorsi mi sembrano discreti.
Non so ancora il grado di riciclo degli spezzoni degli stessi.

PS: ma perche' non c'e' un tasto scatta foto e salva sull'HD in modalita' foto!! Dovrebbe funzionare anche sulle console, quindi non penso non l'abbiano fatto a causa di queste.

EDIT:
Alla fine per avere il replay piu' fluido ho disabilitato del tutto AA e vsync del gioco e uso radeonpro con il vsync dinamico. L'AA da radeonpro devo vedere se va oppure no e semmai come settarlo al meglio.
Comunque bello Montecarlo e tutto sommato la grafica mi sembra un po' meglio come colpo d'occhio rispetto al 3, almeno in certe occasioni.

EDIT2:
Niente... come al solito la grafica milestone non e' "compatibile" con radeon pro (almeno la mia versione) o altra roba che cerchi di agire sull'AA o quant'altro.
Con radeonpro (almeno la versione che ho io) da problemi di textures (sovrapposizioni sbagliate di quelle tipo acqua o strisce varie etc.).
Tocca giocarlo con i settaggi del suo launcher e vedermi il replay che scatta. Cosa simile sucedeva anche con qualche sbk nei quali i caricamenti risultavano piu' veloci ma poi si avevano problemi di textures, tipo i numeri delle moto che venivano in primo piano.

EDIT3: Qualcuno l'ha preso scatolato? C'e' il manuale? Quello che ho preso da t.h.e.h.u.t ha solo un fogliettino :(

Mr.Evil
01-11-2013, 13:08

e come/dove mi devo registrare ? nel gioco mi sembra non ci sia niente :confused: ?

di solito ti viene chiesto crea un profilo bla bla bla, qui niente ... anche provando ad accedere alla modalità multiplayer, mi dice semplicemente "login fallito nickname errato o non valido" :rolleyes:

D4N!3L3
02-11-2013, 11:19
Che io sappia sono solo ispirate alle location reali, ma hanno poco o nulla a che vedere con le stesse.

In ogni caso ho appena avuto conferma da alcuni utenti che ci stanno giocando che molte sono praticamente identiche a WRC3, salvo alcuni dettagli estetici.

Quindi ci saranno ancora tracciati tutti uguali con strade da fare al contrario o pezzi tutti riciclati?

Comunque dopo l'esperienza con WRC3 aspetto pure io i saldi a meno di 10 euro.

ulukaii
02-11-2013, 11:37
Mi hanno detto che sono stati comunque ritoccati, in molti punti la larghezza è stata ridotta, sono stati aggiunti curve/tornanti (a volte pure troppi) e variato il fondo stradale, quindi uguali-uguali non sono. Hanno migliorato anche il feeling di guida, ovvio non è una simulazione, rimane pur sempre arcade, ma è divertente, però, c'è un però...

...mi hanno anche parlato di stuttering e micro-stuttering non legato ai settings, insomma come per WRC3, solo che a differenza di WRC3 questa volta sembra che non ce ne si cavi ravanando sull'audio o giocandolo in finestra :rolleyes:

Quindi, aspetto :fagiano:

mirkonorroz
02-11-2013, 14:02
In effetti qualche volta i tornanti sembrano davvero troppi di fila con tratto rettilineo corto, ed almeno in apparenza non molto giustificati dalla pendenza, ma magari mi sbaglio.
Per fortuna ci sono anche tracciati dove si corre.

markich
02-11-2013, 14:10
Io noto qualche scatto random ogni tanto e non credo sia un problema della mia configurazione (in firma)...

ulukaii
02-11-2013, 14:21
No, no, non dipende dalla config, ma è proprio un problema legato all'engine.

Con WRC3 l'unico modo che ho avuto per risolverlo è stato quello di giocarlo in finestra e usare un tool esterno per togliere i bordi. In poche parole, realizzare a mano un "fullscreen esclusivo" (meglio noto come Windowed Mode o Borderless Windowed).

Il tool in questione era WindowedBorderlessGaming_1.1.1.X scaricabile (con tanto di spiegazione dell'autore) qui:
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2675769

Purtroppo mi è già stato confermato che con WRC4 non cambia una mazza ;)

markich
02-11-2013, 14:40
Quindi siamo senza speranza che qualche update lo sistemi?

mirkonorroz
02-11-2013, 14:58
No, no, non dipende dalla config, ma è proprio un problema legato all'engine.

Con WRC3 l'unico modo che ho avuto per risolverlo è stato quello di giocarlo in finestra e usare un tool esterno per togliere i bordi. In poche parole, realizzare a mano un "fullscreen esclusivo" (meglio noto come Windowed Mode o Borderless Windowed).

Il tool in questione era WindowedBorderlessGaming_1.1.1.X scaricabile (con tanto di spiegazione dell'autore) qui:
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2675769

Purtroppo mi è già stato confermato che con WRC4 non cambia una mazza ;)

A me non cambiava neppure in wrc3. (In FIFA 13 si').
Comunque in wrc4 confermo che non mi va, ho appena provato.
Scatta un po' come mi scatta pes 14 nei replay.
Ho appena fatto un percorso in Argentina. Purtroppo c'e' il polverone bianco su strada marrone, polverone che io continuo a dire che mi sembra piu' vapore che polvere. Alcune textures fanno impressione da quanto sono a bassa definizione (il ponte in Argentina), altre sono ok.
Mi sono rotolato 3 volte con la macchina perche' capire dove andare e' un'impresa: magari e' un po' cosi' anche nella realta' ma forse con la visuale piu' ampia e piu' contrasto nella realta' e' piu' facile.
In ogni caso a me piace come gioco, lo ritengo comunque un passetto avanti un po' su tutto, anche sul suono.
Dai video mi sembrava dovesse esserci molto piu' "effetto cuscinetto d'aria" ma non e' vero. Manca comunque un po' di effetto rimbalzo che per esempio c'e' in RBR, dove prendi una buchetta e voli fuori alla grande.

markich
02-11-2013, 15:43
A me non cambiava neppure in wrc3. (In FIFA 13 si').
Comunque in wrc4 confermo che non mi va, ho appena provato.
Scatta un po' come mi scatta pes 14 nei replay.
Ho appena fatto un percorso in Argentina. Purtroppo c'e' il polverone bianco su strada marrone, polverone che io continuo a dire che mi sembra piu' vapore che polvere. Alcune textures fanno impressione da quanto sono a bassa definizione (il ponte in Argentina), altre sono ok.
Mi sono rotolato 3 volte con la macchina perche' capire dove andare e' un'impresa: magari e' un po' cosi' anche nella realta' ma forse con la visuale piu' ampia e piu' contrasto nella realta' e' piu' facile.
In ogni caso a me piace come gioco, lo ritengo comunque un passetto avanti un po' su tutto, anche sul suono.
Dai video mi sembrava dovesse esserci molto piu' "effetto cuscinetto d'aria" ma non e' vero. Manca comunque un po' di effetto rimbalzo che per esempio c'e' in RBR, dove prendi una buchetta e voli fuori alla grande.
Cos'è RBR? Comunque prova in svezia, vediamo se capisci dove andare :D

ulukaii
02-11-2013, 15:59
Cos'è RBR? Comunque prova in svezia, vediamo se capisci dove andare :D
SACRILEGIO!!! Richard Burns Rally :ave:

mirkonorroz
03-11-2013, 13:46
Poiche' la faccenda dell'apparente basso frame rate non mi va molto giu' ho provato a fare una cosa.
Premetto che radeon pro mi indicava 60 fps lockati dal vsync e di rado andava sotto, cioe' sembrava andare a basso framerate nonostante l'indicatore dicesse il contrario, comunque radeonpro non l'ho piu' usato perche' mi rovinava le textures.

Ho provato a scegliere nel launcher la modalita' a 30 Hz (sempre con vsync attivo) e visibilmente il mio schermo flickera come quasi fosse interlacciato, comunque non ho notato differenza nella fluidita' nei replay, cioe' mi aspettavo molta meno fluidita'.
Potrebbe significare che anche se il contatore degli fps di radeonpro dice 60 in realta' va a 30?
Altra cosa. A 30 Hz ci sono i pixelloni giganti. Vuol dire che l'antialiasing milestone e' un temporal-AA (come nei vecchi drivers ATI) che piu' fps o Hz si fanno e piu' e' performante?
Non e' che in realta' il gioco "butti sempre fuori" i frame a 30 fps ma prodotto di singoli (30Hz bassa qualita' AA) o multipli (60Hz alta qualita' AA)??

Spero di non aver inventato troppo :sofico:

EDIT:
Chissa' se va. Con il CCC dubito visto che e' una vita che non funziona piu' il forcing del vsync :(
Hi! If you are annoyed because 30FPS limit cap in WRC 4 here is solution. First you need to do is disable V-Sync in Launcher settings (in section: Graphic). Now game runs smoothly, but screen tearing is irritating. All you need to do is force turn on V-Sync in your graphic card driver settings. Testet on Nvidia GeForce GTX660Ti and lasted drivers – works perfect!

Read More at levelupguides.com/wrc-4-fia-world-rally-championship/turn-30fps-cap/ - Level Up Guides - http://levelupguides.com

GvN82^^
03-11-2013, 16:30
Per applicare il v-sinc sulle radeon uso D3Doverrider.

Con Wrc 4 va bene, riesco a stare sui 40-50 fps con poco o nulla stuttering.

eXeS
03-11-2013, 17:39
Ma dal 3 è cambiato/migliorato qualcosa, oppure per chi ha il 3 prendere il 4 non ne vale la pena, a meno del multi che spero sia più frequentato ?

mirkonorroz
03-11-2013, 17:46
Per applicare il v-sinc sulle radeon uso D3Doverrider.

Con Wrc 4 va bene, riesco a stare sui 40-50 fps con poco o nulla stuttering.

Si', infatti questa volta sono dovuto ricorrere anche io a D2DOverrider.
Ormai lo usavo di rado (e in fifa non mi funziona) a causa di radeon pro, ma in questo caso ha risolto il problema. Non gli faccio forzare il triple buffering perche' mi sembra che vada un po' piu' "a spintoni".

Purtroppo non posso intervenire sull'AA ne' con il CCC ne' con radeonpro, se non usando quello morfologico o gli altri 2 (SMAA, FXAA): appena cambio/setto il campionamento diverso dal default, le texture tipo l'acqua si incasinano.
Con Radeonpro addirittura mi si impianta il gioco quando deve salvare prima di tornare al menu, dopo aver fatto una gara.

mirkonorroz
03-11-2013, 18:03
Ma dal 3 è cambiato/migliorato qualcosa, oppure per chi ha il 3 prendere il 4 non ne vale la pena, a meno del multi che spero sia più frequentato ?

Domanda difficile :D
Proviamo a glissare :sofico:
Io sono molto sensibile ai piccoli cambiamenti, e questa mia sensibilita' mi fa apprezzare ugualmente il gioco.

Se devo essere sincero l'unico motivo per cui l'ho preso e' che speravo in una grafica migliore ed almeno un mantenimento della quantita'/qualita' dei contenuti.
Per la grafica, tutto sommato (con le pezze) il passo e' stato piccolino ma lo noto, soprattutto sulle auto (illuminazione): alcune auto in alcune condizioni di luce sembrano quasi modellini veri, che pero' corrono in una specie di plastico non del tutto realistico.
I contenuti mi vanno bene, il multi non lo gioco.

In effetti le differenze non sono molte e presi i due giochi e presentandoli entrambi contemporaneamente a qualcuno sarebbe bello ascoltare cosa risponderebbe nel caso gli si domandasse secondo lui quale dei due giochi fosse stato sviluppato prima (o dopo), senza leggere titoli e sigle.

Io non l'ho potuto provare prima (no demo) e ormai faccio la collezione :)

C'e' da dire che alcuni aspettano una patch per problemi di volanti e pedaliere.

Se non si e' "fan" come me (comunque io sono un fan da 20 euro) consiglio di aspettare e vedere come evolvono le cose e magari cala anche il prezzo su steam (o per steam) cosi' chi vuole ha anche gli achievements (io ho lo scatolato che comunque non necessita di dvd nel lettore come wrc3 e motogp 2013).

eXeS
03-11-2013, 19:09
Domanda difficile :D
Proviamo a glissare :sofico:
Io sono molto sensibile ai piccoli cambiamenti, e questa mia sensibilita' mi fa apprezzare ugualmente il gioco.

Se devo essere sincero l'unico motivo per cui l'ho preso e' che speravo in una grafica migliore ed almeno un mantenimento della quantita'/qualita' dei contenuti.
Per la grafica, tutto sommato (con le pezze) il passo e' stato piccolino ma lo noto, soprattutto sulle auto (illuminazione): alcune auto in alcune condizioni di luce sembrano quasi modellini veri, che pero' corrono in una specie di plastico non del tutto realistico.
I contenuti mi vanno bene, il multi non lo gioco.

In effetti le differenze non sono molte e presi i due giochi e presentandoli entrambi contemporaneamente a qualcuno sarebbe bello ascoltare cosa risponderebbe nel caso gli si domandasse secondo lui quale dei due giochi fosse stato sviluppato prima (o dopo), senza leggere titoli e sigle.

Io non l'ho potuto provare prima (no demo) e ormai faccio la collezione :)

C'e' da dire che alcuni aspettano una patch per problemi di volanti e pedaliere.

Se non si e' "fan" come me (comunque io sono un fan da 20 euro) consiglio di aspettare e vedere come evolvono le cose e magari cala anche il prezzo su steam (o per steam) cosi' chi vuole ha anche gli achievements (io ho lo scatolato che comunque non necessita di dvd nel lettore come wrc3 e motogp 2013).

Ok, grazie mille per le tue impressioni :)

demiurgous
03-11-2013, 20:48
Visto dal vicino su PC in risoluzione fullHD e poco dopo stavo erroneamente bocciando questo titolo dei nostri Milestone.

Inorridito dalla fisica dell'auto, mi viene in mente di guardare le opzioni, ed il genio del vicino, sino ad allora anch'egli inorridito, aveva lasciato attiva l'opzione di aiuto sbandata (non ricordo come si chiami, ma dalla descrizione sembrava una sorta di ESP :asd: ) e settato la difficoltà degli avversari su un misero 5/10.

Togliamo l'aiuto ed alziamo la difficoltà a 9/10. Cambia decisamente la musica.
Finalmente è un signor gioco di Rally. Arrivano le prime prove su sterrato e ci alterniamo contenti alla guida, concludendo il suo secondo contratto della mod. carriera (devo dire molto ben fatta a mio avviso).

Le gioie aumentano dopo la fine del primo anno e l'arrivo delle prime offerte di contratto: passiamo dalla JuniorWRC alla Classe2, passando da una Ford Fiesta scarsina ad una più potente Mitsubishi EVO X.
Il primo rally a Montecarlo (asfalto e neve) è una gioia per gli occhi mentre guardo il vicino che inanella tornanti perfetti e sbandate incontrollate (abusando poi del rewind effect :asd: ). Poi prendo in mano il joypad x360 (ottimamente supportato) e confermo le ottime sensazioni "visive", buon modello di guida, non gridiamo al miracolo, ma meglio di WRC3 a mio avviso, quindi brava Milestone.

Note a margine di merito per comparto audio (a tratti sublime) e quello grafico (auto ottimamente realizzate come già ha detto qualcuno), in forma in fullHD abbassando un po' il gamma anche senza mettere lo sweetfx...

Voti preliminari dopo un paio d'ore di gioco:

Modello di guida: 7 (se consideriamo 10 per RBR)

Grafica: 7 (sarebbe 8,5 se considerassimo le sole auto)

Sonoro: 9

Mod. Carriera: 8 (è strutturata come quella dell'ultimo MotoGP, non male, soprattutto se confrontata con la qualità infima toccata dagli ultimi titoli "rally" di Codemaster...)

Verdetto finale: 7+ ---> Appena mi arriva il bonifico di questo mese lo prendo :D

mirkonorroz
07-11-2013, 20:50
WRC 4 e' dato come steamworks, ad esempio su gamersgate, ma la versione scatolata non richiede steam.
Quindi sembra che un gioco possa essere in versione steamworks sia DD che boxed, ma puo' anche non essere steamworks.
Cioe' steamworks e' solo una versione, non l'esclusiva.
O sbaglia gamersgate?
(o io? :D)

jackslater
07-11-2013, 23:21
Lo sto giocando a difficoltà 10/10 e danni realistici, ho fatto alcuni rally della modalità carriera (arrivato al rally di Francia) con la Fiesta. Nessun rallentamento nè stuttering, anzi molto fluido.

Per me è nettamente meglio di WRC3, riesco a sentire maggiormente il peso dell'auto e le piste sono più tortuose. Buon livello di sfida se giocato a difficoltà medio-alta, anche se i settaggi dell'auto sono praticamente inutili dato che te li setta in automatico abbastanza ottimamente (almeno fino ad ora mi sono bastati per raggiungere gli obiettivi).

Stanno andando nella giusta direzione, se continuano così tra un paio d'anni viene fuori un giocone. Sicuramente è un passo avanti netto rispetto a WRC3.

D4N!3L3
08-11-2013, 22:52
Ho fatto qualche ricerca in giro e ho visto che il force feedback non funziona correttamente con questo volante. Dicono tutti che non si sentono le buche, le collisioni ecc ecc...ma solo un po' di resistenza sul volante.

Possibile che alla Milestone non riesca di fare un gioco senza bug o comunque senza grossi bug? Come minimo correggeranno questi problemi tra 1 anno se va bene. :doh:

ulukaii
09-11-2013, 08:09
Intendi con il DFGT :eek:

D4N!3L3
09-11-2013, 08:26
Intendi con il DFGT :eek:

Si con quello e con altri volanti, ho letto che le lamentele sono generali, con il G25, il G27 e volanti di altre marche.

In pratica dicono che non risponde più come in WRC3, quando fai un salto e atterri, quando cambi, quando sbatti contro un ostacolo, quando prendi delle buche o dei dossi, nulla di nulla, nessuna risposta sul volante. :doh:

Questa (http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?p=1757698) è una delle cose che ho trovato, uno in fondo dice che forse ha trovato una soluzione e il problema sta nell'opzione per i 900° di sterzo, attivandola sembra migliorare la situazione ma non posso provarlo in quanto non ho il titolo. Comunque è scandaloso.

ulukaii
09-11-2013, 09:40
:nono:

GvN82^^
09-11-2013, 17:27
Inoltre sembra non abbiano nemmeno risolto il problema dell'online.:(

Certo che alla Milestone tengono in considerazione il feedback degli utenti!:sly:

Inviato dal mio Nexus 7

D4N!3L3
09-11-2013, 18:33
Inoltre sembra non abbiano nemmeno risolto il problema dell'online.:(

Certo che alla Milestone tengono in considerazione il feedback degli utenti!:sly:

Inviato dal mio Nexus 7

Questa volta lo prendo a 5 euro se lo prendo perchè il loro modo di fare non mi piace per niente.

mirkonorroz
10-11-2013, 01:44
Per ovviare all'antialiasing del gioco che non sembra il massimo si puo' ricorrere al downsampling (lo fa il monitor o la gpu a scelta, per ati) per chi ha potenza sufficiente.
Basta mettere, ad esempio, nel file in AppData\Milestone\WRC4\Config.ini

Width=3840
Height=2160

e mettere il file read only. EDIT: avevo scritto write al posto di read!! :doh:

Potrebbe anche essere necessario cancellare (o rinominare) Settings.dat, che poi verra' ricreato.
Potrebbe anche essere necessario eseguire il gioco come amministratore.

Imho e' tutto un altro vedere.
L'unico dubbio di queste manovre e' che si spera che i samples dell'AA del gioco siano utilizzati solamente per l'AA e non per il rendering delle superfici/materiali/luce o altro, ma dubito.
In ogni caso, imho, meglio il DS.
:)

TheInvisible
10-11-2013, 09:06
Ciao
Proveró.
Grazie:thumbup:

mirkonorroz
10-11-2013, 13:52
Mah... alla fine sono tornato al multisampling 4x.
E' piu' fluido e si vede bene lo stesso. :fagiano:

Ho anche provato 3840x2160 + il Multisampling 4x :oink: ... mi sa che andava a 10 FPS si e no :asd:

KevinL
13-11-2013, 20:15
Ciao ha appena presto Wrc4, ho un Logitech DFGT, voi li tenete attivati i 900 gradi? Io non mi ci trovo molto, in teoria la guida dovrebbe essere più realistica, ma faccio fatica ad "intuire" quanto devo girare il volante e tendo spesso a finire largo......

ulukaii
13-11-2013, 20:27
A dire il vero in simulazioni rallystiche (alias rbr) difficilmente sono andato oltre i 540° e anche lì una volta moddato, in quanto di suo era inizialmente pensato per 360 ;)

WRC4 non è una simulazione quindi traine le ovvie conclusioni ;)

In super arcadozzi come Dirt2/3 già 300° sono tanti.

D4N!3L3
13-11-2013, 21:04
Ciao ha appena presto Wrc4, ho un Logitech DFGT, voi li tenete attivati i 900 gradi? Io non mi ci trovo molto, in teoria la guida dovrebbe essere più realistica, ma faccio fatica ad "intuire" quanto devo girare il volante e tendo spesso a finire largo......

Facci sapere se il force feedback fa schifo come dicono. Secondo quello che ho letto dovresti tenere attivi i 900° in gioco perché il FF ti funzioni in maniera sufficiente (non dico neanche discreta perchè pare che faccia sempre pena), tanto poi li imposti dall'applicazione del volante i gradi effettivi, metti 300°-340° circa. Io su WRC3 guidavo così.

KevinL
13-11-2013, 21:55
Ok, l'ho preso oggi ed ho avuto poco tempo, nel week end lo proverò più a fondo, finora l'unica anomalia che ho notato sul FF è che ogni tanto sparisce del tutto e per farlo tornare bisogna riavviare, direi un bel bug! Per il resto il gioco mi piace!
Differenze di FF con l'impostazione 900' attiva e disattiva per ora non ne ho notate, ma l'ho provato poco.

Cosa la mettono a fare l'impostazione 900' se poi è praticamente inutilizzabile!?!?

D4N!3L3
13-11-2013, 22:10
Ok, l'ho preso oggi ed ho avuto poco tempo, nel week end lo proverò più a fondo, finora l'unica anomalia che ho notato sul FF è che ogni tanto sparisce del tutto e per farlo tornare bisogna riavviare, direi un bel bug! Per il resto il gioco mi piace!
Differenze di FF con l'impostazione 900' attiva e disattiva per ora non ne ho notate, ma l'ho provato poco.

Cosa la mettono a fare l'impostazione 900' se poi è praticamente inutilizzabile!?!?

Occhio che come effetti FF intendo il volante che cambia resistenza in base al terreno, si muove, vibra sui sassi, ha dei sussulti quando prendi una buca, atterri dopo un salto o vai a sbattere ecc ecc...non parlo solo di resistenza alla rotazione. Fai caso se noti questi effetti, credo di no da quel che ho letto. Dicono che non succede nulla quando atterri, prendi dossi o vai a sbattere ecc ecc... in pratica hai solo resistenza alla rotazione che oltretutto è innaturale perchè sarebbe l'equivalende di avere una semplice molla.

Probabilmente c'è qualcuno che guida con 900° anche se lo ritengo inutile in questi casi dovendo compiere manovre rapide e frequenti cambiando marcia continuamente (dovendo quindi levare almeno una mano dal volante o comunque mantenere il contatto con gli interruttori posteriori).

KevinL
14-11-2013, 17:54
Confermo anche io che il FF non funziona come dovrebbe, con i 900' attivi si sente la machina, il volante reagisce quando perdi aderenza, ma le asperitá del terreno non si sentono, con i 900 disattivati a me pare che non si senta nemmeno la vettura quando perde aderenza.......

NOn riesco ad impostare i 300gradi come mi avete consigliato: da Profiler creo un profilo per Wrc4 indicando l'eseguibile, poi nelle impostazioni specifiche metto a 300gradi. Però quando cerco di avviare il gioco da Profiler non parte perché esce l'errore che mi avvisa che bisogna passare da Steam..... Lo avvio normalmente e anche con i 900' attivati si comporta come se fossero disattivati, il volante gira poco, di sicuro non a 300gradi.....

D4N!3L3
14-11-2013, 19:36
Confermo anche io che il FF non funziona come dovrebbe, con i 900' attivi si sente la machina, il volante reagisce quando perdi aderenza, ma le asperitá del terreno non si sentono, con i 900 disattivati a me pare che non si senta nemmeno la vettura quando perde aderenza.......

NOn riesco ad impostare i 300gradi come mi avete consigliato: da Profiler creo un profilo per Wrc4 indicando l'eseguibile, poi nelle impostazioni specifiche metto a 300gradi. Però quando cerco di avviare il gioco da Profiler non parte perché esce l'errore che mi avvisa che bisogna passare da Steam..... Lo avvio normalmente e anche con i 900' attivati si comporta come se fossero disattivati, il volante gira poco, di sicuro non a 300gradi.....

Confermi quindi quello che ho letto, brava MILESTONE! :doh:

Per quanto riguarda il volante è giusto che il software esterno faccia un override dell'impostazione da gioco, i 900 gradi attivati in gioco ti servono in pratica solo per avere un minimo di FF decente, poi usi l'impostazione esterna.

300 gradi vuol dire che hai 150 gradi a destra e 150 a sinistra rispetto alla posizione centrale, se mi dici che gira poco è normale. Un giro completo sono 360 gradi, quindi se tu giri il volante con un'impostazione a 300 gradi le ruote saranno completamente girate prima che tu abbia fatto mezzo giro (a destra o sinistra).

Almeno se ho capito bene il tuo problema, altrimenti spiegati meglio su cosa non va. :)

mirkonorroz
14-11-2013, 20:08
Nei rally veri i gradi di rotazione del volante sono vincolati al modello della vettura o due vetture con stesso modello ma di due guidatori o team diversi possono mettersi i gradi che vogliono/riescono?

Io cercherei di non mettere ne' piu' ne meno i gradi "previsti" dal modello di auto della realta', a meno che appunto non sia un settaggio "a piacere".
Solo che dovrebbero anche scriverli i limiti, perche', in altri giochi, ad esempio, devo andare a tentativi per indovinare a quanti gradi si blocca l'animazione del volante.

Domani, se posso, provero' con il T500 anche WRC4, cosi' sento come mi va il FF.

KevinL
14-11-2013, 20:34
Il problema dei gradi l'ho risolto, avevo lasciato attivato su Profiler "consentì al gioco di modificare le impostazioni del volante" , adesso i gradi sono giusti, ho messo 320.
Ora mi resta da capire quale tasto è meglio usare per il freno a mano perché finora non ho trovato l'impostazione che mi aggrada, domani proverò ad impostarlo sulla leva del cambio, forse essendo esterna al volante è anche più realistico.

D4N!3L3
14-11-2013, 21:01
Il problema dei gradi l'ho risolto, avevo lasciato attivato su Profiler "consentì al gioco di modificare le impostazioni del volante" , adesso i gradi sono giusti, ho messo 320.
Ora mi resta da capire quale tasto è meglio usare per il freno a mano perché finora non ho trovato l'impostazione che mi aggrada, domani proverò ad impostarlo sulla leva del cambio, forse essendo esterna al volante è anche più realistico.

Io il freno a mano lo tengo sempre sulla leva del cambio, per cambiare uso i bottoni posteriori.

KevinL
14-11-2013, 21:07
Era proprio quello che pensavo di fare, domano provo

KevinL
16-11-2013, 07:45
Ciao, innanzi tutto grazie dei consigli he mi avete dato, adesso che ho impostato tutto bene posso cominciare a godfermi il gioco!
Ho notato che gli FPS non si muovono da 30 manco a morire, non ho una VGA di ultima generazione, ma mi pare che il gioco non richieda grandi risorse, il mio monitor è 1680/1050, ho provato a impostare risoluzioni più basse e a disattivare tutto ma rimane fisso a 30FPS, è vosì anche per voi?

Nel complesso comunque mi piace, anche se i tracciati sono esageratamente ripetitivi, le varie speciali di un rally sono un mix delle stesse curve, un minimo più di varietà ci voleva; inoltre potevano prevedere la possibilità di provare il tracciato per impostare l'assetto: si può usare il rally singolo ma se provi un assetto e lo vuoi modificare sei costretto a tornare al menù principare e rientrare, decisamente scomodo..... io alla fine lascio l'assetto predefinito perchè di fare tutti sti passaggi non ne ho voglia, ma è un peccato....

mirkonorroz
16-11-2013, 08:35
Ciao, innanzi tutto grazie dei consigli he mi avete dato, adesso che ho impostato tutto bene posso cominciare a godfermi il gioco!
Ho notato che gli FPS non si muovono da 30 manco a morire, non ho una VGA di ultima generazione, ma mi pare che il gioco non richieda grandi risorse, il mio monitor è 1680/1050, ho provato a impostare risoluzioni più basse e a disattivare tutto ma rimane fisso a 30FPS, è vosì anche per voi?

Nel complesso comunque mi piace, anche se i tracciati sono esageratamente ripetitivi, le varie speciali di un rally sono un mix delle stesse curve, un minimo più di varietà ci voleva; inoltre potevano prevedere la possibilità di provare il tracciato per impostare l'assetto: si può usare il rally singolo ma se provi un assetto e lo vuoi modificare sei costretto a tornare al menù principare e rientrare, decisamente scomodo..... io alla fine lascio l'assetto predefinito perchè di fare tutti sti passaggi non ne ho voglia, ma è un peccato....

Ciao, come segnalato in precedenza, dovrebbe essere il vsync del gioco a limitare i frames a 30.
Se lo togli dal launcher e usi il vsync di D3Doverrider dovrebbe togliere tale limite, e si nota.

Concordo per le curve ripetute ed anche le altre features che renderebbero il gioco migliore: ma ahime' sembra che la pigrizia o la fretta ormai imperi tra=su gli sviluppatori.

EDIT:

Ho appena provato con il volante T500...
1. Con il volante a 900 gradi nei drivers e nel gioco e' una schifezza perche' l'animazione del volante la vedo sempre a -90+90
2. Con il volante a 180 (-90+90) gradi nei driver la macchina e' guidabile solo se funziona il FF, altrimenti e' un casino
3. Il FF e' solo la resistenza allo sterzo e forse un po' quando si esce. Zero traballamenti ed effetti vari.
4. Il FF si perde del tutto nel caso si faccia ALT+TAB e quindi come gia' segnalato bisogna riavviare il gioco la partita o uscire al menu' e avviarne un'altra.

Urge patch! Oppure come al solito FORSE wrc5... :muro:

- ma almeno c'e' la frizione quest'anno o c'era anche in WRC3?

EDIT2:
Dimenticavo...
5. A me si abbassa il framerate!

EDIT3:
La frizione MANUALE e' settabile da qualche parte o dipende dalla macchina?

KevinL
16-11-2013, 09:53
Quella del vsync mi era sfuggita, provo.
Per il FF speriamo in una patch o in una mod, anche perchè sul 3 se ricordo bene (avevo solo provato la demo) il FF funzionava correttamente......

D4N!3L3
16-11-2013, 10:39
Ciao, come segnalato in precedenza, dovrebbe essere il vsync del gioco a limitare i frames a 30.
Se lo togli dal launcher e usi il vsync di D3Doverrider dovrebbe togliere tale limite, e si nota.

Concordo per le curve ripetute ed anche le altre features che renderebbero il gioco migliore: ma ahime' sembra che la pigrizia o la fretta ormai imperi tra=su gli sviluppatori.

EDIT:

Ho appena provato con il volante T500...
1. Con il volante a 900 gradi nei drivers e nel gioco e' una schifezza perche' l'animazione del volante la vedo sempre a -90+90
2. Con il volante a 180 (-90+90) gradi nei driver la macchina e' guidabile solo se funziona il FF, altrimenti e' un casino
3. Il FF e' solo la resistenza allo sterzo e forse un po' quando si esce. Zero traballamenti ed effetti vari.
4. Il FF si perde del tutto nel caso si faccia ALT+TAB e quindi come gia' segnalato bisogna riavviare il gioco la partita o uscire al menu' e avviarne un'altra.

Urge patch! Oppure come al solito FORSE wrc5... :muro:

- ma almeno c'e' la frizione quest'anno o c'era anche in WRC3?

EDIT2:
Dimenticavo...
5. A me si abbassa il framerate!

EDIT3:
La frizione MANUALE e' settabile da qualche parte o dipende dalla macchina?

Ma quale WRC5? Nel 3 c'erano diversi bug importanti ma il FF funzionava decentemente, ora hanno corretto alcuni bug e ne hanno introdotti altri, a fare una patch ci mettono un anno minimo, il supporto di questa sh è veramente pessimo.

Non sono proprio in grado di programmare decentemente un gioco, non serve a niente un gioco nuovo, riusciranno sempre a fare dei lavori schifosi.
Inoltre per chi ha speso soldi su questo titolo sarebbe il minimo che funzionassero cose come il FF. Il problema è proprio diffuso a tutti i volanti.

Si fossero almeno sprecati sui tracciati, hanno migliorato qualcosina usando però la solita tecnica del copia incolla, dopo un po' sicuramente diventa ripetitivo e scontato.

Io (se non si fosse capito) non nutro ne speranze ne fiducia in milestone. Dopo l'esperienza della patch mancante sulla versione digitale di WRC3 è già tanto se questo glielo compro a 5 euro. :doh:

mirkonorroz
16-11-2013, 11:57
MA porc... vuoi vedere che non riesco a settare il cambio ad H (thrustmaster) perche' nei titoli di coda si nominano solo Logitech e Fanatec? :incazzed:

KevinL
16-11-2013, 12:49

Confermo che disattivando il Vsync il Frame Rate sale parecchio!

KevinL
17-11-2013, 08:23
Questo potrebbe interessare i possessori di VGA Nvidia: nel mio caso D3Doverrider non funziona, non so se sia incompatibile con le schede Nvidia, il Vsync resta disattivato; ma attivandolo sia dal gioco che dal pannello di controllo Nvidia (nelle impostazioni specifiche del gioco), ho ottenuto il risultato voluto: FPS non più bloccati a 30 e Vsync attivo.
Ciao

ulukaii
17-11-2013, 08:44
D3DOverrider certo che è compatibile con GPU nVidia, anzi è proprio nato lì come tool d'estensione dell'utility RivaTurner ;)
Ma come tool in sé funziona con qualsiasi GPU nVidia/AMD, anche se gli utenti AMD generalmente utilizzano RadeonPro.

L'unica nota è con Windows 8-8.1 in cui D3DOverrider non sempre riesce a funzionare correttamente con applicazioni Dx9 (mentre in Dx10-Dx11 funziona ancora benissimo come sempre). Con questo intendo che anche se avviato, non riesce ad applicare il triple buffering/vsync all'applicazione (ripeto il problema si presenta solo in Dx9).

Un modo per risolvere è:
1) rimanere a Windows 7 :stordita:
2) oppure impostare nel .exe del gioco in questione "compatibilità Windows 7" e in caso anche "Esegui come Amministratore". Questo dovrebbe risolvere nel 80% dei casi. C'è comunque un buon 20% dei casi in cui non si cava un ragno da un buco :rolleyes: Grazie Microsoft!

Domen
17-11-2013, 09:19
Quella del vsync mi era sfuggita, provo.
Per il FF speriamo in una patch o in una mod, anche perchè sul 3 se ricordo bene (avevo solo provato la demo) il FF funzionava correttamente......

sì infatti anche a se metto il vsync dal pannello del gioco resta a 30..
diversamente attivato dal pannello di controllo nvdia và liscio a 60 fissi in game...

KevinL
17-11-2013, 09:21
Io sono su Windows 7, ma non funziona, non ho provato ad impostare compatibilità con Windows 7, magari così avrebbe funzionato, in ogni caso ho risolto nel modo che ho descritto nel post precedente:D

ulukaii
17-11-2013, 09:57
Io sono su Windows 7, ma non funziona, non ho provato ad impostare compatibilità con Windows 7, magari così avrebbe funzionato, in ogni caso ho risolto nel modo che ho descritto nel post precedente:D
Non serve a niente impostare la compatibilità a Windows 7 sotto Windows 7 (anche perché non c'è quel parametro ovviamente ;) ), quello serve solo in Win8/8.1 in caso di problemi con D3DOverrider con giochi Dx9.

Se quando avviavi il gioco con D3DOverrider in background non senti il BEENG all'avvio, significa che c'è qualcosa che ne impedisce il funzionamento, in quanto D3DOverrider funziona al 100% sotto Seven (x86/x64), non ho mai trovato un gioco in cui non andasse, solo la prima release di Assassin's Creed Revelations aveva dei problemi con D3DOverrider.

Hai per caso qualcosa di attivo che ne impedisca il funzionamento? Intendo qualche altro Overrider o Wrapper Dx? Esempio:
- ENB Series,
- SweetFX,
- FpsLimiter, etc.

Perché se sì, D3DOverrider non può funzionare in presenza dei suddetti.

Altra cosa è impostare ad entrambi gli exe di D3DOverrider "esegui come amministratore", ma nessun'altra impostazione di compatibilità. I settings del tools dovrebbero rimanere su "Global" + "Medium" (solo in caso di problemi con identificazione su "high").
Se si vuole lasciare il Vsync controllato dall'applicazione (oppure dal pannello GPU che ricordo sovrascrive qualsiasi altro settings) allora in D3DOverrider selezionare solo il "triple buffering".

Per il resto, l'importante è sentire il BEENG all'avvio dell'applicazione/gioco perché significa che D3DOverrider l'ha riconosciuta e vi applica l'effetto voluto (triple buffering e/o vsync a seconda della scelta).

Attualmente l'unico sistema operativo microsoft a creare problemi a D3DOverrider (ma anche al triple buffering di RadeonPro) è Windows 8/8.1, ma solo per applicazioni Dx9.

PS: Ovviamente D3Doverrider deve rimanere in background nella barra delle applicazioni per tutta la durata del gioco e deve necessariamente essere avviato prima dell'applicazione/gioco e non dopo, altrimenti non riesce ad identificarla correttamente.

KevinL
17-11-2013, 10:16
Be certo era ovvio che non serva impostare la comparibita con 7 se sono gia su 7:muro: ..... Mi sa che ieri sera ho esagerato con l'alcool!!!!!

Comunque nel mio caso non si avviava proprio, o meglio nel task manager il processo compare ma l'icona nella barra delle applicazioni non c'è, altri software del genere non ne ho anche perchè non ne conoscevo nemmeno l'esistenza!

Mi viene il dubbio di aver scaricato una versione non funzionante, siti ufficiali non ne ho trovati.....

In ogni caso cosa sarebbe il triple buffering? Perchè per il vsync ormai ho risolto quindi a meno che non valga la pena usarlo per altri motivi ne posso anche fare a meno.....
Grazie ciao!

ulukaii
17-11-2013, 10:41
D3DOverrider lo puoi trovare QUI (http://www.mediafire.com/?2zzymudjfbh).

Comunque c'è qualcosa che ne impedisce il corretto funzionamento perché l'icona deve necessariamente comparire nella barra delle applicazioni.

In ogni caso è troppo lungo spiegare il triple buffering, c'è il thread dedicato (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188), leggi i post che ho scritto là ;)

Se vuoi un po' di documentazione:
- http://www.tweakguides.com/Graphics_10.html
- http://en.wikipedia.org/wiki/Triple_buffering#Triple_buffering

Utility come D3DOverrrider (o RadeonPro) sono ancora oggi l'unico modo per attivare il triple buffering in applicazioni Direct3D. Ancora oggi nessuno lo ha integrato direttamente nei driver (e credo che mai lo farà), l'opzione Triple Buffering nei pannelli GPU nVidia/AMD riguarda unicamente applicazioni OpenGL. Molti giochi integrano un Vsync+triple buffering, ma sono molto spesso fallati.

Quindi direi che capire perché D3DO non ti funziona sul tuo sistema sarebbe una cosa interessante (anzi direi importante) perché potrebbe potenzialmente impedire il funzionamento di altri overrider che potresti voler utilizzare.

Personalmente credo che tu abbia attivo qualche overrider che ne impedisca il funzionamento corretto.

PS: nel modo descritto hai risolto semplicemente perché il vsync del gioco è con buona probabilità fallato di suo, quindi usando quello dei driver lo vedi funzionare ;)

KevinL
17-11-2013, 12:59
L'unico software installato relativo alla VGA, a parte i driver, è afterburned, ho provato a disattivarlo ma non cambia nulla, oltretutto il pc l'ho formattato da poco!

ulukaii
17-11-2013, 13:24
D3DO dove lo hai messo? Hai già provato a mettere "esegui come amministratore"?

KevinL
17-11-2013, 15:48
L'ho messo nella cartella programmix86 (ma ho provato anche a metterlo in una cartella sul desktop), ho impostato esegui come amministratore ad entrambi gli eseguibili, ho eliminato dal registro di Windows tutte le voci relative al programma che ho trovato per farlo "ripartire da zero", ho installato i nuovi driver Nvidia scegliendo installazione pulita per escludere incompatibilitá con i driver, ma il risultato é sempre lo stesso: parte il processo, che trovo nel task manager, ma l'icona non c'é e quindi non posso scegliere nessuna impostazione......
Se faccio partire WRC4 e poi provo ad eliminare la cartella di D3doverrider mi esce l'errore che il file é usato da un programma, quindi in teoria il software é in esecuzione, però niente icona..... Direi che sará il caso di rassegnarsi :cry:

L'ingenuo
30-11-2013, 16:24
Se volessi avere/gestire due carriere/profili, quali file dovrei copiare e spostare?
Mi pare il gioco non consenta la cosa nativamente.

GigoBoso
15-01-2014, 12:37
Per fortuna ho snobbato questo WRC4 !

L'ho visto l'altro giorno da un amico e sembra fatto con il copia ed incolla da WRC3 !

Almeno WRC 3 fosse stato carino....

mirkonorroz
15-01-2014, 16:50
EDIT :)

GigoBoso
29-01-2014, 11:32
per chi non lo avesse ancora disinstalalto sempbra che sia uscita una patch, ma chi la ha provata mi ha detto che dopo questa lunga attesa doveva essere decisamente più consistente.

D4N!3L3
29-01-2014, 13:07
per chi non lo avesse ancora disinstalalto sempbra che sia uscita una patch, ma chi la ha provata mi ha detto che dopo questa lunga attesa doveva essere decisamente più consistente.

Changelog? Hanno sistemato i problemi per i volanti?

mirkonorroz
29-01-2014, 15:38

GRAZIE 1000! Ogni tanto ci faccio un paio di giri :)

Changelog? Hanno sistemato i problemi per i volanti?

- Online ranking classification fixed.
- Supported wheels force feedback improved.
- HOTSEAT: there was a problem with the car damage repair time. Now all players have the same time and penalties.
- Record points for all categories have been fixed
- There was a problem with the “controlled diagram” that pops-up on the Loading Pages, now has been fixed
- Rewind control: have been changed to RWD icon brake pedal, FF throttle pedal
- Car damage repair timing during career was not even. Now is fixed and works with penalties if all 60 minutes gets used.
- Settings for shorter or longer gear ratio works fine now .
- PC only : as requested by the community, it’s now possible to choose the framerate between 30fps, 60fps and no limit.

Io devo indagare se con questa patch mi chiedera' il DVD oppure no, [EDIT: come e' successo per MotoGP 13].
Menomale hanno tolto il cap...

aledelp
05-11-2015, 21:17
Salve ragazzi,chiedo a voi visto che il supporto non mi rispondono.Possiedo il gioco originale in versione dvd e poiche' ho dovuto riformattare il pc varie volte adesso il gioco mi da il seguente errore:The activation limit for this serial number has been exceeded! Contact customer support for more information.
Come posso risolvere?Grazie

aledelp
05-11-2015, 21:17
Salve ragazzi,chiedo a voi visto che il supporto non mi rispondono.Possiedo il gioco originale in versione dvd e poiche' ho dovuto riformattare il pc varie volte adesso il gioco mi da il seguente errore:The activation limit for this serial number has been exceeded! Contact customer support for more information.
Come posso risolvere?Grazie:cry: