View Full Version : Hard Disk Errore 0x8007045D
Daniele Orsi
25-10-2013, 20:47
Ragazzi ho ancora problemi con i dischi! Dunque, ho un disco da 2TB che da più di un mesetto mi da dei problemi, ad esempio era molto lento all'avvio (era montato su un supporto esterno), tardava molto nell'espulsione con la rimozione sicura hardware, e nell'apertura dei file multimediali (film Bluray). Ora che ho acquistato un disco da 3TB ho spostato tutti i film che avevo dal disco di 2TB e durante il trasferimento ho avuto vari problemi, quali proprio l'errore 0x8007045D per alcuni file, impedendomi lo spostamento/copia degli stessi, oppure mi appariva una finestra di Windows che mi suggeriva di fare un backup dei dati perchè il disco presenta dei problemi.
Ho fatto un giro su internet per vedere di cosa tratta questo dannato errore, e ho seguito questa guida (http://support.microsoft.com/kb/952272/it). Mi chiedevo, nel caso in cui qualcuno di voi l'abbia già eseguita, è normale che la fase 4 di 5 richieda piu di due ore di tempo? (ho iniziato il processo circa 2 ore fa)
Eventualmente voi cos'altro mi consigliate? Il disco è da buttare?
P.S. ho già eseguito svariate formattazioni che non hanno risolto l'errore 0x8007045D, ma solo la lentezza del disco
http://imageshack.us/a/img713/1683/jexa.jpg
http://imageshack.us/a/img801/9149/2kw1.jpg
tallines
26-10-2013, 11:18
Ciao questi HD sono esterni, interni, uno interno e l'altro esterno..........;)
Danilo Cecconi
26-10-2013, 15:16
Controlla con CrystaldiskInfo la tabella dei valori S.M.A.R.T. (vedi in firma :read: ) dell'hd, con tutta probabilità ci sono problemi con settori instabili o corrotti, o con gli organi meccanici del disco.
Posta la schermata.
Daniele Orsi
26-10-2013, 18:11
Ciao questi HD sono esterni, interni, uno interno e l'altro esterno..........;)
Scusami non ho capito cosa intendi...
Daniele Orsi
26-10-2013, 18:19
Controlla con CrystaldiskInfo la tabella dei valori S.M.A.R.T. (vedi in firma :read: ) dell'hd, con tutta probabilità ci sono problemi con settori instabili o corrotti, o con gli organi meccanici del disco.
Posta la schermata.
Ecco qui lo screen di CrystaldiskInfo...cosa mi consigli di fare adesso?
http://img692.imageshack.us/img692/783/0utq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/692/0utq.jpg/)
tallines
26-10-2013, 18:44
Scusami non ho capito cosa intendi...
Hai due HD : uno da 2 Tb e l' altro appena acquistato da 3 Tb in un pc portatile o fisso ?
Sono collegati al pc all'interno del case, se hai un pc fisso puoi aggiungere più HD avendo posto o come hd esterni ?
Daniele Orsi
26-10-2013, 18:50
Hai due HD : uno da 2 Tb e l' altro appena acquistato da 3 Tb in un pc portatile o fisso ?
Sono collegati al pc all'interno del case, se hai un pc fisso puoi aggiungere più HD avendo posto o come hd esterni ?
Li uso su un fisso, ma posso utilizzare qualunque disco sia come esterno che come interno. In questo momento li alterno perchè sto riordinando i dati. Durante il trasferimento che vedi nello screen credo che quello da 2 TB era esterno mentre quello da 3 interno. Non ricordo sinceramente...ma cosa cambia? Ho provato in entrambi modi, anche cambiando porta USB/SATA, comunque secondo il programma CrystalDiskInfo il disco è guasto...
Daniele Orsi
26-10-2013, 19:11
Ragazzi mi è appena comparso il messaggio da Windows. Stavo semplicemente girando online mentre il disco è collegato. Pubblico lo screen, non credo possa esservi di molto aiuto ma non si sa mai.
http://img801.imageshack.us/img801/584/o0oj.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/801/o0oj.jpg/)
Danilo Cecconi
26-10-2013, 19:31
Stando a Crystal, quel disco ha così tanti settori riallocati (1055) da aver oltrepassato la soglia di guardia (colonna "Soglia" 140, colonna "Attuale" 133).
Oltretutto ci sono 116 settori "pendenti", per i quali non ci sono più a disposizione settori di scorta per correggerli.
Sono questi ultimi la causa dell'errore che descrivi.
Puoi fare un tentativo con HDD Regenerator, l'unico sw in grado (ma non del tutto) di risolvere i "pendenti :
http://www.fattoebloggato.com/2011/11/guida-hdd-regenerator.html
Nessun rischio di perdere i dati,
Se l'operazione riesce (anche solo in parte) ti permetterà di recuperare qualcosa in più dei tuoi dati.
Inutile tentare altre strade come il chkdsk di win, o la formattazione a basso livello.
Comunque ad un hd in quelle condizioni non affiderei mai più i miei dati, neanche se HDD Regenerator riuscisse a risolvere tutti i pendenti.
Daniele Orsi
26-10-2013, 20:09
Comunque ad un hd in quelle condizioni non affiderei mai più i miei dati, neanche se HDD Regenerator riuscisse a risolvere tutti i pendenti.
Azz che palle...questo è davvero un bel problema per me, che casotto! Sai dirmi quanti anni di garanzia ci sono per i dischi WD da parte del rivenditore? In quella di WD ci rientro fino al 2014...
Danilo Cecconi
26-10-2013, 21:23
Di solito dovrebbero essere 2 anni per i WD.
Puoi provare a registrare l'hd direttamente sul sito WD e vedere se ancora è coperto: http://support.wdc.com/warranty/index.asp?wdc_lang=it
Per registrarlo è necessario creare un Account e fornire il n° di serie
Daniele Orsi
27-10-2013, 10:08
Di solito dovrebbero essere 2 anni per i WD.
Puoi provare a registrare l'hd direttamente sul sito WD e vedere se ancora è coperto: http://support.wdc.com/warranty/index.asp?wdc_lang=it
Per registrarlo è necessario creare un Account e fornire il n° di serie
Si qui l'ho già verificato, e la garanzia presso la Western Digital è di 4 anni...volevo sapere presso il rivenditore. Comunque dovrebbe essere fuori garanzia presso il rivenditore, in questo che devo fare per inviarlo a WD?
Danilo Cecconi
27-10-2013, 11:44
Apri un RMA con Western Digital. lascia perdere il rivenditore.
Daniele Orsi
28-10-2013, 22:14
Apri un RMA con Western Digital. lascia perdere il rivenditore.
Scusami, stavo per creare questo RMA con WD...mi chiedono ben 180$ per inviarmi il nuovo prodotto...ma a questo punto non faccio prima a ricomprarlo?!
Daniele Orsi
29-10-2013, 08:05
Apri un RMA con Western Digital. lascia perdere il rivenditore.
Scusami, mi è appena sorto un altro dubbio. Ma la pratica di RMA la devo aprire in 'Sostituzione avanzata' o ' Sostituzione standard'?
Danilo Cecconi
29-10-2013, 12:36
Scusami, stavo per creare questo RMA con WD...mi chiedono ben 180$ per inviarmi il nuovo prodotto...ma a questo punto non faccio prima a ricomprarlo?!
180$ ?:eekk: Tanto vale comprarne uno identico su qualche shop online (costa meno ;) )
Sei sicuro che è in garanzia? In garanzia te lo dovrebbero sostituire senza ulteriori costi, se non le spese di spedizione.
Scusami, mi è appena sorto un altro dubbio. Ma la pratica di RMA la devo aprire in 'Sostituzione avanzata' o ' Sostituzione standard'?
Non lo so, grazie a Dio non ho mai aperto un RMA finora :sperem: , quindi non conosco la differenza fra le due opzioni.
Forse "l'avanzata" include anche il recupero dei dati (anche se ne dubito)
Daniele Orsi
29-10-2013, 14:17
Ti mando degli screen, di quella avanzata:
http://img34.imageshack.us/img34/4356/c6uu.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/34/c6uu.jpg/)
quella standard:
http://img14.imageshack.us/img14/7692/zuq0.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/14/zuq0.jpg/)
e poi anche questo:
http://img11.imageshack.us/img11/5670/c8oh.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/11/c8oh.jpg/)
credo di dover proseguire con quella standard... te che ne pensi?
aled1974
29-10-2013, 16:31
beh sei in garanzia limitata e comunque visti i costi se non devi recuperare i dati io al posto tuo lascerei perdere, con quella cifra ti fai un disco nuovo e rimani in avanzo
anche perchè in sostituzione non è detto che automaticamente ti verrà inviato un disco nuovo, anzi, è molto probabile che te ne inviino uno refurbished o rigenerato con valori smart azzerati :muro: :doh:
ciao ciao
P.S.
io feci un RMA con WD nel lontano 2002 (anno più anno meno) per un DOA, ricordo che spedii in germania a spese mie (una decina di euro o poco più) e mi venne inviato un disco nuovo di capacità superiore dato che non ne avevano di uguali al mio. Ma da allora ne è passato di tempo e, come accennavo, mi pare che ora le sostituzioni avvengano con dischi refurbished :stordita:
Danilo Cecconi
29-10-2013, 16:50
Si, nel caso è da optare per la standard (disco sostitutivo gratuito)
però, come sottolineato da aled1974, nella maggioranza dei casi l'hd sostitutivo è uno rigenerato e non nuovo di pacca.
Spetta a te la scelta (... o, per meglio dire l'ardua sentenza :D )
- pochi € per ss con RMA e disco rigenerato (potrebbe durare anni, oppure lasciarti a piedi dopo pochi mesi)
- acquistare un disco nuovo stessa capacità (100€ indicativamente)
Daniele Orsi
29-10-2013, 19:44
Cazzarola ragazzi che palle! Non posso spendere altri soldi per un disco NUOVO (ma lo farei ben volentieri), quindi credo che opterò malvolentieri per la sostituzione standard sperando che mi duri qualche annetto senza darmi problemi...ma esattamente cosa s'intende per disco rigenerato? Cioè mi sembra di capire che si tratta di un disco che in precedenza ha avuto malfunzionamenti di tipo elettronico e/o meccanico al quale hanno sostituito la parte non funzionante con un pezzo NUOVO...sbaglio?
Danilo Cecconi
29-10-2013, 21:39
Penso che quasi tutti i dischi che tornano in fabbrica dopo RMA, vengano revisionati e poi rimessi in circolazione, compresi quelli con settori corrotti come il tuo.
Parliamo quindi di hd con problemi meccanici (testine, attuatori testine, rotore, cuscinetto,o altro), elettronici (danni al PCB), o smagnetizzazione della superficie dei piatti (settori corrotti).
Perciò pensandoci bene, non c'è un componente che non possa essere rimpiazzato.
tallines
30-10-2013, 20:14
Li uso su un fisso, ma posso utilizzare qualunque disco sia come esterno che come interno. In questo momento li alterno perchè sto riordinando i dati. Durante il trasferimento che vedi nello screen credo che quello da 2 TB era esterno mentre quello da 3 interno. Non ricordo sinceramente...ma cosa cambia? Ho provato in entrambi modi, anche cambiando porta USB/SATA, comunque secondo il programma CrystalDiskInfo il disco è guasto...
Arrivo adesso, leggermente in ritardo ;) .
Ti avevo fatto la domanda sugli Hd in quanto l'errore che hai avuto succede anche se viene usata una porta usb che non funziona al 100 % .
Ma leggendo i vari interventi, non è il tuo caso .
Per l' RMA se non vuoi spendere soldi, com ' è anche giusto, se no che garanzia è ;) ti conviene fare l' rMA Standard, sperando che il disco rigenerato (refurbished) ti duri almeno due o tre anni .
Comunque secondo me è meglio un HD rigenerato che non nuovo e con difetti ;) .
Non so se si ti salvano i dati, bisognerebbe leggere bene cosa dice la garanzia WD .
http://support.wdc.com/warranty/policy.asp?lang=it
Da quello che ho potuto capire la garanzia copre il prodotto WD, non i dat ie quindi neanche il recupero degli stessi .
Che può essere fatto da un fornitore di servizi esterno che però deve dire che ha recuperato i dati tramite prova cartacea per non invalidare la garanzia .
http://support.wdc.com/recovery/index.asp?wdc_lang=it
PS : occhio all'imballaggio ;)
http://support.wdc.com/warranty/rmapics.asp?lang=it#tapeseal
Per il recupero dei dati prova ad avviare un live di Linux, magari una versione di Mint ;)
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