View Full Version : USB 3.0 non riconosciute da Windows 8!!
Ciao a tutti, ho il problema descritto nel titolo, ossia ogniqualvolta collego il mio hard disk esterno Western Digital con l 'USB 3.0 mi dice che il dispositivo non è riconosciuto, mentre se lo collego nell' USB 2.0 tutto fila liscio. Ho scaricato lo strumento "USB 3.0 Host controller" e in effetti non rileva le prese USB 3.0 !! Come posso risolvere? la mia scheda madre è un' Asus M4A89TD Pro/USB 3.0
Il driver per le porte USB 3.0 della tua mobo è installato?
Blue_screen_of_death
27-10-2013, 01:15
Ciao a tutti, ho il problema descritto nel titolo, ossia ogniqualvolta collego il mio hard disk esterno Western Digital con l 'USB 3.0 mi dice che il dispositivo non è riconosciuto, mentre se lo collego nell' USB 2.0 tutto fila liscio. Ho scaricato lo strumento "USB 3.0 Host controller" e in effetti non rileva le prese USB 3.0 !! Come posso risolvere? la mia scheda madre è un' Asus M4A89TD Pro/USB 3.0
Dovrebbe essere un problema di alimentazione delle porte. Sempre più frequente.
Qualche domanda. L'hard disk è USB 3.0? Hai provato con un altro hard disk, magari USB 2.0 o con una pen drive?
Scusate se ho tralasciato questo posto per un po di tmepo ma ho avuto da fare, comunque i driver ci sono, cioè li ho installati, ma l' utility che controlla se sono attive le porte USB 3.0 non le rileva, l' hard disk è 3.0, sono sicurissimo. L' hard disk funziona.
Hai controllato in Gestione dispositivi che tutti i controller USB e IDE siano attivi e funzionanti? Di solito può capitare che questi controller si disattivino da soli sopratutto se il pc va in sospensione. Se sono attivi prova a reinstallare i driver.
In gestione non è rilevato nessun problema, ma se attacco l' hard disk (quindi una periferica 3.0) alle porte usb 3.0 viene rilevato un problema, ossia quello che la perfierica non viene rilevata..
Blue_screen_of_death
03-11-2013, 20:21
Probabilmente l'hardware delle USB 3.0 è di scarsa qualità e genera perdite di segnale e cali di alimentazione.
Sono porte frontali? Provato a collegare l'hd alle porte posteriori?
sono quelle della scheda madre, posteriori...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.