PDA

View Full Version : Aumento velocità pinnacle superiore al 500%

Aloutsss
25-10-2013, 11:18
Ciao a tutti sono Alessandra.
Registro i miei video con una videocamera e ho bisogno di aumentare la velocità dei video in modo da realizzare dei speed drawing.

Ad esempio un video di un ora e mezza dovrei ridurlo a 4-5 minuti.

Ho provato con pinnacle studio a settare l'elemento velocità ma al massimo mi fa aumentare il video del 500% e solo per una volta.

Vorrei il vostro aiuto per riuscire a capire se c'è la possibilità, o se devo cambiare software.

Grazie mille per le risposte :)

Aloutsss

Esavoc
27-10-2013, 17:25
Ciao.

Con Pinnacle in effetti ho visto da alcuni tutorial che la velocità si può regolare fino al 500% ma tu vuoi aumentarla di circa 20 volte quindi presumo che l'unico metodo sia salvare più volte il filmato ed ogni volta aumentare la velocità a 5x.

Ti direi di usare After Effects o Premiere, con questi fai praticamente qualsiasi cosa ma a meno che non conosci qualcuno che li possiede non mi sembra il caso di acquistare o scaricare in prova software così particolari.

Avidemux con l'opzione Video-> modifica framerate consente di salire fino a 200 fps quindi ammettendo che in origine il video è a 25 fps puoi ottenere una velocizzazione di solo 8x.

VirtualDub è molto più gestibile, puoi aumentare il framerate a piacere però è un pò complicato fargli accettare file diversi dagli avi, servono dei plugin aggiuntivi.

Ti ho citato questi 2 software perchè sono gratuiti...