PDA

View Full Version : MSI Z87 GD65 Gaming cosa ne pensate?

*Pegasus-DVD*
23-10-2013, 14:13
come mai non c'è il thread ufficiale di questa scheda? non è il top di gamma z87 MSI ? (a parte le Power che sono per overkloccatori penso)

qualcuno ce l'ha? cosa ne pensate?
l'ho appena ordinata ........

wildwestride
02-03-2014, 19:18
Rinnovo le domande fatte sopra. Grazie a chi risponderà!

celsius100
02-03-2014, 23:46
E un'ottima scheda, ma dipende sempre l'uso che vuol farsi, delle caratteristiche che si richiedono e in quale configurazione verrà inserita

29Leonardo
03-03-2014, 10:38
in quella fascia di prezzo ci sono le gigabyte z87x udh4 e l asus z87 pro che sono migliori, quella scheda è infarcita di fuffa "gaming" inutile come il killer e l'audio boost ( chipset realtek) che fanno lievitare il prezzo inutilmente.

*Pegasus-DVD*
03-03-2014, 15:19
io alla fine l'ho presa ma dopo 2 giorni l'ho cambiata perchè non funziona con gli alimentatori Enermax Platimax.
agghiacciante

Manwë
03-03-2014, 15:55
Io l'ho comprata due settimane fa, ma mi trovo in italia per lavoro e sino a quando non rientrerò a casa non la vedrò :cry:

Credo sia comunque un ottima mobo a buon prezzo, pagata 150$.

wildwestride
03-03-2014, 17:11
@celsius100: Sto cominciando ora a informarmi per farmi piu avanti un pc nuovo. La mia idea sarebbe quella di creare un sistema che duri almeno 10-11 anni come quello che ho adesso. L'uso che ne farò è far musica, visione di film in 1080 e ogni tanto conversione file video. Mi piacerebbe avere a disposizione tutti i tipi di connettori per non ritrovarmi fra qualche anno ad aggiungere schede o adattatori.
Ho visto che questa scheda ha msata ma gli manca esata e sabertooth ad esempio. l'msata mi sembra che superi addirittura l'ssd. Su questa scheda è possibile che lo superi ?

@29Leonardo: intendi dire che le futures che ha a bordo non funzionano a dovere ?

@*Pegasus-DVD*: secondo te come mai questa incompatibilità ?

*Pegasus-DVD*
03-03-2014, 17:17

non lo so, ho mandato e-mail alla Enermax e alla MSI e loro non sanno niente...
mi han detto che è impossibile.

io ho fatto test con 2 modelli diversi di Platimax (750w e 1000w)
e tutte 2 non danno segni di vita se collegati a questa MSI.

su altre schede vanno

wildwestride
03-03-2014, 17:35
Avevo letto su tom's che anche in una asus z87 pro gli enermax davano problemi. Forse alcuni modelli non sono completamente compatibili con gli Haswell ready.

29Leonardo
03-03-2014, 19:26
@29Leonardo: intendi dire che le futures che ha a bordo non funzionano a dovere ?

Si, al tempo mi stavo informando anchio sulle schede z87 e su queste msi c'era parecchia gente con problemi a internet o mentre gioca per colpa del controller killer ethernet, stessa cosa per l'audio delle cuffie e potenza microfono.

Per le msi z87 conviene solo dalla mpower in su, almeno si ha una mobo con certificato di garanzia per l'oc.

celsius100
03-03-2014, 23:45
@celsius100: Sto cominciando ora a informarmi per farmi piu avanti un pc nuovo. La mia idea sarebbe quella di creare un sistema che duri almeno 10-11 anni come quello che ho adesso. L'uso che ne farò è far musica, visione di film in 1080 e ogni tanto conversione file video. Mi piacerebbe avere a disposizione tutti i tipi di connettori per non ritrovarmi fra qualche anno ad aggiungere schede o adattatori.
Ho visto che questa scheda ha msata ma gli manca esata e sabertooth ad esempio. l'msata mi sembra che superi addirittura l'ssd. Su questa scheda è possibile che lo superi ?

guarda avere tutte le connessioni e difficile oltre che costoso, quando se ne ha il bisogno vendono schede aggiuntive x dare le ulteriori connessioni che servono
m-sata è solo un sata in formato ridotto, forse ti riferivi al SATA-Express, x avere un sata più veloce, ma nn esistono attualmente dispositivi che lo usano

cmq appena vorrai fare il pc, puio aprire un post con tutte le caratteristiche che cerchi, il tuo budget, ecc... :)

wildwestride
04-03-2014, 17:11
Si, al tempo mi stavo informando anchio sulle schede z87 e su queste msi c'era parecchia gente con problemi a internet o mentre gioca per colpa del controller killer ethernet, stessa cosa per l'audio delle cuffie e potenza microfono.

Per le msi z87 conviene solo dalla mpower in su, almeno si ha una mobo con certificato di garanzia per l'oc.

Un'ultima domanda e poi non rompo piu. Questi problemi si sono risolti ? Sono risolvibili con gli aggiornamenti ? A me che non interessa fare oc ha senso prendere una mpower ?

ps ho letto delle recensioni su amazon e a parte uno tutti la consigliano. Bho

29Leonardo
04-03-2014, 21:59
Un'ultima domanda e poi non rompo piu. Questi problemi si sono risolti ? Sono risolvibili con gli aggiornamenti ? A me che non interessa fare oc ha senso prendere una mpower ?

ps ho letto delle recensioni su amazon e a parte uno tutti la consigliano. Bho

Lascia perdere i commenti di amazon, guarda le recensioni delle maggiori testate online e google in generale, soprattutto di gente straniera.

Nella sua fascia di prezzo si scontra con altre mobo che imho sono migliori, tipo la z87 pro e la gigabyte udh4.

Per quanto riguarda te se l'oc non ti interessa le z87 prestazionalmente parlando non ti offrirebbero nulla di piu di una banalissima scheda con chipset h81 da 50€, quindi assolutamente no la mpower e qualsiasi altra mobo da oltre 100€.

Se vuoi un buon compromesso qualità/espandibilità orientati su una qualsiasi mobo con chipset h87, magari la asus h87 plus /pro e vai tranquillo ;) (rispetto le mobo h81 il chipset h87 ha piu usb3 e connettori sata)

Corrado83
05-03-2014, 14:20
io sto usando la msi gaming z87 g45, mi trovo molto bene per quello che faccio, il programmino killer 2200 non mi dà nessun fastidio ed ho il pc stabile in qualsiasi situazione, nemmeno io faccio oc.

Se nn vuoi spendere troppo ti consiglio una msi h87 g43 gaming, che è praticamente identica a quella che ho.

Saluti,
Corrado

29Leonardo
06-03-2014, 09:41
io sto usando la msi gaming z87 g45, mi trovo molto bene per quello che faccio, il programmino killer 2200 non mi dà nessun fastidio ed ho il pc stabile in qualsiasi situazione, nemmeno io faccio oc.

Se nn vuoi spendere troppo ti consiglio una msi h87 g43 gaming, che è praticamente identica a quella che ho.

Saluti,
Corrado

Forse non ti dà fastidio perchè non usi le sue feature di controllo network per il ping che sono alla prova dei fatti completamente inutili.

Matcrix
06-03-2014, 11:55
Ogn uno dice la sua ma vorrei capire in base a cosa si dice che Asus e gigabye sono meglio,curioso, se si legge le varie riviste troverete che per qualità prezzo msi e la migliore, x esperienza sono alla terza msi l ultima mpower unica al mondo ad avere certificazione OC , in oltre sono schede ben costruite e ben fatte, se poi vogliamo parlare di esperienza 2 Asus le ho buttate tutte e 2 nella spaZatura sarò stato sfortunato io, x quanto riguarda l alimentatore se cerchi su google troverai una serie di ali che non sposano bane alcune mobo, io parlo x me msi sempre sono originali e hanno un bios stupendo e ben fatto, in OC sono solide non ho dubbi consiglio msi....